SPACE JAM™ non è come lo ricordate (purtroppo)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 236

  • @pulcio2046
    @pulcio2046 3 ปีที่แล้ว +41

    Cos’è space jam? Per me è un bel ricordo, un film che ho adorato e che voglio ricordare per come lo pensavo all’epoca, non tutto deve avere un senso, l’importante è che abbia trasmesso belle emozioni e che ci sia rimasto nel cuore😍 Edit: non voglio sminuire affatto il bel lavoro fatto in questo video ma credo che ogni tanto certe cose sarebbe meglio ricordarle per quello che sono significate per noi e non per ciò che erano veramente.

    • @fluffdragon6305
      @fluffdragon6305 3 ปีที่แล้ว +7

      Ha senso perché i cartoni animati non devono avere un senso

  • @pophistoryitalia
    @pophistoryitalia 3 ปีที่แล้ว +48

    Ma alla fine io dico:
    E STI CAZZI!
    A noi ci piace lo stesso!

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 3 ปีที่แล้ว +64

    Un film con i Looney Tunes e Michael Jordan che giocano a basket per salvare il mondo. Già dal sunto di trama capisci che non bisogna aspettarsi di meno, e va benissimo così, senza aspettarsi Il Re Leone o un altro capolavoro ❤ sarà così anche per il sequel per quanto mi riguarda.

  • @kishinpain
    @kishinpain 3 ปีที่แล้ว +24

    Oddio, con quella musica in sottofondo per un attimo ho pensato che questa fosse una puntata di Blu Notte ahah.. Analisi esaustiva di quella che alla fine è stata una grossa commercialata. Però ha conquistato il cuore di una sacco di generazioni, indipendentemente dalla sua qualità. A suo modo ha comunque vinto.

    • @FearofUnknownTM
      @FearofUnknownTM  3 ปีที่แล้ว +2

      Si, indubbiamente ha vinto, e non solo, ha anche salvato la Warner!

    • @mikyfanta0035
      @mikyfanta0035 3 ปีที่แล้ว +1

      Ben detto, Kishin 👍🏻👍🏻👍🏻

    • @Selia05
      @Selia05 3 ปีที่แล้ว

      per me space jam è perfetto sotto ogni punto di vista ma
      è una bomba di originalità accattivante, allegra, simpatica, spensierata, vivace, pochi personaggi nella storia hanno avuto un esaltazione dello stesso livello.
      Se proprio dobbiamo trovargli un difetto sta nella recitazione di quei pochi secondi dei giocatori dell nba

    • @Selia05
      @Selia05 3 ปีที่แล้ว

      space jam è stat tutto fuorchè una commercialata... le
      commercialate per definizione sono robe di scarsa qualità fatte per creare profitto con poco sfruttando marchio e pubblico... come breaking bad 2 per capirci (call soul)

    • @JackiI-lu1ul
      @JackiI-lu1ul 2 หลายเดือนก่อน

      Come fai ad avere 3mln di iscritti su youtube e 3mila su Instagram

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว +13

    Io lo vidi al cinema quando uscí, poi la cassetta fra amici che te lo prestano, noleggi vari, videoteca della scuola ... Space Jam in generale mi diverte ancora rivederlo!

  • @enricostefani202
    @enricostefani202 3 ปีที่แล้ว +31

    Scusa , ma la morale del film non è che : le difficoltà della vita possono far perdere la fiducia in se stessi anche in un grande campione come Michael arrivando a fargli dimenticare il vero se stesso. Ma che quelle difficoltà si possono sempre superare per ritornare ad essere il vero se stesso ( il Michael giocatore ) . E in questo contesto la vicenda dei luney toones non è altro che l espediente narrativo che serve a Michael per riscoprire cosa gli piace fare e riconquistare la fiducia in se stesso ?!.

  • @amarcoded
    @amarcoded 3 ปีที่แล้ว +9

    Non è neanche invecchiato malissimo, entrato di prepotenza nell immaginario anni '90 riuscendo a racchiudere diversi aspetti della cultura dell epoca. Iconico, sopratutto i Monstars sono geniali secondo me.

  • @salvatorem2686
    @salvatorem2686 3 ปีที่แล้ว +16

    Non ho avuto la fortuna di vederlo al cinema quando uscì penso che molti di noi lo abbiano Visto in TV o in DVD , penso che anche il secondo ci toccherà vederlo sul piccolo schermo ..... La magia del cinema in questo periodo è svanita a causa della pandemia motivo in più per apprezzare le vecchie glorie Dalla WB

  • @gigghouse
    @gigghouse ปีที่แล้ว +1

    Alla fine dobbiamo vederlo per quello che è: una gigantesca commercialata per vendere le Jordan, ma una commercialata fatta bene

  • @chiarabutteri4293
    @chiarabutteri4293 3 ปีที่แล้ว +14

    Obiettivamente riguardandolo oggi da adulta Space Jam in generale non è ben recitato, per quanto riguarda le parti live action e il pretesto di trama è alquanto assurdo, nulla di speciale, ma non riuscirei mai a rinnegare questo film. È un classico ❤

  • @Nicolaus_Est88
    @Nicolaus_Est88 3 ปีที่แล้ว +19

    "E' perché sono bianco, vero?!"
    "No! Larry è bianco, che c'entra?"
    "Larry non è bianco...Larry è scolorito!!!"
    Non so il motivo, ma questo scambio tra Murray e Jordan mi ha sempre fatto morire dal ridere. Molto interessante il video, hai parlato di alcune caratteristiche del film a cui non avevo mai pensato. Comunque Space Jam lo ricordo con affetto, certo se lo devo paragonare a "Chi ha incastrato Roger Rabbit", per me vince a mani base il secondo.

    • @akasha.nightshadow
      @akasha.nightshadow 3 ปีที่แล้ว +2

      L'hanno tradotto un po' come hanno voluto... Quando giocava ancora Bird, di lui c'era il tormentone "he's not white, he's clean" per via della bravura in ogni suo gesto e del fatto che anche senza avere l'atletismo di altri campioni di colore, riuscì a fare quello che fece. Infatti questo film si apprezza di più in lingua originale per via dello slang cestistico, TRANNE che per la telecronaca del nostro Sandro Ciotti, che nella versione italiana risulta una delle parti più divertenti

    • @Nicolaus_Est88
      @Nicolaus_Est88 3 ปีที่แล้ว

      @@akasha.nightshadow Questa non la sapevo. In effetti Larry Bird, tra tutti i massimi campioni di basket statunitensi dei tempi moderni, è uno dei pochi a non avere origini afroamericane. Oltre a lui mi viene in mente solo Jason Kidd.

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 3 ปีที่แล้ว

      @@akasha.nightshadow vabbe ma il senso bene o male è quello. Tu lo conosci lo slang cestistico? Chiedo seriamente e un pò per dire che se uno non lo conosce è inutile vederlo in originale XD

    • @akasha.nightshadow
      @akasha.nightshadow 3 ปีที่แล้ว

      @@rorschachd.wolfwood8139 Lo conosco eccome : ) mi son sempre piaciute le telecronache in inglese dell'NBA dell'epoca. Poi anche la voce di Jordan l'ho sempre sentita nelle interviste e documentari, sentirlo doppiato in italiano con una voce totalmente differente mi sa troppo di finto : )
      Comunque clean dava il senso di "pulito" come gioco di parole per indicare anche la fluidità di tiro, passaggio ecc. mentre "scolorito" non ha alcun senso, immagino sia stata una traduzione di comodo

    • @akasha.nightshadow
      @akasha.nightshadow 3 ปีที่แล้ว

      @@Nicolaus_Est88 lui e John Stockton son i più famosi del basket un po' piu recente (quello attuale non lo seguo piu, non mi piace proprio come si è evoluto). Ce ne sono stati anche molti altri nella Hall of Fame nelle ultime decadi ma meno famosi di loro due

  • @mattiaferreri6848
    @mattiaferreri6848 3 ปีที่แล้ว +52

    Da un film per bambini con i Looney Tunes che insieme a Michael Jordan salvano il mondo ti aspettavi un film di Christopher Nolan?

    • @LordEliogor
      @LordEliogor 3 ปีที่แล้ว +3

      intendi un film di merda? tipo tenet?

    • @mattiaferreri6848
      @mattiaferreri6848 3 ปีที่แล้ว +6

      @@LordEliogor goditi i cinepanettoni da bravo 😉

    • @LordEliogor
      @LordEliogor 3 ปีที่แล้ว

      @@mattiaferreri6848 I cinepanettoni mi fanno cagare, mi rivedo 1 volta al mese Terminator 1 e 2, Alien 1 e 2, Mad Max Fury Road, Robocop, Ghostbusters ecc

    • @lannichilito986
      @lannichilito986 3 ปีที่แล้ว +4

      @@LordEliogor minchia non devi avere nulla da fare per riguardarti ogni mese gli stessi film

    • @andreapicchioni4912
      @andreapicchioni4912 3 ปีที่แล้ว +1

      Comunque solo io l'ho rivisto e ho rivisto lo stesso film che mi ricordavo? non bello ma godibile

  • @Crubcrubber
    @Crubcrubber 3 ปีที่แล้ว +9

    Io space jam lo vidi la prima volta su Netflix, mio fratello mi fece vedere l’immagine e non volevo vederli ma poi … mi fece vedere il trailer e sono grati che l’abbia fatto fatto, il trailer mi ha convinto e l’ho visto e dopo che lo vidi lo volevo rivedere immediatamente

  • @danyds4545
    @danyds4545 3 ปีที่แล้ว +4

    Indipendentemente dal fatto che il film sia soggettivamente un capolavoro o meno,per me resta una buonissima pellicola che riesce nel suo intento, ovvero quello di intrattenere lo spettatore per un ora e mezza all'incirca,ovvio che molte cose fanno storcere il naso,come le varie marchette all'interno del film come la Nike e altri brand,ma infine sti cazzi,la Warner Bros non è mica una Onlus! Ora sono in hype per il sequel che secondo me sarà sempre sulla falsa riga del primo,un buon film,ma nulla di più,detto questo,bel video Fear,la tua parlata è stra rilassante!

  • @valerioluppa3663
    @valerioluppa3663 3 ปีที่แล้ว +6

    Per me rimane bellissimo, l’ho rivisto ieri e nonostante tutto è sempre magico

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 3 ปีที่แล้ว +13

    Nn sarà come lo ricordiamo... ma col nuovo trailer uscito è chiaro sia una BOMBA! Forse troppo simile a Ready Player One ma nonostante ciò si rivelerà sicuramente un gran film anche con LeBron.

    • @tylregor5481
      @tylregor5481 3 ปีที่แล้ว +2

      Per me basta che sia in grado di farmi tornare bambino e sarò soddisfatto, a prescindere dalla qualità effettiva e se sarà uguale, meglio o peggio del precedente.
      Perché Space Jam VA guardato con gli occhi di un bambino, se lo guardi con criticismo non ti piacerà mai.

  • @christianbonetti2523
    @christianbonetti2523 3 ปีที่แล้ว +26

    La qualità dei tuoi video è stupefacente. È sempre un piacere assistervi.

  • @nicolasmazzoni6456
    @nicolasmazzoni6456 3 ปีที่แล้ว +20

    Daffy Duck : Cosa preferisci , io questo completino giallo con i calzoncini viola
    Cit
    Cmq tra Space e Roger Rabbit devo dire Roger Rabbit a mani basse

    • @ismaele3981
      @ismaele3981 3 ปีที่แล้ว +2

      Beh, anche io preferisco di gran lunga il secondo, che ha una trama, personaggi simpatici e un minimo profondi (comunque, più dei Looney) ed un'ambientazione interessante.

  • @ivandambro
    @ivandambro 3 ปีที่แล้ว +4

    Considerando che continuo a vederlo quando lo ripropongono in tv: sì, Space Jam è meraviglioso

  • @jani7191
    @jani7191 3 ปีที่แล้ว +4

    Questo film poteva essere tante cose, molte, probabilmente anche migliori, ma non sarebbe lo stesso film che ha cresciuto migliaia di persone che hanno un grande legame emotivo con la pellicola.

  • @macblu8637
    @macblu8637 2 ปีที่แล้ว

    A me è bastato vederlo una volta sola. Ho visto per un mese tutti i giorni il primo Toy Story, quello sì che ti sconvolgeva la mente. Dialoghi adulti e maturi, animazione 3D fatta bene e personaggi unici.

  • @garethbale671
    @garethbale671 3 ปีที่แล้ว +1

    Space jam è come le cucchiaiate di Nutella la sera tardi all'inizio piace,ma dopo un po' la bocca senti quel senso di stucchevole e lo stomaco incomincia a farsi sentire

  • @vengeace2012
    @vengeace2012 3 ปีที่แล้ว +9

    Sarà che a me piace anche lo sport e MJ è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, ma a me il film Space Jam piace tutt'ora e lo preferisco a molti kolossal o anche a film impegnati, magari pluripremiati, usciti nel tempo. Per esempio, tra La Grande bellezza e Space Jam sceglierei quest'ultimo senza alcun dubbio. Però, son gusti personali.

  • @andreamoriconi986
    @andreamoriconi986 3 ปีที่แล้ว +10

    Il mio miglior film preferito, molto interessante soprattutto per la colonna sonora del rapper R Kelly I Believe I Can Fly, bellissimo film, dopo Yu Gi Oh The Movie è La dimensione oscura

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 3 ปีที่แล้ว +4

    ogni tanto me lo riguardo e mi faccio 2 risate , si spera che il sequel che uscirà a settembre abbia un impatto simile ma + profondo come si vede dal trailer

  • @kikyo3240
    @kikyo3240 3 ปีที่แล้ว +4

    Hahahaha l'inizio del video è qualcosa tipo... la creepy pasta becera e stereotipata classicaclassica xDD

  • @robbe1534
    @robbe1534 3 ปีที่แล้ว

    - Inizio breve del tipo "credi in te stesso e ce la farai", poi si passa subito al "mondo quotidiano" in cui ce l'ha già fatta; questo è un anti-cliché, ti aspetti l'avventura per diventare campioni ma in realtà quell'avventura è già stata vissuta e ora ti ritrovi nel dopo, che è la vita quotidiana (in cui gli spettatori possono immedesimarsi benissimo).
    - Dall'altra parte c'è il mondo dei "cartoni animati", in cui si lotta contro una situazione avversa e negativa assurda, che sembra non avere nulla a che fare con il mondo quotidiano.
    - Il bello arriva proprio quando due mondi apparentemente molto distanti si uniscono nella partita, con una struttura sportiva.
    Tutto questo è incredibile perché il modo in cui avvengono i passaggi da un mondo all'altro, e il modo in cui si uniscono è incredibilmente coerente e sensato. Space Jam è riuscito ad unire queste cose, ma avendo solo 1 ora e 20 min, non è che possa fare più di tanto.
    Il nuovo Space Jam invece unisce i due mondi con la scusa del "ho sbagliato piano dell'ascensore", "matrix" e un cattivo che per qualche motivo vuole fare una partita a Basket... questa si che è una trama banale e vuota.
    Anche le scene comiche varie per "allungare il brodo" hanno senso perché si sta cercando di unire i due mondi. Il mondo umano diventa comico in stile cartoni animati, mentre i Looney Tunes un po' si appiattiscono (ma non troppo), perché sono "costretti" tutti a collaborare come squadra anche se nei cartoni originali sono in lotta fra loro.
    Quando Michael viene accartocciato come palla non può vedere (e quindi non capisce) cosa gli hanno fatto. Discorso simile per quando viene tirato nel buco dalla corda.
    Oh mio Dio, in una frase vengono dette 4 marche di prodotti famosi... e per tutto il resto del film? Il marchio della Warner Bros ha senso che ci sia, è un film creato da loro.
    Non è minimamente paragonabile al nuovo Space Jam in cui c'è così tanta pubblicità occulta che non ha nemmeno senso chiamarla occulta... e ci sono pure persone che hanno il coraggio di chiamarla "riferimenti".
    I messaggi come "la vita dello sportivo che cambia quando perde talento" o "Michael che fa un viaggio nell'intimità" è giusto che ci siano e che siano brevi perché sono tematiche molto profonde non adatte allo stile complessivo del film. Sono state inserite in modo ottimo perché per l'appunto ci sono ma non distraggono troppo dalla storia principale.
    Finisci il film pensando che sia mediocre ma quei messaggi profondi, anche se brevi, ti rimangono.
    P.S.
    Crea tu una trama coerente che passa da un alieno cattivo, con un parco divertimenti in fallimento, ad una partita di Basket tra Michael e Bugs Bunny.
    Sono riusciti pure a dar senso al fatto che Michael era con i Looney Tunes mentre gli avversari erano altri professionisti.
    Scommetto che nel nuovo Space Jam la motivazione sarà "questi avversari sono stati creati ad immagine e somiglianza dei professionisti reali"... classico e banale.

  • @tomasbozzato
    @tomasbozzato 2 ปีที่แล้ว

    Avrà i suoi difetti ma rimane comunque un pezzo della nostra infanzia

  • @diavoloblu
    @diavoloblu 3 ปีที่แล้ว

    space jam è indubbiamente un Cult per la nostra generazione. Quando ero bambino amavo quel film, ma col senno di poi, come hai fatto tu, ho capito le sue mancanze. E questo secondo capitolo non credo farà meglio del primo

  • @claudiopedroni2970
    @claudiopedroni2970 3 ปีที่แล้ว

    In effetti, esistono diverse chiavi di lettura con cui è possibile leggere “Space Jam” (1996). Da piccolo, non avevo fatto caso a tutto ciò. Mi ero semplicemente lasciato coinvolgere dai Looney Tunes e dalla loro iconica partita di basket insieme a MJ. Una volta cresciuti, poi, si fa 2 + 2 e quindi l’intero film assume in parte un altro significato. Ti ringrazio, Sig, per lo spunto di riflessione che mi hai offerto con questo tuo video.
    👍🏻🙂

  • @salessemala
    @salessemala 3 ปีที่แล้ว

    Come si chiama la canzone di inizio episodio?

  • @DM006
    @DM006 3 ปีที่แล้ว +4

    Dunque, da sempre so che Space Jam non è quel film profondo. Ma per il resto fa parte della mia infanzia e lo rivedo volentieri.
    Per a New Legacy vi dirò il trailer mi ha stra convinto... Sarà una figata!!
    Per la storia "sembra Ready Player One" non lo nego... Ma anche se fosse è una cosa così brutta? Per me no, già io ho sempre amato i crossover e vedere gli Hanna barbera andare a vedere i Looney Tunes giocare a basket il bambino che è in me esplode dalla felicità!!

  • @davidefina
    @davidefina 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma sbaglio o la lettera finale di ogni frase è allungata?
    Es: "finché ai piani alti dell'aziendaa" "il proverbiale colpo sicuroo" "televisivoo"

  • @Selia05
    @Selia05 3 ปีที่แล้ว

    per me space jam è perfetto sotto ogni punto di vista è
    una bomba di originalità accattivante, allegra, simpatica, spensierata, vivace, pochi personaggi nella storia hanno avuto un esaltazione dello stesso livello.
    Se proprio dobbiamo trovargli un difetto sta nella recitazione di quei pochi secondi dei giocatori dell nba

  • @er_cavaliere_confraternita
    @er_cavaliere_confraternita 3 ปีที่แล้ว

    Sai una cosa... Hai fatto bene a fare questo video così almeno non trovo gente troppo nostalgici che si lamentano del tipo "anno rovinato Lola bunny" o cose del genere

  • @1murigno
    @1murigno 3 ปีที่แล้ว +2

    A me Space Jam mi piace tantissimo, vedere i Looney Tunes tutti insieme e Michael Jordan, e appare anche Bill Murray (Peter Venkman dei Ghostbusters)
    Bel video

  • @Fincaurum
    @Fincaurum 3 ปีที่แล้ว +3

    Ancora oggi continuo a guardare Roger Rabbit e a ritenerlo uno dei miei preferiti

  • @davecorsair
    @davecorsair 3 ปีที่แล้ว +1

    Per me invece rimane un classico memorabile

  • @utenteinstabile139
    @utenteinstabile139 3 ปีที่แล้ว +2

    A me è piaciuto molto questo film e quando lo rivedo lo faccio sempre con molto piacere.

  • @christiandbwwe6643
    @christiandbwwe6643 3 ปีที่แล้ว +2

    Non credo sia un film che voglia essere preso sul serio, alla fine è più considerabile più come un lungometraggio dei looney tunes che come film vero e proprio.
    Non è però un'opera con scene buttata a caso ma c'è comunque una trama e una logica, ad esempio i looney tunes scelgono di giocare a basket perché gli alieni sono piccoli e non avrebbero mai potuto vincere, una volta che loro hanno scoperto cos'è il basket e che sono stati fregati vanno subito a rubare il talento ai giocatori professionistici del nba e appena cio accade i looney vanno a chiamare un altro professionista del basket.
    Nella scena finale vediamo michael jordan che nota che il suo amico pur essendo un umano stravolge le leggi della fisica e parlando con bugs e daffy capisce che può farlo anche lui e infatti nell'ultima scena della partita allunga il braccio cosa che non potrebbe mai fare nel mondo reale, neanch'io avevo fatto il ragionamento sul fatto che prima fosse stato appallottato e non l'hanno fatto neanche i produttori.
    Ho visto anche chi ha incastrato rogger rabbit ma preferisco space jam

  • @giannitesta8722
    @giannitesta8722 3 ปีที่แล้ว

    è un film cult degli anni 90, nostalgia allo stato puro

  • @matteoluppi711
    @matteoluppi711 3 ปีที่แล้ว +1

    CONCORDO PIENAMENTE CON TE!!!! QUANTA NOSTALGIA 😭🔙😭🔙😭🔙😭🔙😭🔙😭🔙😭🔙😭😭!!!

  • @ndshort_films
    @ndshort_films 3 ปีที่แล้ว +1

    Ecco, forse la differenza tra l'originale e il sequel è che la scelta di produrre Space Jam fu una (geniale, per carità) scelta di marketing per salvarsi dal fallimento, mentre il sequel sarà (almeno a sensazione) una strizzata d'occhio ai vecchi spettatori e qualcosa di nuovo per chi non è cresciuto con il primo film.
    Space Jam non è mai stato un capolavoro, ma alla fine sono lieto che abbia aiutato la WB a tirare avanti, consentendoci di goderci opere successive prodotte non solo per soldi ma per passione. Space Jam non ha salvato solo la WB, ma anche noi spettatori

  • @CorvoArmato
    @CorvoArmato 3 ปีที่แล้ว

    Ti sei appena fatto un nemico per tutta la vita!

  • @christianmaffei2466
    @christianmaffei2466 3 ปีที่แล้ว +2

    l'ho vidi al cinema e mi era piaciuto un sacco, specialmente due scene, quella di quando gli alieni si trasformano in Monstars, con quella fantastica colonna sonora cupa e le scene quasi horror e durante la partita quando Sam e Taddeo sono vestiti come le Iene con la colonna sonora del film, ma mi ricordo bene che alla scena del braccio allungato, ho pensato " ma cavolo se ne accorto adesso?" ed ero piccolo piccolino! poi ho comprato la cassetta con i miei risparmi, col cavolo che me la compravano; ed in omaggio c'era lo Slammer ufficiale dorato del film, quello che si usava per giocare a POG! sempre pagati con i miei "risparmiucci" dei vari lavoretti. vedendo il trailer dieri che sembra davvero promettente, nonostante la mancanza dei Monstars!

  • @notonlyml3449
    @notonlyml3449 3 ปีที่แล้ว +1

    Che bel video, alla fine viva space jam ✌🏾

  • @Il_Grongo
    @Il_Grongo 3 ปีที่แล้ว +2

    Video amaro. Ma è vero, purtroppo.

  • @mikyfanta0035
    @mikyfanta0035 3 ปีที่แล้ว +1

    A proposito di questo film, cosa ne pensi di "Back In Action" ?

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 3 ปีที่แล้ว

      Non sono lui XD, per me è superiore a questo

    • @mikyfanta0035
      @mikyfanta0035 3 ปีที่แล้ว +1

      @@senorspielbergo92 A me piaciono tutti e due

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 3 ปีที่แล้ว

      @@mikyfanta0035 non sto dicendo che Space Jam sia brutto

    • @mikyfanta0035
      @mikyfanta0035 3 ปีที่แล้ว +2

      @@senorspielbergo92 Certamente. Space Jam può piacere o non piacere.
      Nonostante sia uno dei miei film preferiti, riconosco sia molto commerciale.

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 3 ปีที่แล้ว +5

    Purtroppo devo concordare con tutto quello che è stato detto nel video, perché l'opera di Space Jam è molto bella per un bambino ma mediocre per un adulto. Tuttavia ci sono delle parti che mi fanno ridere tutt'ora e non ci posso fare niente😅🤣

  • @penneallarrabbiata-nj9ji
    @penneallarrabbiata-nj9ji 3 ปีที่แล้ว

    Finalmente non si parla di anime , o almeno non in questo video , like meritatissimo

  • @trustst2535
    @trustst2535 3 ปีที่แล้ว

    Adoro la tua narrativa

  • @panzamarco3205
    @panzamarco3205 3 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti, bel video. Io ho adorato Space Jam, uno dei film che ha accompagnato la mia infanzia oltre al Re Leone, Aladdin, Il Libro della Giungla e molti altri ... Non mi stancherai mai di vederlo. Secondo me l' accoppiata Bugs bunny e Michael Jordan funziona benissimo e il film secondo me è una commedia divertentissima che da un insegnamento, non di meno è presente nel film La canzone I Beleive I Can fly, una delle mie canzoni preferite . Spero che il sequel riesca ad accattivarmi e che mi tenga incollato allo schermo del PC, quanto uscirà . Giunto ormai alla conclusione ho una domanda Sig, che ne pensi dello spin off a tecnica mista Looney Tunes Back In action

  • @simonwoods2169
    @simonwoods2169 3 ปีที่แล้ว

    Io ho adorato il fatto che per l'arbitro della sfida avessero preso Marvin il Marziano, perché in effetti è sia un alieno sia un Looney Tunes.

  • @dunetrader86diaskylon
    @dunetrader86diaskylon 3 ปีที่แล้ว

    Ed ora che esce il nuovo Space Jam?

  • @soldatodiventura
    @soldatodiventura 3 ปีที่แล้ว

    Mi ricordo l'originale! Solo che ti confesso che io non conoscevo la pallacanestro e il giocatore manco sapevo chi diavolo fosse (non che adesso lo so visto che non seguo la pallacanestro), poi ammetto che alla fine mi sono divertito vedendolo come film a parte! Comunque hai ragione hanno voluto fare troppo di corsa e se si fossero fermati un pò poteva uscire un capolavoro!

  • @bureauenterprise7743
    @bureauenterprise7743 3 ปีที่แล้ว

    E che mi dici il film Batman contro le tartarughe ninja che tratto da una serie di fumetti ha detto girato sia da Warner Brothers che da Nickelodeon

  • @simonevalentini853
    @simonevalentini853 3 ปีที่แล้ว +1

    L'analisi, e per la prima volta mi trovo a dirlo, approssimativa e non tiene minimamente conto dello storytelling del film e delle regole della drammaturgia cinematografica.
    Nel primo atto viene settata una cosa fondamentale: Michael vuole essere il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi.
    Infatti arrivato all'apice si ritira ma è un falso traguardo per lui e un elemento di setting aggiuntivo per noi. Alla fine del primo atto c'è la chiamata dell'eroe, il suo save the cat, l'elemento scatenante, vincere per ridare il talento ai suoi amici (bisogno esterno) e poi essere il più forte dell'universo (bisogno interno).
    Questo ci porta in avanti con quello che sappiamo e le varie prese di coscienza del personaggio che si concretizzano quando, dopo il suo all is lost, stanno per perdere e non basta la bevanda finta a salvare il match, serve Michael che sa che se vuoi davvero qualcosa puoi farcela, nel mondo dei cartoon viene metaforizzato con il braccio che si allunga.
    Ecco quindi che la premessa viene rispettata, Michael ora è il migliore dell'universo e può tornare alla sua vita da giocatore ritirato, il baseball.
    È un film, di intrattenimeto, scritto a modo per esserlo, con tutte le cose che servono per far girare lo script.
    Jordan è solo la persona più famosa per quel contesto, se fosse stato un film sul calcio ci sarebbe stato Ronaldo, nulla a che vedere con un biopic, nulla a che vedere con la ricerca di un genere.

    • @simonevalentini853
      @simonevalentini853 3 ปีที่แล้ว

      @Umberto mi sembra un'analisi accurata e approfondita, ma comunque, la rappresentazione è un po' vago come concetto no? Se si parla di com'è rappresentato il mondo del basket forse sì ma di come è messo in scena un filma tecnica mista non direi che è rappresentato male, forse è uno dei migliori rappresentati della categoria.
      La noia invece è soggettiva, c'è chi si annoia con i film d'azione e non con quelli di Angelopoulos.
      Sul confusionario sono ancora meno d'accordo dal momento che è un film per bambini e ragazzi e tutti ha 10-14 lo comprendono perfettamente, non è Tenet.
      Enjoy

    • @simonevalentini853
      @simonevalentini853 3 ปีที่แล้ว

      @Umberto ma infatti era una risposta per le argomentazioni del video, un'analisi da un ponto di vista diverso e tecnico per quello che altro non è che un blockbuster e non un film d'autore, però, come tutte le analisi mosse da una critica approfondita, vanno oltre la conoscenza dello spettatore, adulto o bambino che sia.
      Scrivere un film con dei crismi comprensivi per un bambino è ben diverso che scrivere un film per un pubblico maturo o altresì per un pubblico che ricerca l'autorialità, la metafora e la riflessione. Temi trattati e percorsi dei personaggi così come i dialoghi, la durata e la messa in scena variano a seconda del pubblico di riferimento.
      Ad esempio a me non piace un film come Justice League ma capisco perfettamente qual'è il pubblico di riferimento e perché fanno uscire un Director's Cut per la fanbase.

  • @tizianopasquali8554
    @tizianopasquali8554 3 ปีที่แล้ว

    Sigh sei un mostro mi hai rovinato un infanzia che pensavo fosse stata felice p.s adoro i tuoi video

  • @lorenzobotta8615
    @lorenzobotta8615 2 ปีที่แล้ว

    Credo che Space Jam vada bene così, non credo ci siano stati allungamenti di brodo e snaturalizzazione dei personaggi, anzi essi si comportano da lunatici nel secondo tempo della partita. Comunque ottimo video

  • @gabrieleconti5741
    @gabrieleconti5741 3 ปีที่แล้ว +6

    La tua parlata è ipnotica ahha

    • @nicolabrogliato5238
      @nicolabrogliato5238 3 ปีที่แล้ว

      Ultimamente non capisco perché allunga la vocale dell'ultima parola

    • @salvatoredibonito6431
      @salvatoredibonito6431 3 ปีที่แล้ว +1

      @@nicolabrogliato5238 Vero non so te ma io lo trovo parecchio fastidioso.

    • @MF-un8bq
      @MF-un8bq 3 ปีที่แล้ว

      È una cantilena fastidiosissima. Non riesco a concentrarmi su quello che dice.

  • @alessandrocorvaia3262
    @alessandrocorvaia3262 3 ปีที่แล้ว

    Che Space Jam non sia un capolavoro è chiaro anche con gli occhi coperti dal velo della nostalgia, ma ciò non toglie che sia un film godibile 😌 tantissimi film sono considerati bellissimi dal pubblico pur non essendo al top della qualità (narrativa, sceneggiativa ecc.) Non mi chiedete esempi perché non me ne vengono in mente ma sicuramente ci sono 🤣

  • @thesarpe
    @thesarpe 3 ปีที่แล้ว +2

    Bhe in realtà il bello di questo cult è proprio il fatto del no sense dal punto di vista delle tematiche dei concetti della tecnica di regia. A volte questa cosa potrebbe far diventare un film affascinante e questo è successo a space jam

  • @MA-jn5fh
    @MA-jn5fh 3 ปีที่แล้ว +6

    Per favore, potresti fare un video in cui parli di Osmosis Jones?

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 3 ปีที่แล้ว +5

      Madonna davvero. Il poliziesco più originale che io abbia mai visto

  • @MrGrogius
    @MrGrogius 3 ปีที่แล้ว +1

    Non è cambiato Space Jam. Siamo cambiati noi.

  • @sasyumi2947
    @sasyumi2947 3 ปีที่แล้ว

    Rimane sempre un film memorabile

  • @cirocarotenuto9534
    @cirocarotenuto9534 3 ปีที่แล้ว +1

    #Tellmesig. Sig pensi che quendo uscira farai un video sul sequel/remake: Space Jam: New Legasy?

  • @geremiagalaxy8182
    @geremiagalaxy8182 3 ปีที่แล้ว +4

    In realtà è piaciuto a tutti e lo hanno amato tutti, è pieno di cose iconiche, penso che non basti fare un video con un tono drammatico per penalizzare un film che è amato da tutti e vjene visto tutt'ora. Non ha effetto nostalgia è una icona di quetli anni come appunto lo è stato micheal jordan che era piu di un giocatore era quasi un supereroe nella vita vera.

  • @il_signorino_elisio2636
    @il_signorino_elisio2636 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video!
    Io rimango con gli occhi da bambino e continuo ad adorare il film lo stesso 🤣🤣🤣🤣
    Farai anche il film dei Looney Tunes e il mistero della scimmia bl-bl-bl-bl-blu? (Semi cit.) 🤔

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 3 ปีที่แล้ว

      "E ricorda, nessuno vuole essere trasformato in scimmia"

  • @Diego-G.2591
    @Diego-G.2591 3 ปีที่แล้ว +1

    Forse esagero e forse a parlare è solo la nostalgia e l'affetto nei confronti di questo film, ma per quanto mi riguarda Space Jam è, insieme ovviamente a Chi ha incastrato Roger Rabbit, uno dei migliori film in tecnica mista mai realizzati.

    • @FearofUnknownTM
      @FearofUnknownTM  3 ปีที่แล้ว

      Tecnicamente parlando, Space Jam è validissimo, le tecnologie allora all'avanguardia hanno permesso di fare miracoli!

  • @IlGiovaneTonno
    @IlGiovaneTonno 3 ปีที่แล้ว

    5:30 ciaoooooo casa dei fratelli Warner!( e la Warner sister!)

  • @salessemala
    @salessemala 3 ปีที่แล้ว +4

    Dovresti fare un video su Pollicina, il film che segnò L'inizio della fine di Don Bluth.

    • @Pinksharkslover0773
      @Pinksharkslover0773 3 ปีที่แล้ว

      Il film che ha segnato l'inizio del declino di Bluth è Eddy e la banda del sole luminoso

    • @salessemala
      @salessemala 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Pinksharkslover0773 questo proprio non lo sapevo

  • @fjolnir0865
    @fjolnir0865 3 ปีที่แล้ว +1

    Beh in effetti era solamente una cosa commerciale anche se questo film rimane sempre nei nostri ricordi

  • @robertocostanzo8189
    @robertocostanzo8189 3 ปีที่แล้ว

    Io ho visto quel film da bambino ma a molto tempo dopo la sua uscita però mi piacque molto

  • @Uryus
    @Uryus 3 ปีที่แล้ว +2

    Più che di "nostalgia" io parlerei più di *obbiettività* il che renderebbe anche il tuo stesso video (come molti altri di molte altri argomenti di molti altri youtuber e non) di fondo errati e senza senso.
    Per farla breve i punti di vista di un bambino o di un giovane ragazzino alle prime esperienze sono differenti in tutto e per tutto rispetto a quelle di un adulto e questo, perchè cambiano innumerevoli cose durante quei periodi (esempio: il modo di vedere le cose, la creatività e la razionalizzazione, le esperienze, il livello di maturità e consapevolezza, modi di pensare, ecc.).
    E' quindi normale che il "noi a 12-15 anni" sia completamente differente da quello di 25-30 anni e lo stesso discorso vale per gli anni successivi.
    Dobbiamo considerare anche la tecnologia cinematografica e non a disposizione di tutti di allora che, rispetto a ciò che abbiamo oggi, è come confrontare palesemente due mondi tecnologicamente differenti per cui, è ovvio che l'impatto di un film come questo sarebbe stato completamente differente *se trasmesso* in epoche successive, anche solo per abitudine di standard grafici (e ultimamente "moralisti") estremamente differenti.
    Insomma, qua la nostalgia c'entra poco e niente perchè all'epoca, questo film era assolutamente rivoluzionario e bellissimo mentre in questa, è ovvio che sia banale seppure magari curioso in quanto sequel di un film cult con protagonisti importanti ergo, il film ce lo ricordavamo per com'era (la nostalgia è solo una conseguenza di quei ricordi).
    Semplice.
    Caso direi chiuso.

    • @FearofUnknownTM
      @FearofUnknownTM  3 ปีที่แล้ว

      "Assolutamente rivoluzionario e bellissimo"?
      No, affatto, Roger Rabbit lo fu. Space Jam sfruttò una tecnologia più avanzata e costosa, nient'altro. E il fatto che alcuni tra i più famosi animatori della Warner, tra cui il citato Chuck Jones (una leggenda in fatto di cartoni animati) furono così critici lo dimostra ampiamente. Bisogna fare attenzione quando si parla di obbiettività eh, perché le contraddizioni sono dietro l'angolo.
      P.S. se i video degli youtuber sono inutili, basta non guardarli 😉

    • @Uryus
      @Uryus 3 ปีที่แล้ว +1

      @@FearofUnknownTM Appunto, le contraddizioni sono sempre dietro l'angolo per cui, l'obbiettività è importante, soprattutto se accompagnata da un minimo di coerenza.
      Io sto parlando di punti di vista soggettivi e dell'errata concezione in epoca moderna del giudizio di un film uscito in un epoca completamente differente e concepita in maniera altrettanto differente in età tecnologiche differenti.
      Le critiche poi di terzi sono e restano appunto soggettive e valgono per letteralmente quasi ogni ambito.
      Le "tecnologie avanzate" di allora, se paragonate a quelle odierne sono letteralmente preistoria e da un pezzo superate.
      Vi sono troppi fattori psicologici, tecnologici, logici e soggettivi che non consideri.
      Io stesso a guardarlo oggi mi sembra un film "abbastanza noioso e obsoleto" ma ai tempi mi piaceva moltissimo e questo, perchè quando ero molto più piccolo avevo un modo di vedere, di vivere (anche le cose) e pensare completamente differente da quelli che ho oggi, ergo, *l'effetto nostalgia* è una fesseria senza senso.
      Ripeto, la nostalgia può venire ricordando appunto qualche ricordo del passato attraverso film "nostalgici" come questi ma, nulla mi impedisce di ragionare sulle cose, cosa che ti consiglio di fare anche a te.
      Troppo facile e superficiale emettere un giudizio generico su chiunque apprezzi tutt'oggi (o abbia apprezzato) questo titolo.
      PS: E' un peccato che non ci siamo capiti... o che non sembri in grado di accettare le critiche altrui o anche solo di considerare di aver torto su qualcosa.
      Sbagliare è umano no?
      PSS: Non ho mai detto che i video degli youtuber siano inutili. Continui a mancare di obbiettività e te la sei presa molto senza aver capito ciò che hai letto...è un tuo problema.
      Mi dispiace.

    • @Uryus
      @Uryus 3 ปีที่แล้ว +1

      @Umberto Eppure Toy Story i Shrek non hanno portato nulla di particolare da poterli definire titoli "rivoluzionari".
      Lo è stato Space Jam a causa proprio della computer grafica che univa un cartone 3D a livello cinematografico in uno sfondo reale contornata da interazioni con personaggi reali (uno dei quali un grande giocatore di Basket di cui non c'è bisogno di ripetere il nome) in un contesto sportivo importante.
      Nulla da obbiettare sulla bellezza dei film di animazione della Pixar (Disney) ma appunto, sono titoli che non hanno presentato nulla di particolare (se non l'ennesima avventura di animazione) ne di nuovo rispetto a Space Jam che comunque, anche se "stroncato" dalla critica di allora (e di esempi di bei titoli non ben voluti dalla critica ne possiamo trovare anche troppi) resta un film che già in quel periodo era molto amato, oltre al fatto che ha unito il *mondo reale* a quello *dei cartoni*.
      Naturalmente il film "Chi ha Incastrato Roger Rabbit" (che risale al 1988) è stata una "perla" in tal senso ma Space Jam ne è stata una buona evoluzione.
      Sono molto curioso di vedere come sarà il seguito ma in tutta onestà, come tutti i sequel dei film di epoca... temo sarà l'ennesima (perdonate il termine) ca*ata.

    • @Uryus
      @Uryus 3 ปีที่แล้ว +1

      @Umberto non ho mai detto che non hanno portato nulla al cinema, ho semplicemente detto che non hanno portato nulla di nuovo.
      L'evoluzione dei film di animazione poi sono da ricondursi all'ottimo lavoro svolto dalle equipe e in quanto (in quel periodo) computer grafica lavorato e splendidamente raccontato.
      Ci mancherebbe altro che non gli avessero dato un Oscar... (e parlo di titoli che a me piacciono moltissimo).
      Il Boom tecnologico di quegli anni ricordo che avanzavano "di livello" di mese in mese e di anno in anno in maniera quasi "esponenziale".
      Il punto è che sono stati nulla più di un film di animazione con elementi di alto livello di computer grafica, tutto qui (ma ben raccontati e in tal senso ben sviluppati).
      Space Jam univa elementi di mondo reale alla computer grafica (con i protagonisti più amati dei cartoni classici di allora) e a personaggi famosi reale anche in contesti sportivi.
      È mancata una narrazione ottimale ma in generale, è stata una bella novità, seppur certamente criticato dalla critica ma ripeto, molto amato e apprezzato comunque dal pubblico (soprattutto i più piccoli ma non solo loro).
      Ciò che contesto allo youtuber è la questione "nostalgia generalizzata" che, come ho già spiegato è una sua teoria che non sta in piedi e non ha neppure senso.

    • @Uryus
      @Uryus 3 ปีที่แล้ว +1

      @Umberto Non ho rimangiato niente ma se non comprendi i discorsi più articolati altrui e poi ci rinunci beh, ringrazio la tua incoerenza e la tua palese mancanza perché a sto punto mi fai un favore.
      Non entrare in futuro in discussioni che non sei in grado di affrontare ne di comprendere, soprattutto se il tuo massimo è capire "cacchi per palazzi".
      Ok dunque... concludiamola qui.

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 3 ปีที่แล้ว +5

    È un film dove spegnere le sinapsi, come tutti i film della Marvel e gli ultimi Jurassic World e Star Wars disney. Non ha significati profondi, né ambisce a far riflettere. Intrattiene e basta...come poteva esserlo il The Lost World del 1925.
    Il seguito, come sarà? Sembra più o meno come il primo film, con gli aggiornamenti che piacciono tanto al pubblico odierno.

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 3 ปีที่แล้ว

    Per me Space Jam è un pezzo d'infanzia, un film divertente e senza grosse pretese, non un capolavoro ma nemmeno una schifezza. Come non scordare poi come abbia rilanciato il concetto di FURY grazie a Lola Bunny, ipersessualizzata manco fosse un'eroina di anime nipponico XD

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 3 ปีที่แล้ว +2

    Dopo ci fu Luney Toons Back in action.

  • @alessandrorusso8145
    @alessandrorusso8145 3 ปีที่แล้ว

    Cosa ne pensi sul trailer del sequel?

  • @enry2337
    @enry2337 3 ปีที่แล้ว +3

    Un video davvero interessante, ma mi chiedo se abbia davvero senso spogliare Space Jam della nostalgia di cui è ammantato. Non è mai stato un film particolarmente profondo o coraggioso abbastanza da mettere in dubbio ciò che ci piaceva della nostra dorata infanzia (tipo i cartoni, o il basket), e credo lo sapessimo tutti. Era semplicemente un'ora e mezza divertente, spensierata, fatta per intrattenere (senza per questo lobotomizzarli) i bambini degli anni '90/primi 2000, e nessun'altro. Per questo non vedo assolutamente la necessità (se non economica, chiaro) di raschiare il fondo del barile con un reboot fuori tempo massimo. Però chissà, viviamo in un periodo talmente affamato di nostalgia che potrebbe addirittura incassare.

  • @loveMik
    @loveMik 3 ปีที่แล้ว

    Hai visto il trailer di space jam new legends? Mi piacerebbe sentire una tua opinione.
    Personalmente trovo abbia molto potenziale e spero che questo sequel riuscirà a fare quello che il primo space jam è stato impossibilitato a fare a causa di tutte le ragioni che hai illustrato in questo video.

    • @FearofUnknownTM
      @FearofUnknownTM  3 ปีที่แล้ว +2

      Ho visto il trailer e mi ha incuriosito moltissimo! Appena uscirà, sicuramente ne parlerò in un video

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 3 ปีที่แล้ว +1

    Il confronto con Roger Rabbit è talmente impietoso da essere oltre l improponibile. Tecnica , scrittura , recitazione è tutto imparagonabile. Space Jam però aveva Jordan e tanto è bastato

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 3 ปีที่แล้ว

      Ovviamente fa eccezione Murray che è veramente fantastico, è più vero di Jordan e più cartoon di Bugs contemporaneamente

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 3 ปีที่แล้ว

      @Umberto sto dicendo tutto il contrario. Semplicemente la presenza di Jordan basta a giustificarne il successo. Sulla qualità sono stato molto critico .

  • @paolofabbella7954
    @paolofabbella7954 3 ปีที่แล้ว +4

    Richard Williams realizzò prima di Roger Rabbit (anche sé è incompiuto) The Thief and the Cobbler

  • @mrwolandzeta1499
    @mrwolandzeta1499 3 ปีที่แล้ว

    Probabilmente abbiamo la stessa età..l'ho vissuta esattamente come te. Non l'ho visto più di una decina di volte però xD tu hai esagerato..ti vedo davanti alla TV a recitare le battute prima dei personaggi haha

    • @FearofUnknownTM
      @FearofUnknownTM  3 ปีที่แล้ว +1

      Esatto, potevo recitare tutte le parti XD

    • @mrwolandzeta1499
      @mrwolandzeta1499 3 ปีที่แล้ว

      @@FearofUnknownTM hahaha io potrei farlo solo con Natural Born killers..mi sono ripromesso di imparare anche la divina commedia e il signore degli anelli hahaha 🤣

  • @dagheron
    @dagheron 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi ricordo che era uscita una serie speciale di vhs intitolata le stelle di space jam una per personaggio

    • @giovannigulisano9107
      @giovannigulisano9107 3 ปีที่แล้ว +1

      me la ricordo bene, io avevo quella di Titti e Silvestro e l'ho letteralmente consumata

  • @nonleggolerisposte5921
    @nonleggolerisposte5921 3 ปีที่แล้ว

    Ricordo che dopo averlo visto tante volte crescendo poi alcuni pezzi mandavo avanti

  • @salvatorecapellupo2048
    @salvatorecapellupo2048 3 ปีที่แล้ว

    Comuque questo film a segniato la mia infanzia lo guarderei anche adesso che ho 27 anni

  • @marikamansi2697
    @marikamansi2697 3 ปีที่แล้ว +5

    Io ho adorato back in action dei Looney Toons

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 ปีที่แล้ว +1

      Bello ma è sicuramente più debole di Space Jam

    • @marikamansi2697
      @marikamansi2697 3 ปีที่แล้ว +1

      @@il3fortunato664 hai ragione

    • @mattiaparlato4432
      @mattiaparlato4432 3 ปีที่แล้ว +1

      @@il3fortunato664 secondo me é il contrario

  • @paolofabbella7954
    @paolofabbella7954 3 ปีที่แล้ว +1

    I miei film preferiti sono Chi ha incastrato Roger Rabbit e The Thief and the Cobbler

  • @lucabadioli6268
    @lucabadioli6268 3 ปีที่แล้ว

    FRA O APENA VISTO LA PUBLICITA DEL 2 NON STO SCERSANDO A QULCU ALTRO E CAPITATA MA CHE TEMPISMO PERFETO

  • @angelodichiara7909
    @angelodichiara7909 3 ปีที่แล้ว

    Possiamo sperare che il prossimo "Space jam" sia migliore.

  • @matteoparavagna9664
    @matteoparavagna9664 3 ปีที่แล้ว +2

    Io lo so che ha parecchi difetti, che MJ non è, non è stato e mai sarà un bravo attore, però quando lo guardo ancora oggi lo vedo con gli occhi di quando avevo 10 anni, e di li tutto il raziocinio sparisce e me lo godo

  • @Shikimeki
    @Shikimeki 3 ปีที่แล้ว

    Sig. So che non c'entra niente con space jam, puoi fare un video su korosensei di Assassination Classroom? Te ne prego quello è uno degli anime che ho amato.

  • @bureauenterprise7743
    @bureauenterprise7743 3 ปีที่แล้ว

    O in questo video si parla di space spero che faranno il sequel di space

  • @bureauenterprise7743
    @bureauenterprise7743 3 ปีที่แล้ว

    Sapevi che l'attore che ha fatto il cattivo di Chi ha incastrato Roger Rabbit è lo stesso che ha fatto doc di ritorno al futuro

  • @fluturnenia1112
    @fluturnenia1112 3 ปีที่แล้ว

    Dopo tanta filosofia c'è solo un'unica risposta a che cos'è l'arte, perché poi alla fin fine Space Jam è e sarà sempre un'espressione artistica per quanto sia un lavoro, un prodotto etcetc... L'arte è l'emozione che suscita a chi ne fa uso. "Prodotto mediocre fatto per staccare qualche biglietto" fatto sta che se è riuscito a emozionare, a fare divertire occhi e orecchie, resterà una buona espressione artistica. A volte l'arte non è frutto del talento, della maestria, virtuosismi o abilità fini a se stesse. Molto più spesso è figlia di un'idea semplice, addirittura banale, ben confezionata, ancora meglio presentata e reclamizzata. E se alla fine di tutto lascia tracce e memoria vuol dire che chi l'ha creata ha fatto bene il suo mestiere. Un po' cinica come considerazione ma del tutto veritiera. A cosa e chi serve scrivere i versi più profondi, comporre le liriche più impegnate se poi il risultato non emoziona coloro che ne fruiscono...

  • @rosariascotto1262
    @rosariascotto1262 3 ปีที่แล้ว

    Io in realtà adoro il film, certo non mi piacciono alcune scene come quella di Stan alla partita, ma io sono cresciuto con il film, ora capisco e rispetto la tua opinione e quella della critica ma per me la critica può dire ciò che vuole perché per me Space Jam è un bellissimo film, parte della nostra cultura quanto Chi ha incastrato Roger Rabbitt? e non vedo l' ora di vedere il sequel, New Legends, con LeBron James che uscira a settembre in Italia, anche se dal trailer devo dire che non mi piace la nuova computer grafica e la scelta di escludere Pepe la puzzola perché, per un fan dei Looney Tunes e del basket come me vuol dire non rispettare l' integrazione dei personaggi che meritano tutti una parte anche piccola come un cameo, come quelli che adoro immaginare nel crossover della CW Crisi sulle Terre Infinite.

  • @erterribile346
    @erterribile346 3 ปีที่แล้ว

    beh ancora oggi anni di distanza da quel film ancora oggi quella tecnologia uno si domanda come era possibile e come fu possibile mettere quello sullo schermo per gli anni 80...
    Ed ancora oggi un film che anche a distanza ormai di più di 30 anni come ad esempio per le pietre miliari della storia guerre stellari la prima trilogia quando da si guarda sembra come se fosse stata fatta ieri quindi ancora fresca....

    • @nemesisraalgol1172
      @nemesisraalgol1172 3 ปีที่แล้ว

      Se una tecnologia nasce moderna RIMANE MODERNA SEMPRE. Te stesso rivolgendoti ad altri media troverai una marea di produzioni e invenzioni rimaste moderne. In generale quello che rimane moderno è perché LA SOCITà è MODERNA attorno a una produzione e con Budget MILIONARI. Per esempio la ILM esiste dal 1975... e realizza parti e interi film in CGI dal 1985 (e SI), per cui di cosa ci sarebbe da stupirsi? Solo della dell'ignoranza delle gente che ne rimane sorpresa.

  • @licford
    @licford 3 ปีที่แล้ว

    Mamma mia quanti ricordi. Purtroppo space jam non è un film stupendo, però rimane perfetto da far vedere ai bambini (secondo me) io lo ricordo ancora con affetto

  • @giuseppelucido5780
    @giuseppelucido5780 ปีที่แล้ว

    A ME È PIACIUTO TANTISSIMO E PIACE ANCORA...👌

  • @tinforchetto
    @tinforchetto 3 ปีที่แล้ว +2

    I Looney dovevano essere più maturi pur mantenendo il loro delirio. Trovo ingiusto definirli macchiette in Space Jam, fanno le cose da Looney e basta. La trama era ben intrecciata. È una macedonia, ma anche una esplorazione personale e riflessiva di Michael Jordan su sé stesso. Cosa che con LeBron James non avverrà mai, si capisce come il reboot non sia altro che un mero mezzuccio acchiappa soldi creato non tanto per produrre qualcosa di buono, ma per produrre qualcosa che venda. Come per la musica di ieri contornata con quella di oggi: "questo pezzo è buono, farà soldi". "questo pezzo farà soldi, è buono".
    Space Jam era ed è un gran buon prodotto, ha qualche piccolo difetto qua e là ma non me la sento di bollarlo come hai fatto tu a una semplice trovata per vendere canottiere a qualche ragazzino, e non è per nostalgia ma perché il film appunto di per sé ha del gran potenziale espresso bene.
    Nel reboot, ne vogliamo parlare? Ho rapito tuo figlio e ho deciso di sfidarti a pallacanestro. Ah, devo giocare con dei cartoni animati.
    Cioè, come se il Collezionista, villain della Marvel, decidesse di rompere le scatole ai Looney Tunes. Scordiamoci momenti di riflessione come quelli di Michael o la scena di Barkley e deo vari cestisti, il, 2 non avrà nulla di tutto questo. E verrà ugualmente considerato un capolavoro.