Trattamento acqua piscina - Consigli utili per risparmiare soldi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 21

  • @marcor8267
    @marcor8267 6 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno che ne pensi delle polysphere al posto della sabbia?

    • @mikygarage
      @mikygarage  6 หลายเดือนก่อน

      Parlando con professionisti del settore e girovagando e recependo un po’ di info qua e là non mi convincono. Non puoi fare il retro lavaggio xche si rovinano e non si capisce bene a quel punto cosa succede al filtraggio dell’acqua rischiando di rovinarla. Si dovrebbe ogni volta svuotare il filtro e lavarle a mano e reinserirle. Per chi ha voglia e tempo può anche usarle ma x pompe piccole. X quelle da 150kg di sabbia come la mia Sabbia tutta la vita….manutenzione classica settimanale, più quella di inizio stagione e via senza pensieri…

  • @nunziosaputo6190
    @nunziosaputo6190 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao ho montato una piscina sul mattonato però c'è una buona pendeza cosa posso mettere sotto per livellarla grazie

    • @mikygarage
      @mikygarage  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao. Devi fargli un letto di stabilizzato o sabbia x livellarla. I contrafforti però hanno bisogno di una base solida sotto.

  • @pasquamartucci6388
    @pasquamartucci6388 6 หลายเดือนก่อน

    salve cosa fare se l acqua diventa cerde nonostante i vari trattamenti.mi hanno consigliato di mettere 5 litri di anti alghe e altro cloro

    • @mikygarage
      @mikygarage  6 หลายเดือนก่อน +1

      L’acqua verde va trattata con un trattamento d’urto. Bisogna utilizzare del cloro shock e far lavorare la pompa x 24 ore dopo si inserisce un antialghe che prolunga ancora il lavoro del cloro shock e si lascia ancora x 12 ore. Poi l’acqua ritorna nel suo stato ottimale. Bisogna anche avere cura di fare manutenzione ordinaria alla pompa ogni settimana. Controllare il PH 2 volte a settimana è correggerlo, verificare che il cloro sia sempre presente x disinfettare l’acqua.

  • @giuseppemarinelli8960
    @giuseppemarinelli8960 7 หลายเดือนก่อน

    Devo montare una 732x366, mi sapresti dire i tipi di prodotti e le quantità da utilizzare per il primo riempimento?

    • @mikygarage
      @mikygarage  7 หลายเดือนก่อน +1

      I prodotti li vedi nel video quelli che uso io. Dopo il primo riempimento va fatto il test acqua. Poi devi sistemare prima cosa il PH e portarlo a 7.2 facendo fare 2 cicli completi. Poi trattamento shock con cloro shock (lì dipende dal prodotto che usi per i quantitativi), pompa attiva x 24 ore continue, dopo si aggiunge un antialghe che fa proseguire anche l’azione del cloro. Io uso il Top3 di Mareva. Altre 12 ore di filtrazione e poi si può fare il bagno. Ripeto i quantitativi dei prodotti oltre a essere indicati sullo stesso cambiano da marca a marca

  • @francescomilia3259
    @francescomilia3259 7 หลายเดือนก่อน

    mici ho di nuovo bisogno del tuo aiuto, abbiamo installato e riempito la piscina ormai più di una settimana, avendo riempito la piscina dal pozzo l'acqua presentava terra, era completamente marrone, abbiamo lasciato pulire finche praticamente si vede sul fondo un strato di circa 3-4cm di fango, a questo punto abbiamo deciso di comprare il robottino zx300 che sembra pulire bene ma nonostante ciò il suo movimento fa muovere il fango in piscina così da rendere l'acqua comunque ancora sporca, non riesco a farla diventare cristallina e a liberarmi dal fango, cosa mi consigli? ps. i filtro a sfere rho già aperto 3 volte e ho provato a pulire le sfere con scarsi risultati... le ho ricomprate nuove. La piscina è la 732x366 con la pompa sx2100 ( a parer mio la pompa è piccola per i 50m3 che ha la piscina) aspetto consigli grazie.

    • @mikygarage
      @mikygarage  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao. Allora partiamo da un’osservazione. Quando hai notato che l’acqua presentava terra xche non hai sospeso e chiamato un’auto botte x fartela riempire. Con tutto il lavoro da fare ci metti 3 volte il tempo e corrente….io fossi in te svuoterei tutto pulirei per bene il fondo e poi chiamerei un’auto botte x riempirla a questo punto visto le condizioni dell’acqua che probabilmente sarà anche problematica da trattare visto le innumerevoli impurità che presenterà. L’alternativa invece se vuoi proseguire con la pulizia sicuramente non è il robottino. Devi comprare un aspirafango ogni terzo di fondale conviene che fai pulizia del filtro con controlavaggio e riprendi il lavoro. Solo che tu avendo le sfere dovresti lavarle e inserirle pulite. Non è un problema di pompa xche l’originale l’ho usata una stagione ed ha fatto il suo dovere. Unica pecca che impiega più tempo per ricircolare tutti i 32mc di acqua

  • @rolandopuccetti
    @rolandopuccetti 7 หลายเดือนก่อน

    ciao! i trattamenti sia il cloro scioc che antialghe,la pompa va usata in modalita' ricircolo o filtrazione?

    • @mikygarage
      @mikygarage  7 หลายเดือนก่อน

      Sempre in modalità filtrazione

    • @lollouk483
      @lollouk483 6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, alla fine non ho capito la modalità migliore per usare il pastiglione, potresti ripeterla?
      Grazie

    • @mikygarage
      @mikygarage  6 หลายเดือนก่อน

      @@lollouk483devi valutare tu. Devi fare delle prove. Partendo dallo skimmer fisso se lo hai. E se tutto funziona per il meglio continui su quella strada. Se hai problemi passi al galleggiante.

    • @mikygarage
      @mikygarage  6 หลายเดือนก่อน

      @@evacm66in filtrazione. I prodotti se in polvere vanno sciolti in acqua e versati, chi usa i liquidi li versa direttamente sempre vicino la mandata. Quindi la pompa va sempre in filtrazione xche l’acqua va pulita. Se c’è sporco con il ricircolo lo reinvii in piscina… la modalità ricircolo serve solo x dare maggior forza in caso di uso di robottini idraulici che lavorano in quella modalità.

    • @evacm66
      @evacm66 5 หลายเดือนก่อน

      Ok ,grazie mille quindi ho sempre sbagliato .