Lucio Caracciolo e Dario Fabbri presentano "Il mondo virato" per il Palazzo Ducale di Genova

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 เม.ย. 2020
  • Presentazione del numero 3/20 di Limes.
    📜 Sommario bit.ly/LimesCoronaVirus

ความคิดเห็น • 186

  • @SuegCatafratto
    @SuegCatafratto 4 ปีที่แล้ว +21

    La prima inquadratura mi ricorda quei programmi che andavano su MTV anni fa 😂😂😂

  • @MadAtreides1
    @MadAtreides1 4 ปีที่แล้ว +6

    4:40 qual'è stato il campione di questo sondaggio?

  • @enricocevallos
    @enricocevallos 4 ปีที่แล้ว +45

    Bella scarpe Lucione! Tira fuori lo skate dai

    • @dis_vale3969
      @dis_vale3969 4 ปีที่แล้ว

      😁 che demente

    • @serius85a
      @serius85a 4 ปีที่แล้ว

      Ahahahahaha xD

    • @dannyboy9162
      @dannyboy9162 4 ปีที่แล้ว +3

      Dopo è andato a correre, ma nel raggio di 200m da casa

  • @francescosabbatini
    @francescosabbatini 4 ปีที่แล้ว +3

    "Non riflettela realtá" La realtá è che questa situazione é regolamentata militarmente. Quindi le premesse sono in qualche modo imparagonabili a situazioni storicamente pregresse. L'affermazione "noi non siamo in guerra" è ovviamente palese e corretta da un punto di vista valutativo ma apre anche alla domanda "è questo un tipo di guerra? Magari dall'aspetto piú eleusino e criptico?"

  • @flashlag2284
    @flashlag2284 4 ปีที่แล้ว +4

    Straordinariamente interessante, grazie! Ciononostante spero di trovare all'interno del nuovo volume qualcosa sul ruolo dell'OMS.

  • @pongo1969
    @pongo1969 4 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente in un web invaso di pessimi bloggers, un po' di informazione di ottima qualità.
    La domanda che vorrei estendere al Dr. Caracciolo, se mai potrà leggere queste righe, è se secondo lui il nostro paese potrà uscire unito da questa crisi epidemica, e che poi sarà economica, ovvero se non intravede l'eventualità di spinte secessionistiche come lo fu per la ex-Jugoslavia. Grazie.

    • @LimesGeopolitics
      @LimesGeopolitics  4 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno e grazie della domanda. Praticamente risponde Fabrizio Maronta in questo articolo :) buona lettura! www.limesonline.com/cartaceo/cosi-il-virus-ridisegna-litalia

  • @antoniopizzolatotroia8754
    @antoniopizzolatotroia8754 4 ปีที่แล้ว

    Grazie a voi, peccato solo di non aver potuto vedervi al Festival di Limes a Palazzo Ducale come da programma.

    • @LimesGeopolitics
      @LimesGeopolitics  4 ปีที่แล้ว +1

      Ci vediamo a ottobre, caro Antonio! www.limesonline.com/vii-festival-di-limes-genova-16-18-ottobre-2020/116478

  • @davidegentili8262
    @davidegentili8262 4 ปีที่แล้ว +3

    Insomma l'Italia non ha mai smesso di essere terra di conquista. Cambiano i contesti storici, cambia l'entità delle potenze in gioco, ma il risultato finale resta sempre lo stesso. Per di più se prima erano i litigiosi regni italici contesi tra gli imperi europei, oggi sono i litigiosi paesi europei contesi tra gli imperi mondiali.

    • @Valmin98
      @Valmin98 4 ปีที่แล้ว +2

      Dopo l'Impero Romano la tua tesi non fa una piega

    • @pasqualemarfella9026
      @pasqualemarfella9026 4 ปีที่แล้ว +3

      La Cina , la rovina del pianeta.

    • @davidegentili8262
      @davidegentili8262 4 ปีที่แล้ว +1

      Povera Italia.
      Indissolubilmente legata all'America.
      Profondamente innamorata della Russia.
      Sorprendentemente aperta alla Cina.

    • @Valmin98
      @Valmin98 4 ปีที่แล้ว

      davide gentili e così servile con la Germania

    • @davidegentili8262
      @davidegentili8262 4 ปีที่แล้ว +4

      @@Valmin98 credo che italia e germania siano due facce della stessa medaglia. Entrambe crocevia di popoli. Entrambe fatte a pezzi per anni e poi unificate a distanza di un decennio. Entrambe prese dal moto nazionalista per poi essere entrambe conquistate dalla potenza americana. Entrambe contese tra quest'ultima e l'influenza russa, sia ieri che oggi. Entrambe aperte alle potenzialità cinesi. Entrambe parte del meccanismo europeo.

  • @domenicomarzocchella8686
    @domenicomarzocchella8686 4 ปีที่แล้ว

    Dario Fabbri ...immenso!

  • @riccardoorsili2676
    @riccardoorsili2676 4 ปีที่แล้ว

    Ho fatto dal 7 aprile l'abbonamento cartaceo, il primo numero però sarà quello di Maggio.. qualcuno sa dirmi dove posso acquistare la copia cartacea di questo? Il 2/20 l'ho rimediato su IBS ma ora, sia IBS che Feltrinelli, non lo hanno disponibile ed è possibile solo l'ebook, che a me personalmente non piace.
    Grazie a chi saprà aiutarmi.

    • @LimesGeopolitics
      @LimesGeopolitics  4 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Riccardo, trovi questo numero in edicola e in queste librerie www.limesonline.com/la-lista-delle-librerie-dove-e-possibile-acquistare-limes/67456
      Grazie dell'attenzione e buona giornata.

  • @Valmin98
    @Valmin98 4 ปีที่แล้ว +2

    Analisi sempre eccellente

    • @ernesto7368
      @ernesto7368 4 ปีที่แล้ว

      C'è una analisi nel video?

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Devi smetterla di fare propaganda a favore del *regime repressivo della Cina comunista.* Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

  • @Wastulassis
    @Wastulassis 4 ปีที่แล้ว +6

    Però, però, ragazzi, signor Fabbri, alziamo e distanziamo un po' la camera, un bel piano americano non guasterebbe; così fa tanto Johnny Sins

    • @Wastulassis
      @Wastulassis 4 ปีที่แล้ว

      @@davesatun4566 Ahahah, allora direi più Valuev.

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      Devo dire che di Johnny Sins, benchè calvo come Dario Frabbri, vengono inquadrate molte più parti del corpo, in un susseguirsi dinamico che Limes non ha le facoltà di poter mettere in scena

  • @francescogelmini74
    @francescogelmini74 4 ปีที่แล้ว

    dal punto di vista sanitario : Ernesto Burgio, dal punto di vista geopolitico Caracciolo, manca un punto di vista psicologico con un intellettuale di spicco : propongo le conferenze di psichiatry on line - e dal punto di vista economico : mi piacerebbe avere una mappa con tutte le ricadute economiche - che bella questa intervista - una delle più belle, Caracciolo stella polare suprema

  • @carlocomani488
    @carlocomani488 4 ปีที่แล้ว +3

    Eccellente come sempre

  • @AndreaZaccardi
    @AndreaZaccardi 4 ปีที่แล้ว +3

    Salve, per me Caracciolo è eccessivamente filo USA. Mette tutto sotto una luce salvifica se è leagro agli USA, e ciò non è pienamente "ortodosso" quando si svolge proprio all'interno della funzione di media.

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Tu lavori per il _governo repressivo italo-cinese._ Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

  • @marcocundari9308
    @marcocundari9308 3 ปีที่แล้ว

    ...e comunque Fabbri è in gamba. hai tanto da regalarci,sei un lottatore. massimo rispetto da me. marco

  • @josefinamunoz4116
    @josefinamunoz4116 4 ปีที่แล้ว +1

    Lo sto leggendo.

  • @vincenzocalvino6719
    @vincenzocalvino6719 4 ปีที่แล้ว +1

    Se, la sanitá é fatta anche di prevenzione, dobbiamo dire che la sanitá del Sud ha funzionato meglio di quella del Nord, che si é dimostrata un eccellenza pero a chiacchiere visto le recenti inchieste sulle SRA, siamo sicuri che buona parte del vantaggio del Nord non sia dovuto al marketing? Sarei interessato a conoscere nel dettaglio cosa resta del Nord senza le compre del Sud, e soprattutto del reciclaggio delle mafie sempre del Sud?

    • @vincenzocalvino6719
      @vincenzocalvino6719 4 ปีที่แล้ว

      @Jen Bar io sto dicendo un altra cosa non sto facendo la competizione Nord Sud sono molto dispiaciuto per i lombardi e questa tragedia, ripeto se la sanita e fatta anche di prevenzione possiamo dire che il Sud a funzionato molto bene almeno fin ora, la lombardia data la sua natura industriale ed economica e sicuramente piu esposta ad una pandemia non é solo la sfortuna e ovvio che i luoghi piu globalizati siano sogetti ad un maggiore flusso di visitatori, in tal senso non ce stata alcuna prevenzione. Poi dalle informazioni che ho si delinea che molti contagi sono avvenuti proprio nelle strutture sanitarie ed Sra lombarde , da italiano questo e inaccettabile. Non si faccia ingannare, in questo momento quelli che fanno la polemica nord sud vogliono distogliere l attenzione dai veri responsabili

    • @vincenzocalvino6719
      @vincenzocalvino6719 4 ปีที่แล้ว

      @Jen Bar mi consenta di dire que le omissioni giornalistiche sono criminali. Non ho nessun informazione sul emilia si parla molto della lombardia ed ho notato che si tende a mettere nord contro sud questo e pericoloso e scandaloso

    • @vincenzocalvino6719
      @vincenzocalvino6719 4 ปีที่แล้ว

      @Jen Bar grazie per le info

  • @marcocundari9308
    @marcocundari9308 3 ปีที่แล้ว

    Caracciolo immenso. Quanto sono ignorante.Grazie.

  • @massimoacerbis8138
    @massimoacerbis8138 4 ปีที่แล้ว +1

    Sempre un bagno di conoscenza
    Raramente notizie positive

  • @FedericoLov
    @FedericoLov 4 ปีที่แล้ว +1

    Fabbri sugli americani ci va leggerissimo

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Bella battuta! Mi fate ridere. *QUESTA E' INVECE PURA PROPAGANDA PRO CINA COMUNISTA DAL REGIME REPRESSIVO.* Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

    • @Chaiserzose
      @Chaiserzose 4 ปีที่แล้ว

      @@friedinthepan598 ciao, è il 7 maggio. cos'è che doveva succedere entro il 30 aprile?

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      @@friedinthepan598 Ma la smetti di spammare?!. Sembri Berlusconi che ogni volta che scende in capo politico professa un fondamentale anti-comunismo. Sei poco credibile e ad alcuni potresti far ridere.

  • @matteoscotto7289
    @matteoscotto7289 4 ปีที่แล้ว

    L'immagine della Cina non viene rovinata dal fatto che il coronavirus è nato li?

  • @francescogelmini74
    @francescogelmini74 4 ปีที่แล้ว

    so che non è un argomento di geopolitica ma sarebbe bello avere un parere psi su come essere resilienti a questa emergenza oppure il parere di qualcuno dell' esercito che si occupa di formare i soldati agli stress della guerra - in questo modo si inseguirebbe un po' la metafora militare ma almeno si darebbe modo ad uno specialista italiano legato al mondo militare di mettere un po' in secondo piano i volti noti di epidemiologi e virologi . Per esempio dalle conferenze di Bollorino su psichiatry On line emerge che è possibile un approccio dell' emdr da remoto e questa è una tecnica che viene usata anche durante i terremoti . Secondo me sarebbe bello una nota sulla pratica dell' emdr perché veramente nelle parti di italia in cui le persone sono state veramente traumatizzate questo sarebbe un modo concreto e pratico di agire sul trauma - per le informazioni sulla pratica dell' emdr guardare al sito emdr italia

  • @francescoannuzzi2162
    @francescoannuzzi2162 3 ปีที่แล้ว

    ottimi articoli e ottimi spunti, peccato che sia stato incollato con lo sputo. investite un po' sul libro dato che costa 15€

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      Il prezzo può essere un limite all'informazione e ne sono pienamente d'accordo. Chi ha l'intenzione di sborsare una cifra per sapere un pò di più di come le cose girino nel mondo? Io stesso non ne ho le facoltà però ho scoperto una cosa fondamentale: esistono le biblioteche! Wow, chi mai l'avrebbe detto. Esistono dei luoghi dove ti forniscono per un mese dei libri che tu non avresti mai avuto l'intenzione di spendere dei soldi! Chi l'avrebbe mai detto, no?!

    • @francescoannuzzi2162
      @francescoannuzzi2162 2 ปีที่แล้ว

      @@riccardomontrasio8561 parlavo della rilegatura

  • @rosapialauria8732
    @rosapialauria8732 4 ปีที่แล้ว

    Il ruolo che l'Italia puo' opporre ai padroni del mondo e' cultura e nuovo umanesimo, una nuova Atene

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      La cultura è molto importante, ma viene fondativamente dopo avere il controllo dei potenziali avversari. Roma è stata ( e lo è tutt'ora) la capitale della cultura occidentale solo perchè è stata nel frattempo anche padrona del mediterraneo, quindi di tutto ciò che conta veramente ( prima combatti affichè gli altri non ti invadano (anche) culturalmente, e poi sei in grado di importare, rielaborare secondo i tuoi proposititi ed esportare la cultura.

  • @HMJM9
    @HMJM9 4 ปีที่แล้ว

    Perche' l'Italia sarebbe il Paese simbolo dell'Europa? Per chi? E da quale punto di vista?

  • @giuseppedidomenica8821
    @giuseppedidomenica8821 4 ปีที่แล้ว

    bellissima edizione, con una fortissima inclinazione atlantica, che però non tratta minimamente la totale incapacità di gestire un evento ampiamente prevedibile ed anche a lento sviluppo, comunque altamente contenibile. Un occidente bene organizzato sul lato monetaristico e finanziario e di attento sfruttamento delle classi lavoratrici, ma totalmente disorganizzato e con un timore estremo per la perdita di vite umane, assai lontani quindi dai disinvolti governanti dei massacri di Verdun e della II guerra mondiale. Un ultima notazione, sarebbe utile ragionare in termini non propagandistici della classificazione di pandemia, peraltro facilmente riscontrabile su it.wikipedia.org/wiki/Pandemia, diciamo che abbassa il pur sempre alto livello di Limes, a cui peraltro sono abbonato.

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      Ampiamente prevedibile? Seriamente? E perche non ci hai scritto un libro? Avresti avuto molti seguaci.

    • @giuseppedidomenica8821
      @giuseppedidomenica8821 2 ปีที่แล้ว

      @@riccardomontrasio8561 basta essere del settore per sapere in merito, gli articoli li hanno già scritti da tempo. In ambito di divulgazione il più noto è stato Bill Gates

  • @AndreaZaccardi
    @AndreaZaccardi 4 ปีที่แล้ว

    Caracciolo parla dell'ipotesi vaccino come se fossero tutti ultra 70enni: altri paesi hanno avuto una diversa strategia e NON hanno avuto la stessa conta dei morti.

    • @massimoacerbis8138
      @massimoacerbis8138 4 ปีที่แล้ว

      L'ipotesi che per uscirne servira vaccino non e di caracciolo
      Ma dei professionisti del settore
      Ovvero medici
      Virologi
      Epidemiologi
      Etc...

  • @bzimage75
    @bzimage75 4 ปีที่แล้ว +3

    Caracciolo! Ma che dici? E' chiaro che dire "in guerra" è una metafora, una similitudine, e come tutte le similitudini alcune cose sono simili, altre no.... altrimenti sarebbero uguali in tutto e quindi non più una similitudine. Facciamo analisi, non retorica.

    • @aiani8366
      @aiani8366 4 ปีที่แล้ว

      Ma esattamente questo che lui indica, che si utilizza una metafora impropria per fare della retorica e impressionare l'opinione pubblica. Credo sia tu quello che non ha ben compreso. È chiaro che è una similitudine, ma volutamente disonestà ed esagerata da dare in pasto alla mandria.

  • @danilobellini9039
    @danilobellini9039 4 ปีที่แล้ว

    Grazie perché di questi tempi tenete in vita la parola GIORNALISMO.

  • @andrixmammana
    @andrixmammana 4 ปีที่แล้ว +4

    il sud di roma si chiama italia

  • @giuseppebarbieri54
    @giuseppebarbieri54 4 ปีที่แล้ว +2

    Quanto sostenuto dal Dottor Fabbri È chiaramente un’analisi parziale della realtà.
    Gli Stati uniti sono tuttora la più grande potenza economica e sono diventati una potenza geopolitica grazie al loro primato economico che gli ha consentito di vincere la seconda guerra mondiale. Pure in chiaro declino economico rimangono comunque una delle più grandi potenze economiche e produttive diversamente non potrebbero mantenere l’apparato militare/tecnologico di cui sono titolari. Lo stesso può dirsi della Russia, in Russia con lo stesso Pil italiano ma agiscono da Potenza perché sono indipendenti e non sotto la sovranità USA. Questo non significa negare i limiti posti dell’economia.... se questa è un’analisi fallace ...

    • @riccardomontrasio8561
      @riccardomontrasio8561 2 ปีที่แล้ว

      Non hai capito niente di quanto detti da Dario Fabbri. Ma proprio niente di niente.

    • @giuseppebarbieri54
      @giuseppebarbieri54 2 ปีที่แล้ว

      @@riccardomontrasio8561 dai genio spigami tu cs c’era da capire!

  • @jpaolorizzo6658
    @jpaolorizzo6658 4 ปีที่แล้ว +2

    Non mai capito perché gli americani non abbiano già cancellato la Cina dalla mappa

    • @xiaogeju2011
      @xiaogeju2011 4 ปีที่แล้ว +2

      Forse l´hanno già fatto. Ma sulla carta non è un gran caso. Dai tempi di guerra in Yugoslavia si sà che le mappe americane non sono molto precise. Loro hanno bombardato l´ambasciata cinese per caso. La mappa non era attualizzata!

    • @jpaolorizzo6658
      @jpaolorizzo6658 4 ปีที่แล้ว +2

      @@xiaogeju2011 non hai capito. Io ho parlato di cancellazione, annientamento, tabula rasa

    • @xiaogeju2011
      @xiaogeju2011 4 ปีที่แล้ว +1

      @@jpaolorizzo6658 Mi dispiace, ma sei tu che non hai capito. Una civiltà che esiste più di 5000 anni non è facile anientare. L´arroganza non serve molto.

    • @jpaolorizzo6658
      @jpaolorizzo6658 4 ปีที่แล้ว +1

      @@xiaogeju2011 non sarà facile ma nemmeno impossibile

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

  • @andreaborsotti4251
    @andreaborsotti4251 4 ปีที่แล้ว

    le valutazioni di Caracciolo sul termine pandemia e sulle analogie di guerra sono falsificabili e discutibili. molto discutibili. Il che è una pessima premessa.

    • @andreaborsotti4251
      @andreaborsotti4251 4 ปีที่แล้ว

      anche perchè se discute sulla scientificità del termine pandemia (il che è storicamente e epistemiologicamente sbagliato e/o assurdo), gli chiederei anche di definire il termine: analogia e quello di associazione. La mente umana funziona a livello previsionale anche per analogie. Dunque non sono propenso a vedere un dittatore dietro ogni analogia che un uomo o un gruppo di persone possono azzardare. retorico è Caracciolo. e fazioso anche. Soprattutto quando la guerra viene definita con tre categorie..ma la pandemia invece ha bisogno di episteme...ma perfavore.

  • @luissfalz8822
    @luissfalz8822 4 ปีที่แล้ว

    allora l'italia tutto ok, l'italia e' in recessione da un ventennio ormai, cosa c'e' da preoccuparsi, cosa puo' acora succedere di peggio?

    • @massimoacerbis8138
      @massimoacerbis8138 4 ปีที่แล้ว +1

      Non ce limite al peggio

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

  • @alfabaratto8115
    @alfabaratto8115 ปีที่แล้ว

    l'occidente sicuramente evirato

  • @asmaratimes24
    @asmaratimes24 4 ปีที่แล้ว +1

    Io leggo uno sforzo immane di voi per apparire distanti dalla retorica e dall’opinione pubblica. Però facendo così siete a vostra volta retorici e poco scientifici. Fabbri poi crede di essere l’unico capace interprete degli stati uniti sebbene stiano avendo colpi grossi da questa crisi. Soprattutto li piace essere contro intuitivo e ha un’idea di economia che e’ distante anni luce dall’attuale economia. Le tue considerazioni economiche non verrebbero pubblicate neanche da un giornale di largo consumo. Insomma la tua, fabbri, sembra una lezione di fine ottocento, mi ricorda quel periodo imperiale in cui si parla soltanto di Stato nazione, interesse nazionale e la dinamica fra gli Stati come perenne innemicizia

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 *Senti un po' nazi-comunista filo cinese.* Tutti gli effetti di questo virus hanno piuttosto giovato alla *CINA COMUNISTA.* La Cina ci sta già distruggendo. Sotto gli *USA* l'Italia era libera. Appena firmato il *MEMO* con la *Cina* per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al *30 Aprile* per decidere se per il *5G* andremo con la compagnia di spionaggio internazionale *Huawai (CINA)* o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s.* Di conseguenza la *NATO* ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

  • @ernesto7368
    @ernesto7368 4 ปีที่แล้ว

    Quindi? L'egggemonia globbbale ce l'hanno ancora gli USA o è "virata" in Cina?

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      L'Italia è sotto la *Cina,* in caso non ti fossi già accorto del regime attuale il quale perseguita i cittadini italiani e le chiese parrocchiali. L'Italia non la riconosciamo più perché sotto il *regime comunista della Cina.* E questo è solo l'inizio.

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      ​@@davesatun4566 Ma cosa dici? Sotto gli USA l'Italia era libera. Appena firmato il MEMO con la Cina per la *Via della Seta,* l'Italia è caduta sotto la miseria del _coronavirus cinese_ ed ora è oppressa dal _regime autoritario della Cina comunista_ il quale chiude le chiese, perseguita i cittadini italiani tenendoli imprigionati in casa e calpesta la Costituzione di questo paese. Ecco _l'Italia-colonia-cinese._ Ci siamo aperti alla Cina ed ora la Cina opera come suo solito.
      Abbiamo fino al 30 Aprile per decidere se andremo con Huawai (CINA) o con una compagnia degli USA. Vedrai: andremo con la Cina grazie al movimento politico creato dalla Cina stessa, il *M5s,* e di conseguenza la NATO ci taglierà fuori *(GIUSTISSIMAMENTE)* lasciandoci vulnerabili nei confronti del _Dragone Rosso_ che ci occuperà molto presto.
      Meritiamo, come nazione traditrice, tutta la miseria che sta per giungere. Dopo le prime due guerre mondiali, mostriamo di avere una doppia faccia per la terza volta.
      Facciamo schifo!

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Devo proprio aver detto quelle verità che premono sui tasti giusti, a giudicare dalla tua reazione. Ma se preferisci i campi di concentramento cinesi alla libertà che già ci è stata tolta, allora hai solo da gioire perché stanno approdando pure qui. I nazi-comunisti cinesi sono svelti e non si fanno mai scappare nessuna occasione, specialmente se si tratta di colonizzare un luogo strategico come l'Italia.

    • @ThewildvoiceOrg1
      @ThewildvoiceOrg1 4 ปีที่แล้ว +2

      @@davesatun4566 "Occupazione buona" degli Americani che ti hanno liberato dai nazisti, finanziato per riprenderti economicamente e difeso fin ad oggi dall'invasione dell'URSS comunista della guerra fredda. A spese degli USA, oltrettutto. Ora l'Italia, ovvero la puttana, tradisce gli USA con un regime repressivo come quello cinese e tu scalpiti?
      Parlami quando sarai in un campo di _rieducazione_ cinese. Allora implorerai per l'intervento degli USA, ma quello non giungerà.

    • @friedinthepan598
      @friedinthepan598 4 ปีที่แล้ว +3

      @@davesatun4566 Sarei io a fare propaganda? A me pare sia TU quello che fa propaganda per poter mascherare la malvagità della tirannia cinese. L'Italia è stata libera fino a ieri grazie agli USA. Ora vedrai...riceverai esattamento ciò che sembri desiderare tanto: *IL REGIME OPPRESSIVO COMUNISTA CINESE.*

  • @maskedhistorian7537
    @maskedhistorian7537 4 ปีที่แล้ว +2

    La solita suadente marchetta di #Limes alla ambasciata americana

    • @agnulittumc
      @agnulittumc 4 ปีที่แล้ว +3

      Limes la voce del partito comunista cinese in italia

    • @maskedhistorian7537
      @maskedhistorian7537 4 ปีที่แล้ว

      Carlo mc vedo che non hai capito e che non li leggi
      Il partito cinese sono quegli stracciaculo dei pandistelle
      I russi sono quelli della lega
      Limes è da sempre la velina della ambasciata usa 🇺🇸 e del deep state
      persino con una vena di contestazione su Trump (vedere analisi di un paio di anni fa di Dario Fabbri)

    • @agnulittumc
      @agnulittumc 4 ปีที่แล้ว +3

      @@maskedhistorian7537 veramente non fanno che ripetere quanto è forte la cina, quanto è bravo putin e quanto l'occidente è cattivo.

    • @maskedhistorian7537
      @maskedhistorian7537 4 ปีที่แล้ว

      Carlo mc evidente che tu non li leggi o sei un troll

    • @agnulittumc
      @agnulittumc 4 ปีที่แล้ว +3

      @@maskedhistorian7537 Al contrario li seguo spesso, per questo ti posso dire che non perdono occasione per elogiare il governo russo o quello cinese, e per ricordarci che sono loro a comandare adesso e per i decenni a venire. Come fai a non notare il velo di soddisfazione nell'espressione di Caracciolo quando decreta la morte dell'occidente capitalista? Questi saranno i classici comunisti degli anni '70 e piangono ancora ogni notte nel letto per la fine dell'urss. Pur di vendicare la sconfitta del vecchio partito comunista sarebbero disposti ad appoggiare qualsiasi forma di tirannia. Tranquillo, sono dalla tua parte