Ciao Ester, Allora, rispondo facendo delle considerazioni punto per punto: - Il pettegolezzo purtroppo c'è sempre stato, dai tempi del neolitico quando ancora abitavamo nelle caverne: è una cosa vecchia quanto il cucco - Sacrosanto vivere la propria vita e farsi gli affari propri e ognuno si gestisce la vita come vuole, però è anche vero che se io so che ad un amico o ad un'amica ad esempio l'alcool non fa bene e se beve troppo dopo o sta male o diventa una persona molesta, da amico quale sono non riesco a rimanere indifferente e se si esce la sera e vedo che alza il gomito un tantinello glielo dico che sta facendo qualcosa che per lui/lei non va bene e che dopo ne pagherà le conseguenze... perché a parer mio un vero amico questo fa nei confronti delle persone a cui tiene! - Sì ognuno si gestisce la vita come meglio crede, purché non leda la serenità, la dignità o la vita degli altri... perché tornando all'esempio sopra, se un amico o un'amica a cui piace bere dopo qualche drink di troppo diventa molesto/molesta e aggressivo, deve accettare il fatto che gli altri amici o lo scansano o becca qualcuno che o non gliene frega una mazza se è ubriaco/a o ha poca pazienza e reagisce! - Purtroppo sono troppi quelli che invece di guarire le cose che li rendono infelici si sentono realizzati nel mettere becco nella vita altrui in modo negativo e non costruttivo! - Da quando hanno aperto i social network in special modo, come diceva Umberto Eco "Internet darà possibilità agli imbecilli di avere la parola!" o frase simile, ecco quindi che tantissimi sono diventati giudici, giuria e boia!
Ciao Ester,
Allora, rispondo facendo delle considerazioni punto per punto:
- Il pettegolezzo purtroppo c'è sempre stato, dai tempi del neolitico quando ancora abitavamo nelle caverne: è una cosa vecchia quanto il cucco
- Sacrosanto vivere la propria vita e farsi gli affari propri e ognuno si gestisce la vita come vuole, però è anche vero che se io so che ad un amico o ad un'amica ad esempio l'alcool non fa bene e se beve troppo dopo o sta male o diventa una persona molesta, da amico quale sono non riesco a rimanere indifferente e se si esce la sera e vedo che alza il gomito un tantinello glielo dico che sta facendo qualcosa che per lui/lei non va bene e che dopo ne pagherà le conseguenze... perché a parer mio un vero amico questo fa nei confronti delle persone a cui tiene!
- Sì ognuno si gestisce la vita come meglio crede, purché non leda la serenità, la dignità o la vita degli altri... perché tornando all'esempio sopra, se un amico o un'amica a cui piace bere dopo qualche drink di troppo diventa molesto/molesta e aggressivo, deve accettare il fatto che gli altri amici o lo scansano o becca qualcuno che o non gliene frega una mazza se è ubriaco/a o ha poca pazienza e reagisce!
- Purtroppo sono troppi quelli che invece di guarire le cose che li rendono infelici si sentono realizzati nel mettere becco nella vita altrui in modo negativo e non costruttivo!
- Da quando hanno aperto i social network in special modo, come diceva Umberto Eco "Internet darà possibilità agli imbecilli di avere la parola!" o frase simile, ecco quindi che tantissimi sono diventati giudici, giuria e boia!