@Ane Goncalves L'unico programma che guardo tutte le settimane è Chi l'ha Visto (ovviamente non la diretta).. Nonostante la resistenza all'Estero da vent'anni la RAI mi ha mandato, nel 2005 una raccomandata da Roma per sollecitare il mancato pagamento dell'abbonamento. Mai comprata una televisione in vita mia.... 😂
Questa splendida trasmissione ti riporta indietro di 30anni su un divano di pelle, vicino al fuoco, con la rabbia e la speranza che la Verità potesse venire a galla, prima o poi. Ora, 30anni dopo, sullo stesso divano in pelle, vicino al fuoco, con la stessa rabbia, resta la certezza che la Verità non potrà mai rivelarsi: il brodo si è così allungato, che quasi tutte queste persone sono passate a miglior vita. La Storia può solo sanare. Mai punire.
@@vince8658 Che dire??Certo,su questo non ci piove.Ma almeno un barlume di speranza,ci sia lasciato,sennò è davvero la fine...considerando anche che ho delle cause in corso,e con ragione
Un grazie doveroso a Giallo senza fine che ha avuto l’intuizione di caricare questo cimelio in rete. Trasmissioni di questo calibro, con dibattiti e telefonate in diretta, ben organizzate e dai toni pacati, non se ne vedono più. Con a capo un conduttore di una professionalità e qualità difficili da riscontrare nei conduttori poco abili del 2020: capace, professionale, educato, deciso, paziente, immenso, impeccabile! (oltre ad essere un bell’uomo).
Augias magistrale per linguaggio e conduzione ma era tutta la televisione alla fine degli anni 80 ad avere contenuti educativi di altissimo livello, non come quella di oggi veramente improponibile.
La pazienza è l'abilità di Augias nel contenere gli ospiti logorroici è qualcosa di meraviglioso a cui ispirarsi ogni giorno. 😊 Scherzi a parte, non rintraccio negli odierni palinsesti programmi così ben organizzati, pacati e con conduttori-ospiti pacati. Oggi tutto è trash.
È bravo a riportarli in carreggiata quando si perdono un po' nel discorso, ma non li interrompe quando stanno dicendo qualcosa di interessante. È un'ottima abilità per un giornalista\conduttore.
@Wallace20 20 Se guardi e ascolti attentamente la puntata, puoi notare come gli ospiti in studio ogni tanto si perdano, da una domanda diretta capita che un ospite inizi a rispondere, aprendo parentesi varie... mentre i bravi giornalisti riescono a riportarli in carreggiata. Non solo, se la parentesi è interessante, cercano di dar loro spazio, senza perdere il filo del discorso. Il mio commento non definiva l'interesse o meno degli argomenti trattati, ma rispondevo sull'abilità di Augias.
Un linguaggio cosi ben articolato e così ricco mi commuove, mi spinge veramente all'ascolto. Un grande intettuale Augiuas. Che programmi questi, pagherei per vederne di così oggi
Non e' stato trovato il killer di mino pecorelli e La Repubblika ha l'ardore di sparlare sul caso Maltese dell'uccisone della blogger Caruana galizia. Dopo 49 giorni sono static arrest at 3 uomini. Lei e' strata uccisa un anno fa metre pecorelli e' stato ucciso nel 1979!!!!
Complimenti e grazie a chi pubblica queste storiche puntate di Telefono Giallo che sto seguendo tutte perche amo la storia della mia nazione;un grande Augias che tiene magistralmente in piedi una trasmissione con fatti così delicati!!Bravi Lorenzo (Veróna)
Immenso? In questa puntata Augias ha dimostrato quanto è al servizio della non verità di stato ,a tratti perculando il povero pecorelli, il più massone che c’è in Rai e proprio lui
Surreale l'ultima parte della trasmissione dove, a fronte delle telefonate in difesa di Pecorelli di tante persone che lo hanno conosciuto professionalmente, gli squallidi personaggi in studio ( in primis la Cederna ! ) sorridevano, nicchiavano, parlavano del profilo "ricattatorio"...che schifo ! Il signor che faceva gli appalti gli spiega tre anni prima di tangentopoli come funziona il "sistema", però Augias è troppo radical chic per sporcarsi le mani...preferisce i sorrisetti
Grazie per la condivisione! Ognuno può trarre le proprie conclusioni e idee ma su una cosa credo si possa essere d’accordo: lo spessore del programma televisivo, del linguaggio, degli ospiti e del conduttore non si può paragonare minimamente ai nostri giorni. Che la crisi economica e sociale degli ultimi decenni abbia anche radici culturali?
Che bravo era Augias, giornalista attento equilibrato e sottile nel percepire le sfumature ! Mi fa pena, vederlo adesso, con la difesa ad oltranza, senza misura o senso critico della sinistra!
Avevo solo 9 anni quando c'era telefono giallo, la sigla è tra i miei ricordi più cari, vorrei andare a portare un fiore sulla tomba del suo autore per ringraziarlo di avermi crescere con la forza di affrontare i lutti e le tragedie. Era considerata angosciante e invece a me non ha mai spaventato forse perché da piccola vivevo qualcosa di brutto (tragedie, molestie, etc) che non ricordo!
Mi piacerebbe fare uno di quei commenti che metterebbe la mia coscienza di italiano quarantacinquenne tranquilla. Ma in realtà l’ ignoranza il pressappochismo di dirigenti delle alte sfere della gestione dello Stato confermano un paese piccolo, minuscolo che ha sognato per un momento di diventare grande, grazie all’ingegno e al lavoro dei nostri padri e delle nostre madri. Ma di che cosa vi lamentate, ringraziamo ancora che esistiamo ancora, ci siamo venduti tutto quello che era efficiente e produttivo, non ci rimane niente, solo un pugno di mosche. Non ci resta che credere all’ignoranza, all’odio, a chi grida più forte.
A questo punto a cosa serve fare inchieste e cercare la verità sui tanti misteri che questo disgraziato paese porta con sé? Se non si fa qualcosa tutto resterà sempre così
Fantastico lo sputtanamento generale a fine serata....in 5 minuti è stato detto tutto....tutto quello che c'è da dire e la sensazione di vomito aumenta continuamente!!!!!
Al di là dei fastidiosi siparietti compiaciuiti di Augias (che iniziava ad essere quello che è) e la scenetta del telefono che suona mentre parlano gli ospiti, un programma di una qualità oggi inimmaginabile, con in studio addirittura tre ex componenti della Commissione P2 (uno dei quali, Flamigni, ha scritto tonnellate di libri sui vari casi Moro/P2/Brigate Rosse etc.), uno dei notabili dei Servizi segreti (il generale Falde), un altro noto conoscitore delle vicende degli anni settanta, il mitico Capitano Labruna, tutti parlano con calma senza urlare, senza interrompersi, e soprattutto DICENDO COSE INTERESSANTI, a differenza delle cagate di talk shows odierni in cui ospiti del nulla non dicono nulla, per ore.
Sicuramente meglio delle caciare odierne, ma non pensare ad augias come al paladino della giustizia. Fa parte dello stesso circo e parla solo del lato opposto al quale appartiene
io vedo questa magnifica trasmissione che andava in onda quando avevo 18 anni, e che ricordo bene, e poi vedo oggi cosa è diventata la televisione. Che abbiamo fatto di male per cadere così in basso?
L intervento del Gen Falde è molto interessante e anche spassoso...per certi versi...quando dice : " sono i servizi....succede questo e altro" riferendosi alle trame del Gen Henke Certo che..ospiti sempre di livello...
Devo riconoscere che Augias, anche se politicamente molto fazioso, in altre trasmissioni ricordo ma non i nomi, qui è bravissimo nel trattare con gli ospiti. In particolare qui con un generale molto prolisso che cerca ironicamente di riportare sui binari, mi fa morire dal ridere, pur nella tragicità dell'argomento.
Programma fantastico io mi guardo volentieri tutti gli episodi anche xrche oggi in dittatura mediatica che siamo sarebbe impossibile fare questi programmi
L'ho scritto in altri commenti,ripeto nuovamente la proposta. "Perché, non si fa,una nuova edizione di telefono giallo? Augias, è, nelle condizioni di potere continuare questa bellissima trasmissione, che ha aiutato in tanti casi,sia i tutori delle forze dell'ordine, sia la magistratura, ha scoprire nuove verità dei casi trattati. "Non cestinate questo commento, grazie.
A distanza di oltre 30 anni le cose nn sono poi cambiate così tanto mi sarebbe piaciuto cge tutte le puntate di telefono giallo ci fossero dei dvd da conservare gelosamente ma credo che sarà impossibile
2:05:50 ...Quien quiera saber quien era la periodista Camilla Cederna... puede ir al video en TH-cam: Giovanni Leone, un presidente nel mirino - La Storia siamo noi... (41 00)
Questa vicenda ci ha dimostrato una volta di più, qualora ce' ne' fosse bisogno, che nel nostro paese quando si cerca di mettere a conoscenza l'opinione pubblica degli intrighi dei palazzi del potere e dei collegamenti di persone a fatti che potevano e possono cambiare il volto di un intera nazione facendo del informazione pubblica si rimane coinvolti in dei giri di amicizie da cui poi' è difficile svincolarsi ed esporsi comporta sempre delle reazioni da parte degli ambienti che si cerca di mettere sotto pressione.
Eccezionale padronanza della lingua da parte di Augias che gli fa correggere sul momento una piccola ridondanza "storia dell'italia repubblicana del dopoguerra" circa ad un ora e 2 min del filmato
48:40 ma veramente questa passa come una lettera di amicizia e riconoscenza? io leggo questo: non so che tipo di mal di testa hai tu ma io il mio non lo curo con le supposte, forse tu sì. il commento del signore che segue subito dopo fa ridere: pur rendendosi conto che poco dopo viene ammazzato ancora si ostina a domandarsi come mai di questa nuova amicizia. se questo è il tenore delle osservazioni siamo messi malissimo non male... svegliatevi!
Augias chiede a tutti di esporre "brevemente" e mentre gli ospiti espongono lui interrompe in continuazione.La capacità di ascolto è sempre stata un suo limite
Era il 1988, quando chiama il costruttore e si lamenta per gli appalti truccati, anche se in modo disordinato e “pecoreccio “, parlava di ciò che entro 4 anni avrebbe fatto cadere la prima repubblica, e i giornalisti in studio tutti a fare risatine. Fortuna che questa Italia non ci sta più.
Da notare che nei programmi tv pruriginosi, dove si dovrebbe raccontare la verità (o caso mai occultarla ancora di più), il conduttore è sempre un ebreo.
Non avevo ricordo di un Augias così giovane quanto miserabile! Hai tempi di questa trasmissione ero poco più che 20enne e pensavo ad altro...ma oggi dopo più di 30 anni è evidente l'obiettivo di sminuire la figura di Pecorelli anche con modalità a dir poco abiette. con evidenze storiche che piano piano sono emerse dalle nebbie di quegli anni la figura che fa Augias è a dir poco da poveracci. che delusione...
Le rivelazioni sul caso Moro - notate bene - Pecorelli le fece il 19 novembre 1967 su "Il Nuovo Mondo d'oggi". C. A. non aveva alcuna intenzione di porre luce sulla pista giusta, anzi, il programma è pensato con lo scopo opposto.
@Wallace20 20 Gentile Utente, non parli a casaccio; se non conosce i dettagli di un argomento, eviti di fare cattive figure usando tecniche di discredito di bassa lega. Un grande saluto.
@@jacqueslescout5426 Appare evidente che il "caso Moro" era già nell'agenda politica di alcuni signori. Nel '78 Moro muore, il suo caso comincia molto prima.
Augias semplicemente disgustoso, complice e bieco, quando definisce OP "un giornaletto". Parole dettate da un enorme complesso di inferiorità. Chissà se iscritto o semplice fiancheggiatore della P2.
Fabius Sardus Non credo c' entri la P2 con Augias, l' ha detto probabilmente perchè il giornale che dirigeva Pecorelli non era finanziato da persone ricche.
Stimo augias, ma davvero è ridicolo come parta prevenuto nel giudicare pecorelli. Oltretutto labruna nel 91 sara tutti i nastro che si teneva nascosto. E il golpe borghese è stato un rischio serio, non come lui cerca di far passare in questa interviy
Sinverguenza de conductor, cuando quieren atacar a alguien se meten con la vida privada. Lo degradó a pecorelli todo lo que pudo. "La culpa es de la victima"
Soni d accordo con te.. giudizi tranchant su OP ..e sullo sfondo una foto ridicola di Pecorelli scelta apposta Cmq la trasmissione è fatta bene e si fa guardare
Vedo commenti molto positivi. Io vedo un giornalismo davvero poco “pericoloso”, che mai va a toccare qualcuno potente. Sempre dalla parte del potere. Devo però ammettere che tecnicamente era una trasmissione davvero ben confezionata.
Il nostro gruppo facebook dedicato al delitto di Via Poma: facebook.com/groups/2037738760031811
molti di noi residenti all'estero vediamo questi programmi su youtube. Grazie a chi carica questi video
Mi fa piacere che siano utili, non sapevo che raiplay facesse tale discriminazioni per gli italiani all'estero. Almeno abbiamo youtube :)
@@giallosenzafine9831 grazie per il tuo servizio.
@@pietroursino532 grazie a te :) è un piacere
Gelli è ovunque ...
@Ane Goncalves L'unico programma che guardo tutte le settimane è Chi l'ha Visto (ovviamente non la diretta)..
Nonostante la resistenza all'Estero da vent'anni la RAI mi ha mandato, nel 2005 una raccomandata da Roma per sollecitare il mancato pagamento dell'abbonamento.
Mai comprata una televisione in vita mia.... 😂
Questa splendida trasmissione ti riporta indietro di 30anni su un divano di pelle, vicino al fuoco, con la rabbia e la speranza che la Verità potesse venire a galla, prima o poi. Ora, 30anni dopo, sullo stesso divano in pelle, vicino al fuoco, con la stessa rabbia, resta la certezza che la Verità non potrà mai rivelarsi: il brodo si è così allungato, che quasi tutte queste persone sono passate a miglior vita. La Storia può solo sanare. Mai punire.
veramente l'unica che può punire è la giustizia che ha fatto acqua da tutte le parti in questo paese senza memoria e senza giustizia, appunto
L'unica giustizia per tutti è la morte, a quella nessuno sfugge neanche i potenti della terra.
@@vince8658 Beh,non esageriamo adesso.Dovremmo vivere,solo aspettando Godot??
@@MrKarlsea se fossimo negli Stati Uniti no, ma siccome siamo in uno dei paesi più corrotti d'Europa purtroppo la giustizia ce la possiamo scordare...
@@vince8658 Che dire??Certo,su questo non ci piove.Ma almeno un barlume di speranza,ci sia lasciato,sennò è davvero la fine...considerando anche che ho delle cause in corso,e con ragione
Un grazie doveroso a Giallo senza fine che ha avuto l’intuizione di caricare questo cimelio in rete. Trasmissioni di questo calibro, con dibattiti e telefonate in diretta, ben organizzate e dai toni pacati, non se ne vedono più. Con a capo un conduttore di una professionalità e qualità difficili da riscontrare nei conduttori poco abili del 2020: capace, professionale, educato, deciso, paziente, immenso, impeccabile! (oltre ad essere un bell’uomo).
Augias magistrale per linguaggio e conduzione ma era tutta la televisione alla fine degli anni 80 ad avere contenuti educativi di altissimo livello, non come quella di oggi veramente improponibile.
Vero, una classe che ci manca
La pazienza è l'abilità di Augias nel contenere gli ospiti logorroici è qualcosa di meraviglioso a cui ispirarsi ogni giorno. 😊
Scherzi a parte, non rintraccio negli odierni palinsesti programmi così ben organizzati, pacati e con conduttori-ospiti pacati.
Oggi tutto è trash.
È bravo a riportarli in carreggiata quando si perdono un po' nel discorso, ma non li interrompe quando stanno dicendo qualcosa di interessante. È un'ottima abilità per un giornalista\conduttore.
@Wallace20 20 Se guardi e ascolti attentamente la puntata, puoi notare come gli ospiti in studio ogni tanto si perdano, da una domanda diretta capita che un ospite inizi a rispondere, aprendo parentesi varie... mentre i bravi giornalisti riescono a riportarli in carreggiata. Non solo, se la parentesi è interessante, cercano di dar loro spazio, senza perdere il filo del discorso.
Il mio commento non definiva l'interesse o meno degli argomenti trattati, ma rispondevo sull'abilità di Augias.
verissimo !!!
Salverei Chi l’ha visto
E IL meglio viene infangato Anche Augias,non è certo stato risparmiato
"S'accomodi su questa seggiola". Fantastico. Ma perché abbiamo smesso di parlare così?
L'inganno della cadrega
Vivo all'estero. Bello vedere i programmi di una volta,così ben scritti e condotti. Augias era ed è impeccabile.
Un linguaggio cosi ben articolato e così ricco mi commuove, mi spinge veramente all'ascolto. Un grande intettuale Augiuas.
Che programmi questi, pagherei per vederne di così oggi
Che meraviglia questi appartenenti ai servizi segreti che leggono discorsi preparati. Meraviglioso..
Non e' stato trovato il killer di mino pecorelli e La Repubblika ha l'ardore di sparlare sul caso Maltese dell'uccisone della blogger Caruana galizia. Dopo 49 giorni sono static arrest at 3 uomini. Lei e' strata uccisa un anno fa metre pecorelli e' stato ucciso nel 1979!!!!
@@jpss634 hai perfettamente ragione!
Magistrale puntata..Che la verità possa venire prima o poi fuori..i tempi sono maturi
Grande Augias molto radical...ce ne fossero tanti purtroppo ora abbiamo solo molti cialtroni incapaci
Complimenti e grazie a chi pubblica queste storiche puntate di Telefono Giallo che sto seguendo tutte perche amo la storia della mia nazione;un grande Augias che tiene magistralmente in piedi una trasmissione con fatti così delicati!!Bravi
Lorenzo (Veróna)
non ne fanno più di format cosi...con dibattimento in diretta...Augias immenso
marino coazzoli dibattito magari
Immenso? In questa puntata Augias ha dimostrato quanto è al servizio della non verità di stato ,a tratti perculando il povero pecorelli, il più massone che c’è in Rai e proprio lui
Immensa...zecca.
Grazie!!!
Io vivo all'estero e la Rai non fa vedere i programmi all' estero
Grazie ancora!!
Diego Raffa Stessa situazione 🇬🇧 Spero non lo rimuovano come hanno fatto con le altre puntate più recenti in un altro canale....
esiste un apparecchio che tramite internet permette di vederli in modo legale...
Surreale l'ultima parte della trasmissione dove, a fronte delle telefonate in difesa di Pecorelli di tante persone che lo hanno conosciuto professionalmente, gli squallidi personaggi in studio ( in primis la Cederna ! ) sorridevano, nicchiavano, parlavano del profilo "ricattatorio"...che schifo ! Il signor che faceva gli appalti gli spiega tre anni prima di tangentopoli come funziona il "sistema", però Augias è troppo radical chic per sporcarsi le mani...preferisce i sorrisetti
Grazie per caricare questi video spero riuscirete a reperire anche altre puntante
Grazie per la condivisione! Ognuno può trarre le proprie conclusioni e idee ma su una cosa credo si possa essere d’accordo: lo spessore del programma televisivo, del linguaggio, degli ospiti e del conduttore non si può paragonare minimamente ai nostri giorni. Che la crisi economica e sociale degli ultimi decenni abbia anche radici culturali?
Mi immagino questo programma oggi: interventi di Giuseppe Cruciani, Vittorio Sgarbi, Sallusti, tutti a insultarsi fra loro, con Del Debbio che aizza.
di sicuro ha radici sociali, una società ormai abbandonata a sè stessa che non sa più nemmeno il significato di "educazione civica"
Che bravo era Augias, giornalista attento equilibrato e sottile nel percepire le sfumature ! Mi fa pena, vederlo adesso, con la difesa ad oltranza, senza misura o senso critico della sinistra!
Mi hai rubato le parole di bocca
Condivido.
Telefono giallo.....Che nostalgia..
Avevo solo 9 anni quando c'era telefono giallo, la sigla è tra i miei ricordi più cari, vorrei andare a portare un fiore sulla tomba del suo autore per ringraziarlo di avermi crescere con la forza di affrontare i lutti e le tragedie. Era considerata angosciante e invece a me non ha mai spaventato forse perché da piccola vivevo qualcosa di brutto (tragedie, molestie, etc) che non ricordo!
Romolo Grano è morto?
@@alessandrodercole1417 forse intendeva l'autore del programma
Ma guarda che Augias è ancora vivo..
@@alessandrodercole1417Romolo Grano é ancora vivo :)
@@TheMinimalparty Non lo sapevo. Grazie per la precisazione 😊
Mi piacerebbe fare uno di quei commenti che metterebbe la mia coscienza di italiano quarantacinquenne tranquilla. Ma in realtà l’ ignoranza il pressappochismo di dirigenti delle alte sfere della gestione dello Stato confermano un paese piccolo, minuscolo che ha sognato per un momento di diventare grande, grazie all’ingegno e al lavoro dei nostri padri e delle nostre madri.
Ma di che cosa vi lamentate, ringraziamo ancora che esistiamo ancora, ci siamo venduti tutto quello che era efficiente e produttivo, non ci rimane niente, solo un pugno di mosche. Non ci resta che credere all’ignoranza, all’odio, a chi grida più forte.
A questo punto a cosa serve fare inchieste e cercare la verità sui tanti misteri che questo disgraziato paese porta con sé? Se non si fa qualcosa tutto resterà sempre così
Grazie della condivisione👍🥰
Grazie Giallo senza fine..non potevo non iscrivermi al tuo canale..
Continua così! Grazie
Fantastico lo sputtanamento generale a fine serata....in 5 minuti è stato detto tutto....tutto quello che c'è da dire e la sensazione di vomito aumenta continuamente!!!!!
Al di là dei fastidiosi siparietti compiaciuiti di Augias (che iniziava ad essere quello che è) e la scenetta del telefono che suona mentre parlano gli ospiti, un programma di una qualità oggi inimmaginabile, con in studio addirittura tre ex componenti della Commissione P2 (uno dei quali, Flamigni, ha scritto tonnellate di libri sui vari casi Moro/P2/Brigate Rosse etc.), uno dei notabili dei Servizi segreti (il generale Falde), un altro noto conoscitore delle vicende degli anni settanta, il mitico Capitano Labruna, tutti parlano con calma senza urlare, senza interrompersi, e soprattutto DICENDO COSE INTERESSANTI, a differenza delle cagate di talk shows odierni in cui ospiti del nulla non dicono nulla, per ore.
Camilla Cederna insinuante diffamatrice senza prove come sempre... schifezza di giornalista altro che splendida!
Mi pare fosse lei a scrivere che se i giudici avevano messo in galera Tortora, un motivo ci doveva essere...
Grande programma. Al confronto delle caciare odierne.
Sicuramente meglio delle caciare odierne, ma non pensare ad augias come al paladino della giustizia. Fa parte dello stesso circo e parla solo del lato opposto al quale appartiene
Un grande giornalista di investigazione Carmine Pecorelli, un giornalista scomodo e per questo eliminato.
io vedo questa magnifica trasmissione che andava in onda quando avevo 18 anni, e che ricordo bene, e poi vedo oggi cosa è diventata la televisione. Che abbiamo fatto di male per cadere così in basso?
L intervento del Gen Falde è molto interessante e anche spassoso...per certi versi...quando dice : " sono i servizi....succede questo e altro" riferendosi alle trame del Gen Henke
Certo che..ospiti sempre di livello...
Fumettari della RAI, si chiama Rosina. Rosita era quella delle telenovelas sudamericane che vi erano tanto care.
È certo che questo dibattito é puro al 100% rispetto a quelli odierni
Devo riconoscere che Augias, anche se politicamente molto fazioso, in altre trasmissioni ricordo ma non i nomi, qui è bravissimo nel trattare con gli ospiti.
In particolare qui con un generale molto prolisso che cerca ironicamente di riportare sui binari, mi fa morire dal ridere, pur nella tragicità dell'argomento.
Programma fantastico io mi guardo volentieri tutti gli episodi anche xrche oggi in dittatura mediatica che siamo sarebbe impossibile fare questi programmi
1:19:17 : " E' una convenienza politica la menzogna" Gen.Falde
Grandissimo programma ero bambino e lo ricordo
L'ho scritto in altri commenti,ripeto nuovamente la proposta. "Perché, non si fa,una nuova edizione di telefono giallo? Augias, è, nelle condizioni di potere continuare questa bellissima trasmissione, che ha aiutato in tanti casi,sia i tutori delle forze dell'ordine, sia la magistratura, ha scoprire nuove verità dei casi trattati. "Non cestinate questo commento, grazie.
Gli era stato proposto, ma ha rifiutato.
Non mi stupirei affatto se l'altro cliente pieno di querele dell'avvocato di Pecorelli fosse Pasolini.
Manca questo programma..
A distanza di oltre 30 anni le cose nn sono poi cambiate così tanto mi sarebbe piaciuto cge tutte le puntate di telefono giallo ci fossero dei dvd da conservare gelosamente ma credo che sarà impossibile
eccezionale
2:05:50 ...Quien quiera saber quien era la periodista Camilla Cederna... puede ir al video en TH-cam: Giovanni Leone, un presidente nel mirino - La Storia siamo noi... (41 00)
Rpristinare questo programma!
Grandissimo diplomatico Andreotti....sì.....come trattava lui con cosa nostra nessuno mai....mavaff......va'
che programma di classe
Augias impeccabile allora come oggi ospiti in studio irresistibili
Augias è una persona con una cultura immensa
Ma tanto supponente e odioso.
E vero l'ho visto ultimamente in alcune trasmissioni ed è anche un classista.
@@sandraspalazzo7199 sulla deriva in cui è approdato stendiamo un velo pietoso
Augias è un lecchino e baciapile della prima ora
Questa vicenda ci ha dimostrato una volta di più, qualora ce' ne' fosse bisogno, che nel nostro paese quando si cerca di mettere a conoscenza l'opinione pubblica degli intrighi dei palazzi del potere e dei collegamenti di persone a fatti che potevano e possono cambiare il volto di un intera nazione facendo del informazione pubblica si rimane coinvolti in dei giri di amicizie da cui poi' è difficile svincolarsi ed esporsi comporta sempre delle reazioni da parte degli ambienti che si cerca di mettere sotto pressione.
Non esistono più programmi come questo in qui venivano chiamati a partecipare pure i telespettatori che potevano così dire la loro in pubblico.
C'era una volta la tv.
se veramente ricattava tutti è perchè aveva in mano qualcosa che gli permetteva di farlo, altrimenti nessuno lo avrebbe ucciso.
Bellissimo
simpatico il signor Augias....questo maledetto telefono
Le brigate Rosse non c'entrano niente con questo omicidio.... bisogna cercare in mezzo ai politici in mezzo ai servizi segreti
La Cederna si è addobbata con un fiorellino appartenente presumibilmente ad una pianta in via di estinzione.
I ruggenti anni 80....
" il golpo borghese "😭😭😭
non lo so quanto si siano avvicinati alla verità
Eccezionale padronanza della lingua da parte di Augias che gli fa correggere sul momento una piccola ridondanza "storia dell'italia repubblicana del dopoguerra" circa ad un ora e 2 min del filmato
e se Pecorelli fosse stato finanziato per indagare, non per tacere?
Ottima domanda
Ma infatti era finanziato per quello.
@@82zerox Da chi?
@@gino8944 da chi di volta in volta lo finanziava. Lo hanno detto gli ospiti in studio.
Augias è un grande professionista
48:40 ma veramente questa passa come una lettera di amicizia e riconoscenza? io leggo questo: non so che tipo di mal di testa hai tu ma io il mio non lo curo con le supposte, forse tu sì. il commento del signore che segue subito dopo fa ridere: pur rendendosi conto che poco dopo viene ammazzato ancora si ostina a domandarsi come mai di questa nuova amicizia. se questo è il tenore delle osservazioni siamo messi malissimo non male... svegliatevi!
Per me pecorelli è stato ucciso perché un ottimo informatore del pubblico.ce ne fossero oggi giornalisti come lui.
A parte la penosa intervista a Maurizio Giammusso che fa perdere di valore alla trasmissione tutto il resto è perfetto. Grande Augias!
chi lo ha ucciso non c"é piu!e tutti sanno chi é!
Chi è il"gobbo di Notre dame" in versione italiana che di mestiere faceva il politico?
Concordo con la grandezza di augias ma devo anche dire che le inchieste che faceva un tempo ora non le fa piu x quieto vivere...troppo pericoloso
P lo p
lllmlllllllll lllmlllllllll
La l
Lllmlllllllll lo la lllmlllllllll lllmlllllllll
Miseri e Miserabili sono , semmai , i giornali e i giornalai Odierni..
mauro de mauro...1970 un altro caso insoluto
Generale Falde fai venire il mal di testa, ma chi c'azzecca!
l identikit assomiglia molto ad un componente dei n.a.r.
quello che magari attualmente e' in prigione .......
Quello che è uscito poco fa👍
@@fablann giusto, ora è libero!!
@@fablann caveau palazzo di giustizia ...
Certo, I servizi segreti per fare un omicidio incaricavano un ragazzo di 20 anni non avevano kier che potessero farli
Augias chiede a tutti di esporre "brevemente" e mentre gli ospiti espongono lui interrompe in continuazione.La capacità di ascolto è sempre stata un suo limite
Credo che a quei tempi condurre un programma in diretta dovesse essere abbastanza difficilotto....
2:05:39 Andrea Barberi con sigaretta in bocca.. 😂😂😂😂😂pausa sigaretta...ai tempi era normale
Era il 1988, quando chiama il costruttore e si lamenta per gli appalti truccati, anche se in modo disordinato e “pecoreccio “, parlava di ciò che entro 4 anni avrebbe fatto cadere la prima repubblica, e i giornalisti in studio tutti a fare risatine.
Fortuna che questa Italia non ci sta più.
Fioravanti, un indegno personaggio, assassino e,brigatista,in america, sicuramente sarebbe stato condannato a morte dai giudici.
Brigatista?! Era agli antipodi essendo un fascista conclamato
Il tizio De Michelis mi pare fosse abbastanza informato sui fatti... chissà "chi è" in realtà...
Da notare che nei programmi tv pruriginosi, dove si dovrebbe raccontare la verità (o caso mai occultarla ancora di più), il conduttore è sempre un ebreo.
Sei fuori tempo con queste cazzate
Il generale vs augias !😂
Augias appare molto preconcetto, ha già in mente come Pecorelli deve apparire.
Professionale e garbato, ma sempre con quel sorrisetto di superiorità
Persona subdola,da sempre.
La scelta di una foto di Pecorelli francamente ridicola..con una smorfia bambinesca, non la approvo
Bastava proporre la classica foto di Pecorelli
Andreotti quanti scheletri nell’ armadio
camilla cedè, è lì per fare salotto oppure era innamorata di pecorelli?
Non avevo ricordo di un Augias così giovane quanto miserabile! Hai tempi di questa trasmissione ero poco più che 20enne e pensavo ad altro...ma oggi dopo più di 30 anni è evidente l'obiettivo di sminuire la figura di Pecorelli anche con modalità a dir poco abiette.
con evidenze storiche che piano piano sono emerse dalle nebbie di quegli anni la figura che fa Augias è a dir poco da poveracci.
che delusione...
Le rivelazioni sul caso Moro - notate bene - Pecorelli le fece il 19 novembre 1967 su "Il Nuovo Mondo d'oggi". C. A. non aveva alcuna intenzione di porre luce sulla pista giusta, anzi, il programma è pensato con lo scopo opposto.
@Wallace20 20 Sì, già allora qualcuno aveva questa intenzione.
@Wallace20 20 Non capisco questa parola.
@Wallace20 20 Gentile Utente,
non parli a casaccio; se non conosce i dettagli di un argomento, eviti di fare cattive figure usando tecniche di discredito di bassa lega. Un grande saluto.
Nel 1967 Pecorelli avrebbe fatto rivelazioni sul caso Moro che risale al 1978? Più che rivelazioni, si tratterebbe di premonizioni
@@jacqueslescout5426 Appare evidente che il "caso Moro" era già nell'agenda politica di alcuni signori. Nel '78 Moro muore, il suo caso comincia molto prima.
In altre puntate di telefono giallo, ho scritto, altri commenti. Soprattutto nelle puntate, dove si parla di mafia
Augias semplicemente disgustoso, complice e bieco, quando definisce OP "un giornaletto". Parole dettate da un enorme complesso di inferiorità. Chissà se iscritto o semplice fiancheggiatore della P2.
Fabius Sardus Non credo c' entri la P2 con Augias, l' ha detto probabilmente perchè il giornale che dirigeva Pecorelli non era finanziato da persone ricche.
Nessuna p2. Non calunniamo
Stimo augias, ma davvero è ridicolo come parta prevenuto nel giudicare pecorelli.
Oltretutto labruna nel 91 sara tutti i nastro che si teneva nascosto.
E il golpe borghese è stato un rischio serio, non come lui cerca di far passare in questa interviy
Fo
Angius una vita che gli italiani gli pagano lo stipendio. Ajii capitooo
Il Gol bob bbborgheše
Il ristorante Elefante Bianco frequentato spesso da democristiani … ma va ?
comunque ebbe ragione andreotti...pecorelli se le cercava...
Ma lui lo disse di quell'eroe dall'avvocato Ambrosoli!
Posa il fiasco
Mmmmmml la
Sinverguenza de conductor, cuando quieren atacar a alguien se meten con la vida privada.
Lo degradó a pecorelli todo lo que pudo. "La culpa es de la victima"
In questa puntata di Telefono GIALLO Augias non mi piace, è freddo, contro Pecorelli, a tratti malevolo. Ho messo non mi piace 👎
Soni d accordo con te.. giudizi tranchant su OP ..e sullo sfondo una foto ridicola di Pecorelli scelta apposta
Cmq la trasmissione è fatta bene e si fa guardare
Vedo commenti molto positivi.
Io vedo un giornalismo davvero poco “pericoloso”, che mai va a toccare qualcuno potente. Sempre dalla parte del potere. Devo però ammettere che tecnicamente era una trasmissione davvero ben confezionata.
Uno che rovinava la vita dei altri .
Un ricatatore.
Informati meglio