La matrice dei sapori non l’ho letto, quindi non posso darti una preferenza rispetto ai due titolo. Credo che questo sia più “azzardato”, nel senso che va più nel profondo per raggiungere determinati sapori, la grammatica dei sapori è più una guida sugli abbinamenti. Il mio preferito e quello che uso di più è “la grammatica dei sapori veg” di Karen Page perchè ha davvero praticamente tutti gli ingredienti esistenti, mentre gli altri hanno una selezione.
Bellissimo video! Io compro libri di cucina praticamente solo per le foto. Li guardo e sfoglio e raramente mi decido a provare, perché ho poco tempo e poca esperienza pratica. Ho notato che è vero quello che dici, i libri più curati e costosi hanno ricette molto affidabili. L'ultimo mio acquisto è stato "di farina in farina", ho già provato due ricette e mi hanno conquistata! Lo sto studiando, immagini bellissime e strutturato molto bene!
+claudia villani ciao Claudia!! Benvenuta anche tu nel club "evviva le fotografie!!!" 😉 quel libro non lo conosco, il nome è decisamente ispiroso peró... vado subito a dare un occhio ☺️ un bacio!!
Ciao Francesca, purtroppo libri su questo tema non ne ho molti, ne ho preso solo uno ma non era un granché quindi non me la sento di consigliartelo... prova a vedere se trovi qualcosa di "Guido Tommasi Editore" solitamente i loro libri sono sempre fatti piuttosto bene :-)
Ciao! La Nigella la conosco, ho seguito tantissimi dei suoi programmi tv e lei è davvero brava e soprattutto sa fare il suo mestiere! I libri non li ho mai comprati perchè non amo tanto la sua cucina (tendenzialmente un po' troppo pesante per i miei gusti...), però, conoscendo lei e il suo background, immagino che siano fatti molto bene e le ricette valide, quindi direi che, se ti piace la sua cucina, puoi andare sul sicuro ;-)
Mio marito e io seguiamo l'alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica e sperimentiamo tanto. Uno dei libri più belli che abbiamo trovato è "Più ricette sane - Meno ricette mediche" di Federica Gif. A parte la grafica e la stampa (vintage), lei è molto brava e le ricette sono ben scritte e complete. C'è di tutto ed è molto vario, le ricette sono studiate bene e la maggior parte sono anche buone! Stiamo anche aspettando il libro di Massimo Brunaccioni, un campione di bodybuilding vegano, non perché siamo bodybuilder ma perché siamo curiosi di leggere le sue ricette. Ciao Francesca! 😘
Finalmente ho avuto un po' di tempo per vedere questo video! Adoro anche io i libri presi in viaggio, sia di cucina che non. Devo iniziare a comprare più spesso libri di cucina :) Comunque io ho guardato i vecchi video sui singoli libri e credo sarebbe moooolto interessante se ne girassi altri! Qual è secondo te uno della Pascale che vale la pena avere per velocità e semplicità delle ricette? Bacio
+Mulberry Chocolate allora, i miei preferiti sono o "Home cooking made easy" (in italiano è "La mia cucina easy") oppure "Fast, fresh and easy food", peró quest'ultimo c'è solo in inglese... le ricette sono varie, scritte bene e sfiziose... io ne ho fatte parecchie e mi sono sempre venute bene 😊 un bacio! 😘😘
Allora presto ne prenderò uno, stavo già pensando a "Home cooking made easy"! Io per ora ho provato solo ricette dai programmi che trasmette Gambero Rosso Channel ed erano tutte veloci e riuscitissime ;)
+Mulberry Chocolate i libri sono tratti da quei programmi e ognuno racchiude le ricette che sono andate in onda... anche io mi sono innamorata di lei grazie a quelle serie... 😊
Concordo assolutamente..Anche per me le fotografie sono importantissime,ci sono alcuni libri che ho comprato solo per le fotografie e passerei le ore a sfogliarli ahaha Recentemente ho comprato Superfood di Jamie e mi sta piacendo molto! Invece non so se la conosci ma da poco ho scoperto una collana che si chiama "pret à cuisiner" e fa libri monotematici (tipo il libro sulle insalate gustose,sui piatti veggie,sulle vellutate o sulle tartine) e li trovo super..costano poco ma sono fatti veramente bene hanno delle foto e delle presentazione fantastiche :) se ti capita prova guardarli ;)
+greta afri superfood mi ispirava anche a me...devo andare a cercare la collana che mi hai detto perché sembrerebbe essere piuttisto interessante, grazie per la dritta 😉 un bacio!
Ho anch'io la tua stessa passione, libri libri di cucina, li adoro e li sfoglio continuamente, ma come ti organizzi per poi provarle? Io vedo le ricette poi mi dimentico o mi manca un ingrediente, ho dei libri pieni di post-it, ma poi non le faccio mai 😖
AHAHAHAH! io vado a periodi però devo dire che piu' che riprovare le ricette passo passo li uso tanto come spunto... leggo le preparazioni, scopro magari degli abbinamenti o modi alternativi di cuinare una determinata cosa e poi provo a rifarle "alla mia maniera"... 😘
Niente, anche io compro i libri di cucina per le foto. Di alcuni le foto sono talmente belle e le ricette talmente impraticabili che non ne ho mai provata una!!! Consiglio sui giornali: da qualche tempo la coop fa una linea di giornali ad 1€, con ricette molto carine e una grafica/qualità foto veramente belle. Li ho trovati prima a Bologna dal mio moroso e adesso anche qui. Sono giornali che pubblicizzano la linea fiorfiore, ma ovviamente le ricette si possono fare con qualunque marca ( anche se fiorfiore ha roba buona, comunque). Non so se li hai mai visti ma ne vale la pena secondo me, Buona settimana
Ciao Sara! Le conosco quelle riviste, ogni tanto mi capita anche di prenderla e sì, si reiscono a trovare degli spunti e delle ricette molto interessanti :-) Buona giornata anche a te!! un bacio!
Ciao Laura! Sinceramente lei non la conosco bene, non l'ho mai seguita tanto e quindi non ti saprei dire... ho visto che ha scritto un sacco di libri! Quello che mi ispira di piu' è "Good Food. Cibo vero cucinato in modo semplice e sano" magari o prendo così poi ne faccio la recensione :-)
Ciao Carola! No, non sono un'amante delle riviste in generale, rischio sempre di comprarle e poi lasciarle da parte senza nemmeno leggerle...sono un disastro da questo punto di vista!
Ciao Francesca, video utilissimo!!avrei una domanda: ho sempre voluto acquistare dei libri sia della Pascale che di Jamie Oliver, ma non l'ho mai fatto perché non sapevo da dove iniziare, se tu ne dovessi sceglierene uno di tutte e due quale riacquisteresti e perché????io invece ti consiglierei "Wok amore mio"e "Zuppe à porter"! buon inizio primavera :*
Ciao! Allora, per i libri della Lorraine io ti consiglio o "Home Cooking Made Easy", in italiano è "La mia cucina easy" (amzn.to/2n3LAA9) oppure "Fast, Fresh and Easy Food" però quest'ultimo non è stato tradotto quindi non so come te la cavi con l'inglese... in assoluto questi due sono i miei preferiti. Per quanto riguarda Jamie Oliver non ti saprei dire perchè io ne ho solo due ("Jamie's Great Britain" e "Le mie ricette in 15 minuti"). So che l'ultimo libro "Superfood" è molto bello e a me ispirava anche "Super food family classic". In generale i libri di Jamie Oliver sono fatti molto bene quindi dipende un po' dai tuoi gusti, da quale "Jamie Oliver" preferisci, quello di qualche anno fa (ricette un po' più in stile British moderno dove quindi si mischiano varie culture culinarie, un mix tra Italia e Oriente) oppure quello un po' più "healty" dell'ultimo periodo... baci!!
ma che bella che sei in questo video! 😘 comunque concordo con te sul fatto che spesso più i libri sono curati, e a volte anche costosi, più le ricette sono complete e precise! ho comprato un paio di volte quel genere di libri tipo 12mila ricette a 10 euro e come hai detto tu ho per rendere equilibrata la ricetta bisogna praticamente stravolgerla XD
Ma grazie Giulia! 😍😍😍 secondo me quei librini sono comodi per prendere spunto, io a volte li sfoglio, leggo il titolo della ricetta, guardo velocemente i passaggi giusto per capire grossomodo le cotture e i tempi e poi le riproduco a mio modo senza seguire passo passo la ricetta, se presi così secondo me hanno un loro perchè ;-)
Bel video! Mi piacciono un sacco i libri di cucina, e se non ci sono foto non ne compro. mi piacciono un sacco quelli di Csaba dalla Zorza, anche se a volte le ricette sono imprecise ( o nei passaggi o negli ingredienti) e questa cosa mi secca un po'perché sono libri di alto livello.. adoro anche Sabrine d'aubergne e Irene Berni...
Ciao Maria Antonietta, vedo che la pensiamo allo stesso modo sui libri senza foto :-) di loro non ho nulla quindi non ti saprei dire... devo dire che, non so per quale motivo, ma tendo a comprare maggiormente libri di autori stranieri... Buona giornata!
Si a me piacerebbe la recensione dei libri. Soprattutto provare magari insieme una ricetta tratta anche da libri come quello di Jamie. Un suo piatto cult rifatto insieme (e semplificato se occorre)
Ciao Marta! Certo che li conosco! Ho anche uno dei loro libri e ne avevo fatto la recensione in uno dei primissimi video che avevo pubblicato, loro a me piacciono un sacco però le ricette a volte sono un po' ripetitive e usano spesso ingredienti che magar da noi non sono ancora facilmente reperibili... Un bacio e buona giornata!! 😘
Ciao Fra, che bel video! Anche per me le fotografie sono importantissime in un libro di cucina, anche se capita moooolto raramente che un piatto che poi rifaccio venga come nella foto!!! 😂 Visto che la tua cucina é prettamente vegetariana, mi sento di consigliarti questo libro - www.amazon.co.uk/dp/B00F519QAY/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1 (questo é il link to Amazon U.K. ma so che il libro é stato tradotto anche in italiano perché mia mamma l'ha trovato a Varese!). Tutte le ricette sono vegane - io non sono vegana ma ho provato un sacco di queste ricette e sono veramente buonissime. Ci sono dei pancake e dei biscotti ai fiocchi di avena che sono la fine del mondo!!
+Cucina Geek beh, Kinfolk è una garanzia, sempre!! Non sapevo avessero fatto anche un volume tutto dedicato alle ricette... da cercare immediatamente!!!
Sì è davvero favoloso. Ti viene voglia di viaggiare e cucinare. Foto ovviamente spettacolari. Un volume bello grande in realtà con copertina rigida rispetto alle riviste
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di “cuochi”infatti adoro sia Lorraine che Jamie e ho loro libri.Anni fa mi incantavano anche i programmi di Nigella Lawson.Tieni conto che,avendo 45 anni ho iniziato con la mitica Wilma De Angelis😓😓👍🏻mi hanno sempre incantata sia i libri che i programmi di cucina,vai a sapere il perche’!p.s.Chef’s table e’stupendo😍😍😍😍😍😍😘
I programmi della Nigella li ho visti praticamente tutti, solo che lei fa un genere di cucina un po' troppo pesante per i miei gusti, quindi non ho mai comprato uno dei suoi libri 😘😘
ciaooo anch'io seguivo la loreinne e mi piaceva molto il suo programma e le sue ricette..pensa che anche mio marito la guardava (chissà perché!!ahahaha) cmq complimenti per i tuoi video mai scontati
+roberta disimplicio ciao Roby! Lei è super brava! Anche lei la seguo da tantissimo tempo, non ho peró mai preso dei suoi libri perchè fa un genere di cucina che non amo molto (piuttosto pesante...) peró conoscendo la sua storia e il suo background e penso quindi che anche i suoi libri siano scritto e fatti molto bene! 😊😘😘
+Hobby and Fun no no, cerco sempre la sezione dei libri in inglese... purtroppo la scelta non è mai tantissima ma bene o male si trova sempre qualcosina 😉😘
Informazione inutile ed abbastanza inquietante. Fino a poco tempo fa non riuscivo a guardare i tuoi video perché sei strabiliantemente identica alla mia professoressa di traduzione inglese dell'università, temuta da tutto l'ateneo per la sua autoritaria presenza. Un mese fa ho sostenuto l'esame con il massimo dei voti ed ora posso tornare a guardare i tuoi video senza tremare per l'ansia. Dovevo dirtelo. :S Ps. Adoro il tuo canale e il tuo stile! Continua così!!!
faccio parte di quei settanta che ti seguono dagli albori del blog e sono interessata alle recensioni :) soprattutto perché come giustamente dici i libri di cucina validi e belli sono costosi ed avere un parere prima dell'acquisto, magari una prova, sarebbe davvero apprezzato! ultimamente mi piacciono molto quelli della casa editrice Eifis, sono molto curati e trattano soprattutto cucina vegetariana, chissà, magari trovi qualcosa che ti incuriosisce, io sto puntando questo: www.libraccio.it/libro/9788875171315/goltara-valentina/sweet-kabocha-mia-cucina-integrale-in-100-ciotole-vegan.html anche questo magazine è molto bello issuu.com/tasteandmore
Ma ciao Isabella! Grandissima che mi segui dall'inizio :-)! Penso proprio che ricomincerò a fare le recensioni, ho già avuto un paio di richieste su qualche libro che ho già messo nel carrello di Amazon :-) Il libro sembra ispiroso anche se mi sembra un po' troppo "integrale" per i miei gusti... Taste and More la conosco, avevo fatto un workshop un po' di tempo fa con una ragazza che collabora nella rivista (www.smilebeautyandmore.com) lei per altro super brava e talentuosa!
Quello che ho notato, in generale, è che spesso i libri tradotti in italiano hanno ricette un po' fatte male... forse perché gli interpreti conoscono la lingua, ma non hanno conoscenze in ambito culinario e soprattutto non sono coloro che hanno direttamente ideato e collaudato il piatto. L'ho notato in alcuni libri, per altro appartenenti alla stessa casa editrice.... comunque Jamie mito indiscusso. Punto.
Sì, assolutamente d'accordo, mi è capitato a volte di leggere traduzioni che non avevano molto senso, soprattutto perchè traducevano male dei termini tecnici della cucina... di solito io preferisco prenderli in lingua originale, sia perchè così faccio un po' di pratica in inglese, che non fa mai male, sia perchè così si evitano questi "piccoli incidenti tecnici" ;-)
tra 'la matrice dei sapori' di J. Briscione e 'la grammatica dei sapori' che hai citato tu quale preferisci/preferite? grazie
La matrice dei sapori non l’ho letto, quindi non posso darti una preferenza rispetto ai due titolo. Credo che questo sia più “azzardato”, nel senso che va più nel profondo per raggiungere determinati sapori, la grammatica dei sapori è più una guida sugli abbinamenti. Il mio preferito e quello che uso di più è “la grammatica dei sapori veg” di Karen Page perchè ha davvero praticamente tutti gli ingredienti esistenti, mentre gli altri hanno una selezione.
Olèèè! Il video che aspettavo 💃🏻💃🏻💃🏻
Bellissimo video! Io compro libri di cucina praticamente solo per le foto. Li guardo e sfoglio e raramente mi decido a provare, perché ho poco tempo e poca esperienza pratica. Ho notato che è vero quello che dici, i libri più curati e costosi hanno ricette molto affidabili. L'ultimo mio acquisto è stato "di farina in farina", ho già provato due ricette e mi hanno conquistata! Lo sto studiando, immagini bellissime e strutturato molto bene!
+claudia villani ciao Claudia!! Benvenuta anche tu nel club "evviva le fotografie!!!" 😉 quel libro non lo conosco, il nome è decisamente ispiroso peró... vado subito a dare un occhio ☺️ un bacio!!
Ciao! Potresti consigliarmi un libro di cucina per preparare il pesce. Grazie
Ciao Francesca, purtroppo libri su questo tema non ne ho molti, ne ho preso solo uno ma non era un granché quindi non me la sento di consigliartelo... prova a vedere se trovi qualcosa di "Guido Tommasi Editore" solitamente i loro libri sono sempre fatti piuttosto bene :-)
@@TheBluebirdKitchen grazie Francesca, complimenti per le tue ricette e per le pillole di sostenibilità.
ciao io volevo prendere il libro simply nigella di nigella lawson ls conosci?? fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao! La Nigella la conosco, ho seguito tantissimi dei suoi programmi tv e lei è davvero brava e soprattutto sa fare il suo mestiere! I libri non li ho mai comprati perchè non amo tanto la sua cucina (tendenzialmente un po' troppo pesante per i miei gusti...), però, conoscendo lei e il suo background, immagino che siano fatti molto bene e le ricette valide, quindi direi che, se ti piace la sua cucina, puoi andare sul sicuro ;-)
Mio marito e io seguiamo l'alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica e sperimentiamo tanto. Uno dei libri più belli che abbiamo trovato è "Più ricette sane - Meno ricette mediche" di Federica Gif. A parte la grafica e la stampa (vintage), lei è molto brava e le ricette sono ben scritte e complete. C'è di tutto ed è molto vario, le ricette sono studiate bene e la maggior parte sono anche buone! Stiamo anche aspettando il libro di Massimo Brunaccioni, un campione di bodybuilding vegano, non perché siamo bodybuilder ma perché siamo curiosi di leggere le sue ricette. Ciao Francesca! 😘
Yuppy!!! Bellissimo video, lo aspettavo! 😊
YEEEE!!! un bacio e buona settimana!
Finalmente ho avuto un po' di tempo per vedere questo video! Adoro anche io i libri presi in viaggio, sia di cucina che non. Devo iniziare a comprare più spesso libri di cucina :) Comunque io ho guardato i vecchi video sui singoli libri e credo sarebbe moooolto interessante se ne girassi altri! Qual è secondo te uno della Pascale che vale la pena avere per velocità e semplicità delle ricette? Bacio
+Mulberry Chocolate allora, i miei preferiti sono o "Home cooking made easy" (in italiano è "La mia cucina easy") oppure "Fast, fresh and easy food", peró quest'ultimo c'è solo in inglese... le ricette sono varie, scritte bene e sfiziose... io ne ho fatte parecchie e mi sono sempre venute bene 😊 un bacio! 😘😘
Allora presto ne prenderò uno, stavo già pensando a "Home cooking made easy"! Io per ora ho provato solo ricette dai programmi che trasmette Gambero Rosso Channel ed erano tutte veloci e riuscitissime ;)
+Mulberry Chocolate i libri sono tratti da quei programmi e ognuno racchiude le ricette che sono andate in onda... anche io mi sono innamorata di lei grazie a quelle serie... 😊
Concordo assolutamente..Anche per me le fotografie sono importantissime,ci sono alcuni libri che ho comprato solo per le fotografie e passerei le ore a sfogliarli ahaha Recentemente ho comprato Superfood di Jamie e mi sta piacendo molto! Invece non so se la conosci ma da poco ho scoperto una collana che si chiama "pret à cuisiner" e fa libri monotematici (tipo il libro sulle insalate gustose,sui piatti veggie,sulle vellutate o sulle tartine) e li trovo super..costano poco ma sono fatti veramente bene hanno delle foto e delle presentazione fantastiche :) se ti capita prova guardarli ;)
+greta afri superfood mi ispirava anche a me...devo andare a cercare la collana che mi hai detto perché sembrerebbe essere piuttisto interessante, grazie per la dritta 😉 un bacio!
Ho anch'io la tua stessa passione, libri libri di cucina, li adoro e li sfoglio continuamente, ma come ti organizzi per poi provarle? Io vedo le ricette poi mi dimentico o mi manca un ingrediente, ho dei libri pieni di post-it, ma poi non le faccio mai 😖
AHAHAHAH! io vado a periodi però devo dire che piu' che riprovare le ricette passo passo li uso tanto come spunto... leggo le preparazioni, scopro magari degli abbinamenti o modi alternativi di cuinare una determinata cosa e poi provo a rifarle "alla mia maniera"... 😘
Anche a me non piacciono i libri dove non ci sono immagini. Ho bisogno di vedere il risultato finale come deve essere! Grazie per i consigli! 😘
Anche io Sara, anche perché mi aiuta a capire dei passaggi della ricetta che magari non sono troppo chiari o che sono un po' più intuitivi :-)
Niente, anche io compro i libri di cucina per le foto. Di alcuni le foto sono talmente belle e le ricette talmente impraticabili che non ne ho mai provata una!!!
Consiglio sui giornali: da qualche tempo la coop fa una linea di giornali ad 1€, con ricette molto carine e una grafica/qualità foto veramente belle. Li ho trovati prima a Bologna dal mio moroso e adesso anche qui. Sono giornali che pubblicizzano la linea fiorfiore, ma ovviamente le ricette si possono fare con qualunque marca ( anche se fiorfiore ha roba buona, comunque). Non so se li hai mai visti ma ne vale la pena secondo me, Buona settimana
Ciao Sara! Le conosco quelle riviste, ogni tanto mi capita anche di prenderla e sì, si reiscono a trovare degli spunti e delle ricette molto interessanti :-) Buona giornata anche a te!! un bacio!
bel video e bellissima idea? mi piacerebbe una recensione di uno dei libri di csaba della zorza,li conosci? che ne dici ?
Ciao Laura! Sinceramente lei non la conosco bene, non l'ho mai seguita tanto e quindi non ti saprei dire... ho visto che ha scritto un sacco di libri! Quello che mi ispira di piu' è "Good Food. Cibo vero cucinato in modo semplice e sano" magari o prendo così poi ne faccio la recensione :-)
Ciao Bella!!! compri o acquisti anche giornali sulla salute e benessere???
Ciao Carola! No, non sono un'amante delle riviste in generale, rischio sempre di comprarle e poi lasciarle da parte senza nemmeno leggerle...sono un disastro da questo punto di vista!
Ciao Francesca, video utilissimo!!avrei una domanda: ho sempre voluto acquistare dei libri sia della Pascale che di Jamie Oliver, ma non l'ho mai fatto perché non sapevo da dove iniziare, se tu ne dovessi sceglierene uno di tutte e due quale riacquisteresti e perché????io invece ti consiglierei "Wok amore mio"e "Zuppe à porter"! buon inizio primavera :*
dimenticavo..si ai videorecensioni, il libro sugli hamburger è top!!
Ciao! Allora, per i libri della Lorraine io ti consiglio o "Home Cooking Made Easy", in italiano è "La mia cucina easy" (amzn.to/2n3LAA9) oppure "Fast, Fresh and Easy Food" però quest'ultimo non è stato tradotto quindi non so come te la cavi con l'inglese... in assoluto questi due sono i miei preferiti. Per quanto riguarda Jamie Oliver non ti saprei dire perchè io ne ho solo due ("Jamie's Great Britain" e "Le mie ricette in 15 minuti"). So che l'ultimo libro "Superfood" è molto bello e a me ispirava anche "Super food family classic". In generale i libri di Jamie Oliver sono fatti molto bene quindi dipende un po' dai tuoi gusti, da quale "Jamie Oliver" preferisci, quello di qualche anno fa (ricette un po' più in stile British moderno dove quindi si mischiano varie culture culinarie, un mix tra Italia e Oriente) oppure quello un po' più "healty" dell'ultimo periodo... baci!!
ma che bella che sei in questo video! 😘 comunque concordo con te sul fatto che spesso più i libri sono curati, e a volte anche costosi, più le ricette sono complete e precise! ho comprato un paio di volte quel genere di libri tipo 12mila ricette a 10 euro e come hai detto tu ho per rendere equilibrata la ricetta bisogna praticamente stravolgerla XD
Ma grazie Giulia! 😍😍😍 secondo me quei librini sono comodi per prendere spunto, io a volte li sfoglio, leggo il titolo della ricetta, guardo velocemente i passaggi giusto per capire grossomodo le cotture e i tempi e poi le riproduco a mio modo senza seguire passo passo la ricetta, se presi così secondo me hanno un loro perchè ;-)
Metto mi piace e poi guardo il video. 😉
AHAHAH! Grazie per la fiducia allora ;-)
Bel video! Mi piacciono un sacco i libri di cucina, e se non ci sono foto non ne compro. mi piacciono un sacco quelli di Csaba dalla Zorza, anche se a volte le ricette sono imprecise ( o nei passaggi o negli ingredienti) e questa cosa mi secca un po'perché sono libri di alto livello.. adoro anche Sabrine d'aubergne e Irene Berni...
Ciao Maria Antonietta, vedo che la pensiamo allo stesso modo sui libri senza foto :-) di loro non ho nulla quindi non ti saprei dire... devo dire che, non so per quale motivo, ma tendo a comprare maggiormente libri di autori stranieri... Buona giornata!
Si a me piacerebbe la recensione dei libri. Soprattutto provare magari insieme una ricetta tratta anche da libri come quello di Jamie. Un suo piatto cult rifatto insieme (e semplificato se occorre)
+alessandra b ok! Da Settembre vedo di introdurre anche questo tipo di video 😉😘
Franci non hai nessun libro di Green kitchen ? (hanno un blog Green kitchen Stories) forse ne hai parlato in passato e me lo sono persa ;)
Ciao Marta! Certo che li conosco! Ho anche uno dei loro libri e ne avevo fatto la recensione in uno dei primissimi video che avevo pubblicato, loro a me piacciono un sacco però le ricette a volte sono un po' ripetitive e usano spesso ingredienti che magar da noi non sono ancora facilmente reperibili... Un bacio e buona giornata!! 😘
Ciao Fra, che bel video! Anche per me le fotografie sono importantissime in un libro di cucina, anche se capita moooolto raramente che un piatto che poi rifaccio venga come nella foto!!! 😂 Visto che la tua cucina é prettamente vegetariana, mi sento di consigliarti questo libro - www.amazon.co.uk/dp/B00F519QAY/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1 (questo é il link to Amazon U.K. ma so che il libro é stato tradotto anche in italiano perché mia mamma l'ha trovato a Varese!). Tutte le ricette sono vegane - io non sono vegana ma ho provato un sacco di queste ricette e sono veramente buonissime. Ci sono dei pancake e dei biscotti ai fiocchi di avena che sono la fine del mondo!!
+Clizia M ciao Clizia, no, non lo conoscevo... aggiunto subito alla lista dei desideri di Amazon 😉 grazie per il consiglio!! 😘
Se non ce l'hai ancora ti consiglio TABLE di Kinkfolk
+Cucina Geek beh, Kinfolk è una garanzia, sempre!! Non sapevo avessero fatto anche un volume tutto dedicato alle ricette... da cercare immediatamente!!!
Sì è davvero favoloso. Ti viene voglia di viaggiare e cucinare. Foto ovviamente spettacolari. Un volume bello grande in realtà con copertina rigida rispetto alle riviste
eeeh niente.... aggiunto anche lui nella lista dei desideri...
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di “cuochi”infatti adoro sia Lorraine che Jamie e ho loro libri.Anni fa mi incantavano anche i programmi di Nigella Lawson.Tieni conto che,avendo 45 anni ho iniziato con la mitica Wilma De Angelis😓😓👍🏻mi hanno sempre incantata sia i libri che i programmi di cucina,vai a sapere il perche’!p.s.Chef’s table e’stupendo😍😍😍😍😍😍😘
I programmi della Nigella li ho visti praticamente tutti, solo che lei fa un genere di cucina un po' troppo pesante per i miei gusti, quindi non ho mai comprato uno dei suoi libri 😘😘
The Bluebird Kitchen ma infatti la penso come te, anche io non ho suoi libri ne’ho mai provato sue ricette,però i programmi erano ipnotizzanti!🤩🤩🤩😘
Cmq hai ragione vicino alla ricetta ci vuole la foto...concordo pienamente...
ciaooo anch'io seguivo la loreinne e mi piaceva molto il suo programma e le sue ricette..pensa che anche mio marito la guardava (chissà perché!!ahahaha) cmq complimenti per i tuoi video mai scontati
+Valentina Nati grazie Vale! Lei davvero super e... capisco il marito 😉😘
Che ne pensi di Nigella Lawson ? Io l'adoro,amo i suoi libri e le sue trasmissioni,un pò come Jamie Oliver!!!
+roberta disimplicio ciao Roby! Lei è super brava! Anche lei la seguo da tantissimo tempo, non ho peró mai preso dei suoi libri perchè fa un genere di cucina che non amo molto (piuttosto pesante...) peró conoscendo la sua storia e il suo background e penso quindi che anche i suoi libri siano scritto e fatti molto bene! 😊😘😘
Ma i libri giappi, sono scritti in giappo?
I libri russi sono scritti in cirillico?
I libri cinesi sono scritti in ideogrammi?
+Hobby and Fun no no, cerco sempre la sezione dei libri in inglese... purtroppo la scelta non è mai tantissima ma bene o male si trova sempre qualcosina 😉😘
Informazione inutile ed abbastanza inquietante. Fino a poco tempo fa non riuscivo a guardare i tuoi video perché sei strabiliantemente identica alla mia professoressa di traduzione inglese dell'università, temuta da tutto l'ateneo per la sua autoritaria presenza. Un mese fa ho sostenuto l'esame con il massimo dei voti ed ora posso tornare a guardare i tuoi video senza tremare per l'ansia.
Dovevo dirtelo. :S
Ps. Adoro il tuo canale e il tuo stile! Continua così!!!
AHAHAHAH! Ma che ridere Clelia! Innanzitutto complimente per l'esame e poi... contenta che tu abbia superato lo "shock da somiglianza" un bacio!!
faccio parte di quei settanta che ti seguono dagli albori del blog e sono interessata alle recensioni :) soprattutto perché come giustamente dici i libri di cucina validi e belli sono costosi ed avere un parere prima dell'acquisto, magari una prova, sarebbe davvero apprezzato! ultimamente mi piacciono molto quelli della casa editrice Eifis, sono molto curati e trattano soprattutto cucina vegetariana, chissà, magari trovi qualcosa che ti incuriosisce, io sto puntando questo: www.libraccio.it/libro/9788875171315/goltara-valentina/sweet-kabocha-mia-cucina-integrale-in-100-ciotole-vegan.html
anche questo magazine è molto bello issuu.com/tasteandmore
Ma ciao Isabella! Grandissima che mi segui dall'inizio :-)! Penso proprio che ricomincerò a fare le recensioni, ho già avuto un paio di richieste su qualche libro che ho già messo nel carrello di Amazon :-)
Il libro sembra ispiroso anche se mi sembra un po' troppo "integrale" per i miei gusti... Taste and More la conosco, avevo fatto un workshop un po' di tempo fa con una ragazza che collabora nella rivista (www.smilebeautyandmore.com) lei per altro super brava e talentuosa!
Quello che ho notato, in generale, è che spesso i libri tradotti in italiano hanno ricette un po' fatte male... forse perché gli interpreti conoscono la lingua, ma non hanno conoscenze in ambito culinario e soprattutto non sono coloro che hanno direttamente ideato e collaudato il piatto. L'ho notato in alcuni libri, per altro appartenenti alla stessa casa editrice....
comunque Jamie mito indiscusso. Punto.
Sì, assolutamente d'accordo, mi è capitato a volte di leggere traduzioni che non avevano molto senso, soprattutto perchè traducevano male dei termini tecnici della cucina... di solito io preferisco prenderli in lingua originale, sia perchè così faccio un po' di pratica in inglese, che non fa mai male, sia perchè così si evitano questi "piccoli incidenti tecnici" ;-)
Oh....menomale!!!! Sono in buona compagnia😂! Io i libri SENZA foto li detesto! Lo so,sono come i bambini..amo le figure😂😂!
Anche io!! Evviva evviva le figure!! :-)