Il giorno che mi hai fatto ascoltare per la prima volta questa canzone non lo dimenticherò mai.. non so dove tu sia oggi, in questo 26 ottobre, ma 4 anni fa eravamo lì, in quella spiaggia, a scoprire insieme come fosse fatta di cose semplici la felicità. Mi manchi
Questo è il perfetto esempio di come con poche e semplici parole si riesca ad esprimere qualcosa di eccezionele. In sette righe hai raccontato la tua storia che, in qualche modo, è anche la storia di tutti. Complimenti.
Un tempo era la colonna sonora di un racconto mio personale fatto di abbandono e tradimento. E mi mancavi , da morire. Mi ammalai per te, dovetti prendere le medicine , per affrontare la mia depressione. A distanza di 6 anni, mi sono innamorato della persona migliore di questo modo, a distanza di 6 anni, è diventata la colonna sonora del mio amore, e di tutte quelle piccole cose belle del vivere insieme. Ti amo leti, grazie Corrado
Questa canzone è una cura per l'anima e un pugno in gola. Da ascoltare al buio col volume a mille, in silenzio. Se i miei pensieri adesso potessero vomitarsi su carta avrebbero questa forma. Ti prego, "suona nella mia vita, ancora" e ancora, ancora, ancora.
Sono le 02:09 di un 4 settembre troppo freddo per essere solo l'inizio di un inverno, e anche il sonno ha deciso di abbandonarmi e lasciarmi sola. E sono qui, ancora. A cercare forza nell'arte..
sono pezzi che, se non hai vissuto in prima persona, non puoi capire. ed io ti ringrazio Corrado, come sempre, perché a distanza di anni sai far rivivere quelle vecchie emozioni.. quelle immortali anche se non suonano più nella nostra vita.
Sono le 03:00 del mattino, sono a Milano per strane vie, ma penso che vorrei avere il tempo che hanno avuto Mecna e Ghemon per diventare grandi come artisti, penso che stringo i pugni all'idea che tutto possa scomparire per la guerra nel futuro prossimo, penso che ho paura di morire, penso che fa schifo che non stiamo più insieme, che questa canzone suona così bene per quell'alba al mare d'estate che ho visto da solo, perché eri già partita. La vita dura poco, ma solo l'arte ci può salvare. Grazie, Corrado. Sono 10 anni che ci conosciamo, tu nelle mie cuffie e io qui.
Questa canzone di Mecna mi riporta inevitabilmente a Mia, la mia ragazza. Non dimenticherò mai il momento in cui l'ho ascoltata per la prima volta: ero ad Amsterdam, e ogni sera, dopo la nostra chiamata, mettevo su questa musica mentre fumavo un po' di weed. La canzone è come una colonna sonora dei nostri momenti speciali. Gli occhi socchiusi, il respiro silenzioso e il pensiero di te che mi fai sentire completo, anche quando il mondo intorno è in subbuglio. Mi ricordo di come cercavo di riflettere su ciò che avevamo, appeso al filo di un sentimento che sembrava impossibile da spiegare. La canzone parla di preghiere e speranze, e io prego ancora oggi, a modo mio, per avere la possibilità di scriverti e ridere insieme a te. Le parole di Mecna riflettono la mia introspezione mentre mi rifugiavo nel fumo e nei pensieri su di te, cercando di capire il nostro legame e come navigarlo. In ogni strofa, ritrovo i miei sentimenti più profondi: il desiderio di essere con te, il timore di perdere ciò che abbiamo e la speranza di continuare a costruire qualcosa di eterno, nonostante le difficoltà. Questo brano è un viaggio attraverso la nostra connessione, un ricordo di quanto sia prezioso ogni singolo momento insieme.
Dopo cinque anni ancora qui. "Quando lo spezziamo il silenzio? Perché c’ha visti sprecare questo tempo che abbiamo per non capirci, abbiamo esaurito scusanti a cui aggrapparci perché è facile scegliere di scegliere un po’ più in là. LA SOLUZIONE È A DUE PASSI DA NOI." l'amore finisce, questo è vero, ma la cosa certa è che il bene dato e ricevuto nessuno potrà portartelo via, resta lí, impresso nella mente. Indelebile, come questa meravigliosa e struggente poesia. ❤
C'è poco da commentare, capolavoro, lui insieme a Ghemon, mi hanno fatto ricredere su questo genere, per quanto sia vasto, per me loro sono i migliori del panorama Hip Hop italiano.
Mecna lo studieranno nei libri di poesia!!! E' un grandeeeeee!!! testi davvero poetici fin dal primo disco.. non ha sbagliato una canzone !!! compreso le strumentali che usa... Big Up per Mecna!!!
ancora oggi, come ogni volta, al suono di questa canzone che va oltre il semplice fatto di essere una canzone, emozioni recondite e nascoste si intrecciano insieme a ricordi impolverati e quasi dimenticati, esperienze passate, luoghi lontani, persone lontane e una sensazione di quasi melancolia -io non sono speciale non più di tanti- unita peró ad una certa felicità ché, in fondo, un'unica cosa ci sarà per sempre, immobile stabile come un'ancora. "a patto che possa essere l'unico che è rimasto a poter sognare di tenerti in braccio". e va così.
È semplice come dirsi quello che c’è da dirsi sono le parole che mi sono venute in mente quando ho lasciato un amore troppo grande per essere lasciato volutamente ma piuttosto obbligatoriamente e ora sono qua a risentire queste liriche..grazie Corrado a modo mio sto sviscerando ciò che continuo a portarmi dentro da quel giorno
Dopo quasi 5 anni ci siamo spezzati. Ci siamo lasciati andare e non con cattiveria, non con odio, ma per il semplice scorrere naturale delle cose. Ci abbiamo provato con tutte le forze a recuperare, ma non sempre le cose vanno come vorremmo. Per tutto ciò che è stato, per le persone che siamo diventate l’uno grazie all’altra, per quello che ci siamo promessi e abbiamo sperato di vivere. Soltanto grazie. Ti amo e tu ami me, ma a volte l’amore non basta. Suona nella mia vita ancora.
Ti amo anche quando non ti amo, e tu lo sai che ti amo. Questa frase sarà per sempre nostra. Incredibile quanto ci possiamo immedesimare l'uno nell' altro senza nemmeno sapere i nostri nomi. Anche se è passato, saremo sempre grati di aver amato ed essere stati amati.
Devo ammettere di non essere un amante di rap (fatta eccezione per alcuni EROI - pochi). Devo anche ammettere che non conoscevo Mecna prima di questa canzone. Penso che questa canzone sia di una meraviglia spropositata, fa venire i brividi. Si sente che è c'è quel qualcosa in più rispetto ad altre canzoni. Ogni nota è magica. Non capisco perchè non sia 'ufficializzata', cioè mi pare che non ci sia nè un video ufficiale, nè sia presente su itunes.. Ascoltarla per ore è diventata la quotidianità ormai da un anno. #Dolcezza
UNA DELLE STROFE PIU BELLE CHE ABBIA MAI ASCOLTATO... Scrivo per non avere il tempo Di avere tempo Per pensare a cosa sta succedendo E cosa sarà dopo questo momento Se penso che tutto puo spegnersi Per colpa di fantasmi che trattengo Sorrisi misti a lacrime amori scritti a pagine in un ora Spostati dal vento e dalle lenzuola Del tuo letto Fumo un'altra sigaretta mentre aspetto Mentre mi dico che smetto Ma non per ora E tento Di star sereno con me stesso E fare con te lo stesso Spesso riesco ad essere debole anch’io E inciampo e cado Mi asciugo il capo e sono di nuovo Corrado Siamo due punti neri Su di un piano-forte che suona la nostra canzone Fino alla morte invano Siamo ciò che possiamo essere Dividiamo interesse Per fare finta di essere Chi non siamo E vorrà dire che sarà per sempre Se non lo dimostriamo Sognare qualcosa che si impara mano mano Insieme,se tutto quello che vogliamo Si vede che la realtà È solo un ostacolo che il cuore non vede Premo la mano sulla fronte Mi rilasso Mi immergo nella calma Che uso se ti combatto A patto che possa essere l’unico Che è rimasto a sognare di tenerti in braccio...
Occhi socchiusi e mani quasi troppo fredde Si uniscono sotto delle coperte Tessuto leggero e braccia conserte Quando qualcosa diverte qualcos'altro si perde È una legge, non c’è da chiedersi niente Solo dormire appiccicati come il vento bollente Le rive di un mare troppo rumoroso in un ambiente ostile Che poi non è il mio stile Ma sono schiavo di quello che mi fai dire Respiro silenzioso apposta Tu che mi vuoi perfetto cosi Ed è così che aspetto la prossima mossa Senza uno scudo, una corazza per proteggermi Convinto che non farà male Legittimato al 50%, il resto Dio non lo vuole comunicare a noi Appesi al filo di un casino stupendo Qualcosa che sarebbe impossibile da spiegare [Hook: Mecna] Io prego perché possa scriverti ancora Ma a modo mio, a modo mio Io prego perche possa ridere ancora Ma a modo mio, a modo mio Verse 2: Mecna] Scrivo per non avere il tempo Di avere tempo per pensare a cosa sta succedendo E cosa sarà dopo questo momento Se penso che tutto può spegnersi Per colpa di fantasmi che trattengo Sorrisi misti a lacrime, amori scritti a pagine in un'ora Spostati dal vento e dalle lenzuola del tuo letto Fumo un'altra sigaretta mentre aspetto Mentre mi dico che smetto ma non per ora E tento di star sereno con me stesso E fare con te lo stesso Spesso riesco ad esser debole anch'io E inciampo, cado Mi asciugo il capo e sono di nuovo Corrado Siamo due punti neri su di un pianoforte Che suona la nostra canzone Fino alla morte invano Siamo ciò che possiamo essere Dividiamo interesse Per fare finta di essere chi non siamo E voglia dire che sarà per sempre Se non lo dimostriamo Sognare qualcosa che si impara mano a mano Insieme, se tutto quello che vogliamo Si vede che la realtà È solo un ostacolo che il cuore non vede Premo la mano sulla fronte, mi rilasso Mi immergo nella calma che uso se ti combatto A patto che possa essere l’unico che è rimasto A sognare di tenerti in braccio E va così Hook] [Verse 3: Mecna] È semplice come dirsi Quello che c’è da dirsi Quando il cuore si sente battere stando zitti E quando lo spezziamo il silenzio Perché c’ha visti sprecare questo tempo Che abbiamo per non capirci Ma tutto è comprensibile al limite del contrario Quando qualcosa è forte, difficile ed arbitrario Il modo in cui guardarsi, il mondo fa da diario Per dire che abbiamo esaurito scusanti A cui aggrapparci perché è facile Scegliere di scegliere un po’ più in là Plausibile il modo in cui ti relazioni agli altri Io non sono speciale, non più di tanti È che ho scelto di rischiare per darti la mia realtà [Hook] [Outro: Mecna] La soluzione è a due passi da noi Ma sono passi importanti da fare E non abbiamo il coraggio di farci male ancora Siamo la prova vivente che c'è qualcosa Qualcosa che vale la pena di sviscerare Suona nella mia vita ancora
pensavo oramai fosse tutto passato, che non stessi più male e che il ricordo di noi fosse stato cancellato. ma poi ascolto questa canzone, mi vieni in mente e piango come un bambino. ho provato a nasconderlo ma la realtà è che suoni nella mia vita ancora, ti amo S…
Scrivo per non avere il tempo di avere tempo per pensare a cosa sta succedendo e cosa sarà dopo questo momento Se penso che tutto può spegnersi per colpa di fantasmi che trattengo Sorrisi misti a lacrime, amori scritti a pagine in un ora, spostati dal vento e dalle lenzuola Del tuo letto [...] Dividiamo interesse per fare finta di essere chi non siamo E vorrà dire che sarà per sempre se non lo dimostriamo Sognare qualcosa che si impara mano mano insieme, se tutto quello che vogliamo si vede che la realtà è solo un ostacolo che il cuore non vede [...] Mi immergo nella calma che uso se ti combatto A patto che possa essere l’unico che è rimasto a sognare di tenerti in braccio [...] E quando lo spezziamo il silenzio perché c’ha visti sprecare questo tempo che abbiamo per non capirci Ma tutto è comprensibile al limite del contrario Quando qualcosa è forte, difficile ed arbitrario Il modo in cui guardarsi il mondo fa dà diario Per dire che abbiamo esaurito scusanti a cui aggrapparci perché è facile scegliere di scegliere un po’ più in là Plausibile il modo in cui ti relazioni agli altri Io non sono speciale, non piu di tanti È che ho scelto di rischiare per darti la mia realtà La soluzione è a due passi da noi ma sono passi importanti da fare E non abbiamo il coraggio di farci male ancora Siamo la prova vivente che c’è qualcosa Qualcosa che vale la pena di sviscerare Suona nella mia vita ancora Morire lentamente 21/10
“e quando lo spezziamo sto silenzio?”, vorrei essere in grado di cancellarti veramente dalla mia vita come ho fatto con le nostre chat, come ho fatto con il tuo numero, le nostre foto, ma la verità è che non ci riesco, non ce l’ho tutta questa forza. Le cose importanti le ho impresse nel cuore e nella mente, e anche se volessi eliminarle per evitare di pensarci e soffrire, non ci riesco. L’ultima volta che ci siamo parlati davvero è stata più di un anno e mezzo fa, l’ultima volta che ci siamo scritti è stata quest’estate, ad agosto, quando mi hai fatto male, quando ci ho creduto ancora una volta a te, a noi. Non so se per te è lo stesso ma mi manchi, continuamente, ogni giorno. Ci guardiamo ma non ci parliamo, non so niente della tua vita ora e questo mi fa male, ma l’hai scelto tu. Chissà se un giorno ritorneremo ad essere quelli che siamo stati, oppure eravamo destinati a non rimanere, non lo so. Nella mia mente siamo ancora qui, l’uno accanto all’altra al parco, a parlare del più e del meno, entusiasti come due bambini. Chissà dove sei e a cosa stai pensando ora, non lo so e non lo saprò mai, non lo saprò mai proprio come tu stesso non saprai mai che questo messaggio è stato scritto per te.
forza, ti sono vicina, anche io sto passando queste sensazioni, è un dolore straziante al più delle volte, un amore non ricambiato, poi un segno, un qualcosa, niente accade. Probabilmente lui o lei, starà con un altro o un'altra ma poco importa. Dobbiamo ripescare da dentro noi stessi quella forza che ci è stata tolta, volutamente in nome dell'Amore e per poter sempre rattoppare quello che dall'altra parte, non veniva nemmeno concepito, dobbiamo reagire. L'amore è due, non può essere uno. Io credo che da qualche parte lassù, nell'universo, qualcuno ha udito e visto le nostre grida e lacrime, e prima o poi, verremo ricompensati con un qualcosa di davvero più grande, di reciproco. Come se iniziassimo a vivere in un mondo nuovo, dove nessuno scappa e nessuno tradisce, nessuno odia e tutti credono nell'amore.
@@kenisofficial L’amore esiste perché è ciò che muove ogni cosa al mondo, sono state scritte poesie, canzoni, dipinti quadri, costruite case per amore. L’arte, la letteratura e la vita stessa si basano proprio su questo, ovvero sul sentimento più antico e più complicato di tutti, non smetterò mai di crederci. Grazie per queste belle parole, è proprio ciò che penso anche io che sono un’inguaribile romantica da sempre. D’altronde quando perdi la persona che ami non resta che la speranza di poter amare ed essere amati di nuovo, perché credo che le persone vivano unicamente di emozioni, sono l’unica cosa che ci fa rimanere umani in un mondo che, spesso, di umano, ha ben poco.
Il giorno che mi hai fatto ascoltare per la prima volta questa canzone non lo dimenticherò mai.. non so dove tu sia oggi, in questo 26 ottobre, ma 4 anni fa eravamo lì, in quella spiaggia, a scoprire insieme come fosse fatta di cose semplici la felicità. Mi manchi
Un commento più bello della canzone
è chissà, se l'ascolti ancora
❤️🩹
Questo è il perfetto esempio di come con poche e semplici parole si riesca ad esprimere qualcosa di eccezionele. In sette righe hai raccontato la tua storia che, in qualche modo, è anche la storia di tutti.
Complimenti.
cioè a fare cosa
Un tempo era la colonna sonora di un racconto mio personale fatto di abbandono e tradimento.
E mi mancavi , da morire. Mi ammalai per te, dovetti prendere le medicine , per affrontare la mia depressione.
A distanza di 6 anni, mi sono innamorato della persona migliore di questo modo, a distanza di 6 anni, è diventata la colonna sonora del mio amore, e di tutte quelle piccole cose belle del vivere insieme.
Ti amo leti, grazie Corrado
in bocca al lupo Matteo!
Brividi, ti voglio bene
2020 (e per sempre❤️)
Fofo 99 eccoci ancora qui, ora e per sempre
sempre aw
big up
Ci siamo
mi unisco
Questa canzone è una cura per l'anima e un pugno in gola.
Da ascoltare al buio col volume a mille, in silenzio. Se i miei pensieri adesso potessero vomitarsi su carta avrebbero questa forma.
Ti prego, "suona nella mia vita, ancora" e ancora, ancora, ancora.
Sono le 02:09 di un 4 settembre troppo freddo per essere solo l'inizio di un inverno, e anche il sonno ha deciso di abbandonarmi e lasciarmi sola. E sono qui, ancora. A cercare forza nell'arte..
A patto che possa essere l'unico che è rimasto a poter sognare di tenerti in braccio.
2020 e fa ancora troppo male.
La tristezza della gente che non ha ancora ascoltato almeno una volta questa canzone...la percepisco...
"La realtà è solo un ostacolo che il cuore non vede"
Quanta verità in questa frase
Grazie mecna.
sono pezzi che, se non hai vissuto in prima persona, non puoi capire. ed io ti ringrazio Corrado, come sempre, perché a distanza di anni sai far rivivere quelle vecchie emozioni.. quelle immortali anche se non suonano più nella nostra vita.
Sono completamente d’accordo, ancora oggi continua ad essere così!
Sono le 03:00 del mattino, sono a Milano per strane vie, ma penso che vorrei avere il tempo che hanno avuto Mecna e Ghemon per diventare grandi come artisti, penso che stringo i pugni all'idea che tutto possa scomparire per la guerra nel futuro prossimo, penso che ho paura di morire, penso che fa schifo che non stiamo più insieme, che questa canzone suona così bene per quell'alba al mare d'estate che ho visto da solo, perché eri già partita. La vita dura poco, ma solo l'arte ci può salvare. Grazie, Corrado. Sono 10 anni che ci conosciamo, tu nelle mie cuffie e io qui.
Questa canzone di Mecna mi riporta inevitabilmente a Mia, la mia ragazza. Non dimenticherò mai il momento in cui l'ho ascoltata per la prima volta: ero ad Amsterdam, e ogni sera, dopo la nostra chiamata, mettevo su questa musica mentre fumavo un po' di weed. La canzone è come una colonna sonora dei nostri momenti speciali. Gli occhi socchiusi, il respiro silenzioso e il pensiero di te che mi fai sentire completo, anche quando il mondo intorno è in subbuglio. Mi ricordo di come cercavo di riflettere su ciò che avevamo, appeso al filo di un sentimento che sembrava impossibile da spiegare. La canzone parla di preghiere e speranze, e io prego ancora oggi, a modo mio, per avere la possibilità di scriverti e ridere insieme a te. Le parole di Mecna riflettono la mia introspezione mentre mi rifugiavo nel fumo e nei pensieri su di te, cercando di capire il nostro legame e come navigarlo. In ogni strofa, ritrovo i miei sentimenti più profondi: il desiderio di essere con te, il timore di perdere ciò che abbiamo e la speranza di continuare a costruire qualcosa di eterno, nonostante le difficoltà. Questo brano è un viaggio attraverso la nostra connessione, un ricordo di quanto sia prezioso ogni singolo momento insieme.
Dopo cinque anni ancora qui. "Quando lo spezziamo il silenzio? Perché c’ha visti sprecare questo tempo che abbiamo per non capirci, abbiamo esaurito scusanti a cui aggrapparci perché è facile scegliere di scegliere un po’ più in là. LA SOLUZIONE È A DUE PASSI DA NOI." l'amore finisce, questo è vero, ma la cosa certa è che il bene dato e ricevuto nessuno potrà portartelo via, resta lí, impresso nella mente. Indelebile, come questa meravigliosa e struggente poesia. ❤
mi hai fatto piangere
i stay with you
Una colonna Sonora di un capitolo di vita vissuta fa sempre male riascoltarla. ..
2021. E per sempre. Questa canzone mi ha insegnato a vivere, A MODO MIO. Grazie Corrado. ❤️
C'è poco da commentare, capolavoro, lui insieme a Ghemon, mi hanno fatto ricredere su questo genere, per quanto sia vasto, per me loro sono i migliori del panorama Hip Hop italiano.
+BigMan rancore
+Dave. non è una gara diommerda statte zitto
Fullereni Gambino mica ho detto che era migliore degli altri, lo ho nominato per tenerlo presente
+Dave. wow conosco più repperes de tutti me chiamano er king della knowledge ma porcoddio smettetela de fa le enciclopedie co youtube e su internet
Fullereni Gambino non ho voglia di litigare, levati filosofone
Mecna lo studieranno nei libri di poesia!!! E' un grandeeeeee!!! testi davvero poetici fin dal primo disco.. non ha sbagliato una canzone !!! compreso le strumentali che usa... Big Up per Mecna!!!
posso dire che mi manca ESAGERATAMENTE questo mecna? 💔
Quando riusciva a toccare il cuore, scriveva genuinamente e del disco buttato lì per fare due soldi nemmeno l’ombra
Avoja
Settembre 2019, l'ascolterò per altri 30anni.. ricordi di un'adolescenza passata con Corrado
2020, non è cambiato un cazzo.. sempre schiavo di quello che mi fai dire.
È tipo la canzone che cercavo da tempo.
Continuo ad ascoltarla dal 2008 e continuo a sentirmi una morsa al cuore ogni volta che la risento.
ancora oggi, come ogni volta, al suono di questa canzone che va oltre il semplice fatto di essere una canzone, emozioni recondite e nascoste si intrecciano insieme a ricordi impolverati e quasi dimenticati, esperienze passate, luoghi lontani, persone lontane e
una sensazione di quasi melancolia -io non sono speciale non più di tanti- unita peró ad una certa felicità ché, in fondo, un'unica cosa ci sarà per sempre, immobile stabile come un'ancora.
"a patto che possa essere l'unico che è rimasto a poter sognare di tenerti in braccio".
e va così.
Eterna. È incredibile come questa canzone riesce a smuoverti l'anima ogni volta. Dolorosa ma stupenda allo stesso tempo!
2019?
2020
Aprile 2020
@@bojackhorseman84 E anche oggi
Luca Magistri e anche domani
È triste dover fingere che non mi manchi più. Suona nella mia vita ancora..
Non smetterò mai di ascoltarla. Da due anni a questa parte. Non mi stancherà. MAI. Grazie. Davvero.
Incredibile! Erano anni che non ascoltavo questa canzone! Stesse emozioni di allora!
é fantastica la bas, ma ottimo il testo oserei dire unico. Grazie davvero grazie, di esserti aperto con noi.
Dopo anni che lei non è più la mia Lei, ancora fatico ad ascoltarla fino alla fine. ❤
E niente...dopo tutti questi anni la riascolti..ti riemozioni..e ripiangi come la prima volta...capolavoro
È semplice come dirsi quello che c’è da dirsi sono le parole che mi sono venute in mente quando ho lasciato un amore troppo grande per essere lasciato volutamente ma piuttosto obbligatoriamente e ora sono qua a risentire queste liriche..grazie Corrado a modo mio sto sviscerando ciò che continuo a portarmi dentro da quel giorno
20 20 e ancora sono schiavo di quello che.mi fai dire... ❤
Ogni singola frase di questa canzone é pura poesia.Incredibile
Quanto fa male riascoltarla dopo tanto tempo.
Dopo quasi 5 anni ci siamo spezzati. Ci siamo lasciati andare e non con cattiveria, non con odio, ma per il semplice scorrere naturale delle cose. Ci abbiamo provato con tutte le forze a recuperare, ma non sempre le cose vanno come vorremmo.
Per tutto ciò che è stato, per le persone che siamo diventate l’uno grazie all’altra, per quello che ci siamo promessi e abbiamo sperato di vivere. Soltanto grazie.
Ti amo e tu ami me, ma a volte l’amore non basta.
Suona nella mia vita ancora.
Ti amo anche quando non ti amo, e tu lo sai che ti amo. Questa frase sarà per sempre nostra. Incredibile quanto ci possiamo immedesimare l'uno nell' altro senza nemmeno sapere i nostri nomi. Anche se è passato, saremo sempre grati di aver amato ed essere stati amati.
A modo mio...Mi fa piangere...Questa canzone...In questo periodo della mia vita...Ora che non ci sei...Mi manchi tanto..
Qualcosa di stupendo questa canzone, bravissimo corrado!
devo smettere di ascoltare sta canzone cazzo
hai smesso?
esiste la possibilità?
Io sono ancora qua oh
Martina e ci resteremo
Sofia Romagnoni mai Sofi! mai
Ogni tanto come stasera la riascolto e credo non ci sia canzone che più esprima un sentimento d’amore così forte🩷
Dedicata alla donna che ho amato di più nella mia vita. Sognando che quei giorni possano tornare. Ciao ciamby. Per sempre.
Devo ammettere di non essere un amante di rap (fatta eccezione per alcuni EROI - pochi). Devo anche ammettere che non conoscevo Mecna prima di questa canzone. Penso che questa canzone sia di una meraviglia spropositata, fa venire i brividi. Si sente che è c'è quel qualcosa in più rispetto ad altre canzoni. Ogni nota è magica. Non capisco perchè non sia 'ufficializzata', cioè mi pare che non ci sia nè un video ufficiale, nè sia presente su itunes.. Ascoltarla per ore è diventata la quotidianità ormai da un anno. #Dolcezza
Sono d'accordo... È da pelle d'oca!
Andrea Bonantini www.mecnamusic.com/ free download
❤ penso che non smetterò mai di amare pezzi come questi di Mecna ❤
possiamo chiudere tutto dopo sto poema. .chapeau.
Non abbiamo mai smesso di ascoltare
Michi S. ti amo un casino. Questa canzone portala con te come l'anello che ti ho regalato. La busta si trova nel cruscotto, prendila.
1 agosto, a noi che siamo immortali ❤️
UNA DELLE STROFE PIU BELLE CHE ABBIA MAI ASCOLTATO...
Scrivo per non avere il tempo
Di avere tempo
Per pensare a cosa sta succedendo
E cosa sarà dopo questo momento
Se penso che tutto puo spegnersi Per colpa di fantasmi che trattengo
Sorrisi misti a lacrime amori scritti a pagine in un ora
Spostati dal vento e dalle lenzuola
Del tuo letto
Fumo un'altra sigaretta mentre aspetto
Mentre mi dico che smetto
Ma non per ora
E tento
Di star sereno con me stesso
E fare con te lo stesso
Spesso riesco ad essere debole anch’io
E inciampo e cado
Mi asciugo il capo e sono di nuovo Corrado
Siamo due punti neri
Su di un piano-forte che suona la nostra canzone
Fino alla morte invano
Siamo ciò che possiamo essere
Dividiamo interesse
Per fare finta di essere
Chi non siamo
E vorrà dire che sarà per sempre
Se non lo dimostriamo
Sognare qualcosa che si impara mano mano
Insieme,se tutto quello che vogliamo
Si vede che la realtà
È solo un ostacolo che il cuore non vede
Premo la mano sulla fronte
Mi rilasso
Mi immergo nella calma
Che uso se ti combatto
A patto che possa essere l’unico
Che è rimasto a sognare di tenerti in braccio...
Dio mio.. pelle d'oca..
Occhi socchiusi e mani quasi troppo fredde Si uniscono sotto delle coperte Tessuto leggero e braccia conserte Quando qualcosa diverte qualcos'altro si perde È una legge, non c’è da chiedersi niente Solo dormire appiccicati come il vento bollente Le rive di un mare troppo rumoroso in un ambiente ostile Che poi non è il mio stile Ma sono schiavo di quello che mi fai dire Respiro silenzioso apposta Tu che mi vuoi perfetto cosi Ed è così che aspetto la prossima mossa Senza uno scudo, una corazza per proteggermi Convinto che non farà male Legittimato al 50%, il resto Dio non lo vuole comunicare a noi Appesi al filo di un casino stupendo Qualcosa che sarebbe impossibile da spiegare [Hook: Mecna] Io prego perché possa scriverti ancora Ma a modo mio, a modo mio Io prego perche possa ridere ancora Ma a modo mio, a modo mio
Verse 2: Mecna] Scrivo per non avere il tempo Di avere tempo per pensare a cosa sta succedendo E cosa sarà dopo questo momento Se penso che tutto può spegnersi Per colpa di fantasmi che trattengo Sorrisi misti a lacrime, amori scritti a pagine in un'ora Spostati dal vento e dalle lenzuola del tuo letto Fumo un'altra sigaretta mentre aspetto Mentre mi dico che smetto ma non per ora E tento di star sereno con me stesso E fare con te lo stesso Spesso riesco ad esser debole anch'io E inciampo, cado Mi asciugo il capo e sono di nuovo Corrado Siamo due punti neri su di un pianoforte Che suona la nostra canzone Fino alla morte invano Siamo ciò che possiamo essere Dividiamo interesse Per fare finta di essere chi non siamo E voglia dire che sarà per sempre Se non lo dimostriamo Sognare qualcosa che si impara mano a mano Insieme, se tutto quello che vogliamo Si vede che la realtà È solo un ostacolo che il cuore non vede Premo la mano sulla fronte, mi rilasso Mi immergo nella calma che uso se ti combatto A patto che possa essere l’unico che è rimasto A sognare di tenerti in braccio E va così
Hook] [Verse 3: Mecna] È semplice come dirsi Quello che c’è da dirsi Quando il cuore si sente battere stando zitti E quando lo spezziamo il silenzio Perché c’ha visti sprecare questo tempo Che abbiamo per non capirci Ma tutto è comprensibile al limite del contrario Quando qualcosa è forte, difficile ed arbitrario Il modo in cui guardarsi, il mondo fa da diario Per dire che abbiamo esaurito scusanti A cui aggrapparci perché è facile Scegliere di scegliere un po’ più in là Plausibile il modo in cui ti relazioni agli altri Io non sono speciale, non più di tanti È che ho scelto di rischiare per darti la mia realtà [Hook] [Outro: Mecna] La soluzione è a due passi da noi Ma sono passi importanti da fare E non abbiamo il coraggio di farci male ancora Siamo la prova vivente che c'è qualcosa Qualcosa che vale la pena di sviscerare Suona nella mia vita ancora
È semplice come dirsi
Quello che c'è da dirsi
Quando il cuore si sente battere stando zitti
💫
è come se fosse sempre la prima volta quando ascolto questa canzone
La soluzione è a due passi da noi
Ma sono passi importanti da fare
E non abbiamo il coraggio di farci male
ancora
Siamo proprio noi
Parole che ti arrivano diritte al cuore ..
ancora nel cuore
ancora ora uso youtube solo per sta canzone
Pezzi di cuore che se ne vanno,di sottofondo questo spettacolo,devastante.
2021 (mai senza)
Questa canzone è struggente.
Forse la più bella che io abbia mai sentito.
Ascoltata ancora una volta dopo 5 anni e rimango ancora zitto ad ascoltare.
Grande Mec
sorrisi misti a lacrime, amori scritti a pagine in un’ora
Ancora ad ascoltarla nel 2021... MAGIA ❤️
Grazie della tua poesia!
siamo la prova vivente che c'è qualcosa..qualcosa che vale la pena di sviscerare
Qui nel 2024?? 😢 Manchi F.
pensavo oramai fosse tutto passato, che non stessi più male e che il ricordo di noi fosse stato cancellato. ma poi ascolto questa canzone, mi vieni in mente e piango come un bambino. ho provato a nasconderlo ma la realtà è che suoni nella mia vita ancora, ti amo S…
Pezzo più bello della storia del rap Italiano
Mi hai fatto piangere... grazie corrado
Scrivo per non avere il tempo di avere tempo per pensare a cosa sta succedendo e cosa sarà dopo questo momento
Se penso che tutto può spegnersi per colpa di fantasmi che trattengo
Sorrisi misti a lacrime, amori scritti a pagine in un ora, spostati dal vento e dalle lenzuola
Del tuo letto
[...]
Dividiamo interesse per fare finta di essere chi non siamo
E vorrà dire che sarà per sempre se non lo dimostriamo
Sognare qualcosa che si impara mano mano insieme, se tutto quello che vogliamo si vede che la realtà è solo un ostacolo che il cuore non vede
[...]
Mi immergo nella calma che uso se ti combatto
A patto che possa essere l’unico che è rimasto a sognare di tenerti in braccio
[...]
E quando lo spezziamo il silenzio perché c’ha visti sprecare questo tempo che abbiamo per non capirci
Ma tutto è comprensibile al limite del contrario
Quando qualcosa è forte, difficile ed arbitrario
Il modo in cui guardarsi il mondo fa dà diario
Per dire che abbiamo esaurito scusanti a cui aggrapparci perché è facile scegliere di scegliere un po’ più in là
Plausibile il modo in cui ti relazioni agli altri
Io non sono speciale, non piu di tanti
È che ho scelto di rischiare per darti la mia realtà
La soluzione è a due passi da noi ma sono passi importanti da fare
E non abbiamo il coraggio di farci male ancora
Siamo la prova vivente che c’è qualcosa
Qualcosa che vale la pena di sviscerare
Suona nella mia vita ancora
Morire lentamente
21/10
sempre bella!!
ho più brividi che pelle
Grazie Corra
2021, capolavoro.
Quasi 2019.. e ancora siamo qui.. 💚
Il sospiro iniziale dice tutto...
Quanto é fottutamente vero
Fa male da morire.
La soluzione rimarrà sempre a due passi da noi. Spero solo che tu la riesca a trovare 🧡
È appena uscita 7.34 ma poi sono finito qui. Non ho mai detto di avere una canzone preferita ma questa è quella che più si avvicina alla definizione.
Marzo 2020 :(
CHI E' QUI ANCORA ORA???
The Cacchina anche adesso!
"Suona nella mia vita ancora"
ancora e ancora
Che poesia :')
2021 (e per sempre )
Mi spezza il cuore.
Capolavori intramontabili 💖
Sempre qui dopo anni e anni. E che male.
non si potrebbe avere il testo completo? è troppo bella, pura poesia comndita con metriche perfette e una base assurda
Non lo sapremo mai.
💔
Sempre qui, si ritorna sempre qui .....
Mi piacciono troppo i tuoi testi
Tutt'ora provo i brividi. Dopo 5 anni.
meravigliosa
Siamo ancora qua ❤️
Dio, fa male quanto bene.
Corrado mettile su Spotify ti pregooooo
pura poesia
Devastante... e ho detto tutto.
Grazie, Corrado.
Poesia d'anni nostri
Quando qualcosa diverte qualcos'altro si perde è una legge non c'è da chiedersi niente
“e quando lo spezziamo sto silenzio?”, vorrei essere in grado di cancellarti veramente dalla mia vita come ho fatto con le nostre chat, come ho fatto con il tuo numero, le nostre foto, ma la verità è che non ci riesco, non ce l’ho tutta questa forza. Le cose importanti le ho impresse nel cuore e nella mente, e anche se volessi eliminarle per evitare di pensarci e soffrire, non ci riesco. L’ultima volta che ci siamo parlati davvero è stata più di un anno e mezzo fa, l’ultima volta che ci siamo scritti è stata quest’estate, ad agosto, quando mi hai fatto male, quando ci ho creduto ancora una volta a te, a noi. Non so se per te è lo stesso ma mi manchi, continuamente, ogni giorno. Ci guardiamo ma non ci parliamo, non so niente della tua vita ora e questo mi fa male, ma l’hai scelto tu. Chissà se un giorno ritorneremo ad essere quelli che siamo stati, oppure eravamo destinati a non rimanere, non lo so. Nella mia mente siamo ancora qui, l’uno accanto all’altra al parco, a parlare del più e del meno, entusiasti come due bambini. Chissà dove sei e a cosa stai pensando ora, non lo so e non lo saprò mai, non lo saprò mai proprio come tu stesso non saprai mai che questo messaggio è stato scritto per te.
😔
forza, ti sono vicina, anche io sto passando queste sensazioni, è un dolore straziante al più delle volte, un amore non ricambiato, poi un segno, un qualcosa, niente accade. Probabilmente lui o lei, starà con un altro o un'altra ma poco importa. Dobbiamo ripescare da dentro noi stessi quella forza che ci è stata tolta, volutamente in nome dell'Amore e per poter sempre rattoppare quello che dall'altra parte, non veniva nemmeno concepito, dobbiamo reagire. L'amore è due, non può essere uno. Io credo che da qualche parte lassù, nell'universo, qualcuno ha udito e visto le nostre grida e lacrime, e prima o poi, verremo ricompensati con un qualcosa di davvero più grande, di reciproco. Come se iniziassimo a vivere in un mondo nuovo, dove nessuno scappa e nessuno tradisce, nessuno odia e tutti credono nell'amore.
@@kenisofficial L’amore esiste perché è ciò che muove ogni cosa al mondo, sono state scritte poesie, canzoni, dipinti quadri, costruite case per amore. L’arte, la letteratura e la vita stessa si basano proprio su questo, ovvero sul sentimento più antico e più complicato di tutti, non smetterò mai di crederci. Grazie per queste belle parole, è proprio ciò che penso anche io che sono un’inguaribile romantica da sempre. D’altronde quando perdi la persona che ami non resta che la speranza di poter amare ed essere amati di nuovo, perché credo che le persone vivano unicamente di emozioni, sono l’unica cosa che ci fa rimanere umani in un mondo che, spesso, di umano, ha ben poco.
Che bel testo...
2021!
Nel mio cuore.🖤