Purtroppo ha ragione, anni fa ero disposto a stare in silenzio per non perdere il lavoro,e lo perso ugualmente, anche se andavo tutti i giorni al lavoro e davo sempre il 100 percento,non mi hanno rinnovato il contratto,da quell momento ho cambiato atteggiamento, adesso faccio il contrario , appena mi rompono le palle,mi faccio rispettare e non mene frega se perdo il lavoro o no,la dignità viene sempre la prima
Parole sacrosante! Oggi il mondo del lavoro è così, non ci sono principi, non ci sono persone, solo schiavi. Come hai detto tu la "colpa" è la nostra, quando si drovrebbe dire NO ogni tanto, le piccole/medie aziende sfruttano i lavoratori (non tutte per carità) con orari da far schifo, e te la buttano come se fosse l'unico lavoro che cè. Ti demoralizzano, bloccando la tua crescita personale. Bisogna alzare la testa!! Grande Marco!
Purtroppo l’aumento della disoccupazione, specie giovanile, degli ultimi anni, ha portato inevitabilmente ad un incremento del “bullismo” lavorativo. Esempio classico: “Tu un giorno decidi di alzare la testa? Bene, ce ne sono altri mille che posso mettere al tuo posto disposti a stare zitti e muti.” Ma in effetti, questa è follia! Non perché c’è disperazione allora è giusto che i capi, o i colleghi, o le aziende facciano ciò che vogliono. Io penso che il messaggio più importante che tu hai dato sia proprio questo: non facciamoci calpestare, mai e a qualunque costo! Non pensiamo sempre al nostro orticello, non facciamoci sopraffare dalla paura. Perché è la paura che genera gli schiavi e che genera i bulli. E, come giustamente hai detto, una volta inquadrato come schiavo, resti schiavo per sempre. Bravo Marco, appoggio pienamente.
Verissimo, però c'è qualcosa che Monty secondo me non ha detto: c'è sempre un MOMENTO in cui è L'ALTRO (datore di lavoro o cliente che sia) che HA BISOGNO di noi e questo è il momento giusto per alzare la testa e far valere le nostre ragioni contro i suprusi che l'altro ci fa subire. Molti si fanno prendere da scrupoli di coscienza (spinti anche da un comportamento straordinariamente gentile da parte dell'altro in quel momento... ovviamente), perdono il momento e tornano nell'abisso del ricatto "tanto ce ne sono altri 100".
Guarda che non siamo in America, sei licenziato e vai via. Oggi per licenziare una persone ce ne vuole, e di certo non ti licenziano perchè: Il dipendente mi ha risposto male. Vai dal sindacato e succede che torni a lavoro, te la ridi e non possono neanche cacciari.
@@orimaku_ se però hai un contratto a tempo indeterminato, altrimenti si limitano a non riassumerti, cosa di cui non devono rendere conto a nessuno, e tu rimani a casa con aria e coraggio... :S
Ci sono dei datori di lavoro e colleghi che hanno bisogno di essere presi a calci in culo fino a quando riescono a capire che siamo essere umani e che la pazienza ha limiti a tutto.Una buona educazione e rispetto per gli altri non farebbe male negli ambienti lavorativi, ma tanto è solo fiato sprecato dove ci sono soldi e "potere" non conta più nulla,solo per 100 euro in più in busta paga le persone vendono la dignità e i datori di lavoro per risparmiare qualche spicciolo trattano persone come schiavi solo per le loro frustrazioni personali.Che persone di merda che esistono nel mondo,i sindacati non esistono è solo una classe fossile che segue la corrente ovvero il denaro ma va beh.. Ci sarebbe da fare un libro infinito su questo argomento.
Monty, parole sante!!!! Grande!!! Ho passato un 2018 di merda perché, stufo del mio capo chiacchierone, ho cambiato, nonostante mutuo, moglie e figlia a carico... È stato un calvario durato un anno in tre posti di lavoro diversi... Ti presenti, ti promettono mari e monti e alla fine è solo fumo! Finalmente ho trovato un ottimo impiego e quando guardo indietro dico “Meno male che l’ho fatto!!!”. Spero che questo video sia di stimolo agli indecisi... Avessi avuto io una spinta morale come questa un anno e mezzo fa’...
L'ho fatto ieri l'altro......mi sei in ritardo sul video. Dopo mesi di tentennamenti e scarsi pagamenti.....con voce ferma e inaspettatamente calma e lucida ho fatto la mia omelia stamattina ho fatto una colazione serena. Non ho più lavoro ma vivo
Anche io faccio il mio modesto lavoro come artigiano, avendo fatto anni di gavetta (=fame) e mi sono sudato il rispetto man mano, inizialmente concentrandomi sul migliorare costantemente la qualità del mio lavoro e facendomi il mazzo per accontentare tutti i clienti, ma poi, dallo scorso anno, ho cominciato a mettere dei seri paletti: prezzi più alti, non accetto tutte le richieste se l'agenda è già piena e, soprattutto, pretendo assoluto rispetto, verso il mio lavoro e verso la mia persona, da parte dei clienti, in special modo quelli che so essere o danarosi (=spesso arroganti) o aziende (=alla continua ricerca dell'affare). Piuttosto che diventare pazzo a fare quantità, ho preferito ridurre la stessa e dedicarmi alla qualità, del mio lavoro e dei clienti (l'esperienza fa il "naso" in questo senso). Inizialmente è stato nuovamente un inferno, dal punto di vista economico, ma umanamente mi sentivo sereno perché non accettavo che nessuno mi ponesse in condizioni di stress tali da rovinarmi non solo le giornate, ma la salute (in senso letterale). Se posso dare un consiglio anche io: fatevi valere, non perché siete eroi, non perché siete i migliori, ma per non ammalarvi e vedere la vostra vita scivolarvi via, per aver assecondato l'arroganza (o anche il "voglino") di qualcun altro. La salute mentale e fisica prima di tutto. Opinione mia :)
Verissimo,trovai lavoro in una nota multinazionale nel campo dell'arredamento. Ero nuovo,all'inizio inesperto,educatissimo,mai risposto sgarbatamente al capo scortese e al collega davvero maleducato e presuntuoso. Fatto sta che dopo un periodo,la presuzione e quegli atteggiammenti insopportabili mi portarono a controbattere,sempre con il dovuto rispetto,cercando di far notare loro l'atteggiamento del tutto inopportuno. Risultato? Licenziato per ipotetica incompatibilità per il lavoro,nonostante fossi amato dalla clientela e dal resto del personale. Tornassi indietro me li divorerei,pur perdendo il lavoro il giorno stesso. Ma mi porto ancora dietro l'insoddisfazione di aver messo sotto i piedi l'orgoglio.
Hai ragione. Per riuscire ad ottenere un trasferimento nel mio lavoro ho dovuto usare "armi pesanti" perché quelle gentili (la richiesta motivata ed educata) non hanno funzionato. Una delle cose più odiose nel mondo lavorativo è vedere atteggiamenti diversi del capo per situazioni simili, dove lui coccola un collaboratore e disprezza l'altro, bastonandolo pesantemente.
Questo video mi capita sottocchio proprio al momento giusto. In base a queste dinamiche sul luogo di lavoro che hai ben descritto mi convinco sempre di più che siamo progrediti solo con la tecnologia e le varie scienze conoscitive, culturalmente non ci siamo mai spostati dal medioevo, esercitiamo sempre tutta la violenza possibile sul più debole e ci pieghiamo al più forte. Norme, trattati, accordi, guidelines, policies? Solo manifesti per il pubblico.
Io, dopo quasi 7 anni di lavoro come team leader in una multinazionale sita in provincia di Brescia, ho deciso di alzare la testa e di dire basta al mobbing continuo da parte dei miei superiori. Ho deciso di dar un valore alla mia persona, alla mia dignità. Risultato ? Licenziato in tronco, senza neanche un perché e questo mi sta facendo star davvero male, sia dal lato mentale che fisico.
@@nova_steric1749 non ero in nero, ero regolarizzato tramite agenzia di lavoro. Loro prendendo la palla al balzo della scadenza del contratto, ai tempi mi lasciarono a casa motivandosi con " sai benissimo che c'è poco lavoro" quando ai tempi l'azienda ( e anche ora ) lavorano pure di sabato e domenica. Mi rivolsi ai sindacati ma non ho potuto risolvere nulla.
Se ti hanno licenziato perché hai fatto valere i tuoi diritti magari non è il posto giusto per te ci sta che questo licenziamento può essere per te un opportunità di trovare molto di meglio invece di stare in un posto dove stai male e perdere tempo
Ti ringrazio, di cuore. Negli ultimi anni ho vissuto e sto vivendo, situazioni lavorative identiche perchè mi sono sempre zittita, testa bassa e muta. Ho ansia e non dormo, sono una schiava martire. Grazie ai tuoi video cerco e voglio il cambiamento perchè come dici te, dobbiamo alzare la testa al bullismo lavorativo. I soldi servono, sopravvivere è più facile del combattere ma adesso basta! Mi sono sempre presa insulti gratuiti e meno per colpa di errori altrui o sbagli miei. Chi sbaglia paga, ovvio ma non di salute mentale!!! Possibile che per un errore dettato dalla fretta e dall'ansia debba essere insultata? Sarebbe un mondo bello se a lavoro non esistessero errori e si fosse tutti bravi ma invece gli sbagli esistono e c'è chi invece non li ammette. La vita è dura ma le persone sono peggio.
Mi domando come sia possibile non rispondere agli insulti. Non riesco a capirvi. Forse per questo i miei colleghi italianissimi mi guardano stralunati … mi dicono “ non rispondere che ti metti in cattiva luce”.
Solo una volta un responsabile del mio settore si permise di dirmi una frase offensiva sul mio lavoro. Eravamo dentro l' ufficio, dopo l insulto lui uscì fuori ed io lo inseguì per tutto il corridoio urlandogli dietro di tutto...ma proprio urlando e c' erano pure i capi😂😂😂😂 Ricordo le facce dei colleghi che guardavano scioccati, io ero un demonio, lo disintegrai lo distrussi a parole, una delle titolari venne e mi trovò a due cm dalla faccia del responsabile mentre continuavo ad urlargli di non azzardarsi mai più e ovviamente gli rigirai l insulto, lui di colpo era diventato muto. I capi che erano molto cattivi con tutti mi diedero ragione e cercarono di calmarmi 😂😂Conosco il mio valore, ed il mio lavoro l'ho sempre fatto bene anzi benissimo ho sempre primeggiato, nessuno si deve permettere di screditarlo. Risultato? Il responsabile voleva sempre lavorare con me, ad un certo punto mi fece pure la corte ma prese il 2 di picche 😂😂 ma nel lavoro eravamo sempre in sintonia... I titolari invece ogni volta che c' era l'occasione raccontavano a tutti in azienda, l' episodio di quando mi ero infuriata raccomandando loro di non farmi arrabbiare 😂😂😈😈
Guardo questo video oggi. Io ho sempre alzato la testa. Ci sono sempre quei 2/3 scagnozzi leccaculo pro-azienda felici di fare del male agli altri. Io ne avevo almeno 7 (ma poi ho perso il conto) A me hanno fatto mobbing pesante (danneggiandomi oggetti personali). Ho resistito e sto resistendo da sola da 15 anni. Mi posso solo dare una pacca sulla spalla per il mio coraggio, ma ad oggi ho una bella depressione + PTSD (cioè ho anche un trauma). Tutto questo ha avuto ripercussioni sulla mia vita sociale: ansia, insonnia, paura, depressione, calo di autostima, sfiducia nel prossimo, isolamento sociale etc etc. 2 avvocati che quasi mi hanno riso dietro, il sindacato che non accetta la mia iscrizione perché mi difendo a spada tratta e porto le cose a galla, mentre loro sai com'è: vigliacchi fino al midollo. Se avessi avuto la possibilità sarei già andata via, e questa lotta non l'avrei mai iniziata.
Ormai nessuno si batte più contro i soprusi… per paura di perdere il lavoro… stiamo veramente mandando a quel paese decenni di lotte per o diritti che abbiamo ottenuto e non sappiamo far rispettare.
Concordo, dove lavoro sono dovuto entrare in causa perchè dopo una malattia oncologica hanno cominciato a togliermi ogni benefit e a discriminarmi, nonostante anni fatti ad eseguire sempre ogni tipo di ordine
Una cosa di cui mi sto accorgendo e che sto apprezzando di me stessa è la crescente consapevolezza che posso dire di no, che non devo essere accondiscendente e che mi devo "sacrificare", come quando lavoravo in ufficio con dei capi. Da quando mi sono messa in proprio, sto imparando a mostrarmi professionale e di supporto, ma ciò non vuol dire che devo essere cercata a qualsiasi ore del giorno e della notte, non ho nemmeno scelto un mestiere volto a salvare vite😆
Questo video casca proprio giusto nel momento in cui ho lasciato un posto, che mi avevano assunto come stagista, con la promessa di "te lo insegniamo noi il lavoro", per poi bestemmiarmi dietro per 10 ore al giorno dal lunedì al sabato perchè "non sai fare un cazzo"
Non mi sono mai piegato a lavoro a nessuno, ho sempre dato limiti, mandai anche a fanculo un capo perché sclerava troppo, la cosa divertente è che è uscito e ha detto che ho carattere😂
Fra l'altro, a seconda delle circostanze, fare gli schiavi peggiora la strada anche per quelli che vengono dopo di te, perchè poi diventa quasi automatico che certe cose debbano essere subite e in silenzio. Penso che è per questo che oggi ci si ritrova ad essere sottopagati e pure bullizzati. Io ho la grande fortuna di non avere una famiglia sulle spalle e i vaffa li ho potuti tirati a destra e a manca quando serviva. Meno facile è per chi deve mantenere una famiglia e non ha tante opzioni.
"L'unico consiglio che mi sento di dare - e che regolarmente do - ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.” Indro Montanelli
Mamma mia quanto hai ragione: “sguardo basso, pensiero basso ....” che tristezza terribile! Grazie per questa lezione di vita, di giustizia e di libertà!
Chi semina bene, raccoglie. Chi la dura la vince. Insegnamenti che una volta ti davano i vecchi titolari di aziende. Al giorno d'oggi sono ancora più validi di fronte ad un mondo senza ne capo né coda. Quello che hai detto giustissimo! Nella vita ci vuole carisma e consapevolezza. Ciao.
Quando alzo la testa il massimo che posso permettermi è andare via, al titolare non interessa un ca77o di te, della tua opinione, dei tuoi problemi, ecc. Mi piacerebbe un mondo in cui se hai ragione te lo dicono se hai torno te lo dicono. Purtroppo non è così, se ti danno ragione o torto non per logica ma per interesse o necessità. Che tristezza!!!!
Pur avendo il massimo livello, piú qualifiche e ben 35 anni di esperienza (settore metalmeccanico) ho rifiutato di fare il caporeparto. Loro non vogliono un capo, vorrebbero un capó, vadano al diavolo!
Questo video casca a fagiolo, davvero. Se c'è una lezione che ho avuto quest'anno è proprio questa. Se non sei il primo a rispettare te stesso e il tuo lavoro, non puoi aspettarti che siano gli altri a farlo per te. Il tempo e il lavoro hanno un valore, e rinunciarci nella speranza che il sacrificio venga notato e ripagato è una stupida illusione. A volte va bene essere pazienti, ma a tutto c'è un limite...io personalmente sono dovuta passare ai ricatti per ottenere ciò che mi spetta, perchè ho visto che a pazientare per "il bene dell'azienda" ottenevo solo di passare per scema. Eh no.
🤣 Nell'azienda dove lavoro qua a Milano (Versace e non me ne frega nulla di dire il nome) hanno già avvisato del taglio del personale e saranno 6 persone per ogni reparto (sono 10 piani) e io sto al settimo all'atelier come impiegato d'ufficio. Io spero che il mio collega di ufficio e un sarto premier vengano sbattuti fuori dai coglioni perché sono insopportabili, soprattutto il mio collega d'ufficio. Sono tutti preoccupati di essere licenziati, tranne me che sono tranquillo visto che sono tramite cooperativa e non mi possono licenziare, ma questo mio collega d'ufficio (diventato da poco vice responsabile dell'atelier) invidioso di me cerca di ostacolarmi e mi tratta di merda. Prima stavo zitto, ma ora poco a poco sto cominciando a rispondergli pur sempre con educazione. La pazienza sta finendo è non manca tanto che mi incazzi per bene con lui e gli faccio cagare merda; se fin'ora non l'ho fatto è solo perché mi servono soldi da mettere da parte per questioni importanti e non voglio in questo momento rischiare di essere espulso (non licenziato, perché ho contratto con la cooperativa che nel caso mi trova un'altro posto di lavoro, si spera) dal posto di lavoro.
Complimenti monty , è sicuramente una domanda che ci facciamo spesso ma non è quasi mai seguita da un azione...e la fustrazione cresce, cresce e con essa parecchia infelicità
Parole sante.Purtroppo e' piu' facile fare la pecora che essere COERENTI con se stessi perche' richiede troppo sacrificio. Per alcuni (parecchi ) e meglio sacrificarsi a fare lavori che non sono appaganti,preferiscono perdere la dignita' e martoriarsi il fegato per poi incazz...... con chi li circonda (famiglia inclusa ), lamentarsi di continuo di qualsiasi cosa e accusare sempre gli altri ecc ecc. A volte basta guardarsi allo specchio seriamente per 5 minuti e capire chi siamo e cosa vogliamo fare della nostra vita , la scelta dipende solo da noi.Per fare quanto sopra ci vogliono le palle, altrimenti stai nel tuo e non lamentarti ,e' una tua scelta giustificata.
Personalmente, lavorando all'estero mi sono reso conto di non aver sempre tenuto fede ai miei valori. In patria hai amici e famiglia che ti aiutano ad essere fedele ai tuoi principi (perché è dalla famiglia che vengono i valori di ognuno). All'estero tendi ad adattarti, cambi, non sai chi sei, destrutturazione identitaria perché invece di reagire (e quindi vivere secondo i tuoi valori) ingoi rospi, calpesti i tuoi valori ed essi cambiano.
Dove vivi all'estero, se posso sapere? Non credo che, a parte gli USA e in qualche paese dell'est Europa le condizione di lavoro siano peggio di quelle in Italia.
QUESTO VIDEO NEI PRIMI 30 SECONDI HA DESCRITTO ESATTAMENTE CIO CHE MI E SUCESSO PERSONALMENETE, io caro monty ti ammiro molto e le tue parole mi hanno toccato profonamente, il problema è che appena ho provato ad alzare la testa e mel hanno tagliata, sono stato demansionanato e spostato da una sede che sapevano benissimo non mi piaceva in quant ero un libro aperto per tutti e sapevano che mandandomi li avrei dato le dimissioni ma ho una bambina, motivo per il quale sto cercando di eccellere in altro per potermene andare via, sono arrivato a prendere tranquillanti per poter dormire, è brutto come ti facciano questo solo perche non sei un adulatore meschino e senza valori, un saluto a tutti i lavoratori onesti
Io sono ancora più radicale, se sto dalla parte della ragione sbatto i piedi, davanti a capi o anche a ministri, non me ne frega niente di chi ho davanti. Però bisogna stare dalla parte della ragione, intendiamoci !
Vedo queste situazioni ogni giorno da anni. Ci sono tante persone che trovano conveniente la vita da schiavo! poi, pensano di sfogare con una sigaretta, eccesso di ciboo al massimo 2 ore di yoga a settimana...........
nice speech! Se stai in ambienti non anglosassoni, ma tu parli dall'Inghilterra, vero? E' un paese in cui la referenzialita' e' inglobata nel DNA delle persone, chi alza la testa non viene ben considerato. In ambito accademico ho visto certe situazioni che molti umani non credano siano lontanamente possibili... eppure esistono! Per citarne una: la donna di un mio amico che lavorava in uno dei centri di ricerca piu' prestigiosi in UK (ma anche nel mondo) ha avuto un aborto spontaneo per lo stress dall'essere bullizzata, ha denunziato e l'HR ha proposto soldi per coprire la faccenda con il "non-disclosure agreements", loro hanno rifiutato, e ora stanno affrontando enormi spese legali e la vita professionale distrutta. Ma questo solo uno degli esempi, ne potrei citare talmente tanti da coprire due ore di podcast :-) Purtroppo chi in UK chi vuole alzare troppo la testa, la perde, come il loro re Charles I.
Se hai mutuo famiglia e loro lo sanno,c'è poco da fare gli eroi,poi nella teoria ha ragione,nella pratica loro hanno il coltello dalla parte del manico
Sono d'accordo Monty. Anche se non si può fare sempre. Però bisogna avere le palle e .."non di solo pane vivrà l'uomo". Sapere di aver fatto la cosa giusta alla lunga, spesso, paga. Rimane che oggi hai una" energia" particolare. Diciamo così ☺️
Ok Monti, ho capito . Vado in cucina e mollo quella iena e sanguisuga di mia moglie. Se mi succede qualcosa le dico che l' idea me l' hai fatta venire tu e poi te la vedi tu con lei 🤣
Sono d'accordo.. Però "attenzione", dipende dai contesti nei quali si lavora. Se si è dipendente e ci si trova in un'azienda dove anche gli altri colleghi sono "solidali", allora è meno rischioso. Esempio, il capo è un p*rla e sta sulle balle a tutti, magari è un raccomandato o un paraculo.. allora se uno si fa valere, avrà la solidarietà anche degli altri. Se invece è un'azienda "chiusa", dove gli altri colleghi sono dei lecca*ulo senza palle, allora si farà la figura di quello che "rema contro", del "sovversivo", anche se il capo è un cretino. Nei casi più "gravi" si rischia di subire del mobbing, e non è bello. Se invece si lavora da soli, se un cliente non accetta un preventivo o vuole andare troppo al ribasso..: bene, grazie, trovatene un altro. Agli inizi magari pur di avere un lavoro magari si accetta, ma poi ci si fa il "callo" e si comincia a mettere dei paletti, se no se ne approfittano...
Infatti io l'ho fatto , mi sono assentata un giorno , perché poi certe pressioni si ripercuotono sul proprio stato di salute. Mi hanno telefonato dicendomi che sono brava al Lavoro. Soddisfazione.
Grazie per questo video 🙏🏻 a me è successo ieri che il mio datore di lavoro mi ha offeso ed io non ho risposto e mi sento in colpa perché non mi sono fatta valere.. ma la prossima volta alzo la testa!
Io non ho mai alzato la testa, un bel giorno mi sono reso conto che ne avevo le palle piene ed il giorno dopo ho dato le dimissioni. Ho saputo poi che al posto mio hanno preso due persone.
Ok, ma potevi alzarla prima così se di avessero licenziato per aver risposto male (ormai non basta solo quello per essere licenziati) avresti potuto avere diritto alla disoccupazione. Certo è che se hai trovato subito lavoro, allora le cose sono diverse e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ho sofferto tanto la situazione Covid, e la mia decisione è stata e continua ad essere quella di non vaccinarmi, e con questa mia scelta dietro ci sono state varie conseguenze, una su tutte, quella di dover cadere nel ricatto purtroppo di dover fare i tamponi e pagare per poter fare ciò che mi spetta di diritto, la cosa più brutta è stata la mia azienda che non ha saputo tutelare la minoranza, e mi sono sentito letteralmente discriminato e scartato. E da lì il mio pensiero verso l'azienda per cui lavoro è stato proprio stravolto...
Ti è successo qualcosa, Monty? Questa è la reazione delle persone che hanno subito una marea di mazzate...infatti sono d'accordo con te. xD Inginocchiarsi davanti alla convenienza, sul lungo termine non è più convenienza.
Concordo, e pensa che alcune volte mi sono licenziato senza alzare la testa, la situazione era critica e non avrei ottenuto niente, almeno ho risparmiato tempo
Eh si, lo so. I miei superiori mi ascoltano solo quando parlo di cazzo e alzo la voce e non sto zitto quando mi dicono di calmarmi e tiro oggetti per terra, solo così mi ascoltano. E sono l'ultima persona che supporta questo tipo di comunicazione ma è la giusta frequenza comunicativa da adottare con chi non ascolta. L'aggressività da strada, vedete poi soprattutto quando hai ragione come si stanno muti e cacati, si, parlo dei miei superiori non di quelli sotto. Ma funziona anche con quelli sotto quando non ascoltano. L'importante però è avere ragione.
Purtroppo ha ragione, anni fa ero disposto a stare in silenzio per non perdere il lavoro,e lo perso ugualmente, anche se andavo tutti i giorni al lavoro e davo sempre il 100 percento,non mi hanno rinnovato il contratto,da quell momento ho cambiato atteggiamento, adesso faccio il contrario , appena mi rompono le palle,mi faccio rispettare e non mene frega se perdo il lavoro o no,la dignità viene sempre la prima
Anche io
Parole sacrosante! Oggi il mondo del lavoro è così, non ci sono principi, non ci sono persone, solo schiavi.
Come hai detto tu la "colpa" è la nostra, quando si drovrebbe dire NO ogni tanto, le piccole/medie aziende sfruttano i lavoratori (non tutte per carità) con orari da far schifo, e te la buttano come se fosse l'unico lavoro che cè. Ti demoralizzano, bloccando la tua crescita personale.
Bisogna alzare la testa!!
Grande Marco!
Purtroppo l’aumento della disoccupazione, specie giovanile, degli ultimi anni, ha portato inevitabilmente ad un incremento del “bullismo” lavorativo. Esempio classico: “Tu un giorno decidi di alzare la testa? Bene, ce ne sono altri mille che posso mettere al tuo posto disposti a stare zitti e muti.” Ma in effetti, questa è follia! Non perché c’è disperazione allora è giusto che i capi, o i colleghi, o le aziende facciano ciò che vogliono. Io penso che il messaggio più importante che tu hai dato sia proprio questo: non facciamoci calpestare, mai e a qualunque costo! Non pensiamo sempre al nostro orticello, non facciamoci sopraffare dalla paura. Perché è la paura che genera gli schiavi e che genera i bulli. E, come giustamente hai detto, una volta inquadrato come schiavo, resti schiavo per sempre. Bravo Marco, appoggio pienamente.
Giustissimo
Verissimo, però c'è qualcosa che Monty secondo me non ha detto: c'è sempre un MOMENTO in cui è L'ALTRO (datore di lavoro o cliente che sia) che HA BISOGNO di noi e questo è il momento giusto per alzare la testa e far valere le nostre ragioni contro i suprusi che l'altro ci fa subire. Molti si fanno prendere da scrupoli di coscienza (spinti anche da un comportamento straordinariamente gentile da parte dell'altro in quel momento... ovviamente), perdono il momento e tornano nell'abisso del ricatto "tanto ce ne sono altri 100".
Un giorno il ricatto lavorativo sarà da contratto
Guarda che non siamo in America, sei licenziato e vai via. Oggi per licenziare una persone ce ne vuole, e di certo non ti licenziano perchè: Il dipendente mi ha risposto male. Vai dal sindacato e succede che torni a lavoro, te la ridi e non possono neanche cacciari.
@@orimaku_ se però hai un contratto a tempo indeterminato, altrimenti si limitano a non riassumerti, cosa di cui non devono rendere conto a nessuno, e tu rimani a casa con aria e coraggio... :S
Ci sono dei datori di lavoro e colleghi che hanno bisogno di essere presi a calci in culo fino a quando riescono a capire che siamo essere umani e che la pazienza ha limiti a tutto.Una buona educazione e rispetto per gli altri non farebbe male negli ambienti lavorativi, ma tanto è solo fiato sprecato dove ci sono soldi e "potere" non conta più nulla,solo per 100 euro in più in busta paga le persone vendono la dignità e i datori di lavoro per risparmiare qualche spicciolo trattano persone come schiavi solo per le loro frustrazioni personali.Che persone di merda che esistono nel mondo,i sindacati non esistono è solo una classe fossile che segue la corrente ovvero il denaro ma va beh.. Ci sarebbe da fare un libro infinito su questo argomento.
😢😢😢quanto schifo. Come se ne esce?
Monty, parole sante!!!! Grande!!! Ho passato un 2018 di merda perché, stufo del mio capo chiacchierone, ho cambiato, nonostante mutuo, moglie e figlia a carico... È stato un calvario durato un anno in tre posti di lavoro diversi... Ti presenti, ti promettono mari e monti e alla fine è solo fumo!
Finalmente ho trovato un ottimo impiego e quando guardo indietro dico “Meno male che l’ho fatto!!!”.
Spero che questo video sia di stimolo agli indecisi... Avessi avuto io una spinta morale come questa un anno e mezzo fa’...
Complimenti x il coraggio e la forza che hai avuto nel cambiare! Sono nella stessa situazione e sto impazzendo
@@Jighen84l😢😢 come va? Anche io sto impazzendo
Bravo. Io sto malissimo dove sono.
L'ho fatto ieri l'altro......mi sei in ritardo sul video. Dopo mesi di tentennamenti e scarsi pagamenti.....con voce ferma e inaspettatamente calma e lucida ho fatto la mia omelia stamattina ho fatto una colazione serena. Non ho più lavoro ma vivo
Anche io faccio il mio modesto lavoro come artigiano, avendo fatto anni di gavetta (=fame) e mi sono sudato il rispetto man mano, inizialmente concentrandomi sul migliorare costantemente la qualità del mio lavoro e facendomi il mazzo per accontentare tutti i clienti, ma poi, dallo scorso anno, ho cominciato a mettere dei seri paletti: prezzi più alti, non accetto tutte le richieste se l'agenda è già piena e, soprattutto, pretendo assoluto rispetto, verso il mio lavoro e verso la mia persona, da parte dei clienti, in special modo quelli che so essere o danarosi (=spesso arroganti) o aziende (=alla continua ricerca dell'affare). Piuttosto che diventare pazzo a fare quantità, ho preferito ridurre la stessa e dedicarmi alla qualità, del mio lavoro e dei clienti (l'esperienza fa il "naso" in questo senso). Inizialmente è stato nuovamente un inferno, dal punto di vista economico, ma umanamente mi sentivo sereno perché non accettavo che nessuno mi ponesse in condizioni di stress tali da rovinarmi non solo le giornate, ma la salute (in senso letterale). Se posso dare un consiglio anche io: fatevi valere, non perché siete eroi, non perché siete i migliori, ma per non ammalarvi e vedere la vostra vita scivolarvi via, per aver assecondato l'arroganza (o anche il "voglino") di qualcun altro. La salute mentale e fisica prima di tutto. Opinione mia :)
Sante parole
Sono nella situazione da lei descritta. Devo prendere la stessa sua decisione…fatturato clamoroso e zero utili per accontentare il cliente padrone
Verissimo,trovai lavoro in una nota multinazionale nel campo dell'arredamento. Ero nuovo,all'inizio inesperto,educatissimo,mai risposto sgarbatamente al capo scortese e al collega davvero maleducato e presuntuoso. Fatto sta che dopo un periodo,la presuzione e quegli atteggiammenti insopportabili mi portarono a controbattere,sempre con il dovuto rispetto,cercando di far notare loro l'atteggiamento del tutto inopportuno. Risultato? Licenziato per ipotetica incompatibilità per il lavoro,nonostante fossi amato dalla clientela e dal resto del personale. Tornassi indietro me li divorerei,pur perdendo il lavoro il giorno stesso. Ma mi porto ancora dietro l'insoddisfazione di aver messo sotto i piedi l'orgoglio.
Hai ragione. Per riuscire ad ottenere un trasferimento nel mio lavoro ho dovuto usare "armi pesanti" perché quelle gentili (la richiesta motivata ed educata) non hanno funzionato. Una delle cose più odiose nel mondo lavorativo è vedere atteggiamenti diversi del capo per situazioni simili, dove lui coccola un collaboratore e disprezza l'altro, bastonandolo pesantemente.
Tutti fatti con lo stampino.... Meno lavoro più tempo per me capito dopo 10 anni di lavoro e ora sono già 10 che vivo meglio.
Concordo..
Questo video mi capita sottocchio proprio al momento giusto.
In base a queste dinamiche sul luogo di lavoro che hai ben descritto mi convinco sempre di più che siamo progrediti solo con la tecnologia e le varie scienze conoscitive, culturalmente non ci siamo mai spostati dal medioevo, esercitiamo sempre tutta la violenza possibile sul più debole e ci pieghiamo al più forte. Norme, trattati, accordi, guidelines, policies? Solo manifesti per il pubblico.
Vero
Quello che sto cercando di far capire a tante persone che incontro , non c'è ninte di male ad avere rispetto per se stessi .
Io, dopo quasi 7 anni di lavoro come team leader in una multinazionale sita in provincia di Brescia, ho deciso di alzare la testa e di dire basta al mobbing continuo da parte dei miei superiori. Ho deciso di dar un valore alla mia persona, alla mia dignità. Risultato ? Licenziato in tronco, senza neanche un perché e questo mi sta facendo star davvero male, sia dal lato mentale che fisico.
@Mikor Válaszolnak spero di non arrivare fino a quel punto
Eri a nero? Legalmente come potevi muoverti?
L'hai fatto? Se si o no, perché?
@@nova_steric1749 non ero in nero, ero regolarizzato tramite agenzia di lavoro. Loro prendendo la palla al balzo della scadenza del contratto, ai tempi mi lasciarono a casa motivandosi con " sai benissimo che c'è poco lavoro" quando ai tempi l'azienda ( e anche ora ) lavorano pure di sabato e domenica. Mi rivolsi ai sindacati ma non ho potuto risolvere nulla.
Se ti hanno licenziato perché hai fatto valere i tuoi diritti magari non è il posto giusto per te ci sta che questo licenziamento può essere per te un opportunità di trovare molto di meglio invece di stare in un posto dove stai male e perdere tempo
Spero davvero che a distanza di anni tu abbia superato questo momento che descrivi e che tu abbia trovato il modo di proseguire nella tua carriera
Ti ringrazio, di cuore. Negli ultimi anni ho vissuto e sto vivendo, situazioni lavorative identiche perchè mi sono sempre zittita, testa bassa e muta. Ho ansia e non dormo, sono una schiava martire. Grazie ai tuoi video cerco e voglio il cambiamento perchè come dici te, dobbiamo alzare la testa al bullismo lavorativo. I soldi servono, sopravvivere è più facile del combattere ma adesso basta! Mi sono sempre presa insulti gratuiti e meno per colpa di errori altrui o sbagli miei. Chi sbaglia paga, ovvio ma non di salute mentale!!! Possibile che per un errore dettato dalla fretta e dall'ansia debba essere insultata? Sarebbe un mondo bello se a lavoro non esistessero errori e si fosse tutti bravi ma invece gli sbagli esistono e c'è chi invece non li ammette. La vita è dura ma le persone sono peggio.
Mi domando come sia possibile non rispondere agli insulti. Non riesco a capirvi.
Forse per questo i miei colleghi italianissimi mi guardano stralunati … mi dicono “ non rispondere che ti metti in cattiva luce”.
@@FoundSheep-AN infatti, tutte le volte che ho risposto sono stata passata per una maleducata...
Solo una volta un responsabile del mio settore si permise di dirmi una frase offensiva sul mio lavoro. Eravamo dentro l' ufficio, dopo l insulto lui uscì fuori ed io lo inseguì per tutto il corridoio urlandogli dietro di tutto...ma proprio urlando e c' erano pure i capi😂😂😂😂 Ricordo le facce dei colleghi che guardavano scioccati, io ero un demonio, lo disintegrai lo distrussi a parole, una delle titolari venne e mi trovò a due cm dalla faccia del responsabile mentre continuavo ad urlargli di non azzardarsi mai più e ovviamente gli rigirai l insulto, lui di colpo era diventato muto. I capi che erano molto cattivi con tutti mi diedero ragione e cercarono di calmarmi 😂😂Conosco il mio valore, ed il mio lavoro l'ho sempre fatto bene anzi benissimo ho sempre primeggiato, nessuno si deve permettere di screditarlo. Risultato? Il responsabile voleva sempre lavorare con me, ad un certo punto mi fece pure la corte ma prese il 2 di picche 😂😂 ma nel lavoro eravamo sempre in sintonia... I titolari invece ogni volta che c' era l'occasione raccontavano a tutti in azienda, l' episodio di quando mi ero infuriata raccomandando loro di non farmi arrabbiare 😂😂😈😈
@@user-kz1ys3og1n Adesso bisogna anche stare attenti a reagire, perché se ti filmano, passi tu per aggressiva.
Guardo questo video oggi. Io ho sempre alzato la testa.
Ci sono sempre quei 2/3 scagnozzi leccaculo pro-azienda felici di fare del male agli altri.
Io ne avevo almeno 7 (ma poi ho perso il conto)
A me hanno fatto mobbing pesante (danneggiandomi oggetti personali). Ho resistito e sto resistendo da sola da 15 anni.
Mi posso solo dare una pacca sulla spalla per il mio coraggio, ma ad oggi ho una bella depressione + PTSD (cioè ho anche un trauma).
Tutto questo ha avuto ripercussioni sulla mia vita sociale: ansia, insonnia, paura, depressione, calo di autostima, sfiducia nel prossimo, isolamento sociale etc etc.
2 avvocati che quasi mi hanno riso dietro, il sindacato che non accetta la mia iscrizione perché mi difendo a spada tratta e porto le cose a galla, mentre loro sai com'è: vigliacchi fino al midollo.
Se avessi avuto la possibilità sarei già andata via, e questa lotta non l'avrei mai iniziata.
Non sono mai stato così d'accordo con te da quando ti seguo !!!
Hai detto esattamente ciò che troppo spesso si pensa e mai si dice (e si fa)
Ormai nessuno si batte più contro i soprusi… per paura di perdere il lavoro… stiamo veramente mandando a quel paese decenni di lotte per o diritti che abbiamo ottenuto e non sappiamo far rispettare.
discutibile
Bravo.. In fondo le più grandi rivoluzioni partono sempre dai privilegiati.
Concordo, dove lavoro sono dovuto entrare in causa perchè dopo una malattia oncologica hanno cominciato a togliermi ogni benefit e a discriminarmi, nonostante anni fatti ad eseguire sempre ogni tipo di ordine
Capisci che Monty è incazzato nero, quando riesci a misurare la sua pressione sanguigna guardando quelle vene pazze furiose 😂
Incazzatissimo hahahah
In un suo video di 3 anni fa diceva che la mattina andava a correre presto, poi ritornava a casa e faceva 5 minuti di video
8 ore al giorno davanti a quel computer di merda
Una cosa di cui mi sto accorgendo e che sto apprezzando di me stessa è la crescente consapevolezza che posso dire di no, che non devo essere accondiscendente e che mi devo "sacrificare", come quando lavoravo in ufficio con dei capi. Da quando mi sono messa in proprio, sto imparando a mostrarmi professionale e di supporto, ma ciò non vuol dire che devo essere cercata a qualsiasi ore del giorno e della notte, non ho nemmeno scelto un mestiere volto a salvare vite😆
Questo video casca proprio giusto nel momento in cui ho lasciato un posto, che mi avevano assunto come stagista, con la promessa di "te lo insegniamo noi il lavoro", per poi bestemmiarmi dietro per 10 ore al giorno dal lunedì al sabato perchè "non sai fare un cazzo"
Gente di merda ...mi spiace , spero ne sei venuto fuori
😮😮che schifoo
Spero che hai cambiato il posto di lavoro
Hai ragione e mai come in questo periodo c'è bisogno di fare così! Purtroppo sto vivendo una situazione difficile sul lavoro!
Ogni tanto mi riguardo questo tuo video per ritrovare il giusto equilibrio e non perdere la bussola interiore. Grazie.
Ho messo il like per paura!
😂
Non mi sono mai piegato a lavoro a nessuno, ho sempre dato limiti, mandai anche a fanculo un capo perché sclerava troppo, la cosa divertente è che è uscito e ha detto che ho carattere😂
Fra l'altro, a seconda delle circostanze, fare gli schiavi peggiora la strada anche per quelli che vengono dopo di te, perchè poi diventa quasi automatico che certe cose debbano essere subite e in silenzio. Penso che è per questo che oggi ci si ritrova ad essere sottopagati e pure bullizzati. Io ho la grande fortuna di non avere una famiglia sulle spalle e i vaffa li ho potuti tirati a destra e a manca quando serviva. Meno facile è per chi deve mantenere una famiglia e non ha tante opzioni.
"L'unico consiglio che mi sento di dare - e che regolarmente do - ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.”
Indro Montanelli
Mamma mia quanto hai ragione: “sguardo basso, pensiero basso ....” che tristezza terribile! Grazie per questa lezione di vita, di giustizia e di libertà!
Nel nome della convenienza del momento!!!!
VERO VERISSIMO!
GRANDE COME SEMPRE MARCO⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Grazie perché adesso è esattamente quello che mi serviva sentire.
Chi semina bene, raccoglie. Chi la dura la vince. Insegnamenti che una volta ti davano i vecchi titolari di aziende. Al giorno d'oggi sono ancora più validi di fronte ad un mondo senza ne capo né coda. Quello che hai detto giustissimo! Nella vita ci vuole carisma e consapevolezza. Ciao.
Quando alzo la testa il massimo che posso permettermi è andare via, al titolare non interessa un ca77o di te, della tua opinione, dei tuoi problemi, ecc.
Mi piacerebbe un mondo in cui se hai ragione te lo dicono se hai torno te lo dicono. Purtroppo non è così, se ti danno ragione o torto non per logica ma per interesse o necessità.
Che tristezza!!!!
Esattooo
Esatto, per interesse e necessità.
Peccato che "Mi piace" si possa mettere solo una volta!!! 😁🔝🔝🔝
Bravo Marco ultimamente mi stai piacendo molto hai affrontato un tema davvero importante
Grazie Montemagno!!! GRAZIE Validissimo ❤
Pur avendo il massimo livello, piú qualifiche e ben 35 anni di esperienza (settore metalmeccanico) ho rifiutato di fare il caporeparto. Loro non vogliono un capo, vorrebbero un capó, vadano al diavolo!
Chapeau
Questo video casca a fagiolo, davvero. Se c'è una lezione che ho avuto quest'anno è proprio questa.
Se non sei il primo a rispettare te stesso e il tuo lavoro, non puoi aspettarti che siano gli altri a farlo per te. Il tempo e il lavoro hanno un valore, e rinunciarci nella speranza che il sacrificio venga notato e ripagato è una stupida illusione.
A volte va bene essere pazienti, ma a tutto c'è un limite...io personalmente sono dovuta passare ai ricatti per ottenere ciò che mi spetta, perchè ho visto che a pazientare per "il bene dell'azienda" ottenevo solo di passare per scema. Eh no.
Lunedì ondate di licenziamenti e contratti stracciati :)
😂
🤣 Nell'azienda dove lavoro qua a Milano (Versace e non me ne frega nulla di dire il nome) hanno già avvisato del taglio del personale e saranno 6 persone per ogni reparto (sono 10 piani) e io sto al settimo all'atelier come impiegato d'ufficio. Io spero che il mio collega di ufficio e un sarto premier vengano sbattuti fuori dai coglioni perché sono insopportabili, soprattutto il mio collega d'ufficio. Sono tutti preoccupati di essere licenziati, tranne me che sono tranquillo visto che sono tramite cooperativa e non mi possono licenziare, ma questo mio collega d'ufficio (diventato da poco vice responsabile dell'atelier) invidioso di me cerca di ostacolarmi e mi tratta di merda. Prima stavo zitto, ma ora poco a poco sto cominciando a rispondergli pur sempre con educazione. La pazienza sta finendo è non manca tanto che mi incazzi per bene con lui e gli faccio cagare merda; se fin'ora non l'ho fatto è solo perché mi servono soldi da mettere da parte per questioni importanti e non voglio in questo momento rischiare di essere espulso (non licenziato, perché ho contratto con la cooperativa che nel caso mi trova un'altro posto di lavoro, si spera) dal posto di lavoro.
Bravo son d'accordo con te, sfondi una porta aperta 👏🏻
Stasera questo video mi giunge come una benedizione
Uno dei più bei video su questa piattaforma.
Complimenti
Complimenti monty , è sicuramente una domanda che ci facciamo spesso ma non è quasi mai seguita da un azione...e la fustrazione cresce, cresce e con essa parecchia infelicità
Il video migliore di Monty.
Parole sante.Purtroppo e' piu' facile fare la pecora che essere COERENTI con se stessi perche' richiede troppo sacrificio.
Per alcuni (parecchi ) e meglio sacrificarsi a fare lavori che non sono appaganti,preferiscono perdere la dignita' e martoriarsi il fegato per poi incazz...... con chi li circonda (famiglia inclusa ), lamentarsi di continuo di qualsiasi cosa e accusare sempre gli altri ecc ecc.
A volte basta guardarsi allo specchio seriamente per 5 minuti e capire chi siamo e cosa vogliamo fare della nostra vita , la scelta dipende solo da noi.Per fare quanto sopra ci vogliono le palle, altrimenti stai nel tuo e non lamentarti ,e' una tua scelta giustificata.
Grande Monty!
Personalmente, lavorando all'estero mi sono reso conto di non aver sempre tenuto fede ai miei valori. In patria hai amici e famiglia che ti aiutano ad essere fedele ai tuoi principi (perché è dalla famiglia che vengono i valori di ognuno). All'estero tendi ad adattarti, cambi, non sai chi sei, destrutturazione identitaria perché invece di reagire (e quindi vivere secondo i tuoi valori) ingoi rospi, calpesti i tuoi valori ed essi cambiano.
Dove vivi all'estero, se posso sapere? Non credo che, a parte gli USA e in qualche paese dell'est Europa le condizione di lavoro siano peggio di quelle in Italia.
@@paulzeus7783 infatti, concordo.
Marco è sicuramente il tuo miglior video di sempre, necessario ed utile
QUESTO VIDEO NEI PRIMI 30 SECONDI HA DESCRITTO ESATTAMENTE CIO CHE MI E SUCESSO PERSONALMENETE, io caro monty ti ammiro molto e le tue parole mi hanno toccato profonamente, il problema è che appena ho provato ad alzare la testa e mel hanno tagliata, sono stato demansionanato e spostato da una sede che sapevano benissimo non mi piaceva in quant ero un libro aperto per tutti e sapevano che mandandomi li avrei dato le dimissioni ma ho una bambina, motivo per il quale sto cercando di eccellere in altro per potermene andare via, sono arrivato a prendere tranquillanti per poter dormire, è brutto come ti facciano questo solo perche non sei un adulatore meschino e senza valori, un saluto a tutti i lavoratori onesti
Uscito nel momento perfetto ne avevo bisogno grazie Monty
Questo video cade a fagiolo 😂💕
Io sono ancora più radicale, se sto dalla parte della ragione sbatto i piedi, davanti a capi o anche a ministri, non me ne frega niente di chi ho davanti.
Però bisogna stare dalla parte della ragione, intendiamoci !
Grazie Marco, i tuoi video sono molto utili ❤️
Uno dei tuoi video che più apprezzo.
Io lascio perdere un po', poi di solito mi incazzo e... basta una volta 😉
L'ho riascoltalo venti volte 🔝
Grande Monti! Questo video ha una potenza assurda!!!
Bellissimo imput........io ho sempre fatto cosi,nn mo sono mai pentito di aver alzato la testa cn i capi......Sto da dio...e lavoro sempre 😮
Vedo queste situazioni ogni giorno da anni. Ci sono tante persone che trovano conveniente la vita da schiavo! poi, pensano di sfogare con una sigaretta, eccesso di ciboo al massimo 2 ore di yoga a settimana...........
Motivational Monty!
Il miglior video del monty!
nice speech! Se stai in ambienti non anglosassoni, ma tu parli dall'Inghilterra, vero? E' un paese in cui la referenzialita' e' inglobata nel DNA delle persone, chi alza la testa non viene ben considerato. In ambito accademico ho visto certe situazioni che molti umani non credano siano lontanamente possibili... eppure esistono! Per citarne una: la donna di un mio amico che lavorava in uno dei centri di ricerca piu' prestigiosi in UK (ma anche nel mondo) ha avuto un aborto spontaneo per lo stress dall'essere bullizzata, ha denunziato e l'HR ha proposto soldi per coprire la faccenda con il "non-disclosure agreements", loro hanno rifiutato, e ora stanno affrontando enormi spese legali e la vita professionale distrutta. Ma questo solo uno degli esempi, ne potrei citare talmente tanti da coprire due ore di podcast :-) Purtroppo chi in UK chi vuole alzare troppo la testa, la perde, come il loro re Charles I.
Vero!
sei fantastico, come sempre!
Se hai mutuo famiglia e loro lo sanno,c'è poco da fare gli eroi,poi nella teoria ha ragione,nella pratica loro hanno il coltello dalla parte del manico
finchè ragioniamo cosi lo avranno sempre il coltello dalla parte del manico
Grande Montemagno 😊
Quetso rientra nella top 3 dei consigli di zio monti!!!
CAZZUTISSIMO! Grande zio monti e grazie sempre!!!
Sono d'accordo Monty. Anche se non si può fare sempre. Però bisogna avere le palle e .."non di solo pane vivrà l'uomo". Sapere di aver fatto la cosa giusta alla lunga, spesso, paga. Rimane che oggi hai una" energia" particolare. Diciamo così ☺️
Qui serve un bel amen con coro gospel dietro!
Ok Monti, ho capito . Vado in cucina e mollo quella iena e sanguisuga di mia moglie. Se mi succede qualcosa le dico che l' idea me l' hai fatta venire tu e poi te la vedi tu con lei 🤣
Secondo me la fai contenta se te ne vai! Tranquillo 😁😁😁😁
@@palaotto3939 bel tema, questo. Dipende e grazie
Pazzesco!!
Sono d'accordo.. Però "attenzione", dipende dai contesti nei quali si lavora. Se si è dipendente e ci si trova in un'azienda dove anche gli altri colleghi sono "solidali", allora è meno rischioso. Esempio, il capo è un p*rla e sta sulle balle a tutti, magari è un raccomandato o un paraculo.. allora se uno si fa valere, avrà la solidarietà anche degli altri. Se invece è un'azienda "chiusa", dove gli altri colleghi sono dei lecca*ulo senza palle, allora si farà la figura di quello che "rema contro", del "sovversivo", anche se il capo è un cretino. Nei casi più "gravi" si rischia di subire del mobbing, e non è bello.
Se invece si lavora da soli, se un cliente non accetta un preventivo o vuole andare troppo al ribasso..: bene, grazie, trovatene un altro.
Agli inizi magari pur di avere un lavoro magari si accetta, ma poi ci si fa il "callo" e si comincia a mettere dei paletti, se no se ne approfittano...
Grazie per queste parole..
Infatti io l'ho fatto , mi sono assentata un giorno , perché poi certe pressioni si ripercuotono sul proprio stato di salute. Mi hanno telefonato dicendomi che sono brava al Lavoro. Soddisfazione.
Purtroppo non sempre è così facile
Grazie per questo video 🙏🏻 a me è successo ieri che il mio datore di lavoro mi ha offeso ed io non ho risposto e mi sento in colpa perché non mi sono fatta valere.. ma la prossima volta alzo la testa!
Io non ho mai alzato la testa, un bel giorno mi sono reso conto che ne avevo le palle piene ed il giorno dopo ho dato le dimissioni.
Ho saputo poi che al posto mio hanno preso due persone.
Bravo ,potevi alzarla prima.
Ok, ma potevi alzarla prima così se di avessero licenziato per aver risposto male (ormai non basta solo quello per essere licenziati) avresti potuto avere diritto alla disoccupazione. Certo è che se hai trovato subito lavoro, allora le cose sono diverse e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Qualcuno gli aveva rotto le palle 5 minuti prima del video...
E si, quel qualcuno è stato eliminato fisicamente.
4 minuti di Zio Monty al giorno ti rendono più intelligente!
Ti dico solo una cosa per questo video: grazie😍
Immenso. Non posso aggiungere altro. E' la nostra vita Marco.
Concordo! ☝️
quando si lavora bene ed alacremente il rispetto è un dovere🤚
Parole sacrosante! Uno dei tuoi video piú interessanti
Grande Marco, d’accordo completamente con te!
Ho sofferto tanto la situazione Covid, e la mia decisione è stata e continua ad essere quella di non vaccinarmi, e con questa mia scelta dietro ci sono state varie conseguenze, una su tutte, quella di dover cadere nel ricatto purtroppo di dover fare i tamponi e pagare per poter fare ciò che mi spetta di diritto, la cosa più brutta è stata la mia azienda che non ha saputo tutelare la minoranza, e mi sono sentito letteralmente discriminato e scartato.
E da lì il mio pensiero verso l'azienda per cui lavoro è stato proprio stravolto...
Ciao Marco mi serviva questo video , grazie
Grande carica , come sempre!
quanta verita in un solo video, grande monty👌🏻
Ti è successo qualcosa, Monty?
Questa è la reazione delle persone che hanno subito una marea di mazzate...infatti sono d'accordo con te. xD
Inginocchiarsi davanti alla convenienza, sul lungo termine non è più convenienza.
Alziamo la testa!! 💪💪
Grazie Marco ✌
Personalmente, quando alzo la testa il più delle volte mi licenzio...
Concordo, e pensa che alcune volte mi sono licenziato senza alzare la testa, la situazione era critica e non avrei ottenuto niente, almeno ho risparmiato tempo
Grande Monty!! Parole sante!!
Bel video con un tema di gran senso e molto attuale. 👍
Sto pagando i “NO” detti, ma ne vado fiera!
Esatto! Dobbiamo alzare la pelata!
Scherzo Mont 😝
D'accordissimo con te, porca puttana!🖤
Monty ADOTTAMI ❤️
Grazie di ❤ tvtb
Tutto vero, questi sono gli unici momenti di svolta!!!
Grande Marco!
Mai visto un Monty così furioso
Un vero stimolo!
Eh si, lo so. I miei superiori mi ascoltano solo quando parlo di cazzo e alzo la voce e non sto zitto quando mi dicono di calmarmi e tiro oggetti per terra, solo così mi ascoltano. E sono l'ultima persona che supporta questo tipo di comunicazione ma è la giusta frequenza comunicativa da adottare con chi non ascolta. L'aggressività da strada, vedete poi soprattutto quando hai ragione come si stanno muti e cacati, si, parlo dei miei superiori non di quelli sotto. Ma funziona anche con quelli sotto quando non ascoltano.
L'importante però è avere ragione.
Grande ...io sarò così mi sono posta l'obbiettivo.