Ciao grazie. Per la scelta dell' attrezzatura dovresti valutare diversi fattori, molti basano la propria attrezzatura canna e mulinello in base all'esca da lanciare cosa giusta ma io interpreto il tutto in maniera diversa. La scelta della canna la faccio in base alla taglia dei pesci che voglio insidiare e allo spot cioè torrente dove mi piace pescare. Pescare in torrenti con poca acqua con sponde infrascate ecc dove puoi goderti l'attacco della trota a vista. La canna la preferisco rigida con azione di punta e per grammature medio alte per 2 motivi primo per non lasciare spazio di manovra al pesce allamato che nuotando tra rovi e ceppi sommersi significherebbe perderlo, secondo motivo fondamentale è per la rapidità con cui una canna tosta permette il recupero del pesce, procedura questa importantissima se si vuole salvaguardare la vita della trota dopo il rilascio (ricordo sempre che il pesce non va tenuto per più di una manciata di secondi in canna, l'acido lattico prodotto dal pesce nella fase di cattura è mortale per lo stesso). Un altro fattore importante è che la canna deve superare i maltrattamenti a cui è sottoposta nel percorrere zone impraticabili quindi resistente e rigorosamente a due pezzi. Potrei consigliarti per la qualità costruttiva la sensibilità la leggerezza e resistenza un solo marchio St Croix. Per le carstterisctiche valuta tu non basati troppo sull' esca per la scelta se peschi in piccoli torrenti infrascati, in questi contesti sul selvatico gioca un ruolo secondario. Mulinello lo preferisco piccolo (ovvio lancio massimo a 5 metri) guadagno in leggerezza, anche questo resistente e fluido ma non spenderci troppo. Per la lenza piu è sottile meglio gestisci il lancio ed eventuali piccoli rotanti, io per il C&R uso trecciati che mi permettono insieme alla canna come già detto di tirare velocemente il pesce a guadino. Ti ho descritto brevemente il mio modo di pescare che va fuori dalle regole corrette che sono Canna lunghezza e potenza e azione in base alle esche da usare e alla portata e ampiezza del letto del fiume delle sponde ecc. Mulinello idem ecc. Spero di esserti stato di aiuto A presto.
Solo un pescatore esperto sa dove trovare esemplari di trota come quella che vediamo nel filmato la quale incanta per bellezza e combattività. La pesca esercitata in questo modo è una vera risorsa per la tutela del nostro ricco e pregevole patrimonio ambientale. Grazie Raffaele!
È incredibile la costanza in cui trovi queste BIG native. È incredibile solo pensare che tu le abbia pescate in contesti come questi, solo un folle sacrificherebbe le sue giornate libere in questi posti. Potrebbe essere anche facile da un punto di vista tecnico in lettura dell'acqua, perché non stai selezionando tu gli spot ma è la natura che ti lascia piccole pozzette dove sicuramente risultano esserci pesci in quanto non potrebbero essere in altri punti visto la scarsità di acqua. Tu pratichi una pesca che non fa nessun altro al mondo e i tue catture straordinariamente uniche in tutto il Web, la tua è una vera è propria caccia che paradossalmente avviene lontano dall' acqua cioè la ricerca e lo studio dei luoghi (Proprio come descrivevi in un commento) Giunti sullo spot del riale che hai scoperto e hai percorso con tanta fatica, è evidente la tua bravura: La precisione nel lancio è a dire poco chirurgica, hai non più di 30 cm per permettere al pesce di abboccare. In meno di 8 secondi porti a retino il pesce con un amo singolo senza ardiglione, e rilascio da manuale. Pesce che vivrà altri 100 anni una volta tornato in acqua. Follia, bravura, magia, fortuna non so! MEEERAAAAVIIIIGLIOOOOOSOOOOOOOOOOO.
Raffaele, sono sempre io, Filippo. Come al solito non mi sono perso la tua pubblicazione. Che dire, solite cose. Video spettacolare, che esprime tutta la passione, la costanza e la BRAVURA con cui trovi questi posti magici ed incantati. Queste trote esprimono quasi magia, paiono esser state dipinte a mano da Giotto, insomma diciamo che la natura ha mano nel creare creature così incantevoli. Mi dispiace che tu non stia crescendo più di tanto con gli iscritti. Meriteresti davvero. Come al solito il numero 1, maestro. Grandissimo Raffaele, sei mitico. Ogni tuo video migliora sempre, tra qualità e montaggio, stai salendo tra i migliori video su TH-cam. Sei un grande, devi continuare a pubblicare, e non è una frase al condizionale, ma all'IMPERATIVO. Sei veramente incredibile ed unico, come gli esemplari di trota che porti nei tuoi video. Un saluto dalla calda Milano, spero di riuscire a mandarti qualche video di qualche mia piccola cattura in qualche spezzone di video che sto realizzando ultimamente. Ciao, filippo.
Grazie Filippo i tuoi commenti li apprezzo davvero e rendono onore alle mie pubblicazioni, si capisce la sensibilità e l attenzione che metti nel seguire le tue passioni. Aspetto il tuo video mandami il link in un commento appena lo pubblicherai.
I laghetti a pago servono in periodo di chiusura per provare esche nuove o tecniche nuove, e anche per portarsi a casa qualche trota fresca da mangiare. Per il resto....restano quel che sono: laghetti a pago, vai paghi e ti porti via il pesce se ti piace.
D' accordissimo con te ! ;)Ma anche'io ci vado ogni tanto; l'importante che non siano riserve troppo piccole altrimenti non mi diverto.Ad esmpio lo stile Trout-Area dove si lancia in un "catino" in una trentina di pescatori... non ci andrò mai; idem il discorso gare.Per me le gare si fanno in moto o in bicicletta. Sono uno spinningofilo ancora vecchio stile, per me quando si è in cinque a lanciare si è già in troppi ! Ciaoo...
Grazie. Ho capito che le trote attaccano per reazione sull improvvisa presentazione dell artificiale, per fame, difesa del territorio o se infastidite dalle vibrazioni dell esca, quindi i tempi dell'attacco cambiano notevolmente. Comunque la prima toccatina l ho avuta dopo il 5 lancio poi ovviamente ho insistito fino all attacco definitivo Alla prossima e grazie
Grazie, non è detto, probabilmente non si vedono ma potrebbero esserci, prova. Io mi sposto su 7/ 8 fumetti diversi anche molto lontani tra di loro ma con le medesime caratteristiche quelle che mi hanno fatto ben sperare. A presto
Complimenti bellissimo video! Ho una canna da spinning e ho fatto ieri la licenza... sapresti consigliarmi che cucchiaino o esca artificiale usare per la pesca di lago alpino o torrente/fiumiciattolo come fai tu? Ho sempre pescato nei laghetti alpini però vorrei provare nei torrenti anche piccoli anche se spesso penso non ci sia nulla ahah... sapresti anche consigliarmi dei posti nella bergamasca? Non so di che zona tu sia... grazie mille
Vai anche se pensi che non ci sia nulla. Metti un mepps del numero3 o del 2 amo singolo senza ardiglione e andrai alla grande sui fiumetti medio piccoli😉💪🏼💪🏼
Con tutto il rispetto per questo bellissimo video e il bellissimo pesce che hai catturato, non capisco con quale criterio su TH-cam venga penalizzati video e pesce di gran lunga superiori. Mi riferisco a "Caccia alle grandi trote selvatiche 2018. Episodio 10 " Fa paura per quanto è bello, dovrebbe sbancare tra tutti i canali di pesca,eppure ha meno visualizzazioni di quest'ultimo in cui sto commentando. Nonostante sia stato pubblicato da molto più tempo. Mah, misteri della fede.
@@trouttherapy8879 ok grazie, e secondo te visto che anch'io stò cominciando a fare questa tecnica dal tuo punto di vista utilizzare uno 0,06mm dici che sia troppo ultra sottile,non contare la grandezza dei pesci...???
Non è una questione di grandezza o di carico di rottura del trecciato, ma la sua usura. Con uno 06 o 09 dopo vari lanci e recupri, sfregamenti ecc. il filo si sfibra e devi accorciare, altrimenti rischi di strappare al primo incaglio o con una grossa cattura
Ciao, vorrei fare una domanda se possibile... Queste trote che catturi, che sono sicuramente native(riconoscibili dalla livrea e dalla sua morfologia in generale), sono presenti anche nella zona umbro-laziale, (o comunque l'area le di questa specie di trota), che tu sappia? Io sono un ragazzo, comunque mi sono già andato ad informare sulle varie differenze tra le varie specie di trote presenti in Italia con i vari fenotipi, è sono andato ad esplorare anche un po' di fossi nei miei dintorni ma nulla. Continuerò imperterrito. Comunque bel video e belle catture. Sarei felicissimo se mi rispondessi. Grazie.
Sicuramente il nera ospita questa tipologia di fario nella zona umbra e che se martoriato da specie alloctone, esplora i suoi laterali anche se piccoli, la zona umbra e buonissima c è il topino, cerca di cercare zone dove altri non vanno se non vuoi andare solo perché pericolosi ecc. porta qualche amico se condividete la stessa passione. La tua regione potrebbe regalarti veramente qualcosa di speciale. Grazie e a presto
Leggiti se ti va la descrizione di questo video Caccia alle grandi trote selvatiche 2017. Episodio 6 Spiego sommariamente qualcosina su quella che è la situazione dei salmonidi in generale nelle nostre zone.
Va alla grande anche con i 50mm fai più fatica a sentire la jerkata comunque la canna sensibile e indistruttibile e leggera, potresti optare per il modello più leggero la mia è un Po un paletto ma va alla grande per il mio modo di pescare.
Ciao, purtroppo in passato un cacciatore mi ha colpito fortuna di striscio su una gamba, da allora indosso sempre qualcosa di fluorescente anche un semice nastro sullo zaino. In base alla mia esperienza a riguardo ti posso assicurare che il mimetismo su i pesci non serve.
@@trouttherapy8879 accidenti, tre mail di vituperi! Allora ti ho beccato, vuol dire che hai una coscienza...per inciso, io ho pescato per oltre vent'anni, e ho smesso perche' comunque la girassi mi inchiodava il pensiero che non c'era modo di continuare senza uccidere o far soffrire i pesci per il mio divertimento. A volte non succede, a me è successo, proprio guardando una trota che sanguinava. Col cucchiaino ritengo che era difficile far di meglio, e probabilmente sei piu' vicino di me alla natura, probabilmente sono io fuori posto. Bellissimo filmato e bellissimo il posto.
Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che il nostro divertimento raggiunge il suo apice nel attimo in cui il pesce inizia a soffrire. Rilasciamo perché amiamo il pesce o perché amiamo noi stessi? Subito pronti ad usare un nuovo gettone sulla giostra. Dopo aver pescato questi pesci meravigliosi, inizio ad essere tormentato dal pensiero di appendere la canna al chiodo è lasciare la natura in pace. Purtroppo l'ego è ancora troppo magro per essere sazio. Se decido di vestire ancora gli abiti da pescatore, mi adopererò in modo di arrecare meno danno possibile al pesce. Combatto in giro sul canale ecc per cercare di divulgare il c&r migliore possibile. Non è la foto che uccide la trota ma ciò che avviene subito prima. È in programma anche un video molto esaustivo a riguardo sulla corretta tecnica del c&r e la salvaguardia di specie indigena secondo i miei punti di vista. La mia attrezzatura (canna rigida con grammatura sovradimenzionata, lenza trecciata e amo senza ardiglione, il guadino ampio e siliconato ecc) è studiata per ridurre al massimo i tempi di recupero e danneggiare il meno possibile l animale. La manipolazione avviene in modo da salvaguardare gli organi interni ecc ecc. Purtroppo nei video con piu di un punto di ripresa e vari slow motion è facile avere la percezione dei tempi diversa da quella reale. Perdona i miei toni aggressivi dei messaggi in risposta un saluto alla prossima😉👍
Grazie, in quelle zone le temperature sono abbastanza rigide e mi devo difendere purtroppo dai cacciatori, ho sempre qualcosa di rosso fluo anche una fascia sul braccio può aiutare.
L'evidenza smentisce false teorie, parlo in base alla maturata esperienza. La mia intenzione è quella di andare a pesca non di essere scambiato per un cinghiale da un vecchio cacciatore con con l'artrite. Se vai per boschi segui l'esempio consiglio la pelle è tua. E poi i pesci come gran parte degli animali non vede i colori, tanto che i più grandi cacciatori americani vestono con mimetiche arancio fluo per evitare di uccidersi tra loro. Invece di criticare sii propositivo o fallo con cognizione di causa.
@@trouttherapy8879 assolutamente non era una critica... È che a me hanno sempre insegnato tutti ad andare x fiumi sempre ben mimetizzato... E quello che mi dici ora mi sarà sicuramente d'insegnamento. Sei un gran bel pescatore... Mi scuso
Scusami.. Sono un novellino... Che attrezzatura mi consigli per fossi/ canali / ruscelli piamontesi?
Ferrata spettacolare e posto fantastico!!
Ciao grazie.
Per la scelta dell' attrezzatura dovresti valutare diversi fattori, molti basano la propria attrezzatura canna e mulinello in base all'esca da lanciare cosa giusta ma io interpreto il tutto in maniera diversa.
La scelta della canna la faccio in base alla taglia dei pesci che voglio insidiare e allo spot cioè torrente dove mi piace pescare.
Pescare in torrenti con poca acqua con sponde infrascate ecc dove puoi goderti l'attacco della trota a vista.
La canna la preferisco rigida con azione di punta e per grammature medio alte per 2 motivi primo per non lasciare spazio di manovra al pesce allamato che nuotando tra rovi e ceppi sommersi significherebbe perderlo, secondo motivo fondamentale è per la rapidità con cui una canna tosta permette il recupero del pesce, procedura questa importantissima se si vuole salvaguardare la vita della trota dopo il rilascio (ricordo sempre che il pesce non va tenuto per più di una manciata di secondi in canna, l'acido lattico prodotto dal pesce nella fase di cattura è mortale per lo stesso).
Un altro fattore importante è che la canna deve superare i maltrattamenti a cui è sottoposta nel percorrere zone impraticabili quindi resistente e rigorosamente a due pezzi.
Potrei consigliarti per la qualità costruttiva la sensibilità la leggerezza e resistenza un solo marchio St Croix.
Per le carstterisctiche valuta tu non basati troppo sull' esca per la scelta se peschi in piccoli torrenti infrascati, in questi contesti sul selvatico gioca un ruolo secondario.
Mulinello lo preferisco piccolo (ovvio lancio massimo a 5 metri) guadagno in leggerezza, anche questo resistente e fluido ma non spenderci troppo.
Per la lenza piu è sottile meglio gestisci il lancio ed eventuali piccoli rotanti, io per il C&R uso trecciati che mi permettono insieme alla canna come già detto di tirare velocemente il pesce a guadino.
Ti ho descritto brevemente il mio modo di pescare che va fuori dalle regole corrette che sono Canna lunghezza e potenza e azione in base alle esche da usare e alla portata e ampiezza del letto del fiume delle sponde ecc. Mulinello idem ecc.
Spero di esserti stato di aiuto
A presto.
Va bene tutto, ma come fai a definire quel posto fantastico?🤣🤣🤣🤣
Dagli e ridagli l’hai presa e che pesce bellissimo...piccoli spot ma grandi prede...👏👏👏
Solo un pescatore esperto sa dove trovare esemplari di trota come quella che vediamo nel filmato la quale incanta per bellezza e combattività. La pesca esercitata in questo modo è una vera risorsa per la tutela del nostro ricco e pregevole patrimonio ambientale. Grazie Raffaele!
Grazie Enrico
Complimenti come sempre, cattura stupenda in un video documentario perfetto.
Ben rivisto e grazie alla prossima
È incredibile la costanza in cui trovi queste BIG native.
È incredibile solo pensare che tu le abbia pescate in contesti come questi, solo un folle sacrificherebbe le sue giornate libere in questi posti.
Potrebbe essere anche facile da un punto di vista tecnico in lettura dell'acqua, perché non stai selezionando tu gli spot ma è la natura che ti lascia piccole pozzette dove sicuramente risultano esserci pesci in quanto non potrebbero essere in altri punti visto la scarsità di acqua.
Tu pratichi una pesca che non fa nessun altro al mondo e i tue catture straordinariamente uniche in tutto il Web, la tua è una vera è propria caccia che paradossalmente avviene lontano dall' acqua cioè la ricerca e lo studio dei luoghi (Proprio come descrivevi in un commento)
Giunti sullo spot del riale che hai scoperto e hai percorso con tanta fatica, è evidente la tua bravura: La precisione nel lancio è a dire poco chirurgica, hai non più di 30 cm per permettere al pesce di abboccare.
In meno di 8 secondi porti a retino il pesce con un amo singolo senza ardiglione, e rilascio da manuale.
Pesce che vivrà altri 100 anni una volta tornato in acqua.
Follia, bravura, magia, fortuna non so!
MEEERAAAAVIIIIGLIOOOOOSOOOOOOOOOOO.
Gianni i tuoi commenti mi lasciano senza parole, non volermene. Grazie
Raffaele, sono sempre io, Filippo.
Come al solito non mi sono perso la tua pubblicazione.
Che dire, solite cose.
Video spettacolare, che esprime tutta la passione, la costanza e la BRAVURA con cui trovi questi posti magici ed incantati.
Queste trote esprimono quasi magia, paiono esser state dipinte a mano da Giotto, insomma diciamo che la natura ha mano nel creare creature così incantevoli.
Mi dispiace che tu non stia crescendo più di tanto con gli iscritti. Meriteresti davvero.
Come al solito il numero 1, maestro.
Grandissimo Raffaele, sei mitico.
Ogni tuo video migliora sempre, tra qualità e montaggio, stai salendo tra i migliori video su TH-cam.
Sei un grande, devi continuare a pubblicare, e non è una frase al condizionale, ma all'IMPERATIVO.
Sei veramente incredibile ed unico, come gli esemplari di trota che porti nei tuoi video.
Un saluto dalla calda Milano, spero di riuscire a mandarti qualche video di qualche mia piccola cattura in qualche spezzone di video che sto realizzando ultimamente.
Ciao, filippo.
Grazie Filippo i tuoi commenti li apprezzo davvero e rendono onore alle mie pubblicazioni, si capisce la sensibilità e l attenzione che metti nel seguire le tue passioni.
Aspetto il tuo video mandami il link in un commento appena lo pubblicherai.
@@trouttherapy8879 ok...ciao un saluto
Che perseverenza nel seguire l'intuito! Bravissimo, scontato dirlo.
Grazie Francesco al prossimo video👍
Alla faccia dei laghetti a pagamentto.Trote stupende... grande ! ;)
👍👍✌
Laghetti a pagamento per pescatori della domenica! ;)
I laghetti a pago servono in periodo di chiusura per provare esche nuove o tecniche nuove, e anche per portarsi a casa qualche trota fresca da mangiare. Per il resto....restano quel che sono: laghetti a pago, vai paghi e ti porti via il pesce se ti piace.
D' accordissimo con te ! ;)Ma anche'io ci vado ogni tanto; l'importante che non siano riserve troppo piccole altrimenti non mi diverto.Ad esmpio lo stile Trout-Area dove si lancia in un "catino" in una trentina di pescatori... non ci andrò mai; idem il discorso gare.Per me le gare si fanno in moto o in bicicletta.
Sono uno spinningofilo ancora vecchio stile, per me quando si è in cinque a lanciare si è già in troppi ! Ciaoo...
Non so cosa dire, mi accodo agli altri commenti. Grandeeeee continua così
Grazie Andrea più che bravura è passione, alla prox✌
Complimenti bravissimo sempre nei video e belle catture anche io sto in Abruzzo
Siamo fortunati la natura abruzzese se la segui ti ripaga. Grazie e a presto
@@trouttherapy8879 vero,continua così meriti molti più iscritti
Bellissimo esemplare e bellissimo video. Complimenti 💪
😊👍a presto
Beautiful clear water! So relaxing 😍
Hello, true very relaxing😉goodbye
Splendide catture!!
Grazie
👍🏻
Bellissimo video e stupendo pesce! Non avrei mai immaginato che potesse mangiare dopo tutti quei lanci
Grazie.
Ho capito che le trote attaccano per reazione sull improvvisa presentazione dell artificiale, per fame, difesa del territorio o se infastidite dalle vibrazioni dell esca, quindi i tempi dell'attacco cambiano notevolmente.
Comunque la prima toccatina l ho avuta dopo il 5 lancio poi ovviamente ho insistito fino all attacco definitivo
Alla prossima e grazie
Fantastica.
Ciao beppe sono d'accordo, sono sempre un piacere le tua visite.
A presto
Meravigliosa!
Si sono d'accordo grazie a presto
Great video !!!
Grazie a presto😉
beauty river ! :) AND THIS trous....
Si molto bello👍grazie
Fantastico
Grazie a presto
Hasta la victoria siempre! ;)
👍✌✌
L'insistenza paga.BELLA PURE QUESTA.
✌✌
Nice video my friend ! Flysofishing
Grazie amico mio😉😉🙌🏻
Ciao complimenti belle catture e bei posti....anche io sono in abruzzo ma di spot così nella mia zona non ce ne sono...😔😔
Grazie, non è detto, probabilmente non si vedono ma potrebbero esserci, prova.
Io mi sposto su 7/ 8 fumetti diversi anche molto lontani tra di loro ma con le medesime caratteristiche quelle che mi hanno fatto ben sperare.
A presto
@@trouttherapy8879grazie proveró 👍
Complimenti bellissimo video! Ho una canna da spinning e ho fatto ieri la licenza... sapresti consigliarmi che cucchiaino o esca artificiale usare per la pesca di lago alpino o torrente/fiumiciattolo come fai tu? Ho sempre pescato nei laghetti alpini però vorrei provare nei torrenti anche piccoli anche se spesso penso non ci sia nulla ahah... sapresti anche consigliarmi dei posti nella bergamasca? Non so di che zona tu sia... grazie mille
Vai anche se pensi che non ci sia nulla.
Metti un mepps del numero3 o del 2 amo singolo senza ardiglione e andrai alla grande sui fiumetti medio piccoli😉💪🏼💪🏼
Sei bravissimo e io adoro la pesca alle trote sarei curioso Dove sei andato a pesca
Grazie tu che zone frequenti
Con tutto il rispetto per questo bellissimo video e il bellissimo pesce che hai catturato, non capisco con quale criterio su TH-cam venga penalizzati video e pesce di gran lunga superiori. Mi riferisco a "Caccia alle grandi trote selvatiche 2018. Episodio 10 " Fa paura per quanto è bello, dovrebbe sbancare tra tutti i canali di pesca,eppure ha meno visualizzazioni di quest'ultimo in cui sto commentando. Nonostante sia stato pubblicato da molto più tempo. Mah, misteri della fede.
Infatti neanche io faccio fatica a capire il sistema.
Grazie e alla prossima
Bel video,che filo hai usato in questo video?
Grazie trecciato 012 diretto
Ciao,una domanda ma nella pesca così in torrente che filo utilizzi????????
Ciao, uso un trecciato senza finale di nilon quindi diretto
@@trouttherapy8879 ok eeeeeee di che grandezza il trecciato??
@@leonardolunardon4257 012
@@trouttherapy8879 ok grazie, e secondo te visto che anch'io stò cominciando a fare questa tecnica dal tuo punto di vista utilizzare uno 0,06mm dici che sia troppo ultra sottile,non contare la grandezza dei pesci...???
Non è una questione di grandezza o di carico di rottura del trecciato, ma la sua usura.
Con uno 06 o 09 dopo vari lanci e recupri, sfregamenti ecc.
il filo si sfibra e devi accorciare,
altrimenti rischi di strappare al primo incaglio o con una grossa cattura
gran bel video ... mi potresti dire la canna che usj
St Croix Avid
In che posto è?
Bella ma non ho visto il rilascio
Guarda meglio
Che guadino usi?
Mclean
Ciao, vorrei fare una domanda se possibile... Queste trote che catturi, che sono sicuramente native(riconoscibili dalla livrea e dalla sua morfologia in generale), sono presenti anche nella zona umbro-laziale, (o comunque l'area le di questa specie di trota), che tu sappia? Io sono un ragazzo, comunque mi sono già andato ad informare sulle varie differenze tra le varie specie di trote presenti in Italia con i vari fenotipi, è sono andato ad esplorare anche un po' di fossi nei miei dintorni ma nulla. Continuerò imperterrito. Comunque bel video e belle catture. Sarei felicissimo se mi rispondessi. Grazie.
Sicuramente il nera ospita questa tipologia di fario nella zona umbra e che se martoriato da specie alloctone, esplora i suoi laterali anche se piccoli, la zona umbra e buonissima c è il topino, cerca di cercare zone dove altri non vanno se non vuoi andare solo perché pericolosi ecc. porta qualche amico se condividete la stessa passione.
La tua regione potrebbe regalarti veramente qualcosa di speciale.
Grazie e a presto
Leggiti se ti va la descrizione di questo video
Caccia alle grandi trote selvatiche 2017. Episodio 6
Spiego sommariamente qualcosina su quella che è la situazione dei salmonidi in generale nelle nostre zone.
Grazie. Lo farò sicuramente.
@@trouttherapy8879 grazie per i consigli
gran bel video ... mi potresti dire la canna che usi
Grazie.
Una ST Croix - 66 piedi - 1/8-3/8 - Fast
+Trout Therapy mi potresti dire il nome della st croix perfavore
Infatti hai ragione non l'ho scritto
AVID
+Trout Therapy grazie ... un ultima cosa ... si comporta bene anche con minnow da 5 mm e gercarli in corrente oppure l azione della canna fa fatica ?
Va alla grande anche con i 50mm fai più fatica a sentire la jerkata comunque la canna sensibile e indistruttibile e leggera, potresti optare per il modello più leggero la mia è un Po un paletto ma va alla grande per il mio modo di pescare.
Quando l'hai pescata?
Settembre
Tutto perfetto ma scusa se mi permetto l,'abbigliamento nn mi sembra adeguato alla pesca alle trote 😉
Ciao, purtroppo in passato un cacciatore mi ha colpito fortuna di striscio su una gamba, da allora indosso sempre qualcosa di fluorescente anche un semice nastro sullo zaino.
In base alla mia esperienza a riguardo ti posso assicurare che il mimetismo su i pesci non serve.
ulcerata cosi' e tenuta fuori dall'acqua cosi' a lungo è un pesce gia' morto...
Se l avessi saputo sarei andato al suo funerale caz..... dirò un eterno riposo.
Spero di ripescarla nell'aldilà.
Una idea per divertirsi a far soffrire i pesci come facciamo noi pescatori ora sulla terra anche nell' altro mondo
Vai a pesca, invece di vedere pescare gli altri e criticare chi agisce come da manuale
@@trouttherapy8879 accidenti, tre mail di vituperi! Allora ti ho beccato, vuol dire che hai una coscienza...per inciso, io ho pescato per oltre vent'anni, e ho smesso perche' comunque la girassi mi inchiodava il pensiero che non c'era modo di continuare senza uccidere o far soffrire i pesci per il mio divertimento. A volte non succede, a me è successo, proprio guardando una trota che sanguinava.
Col cucchiaino ritengo che era difficile far di meglio, e probabilmente sei piu' vicino di me alla natura, probabilmente sono io fuori posto. Bellissimo filmato e bellissimo il posto.
Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che il nostro divertimento raggiunge il suo apice nel attimo in cui il pesce inizia a soffrire.
Rilasciamo perché amiamo il pesce o perché amiamo noi stessi? Subito pronti ad usare un nuovo gettone sulla giostra.
Dopo aver pescato questi pesci meravigliosi, inizio ad essere tormentato dal pensiero di appendere la canna al chiodo è lasciare la natura in pace.
Purtroppo l'ego è ancora troppo magro per essere sazio.
Se decido di vestire ancora gli abiti da pescatore, mi adopererò in modo di arrecare meno danno possibile al pesce.
Combatto in giro sul canale ecc per cercare di divulgare il c&r migliore possibile.
Non è la foto che uccide la trota ma ciò che avviene subito prima.
È in programma anche un video molto esaustivo a riguardo sulla corretta tecnica del c&r e la salvaguardia di specie indigena secondo i miei punti di vista.
La mia attrezzatura (canna rigida con grammatura sovradimenzionata, lenza trecciata e amo senza ardiglione, il guadino ampio e siliconato ecc) è studiata per ridurre al massimo i tempi di recupero e danneggiare il meno possibile l animale.
La manipolazione avviene in modo da salvaguardare gli organi interni ecc ecc.
Purtroppo nei video con piu di un punto di ripresa e vari slow motion è facile avere la percezione dei tempi diversa da quella reale.
Perdona i miei toni aggressivi dei messaggi in risposta un saluto alla prossima😉👍
Notevole la tua caparbietà a cercarla dove doveva essere.
Come mai quel pile rosso :-) ?
Grazie, in quelle zone le temperature sono abbastanza rigide e mi devo difendere purtroppo dai cacciatori, ho sempre qualcosa di rosso fluo anche una fascia sul braccio può aiutare.
Brutte esperienze in passato
Tanto alla storia che puoi essere scorto dai pesci se vesti colorato non ci credo
Davvero? Se lo dici tu, un fondamento c'è
di che canna si tratta???
Sicuramente non ho nulla da insegnarti tecnicamente... Ma maglione rosso a selvatiche NON si può...
L'evidenza smentisce false teorie, parlo in base alla maturata esperienza.
La mia intenzione è quella di andare a pesca non di essere scambiato per un cinghiale da un vecchio cacciatore con con l'artrite.
Se vai per boschi segui l'esempio consiglio la pelle è tua.
E poi i pesci come gran parte degli animali non vede i colori, tanto che i più grandi cacciatori americani vestono con mimetiche arancio fluo per evitare di uccidersi tra loro.
Invece di criticare sii propositivo o fallo con cognizione di causa.
@@trouttherapy8879 assolutamente non era una critica... È che a me hanno sempre insegnato tutti ad andare x fiumi sempre ben mimetizzato... E quello che mi dici ora mi sarà sicuramente d'insegnamento.
Sei un gran bel pescatore...
Mi scuso
Mi scuso di nuovo io non tu, sono un permaloso del ca...o lo so😉🙌🏻.
Ho frainteso perdonami.
A presto 🤗🤗🤗
@@trouttherapy8879Ma figurati...
La trota la devi toccare il meno possibile con le mani.
Si hai ragione, ma con le dovute attenzioni si può tranquillamente, ciò che danneggia il pesce è ben altro