SENZA CENSURE | Raiden inca**ato reagisce a Sifu VOTO 5

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024
  • Grazie per aver guardato il video!
    Continua a seguirci sia su questo che sul nostro canale principale: @PlayerInsideOfficial
    Raiden & Midna
    #ADV

ความคิดเห็น • 538

  • @Misteraphael
    @Misteraphael 2 ปีที่แล้ว +277

    Potrei sentire Raiden parlare di videogiochi per ore, grande competenza e proprietà di linguaggio. E ora che ci penso lo faccio settimanalmente guardando quasi tutti i video. Bravissimo 💪🏻

    • @LowG02
      @LowG02 2 ปีที่แล้ว +5

      Concordo, non smetto mai di imparare

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 ปีที่แล้ว +82

      Non voglio essere uno che si erige su un pulpito. Preferisco immaginarmi come uno che ne sa qualcosa che si fa una chiacchiera con amici. Però grazie per l'affetto e la stima

    • @musaghei5037
      @musaghei5037 2 ปีที่แล้ว +3

      Concordo in toto.

    • @rainnaxil
      @rainnaxil 2 ปีที่แล้ว +4

      sei un grande raiden... perche non fai parte di oldgen?

    • @oneficco
      @oneficco 2 ปีที่แล้ว +3

      "Si.....fu" e Raiden ride mentre a me va di traverso il latte di suocera

  • @AndrewoftheAlps
    @AndrewoftheAlps 2 ปีที่แล้ว +124

    Ah, IGN, che perle che regala ogni volta. Dal 5.9 di Alien Isolation perché l'Alien è tRoPpO inTeLLiGeNtE (e nella videorecensione mostra chiaramente che tiene in mano il rilevatore, che fa rumore, e pertanto l'Alien lo trova al primo colpo), al 7 di God of War (versione PC, per qualche ragione, con voto abbassato) per il famoso Kratos poco amorevole, e chi può dimenticarsi del voto ai remake di Pokémon Zaffiro e Rubino? "IGN 7.8 - c'è troppa acqua"
    Edit: il voto di Alien Isolation

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 ปีที่แล้ว +22

      Non era IGN quello di gow, era Siliconera 🙂

    • @AdrySavins
      @AdrySavins 2 ปีที่แล้ว +3

      4 ad Alien Isolation???? 😂😂😂😂😂😂

    • @AndrewoftheAlps
      @AndrewoftheAlps 2 ปีที่แล้ว +5

      @@PlayerInsidue whack, IGN mi ha corrotto un'altra volta

    • @AndrewoftheAlps
      @AndrewoftheAlps 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AdrySavins Errore mio, 5.9* che comunque fa un po' ridere. Purtroppo sono scomparsi i dislike, ma prima il rapporto like/dislike era di tipo 1:50 th-cam.com/video/kc1MwlTwv3E/w-d-xo.html

    • @arnoldoschwarzy88
      @arnoldoschwarzy88 2 ปีที่แล้ว +2

      Beh nemmeno a me Alien isolation è piaciuto, ma per altri motivi non certo perché l'Alien fosse troppo intelligente...

  • @robertococchiarone6654
    @robertococchiarone6654 2 ปีที่แล้ว +13

    Lo so che non dovrei stupirmi dell’ovvietà: tuttavia non riesco a non rimanere impressionato dall’autorevolezza, dalla consapevolezza, dall’acutezza e dalla profondità di Raiden (… ovviamente per Midna vale lo stesso discorso….). Da quando ho scoperto i vostri canali non solo non mi perdo un video ma sto anche andando a ritroso… wow!!!

  • @hagakure.999
    @hagakure.999 2 ปีที่แล้ว +114

    come scrivevo anche in live... un tempo accusare un recensore di non aver finito il gioco era una calunnia, un'accusa di approssimazione e scarsa professionalità.
    Oggi abbiamo dei recensori (questo è già il secondo caso in cui s'imbatte Raiden) che invece ammettono "candidamente" di essersi fermati ai primi livelli o dopo poche ore, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Dà veramente una brutta immagine della direzione imboccata da certa "stampa specializzata".

    • @carlobianchi9847
      @carlobianchi9847 2 ปีที่แล้ว +9

      tutto per pubblicare più rapidamente possibile prima di tutti la recensione, senza neanche approfondirla e farla bene, che schifo sta diventando la critica in generale, preferirei aspettare anche un pò ma che sia fatta bene e con il gioco concluso

    • @Jonny-z5q
      @Jonny-z5q 2 ปีที่แล้ว

      @@carlobianchi9847 ma se non ci sono conseguenze , in un certo senso fanno bene

    • @fdp1982
      @fdp1982 2 ปีที่แล้ว

      Ma dove sta scritto che devo finire un gioco per giudicarlo? Cioè da critico io posso benissimo lamentarmi della curva d'apprendimento o di quella che per mia esperienza personale è una difficoltà eccessiva. Il ruolo di un critico è quello di giudicare un prodotto e se quel prodotto si è rivelato non accessibile il suo giudizio sarà inevitabilmente condizionato da questo, o lo scoglio per essere dei critici è anche essere un hardcore gamer?

    • @andreaanselmo7170
      @andreaanselmo7170 2 ปีที่แล้ว +6

      @@fdp1982 quindi calcare la mano su "le scorciatoie non sono scorciatoie" non una, ma tre volte nonostante sia una minchiata secondo te sarebbe professionalmente corretto giusto? E poi mettere 5 perché "non è accessibile", quando ci sono frotte di giocatori che l'hanno finito, anche non hardcore gamers, piuttosto che ammettere di non essere in grado. Tu (recensore professionista) puoi lamentarti sì di cose che vedi dall'inizio, non di cose che non sai perché non le hai manco viste, o mettere voti a caso perché non ha la difficoltà del gioco di Peppa Pig. Cosa vorrebbe dire "se il prodotto si è rivelato non accessibile il suo giudizio sarà inevitabilmente condizionato"? Posso giudicare che un gioco non faccia per me io da utente medio qualunque che deve decidere se comprarlo o spenderci delle ore dopo averlo comprato, ma tu sei un professionista, comportati come tale, se vuoi dare la colpa al gioco perché non sei capace allora cambia pure mestiere.

    • @hagakure.999
      @hagakure.999 2 ปีที่แล้ว +8

      devi finire un gioco SI, devi essere un Hardcore Gamer NO. (ma ci sta che se sei un "videogiocatore" di professione tu non diventi il campione del mondo di CoD o LoL, ma dovresti comunque aver le capacità di finire un gioco, che peraltro non è per nulla impossibile (come Sifu) è solo "difficile". Se sei un "recensore", se ti definici tale, se lo fai di professione, DEVI finire un gioco per giudicarlo. Non puoi essere un critico gastronomico e recensire un ristorante dicendo "ho mangiato antipasto e primo, non ho idea di come siano secondi e dessert", se sei un recensore di auto non puoi provare una Ferrari e dire: "in città è scomoda e rumorosa, ma in pista non so come vada perchè non sono in grado di pilotarla ad alta velocità".
      Se un gioco non è alla tua "portata" che io interpreto piuttosto con "non mi piace o non ho il tempo e la voglia di mettermici" cosa accettabilissima da un giocatore, ma inaccettabile da una persona pagata per farlo, lo passi ad un altro della redazione.
      Questo, sottolineo, sempre se sei un recensore. Se sei uno dei tanti, come lo siamo tutti, peraltro, che vuol dare la sua opinione su tutto, su internet, anche senza esserne titolato, libero di farlo, ma non sei un "recensore", non sei un "critico" sei un (magari) appassionato che vuol dire la sua, ma questo non fa di te un professionista, come parlare di medicina dopo esserti documentato su wikipedia non fa di te un medico. Si chiama professionalità.

  • @chuck1240
    @chuck1240 2 ปีที่แล้ว +55

    Che orgoglio che avevi mentre raccontavi l'abilità di Midna in Sifu 😁

  • @lallo4525
    @lallo4525 2 ปีที่แล้ว +141

    Riassunto della recensione: "il gioco è brutto perché è difficile"

    • @michaelbagwell7967
      @michaelbagwell7967 2 ปีที่แล้ว +13

      Se questo è difficile non immagino vederli in sekiro oppure bloodborne

    • @lorenzopetranca6704
      @lorenzopetranca6704 2 ปีที่แล้ว +3

      @@michaelbagwell7967 già, per nn parlare di dark souls...

    • @MrThekinglollo
      @MrThekinglollo 2 ปีที่แล้ว +4

      @@michaelbagwell7967 Quando impari i SOULS diventano facile :)

    • @amprinzrak6912
      @amprinzrak6912 2 ปีที่แล้ว +3

      Non solo, non ha amore come GoW cit.

    • @nicholascristoferone2036
      @nicholascristoferone2036 2 ปีที่แล้ว +6

      @@lorenzopetranca6704 sia sekiro che bloodborne sono di gran lunga più difficili che dark souls, ma non lo dico io , è proprio così che è..

  • @AngelusFromHell
    @AngelusFromHell 2 ปีที่แล้ว +47

    'Sta recensitrice rappresenta bene la nuova ondata di giocatori che vogliono tutto facilitato e automatico, non per niente ormai la maggior parte dei videgiochi constano di una sequenza di quick time event e auto tip.

    • @SuperGigio88
      @SuperGigio88 2 ปีที่แล้ว +10

      'sta recensitrice potrebbe fare un altro lavoro difatti. I giochi dovrebbero essere recensiti da gente con più apertura mentale e conoscenza (anche passata) del campo.

    • @Raoulelcuervo
      @Raoulelcuervo 2 ปีที่แล้ว +2

      Ma perché, questa signora/ina è una recensitrice?

    • @drlasko5009
      @drlasko5009 2 ปีที่แล้ว +4

      @@SuperGigio88 mi consento di correggerla…non “potrebbe fare un altro lavoro” bensì “dovrebbe fare un altro lavoro” per il resto, quoto al 100% amico mio

    • @lorenzosorbelli1271
      @lorenzosorbelli1271 2 ปีที่แล้ว

      Insomma tutti giochi alla ultimate tenkaichi

  • @davidebeneventi
    @davidebeneventi 2 ปีที่แล้ว +9

    Il modo in cui Raiden ha espresso il suo dissenso è perfetto. Avendo assistito alla live devo ammettere che è stato ancora più appagante ammirare lo "smontaggio" della """recensione""". Sono d'accordo, inoltre, che il modo in cui è stato scritto l'articolo è sbagliato e non rispettoso, dall'inizio alla fine, nei confronti di un gioco che è palesemente ben fatto ed originale. Che poi uno sia portato o meno per un determinato genere videoludico, o videogioco in generale, non vuol dire necessariamente che questi facciano ca*are. Ma è così che dovrebbe funzionare la vita in generale!
    Non posso dire che la matematica e la fisica fanno schifo e sono inutili solo perché non so fare una mazza, osannando invece le materie umanistiche per le quali posso essere più "portato".
    Mi sembra un modo di procedere proprio sbagliato alla radice, nel midollo.
    Come sempre, un grande Raiden ha fatto ancora la cosa giusta, tirando peraltro in ballo una perla come "Potrebbe essere come potrebbe non essere" che mi ha strappato una (e non solo una) lacrima di nostalgia!!
    Sempre il TOP!!!

  • @olindoventotto3413
    @olindoventotto3413 2 ปีที่แล้ว +4

    Spettacolo! L'unica fonte di recensioni sicura siete voi di Playerinside ragazzi... trovo sempre riscontro tra quello che voi dite e quello che poi gioco... ottimo lavoro come sempre...Raiden e Midna un must dell'informazione videoludica 👍🏻

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 ปีที่แล้ว +2

      Non siamo l'unica, per fortuna, ma ci piace PROVARE quanto meno a fare bene il nostro lavoro. Grazie di cuore.

    • @olindoventotto3413
      @olindoventotto3413 2 ปีที่แล้ว +2

      @@PlayerInsidue hai ragione... ricompongo:
      L'unica per me 😅😅😅
      No, scherzi a parte.. riuscite in un mix di simpatia e professionalità ma soprattutto sprizzate passione da tutti i pori... a me basta e avanza 👍🏻

  • @valeriobasciani936
    @valeriobasciani936 2 ปีที่แล้ว +3

    Quoto al 1000 x mille le tue considerazioni. E lo dico da ex recensore e redattore. Ho smesso di recensire giochi proprio perché non sopportavo di dover 'spolpare' un gioco in poco tempo e senza rispettare i miei ritmi personali. Purtroppo oggi molti recensori sono improvvisati, e la linea editoriale della maggior parte delle redazioni punta a recensire tutto e con margini temporali risicati. Forse è anche per questo che il significato e l'utilità delle recensioni stanno lentamente scemando.

  • @ilyaselazizi5846
    @ilyaselazizi5846 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, io dico solo una cosa! Ti adoro, veramente, ho adorato la tua recensione, la migliore e la più coerente con il gioco.
    Ne ho viste tante di vostri colleghi anche molto conosciuti e hanno fatto recensioni che a vederle non so che gioco hanno giocato! È questo video tuo, me lo sognavo la notte 😎 sei un grande!

  • @googleman2.074
    @googleman2.074 2 ปีที่แล้ว +2

    Concordo in pieno con tutto ciò che hai detto. Già solo il fatto che essa non abbia finito il gioco e ne faccia una recensione su aspetti importanti come la storia e certi sistemi è ridicolo, che poi onestamente sentendo alcuni "lati negativi", come i "colpi imparabili", mi sembra che a malapena sappia come utilizzare un controller, o che semplicemente certi giochi come questo non fanno per lei

  • @giuseppemuci2885
    @giuseppemuci2885 2 ปีที่แล้ว +3

    Bravo! Finalmente qualcuno che dice veramente come stanno le cose e lo fa in modo professionale.
    A vedere il video mi viene in mente il tuo commento di qualche anno fa su Sekiro: “…il gioco è veramente difficile ma ci vuole pazienza ecc.”
    Quanto mi sarebbe piaciuto vederti combattere e magari bestemmiare con la scimmia guardiana, con O’Rin dell’acqua o con il Gufo padre, per citarne qualcuno.👏

  • @divagare1356
    @divagare1356 2 ปีที่แล้ว +4

    Io l'ho giocato, è vero è difficile, per me di una difficoltà che non mi ha spinto a insistere per riuscire a farcela e questo è un elemento che non mi fa divertire nel giocare, quindi l'ho droppato . Ma sottolineo che è un gusto puramente personale, oggettivamente è indiscutibile la qualità del gioco, e per gli amanti delle sfide e di qualcosa un po' di nicchia, lo consiglierei come imperdibile. Bisogna sempre distinguere i propri gusti dall'oggettività del gioco, specialmente se vieni pagato e lo fai per lavoro!!

    • @simonjameskenway6933
      @simonjameskenway6933 2 ปีที่แล้ว

      Io l'ho finito, ma onestamente non mi è piaciuto, l'ho finito per ostinazione ma hanno tralasciato la meccanica gioco
      Non è divertente

  • @SyndarNailo
    @SyndarNailo 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho dovuto aspettare mezza giornata per poter vedere questo video e devo dire che sono d'accordissimo con Raiden. Ci sta che un videogioco decida d'intraprendere la via della difficoltà esagerata, non solo aumentando HP e danno dei nemici, ma costringendoti ad imparare davvero le meccaniche del gioco, ma non è giusto penalizzarlo solo perchè non s'è allineato allo "standard" degli innumerevoli action games.
    Lo sto vedendo in questi giorni con Sekiro, dopo aver passato circa 1 ora e 20 a provare a sconfiggere il Lone Shadow Longswordman, tanto che alla fine ero tentato di smollare il gioco.
    Dal punto di vista della recensione, ci starebbe anche, ed ora dirò una cosa impopolare, che il giornalista decidere di mettere fra i contro l'estrema difficoltà, ma dev'essere più una sorta d'avvertimento un "guarda, il gioco è difficile, è adatto agli amanti della sfida, pensaci bene prima di comprarlo", non si può basare tutto il voto su quest'aspetto, sia in negativo che, sia chiaro, anche in positivo, soprattutto alla luce del fatto che s'è giocata solo la fase iniziale, questo non solo è falso, ma anche disonesto. Ho volutamente usato quel termine forte perchè, se la stampa specializzata vuole essere presa sul serio, deve cominciare ad agire seriamente, voglio vedere cosa sarebbe accaduto se un redattore, specializzato nelle recensioni dei film, avesse detto "beh non ho visto completamente Schindler's List, ma lo reputo un brutto film perchè è in bianco e nero ed estremamente cruento", non credo che verrebbe elogiato per il suo "coraggio" e la sua "voce fuori dal coro".

  • @buktymusic
    @buktymusic 2 ปีที่แล้ว +24

    Non mi preoccupa che qualcuno scriva una "recensione" così, mi preoccupa che l'hanno accettata E PAGATA.

    • @gianna8746
      @gianna8746 2 ปีที่แล้ว +2

      Esatto 😱😱

  • @AndreTheFinalDragoon
    @AndreTheFinalDragoon 2 ปีที่แล้ว +1

    Vorrei vederla sul primo Metal Slug su cabinato...su Cadillac and Dinosaur, Aero Fighters 2 o Shock Troopers 😂 non vedo l ora di recuperarlo Sifu! Attualmente sto giocando e testando Skautfold: Shrouded in Sanity, non è per niente male!

  • @Thesonnolo
    @Thesonnolo 2 ปีที่แล้ว +1

    Comunque comunicate a questo recensore che usando la schivata si risolvono molti combattimenti facilmente, poi servirebbero anche i riflessi ma se quelli non ci sono forse e' meglio cambiare genere.......e anche mestiere.

  • @violencejack9
    @violencejack9 2 ปีที่แล้ว +7

    avrei preferito se invece di "falso, falso, falso!!" avessi detto "capra, capra, capra!! sei scarsa!!" grande raiden sempre il numero 1

  • @stefanocampagnoli3428
    @stefanocampagnoli3428 2 ปีที่แล้ว +4

    Buenos días Raiden.
    Sto giocando a Sifu, mi sta piacendo un sacco, si e' difficile ma e' molto stimolante nel tentare di migliorarsi siempre.
    Sono fermo al Club, ma non mi annoio a rigiocarlo, anzi cerco sempre di fare meglio e lo consiglio vivamente.

  • @alessiaricci3367
    @alessiaricci3367 2 ปีที่แล้ว +21

    Anche Sifu potrebbe non essere nel target di chi vuole un'amorevole e costante rapporto padre figlio 😂

    • @AdrySavins
      @AdrySavins 2 ปีที่แล้ว +1

      😂😂😂

  • @salvatoresacco9994
    @salvatoresacco9994 2 ปีที่แล้ว

    Un saluto da Palma di Montechiaro provincia di Agrigento Sicilia, sei un grande raiden... Vi seguo da poco, ma non posso fare a meno di scrivere su TH-cam e cercare i vostri canali per vedere se ci sono nuovi video...

  • @salvocastiglione748
    @salvocastiglione748 2 ปีที่แล้ว +1

    Dopo un due orette ho completato il primo livello con 0 morti ed ora che sono al terzo sono riuscito a finirlo completamente senza essere colpito mezza volta. Per lo story telling se già andiamo nel secondo livello ci sono piccole discussioni a cui puoi fare caso(ovviamente se ci arrivi lì 😂) dove si può intravedere lo scopo e cominciare a dubitare se il protagonista stia facendo qualcosa di giusto attuando tutto per vendetta.

  • @yosupajin
    @yosupajin 2 ปีที่แล้ว

    9:35 Come giustamente dici con il tuo esempio Raiden, queste persone evidentemente non hanno mai giocato nelle sale giochi come si faceva anni e anni fa sono abituate ad avere il salvataggio e il continue infinito ...........mi piacerebbe vederli giocare (non su un emulatore) ,,,,,che so ad un Rastan Saga neanche al secondo livello arriverebbe e oviamente al gioco darebbe un 2 se non meno.
    Raiden evidentemente lei vuole il viaggio veloce che la porta dalla schermata start al cutscene finale con i titoli di cosa ovviamente skippabili.

  • @lildextoys
    @lildextoys 2 ปีที่แล้ว +3

    "boss e mini boss rendono difficile l'avanzamento"
    Sekiro e Darksouls: first time?

    • @saafff5465
      @saafff5465 2 ปีที่แล้ว

      prepare to die edition ahahah

  • @federicomasetti8809
    @federicomasetti8809 2 ปีที่แล้ว

    6:04 Sgarbi, "CAPRA!", esci da questo corpo!!

  • @alexanderdario
    @alexanderdario 2 ปีที่แล้ว +1

    Il problema secondo me è che molti giocatori (e ormai molti recensori) sono stati abituati a giochi che ti accompagnano con la manina a completarli in cui il grado di sfida è quasi 0 e non esiste il gameover... Quindi adesso un gioco con un minimo di difficoltà (com'erano molti giochi anni '90) sembra subito una roba ingiocabile perchè troppo difficile...
    Per la serie "bon-ci bon-ci bon ci-bon, ti piace vincere facile?"

  • @DDD223D
    @DDD223D 2 ปีที่แล้ว

    Raiden, ciao, apprezzo un sacco questa rubrica, ci voleva proprio. Non ho fatto caso agli altri, ma in questo video in particolare ho origliato appena la musica di sottofondo. Non che preferisca quella a te eh, non si fraintenda, ma se la alzassi un pelo in modo da creare quell'effetto bar...sarebbe meraviglioso 😏 Buona giornata 👍🏻

  • @Roma-bf6wf
    @Roma-bf6wf 2 ปีที่แล้ว +6

    Io all'età di 33 anni (videogioco da quando ne ho 6) ho capito che la miglior recensione è la mia, pad alla mano ed esperienza personale, il resto sono esperienze di altri che possono risultare gradevoli e non, ma la recensione definitiva per ognuno di noi è la propria personale. Provate i giochi e non fatevi condizionare dalle recensione, è alla base dell'esperienza videoludica.

    • @Xf3rnaPlays
      @Xf3rnaPlays 2 ปีที่แล้ว +2

      Fosse più gente a ragionare come te, il mondo sarebbe un posto migliore

  • @idueconsolari
    @idueconsolari 2 ปีที่แล้ว +1

    Nuova playlist: raiden incazzato

  • @alessandroburatti6019
    @alessandroburatti6019 2 ปีที่แล้ว +4

    L'esempio dei cabinati della sega con cui giocavamo da piccoli è perfetta. Sifu ti lascia proprio quella frustrazione, ed è per questo che mi sta piacendo tanto, difficile, ma ogni passo in più è il frutto dell'impegno e della costanza messa in atto per progredire.

  • @dodibalaz8574
    @dodibalaz8574 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Raiden, se non mi piace un videogioco, però provo a giocare e vedo come si svolge. In passato ho cambiato idea su alcuni videogiochi come : Clock Tower 3 dove bisognava usare l'acqua santa sui mostri e dopo nascondersi perché non avevo armi fino alla fine del livello. Oppure Tom Raiden dove Lara doveva saltare sulle sporgenze ma senza avere idea se andava bene. PS ma sei parente di Lara ? ( Tom Raiden) 😂😂👍👍

  • @andreaflamigni
    @andreaflamigni 2 ปีที่แล้ว

    All inizio difficilissimo..e ben venga ti mette lì a mettere i maroni sulla scrivania...poi man mano ti viene una specie di memoria muscolare nelle dita IN PIÙ i power up che alla 5a diventano acquisiti ti fa sentire Jean Claude Van damme!sono al museo e mi sto divertendo la faccia!anzi no lo recensisco!🤣certa gente davvero dovrebbe farsi una full immersion negli anni 80 e vedere cos’era davvero “unforgiving”spendendo tanti di quei soldi che lasciamo stare😅 gran gioco!semplice difficile e dannatamente intuitivo e soddisfacente!

  • @saraangeli8832
    @saraangeli8832 2 ปีที่แล้ว

    Se questa si lamenta degli attacchi di sifu su for honor non sopravviveva neanche fino al secondo tutorial

  • @lupo5234
    @lupo5234 2 ปีที่แล้ว

    Premessa... Sto trovando le stesse difficoltà di questa persona nella progressione del gioco, tanto è vero che ci sto giocando davvero poco perché lo trovo parecchio frustrante e l'idea di riprovare allo sfinimento lo stesso livello mi annoia, ma detto ciò sono pienamente d'accordo con te, credo che una volta che capisci come approcciare contro certi nemici e contro quelle che sono le meccaniche del gioco, sia un bel prodotto proporzionato al suo prezzo, la vera morte sono le persone come questa ragazza che vogliono cimentarsi in cose che non le competono, che le recensioni vengano lasciate a persone competenti e imparziali! Complimenti come sempre Rayden, ottimo giudizio.

  • @xenon5467
    @xenon5467 2 ปีที่แล้ว +1

    Quindi , da quanto mi sembra di capire , secondo questa "giornalista videoludica":
    1)il buon 90% dei giochi delle gen nes , SNES , e compagnia bella sono merda perché troppo difficili
    2)i giochi della from software sono tutti ingiusti , e le scorciatoie tutte troppo brevi
    3) tutti i giochi rogue like , sono impossibili da giocare
    4) giochi come hollow knight , Ori sono giochi inaccessibili per i videogiocatori
    5) i cabinati sono il diavolo.

  • @simonedamicis4926
    @simonedamicis4926 2 ปีที่แล้ว

    Oggi mi sono visto una speed run di un gamer che lo ha fatto tutto senza morire mai

  • @davidecosentino2991
    @davidecosentino2991 2 ปีที่แล้ว

    Avrà fatto button smash per attaccare ma non aveva capito che bisognava anche difendersi e quindi ce le ha prese

  • @alessandrocampagna9
    @alessandrocampagna9 2 ปีที่แล้ว +1

    Già che uno recensisce un gioco senza averlo finito, la recensione automaticamente vale 0

  • @mefionirshiamano5051
    @mefionirshiamano5051 2 ปีที่แล้ว

    Ho avuto modo di scrivere in qualche testata videoludica.
    mi fa pensare che c'é stato un momento di "voglio stare sul pezzo, DEVO far uscire questo articolo adesso". Probabilmente la redattrice si é sentita di potersi permettere un comportamento da "impossibile da continuare", ma un conto é se non puoi fisicamente finire né ora ne mai un gioco perché ha qualcosa che non va sul piano tecnico come i bug (i day one di WarCraft III Reforged e Cyberpunk 2077 descrivono ampiamente la situa)...e un conto é rifiutarsi di continuare a lottare e finirlo per quanto frustrante. SOPRATTUTTO di finire di leggere la narrativa complessiva. Sarebbe come non aver mai giocato completamente al primo Bioshock e recensirlo come "privo di di narrativa del protagonista" prima del plot twist di Andrew Ryan che invece lo spiega.
    Non possiamo nemmeno parlare di testata che gli ha fatto pressione, perché se é vero che deve rimanere sul pezzo, é anche vero che l'onesta va fatta nelle azioni. Non mi vale niente che me lo scrivi nell'articolo che non hai finito il gioco, perché anzi dimostri di non meritare di poterci mettere bocca (specialmente sulla narrativa, per me un crimine anche maggiore). Le strade erano Due:
    - o come ha consigliato Rayden dicevi alla redazione che non ce la fai a finirlo e lo affidi a qualcun altro. Ok, non sarete sul pezzo, ma Potete anzi vedere se un'altro recensore può giudicare il gioco con le relative patchfix da Dayone (quelle davvero necessarie).
    - smetti di frignare che non l'hai finito e vatti a vedere dei walkthrough di gente che il gioco lo ha davvero finito. Conosci la storia ma soprattutto cresci come videogiocatrice applicando le mosse o tattiche fatte da altri per avanzare al punto da averlo completato. Ovviamente questo non significa che puoi scrivere l'articolo guardando i gameplay altrui, te lo devi onestamente finire TU, con la consapevolezza di averlo Almeno finito di mano tua. E dire (come tutti) "questo gioco é Così e colì, ma sicuramente non é per tutti. Io stessa ho avuto un casino di difficoltà a finirlo. L'ho trovato frustrante e non mi é piaciuto (ma l'ho finito, yeah)".
    Alla gente non interessa la tua onesta incompletezza personale (che di questo si tratta, prima ancora di "incapacità"), ma avere TUTTE le informazioni necessarie dopo che TU, redattore dell'articolo le hai viste, o finisci con quanto ribadito da Rayden: DISINFORMARE. E peggio ancora danneggiare la casa di sviluppo e la testata per cui scrivi.
    qui sottolineo che la responsabilità é ANCHE di chi ha approvato l'articolo. Non puniamo solo la redattrice ma anche da redazione che le pubblicazioni (a meno che non siano notizie flash) vanno viste da più di una persona, e nel caso delle recensioni non esiste il "stare sul pezzo nella tendenza". Completi e poi si vede. Tra l'altro PURE clickbait se osi dare un giudizio così basso a partire dal tirolo contro ogni tendenza di chi lo sta omaggiando. Andare controcorrente significa argomentare ciò che hai usato... Ma deve essere il 100%.
    Morale: autrice impreparata e testata acchiappaclick. Consiglio anzi di non andare sul sito del suddetto articolo, si da solo della visibilità non più necessaria di quanto ha già esposto rayden. Buona giornata a tutti.

  • @icenberg6055
    @icenberg6055 2 ปีที่แล้ว

    Mi chiedo come questa vedrebbe la dread mode di metroid dread: troppa poca vita e nemici imbattibili ecc..

  • @ales64able
    @ales64able 2 ปีที่แล้ว

    Che dire... Del resto sono anni che i vari Falconé e Dadobà fanno recensioni di giochi provati per qualche ora...

  • @egidiovalitutto9808
    @egidiovalitutto9808 2 ปีที่แล้ว

    premettendo che non ho avuto ancora modo di giocarlo ... ma difficoltà parlando sembra di sentir parlare di un souls ... bene direi che sè ciò è vero , esattamente come essi , questo gioco sembra avere un solo difetto , livello di difficoltà selezionabile .... perchè non fare come i devil my cry ? ... perchè non dare modo a chiunque di decidere quanto ci si vuole impegnare su un gioco , pur potendo godere di un game play interessante e divertente a modo suo ???

  • @JoeBR91
    @JoeBR91 2 ปีที่แล้ว +1

    Nello squat pure io dicevo "boh, la scorciatoia non la faccio, tanto ora è più semplice e cerco di combattere per fare esperienza". Ma già nel secondo è una bella scorciatoia. E se unisci la prima e la seconda scorciatoia già ne fanno una più grossa che ti fanno guadagnare energia e vita prima del boss.
    La storia poi, chi se ne frega. Ci sono giochi dove sei spinto avanti per la trama e spingono su di essa, come Death Stranding dove io l'ho finito per la trama, e giochi come appunto Sifu dove deve solo servire un contesto per combattere tutto io tempo.

    • @N7Gabry
      @N7Gabry 2 ปีที่แล้ว

      Ma che poi anche nel primo livello eh, se prendi la scorciatoia ti ritrovi a dover fare praticamente solo due stanze, due stanze e mezza volendo esagerare.

    • @JoeBR91
      @JoeBR91 2 ปีที่แล้ว

      @@N7Gabry si anche. Però alla fine il primo livello è abbastanza semplice quando cominci a capire, quindi pure farselo senza scorciatoia per fare exp può essere una scelta

  • @trackchannel5193
    @trackchannel5193 2 ปีที่แล้ว +1

    Infatti ha recensito un gioco senza averlo finito... è difficile infatti. Ma è un gioco basato al tempismo e al contrattacco. Un po di pazienza, ci si impara la tempistica delle schivate e la tempistica dei contrattacchi e piano piano lo si finisce. Come tutti i giochi, si deve imparare lo schema di attacco del IA.

  • @angelodemocrito4416
    @angelodemocrito4416 2 ปีที่แล้ว +1

    io purtroppo non posso giocarlo, non ho un pc decente e non ho soldi per una ps4 o 5 ma il gioco rispetta perfettamente uno scontro di Kung-fu (forse ho sbagliato a scriverlo) è normale che le mosse devono essere fatte in rapida successione perchè gli avversari non chiederanno il ticket per venire a massacrarti. L'unica seccatura sono gli anni magari.

  • @AngieCelestiale89
    @AngieCelestiale89 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ai Souls like non ci so giocare. Quando ho comprato la PS5 in bundle tra i vari giochi da scegliere ho scelto Nioh (e Nioh2), così perché andavano scelti per forza dei giochi e pensavo mi potesero piacere e ho voluto provarli. Ho mollato Nioh dopo un'ora (il 2 non l'ho neanche provato) perché non mi ci trovavo col genere, sono morta decine di volte e ogni volta ho dovuto ricominciare da capo. Sono proprio incapace in quel genere.
    Però mi va di recensirlo comunque, quindi gli do voto 2, perché per me è troppo difficile e non mi ha divertita. Tiè.
    Mi sembra giusto abbassare le media del voto di un gioco solo perché io non ci ho saputo giocare. 🤷🏻‍♀️

  • @mirkodallamura4251
    @mirkodallamura4251 2 ปีที่แล้ว +1

    penso che probabilmente potrei fare meglio io il lavoro di recensore, almeno io i giochi li finisco

  • @iStiIIRise
    @iStiIIRise 2 ปีที่แล้ว

    immagino le recensioni di Super Meet Boy, Undertale, Hollow Knight, Doom, i vari Souls like e chi più ne ha più ne metta xD
    La difficoltà non è una scusa per giudicare male un titolo, se sei scarso e hai poca pazienza "cambia gioco e non rompere i coglioni! Bravo Sugar" semi cit al trio xD
    Ho paura di una possibile recensione simile su Sleeping Dogs, potrei finire col mangiare vivo il recensore UwU

  • @hellboydestena1291
    @hellboydestena1291 2 ปีที่แล้ว +1

    Avevo la voglia di provare Sifu ma ora ho ancora più voglia 😅
    Giocai sekiro e lo odio ma ho giocato quelle mie 10 ore capendo di non voler continuare, ma non può essere definito brutto solo perché è frustrante.
    Usa i trucchi o vediti video su TH-cam e menti nella recensione almeno 😂

  • @axelpixel8590
    @axelpixel8590 2 ปีที่แล้ว +2

    Criticare un beat em up per la trama lascia il tempo che trova.
    Il gioco è difficile ma non ingiustamente punitivo, io l'ho finito in pochi tentativi (i B-e-u sono un genere che amo e che gioco senza essere un drago da anni) e le scorciatoie semplificano di molto la vita.
    Bisogna gestire bene gli spazi per evitare di essere sopraffatti dei molti nemici presenti a schermo, il gioco fornisce ostacoli ambientali e simili in molte situazioni.
    I boss richiedono un pò di pazienza ma nulla di esageratamente frustrante.
    Bisogna studiare i pattern di attacco dei vari nemici ed una volta assimilati, recuperare vita con le finisher diventa semplice. Ci vogliono ritmo e concentrazione.
    Gli elementi che "richiamano" i rouguelike a modo mio servono ad allungare la longevità di un titolo che appartiene a un genere in cui la durata è se sempre stata bassina, Street of rage che amo dai tempi del Sega ne è un esempio.
    Io sono per gli sviluppatori che pubblicano i loro prodotti senza compromessi.
    Un gioco deve essere necessariamente alla portata di tutti per essere bello?
    Per me la risposta è un secco NO.
    C'è talmente tanta scelta sul mercato, non ti piace Sifu!?
    Buttati su altro😎😎

  • @ijunior530
    @ijunior530 2 ปีที่แล้ว

    Adoro questi video. È come una bella chiacchierata... Grazie e ancora ti prego...

  • @nicoingame8991
    @nicoingame8991 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono morto dal ridere Raiden. 🤣🤣Dovresti portare più spesso video del genere.
    Questi poveri cristi non capiscono un cazzo e recensiscono videogiochi.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 2 ปีที่แล้ว +1

    Riden sconcertato come non mai ma mai come quella per god of war per pc

  • @maurorea2122
    @maurorea2122 2 ปีที่แล้ว

    Vorrei lui e i QDSS per provare i giochi, sia per fare le recensioni tecniche sia per testare la presenza di bug ed exploit che semplificano le aree, i giochi sarebbero tecnicamente superiori a qualsiasi altro.

  • @SteCashi
    @SteCashi 2 ปีที่แล้ว

    Sei un grande, grazie che difendi sifu se lo merita è un gioco che farà la storia bellissimo e coraggioso

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 ปีที่แล้ว

      Si intenda che l'intenzione non è di "difendere Sifu" ma di contestare certe opinioni, civilmente 🙂

  • @arcoliberty
    @arcoliberty 2 ปีที่แล้ว

    fifa,ma soprattutto Pes...quando la Master League era complicata perché non giocavi subito con i campioni era psicologicamente probante...però caspita scocciarsi di giocare praticamente poco dopo poco è triste e umiliante per chi recensisce un gioco guadagnando assolutamente poco su youtube

  • @topcat8740
    @topcat8740 2 ปีที่แล้ว

    la recensione dove ci racconta i cavoli suoi della sua partita, e facendo spoiler di quanti miniboss etc. e' una fortuna che non ha finito il gioco...

  • @RaffaeleMaruccio
    @RaffaeleMaruccio 2 ปีที่แล้ว +1

    Raiden non sono del tutto d'accordo. Sono nato negli anni 80 e quindi nei cabinati dei vari Double Dragon, Cadillac and Dinosaurs ci ho rimesso interi capitali. Questo andava bene in quegli anni appunto, ma non lo accetto nel 2022. Ogni run di sifu è la stessa identica a quella precedente. Io capisco che non è un roguelike/lite e che è un beat 'em up, ma mettili due nemici diversi, metti qualche abilità che ti rende anche leggermente la run successiva diversa. Capisco pure che è un gioco che si basa sulla memoria muscolare, ma una volta finito il gioco cosa ti fa venire voglia di fare un'altra run? Per finirlo in meno tempo? Bo. Saranno cambiati i miei gusti, ovviamente 5 è una bestemmia, ma per me non va oltre il 6 e mezzo.

  • @mitch846
    @mitch846 2 ปีที่แล้ว

    Questa serie più va avanti più diventa ridicola (parlando delle recensioni ovviamente) spero che continuerai a portarne altre

  • @cefaligianmarco8302
    @cefaligianmarco8302 2 ปีที่แล้ว +2

    Un voto amorevole

  • @framad3446
    @framad3446 2 ปีที่แล้ว

    a questa gli dovevano fare recensire il gioco di pony vs barbie vs ken

  • @mazzinaoscar3011
    @mazzinaoscar3011 2 ปีที่แล้ว +3

    Visto e vissuto dal vivo: eravamo incazzati tutti come delle bestie in chat

  • @0oORealOo0
    @0oORealOo0 2 ปีที่แล้ว +1

    ma è inutile criticarla, ha ragione oggettiva. Dal SUO punto di vista. Che SIFU sia un gioco di nicchia è ovvio, penso e spero lo si capisca. E' normale e anzi giusto che lo giochi anche chi non è patito dell'autismo videoludico dove estrema difficoltà e memoria psicofantasy sono una costante. Anzi, avessero messo tutti 9 e 10 a questo gioco un giocatore medio qualunque non abituato a certi crismi "elitari" avrebbe detto "ma che è sta roba?", sarà pure un gioco da 100 su 10 per voi amanti dell'autismo a tutti i costi, ma per uno che torna da lavoro e vuole passare un'oretta in spensieratezza questo è chiaramente un gioco da 2, semplicemente inguardabile e incomprabile. Menomale, anzi, che esistono punti di vista differenti.

  • @whit3wolf791
    @whit3wolf791 2 ปีที่แล้ว

    un bellissimo stralcio di live ;)

  • @TheMarcone1985
    @TheMarcone1985 2 ปีที่แล้ว +1

    A livello di giornalismo videoludico iGN e kotaku stanno facendo proprio scuola per il mondo eh

  • @riccardomoroboshi464
    @riccardomoroboshi464 2 ปีที่แล้ว

    ho già scritto che sarebbe bello che chi recensisce un gioco faccia vedere quante ore ci ha dedicato

  • @francescopedrazzoli
    @francescopedrazzoli 2 ปีที่แล้ว +2

    il secondo livello è quasi uno spartiacque, è li che impari sifu o lo molli per sempre perchè i livelli dopo a me sono sembrati troppo semplici boss a parte, avrei voluto piu' livelli come il secondo e piu' boss come l'ultimo, yang il boss finale è una figata

    • @gigid.m.955
      @gigid.m.955 2 ปีที่แล้ว

      Sono pienamente d'accordo, sai perché? Perché con il secondo boss ho capito che devi studiare il combattimento, studiare il boss, senza avere fretta, e trovate per ognuno la finestra in cui colpirlo e poi riposizionarti. Infatti sono riuscito ad arrivare al museo a 20 anni. Il 3 e il 4 boss sono tosti, ma non così tanto se sai come approcciarti e soprattutto se giochi senza la paura. In questo senso infatti è molto simile a sekiro, se hai paura di prenderle, le prendi e ci muori.

  • @teodiste8942
    @teodiste8942 2 ปีที่แล้ว

    Io darei un consiglio a tutte le case produttive.... oltre all eta sulle copertine bisognerebbe mettere anche il livello di difficolta a grandi linee.... chessò tipo bollino verde giallo e rosso (rosso livello altissimo)

  • @robfus
    @robfus 2 ปีที่แล้ว +1

    I critici di videogiochi che non sono videogiocatori dovrebbero essere banditi a vita da fare recensioni perché non ci capiscono una fava di minchia e non sanno giocare

  • @renatodalessio2129
    @renatodalessio2129 2 ปีที่แล้ว

    si trovano su TH-cam video speedrun NO-hit da 40 minuti... ho detto tutto

  • @Knighthell75
    @Knighthell75 2 ปีที่แล้ว +2

    Siamo nel era del tutto deve essere facile. Impegni essere costanti dedizioni sono parole solo per poche persone. Sifu evidenzia l' era che si sta vivendo

  • @emanueletintori1229
    @emanueletintori1229 2 ปีที่แล้ว

    Solo perchè quel recensore non ha terminato quel gioco dovuto alla sua "elevata" difficoltà, non implica assolutamente che il gioco in sè sia brutto! Sekiro insegna e Sifu è definitivamente sulla quella falsa riga pertanto è spettacolare imho. Poi francamente quelle parole mi suonavano troppo da fiaba del greco Esopo "La volpe e l'uva..." Grande Raiden nel confutarlo!👍🙏

  • @topcat8740
    @topcat8740 2 ปีที่แล้ว

    mettiamo i voti anche alle recensioni...il voto del voto

  • @guidoperasso4014
    @guidoperasso4014 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma chi è questa rincoglionita che ha scritto sta roba? Ha pure cominciato l'articolo dicendo che non lo ha finito (già lì c'è il sentore di cazzata imminente) e ha avuto l'ardire di lamentarsi della narrativa. Praticamente è come vedere un film giallo fermandosi a metà e lamentarsi perchè non sai chi è l'assassino,tanto per intenderci! Poi sono d'accordo che uno possa cazziare un gioco se non lo ha convinto,anche se può essere piaciuto ad altri,però quel gioco devi averlo spolpato per bene e conoscerlo a menadito, a maggior ragione se sei pagato per farne una recensione.
    Raiden quando ti sei lanciato coi tuoi "Falso" a ripetizione mi hai ricordato un pò Sgarbi con la sua "Capra",che sarebbe stato anche appropriato nei confronti dell'autrice dell'articolo.Siete sempre i numeri uno,un abbraccio!

    • @Jonny-z5q
      @Jonny-z5q 2 ปีที่แล้ว

      Non si può insultare una persona eh

  • @diegoterzi
    @diegoterzi 2 ปีที่แล้ว +1

    Scusa, Raiden, ma forse non ho capito bene... Intendevi forse dire "FALSO"?? 😂 Comunque, è incredibile come la specie umana sia refrattaria al cambiamento... Cambia la tecnologia, migliorano le conoscenze, si allunga l'aspettativa di vita, ma noi rimaniamo sempre i soliti fessi. Sono passati non 1, non 2 ma ben 26 secoli, da che è vissuto Esòpo, ed è semplicemente pazzesco come la favola de "La volpe e l'uva" sia perfettamente calzante su questa sedicente critica videoludica... L'orgoglio è veramente una brutta bestia, comunque, ed il lavoro che bisogna fare su se stessi per metterlo a tacere è sempre un'impresa... L'unica attenuante (non giustificazione, eh? ) che concedo a sta scappata di casa è che la sua presunta "recensione" è stata partorita in un contesto lavorativo da dipendente o assimilabile. Ora, è abbastanza risaputo che esistano un sacco di ambienti lavorativi dove la lotta per affermarsi è spasmodica, e che le donne in particolare, purtroppo, debbano fare sempre più fatica degli altri per emergere. Detto ciò, posso capire che, alla signorina, fare come avrei fatto io, ovvero alzare la mani e dire "No, no, non ci siamo! Io sono un tipo da gestionali, RPG ed MMO, non abboffatemi la minchia con sta roba così difficile, che io sono una pippa in sti giochi", non sia sembrata un'opzione profittevole, per cui ha adottato la strategia del "nega tutto, anche l'evidenza"... Discutibile, deprecabile, per nulla professionale, ma posso capire cosa l'abbia spinta. Ciò non cambia il fatto che dovrebbe cercarsi un altro lavoro, se il suo approccio è questo...

  • @cristianciardo9759
    @cristianciardo9759 2 ปีที่แล้ว +3

    Io l'ho finito in 6 ore di gioco ahahaha: i comandi sono semplici e facili da ricordare (combo etc), i nemici hanno sempre le stesse mosse, compresi i boss. Quindi non vedo dove sia la difficoltà. Se sifu è difficile, allora sekiro e dark souls che sono? Giochi che ti portano in manicomio? E riguardo alla difficoltà degli attacchi nemici: si schivano quasi tutti ugualmente verso il basso, basta solo trovare il tempismo

    • @TheRiujinjakka
      @TheRiujinjakka 2 ปีที่แล้ว

      Sai mica dove trovare la terza chiave del club?

    • @michaelbagwell7967
      @michaelbagwell7967 2 ปีที่แล้ว

      Cercavo questo commento, quelli che si lamentano sono dei senza mani che non si vogliono impegnare, sifu ti chiede solo un pochino di applicazione se poi non ci riesci il problema non è del gioco ma il tuo. Questi con i giochi della from non arriverebbero manco al primo boss base.

    • @cristianciardo9759
      @cristianciardo9759 2 ปีที่แล้ว

      @@michaelbagwell7967 appunto ahahaha

    • @cristianciardo9759
      @cristianciardo9759 2 ปีที่แล้ว

      @@TheRiujinjakka mi manca quella chieve, del club ho trovato per adesso la chiave che apre la cassetta prima dei due tizi della prova finale

  • @alfioparlato4521
    @alfioparlato4521 2 ปีที่แล้ว

    Sono molto d'accordo non sapeva cosa dire , è palese che non ha giocato nel migliore dei modi il gioco

  • @peripezie1600
    @peripezie1600 2 ปีที่แล้ว +1

    “Frustrante” “sbilanciato nella difficoltà” “ripetitivo”..... questi gli aggettivi usati per definire il gioco, da chi il gioco non lo ha gradito.... ma questi recensori, devono anche capire, che un picchiaduro del genere ha l’intento preciso di addestrare il videogiocatore nel padroneggiare il personaggio alla perfezione.... se uno non ha la voglia o la pazienza di farlo, è perchè ha altro a cui giocare (nulla di male), ma non puó recensire un gioco del genere, perchè è evidente che non è nelle sue corde. Io sono un vecchietto cresciuto con la saga di streets of rage.... per terminarlo servivano svariati tentativi... quindi tanti gameover, alcuni arrivati all’ultimissimo boss.... la frustrazione c’era, ma c’era anche tanta voglia di riprenderlo per giocare sempre meglio, affinando la tecnica, capendo come affrontare certe tipologie di nemici e per avere la grandissima soddisfazione di arrivare fino alla fine.... era una goduria!! Le cose belle arrivano dopo un po di sacrificio!!
    I recensori invece vorrebbero accendere il gioco, menare le mani per un pó, arrivare in fondo senza troppe difficoltà e passare ad altro.... eh no!!
    Raiden hai spiegato benissimo questo aspetto fondamentale per un gioco del genere.... i picchiduro sono una tipologia di giochi ben precisa, e Sifu ne rappresenta l’essenza portandola ad un livello eccelso!!

  • @curive5756
    @curive5756 2 ปีที่แล้ว

    Ma 20 anni fa come si faceva allora? Persino su play 1 o play 2 non ci si poteva scaricare gli aggiornamenti, se il disco del gioco aveva un errore come un boss sgravato non potevi pacciarlo toccava farlo e muto

  • @avorock
    @avorock 2 ปีที่แล้ว +1

    Certo che è un Roguelike, esattamente come lo è Hellblade in cui se la corruzione arriva al cervello allora è permadeath... Lol

  • @andreagiampietro2162
    @andreagiampietro2162 2 ปีที่แล้ว

    Ahahahah bravo Raider!!!!!! Quella dovrebbe recensire shin megami tensei 5 capolavoro veramente difficile!!!!!!!! Ahahahah chissà cosa direbbe???

  • @mbigio82
    @mbigio82 2 ปีที่แล้ว +1

    Quanto superficialità in questa recensione, come fai a esprimere un giudizio con tanto di voto su qualcosa che non hai manco visto fino in fondo?! È come se al cinema me ne andassi via a metà perché mi sto rompendo le palle e dicessi che il film fa cagare o è noioso. Sono totalmente d'accordo con te giovane Raiden 👍🏻👍🏻

  • @andreasimonelli9586
    @andreasimonelli9586 2 ปีที่แล้ว

    Io non ho giocato al gioco ma se compro un titolo del genere significa che voglio combattere, per quale motivo dovrei volere delle scorciatoie che mi limitano la quantità dei combattimenti? Io sono una sega a giocare a tipo ogni titolo, ho amato cuphead nonostante la difficoltà che non reputo troppo alta, non sono riuscito a finirlo ( per ora) ma con un po' di tentativi anche i peggiori livelli si fanno quindi, significa che ci ha provato un paio di volte a giocare, se no non si spiega

  • @Torazafuse
    @Torazafuse 2 ปีที่แล้ว

    Billy e Jimmy di Double Dragon si staranno rivoltando in una tomba virtuale...

  • @peripezie1600
    @peripezie1600 2 ปีที่แล้ว +1

    Raiden, mi sto veramente rompendo i coglioni di farti le sviolinate, ma è impossibile non titinnarti il glande, perchè sei l’unico che recensisce i giochi, NON sulla base dei suoi gusti personali, ma sulla tipologia di gioco e del pubblico a cui è rivolto....
    Assegnare voti è delicato, perchè un voto esprime un giudizio preciso.... 10/9/8 sono voti che caldeggiano un acquisto, dal 7 in giù, lo sconsigliano caldamente.... ora.... se ad un gioco x, (diciamo boh... final fantasy 7) vengono assegnati ottimi voti... il giocatore medio e pigro lo acquista... poi peró essendo un titolo appartenente ad una precisa categoria, non è detto che gli possa piacere.... e anzi, potrebbe non capire il perchè gli sia stato assegnato un 9 quando per “lui” è una cagata pazzesca... quindi il contestualizzare è FONDAMENTALE... tu con questo video lo sottolinei una volta di più.
    Sifu per gli amanti del genere picchiaduro, vale 8/9.... per gli altri è da sconsigliare.... punto.... questa è l’unica valutazione possibile.
    Elden Ring non è un genere che mi attira, quindi non lo acquisteró mai, ma capisco benissimo che per gli amanti dei souls, elden ring sarà un giocone pazzesco.... non è che dico che è una merda solo perchè non mi piace il genere....
    Vabbè... alla prossima! Per favore, prova a fare qualche video dimmerda... almeno potremo capire se sei umano come noi! Ciao Raiden!! E forza Viola!! Almeno un difetto ce l’hai, sei un gobbo maledetto!!

  • @stefanobarillari6013
    @stefanobarillari6013 2 ปีที่แล้ว

    Adesso, realmente, non vedo l'ora di poterlo giocare.

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 2 ปีที่แล้ว

    Praticamente è una recensione media di steam.

  • @2players183
    @2players183 2 ปีที่แล้ว

    Ad un certo punto prenderó Sifu per la PS5 (in realtà ne ho provato un pezzetto nel mio PC, ma non gira bene). Voglio super semplificare, dicendo questo: anche se sono d'accordo con Raiden che la recensione in questione doveva/poteva essere un "Ho fatto solo poche missioni, visto che la difficoltà non era di mio gradimento, posso descrivermi le mie impressioni iniziali" dall'altro lato questo fa emergere una certa discrepanza tra i giocatori piú core dagli altri. In altre parole, sostengo la difficoltà scalabile nei giochi, anche perché in tanti usiamo il videogioco "dopo la vita reale" la sera, dopo aver affrontato altre cose, non finiamo i giochi perchè c'è la scadenza della recensione o perchè il nostro amico finisce prima e ci facciamo una figuraccia. Roguelike/Roguelite, Souls sono acclamati da una fetta molto attiva su internet (i cores) ma incrociamo anche quelle che sono le cifre di vendita (e completamento) per esempio di altri giochi, come un action/adventure più bilanciato, con più opzioni sul livello di difficoltá e sfida.

  • @berkelio9532
    @berkelio9532 2 ปีที่แล้ว

    Da una che esordisce con - 0:41 - non ci si poteva aspettare niente di qualità.

  • @highonbush6274
    @highonbush6274 2 ปีที่แล้ว

    Su elden ring Margit è il più grande Git gud nella storia della FromSoftware ahahah, io dopo 3 ore l'ho superato ma ho amici che sono ancora bloccati a lui

  • @blackdemon_313
    @blackdemon_313 2 ปีที่แล้ว

    Allora sta qua se faceva la recensione di Ghost of Tsushima che doveva dire che ci sono gli arcieri e i vari tipi di nemici che ti circondano più i capitani degli accampamenti. Come minimo diceva che era il gioco più difficile del mondo. Lo so che non è come Sifu però stiamo più o meno la.

  • @fv7151
    @fv7151 2 ปีที่แล้ว

    Quando accennate a problemi relativi alla sicurezza (vedi Elder Ring) vi taglierei le mani... pero' ho cominciato a seguirvi proprio per la qualità delle recensioni.
    In ogni caso l'impressione è che molte recensioni siano scritte da persone che hanno sicuramente passione, ma non reali conoscenze, ma "solo" competenze acquisite negli anni e quindi si muovano con una consapevole o meno paura di giocarsi la "carriera"...
    Detto questo... 'sticaxxi... le recensioni dovrebbero servire a capire se un gioco fa per me e se fa per me, se merita l'investimento...
    Un esempio su tutti... Deadly Premonition... meriterebbe un -64 , ma...

  • @sandrorossitto9049
    @sandrorossitto9049 2 ปีที่แล้ว

    Chissà che recensione avrà fatto per John Wick HEX!!

  • @matt_9160
    @matt_9160 2 ปีที่แล้ว

    le recensioni hand less mi mancavano . e queste persone possono pure influire sulle masse nel modo sbagliato . quando una cosa non riesce o ti adatti e la fai o non la fai . FINE . chiamatemi pure elitario , però mi son seccato di questo periodo dei senza mani che si lamentano di OGNI GIOCO con un pelo di difficoltà perchè non hanno voglia di impegnarsi , capire , imparare , fare stategie ecc ecc ecc data la loro incapacità . Poi vedi fioccare voti pessimi su giochi fantastici e viceversa . Non parliamo poi della moda di prendere platini su platini su giochi improbabili o anche su tripla A settando su facile , sfruttando glitch ecc ecc e poi vantandosene . Il mondo videoludico ormai è completamente nel chaos , è uno schifo data la poca intelligenza e capacità del giocatore medio . E purtroppo internet da modo di parlare a chiunque , ma proprio chiunque . Non sanno distinguere un genere da un altro e parlano , non sanno fare nulla e parlano , hanno giocato due giochi scadenti un oretta ogni 3 giorni in tutta la loro vita e parlano . bastaaaaaaaaa

  • @photosofagamer9741
    @photosofagamer9741 2 ปีที่แล้ว

    Dalle mie parti si dice che Ciccio, non xe per barca..

  • @stefanotomiazzo
    @stefanotomiazzo 2 ปีที่แล้ว +4

    Lo sto giocando, è abbastanza frustrante ma gli darò parecchie ore di chance, spero solo di riuscire a padroneggiare il sistema. Con Returnal ho trovato ore ed ore di divertimento, finendolo e platinandolo.

  • @pietrom.4846
    @pietrom.4846 2 ปีที่แล้ว

    Questo video poteva anche durare 1 minuto. Cioè se il recensore non ha manco finito il gioco è proprio la base della recensione che è assente. È ovvio che sia una recensione senza né capo né coda

  • @D.G.1979
    @D.G.1979 2 ปีที่แล้ว

    sono andato a vedere la recensione ed eventuali commenti ad essa, ed infatti molti hanno riportato che se non finisci il gioco è difficile fare una recensione, ho lasciato anche il mio personale commento alla recensione, dare un 5 è una stroncatura ad un gioco, se dai un voto del genere, devi essere il più obiettivo possibile, perché altrimenti è come fare una recensione di un film guardando i primi 30 secondi

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 ปีที่แล้ว

      Sì esatto, il punto non è il "cinque" che per quanto mi riguarda ci potrebbe anche stare se sorretto da un giudizio complessivo che si regga a sua volta su basi robuste dell'analisi del prodotto. Ma il cinque perché "non sono arrivata a finirlo e per me è troppo difficile" o perché "non ci sono le scorciatoie" quando invece ci sono e in alcuni casi pure troppe, è fuori discussione...

  • @nicolaraimondi8709
    @nicolaraimondi8709 2 ปีที่แล้ว

    Sono pienamente d'accordo con te..ho preso il gioco all'uscita ed è uno spettacolo divertentissimo