400 Milioni In 6 anni Vendendo Case Online | Giorgio Tinacci, Founder & CEO di Casavo | Ep. 07

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ค. 2024
  • Oggi aperitivo con Giorgio Tinacci, Founder & CEO di Casavo, una delle startup più importanti in Italia e che ha raccolto quasi 400 milioni dal 2017 ad oggi. Ecco di cosa parliamo:
    00:00 Intro
    01:06 Passione per l’imprenditoria
    04:07 Sfide del lancio
    09:18 Come ha raccolto i primi capitali
    10:41 Cosa fa Casavo
    18:06 Costo affitti a Milano
    20:30 Momento di svolta
    24:40 Gli errori più grandi
    28:52 Come gestire la crescita
    33:08 Come si comprerà casa domani?
    36:10 Come educare gli utenti
    38:41 Rebranding
    42:55 Problemi delle scale up
    51:08 Consigli
    E se proprio vuoi qualche info in più su Giorgio, ecco qui:
    Giorgio Tinacci si laurea in International Management presso l’Università Bocconi e la Hong Kong University of Science and Technology nel 2015.
    Entra subito nella prestigiosa società di consulenza Boston Consulting Group occupandosi di progetti di trasformazione digitale nel settore bancario, assicurativo e dei beni industriali.
    Lascia poi BCG nel settembre 2017 per fondare Casavo, una startup proptech che permette di compravendere casa con estrema semplicità.
    Oggi Casavo è l’Instant Buyer immobiliare più grande in Europa ed una delle startup più grandi in Italia con quasi 400m€ raccolti dal 2017 ad oggi.

ความคิดเห็น • 9

  • @NicolaNP
    @NicolaNP ปีที่แล้ว +5

    Questi incontri sono una bomba!
    Molto inspiring e ricchi di spunti da impreditori di settori diversi.
    Interessante il modo in cui portate alla luce i momenti più difficili di queste startup/imprese. Il segreto del loro successo è tutto lì e possono essere di grande aiuto per chi vuole fare impresa.
    Vi consiglio di spingere di più su questo punto, in bocca al lupo!

    • @SFCheersPodcast
      @SFCheersPodcast  ปีที่แล้ว

      Grazie mille Nicola, ci fa molto piacere!
      Siamo assolutamente d’accordo sull’importanza di parlare dei momenti di difficiltà, vedrai che nelle prossime puntate ne discuteremo ancora più approfonditamente 🥂

  • @Wealthy_Business
    @Wealthy_Business ปีที่แล้ว +2

    continuate!!!

  • @riccardogiusti1998
    @riccardogiusti1998 ปีที่แล้ว +5

    Non capisco come mai abbiate deciso di pubblicare i podcast su un canale a parte, tra l’altro senza dirlo dichiaratamente sul canale principale (l’ho trovato per caso io, quindi di base credevo aveste già smesso di fare i podcast).
    Ps: da toscano non riesco a sopportare questa forte incontinenza dialettale quando si parla in contesti pubblici (vale chiaramente per tutti i dialetti, ma per un toscano non è complesso “sopprimere” l’accento, quindi ancora meno riesco a spiegarmelo).

    • @SFCheersPodcast
      @SFCheersPodcast  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Riccardo, intanto grazie mille per il supporto e il prezioso feedback. siamo in una fase di rodaggio e allineamento, ma provvederemo al più presto ad una comunicazione e lancio ufficiale del progetto.
      Intanto continueremo a postare su questo canale, non perderti i nuovi episodi.
      Per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione.
      Buona visione!

    • @alessioleta772
      @alessioleta772 ปีที่แล้ว +3

      Ma se ti facessi una vita?

  • @consultingbermudas-to7kf
    @consultingbermudas-to7kf 10 หลายเดือนก่อน +5

    Non ha inventato nulla pare mi pare ha “solamente” un flusso immenso di capitali questa mi pare la sua enorme bravura,nella raccolta, per la parte immobiliare pare stia retrocedendo.

    • @francesco7343
      @francesco7343 หลายเดือนก่อน +6

      Bah, mi pare tu stia dimenticando 1) l'individuazione di una opportunità di mercato, 2) Lo sviluppo di una serie di contatti, 3) L'amministrazione concreta di un'azienda facendola crescere: ok con il capitale assumi le persone di cui hai bisogno, ma fargli riuscire a sviluppare un software finito nei tempi e con le caratteristiche prefissati, non è un aspetto da poco 4) Il rischio di fallimento come imprenditore che partisse da zero: adesso tutti lo vorranno intervistare, ma prima più di uno gli avrà detto "ma dove vai che hai un lavoro sicuro" 5) lavoro duro 6) più mille altre difficoltà che non conosciamo e che hanno fatto fallire altre realtà innovative come la sua nell'immobiliare. Insomma, questo podcast serve perlopiù di ispirazione ai giovani per diventare nuovi imprenditori, se sminuiamo quelli esistenti che abbiamo, o facciamo credere che basti solo avere un'idea e convincere degli investitori per avere successo, da un lato non riconosciamo i nostri talenti italiani (in Spagna è molto riconosciuto), dall'altro facciamo passare un messaggio sbagliato a chi vuole fare lo stesso percorso