Tutti che si schierano, tutti che parlano. Eppure quì nessuno ammette che la canzone è fatta da tre artisti unici ed inconfondibili, cercate di apprezzare questo meraviglioso pezzo e di non fare i fanboy della situazione.
TheFabbro96 Che centra Nitro? Soul non capisco perche si dica che Esa l'ha scoperto, è Mezzo che ha partecipato al contest, non è stato chiamato... Comunque già spaccava JM!
"Voglio sognare il mondo e farlo sognare agli altri.." Ciao da Mecna, che descrive esattamente con questa frase cosa vuol dire essere un artista...le chiacchiere sul migliore stanno a 0, tutti e tre bravi!
voglio solo una promessa promettimi che tu sarai migliore migliore di te stessa, di tutta questa gente promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre
ho appena lasciato l'Italia, mia madre non voleva che partissi.E' dei pesci. Quando atterrai il primo messaggio che ricevetti fu di mio padre "L'importante è che ti diverti. E ogni tanto chiama tua madre". Oggi sento questa canzone per la prima volta e ci rimango malissimo.
Gli anni passano ma l'emozione che provo ogni volta ad ascoltare questa canzone non cambia mai...la conobbi un giorno di Maggio, 3 Media, l'Esate, ricordo... il tutto inseguito da una ventata d'aria fresca, un immagine mentale che neanche io stesso riesco a spiegare...ricordo che la musica divenne la mia migliore amica (tutt'ora lo è), qualche mese prima conobbi MezzoSangue e successivamente questa canzone...il tempo passa, la mia cultura musicale aumenta, tutti i pezzi ascoltati in ripetizione per dei mesi (addirittura) ora sono banali, non dal punto di vista del contenuto in se ma del suono ormai ripetuto così tante volte che non posso più sopportarlo...ora riascolto questa canzone, in un giorno di inverno e nella mia testa vedo ancora quel Maggio di quella cazzo di Estate...dite pure che questa canzone non è poi così magnifica come la sto descrivendo ma per me che sia commerciale, brutta, bella, noiosa, vivace o meno...resterà dentro di me per ancora tanto tempo e dico tanto...tanto tempo... la musica è più di un suono, ma una vera è propria persona, pronta a esporre a te stesso che la chiami i tuoi drammi, enigmi o quel che sia...lei è come questa canzone e se non si fosse capito...lei è UNICA.
"Legato al passato con il participio, che t'aspetti, che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici? Sarà gli amici, sarà che dici che ormai viverti è un' impresa come attraversare il Sahara in bici..." Va beh ma di cosa stiamo parlando?
Voglio solo una promessa, promettimi che tu sarai migliore migliore di te stessa, di tutta questa gente promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore, te lo dice chi l'amore se l'è perso sempre Che pezzo della Madonna!
"Sai, certi vorrei sanno curarti darti quanto basta a non fermarti ma adesso che i passi seguono il traguardo al quale guardi non conta quanto corri conta se stai andando avanti" Mezzosangue
Voglio solo una promessa: promettimi che tu sarai migliore, migliore di te stessa, di tutta questa gente. Promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore, te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre. La frase da dedicare alla persona più importante della tua vita.
Promettimi che tu sarai migliore, migliore di te stessa, di tutta questa gente, promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore, te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre! KING MEZZO
Quando la notte cade, troppo presto e sembra non passare. Sempre la stessa metro, sta per ripassare. Sempre lo stesso palco per suonare. Per questo parto, e non so quando tornare. Rit. E si volevo scappare pur'io ma non so mai come dare l'addio. E' dura abbandonare se non ci si può amare sul serio. E si volevo giocare pur'io ma non so mai come dare l'addio e sto per ritornare, qui non ci si può amare sul serio. Mecna Conosci a memoria le strade, il sole, la pioggia, il mare, le fidanzate, chi se n'è andato e chi rimane, chi dice torno, ma ha solo il viaggio per andare, chi dice parto, ma poi lo becchi giù a natale. Distratti, parole tante, riscatti. Da quando ero un ragazzo e avevo contro tutti quanti, da quando ho preso in mano un foglio e mi sono detto voglio, sognare il mondo e farlo sognare agli altri. E cerchi gli sguardi di chi vorresti e abbracci tuo padre e tua madre ed esci. Tua madre è dei pesci, e non ti lascerebbe andare, tuo padre dice "divertiti e chiama tua madre". E fai i chilometri nel buio, casualità, la escludo. Questo è per me, quello che era per voi il futuro ed è difficile lasciarsi e pure togliersi il saluto, pensando che basti chiedere aiuto. Rit. Mezzosangue Se l'anima avesse un fegato diverso io col veleno che ho ingoiato l'avrei perso ho scelto di fuggire senza un posto restare con il corpo e scappare in ogni verso sai, certi vorrei sanno curarti darti quanto basta a non fermarti ma adesso che i passi seguono il traguardo al quale guardi non conta quanto corri conta se stai andando avanti scappare si ma dove è come cambiare cella non cambia il fatto che sei in prigione certe sbarre sono in testa e piegarle con le barre resta la soluzione voglio solo una promessa promettimi che tu sarai migliore migliore di te stessa, di tutta questa gente promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre. Rit. Johnny Marsiglia E' da quando non siamo più vicini che ogni volta che mi sfiori il mio cuore va su di giri e un giornalista impomatato sta parlando di te nella mia tivi è la mia city legato al passato con il participio che t'aspetta che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici sarai amici, sarà che dici che ormai viverti è un'impresa come attraversare il Sahara in bici o a nuoto l'oceano per mezzo loro che con l'odio allargano il vuoto che creano in te in me c'è il desiderio di tornare, baciare mia madre sulla fronte venire a salutare tutte le tue strade uomo di mare che piange sale che scorre la sua vita come le utilitarie in tangenziale mi chiede se è la fame che fa prendere un aereo ed io rispondono che non sono io che brontolo è il mio stomaco sul serio. Rit. Quando la notte cade, troppo presto e sembra non passare. Sempre la stessa metro, sta per ripassare. Sempre lo stesso palco per suonare. Per questo parto, e non so quando tornare.
bello vedere l'italiano medio che segue la moda, per ora osannare mezzo va di moda e tutti lo fanno, attenzione non è una critica all'artista che io stimo moltissimo, ma alle persone. In questa canzone c'è un jhonny marsiglia che spacca il culo a tutt'italia, ha scritto una delle strofe più belle di sempre e le persone qui sotto scrivono solo di mezzosangue, non vi capirò mai!
Cari ragazzi. Queste tre persone non vanno considerati Rapper, ma POETI. I 'RAPPER' hanno la capacità di farti aprire gli occhi mentre loro tre hanno la capacità di farti aprire l'anima. Più passa il tempo, più il loro messaggio diventa forte e bello da recepire.
cesaresusa scusa non sono solito rispondere su TH-cam ma questa volta mi ha dato noia il tuo commento. Non hai aggiunto nulla ai lettori, non hai dato ragioni, non hai criticato, hai dato un tuo parere del cazzo di cui nessuno si batteva la minchia.
probabilmente se non capite la profondità della strofa di JM è meglio così, seguo il rap e il suo pazzo mondo ormai da 10anni, e anche se mi sono perso la golden age, vi posso assicurare che dal 2000 ad oggi una strofa così ricca di immagini è merce rara, riascoltatela almeno 100 volte
Nardo Dante concordo pienamente, questa è robba rara, sono quegli artisti che ancora amano la loro musica e la fanno con il cuore in mano mentre sono sul mic
Mattia Monaco Ho scritto migliore in Italia per me, nonostante ascolto Nitro,Salmo, Gem,Ensi, Enigma, Low . In generale tutta la machete, stessa cosa per la Honiro. Quindi ne capisco abbastanza di Rap Italiano, mi piace ogni sua singola metrica, parola dopo parola tutto quello che dice ha senso basta solo ascoltare per capire :)
Non sono conosciuti, si producono i dischi da soli, girano a fare live su un pulmino mezzo rotto e vengono ospitati dai loro fan. Però ti assicuro che se ti piace il genere sono i piu promettenti della scena
Se l'anima avesse un fegato diverso tutto il veleno che ho ingoiato l'avrei.. perso ho scelto di fuggire senza un posto restare con il corpo e scappare in ogni VERSO La mia vita... fortuna che ci sono questi artisti ci permettono ogni giorno di scappare da tutto, iniziando a volare con i loro testi... grazie
Ho i miei alti e bassi con la scena, un amore e odio che mi lascia spesso senza parole per ciò che vedo e sento. Ma cristo santo ragazzi, questo è l'ennesimo pezzo che ti entra sotto pelle e ti fa AMARE questa musica e cultura con ogni fottutissimo respiro. Grazie.
Guarda che per me lui Luca J Truth e rak sono i migliori della nuova scuola però deve mangiarne pasuli (come si dice al mio paese) per essere tra i migliori in Italia ma può farcela non dico di no..però aspttiamo...
che t'aspetti? che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici? sarai amici, sarà che dici che ormai viverti è un'impresa come attraversare il sahara in bici o a nuoto l'oceano per mezzo loro che con l'odio allargano il vuoto che creano in te. promettimi che tu sarai migliore migliore di te stessa, di tutta questa gente! promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre. e fai i chilometri nel buio, casualità, la escludo questo è per me, quello che era per voi il futuro ed è difficile lasciarsi e pure togliersi il saluto, pensando che basti chiedere aiuto.
A distanza di 5 anni riascolto questa bomba, è leggo qui sotto commenti assurdi, "ma mezzo è il migliore" chi dice mecna una spanna sopra è chi non si caga JM, se vogliamo dirla tutta per me sono a pari merito tutti è tre, ma per favore distinguere i rapper sapete che significa? Mecna è un liricista della Madonna, mezzo un fottuto genio, è jm quello più screditato che dire, un genio incompreso un rapper completo sotto tutti i punti di vista, che preferisco sia a mecna che a mezzo anche se non lo metto sopra, perché mezzo è mecna sono da paura, ma Marsiglia ha tutto flow, tecnicismi negli incastri chiarissimi, è che non passano inosservati, poesia pura, la sua voce entra in testa, quando rappa quelle strofe, riesce a trasmettere un qualcosa di inspiegabile all'ascoltatore è capace di trasportarti nella sua musica, chi non capisce un cazzo di questa cultura non dovrebbero screditarlo o sminuirlo, perché ha un vocabolario vasto, ha un'ottima tecnica i suoi testi con contenuti che sono poesia, riesce a entrare nel profondo dell'animo, invece di sminuire un tal mostro andatevi ad ascoltare orgoglio, ultimo liricista è tante altre bombe, mecna è mezzo due mostri lo ripeto, ma Johnny non ha niente in meno, anzi se non ha qualcosa in più (Dico questo perché JM è un rapper puro sotto tutti i punti di vista quindi lo preferisco la sua musica è pura al 100%), quindi oltre alle vostre preferenze, se preferite mezzo o mecna, posso accettare anche se non condivido, vista la mia preferenza, ma non sminuite JM a loro due, perché se lo fate sarebbe meglio non ascoltarvi più l'HH Peace..
Dici bene. Mecna non è un MC, ma un rapper. È un cantante ed il rap è uno degli stili che adotta. Mezzo e JM sono MCs e conseguentemente fanno (SOLO) e molto bene Hip-Hop. In ogni caso _de gustibus_ . Ah e mi ascolterò le due canzoni. Peace!
I pezzi vanno presi per quel che sono nella loro interezza e non smembrati. Vedere qui scritto chi da percentuali ai vari artisti o chi elogia mezzosangue smerdando gli altri è alquanto ridicolo. Penso che se davvero ti piace il rap italiano, se davvero ne capisci, ti togli il cappello e fai un'inchino davanti a tre grandi artisti che non hanno il successo che meriterebbero...Nessuno dei tre escluso. Il resto sono chiacchiere da bar!!!
Porco dighel, che mina, la cricca di roccia music composta da solo spacciatori deve solo stare davanti a pezzi così, questi sì che fanno la storia del rap italiano, non musi panettoni o cagate trap come "Dende", "Ciny" o "Cazzomene", i veri miti della scena sono rapper seri, come Bassi, Ensi, Ghemon, Mecna, Salmo, Eni?ma, Egreen, Johnny Marsiglia, Mezzo, Stokka & Madbuddy, Fibra, Noyz ...
Perchè vuole che dal suo personaggio o ego tu trai solo le parole, non la faccia, cioè non giudicare un rapper da quanto è figo o da quanto ha i capelli fighi ma da cosa dice, dalla voce. In fondo se è musica non servono gli occhi per ascoltarla.
"Questa merda non c'ha faccia, sto col passamontagna Perchè sotto c'è chiunque abbia un motivo per cantarla.. E' in nome di chi sbaglia, chi sogna, chi taia, chi squaia Degli italiani, non di questa Italia.." - Mezzosangue - Capitan Presente
Quakesist E' molto di più raga, non avete capito. Ma nemmeno io.. me l'aveva spiegato lui. Lì sotto dobbiamo fare finta che non ci sia un uomo ma un ideale... non abbiamo bisogno di un uomo ma di un ideale che unisca..
diciamo che Mecna non mi ha mai fatto impazzire ma qua fa una bella strofa... anche Mezzosangue mi garba molto... ma ragazzi JOHNNY MARSIGLIA IS THE WAY!!!!
Il bello di Mezzosangue è che ovunque lo metti rende tutto una magia unica.
Tutti che si schierano, tutti che parlano.
Eppure quì nessuno ammette che la canzone è fatta da tre artisti unici ed inconfondibili, cercate di apprezzare questo meraviglioso pezzo e di non fare i fanboy della situazione.
Federico Ristagno poi si finisce a fare con primo e torme
Per ogni cazzone che fa il fanboy ce n’è sempre un altro che fa il moralista della situazione, ogni canzone con dei feat. la stessa storia
''Scappare, sì, ma dove? E' come cambiare cella, non cambia il fatto che sei in prigione''.
+Fanna Stilinski certe sbarre sono in testa e piegarle con le barre resta la soluzione
Raga benediciamo il cielo che Esa ha scoperto Mezzo con il capitan futuro contest... Perchè ora l'Italia ha davvero una cosa vera per cui vantarsi.
Nitro?
TheFabbro96 Che centra Nitro?
Soul non capisco perche si dica che Esa l'ha scoperto, è Mezzo che ha partecipato al contest, non è stato chiamato...
Comunque già spaccava JM!
Mezzo ha solo partecipato al contest, ma se proprio vogliamo palare di chi lo ha "scoperto" quello è Squarta.
Ragazzi mezzo è bravo ma voi sapete come stava la scena HH italiana negli anni 90?
Li l'Italia aveva qualcosa per cui vantarsi
Il giorno in cui Mezzosangue arrivò sul set realizzando dopo un attimo di essersi dimenticato la maschera a casa.
epico ahah
Ahahahaha
"Voglio sognare il mondo e farlo sognare agli altri.." Ciao da Mecna, che descrive esattamente con questa frase cosa vuol dire essere un artista...le chiacchiere sul migliore stanno a 0, tutti e tre bravi!
Big up!Concordo pienamente,tutti e tre bravissimi
voglio solo una promessa
promettimi che tu sarai migliore
migliore di te stessa, di tutta questa gente
promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore
te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre
poesia
Il video è spettacolare,la canzone molto profonda
ho appena lasciato l'Italia, mia madre non voleva che partissi.E' dei pesci. Quando atterrai il primo messaggio che ricevetti fu di mio padre "L'importante è che ti diverti. E ogni tanto chiama tua madre". Oggi sento questa canzone per la prima volta e ci rimango malissimo.
lol sono pure io partito, e mia madre è dei pesci. ma mio papà mi conosce e sapeva non avrei chiamato mia madre quindi non me l'ha detto.
La strofa di mezzosangue è talmente profonda che rimani a bocca aperta. Incredibile
Chi la ascolta ancora questa perla raga?
Sempre qua
Questa non è una perla, questa è una pagina di storia del rap italiano.
Gli anni passano ma l'emozione che provo ogni volta ad ascoltare questa canzone non cambia mai...la conobbi un giorno di Maggio, 3 Media, l'Esate, ricordo... il tutto inseguito da una ventata d'aria fresca, un immagine mentale che neanche io stesso riesco a spiegare...ricordo che la musica divenne la mia migliore amica (tutt'ora lo è), qualche mese prima conobbi MezzoSangue e successivamente questa canzone...il tempo passa, la mia cultura musicale aumenta, tutti i pezzi ascoltati in ripetizione per dei mesi (addirittura) ora sono banali, non dal punto di vista del contenuto in se ma del suono ormai ripetuto così tante volte che non posso più sopportarlo...ora riascolto questa canzone, in un giorno di inverno e nella mia testa vedo ancora quel Maggio di quella cazzo di Estate...dite pure che questa canzone non è poi così magnifica come la sto descrivendo ma per me che sia commerciale, brutta, bella, noiosa, vivace o meno...resterà dentro di me per ancora tanto tempo e dico tanto...tanto tempo...
la musica è più di un suono, ma una vera è propria persona, pronta a esporre a te stesso che la chiami i tuoi drammi, enigmi o quel che sia...lei è come questa canzone e se non si fosse capito...lei è UNICA.
Canzoni come queste non le fanno più e non le faranno mai in futuro.. tranne loro e ciò non dispiace. La vera musica lascia un segno indelebile.🤞🏻🔥
LA CAPACITA DI MEZZOSANGUE DI TOCCARTI L'ANIMO
Mecna , Mezzo e Johnny fra i migliori della scena , sicuramente nella mia top 10 di tutti i tempi
Mezzosangue và oltre il RAP!
"Legato al passato con il participio, che t'aspetti, che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici? Sarà gli amici, sarà che dici che ormai viverti è un' impresa come attraversare il Sahara in bici..."
Va beh ma di cosa stiamo parlando?
Non trovo una parte noiosa o scontata in questa canzone. Non so chi mi faccia restare più senza parole. continuate così, stupenda!
JOHNNY SONTUOSO, e naturalmente anche mezzo e mecna. E poi chapeau a Fid bella pe sto beat
Voglio solo una promessa,
promettimi che tu sarai migliore migliore di te stessa,
di tutta questa gente promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore,
te lo dice chi l'amore se l'è perso sempre
Che pezzo della Madonna!
è mezzo vecchio, che t'aspetti
"Sai, certi vorrei sanno curarti darti quanto basta a non fermarti ma adesso che i passi seguono il traguardo al quale guardi non conta quanto corri conta se stai andando avanti"
Mezzosangue
dopo l uscita del disco era quasi d'obbligo riascoltare sta canzone
Voglio solo una promessa: promettimi che tu sarai migliore, migliore di te stessa, di tutta questa gente. Promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore, te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre.
La frase da dedicare alla persona più importante della tua vita.
Che trio.
Niente da fare, mezzo è sempre il migliore.
Promettimi che tu sarai migliore,
migliore di te stessa, di tutta questa gente,
promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore,
te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre!
KING MEZZO
Wow.. stupenda.. bravo Mecna.. ma il migliore è sempre Mezzosangue !! Mito !!
Quando la notte cade, troppo presto e sembra non passare.
Sempre la stessa metro, sta per ripassare.
Sempre lo stesso palco per suonare.
Per questo parto, e non so quando tornare.
Rit.
E si volevo scappare pur'io ma non so mai come dare l'addio.
E' dura abbandonare se non ci si può amare sul serio.
E si volevo giocare pur'io ma non so mai come dare l'addio
e sto per ritornare, qui non ci si può amare sul serio.
Mecna
Conosci a memoria le strade,
il sole, la pioggia, il mare, le fidanzate,
chi se n'è andato e chi rimane, chi dice torno,
ma ha solo il viaggio per andare,
chi dice parto, ma poi lo becchi giù a natale.
Distratti, parole tante, riscatti.
Da quando ero un ragazzo e avevo contro tutti quanti,
da quando ho preso in mano un foglio e mi sono detto voglio,
sognare il mondo e farlo sognare agli altri.
E cerchi gli sguardi di chi vorresti
e abbracci tuo padre e tua madre ed esci.
Tua madre è dei pesci, e non ti lascerebbe andare,
tuo padre dice "divertiti e chiama tua madre".
E fai i chilometri nel buio, casualità, la escludo.
Questo è per me, quello che era per voi il futuro
ed è difficile lasciarsi e pure togliersi il saluto,
pensando che basti chiedere aiuto.
Rit.
Mezzosangue
Se l'anima avesse un fegato diverso
io col veleno che ho ingoiato l'avrei perso
ho scelto di fuggire senza un posto
restare con il corpo e scappare in ogni verso
sai, certi vorrei sanno curarti
darti quanto basta a non fermarti
ma adesso che i passi seguono
il traguardo al quale guardi
non conta quanto corri
conta se stai andando avanti
scappare si ma dove
è come cambiare cella
non cambia il fatto che sei in prigione
certe sbarre sono in testa
e piegarle con le barre resta la soluzione
voglio solo una promessa
promettimi che tu sarai migliore
migliore di te stessa, di tutta questa gente
promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore
te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre.
Rit.
Johnny Marsiglia
E' da quando non siamo più vicini
che ogni volta che mi sfiori il mio cuore va su di giri
e un giornalista impomatato sta parlando di te
nella mia tivi
è la mia city
legato al passato con il participio
che t'aspetta che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici
sarai amici, sarà che dici che ormai viverti è un'impresa
come attraversare il Sahara in bici
o a nuoto l'oceano
per mezzo loro che con l'odio allargano il vuoto che creano in te
in me c'è il desiderio di tornare, baciare mia madre sulla fronte
venire a salutare tutte le tue strade
uomo di mare che piange sale
che scorre la sua vita
come le utilitarie in tangenziale
mi chiede se è la fame che fa prendere un aereo
ed io rispondono che non sono io che brontolo è il mio stomaco
sul serio.
Rit.
Quando la notte cade, troppo presto e sembra non passare.
Sempre la stessa metro, sta per ripassare.
Sempre lo stesso palco per suonare.
Per questo parto, e non so quando tornare.
bello vedere l'italiano medio che segue la moda, per ora osannare mezzo va di moda e tutti lo fanno, attenzione non è una critica all'artista che io stimo moltissimo, ma alle persone. In questa canzone c'è un jhonny marsiglia che spacca il culo a tutt'italia, ha scritto una delle strofe più belle di sempre e le persone qui sotto scrivono solo di mezzosangue, non vi capirò mai!
Cari ragazzi.
Queste tre persone non vanno considerati Rapper, ma POETI. I 'RAPPER' hanno la capacità di farti aprire gli occhi mentre loro tre hanno la capacità di farti aprire l'anima. Più passa il tempo, più il loro messaggio diventa forte e bello da recepire.
3 testi autobiografici...Mecna Mezzo e JM...stupendom
.*
E nessuno caga Johnny Marsiglia
Io gli cagherei in faccia volentieri. Anche agli altri due, del resto.
cesaresusa scusa non sono solito rispondere su TH-cam ma questa volta mi ha dato noia il tuo commento. Non hai aggiunto nulla ai lettori, non hai dato ragioni, non hai criticato, hai dato un tuo parere del cazzo di cui nessuno si batteva la minchia.
+cesaresusa hahahahaha
cesaresusa Sta Zitto che sarai il primo fan della Dark Polo Nord
cesaresusa quanto sei un fallito di merda?
probabilmente se non capite la profondità della strofa di JM è meglio così, seguo il rap e il suo pazzo mondo ormai da 10anni, e anche se mi sono perso la golden age, vi posso assicurare che dal 2000 ad oggi una strofa così ricca di immagini è merce rara, riascoltatela almeno 100 volte
finalmente qualcuno che da il giusto spazio a jm
Nardo Dante concordo pienamente, questa è robba rara, sono quegli artisti che ancora amano la loro musica e la fanno con il cuore in mano mentre sono sul mic
Inutile mezzo non lo supera nessuno.
Il migliore in Italia, poeta felice di ascoltare le sue rime anzi ogni singola parola dei suoi testi
Federico Di Marco migliore in italia...ok.
Mattia Monaco Ho scritto migliore in Italia per me, nonostante ascolto Nitro,Salmo, Gem,Ensi, Enigma, Low . In generale tutta la machete, stessa cosa per la Honiro.
Quindi ne capisco abbastanza di Rap Italiano, mi piace ogni sua singola metrica, parola dopo parola tutto quello che dice ha senso basta solo ascoltare per capire :)
MacMyc? Heskarioth? Krin183? Hellpacso? Mai ascoltato i DSA eh?
Mattia Monaco Ne ho ascoltati tantissimi ma ascolto più Nitro Mezzo Salmo eccetera .. proverò ad ascoltare questi
Non sono conosciuti, si producono i dischi da soli, girano a fare live su un pulmino mezzo rotto e vengono ospitati dai loro fan. Però ti assicuro che se ti piace il genere sono i piu promettenti della scena
Se l'anima avesse un fegato diverso
tutto il veleno che ho ingoiato l'avrei.. perso
ho scelto di fuggire senza un posto
restare con il corpo e scappare in ogni VERSO
La mia vita... fortuna che ci sono questi artisti ci permettono ogni giorno di scappare da tutto, iniziando a volare con i loro testi... grazie
Forse è solo una mia idea, ma mi pare che ci siano artisti che stanno cercando di portare questa storia ad un livello diverso, più alto.
ciao ti va di fare un salto sul mio canale anch'io sto cercando di fare il mio meglio!! Brian Meson
Quella con bassi è bellissima, ma questa è perfetta! Quanto entra mezzo pelle d'oca.
E' dura non schiacciare il tasto replay.
e ritorno dopo 3 anni a riascoltarmi sta mina
pietro peron
pietro peron
pietro peron
black metin dica
pietro peron c
promettimi che tu sarai migliore, migliore di te stessa. Mezzosangue! poi vedere mecna assieme a johnny marsiglia era un mio sogno nel cassetto
MEZZOSANGUE PERFETTO!
uno dei pochi rmx più belli delle versioni originali .... il meglio del rap italiano ... napoli supporta !!
ovunque ci sia un frammento di sentimento , è arte
"Certi vorrei sanno curarti, darti quanto basta a non fermarti..."
Ho i miei alti e bassi con la scena, un amore e odio che mi lascia spesso senza parole per ciò che vedo e sento.
Ma cristo santo ragazzi, questo è l'ennesimo pezzo che ti entra sotto pelle e ti fa AMARE questa musica e cultura con ogni fottutissimo respiro.
Grazie.
Jonnhy mi hai fatto venire i brividi.
I'M KAPPAA
I migliori non sempre stanno in cima alle classifiche
Non conta quanto corri, conta se stai andando avanti.
Vinz Eyo!
I tre migliori rapper in fatto di contenuti sulla scena in una sola canzone,svengo. Troppo avanti! big!
"Il pezzo di Mezzosangue è bello"
Eh ragazzi, porca troia, è Mezzosangue. Come fa a fare pezzi che non siano epici?
Mezzosangue NUMBER ONE
Credo che però non arrivi ai livelli di Mecna
Comicissimi Mi sa che credi male :D
Guarda che per me lui Luca J Truth e rak sono i migliori della nuova scuola però deve mangiarne pasuli (come si dice al mio paese) per essere tra i migliori in Italia ma può farcela non dico di no..però aspttiamo...
Per me è al primo posto, poi sono opinioni man :D
sisi certo :D
Tre dei pochi che portano alto il nome della HH italiana
ok,stimo mezzosangue. è un genio. ma vogliamo parlare di MECNA? cavolo! BIG UP A TUTTI
vogliamo parlare di tutti i blue nox ?? eppure il lavoro più importante di mezzo è stato supportato proprio da loro, qsto significherà qualcosa....
è impossibile smettere di ascoltarla, impossibile!!!! è tutta bella, ogni strofa, ogni verso, ogni parola. assurdo!!!!!
mezzo è la ciliegina sulla torta.
"Non conta quanto corri conta se stai andando avanti"
Ti amo Mezzo
Big up anche per Mecna e il Johnny
i brividi quando canta mezzo...
Oggi era una giornata di merda, fino a quando ho visto che è uscito questo pezzo. Grazie.
Johnny marsiglia PANICO!
bellissima, mecna + mezzo e johnny ci stanno troppo su sto remix, grandissimi
è poesia il pezzo di mezzosangue, è fottuta poesia.
Nessuno parla della bellezza e delle immagini fantastiche del video?
Applausi. Solo questo!
Difficilmente con i feat si toccano livelli cosí alti!Grandi tutti e 3
NON CONTA QUANTO CORRI, CONTA SE STAI ANDANDO AVANTI!
Mezzosangue il migliore in Italia. Continua così che andrai lontano!
per fortuna c'è ancora gente che fa vero hip hop,mecna mezzo johnny grazie
siamo quasi nel 2016 e non mi stanco ad ascoltare sta canzone
Quant'è vero mammamia che bomba sto pezzo.
Io la ascolto ancora anche se siamo quasi nel 2018
Una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato. Sul serio.
"Scappare sì ma dove? É come cambiare cella, non cambia il fatto che sei in prigione."
Sto pezzo manda a casa mezza scena Rap italiana....Big up
che t'aspetti? che ti sbatta in faccia tutti i sacrifici?
sarai amici, sarà che dici che ormai viverti è un'impresa
come attraversare il sahara in bici o a nuoto l'oceano
per mezzo loro che con l'odio allargano il vuoto che creano in te.
promettimi che tu sarai migliore
migliore di te stessa, di tutta questa gente!
promettimi che quale sia il tuo viaggio ci sia amore
te lo dice chi l'amore se l'è perso, sempre.
e fai i chilometri nel buio, casualità, la escludo
questo è per me, quello che era per voi il futuro
ed è difficile lasciarsi e pure togliersi il saluto,
pensando che basti chiedere aiuto.
Mezzosangue da brivido..Uno dei pochi capace di trasmettere emozioni solamente con il tono della voce..
uomo di mare che piange sale... grande jonny
Ritornello di un altro pianeta!!!Ti entra in testa!!!!!!!!!!!
Nessuno ha fatto caso a Marsiglia? A me è quello che è piaciuto di più come immagini e significato, sono io lo stupido?
No, condivido in pieno con te
Jm for president
La strofa di Johnny ha la verità dentro, il suo "Sul serio" finale è uno dei più credibili degli ultimi anni! Up!
Scappare si ma dove ... e come cambiare cella , rimane il fatto che sei in prigione , certe sbarre sono in testa . Wow fai paura mezzo
Mecna respect from calabria!
A distanza di 5 anni riascolto questa bomba, è leggo qui sotto commenti assurdi, "ma mezzo è il migliore" chi dice mecna una spanna sopra è chi non si caga JM, se vogliamo dirla tutta per me sono a pari merito tutti è tre, ma per favore distinguere i rapper sapete che significa? Mecna è un liricista della Madonna, mezzo un fottuto genio, è jm quello più screditato che dire, un genio incompreso un rapper completo sotto tutti i punti di vista, che preferisco sia a mecna che a mezzo anche se non lo metto sopra, perché mezzo è mecna sono da paura, ma Marsiglia ha tutto flow, tecnicismi negli incastri chiarissimi, è che non passano inosservati, poesia pura, la sua voce entra in testa, quando rappa quelle strofe, riesce a trasmettere un qualcosa di inspiegabile all'ascoltatore è capace di trasportarti nella sua musica, chi non capisce un cazzo di questa cultura non dovrebbero screditarlo o sminuirlo, perché ha un vocabolario vasto, ha un'ottima tecnica i suoi testi con contenuti che sono poesia, riesce a entrare nel profondo dell'animo, invece di sminuire un tal mostro andatevi ad ascoltare orgoglio, ultimo liricista è tante altre bombe, mecna è mezzo due mostri lo ripeto, ma Johnny non ha niente in meno, anzi se non ha qualcosa in più (Dico questo perché JM è un rapper puro sotto tutti i punti di vista quindi lo preferisco la sua musica è pura al 100%), quindi oltre alle vostre preferenze, se preferite mezzo o mecna, posso accettare anche se non condivido, vista la mia preferenza, ma non sminuite JM a loro due, perché se lo fate sarebbe meglio non ascoltarvi più l'HH Peace..
Queste sono le canzoni che mi fanno tornare la voglia di continuare a scrivere!
bel pezzo. una delle poche canzoni decenti di mecna
Dici bene. Mecna non è un MC, ma un rapper. È un cantante ed il rap è uno degli stili che adotta. Mezzo e JM sono MCs e conseguentemente fanno (SOLO) e molto bene Hip-Hop. In ogni caso _de gustibus_ . Ah e mi ascolterò le due canzoni. Peace!
Big up raga; ritornello fantastico, mecna spaziale mezzo poeta e Johnny mostruoso!
I pezzi vanno presi per quel che sono nella loro interezza e non smembrati. Vedere qui scritto chi da percentuali ai vari artisti o chi elogia mezzosangue smerdando gli altri è alquanto ridicolo. Penso che se davvero ti piace il rap italiano, se davvero ne capisci, ti togli il cappello e fai un'inchino davanti a tre grandi artisti che non hanno il successo che meriterebbero...Nessuno dei tre escluso. Il resto sono chiacchiere da bar!!!
Un mix, o meglio un rmx, o meglio un trio.... PERFETTO!!
Ma JM non se lo caga nessuno? *--* Mecna per rappare con questi due mostri sacri è passato in secondo piano
Non posso dire nient'altro se non: GRAZIE!!!
Ancora nel 2019
Ci siamo ancora????🤟🏾
MECNA 30 %
MEZZOSANGUE 60%
JHONNY MARSIGLIA 10 %
simone draghi MECNA 25%
MEZZOSANGUE 25%
JOHNNY MARSIGLIA 25%
FID MELLA 25%
Jonny Marsiglia 10%?
Secondo me è uno dei migliori in Italia e lo ha dimostrato con questa strofona .
Big uo jonny!
@@IMKAPPAA ora Johnny non fa più musica
Tra mecna e mezzosangue sta canzone è droga !
L'ho sentita solo perché ho letto mezzosangue
Non è che ti faccia molto onore.
Capolavoro...era da tanto che non mi stupivo così
"scappare sì ma dove
è come se cambi cella"CAZZO
è come cambiare cella*
+Domenico Manunta dettagli
E allora vogliamo fare morire un pezzo così????
Chi c'è ancora?🥵🥵🥵🥵🏔️
Porco dighel, che mina, la cricca di roccia music composta da solo spacciatori deve solo stare davanti a pezzi così, questi sì che fanno la storia del rap italiano, non musi panettoni o cagate trap come "Dende", "Ciny" o "Cazzomene", i veri miti della scena sono rapper seri, come Bassi, Ensi, Ghemon, Mecna, Salmo, Eni?ma, Egreen, Johnny Marsiglia, Mezzo, Stokka & Madbuddy, Fibra, Noyz ...
& murubutu, rancore...
è semplicemente bello quando la musica s'incontra e si scontra così.
Sapete perché mezzo non mostra mai il suo volto raga?
Perchè vuole che dal suo personaggio o ego tu trai solo le parole, non la faccia, cioè non giudicare un rapper da quanto è figo o da quanto ha i capelli fighi ma da cosa dice, dalla voce.
In fondo se è musica non servono gli occhi per ascoltarla.
"Questa merda non c'ha faccia, sto col passamontagna
Perchè sotto c'è chiunque abbia un motivo per cantarla..
E' in nome di chi sbaglia, chi sogna, chi taia, chi squaia
Degli italiani, non di questa Italia.." - Mezzosangue - Capitan Presente
Quakesist E' molto di più raga, non avete capito. Ma nemmeno io.. me l'aveva spiegato lui. Lì sotto dobbiamo fare finta che non ci sia un uomo ma un ideale... non abbiamo bisogno di un uomo ma di un ideale che unisca..
Grazie a tutti
Perchè sotto quel passamontagna non c'è una faccia ma un'IDEA.
Mecna ancora un pó é arriva a 1.000.000!! Ne hai fatta di strada :D
Il pezzo inizia a 1.45 e finisce a 3.05
c'è sempre lo zampino di Bassi Maestro in bombe del genere
Mamma mia,i migliori al momento in un pezzo!!
diciamo che Mecna non mi ha mai fatto impazzire ma qua fa una bella strofa... anche Mezzosangue mi garba molto... ma ragazzi JOHNNY MARSIGLIA IS THE WAY!!!!