Sotto il cielo dove brillano l'è stelle questo è la solitudine del pastore guardare il sole ché va a riposo deve essere emozionante un salutone dalla Sardegna Italia 👏👏👏🇮🇹🖐️🖐️🇮🇹
Bellissima parole ! il pastore è un lavoro bellissimo, occuparsi delle pecore, pure fare il formaggio che il popolo piace. Vi auguro tanto per il vostro lavoro
Onore a Giuseppe !! il mondo ormai nell'alimentazione è destinato a mangiare insetti mentre noi ci gustiamo le prelibatezze che i nostri pastori ci preparano con passione e sacrifici.
Vedendo questo video con Giuseppe, la sua dignita' , la sua professionalita', la sua passione per il lavoro...beh mi sento veramente orgoglioso di aver sulla mia carta d'identita' alla voce luogo di nascita...Gavoi...anche s e sono andato via tanti anni fa'. Buon lavoro Zuse'.
Leggo tanta di quella ignoranza nei commenti a questo video.. Opinioni eterodirette di persone neanche minimamente interessate a capire, ma pronte a giudicare: chi la parlata, chi la professione in sé. Metto la mano sul fuoco che molti di quelli che giudicano pubblicamente questo professionista, non hanno minimamente idea del bene che la pastorizia(e non l'industria) fa alla natura; molto più di certe campagne antispeciste contro bersagli sbagliati. E non venitemi a dire che si inizia a combattere dal basso, perché sarebbe vedere le cose al contrario. Rispetto e ammirazione per chi tiene viva la nostra cultura, e può sostentarsi e dar da mangiare al prossimo senza dipendere da colossi che ci prosciugano e che ci rendono poveri e cinici come voi "commentatori di video" di professione. Vi auguro un futuro da IT. Vi togliessero il Despar sotto casa e Amazon, andreste in giro nudi a barattare chissà cosa per un tozzo di pane, tanto siete in grado di badare a voi stessi.
Grandissimo personaggio Giuseppe, tutti noi sardi siamo orgogliosi dei veri pastori nostrani. Comunque il formaggio al mirto non è sua invenzione, nel Goceano e precisamente a Nule il formaggio al timo lo fanno da oltre 100 anni. Non posso dire nulla invece per il formaggio al mirto. Saluti thinthieddu
mi piace.....quando dice:io mi voglio.quando ha un attimo di attenzione per il suo cane...non mi dite che e´ girato bene......E´ un uomo.......se stesso...sono contento di essere sardo.....orgoglioso::::::tanti caimani.
Leggendo i commenti, riscontro l'ignoranza palpabile degli scriventi. Vedo in Giuseppe Cugusi una persona autodidatta e devota nello svolgere la propria arte della pastorizia. Non comprendo come facciano queste persone, che tanto parlano di ignoranza, a giudicare gratuitamente e talvolta in maniera offensiva il Sig. Cugusi, il quale stava semplicemente manifestando le sue perplessità in merito al fatto che non sia riconosciuto “Pastore” come professione… Sono originario di Aritzo, oggi svolgo un lavoro d’ufficio presso la Regione Sardegna, e il fine settimana non vedo l’ora di dedicarmi “alla mia vecchia professione “Pastorizia”, che da generazioni la mia famiglia ha svolto con devozione e dignità. Grande Giuseppe Cugusi
Bravo Pastore ... sinceri complimenti per l'attività! Solamente una cosa mi ha lasciato perplesso: mantenere il segreto! Che senso ha mantere "segreta" una lavorazione di un formaggio? ... Siamo nel terzo millenium ... un po' di apertura e condivisione non fa male ...ma posso anche sbaglarmi ... marco ^_^
Grandissimu Zoseppe e a fora sa burocrazia italiana chi non connoschete su termine "Pastore",pro custu e pro atterasa milli cosas.....Sardigna in su coro sempere!
Scusa tanto, elevatissimo/a animo nobile hivahoa121, potresti cortesemente dirmi che lavoro fai e se abiti in una casa di mattoni o in una capanna do frasche ? Grazie aspetto fiducioso
..."questa pecora l'ho presa perchè ha i capezzoli troppo grossi e vuol dire che non ha ancora allatato l'agnello e lo aiuto un pò"... questa frase fa capire con quanto amore, dedizione, attenzione e passione si può svolgere un mestiere.... e pensare che solo ieri la Camusso ha affermato che il futuro della Sardegna è nell'industria.... oddeu it'errore! b'ada pessones i non ishìni mancu uve sunu riccias, però si volene a ummandare!
I pastori : una minoranza , degna , al mondo . Non così per tutte le categorie esistenti oggi in Italia...A tutti quelli che sputano sentenze contro mestieri e persone che hanno vissuto con sacrificio e dignità solo perchè oggi non sarebbero all'' avanguardia della economia gli auguro di trovarsi ad asssagiare un bel microchip al posto di un prodotto della terra.
Prova anche a ipotizzare che non sia la priorità del popolo sardo capire cosa sia l'Italia. Così come non lo è per i corsi capire cos'è la Francia, o per i baschi e i catalani dire cosa sia la Spagna. Forse la tua domanda è legittima, ma è sicuramente rivolta alle persone sbagliate.
ma smettila che tu non sai proprio nulla di noi non sai che spirito c'è tra di noi, prima di giudicarci VIENI IN SARDEGNA e poi potrai giudicare,( Incredibly Hot Women) se ti giudico io ?
Facciamo un esempio , : ma secondo voi , e meglio uno cosi a capo di un indusrria di formaggi ,o quelli che invece oggi hanno le industrie di latte formaggi ?
Non capisco perchè in sardegna un allevatore che possiede un azienda zootecnica voglia chiamarsi pastore, mentre per esempio in pianura padana un bovaro con 4 cazzo di mucche si faccia chiamare imprenditore.
@shardana1990 L'impiegata avrebbe potuto solidarizzare col pastore visto che era costretta suo malgrado (volendo crederlo) a scrivere una stronzata (non me lo vedo proprio il pastore innaffiando agnelli...) Un po' come se per esempio avesse dovuto scegliere tra due altezze prestabilite: 1,50 o 1,80. Ridicolo no?
in banca non mi hanno cambiato un piccolo assegno , tredici euro di rimborso energgetico, perche' sono nata ad arzana ed arzana non esiste nel computer ne' nell' ultimo censimento. ho bloccato la fila di gnte seccata per la mia polemica, presentato carta d' identita'e patente ma ...tutto inutile, questo a firenze zona novoli .
Complimenti signor Giuseppe per ciò che fai,io da piccolo pastore mi sento come te, complimenti ti voglio bene ❤️
Gli agnellini sono l'è più favolose mi piacciono specialmente i più piccoli sono teneri salutone dalla Sardegna Italia 👏👏🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
fantastico!! IO MI VOGLIO PASTORE TUTTA LA VITA... BRAVO GIUSE
COMPLIMENTI GRAN BEL VIDEO SALUTI GRANDE IMPRENDITUR
complimenti veramente una bella testimonianza di un lavoro nobile, umile e dignitoso..
W SIGNOR GIUSEPPE SIAMO PASTORI DI GRANDE UMILTÀ E DIGNITÀ W LA PASTORIZIA E L' AGRICOLTURA
Complimenti x quello che fai!! Bravissimo !!!!🐏🐑🐏🐏🐑
Grande Giuseppe!!! E io sono orgoglioso di te e di vivere in sardegna!
Sotto il cielo dove brillano l'è stelle questo è la solitudine del pastore guardare il sole ché va a riposo deve essere emozionante un salutone dalla Sardegna Italia 👏👏👏🇮🇹🖐️🖐️🇮🇹
Sardegna Italia cosa o macca
Ma io mi voglio pastore, troppo forte 😂
Che meraviglia il Pastore è un Filosofo e maestro di Vita
Grande simpaticissimo lunga vita
Bellissima parole ! il pastore è un lavoro bellissimo, occuparsi delle pecore, pure fare il formaggio che il popolo piace.
Vi auguro tanto per il vostro lavoro
Bellissimo e molto leggero🤣
Un abbraccio, sei davvero un grande! Lascia che il mondo vada avanti per conto suo e rimani ciò che sei.
Onore a Giuseppe !! il mondo ormai nell'alimentazione è destinato a mangiare insetti mentre noi ci gustiamo le prelibatezze che i nostri pastori ci preparano con passione e sacrifici.
Vedendo questo video con Giuseppe, la sua dignita' , la sua professionalita', la sua passione per il lavoro...beh mi sento veramente orgoglioso di aver sulla mia carta d'identita' alla voce luogo di nascita...Gavoi...anche s e sono andato via tanti anni fa'. Buon lavoro Zuse'.
non l'avevo ancora visto, ne sono rimasto orgoglioso della persona ma sopratutto della mia terra
complimenti
Ringrazio tutti i pastori sardi X un lavoro che marca degnamente la nostra isola!
Non é da tutti riuscire a coddare le peccore.
@@giordanofranchini2645 ma bae e bettadiche a mare.
@@giordanofranchini2645 ledamene
@@giordanofranchini2645 battile
@@giordanofranchini2645 ' eni e naranollu in cara ,Arga
Quando voglio tornare con la testa alla mia terra e a dove sono nato mi guardo questo video
Onore a Giuseppe Cugusi, un grande pastore con un gregge stupendo ... il suo formaggio al mirto: è una vera prelibatezza!!.
bravissimo !!!!orgoglioso di te.......
Bravo Giuseppe ! Hai ragione essere un pastore è un mestiere come tutti gli altri mestieri
E meglio degli altri onore a che fa questo lavoro
Bravo cugusi, pastore e il nostro sinonimo di appartenenza e di identità del popolo sardo
Ci vuole coraggio per inculare le pecore.
@@giordanofranchini2645 merda
@@giordanofranchini2645
Ma vai a 🚽💩
Bravissimo,questo ti fà onore,alla faccia loro.......
Dovremmo essere orgogliosi di gente così, che fa sacrifici enormi per portare a casa il giusto per vivere e riconoscergli almeno la loro DIGNITA'.
Grazie. Pace e bene per Sempre hai nostri pastori
Leggo tanta di quella ignoranza nei commenti a questo video.. Opinioni eterodirette di persone neanche minimamente interessate a capire, ma pronte a giudicare: chi la parlata, chi la professione in sé. Metto la mano sul fuoco che molti di quelli che giudicano pubblicamente questo professionista, non hanno minimamente idea del bene che la pastorizia(e non l'industria) fa alla natura; molto più di certe campagne antispeciste contro bersagli sbagliati. E non venitemi a dire che si inizia a combattere dal basso, perché sarebbe vedere le cose al contrario.
Rispetto e ammirazione per chi tiene viva la nostra cultura, e può sostentarsi e dar da mangiare al prossimo senza dipendere da colossi che ci prosciugano e che ci rendono poveri e cinici come voi "commentatori di video" di professione. Vi auguro un futuro da IT. Vi togliessero il Despar sotto casa e Amazon, andreste in giro nudi a barattare chissà cosa per un tozzo di pane, tanto siete in grado di badare a voi stessi.
Grande uomo
Grandissimo personaggio Giuseppe, tutti noi sardi siamo orgogliosi dei veri pastori nostrani.
Comunque il formaggio al mirto non è sua invenzione, nel Goceano e precisamente a Nule il formaggio al timo lo fanno da oltre 100 anni. Non posso dire nulla invece per il formaggio al mirto.
Saluti thinthieddu
Giuseppe Cugusi sei un grande!
Sei un grande !
Che forza!!! Bravo!
Cmq quello che fai e davvero tanto volevo farti i complimenti sei un grande Uomo.
Bellissimo video :) W i pastori e W la sardegna .. CandyanBijou
Che vada l impiegata comunale a fare questo mestiere sei un grande
mi piace.....quando dice:io mi voglio.quando ha un attimo di attenzione per il suo cane...non mi dite che e´ girato bene......E´ un uomo.......se stesso...sono contento di essere sardo.....orgoglioso::::::tanti caimani.
io gia lo sono!!!
soddisfatissimo e felicissimo di esserlo....
Davvero una persona da rispettare!
Leggendo i commenti, riscontro l'ignoranza palpabile degli scriventi. Vedo in Giuseppe Cugusi una persona autodidatta e devota nello svolgere la propria arte della pastorizia. Non comprendo come facciano queste persone, che tanto parlano di ignoranza, a giudicare gratuitamente e talvolta in maniera offensiva il Sig. Cugusi, il quale stava semplicemente manifestando le sue perplessità in merito al fatto che non sia riconosciuto “Pastore” come professione…
Sono originario di Aritzo, oggi svolgo un lavoro d’ufficio presso la Regione Sardegna, e il fine settimana non vedo l’ora di dedicarmi “alla mia vecchia professione “Pastorizia”, che da generazioni la mia famiglia ha svolto con devozione e dignità.
Grande Giuseppe Cugusi
che meraviglia!
che spettacolo, manco alla moglie fà vede come si fà il formaggio
MINUTO 5.00 SPETTACOLO!!!! SARDEGNA PER SEMPRE!!!
Grande!!!
Non è vergogna fare il pastore con amore e un lavoro a testa alta senza nascondersi di nessuno
IL FIORE SARDO CHE FA QUESTO SIGNORE È IL MIGLIOR FORMAGGIO DEL MONDO !!!! 🤤🤤🤤🤤
ma, molto meglio il pastore che l'impiegato comunale....dire-grande uomo questo
Viva la sardegna e i nostri pastori.
Complimenti ,un saluto!
Bravo Pastore ... sinceri complimenti per l'attività!
Solamente una cosa mi ha lasciato perplesso: mantenere il segreto!
Che senso ha mantere "segreta" una lavorazione di un formaggio? ...
Siamo nel terzo millenium ... un po' di apertura e condivisione non fa male ...ma posso anche sbaglarmi ...
marco ^_^
Grandeee
Onore,,,a,,te,,
,,e,,,,al,,tuo,,lavoro❤😂😢😮
La burocrazia italiana, non bastano i sacrifici ma neanche essere riconosciuti come nome del lavoro che fai 😢😢😢 pazzesco 😔
grazie a tutti voi un bacone grande
Mi piacerebbe conoscerlo quello pastore
Grandissimu Zoseppe e a fora sa burocrazia italiana chi non connoschete su termine "Pastore",pro custu e pro atterasa milli cosas.....Sardigna in su coro sempere!
grande orgoglio di essere sardo!
fare il pastore e un lavoro nobile...come l impiegata comunale......
Dopo io mi voglio pastore che pezzo di tenores sono è un spettacolo se me lo dite mi fate un regalo
Cuncordu de seneghe
chi mi sa dire chi canta in sottofondo?
il suo pecorino è sulla mia tavola tutti i giorni..
Scusa tanto, elevatissimo/a animo nobile hivahoa121, potresti cortesemente dirmi che lavoro fai e se abiti in una casa di mattoni o in una capanna do frasche ?
Grazie aspetto fiducioso
Titolo tenore che parte a 0:35?
è bellissimo!!!!
Vincenzo Falconi ball'è cantidu dei janas
..."questa pecora l'ho presa perchè ha i capezzoli troppo grossi e vuol dire che non ha ancora allatato l'agnello e lo aiuto un pò"... questa frase fa capire con quanto amore, dedizione, attenzione e passione si può svolgere un mestiere....
e pensare che solo ieri la Camusso ha affermato che il futuro della Sardegna è nell'industria.... oddeu it'errore! b'ada pessones i non ishìni mancu uve sunu riccias, però si volene a ummandare!
Orgoglio Sardo
fiero di essere sardo... : )
Come si chiama il titolo della canzone a tenore iniziale
perchè noi siamo umili
Anche io sto sempre cercando lavoro con pecore
cantu nd'ischis!!! unu saludu dae un amigu de frade tuo!
The brebei is on the table.
I pastori : una minoranza , degna , al mondo . Non così per tutte le categorie esistenti oggi in Italia...A tutti quelli che sputano sentenze contro mestieri e persone che hanno vissuto con sacrificio e dignità solo perchè oggi non sarebbero all'' avanguardia della economia gli auguro di trovarsi ad asssagiare un bel microchip al posto di un prodotto della terra.
Come si chiama questo tenore che si sente?
Cuncordu seneghesu
Gavino Coddaovino.
anch'io mi voglio Pastore!!!
*
grande ! ma ormai il latte nn o pagano più bisogna fare qualcosa
@Susindigupadresu Grazie!!
@arresoja1 cunzertu de seneghe.. saludos
quanto pagherei per quel formaggio
Viene in mente Carlo Levi di "L'orologio" e la sua partizione degli uomini in "Contadini" e "Luigini".
Che c' entra l' impiegata ? Nel computer c' e' una lista non modificabile, si puo' solo scegliere un mestiere dall' elenco.
Prova anche a ipotizzare che non sia la priorità del popolo sardo capire cosa sia l'Italia. Così come non lo è per i corsi capire cos'è la Francia, o per i baschi e i catalani dire cosa sia la Spagna. Forse la tua domanda è legittima, ma è sicuramente rivolta alle persone sbagliate.
su tribagliu est duru meda,ma ses liberu,nisjunu ti nara su chi depes faghere..
ma smettila che tu non sai proprio nulla di noi non sai che spirito c'è tra di noi, prima di giudicarci VIENI IN SARDEGNA e poi potrai giudicare,( Incredibly Hot Women) se ti giudico io ?
Facciamo un esempio , : ma secondo voi , e meglio uno cosi a capo di un indusrria di formaggi ,o quelli che invece oggi hanno le industrie di latte formaggi ?
te regalo una rosa....nemos tienen...in certos momentos algunos quieren....y no siemos Sardos!!!!HAJO!...
PAROLE SANTE
ecco il mio video dalla Liguria
"Mucche e nuraghe sopra la piana di albenga e alassio.mov "
a ti piaghede su casitteddù giusè?
Non capisco perchè in sardegna un allevatore che possiede un azienda zootecnica voglia chiamarsi pastore, mentre per esempio in pianura padana un bovaro con 4 cazzo di mucche si faccia chiamare imprenditore.
Perché noi sardi siamo legati alla terra
Perché altrove forse è più spiccata la cultura dell'autocelebrazione. Noi diciamo "priogu arricchiu".
@5Schizzo paza non pazza sono Fonnese e glielo diciamo ai gavoesi
ma i pastori sono ricchi?
Ma sos computer de Gavoi suni cullegados a "Porta a Porta"?!"....
@shardana1990 L'impiegata avrebbe potuto solidarizzare col pastore visto che era costretta suo malgrado (volendo crederlo) a scrivere una stronzata (non me lo vedo proprio il pastore innaffiando agnelli...) Un po' come se per esempio avesse dovuto scegliere tra due altezze prestabilite: 1,50 o 1,80. Ridicolo no?
Se quacuno sta cercando per le pecore
Pazza o paza? :)
Cambiate disco...
@everyway8 se cerchi marito con questo criterio, rischi di tirare fuori il lato peggiore e non il suo portafoglio!
in banca non mi hanno cambiato un piccolo assegno , tredici euro di rimborso energgetico, perche' sono nata ad arzana ed arzana non esiste nel computer ne' nell' ultimo censimento. ho bloccato la fila di gnte seccata per la mia polemica, presentato carta d' identita'e patente ma ...tutto inutile, questo a firenze zona novoli .
Questo perché la realtà vera, palpabile, inoppugnabile. è la Burocrazia; le persone reali, al cospetto di quella, diventano ombre vane.
Bravissimo e complimenti anche alla moglie...io l'avrei torturato per la ricotta del formaggio al mirto ; )
..notate come parla bene una lingua non sua....
sardi tornate in voi,sardinia no est italia...