La settimana di EFA news. 08-11-2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025
  • Successo per Ecomondo, la fiera del green. Si è conclusa oggi a Rimini Ecomondo, la fiera organizzata in una struttura a basso impatto ambientale. Tra i protagonisti di questa edizione Assica, Caviro, e Consorzio Italiano Biogas.
    Nespresso, 1° osservatorio su economia circolare. Nespresso ha pubblicato il 1° osservatorio sull'economia circolare. Decisivi il ruolo dell’industria del caffè e l'impegno di un player globale, ma fortemente radicato in Italia.
    Food&beverage: tiene il fuori casa. A Roma l'evento annuale organizzato da Italgrob. Uno studio ha mostrato la tenuta del settore di alimentare e bevande nel fuori casa.
    Magico Paese di Natale. Dal 16 al 22 novembre si rinnova l'appuntamento con i mercatini piemontesi: Langhe, Roero e Monferrato. Tra i prodotti spiccano ovviamente "tartufo e barolo" e "la nocciola tonda e gentile delle Langhe".
    Calano le tasse sulla birra? Ok in Commissione parlamentare alla riduzione delle accise sulla birra. Chiesto ripristino anche per gli sconti per i birrifici artigianali fino 60 mila ettolitri. Fiducioso il presidente di AssoBirra, Alfredo Pratolongo: "Il parere della Commissione è significativo".
    Trump, a rischio il made in Italy? L'elezione di Trump preoccupa. La sua politica dei dazi, potrebbero mettere a rischio il made in Italy: secondo Prometeia, i costi aggiuntivi per i prodotti italiani andrebbero da 4 a 7 miliardi di dollari.
    Barilla sdogana la scarpetta al sugo. Gioca sull'ironia il nuovo spot della Pasta al Bronzo, protagonista lo chef Oldani. La scarpetta? Si può, soprattutto se si può fare con la pasta.

ความคิดเห็น •