Bello il montaggio e il voice over, ottime riflessioni😊 un super viaggione, ricordo le tue condivisioni nelle stories di Instagram e i posti favolosi 🤩 in moto deve essere proprio come goduria totale! Mi riporti un po’ al libro “Tutto il blu del cielo” e anche al recente “Sentieri neri” (anche se quello era un viaggio a piedi) ma la meta finale… questo immenso oceano a cui si possono dare infiniti significati ☺️ Però c’è un gran difetto: ma come solo dieci minuti di video 😢 ero pronta a farmi una bella mezz’ora di viaggio 😜
c'è l'inflazione, ora anche noi facciamo pagare i video per interi ma li facciamo durare la metà! Ti ringrazio tanto per il commento e per la citazione die libri (che apprezzo sempre). Ma ho un'oscura verità da confessarti. Per la prima volta durante un viaggio in moto, ho pensato che avrei voluto avere un camper per potermi fermare nei posti... Specialmente sulle vette dei Pirenei che sono veramente bellissimi (non me li aspettavo così) Grazie per aver viaggiato con me e per tutto il supporto che mi dimostri tutte le volte
@@Mappalibro uff ma noi poveri e miserrimi utenti qualunque sempre bistrattati 😂😂 Eh. Ci credo si che in camper sarebbe tutt’altra cosa, ma chissà che un giorno tu non possa realizzare anche questo desiderio 🍀
Grazie mille, in questo momento non sono a casa e non riesco a passartelo nei commenti ma se cerchi il commento di Davide, trovi tutto l’itinerario come mia risposta :)
Ciao, sono capitato per caso su questo video, che spettacolo. Complimenti. Riusciresti a darmi le indicazioni del tuo viaggio, una traccia o qualcosa del genere? Mi piacerebbe farlo paro paro. Grazie
Ciao Davide, con grande piacere! Ti scrivo qui la traccia che mi sono fatto ma sentiti libero di dedicare più o meno tempo ai luoghi che ti attirano di più (tipo le gole! Meriterebbero almeno una sosta di un paio di giorni con la bella stagione). Piccolo dettaglio se prepari il viaggio in estate, il sud della Francia ha spesso dei costi folli. Casa > Gole del Verdon, Francia , 6 ore - 486km Gole del Verdon > Colle dei Balistres, 66290, Provincia di Girona, Spagna 6 ore - 472km Colle dei Balistres > Col de Panissars, Spagna - Colle del Perthus, Francia - Port de la Bonaigua, Spagna - 6 ore 339km Port de la Bonaigua> Passo del Portalet, Spagna - Colle del Soulor, Francia - 5h 275km Colle del Soulor > Passo di Roncisvalle, Spagna > Bilbao - 5 ore 31 minuti - 358km Bilbao > Playa de Itzurun - San Sebastián, Guipúzcoa, Spagna - Dune du Pilat - 4ore 43 413km Dune du Pilat - Le Mont-Saint-Michel, Francia - 6ore 14min 605km Le Mont-Saint-Michel - (Parigi) A Parigi assicurati di trovare un hotel con il garage custodito, la periferia (se viaggi un po' a risparmio come me) non è un posto troppo rassicurante. Da Parigi ho poi tirato dritto verso Milano perché avevo altri lavori da fare ma se hai tempo hai solo l'imbarazzo della scelta di cosa vedere tornando a casa :) Se poi hai domande o semplicemente voglia di scambiare due parole, scrivimi su intsagram sempre come Mappalibro (quello con il logo azzurro!)
Ciao Paolo, grazie per il commento! Ti dirò la mia sincera opinione ma non fraintendere: la v7 non é una moto da grandi viaggi. Ma questo non significa che non possa farlo. La v7 é la mia quarta moto, ho fatto il mio primo viaggio in Europa su una ducati Monster 696 … ero più giovane e mi ha massacrato. Ho fatto poi un viaggio all’isola di Skye nel nord della Scozia con una Versys 650, talmente comoda che a volte mi sono quasi annoiato 🥱. Con 300 km di autonomia, 350 se si é bravi, non si può considerare la v7 una moto da puro viaggio (con la Versys superavo i 400km di autonomia) ma con un paio di accorgimenti diventa una vera tuttofare. Cupolino, barre laterali anti caduta, fari aggiuntivi e luce frontale a led (la luce della stone classica non led é penosa, non si vede nulla). Questo tra i lavori necessari a partire subito, poi considererei gli ammortizzatori che onestamente sembrano quello di uno scooter Piaggio (io ho la 750, magari con la nuova hanno sistemato). Non guasterebbe un raiser o un manubrio più di derivazione enduro perché questo originale (parere mio) é tendenzialmente in avanti e ha un angolo particolare per le mani. Ti dirò di più, avevo preso questa moto per affrontare la via della Seta, per arrivare in Cina. Trovi il video della spedizione Guzzi X riso Scotti se ti interessa l’argomento. Quindi che dire, non é la moto migliore per viaggiare, ma ho visto persone fare il giro del mondo con una moto da cross o con una royal enfield… Una volta messa in moto, sta moto vuole solo poter andare e sui passi dei Pirenei é stata veramente una gran compagna
Rapporto molto bello, con immagini pulite. Gioia comunicativa. E lunga vita al V7 ;-)
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, dal tuo commento immagino che tu sia un Guzzista :)
Bello il montaggio e il voice over, ottime riflessioni😊 un super viaggione, ricordo le tue condivisioni nelle stories di Instagram e i posti favolosi 🤩 in moto deve essere proprio come goduria totale!
Mi riporti un po’ al libro “Tutto il blu del cielo” e anche al recente “Sentieri neri” (anche se quello era un viaggio a piedi) ma la meta finale… questo immenso oceano a cui si possono dare infiniti significati ☺️
Però c’è un gran difetto: ma come solo dieci minuti di video 😢 ero pronta a farmi una bella mezz’ora di viaggio 😜
c'è l'inflazione, ora anche noi facciamo pagare i video per interi ma li facciamo durare la metà!
Ti ringrazio tanto per il commento e per la citazione die libri (che apprezzo sempre). Ma ho un'oscura verità da confessarti. Per la prima volta durante un viaggio in moto, ho pensato che avrei voluto avere un camper per potermi fermare nei posti... Specialmente sulle vette dei Pirenei che sono veramente bellissimi (non me li aspettavo così)
Grazie per aver viaggiato con me e per tutto il supporto che mi dimostri tutte le volte
@@Mappalibro uff ma noi poveri e miserrimi utenti qualunque sempre bistrattati 😂😂
Eh. Ci credo si che in camper sarebbe tutt’altra cosa, ma chissà che un giorno tu non possa realizzare anche questo desiderio 🍀
Vedo che sei stato sulle dune du pilat👍👍
Un luogo surreale, se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto
Bel giro
Bel giro, bella moto, è possibile avere l’itinerario?
Grazie mille, in questo momento non sono a casa e non riesco a passartelo nei commenti ma se cerchi il commento di Davide, trovi tutto l’itinerario come mia risposta :)
Ciao, sono capitato per caso su questo video, che spettacolo. Complimenti. Riusciresti a darmi le indicazioni del tuo viaggio, una traccia o qualcosa del genere? Mi piacerebbe farlo paro paro. Grazie
Ciao Davide, con grande piacere! Ti scrivo qui la traccia che mi sono fatto ma sentiti libero di dedicare più o meno tempo ai luoghi che ti attirano di più (tipo le gole! Meriterebbero almeno una sosta di un paio di giorni con la bella stagione). Piccolo dettaglio se prepari il viaggio in estate, il sud della Francia ha spesso dei costi folli.
Casa > Gole del Verdon, Francia , 6 ore - 486km
Gole del Verdon > Colle dei Balistres, 66290, Provincia di Girona, Spagna 6 ore - 472km
Colle dei Balistres > Col de Panissars, Spagna - Colle del Perthus, Francia - Port de la Bonaigua, Spagna - 6 ore 339km
Port de la Bonaigua> Passo del Portalet, Spagna - Colle del Soulor, Francia - 5h 275km
Colle del Soulor > Passo di Roncisvalle, Spagna > Bilbao - 5 ore 31 minuti - 358km
Bilbao > Playa de Itzurun - San Sebastián, Guipúzcoa, Spagna - Dune du Pilat - 4ore 43 413km
Dune du Pilat - Le Mont-Saint-Michel, Francia - 6ore 14min 605km
Le Mont-Saint-Michel - (Parigi)
A Parigi assicurati di trovare un hotel con il garage custodito, la periferia (se viaggi un po' a risparmio come me) non è un posto troppo rassicurante. Da Parigi ho poi tirato dritto verso Milano perché avevo altri lavori da fare ma se hai tempo hai solo l'imbarazzo della scelta di cosa vedere tornando a casa :)
Se poi hai domande o semplicemente voglia di scambiare due parole, scrivimi su intsagram sempre come Mappalibro (quello con il logo azzurro!)
Complimenti per il viaggio e relativo video! Come si è comportata la V7? Ritieni sia una moto adatta per viaggi lunghi? Grazie.
Ciao Paolo, grazie per il commento! Ti dirò la mia sincera opinione ma non fraintendere: la v7 non é una moto da grandi viaggi. Ma questo non significa che non possa farlo.
La v7 é la mia quarta moto, ho fatto il mio primo viaggio in Europa su una ducati Monster 696 … ero più giovane e mi ha massacrato. Ho fatto poi un viaggio all’isola di Skye nel nord della Scozia con una Versys 650, talmente comoda che a volte mi sono quasi annoiato 🥱.
Con 300 km di autonomia, 350 se si é bravi, non si può considerare la v7 una moto da puro viaggio (con la Versys superavo i 400km di autonomia) ma con un paio di accorgimenti diventa una vera tuttofare.
Cupolino, barre laterali anti caduta, fari aggiuntivi e luce frontale a led (la luce della stone classica non led é penosa, non si vede nulla). Questo tra i lavori necessari a partire subito, poi considererei gli ammortizzatori che onestamente sembrano quello di uno scooter Piaggio (io ho la 750, magari con la nuova hanno sistemato). Non guasterebbe un raiser o un manubrio più di derivazione enduro perché questo originale (parere mio) é tendenzialmente in avanti e ha un angolo particolare per le mani.
Ti dirò di più, avevo preso questa moto per affrontare la via della Seta, per arrivare in Cina. Trovi il video della spedizione Guzzi X riso Scotti se ti interessa l’argomento.
Quindi che dire, non é la moto migliore per viaggiare, ma ho visto persone fare il giro del mondo con una moto da cross o con una royal enfield…
Una volta messa in moto, sta moto vuole solo poter andare e sui passi dei Pirenei é stata veramente una gran compagna
Grazie per la risposta molto dettagliata. I tuoi commenti mi sono stati molto utili.
@@paolobasaglia6478 grazie a te per avermi dedicato un po’ del tuo tempo, se hai qualche domanda specifica resto con piacere a disposizione:)
Mi fai venire voglia di prendere una moto e venire con te
Ti lascio direttamente la mia tanto non puoi guidarla peggio di come faccio io
se torni sui pirenei vengo anchio ciao
Il viaggio mi é piaciuto tantissimo, ci sono dei posti bellissimi.. mi sa che la prossima volta ci torno con un camper. Ti avviso se riesco :)
@@Mappalibro grazie ciao
Prova a vivere con mia suocera,e poi parliamo di coraggio