QUANTO SONO COSTATI I LAVORI SUL NOSTRO CAMPER?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2024
  • In un video precedente ti avevamo parlato dei lavori che, fino ad ora, abbiamo fatto sul nostro camper spiegando tutto nel dettaglio, ma giustamente in molti ci hanno chiesto quanto ci sono costati tutti questi lavori e così abbiamo deciso di creare un video in cui:
    - riassumiamo i costi di tutti i lavori eseguiti
    - raccontiamo di come li abbiamo pagati
    - ti parliamo di quali lavori dovremmo ancora fare
    Sicuramente ci saranno cose da migliorare e, anzi, saremmo molto felici se qualcuno volesse aiutarci a capire cosa e come possiamo ancora migliorare, magari sono piccole cose a cui non abbiamo pensato o che, semplicemente, non conosciamo!
    Facci sapere cosa ne pensi nei commenti, tutti i consigli sono ben accetti!
    In questo articolo abbiamo riepilogato tutto per filo e per segno: livesingshoot....

ความคิดเห็น • 318

  • @ivanarenga8414
    @ivanarenga8414 3 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti per tutto..... Permettetemi di dirvi che siete molto fortunate a fare delle vostre passioni un lavoro.... Non è cosa da poco.

  • @vanzuma
    @vanzuma 4 ปีที่แล้ว +1

    Questo è il primo video vostro che vedo , da ora vi seguirò tutti i video " siete stupende "

  • @almavera966
    @almavera966 3 ปีที่แล้ว

    Vi ho appena conosciute e sono felice di avervi seguito... Info utili tra l'altro. Complimenti x il camper e un grande in bocca al lupo x il futuro 🍀

  • @alogeno1986
    @alogeno1986 4 ปีที่แล้ว

    vi ho conosciuto per caso, se ho visto parecchi dei vostri video, brave ragazze, siete riuscite a incuriosirmi e non è per niente facile. vi lacio il mio piccolissimo contributo!

  • @isolafelice4346
    @isolafelice4346 3 ปีที่แล้ว +1

    Care , è sempre un piacere vedere i vostri video .....bravissime ! !

  • @reportercamper
    @reportercamper 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze, vi seguiamo da poco
    Siete troppo simpatiche nei video
    Anche noi abbiamo preso da 2 anni e mezzo un camper, per viverci e girare le Isole Canarie per lavoro.
    Adesso siamo fermi a Fuerteventura, ci piacciono molto i vostri video, siete delle persone veramente squisite e molto simpatiche e vi seguiremo.
    Un saluto dallo staff 2SC. 🙏

  • @aerdna428
    @aerdna428 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazze ho un consiglio da darvi....Continuate così!!! Spero che questo momento si sblocchi in fretta così potremo seguirvi nella vostra avventura.ps: nn avevo capito che eravate sposate congratulazioni.🌲tanti saluti🌲non tagliare i capelli!!!!

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! ❤️

    • @YOYO-pf3ly
      @YOYO-pf3ly 3 ปีที่แล้ว

      Elena , Alessia ma per quanto riguarda i vostri lavori da fotografe avete un contatto telefonico ? Grazie mille per la risposta
      Anna B.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Puoi scrivere ad Elena all’indirizzo elenagattiph@gmail.com così vi organizzate per una telefonata 😊 se provi a chiamare ora il 99% delle volte il telefono non prende qui dove siamo 😱

  • @giovaneitalia8312
    @giovaneitalia8312 4 ปีที่แล้ว

    Oggi grazie al Vs video e ai commenti ho imparato un sacco di cose, sono neocamperista da pochissimo. Grazie mille

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Giovane Italia ottimo! Siamo felici di essere state utili 😊

  • @mikyaffi6578
    @mikyaffi6578 4 ปีที่แล้ว +1

    Davvero complimenti,il camper è troppo figo,vi ho appena iniziato a seguire forza ragazze vi auguro di realizzare i vostri progetti augurii

  • @umby350
    @umby350 4 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno bellissime, da camionista e da futuro camperista vi consiglio una revisione completa del motore compreso la parte freni sterzo cambio e raffredamento.
    Non c'è bisogno di preoccuparsi tanto meno di allarmarsi, ma!!; dal momento che è la vostra casa, la sicurezza meccanica vi fà dormire serene e senza preoccupazioni per qualsiasi spostamento, occhio sempre alla pressione gomme, un controllo mensile( meglio settimanale) a tutti i liquidi, un tagliando annuale( da persone competenti mi raccomando!!) e vi assicuro che il vostro camper andrà sempre alla grande,,,,,,, :)

  • @lucianocrescini1608
    @lucianocrescini1608 3 ปีที่แล้ว +1

    cercate di risparmiare come facciamo tutti comunque complimenti per i lavori per il gas avete fatto la cosa giusta con il gas non si scherza saluti ragazze

  • @Anna-nt6oj
    @Anna-nt6oj 3 ปีที่แล้ว

    Brave ragazze! Sono rimasta incantata per come affrontate le cose. ❤️❤️💋

  • @stefaniarossi2430
    @stefaniarossi2430 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazze, ho visto ieri un vostro video e ora li sto guardando tutti!!!! Anche noi abbiamo preso un camper l'anno scorso. È un rimor del 2000 e quindi non nuovissimo ovviamente ma abbiamo fatto tante migliorie, una delle quali è proprio un divisorio della cabina di guida. Abbiamo speso pochissimo perché abbiamo adattatato una porta scorrevole per vasca da bagno ed è venuto benissimo. Oltre a riparare dal freddo, fa passare anche la luce del giorno che non guasta mai. Poi se si vuole fare buio basta tirare le tende che dividono la cabina dalla cellula!. Abbiamo poi adattato una porta simile ma più alta per la doccia. Spero di avervi dato un buon consiglio.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Grazie!

    • @eli-mm5wow
      @eli-mm5wow 3 ปีที่แล้ว

      Siete dolcissime. Auguri per tutto ♥️

    • @isolafelice4346
      @isolafelice4346 3 ปีที่แล้ว

      Stefania , perché non fate un video ?

    • @isolafelice4346
      @isolafelice4346 3 ปีที่แล้ว

      Stefania , perché non fate un video ?

    • @stefaniarossi2430
      @stefaniarossi2430 3 ปีที่แล้ว

      Ciao isola felice, non penso proprio di essere in grado di fare un video, mi vergogno troppo😅. Comunque il lavoro è semplice da fare. Basta prendere le misure esatte della porta a soffietto in larghezza, poi per l'altezza si riesce a tagliarla e ad adeguarlo. C'è un po' da lavorare ma non è complicato 😁

  • @luciocumitini8314
    @luciocumitini8314 4 ปีที่แล้ว

    Siete meravigliose, e brave, e come vedete la vita vi sta dando delle opportunità, la cosa importante, è rimanere compatte, e perseverare nelle vostre idee.

  • @massimorebessi6831
    @massimorebessi6831 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciaoooo ! Alcuni consigli.
    1) Quando lasciate il camper fermo mettetelo sui cunei davanti (sul primo step), così quando piove l'acqua non ristagna sul tetto e scorre via da dietro.
    2) Personalmente non metterei un boiler elettrico. Avete pannelli per 400 w (che non sono pochi ma nemmeno tantissimi) e tenete presente che non sempre c'è il sole. Se beccate la settimana ed oltre di pioggia siete nei problemi. Il riscaldamento vuole elettricità per canalizzare l'aria calda. Mi auguro che il mezzo sia tutto a led e non lampadine tradizionali.
    3) Vi consiglio ASSOLUTAMENTE di acquistare su Amazon un misuratore di umidità per legno e pannelli (costa circa 20 euro). Con quello tenete sott'occhio il camper e risparmiate sul controllo che vi fanno in concessionaria e che fanno pagare salatissimo !!!! Potete da subito verificare l'entità del danno sotto il piatto doccia. Io uso il "Brandson" che costa € 17,85.
    4) Spendete soldi per manutenzione del camper e lasciate gli "abbellimenti" per quando avrete più disponibilità.
    Continuate così, spero di vedervi presto "on the road"! Ciaoooo

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie dei consigli! Sì le luci in camper sono tutte led 👍

  • @vincenzodemagistris9226
    @vincenzodemagistris9226 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazze, vorrei darvi un consiglio per quanto riguarda il boiler, piuttosto che passare ad uno elettrico che consumerebbe moooolta corrente, se fossi in voi, valuterei di mettere un boiler a gasolio che preleverebbe il combustibile direttamente dal serbatoio del mezzo e addirittura potreste anche pensare ad un impianto di riscaldamento a gasolio, cosi facendo avreste molta più autonomia, in quanto basterebbe anche una sola bombola del gas per cucinare ed eventualmente far andare il frigorifero per quando sarete in sosta libera. Ciao siete molto simpatiche.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Vincenzo, grazie del consiglio! Il riscaldamento a gasolio già l’abbiamo ma non sapevamo della possibilità di avere anche il boiler a gasolio, non sarebbe male! Tu conosci qualche modello da consigliarci?

    • @vincenzodemagistris9226
      @vincenzodemagistris9226 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot andate sul sito www.truma.com io ho il modello Truma combi D 6000 mi fa da riscaldamento e acqua calda.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Avevamo sentito parlare della truma combi nei camper più moderni ma non abbiamo mai approfondito il discorso, ora studieremo meglio 😊

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      Boiler elettrico con batterie così striminzite è un'idea da scartare a priori, proprio non esiste.

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      Certamente riscaldare l'acqua col gasolio sarebbe la miglior soluzione ed anche la più rapida.

  • @sandrogenova9647
    @sandrogenova9647 4 ปีที่แล้ว +2

    Forse per i consumi dovreste ottimizzare i pesi, più carico più consumi ( solo acqua son 170 kg), boiler elettrico da escludere, ci sono boiler portatili a gas che potrebbero sostituire quello ad accumulo che avete di vecchia concezione a fiamma pilota sempre accesa.
    I vecchi mezzi consumano, ma non crediate che quelli nuovi facciano molto di meglio, e dai discorsi mi sembra di aver capito che il vostro è un mansardato, quindi con una certa resistenza all'aria. Pressione sempre in ordine. Godetevi quel che avete, la vita in camper rivoluziona i concetti di uso e richiede adattamento. ( Ho scorso un po' i commenti, non fatevi influenzare da tuttologhi che non han passato una settimana in camper, solo l'esperienza insegna )
    Buoni viaggi

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Alla fine sicuramente dovremmo ottimizzare i pesi e magari metterci in viaggio possibilmente con i serbatoi semivuoti e ricaricare all’arrivo in modo da alleggerire il camper. Inoltre noi stiamo sempre attente a non superare mai gli 85/90 km/h per contenere un po’ i consumi. Con il tempo impareremo 😊

  • @paolinobrescia6836
    @paolinobrescia6836 4 ปีที่แล้ว

    Siete meravigliose,sono un camperista e ora che vi ho trovato vi seguo sempre con piacere,dormi tranquilla l'ecovip 3l é un camper fatto bene.

  • @gianlucaregolini3457
    @gianlucaregolini3457 4 ปีที่แล้ว +5

    Seguite il canale di Arcadia on the road,chiedete qualche consiglio a lui,è veramente in gamba......siete fantastiche

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie del consiglio, non lo conoscevamo! 😊

    • @RobertoBuri
      @RobertoBuri 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot Arcadia ha un video su un boliler istantaneo a gas.

    • @umby350
      @umby350 4 ปีที่แล้ว

      Sono propio daccordo!!

  • @gattocagliostro9637
    @gattocagliostro9637 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze! Come diceva qui sotto Barbieri ...Gpl costa... minima installazione su motori Euro 3 però , mentre Idrogeno no problem perchè considerato a stregua di aggiungere un additivo al gasolio.
    Boiler... provate vedere boiler che sfruttano scambiando temperatura fumi di scarico motore.
    Ciao siete forti però! !

  • @marcobissaro6663
    @marcobissaro6663 4 ปีที่แล้ว

    Siete sempre più sciolte, brave! Per il boiler potreste anche sentire chi ha fatto il lavoro, mi viene da dire che qualcosa non sia stato fatto a dovere. Ciaoooo

  • @noe7232
    @noe7232 4 ปีที่แล้ว +3

    Tanti auguri dato che da cosa dite siete veramente poco esperte un primo consiglio per il divisorio lasciate le tende per la coibentazione e dopo aver posizionato ai lati due piccoli binari di plastica o alluminio usate pannelli di plexiglas o dibond in modo che il gatto scivoli e non si possa arrampicare
    Ciao

  • @macchibibi8904
    @macchibibi8904 4 ปีที่แล้ว +2

    prossimo video una ricetta.....siete fortissime

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Macchi Bibi quello è il campo di Alessia! Io (Elena) sono buona solo a lavare i piatti 🤣

  • @vanessam4189
    @vanessam4189 4 ปีที่แล้ว

    Bravissime, continuate così. 😀👏

  • @bikersmaxsignoriello936
    @bikersmaxsignoriello936 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciaoooo siete eccezionali complimenti vi vedo molto affiatate e coinvolgenti. Allora 1 nn tagliate o capelli 2 l'idea dei mercati è grandiosa 3 fate sempre ciò che volete in quanto la vita è breve ☹️. Aspetto il prossimo video... Ma comunque il prezzo del camper in se, nn l'avete detto 😄ciaooooo

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      bikersmax Signoriello hai ragione ci siamo dimenticate 🤣 faremo un video in seguito con tutte le cose che abbiamo dimenticato 🤣

  • @robertoilgrafico1929
    @robertoilgrafico1929 4 ปีที่แล้ว

    Bella idea il doppio impianto. Ve la copio 😜
    Vi ho conosciuto oggi. Brave!!!

  • @umby350
    @umby350 4 ปีที่แล้ว +1

    P.S. olio cambio: forse sarrebbe il caso di controllarlo,, meglio sostituirlo se non sia stato gia fatto negli ultimi 3-4 anni....
    Liquido radiatore,( l'impianto di raffreddamento del motore); è costoso ma sostituirlo con uno non a base d'acqua sarebbe un toccasana per il motore....

  • @alexspiz3828
    @alexspiz3828 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ! Il boiler elettrico ve lo sconsiglio !!! Uno scaldabagno consuma 1500 watt e a differenza del phon deve stare acceso a lungo per scaldare l'acqua . In camper se non si ha una colonnina di alimentazione non è adatto e vi stresserebbe le batterie. Se avete necessità di risparmiare e non volete usare un boiler a gas o a gasolio potreste mettere al posto un serbatoio di acqua coibentato e metterci l'acqua cada scaldandola con una pentola e il gas. Quindi mettete la pentola sul fuoco scaldate l'acqua in pochi minuti e la mettete nel serbatoio al posto del boiler. Costo quasi nullo. Un'altre idea valida solo se vi muovete spesso è scaldare l'acqua con il calore prodotto dal motore. Sotto la panca anteriore avete un riscaldatore di ambiente che prende acqua dal motore. Facendo una modifica potreste usare quel calore per scaldare l'acqua. Buona giornata

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Geniale l’idea di scaldare l’acqua con il motore! Al momento terremo il nostro boiler a gas perché tanto funziona bene (una volta risolto quel piccolo problema della perdita che alla fine era solo un dado allentato), poi in futuro si vedrà!

  • @europeong5
    @europeong5 4 ปีที่แล้ว +1

    per l'isolamento con la cabina, nel vecchio camper utilizzai il tessuto mutlistrato degli oscuranti. Non costa molto e per il gatto potete fare un piccolo sportellino da arrotolare e fermare con un laccetto. Per il fissaggio utilizzati dei bottoni ad attacco rapido. inoltre isolai tutta la cabina guida con pannelli adesivi termo isolanti: sotto i tappetini, sui passaruota, sotto i sedili e dentro gli sportelli, poca spesa, riscontrando meno rumore e meno freddo.
    Al motore non farei niente, solo buona manutenzione.
    Che motorizzazione e quanti cavalli avete sotto?
    Siete molto carine e simpatiche, è un piacere seguirvi.
    Andrea

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie Andrea! Per l’isolamento il problema non è tanto non far passare il freddo (sì anche, ma con il sistema che già abbiamo ora è buono) ma non far passare il gatto dall’altra parte 🤣
      Il motore del nostro camper è un 2500 turbo diesel, non ricordo i cavalli però, comunque è un Fiat ducato del 96

    • @europeong5
      @europeong5 4 ปีที่แล้ว

      Al di la dell'euro uno, uno dei migliori motori di sempre fatto da Fiat.
      Dovrebbe essere 120 cv, più che sufficienti.
      I consumi dovrebbero essere tra gli 8 e gli 8,5 km per litro. Purtroppo i nostri mezzi sono assetati, io col ford gemellato facevo 7/7,5 col piede 'leggero'.
      per i pesi (bel dilemma) considera che avete già un quintale solo di batterie, quindi in viaggio non partite col pieno d'acqua ma fatelo all'arrivo e portatevi meno roba possibile.
      In Italia per adesso non pesano, all'estero può capitare ma ne riparleremo, è una cosa lunga da spiegare.

  • @lucabusatoruffini1343
    @lucabusatoruffini1343 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze, complimenti per il vostro coraggio! Mi chiamo Luca, sono di trento ed ho acquistato un hymer 644 del 2002, con vostra stessa motorizzazione. Pure io volevo migliorare l'aspetto inquinante, avere un po di potenza in più e diminuire i costi di viaggio, ma a differenza vostra ho valutato il metano, con l'ipotesi di fare una derivazione per fare andare anche i fuochi cucina ed il frigo. Mi permetto di farvi notare che il gpl è derivato dal petrolio, mentre il metano è un gas naturale (e poi costa il 25% in meno del gpl al litro...è venduto al kg che è 1,56 litri...credo). L'idrogeno è mooolto interessante come idea ma, secondo me, ancora veramente poco diffuso per realizzarlo. Vi dico ciò ciò a mero titolo di interscambio, visto che anche per me è il primo camper e quindi ho solo da imparare. NB finale: mi dicono, e quindi è da verificare, che con l'impianto a metano dovresti salire di una classe di inquinamento sul libretto, il mezzo dovrebbe essere omologato per più peso (utile all'estero ...esempio Austri o Svizzera dove mettono spesso in pesa i camper.....perchè se ti controllano possono multarti perchè guidi con la patente B non adeguata al peso, ma non possono sequestrarti il mezzo perchè fuori peso) e dovrebbe, come dite voi, essere più sprintoso. Se avete altre info in merito condividetele.......Un grande saluto. Luca

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Grazie per le info super utili! Al momento abbiamo rimandato la spesa per migliorare l’aspetto inquinante perché si tratta di una spesa non indifferente e abbiamo dovuto dare la precedenza ad altri lavori più urgenti, ma le tue info ci sono sicuramente d’aiuto nella futura scelta, grazie!

  • @beep7021
    @beep7021 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze, intanto complimenti per come avete sistemato il camper internamente, in 24 anni da camperista ne ho visti veramente tanti e direi che per essere alla vostr prima esperienza, avete fatto proprio un bel lavoro. Il sistema migliore per quanto riguarda i consumi di carburante è sicuramente il GPL, anche perchè è più facile da reperire rispetto all'idrogeno, ma c'è un problemino che cercherò di spiegarvi al meglio.
    Ci sono una notizia buona ed una cattiva, iniziamo con la seconda, quella cattiva. Il vostro camper (come il 99% dei mezzi ricreazionali) ha un motore diesel, ed avendo il motore diesel un sistema di combustione diverso dal motore benzina, non può andare solo a GPL e fino a qualche anno fa, non esistevano neanche impianti GPL per i motori diesel, si potevano installare solo sulle auto con motore a benzina. Detto ciò passiamo alla notizia buona, oggi esistono impianti GPL anche per i motori diesel, ma (perchè purtroppo c'è un ma) l'impianto che si può installare è solo parziale, ciò vuol dire che il mezzo continuerà ad andare principalmente bruciando gasolio e verrà aiutato solo in piccola percentuale dal GPL. Quindi non potrà mai andare solo a GPL come i motori a benzina, diciamo che in un viaggio, aiuterà il vostro motore più o meno ad un 30%, quindi cmq un pò di risparmio c'è. Per quanto riguarda invece l'aspetto inquinante, proprio per il motivo spiegato sopra, mentre un'auto a benzina, con l'impianto GPL diventa meno inquinante e va sempre e non teme i blocchi del traffico, sui motori diesel non è possibile e la classe di emissione rimane quella segnata sul libretto.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, cmq in rete trovate diverse informazioni a riguardo, compresi video di gente che ha già installato l'impianto su un diesel e vi dice pareri ed opinioni.
    Buona strada e buona vita a voi.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille! In effetti ci eravamo già informate a riguardo e ciò che ci hai detto ha confermato le nostre ricerche. Ora come ora non è il momento di fare investimenti perché il nostro lavoro si è, di nuovo, totalmente fermato, ma in futuro valuteremo il da farsi 😊

  • @peppege8171
    @peppege8171 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandiose ragazze! 💪🏻💪🏻💪🏻

  • @ireneseppi2381
    @ireneseppi2381 2 ปีที่แล้ว

    Siete simpaticissime!!!!!!!! vi seguo sempre.

  • @readytofight7228
    @readytofight7228 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimeeeee❤️

  • @eziobattaglin7747
    @eziobattaglin7747 4 ปีที่แล้ว +2

    ciao ragazze io devo isolare meglio in certe parti il camper mi hanno consigliato menbrapol mi sembra che sia poliuretanico lo trovi su amazon e' di colore bianco a 25/35 euro

  • @raoulparisi8040
    @raoulparisi8040 4 ปีที่แล้ว +1

    Per il divisorio sul camper che avevo prima ne feci uno con dei pannelli di multistrato comprato al brico e ci feci una porticina scorrevole. all'atto pratico era ottimo perchè aveva un'ottima tenuta in più ci feci una finestrina fissa che potevo controllare la cabina. Il prezzo totale può arrivare forse a 50 euro legno e plexiglass peò dovete trovare un amico che con un seghetto alternato vi faccia la sagoma . Dico così perchè mi sembra che sulla manodopera abbiate già speso abbastanza.
    sul bagno non ho capito bene,penso sia un lavoro che va visto dal vivo

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      Multistato in legno di pioppo, mi raccomando, il più leggero.

  • @patriziacascioni
    @patriziacascioni 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, per isolare cabina e camper/casa potreste, visto che l'isolamento termico funziona, usare il plexiglass molto più leggero. Magari tagliato a pannelli e munito di cerniere per ripiegarlo, v.paravento

    • @raoulparisi8040
      @raoulparisi8040 4 ปีที่แล้ว

      ottima idea , io ci avevo fatto solo una finestrina!!!

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว +1

      Se usate il FOREX vi vengono delle pannellature estremamente leggere e robustissime, materiale molto facile da lavorare e decorare.

  • @lucaduvia8544
    @lucaduvia8544 4 ปีที่แล้ว +2

    se volete un consiglio da camperista non trascurate le gomme che ogni 5 anni vanno sostituite anche se non consumate, fate controllare impianto frenante dato che il camper è abbastanza vecchietto

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Le gomme fortunatamente le ha cambiate il precedente proprietario quindi per un po' siamo a posto! L'impianto frenante in effetti non ci avevamo pensato, ottimo suggerimento!

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot 5 anni, dipende...
      Per i costruttori 5 anni sono ancora nuove, importante è non lasciare fermo il camper per molto tempo nella stessa posizione e invertire regolarmente le gomme. La corretta pressione delle gomme in base al peso è cosa fondamentale. Controllare che quella di scorta non sia troppo vecchia.

  • @rbvenice
    @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

    Per l'acqua calda la migliore soluzione è un boiler moolto ben isolato con serpentina interna ausiliaria collegata con il sistema di raffreddamento del motore, come si usa normalmente nella nautica. Un buon ben isolato boiler vi può mantenere la temperatura anche per più di 2 giorni. Naturalmente questi boiler hanno anche la serpentina elettrica che potete usare quando siete collegati alla 220V di terra, scordatevi di usare l'inverter per questo.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Interessante, sai dove possiamo trovare maggiori informazioni? Hai un link da mandarci?

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot Ti consiglio di cercare BOILER NAUTICO, comunque nel milanese ha sede la OSCULATI Spa chè è il maggior distributore di articoli nautici e non solo. Dispone di enorme catalogo e anche di negozio al pubblico.

  • @dariocammisa793
    @dariocammisa793 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze speriamo in un periodo migliore😘😘😘😘😘😘

  • @paologerin2701
    @paologerin2701 13 วันที่ผ่านมา

    Ciao, ottimi spunti per il mio primo camper appena acquistato e datato 2001. Purtroppo in Friuli Venezia Giulia non c'è nessuno capace artigianalmente di farmi questi lavori, ci sono un paio di camper service stra conosciuti e con prezzi folli

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  13 วันที่ผ่านมา

      Ti capiamo benissimo, ormai ogni minimo lavoro sul camper costa una follia...

  • @giannilupi4495
    @giannilupi4495 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ... per quanto riguarda il piatto doccia contattate la Membrapol tengono degli ottimi prodotti utili al vostro piatto doccia per riparare le crepe ...

  • @fiorellaorlandi6372
    @fiorellaorlandi6372 3 ปีที่แล้ว

    Che dire...... Complimenti ❤️❤️

  • @raoulparisi8040
    @raoulparisi8040 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao il vostro camper è di ottima qualità e di gran lunga superiore a camper nuovi che di bello hanno solo le grafiche ma molto poco di funzionale.
    Primo. Lo scaldabagno se potete tenete quello è tuttora il migliore . Secondo sulle spese di montaggio direi che avete speso abbastanza. Terzo L'dea di due impianti non è male ma sappiate che usando il phon le batterie soffrono parecchio e anche se nuove arriva sempre il momento che le scarichi molto e di conseguenza perdono molta efficacia. Sarebbero meglio al litio, però costano molto, per questo eviterei il boyler elettrico Quarto ed ultimo tutte le variazioni di alimentazione che ci sono al momento su mezzi a gasolio non sono così redditizie e quelle che ci sono hanno costi elevati, inoltre non pensiate che il vostro camper inquini così tanto di più rispetto ad uno nuovo. Per consumare meno girate intorno ai 2000 giri cioè sugli 80/85 all'ora e non tirate le marce perchè non serve. Ciao e complimenti er la scelta coraggiosa

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per tutti i consigli!
      Il phon ovviamente cerchiamo di usarlo il meno possibile e sempre a metà potenza tenendo costantemente controllato lo stato delle batterie. In estate poi non lo useremo quasi mai, lasciamo asciugare i capelli al vento!
      Per il resto sì, al momento terremo il boiler così e semmai investiremo in un divisorio cellula/cabina ben fatto che è la cosa più importante 😊

  • @Luke-zz5cn
    @Luke-zz5cn 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze!! Elena, appena stavi elencando le spese per l'impianto elettrico già ti avevo anticipato per ogni voce con la parolina che hai detto solo alla fine calcolando il totale.... minchia signor tenente!!!😅😅 In merito alla trasformazione a GPL si può fare con un diesel (è diesel suppongo il camper). In pratica per poter funzionare deve avvenire una miscela tra i due carburanti, perché il gpl ha bisogno della scintilla della candela ( come avviene nei benzina) quindi per poter funzionare la miscela ha bisogno comunque del gasolio che per compressione si incendia e di conseguenza il GPL. Non so se sono stato chiaro... Comunque è un impianto piuttosto costoso circa 3000 euro. Il grosso vantaggio riguarda soprattutto l'abbattimento delle polveri sottili,quindi basso inquinamento, risparmi qualcosa perché la miscela è fatta dal 70% gasolio e 30 gpl che costa meno, però i consumi per litro aumentano, come del resto il benzina,con la differenza che va 100% a gpl che costa 0,65. Mi dicono che è un impianto piuttosto delicato e che richiede manutenzione. Inoltre la stima per compensare la spesa parla di almeno 50000km annui. Non so quindi quanto convenga per un mezzo così datato... Anche perché ha un rendimento migliore sui motori più moderni. Spero di essere stato utile, comunque grazie per l'aggiornamento sulla vostra nuova casa. Un abbraccio Ragazze!!!🤗

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Ci hai dato un sacco di informazioni utili! Se il costo è quello che dici dobbiamo pensarci molto molto bene 😱

    • @Luke-zz5cn
      @Luke-zz5cn 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot mi fa piacere, comunque chiedete a qualche installatore per avere conferme, ciao alla prossima.

  • @mauryspigma7888
    @mauryspigma7888 4 ปีที่แล้ว +1

    ciao siete splendide per quanto riguarda il cambio di carburante per il disel c'e solo l'idrogeno perche non penso che il gpl sia adatto per il vostro motore e comunque in entrambi i casi le prestazioni del motore calano non crescono

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Infatti ci dobbiamo bene documentare su questa cosa, magari quando ne sapremo di più faremo un video apposito 😊

  • @Gianni7880
    @Gianni7880 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazze x il divisorio ce un materiale simile polistirolo ma più rigido .... spessore 4/5 cm lo usa un mio amico camperista x l'inverno x isolare cellula cabina facile da montare e a fette leggerissimo al tatto sembra spugna

    • @isolafelice4346
      @isolafelice4346 3 ปีที่แล้ว

      Gianni , sai dirmi come si chiama ?

    • @Gianni7880
      @Gianni7880 3 ปีที่แล้ว

      @@isolafelice4346 polistirolo venduto a vari spessori

    • @isolafelice4346
      @isolafelice4346 3 ปีที่แล้ว

      @@Gianni7880 il polistirolo al tatto non sembra spugna come scrivi ! ! Forse ti sbagli con il polistirene , che sembra polistirolo , però è molto più rigido e resistente ! Ma anche questo al tatto non sembra assolutamente spugna ....siamo curiosi di sapere che materiale usa il tuo amico , facci sapere ... saluti.

  • @francescob.7794
    @francescob.7794 3 ปีที่แล้ว

    ciao ragazze, complimenti per il progetto! esiste anche la pulizia del motore con l' idrogeno, ciò permette dopo di consumare meno e avere qualche cavallo in più, ci sono diverse officine in Italia e il prezzo è accessibile (cmq ripagabile in pochi anni grazie al minor consumo), info al sito hydromaverich punto it ; altra possibilità (più costosa, conveniente sopra almeno i 15mila km/ann) é un impianto che genera idrogeno sul momento a partire da acqua (che dura un sacco il serbatoi) e aumenta i km percorsi x litro di gasolio. buon proseguimento ;*

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Ci dobbiamo ancora documentare a fondo perché al momento comunque non avremmo i fondi per fare il lavoro, ma in futuro molto probabilmente lo faremo, intanto grazie 😊

  • @enzotomasino6561
    @enzotomasino6561 4 ปีที่แล้ว +1

    ciao vi seguo da un po' siccome anch'io fra un po' saro' fulltimer mi permetto di consigliarvi un nome < fulminactor camper > guardate i suoi video vi si aprira' un mondo e lui fa pure riparazioni salutoni e' continuate cosi'

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Non lo conoscevamo 😊

  • @maurscar7855
    @maurscar7855 4 ปีที่แล้ว +1

    grandi ragazze.............grandi lavori.......grandi viaggi....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii P.S. camper razionale ...bellissimo

  • @legiopretorian
    @legiopretorian 3 ปีที่แล้ว +2

    Boiler elettrico lasciate perdere. Io mi sono lavato per anni con il secchio con acqua scaldata nella pentola. Aacqua sempre bollente. Mi lavavo come gli asiatici.. Lol.. figata . Ci fai l'abitudine.

  • @marcofferrari8027
    @marcofferrari8027 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti - Iscritto 🙂🙏🏼

  • @claire1984luci
    @claire1984luci 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti! Abbi appena acquistato un camper come il vostro... Potete consigliarmi un aspirapolvere efficace per usare nel camper? Vi seguo siete fantastiche! 😘😉

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Abbiamo fatto di recente un video proprio sulle pulizie in cui parlavamo anche dell’aspirapolvere. In verità di aspirapolveri a 12V veramente efficaci non ce ne sono, purtroppo la potenza è quella che è e di recente, su consiglio di una nostra amica, abbiamo ordinato un nuovo piccolo aspirapolvere senza fili che però deve ancora arrivarci.
      L’aspirapolvere in questione è questo: m.it.aliexpress.com/item/4001160985700.html?srcSns=sns_WhatsApp&spreadType=socialShare&bizType=ProductDetail&social_params=60058433140&aff_fcid=4cd7e23084774f4684d5a976cd36e909-1621948705979-07224-_vX4CeJ&tt=MG&aff_fsk=_vX4CeJ&aff_platform=default&sk=_vX4CeJ&aff_trace_key=4cd7e23084774f4684d5a976cd36e909-1621948705979-07224-_vX4CeJ&shareId=60058433140&businessType=ProductDetail&platform=AE&terminal_id=c3fb5540a2c24c34a4ab1bbfda90189c
      La nostra amica lo usa e si trova molto bene, noi ancora non sappiamo dirlo, dovrebbe arrivarci a giorni!

  • @robertobarbiero6741
    @robertobarbiero6741 4 ปีที่แล้ว +1

    .....brave bimbe.....sempre così
    Ciao

  • @debbiz1293
    @debbiz1293 3 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto riguarda il GPL io ho l'auto che va a benzina /GPL e va da dio devi fare la revisione bombola con cambio della stessa ogni 10 anni e costa meno della benzina io non on 40 lt ci faccio circa 390/400 KM

    • @massimolarocca9725
      @massimolarocca9725 3 ปีที่แล้ว

      L'impianto GPL È economico x i consumi, ma diminuisce la potenza dei cavalli nel motore, e se già fa fatica nelle salite così come esce di fabbrica non so se vi conviene dato che potrebbe sottrarre una decina di cavalli, poi si può montare solo su motori a benzina, valutate bene anche x altri fattori, informatevi molto molto bene. Continuate così!

  • @montagnedascoprire
    @montagnedascoprire 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, vorrei farvi per ora 2 domande:
    1- Quanto vi è costato l acquisto del camper?
    2- Mi sembra di aver capito che siete in bergamasca, come vi regolate ( quarantena esclusa ) con il divieto di circolazione durante l anno dei mezzi euro 0 1 2?
    Come fate ad essere in regola con le leggi?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano, alla prima domanda è veloce rispondere, il camper l’abbiamo pagato 12900€ mentre per la seconda domanda credo faremo un video specifico perché il discorso è molto lungo. Io (Elena) ho passato mesi ad informarmi e a studiare a riguardo e alla fine ho deciso di iscrivermi al progetto move-in per poi scoprire che, alla fine, la maggior parte delle strade proibite sono solo dentro le città e sono strade che con il camper non percorro praticamente mai. Oltretutto la nostra idea sarà quella di andare il più lontano possibile da qui è mai in grandi città (non con il camper, preferiamo parcheggiare più lontano e muoverci diversamente).
      Comunque mi hai dato un suggerimento per un prossimo video 😊

    • @montagnedascoprire
      @montagnedascoprire 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot l ho chiesto perchè è da molto tempo che vorrei prendere un camper e vivendo in brianza e lavorando a chiuduno sarei abbastanza stanziale in ottica fulltimer ( a parte sabato e domenica e ponti), sono perennemente immerso dai cartelli che vietano la circolazione dei veicoli e mi frena molto questa cosa che ormai da qui a 5 anni saranno estesi anche agli euro 4 e 5 e sinceramente spendere 20000 euro per un euro 3 è una cifra folle considerando un aggiunta di 8-10000 euro di allestimenti per renderlo vivibile da fulltimer, oltre tali cifre per me sarebbe impensabile anche con un finanziamento. Sarebbe bello si un bel video approfondito in cui spieghi bene in ogni dettaglio questo argomento.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Lo faremo! Comunque purtroppo è vero, in Lombardia il problema inquinamento è molto più presente, ma c’è anche da dire che da parte dello stato non è che aiutano.. ad esempio esiste un sistema di alimentazione ad idrogeno che va a miscelarsi con il gasolio abbassando tantissimo le emissioni ma è una modifica che non viene riconosciuta dalla motorizzazione e perciò, a libretto, non viene abbassata la classe anche se si passerebbe ad avere le stesse emissioni di un euro 4/5 (ancora ci stiamo documentando su questa cosa e, una volta studiato a fondo, ne parleremo nel medesimo video).
      Per ora l’unica soluzione è il move-in della regione Lombardia e magari riuscire ad investire almeno su un euro 3 che ti da una deroga chilometrica maggiore

    • @montagnedascoprire
      @montagnedascoprire 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot Purtroppo nemmeno il gpl viene riconosciuto a libretto, 3 anni fa in fiera a parma mi ero informato allo stand di un allestitore ma non era per nulla conveniente dato il costo di circa 3000 euro per l intero impianto. L' unico vantaggio era di avere un bel bombolone per le utenze e di risparmiare notevolmente sui costi del gas oltre ad una autonomia maggiore ( tutto questo fino a 3 anni fa, oggi giorno magari sono cambiate le cose ) dato anche il costo di circa 30 euro a bombola con un' autonomia da 3-6 giorni con una bombola in pieno inverno.
      Se dovessi allestire un camper tutto mio molto probabilmente eliminerei totalmente il gas:
      Riscaldamento e boiler a gasolio ( truma combi)
      Frigo a compressore
      Cucina a gasolio a 2 fuochi o elettrica
      Ovviamente investirei sull' impianto elettrico
      Per quanto riguarda il divisorio della cabina fosse mio il camper farei una bella paratia in okumè da 25-30 mm ma a modi sandwich (lo usiamo noi per le paratie delle barche), mi spiego:
      prendi un pannello di compensato marino da 5 o 6mm, un pannello di styrofoam o similari, un secondo pannello di compensato marino da 5 o 6mm il tutto incollato e pressato.
      Praticamente costruisci le due fiancate dx e sx che saranno fisse e siliconate lungo tutto il perimetro e lasci il taglio della porta dove vuoi il passaggio, La porta e le due fiancate lungo il perimetro avrà un telaietto di rinforzo interno dove puoi fissarci le cerniere e la serratura. Esteticamente puoi incollarci su un foglio di formica e rivestirlo in tessuto o semplicemente verniciarlo.
      Avresti un isolamento molto alto con un peso ridotto.
      Se ti interessa il sistema per farti capire meglio posso mandarti in privato una bozza e delle foto (di una paratia della barca ) per farti capire meglio. (Tranquilla non voglio venderti nulla ne prendere in carico lavori ma semplicemente darti delle idee)

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Ci farebbe molto piacere, scrivici pure a livesingshoot@gmail.com 😊

  • @pedala3
    @pedala3 4 ปีที่แล้ว +1

    Il boiler elettrico non mi sembra una bella idea a meno che prendere un generatore di corrente ma non mi sembra il caso quello che avete a gas un controllo e via

  • @damaverde49
    @damaverde49 4 ปีที่แล้ว +1

    Per dividere la cabina dal resto del camper..a prova di gatto... forse sarebbe utile una piccola saracinesca o qualcosa a soffietto...se guardate l'ultima foto di questo link c'è proprio questa soluzione www.viaggingiro.it/ngg_tag/divisorio-cellula-cabina-camper/. Buon lavoro :)

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! È una soluzione a cui in effetti non avevamo pensato!

  • @djurdjicakosanovic5396
    @djurdjicakosanovic5396 2 ปีที่แล้ว

    Bravissime ragazze!

  • @robertosamarini9844
    @robertosamarini9844 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze, se posso darvi un consiglio da camperista di lunga data e conoscitore dei lavori sui camper:il primo lavoro da fare, oltre a mettere in sicurezza il boiler, è il piatto doccia, purtroppo se è da tempo in quelle condizioni , potrebbe aver creato un bel casino la sotto, perché se l'umidità o peggio l'acqua, hanno ristagnato fra pavimento in legno e piatto doccia in abs o vetroresina, possono aver intaccato la solidità del sandwich. Andate a vedere nei filmati su YT i danni creati da infiltrazioni esterne o interne, l'acqua nei pavimenti/pareti/tetti sandwich dei camper corre all'interno di essi creando un bel casino. Differentemente , come vi auguro, sotto il piatto doccia fosse tutto ok, avete l'occasione di impermeabilizzazione correttamente il pavimento (cosa che le case costruttrici non fanno praticamente mai) e irrobustire/riparare il piatto doccia, in modo che sia più facile e controllabile il restauro, e rimontare il tutto che vi durerà molti anni. In bocca al lupo.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Purtroppo non sappiamo da quanto è così, ce ne siamo accorte solo durante il viaggio che abbiamo fatto a marzo e che ci ha da subito preoccupate 😔

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Possiamo fare dei controlli noi ora per capire com’è la situazione? Cosa consigli?

    • @robertosamarini9844
      @robertosamarini9844 4 ปีที่แล้ว +1

      Non conosco il vostro livello di preparazione su lavori di questo tipo. Comunque vi faccio un rapido riassunto delle operazioni da fare, tenete conto che l'arredamento del bagno, per quello che riguarda i termoformati e composto da diversi pezzi che sono montati con viti ,incastri e siliconature fra i vari pezzi e viti e siliconature fra essi e il pavimento/pareti . Quindi ,a volte, per smontare un pezzo, bisogna smontarne degli altri e quasi sempre per il piano doccia o piano bagno in termoformati è così. Comunque vi conviene studiare come sono fissati i vari pezzi del termoformati e capire da dove iniziare, una volta studiata la strategia iniziate a smontare un pezzo alla volta segnando punti a reperire e possibilmente foto. Fino a quando arrivate al piano doccia, tenete conto che a volte bisogna smontare tagliando il cordoli in silicone. Quando sarete arrivate al pavimento di Legno del camper controllate lo stato del sandwich, è formato da due strati di compensato marino (nei più recenti vetroresina spruzzata), inframezzati da materiale isolante, polistirene/polistirolo, con dei regoli di rinforzo in abete per la rigidità torsione. Bene, dovete controllare con la pressione delle dita che tutti i componenti del sandwich abbiano condizioni accettabili come resistenza alla pressione delle dita a sopratutto non manifestino umidità o peggio muffe. Se tutto è a posto ok, altrimenti bisognerà pensare a riportare in condizioni ottimali attraverso la sostituzione di qualche parte in legno o polistirene ( potete trovare su YT molti video di chi lo ha fatto) . Quando il pavimento è a posto sistemate il piatto doccia e rimontare tutto a ritroso sfruttando i riferimenti che vi siete fatto. Buon lavoro e in bocca al lupo.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie mille, domani ci studiamo per cercare di capire se siamo in grado di farlo. Intanto ricordo che, quando abbiamo scoperto il problema, ho provato a tastare il piatto per sentire se c’erano delle parti “molli” e non mi sembrava ci fossero, però mi rendo conto che non può bastare come test. Grazie! 👍

    • @robertosamarini9844
      @robertosamarini9844 4 ปีที่แล้ว +1

      Il consiglio che vi hanno dato nelle risposte, cioè di aquistare un rilevatore di umidità, mi sento di sottoscrivere pienamente per tenere sotto controllo tutte le parti in sandwich del camper (soprattutto negli angoli formati da pavimento /pareti/tetto dove è più facile che si concentri acqua e condensa. Però nel caso del piatto doccia, dovendo andare a contatto del materiale da testare, questo strumento non ha molta efficacia, essendoci f rapporto il piatto in abs. Per il resto un ceck ogni sei mesi fatto con la dovuta attenzione e precisione può mettervi al riparo da indesiderate sorprese, Ciao.

  • @susimixpierpaoli520
    @susimixpierpaoli520 4 ปีที่แล้ว +1

    Potreste mettere una porta scorrevole a soffietto...ce ne sono di tutti i tipi

  • @AlbertoTarantino
    @AlbertoTarantino 4 ปีที่แล้ว

    Ottimo video 👍

  • @antoniofusaro3047
    @antoniofusaro3047 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze, per le prestazioni e i consumi, chiedete informazioni sulla mappatura della centralina motore, se è possibile, data l'età.

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      Ho avuto diversi Ducato sia aspirati che turbo, il motore è senza dubbio la parte migliore del veicolo, li cambiavo con non meno di 600-700.000km non per il motore ma per la meccanica generale. Importante fare la distribuzione completa di pompa acqua e tenditori non oltre 90.000km o 5 anni.
      Controllare anche spesso le cinghie servizi che sono molto stressate. In ogni caso la manutenzione ordinaria ha prezzi accessibili.

  • @mikaluzluz7973
    @mikaluzluz7973 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze attenzione con il piatto doccia un amico col il vostro problema alla fine aveva il pavimento marcio

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      😱😱😱😱😱 questo sarebbe un bel problema!

    • @mikaluzluz7973
      @mikaluzluz7973 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot si lo sarebbe .... Fatelo controllare
      Speriamo che stia bene il pavimemto e via !!! In bocca al lupo

  • @simonelocatelli3538
    @simonelocatelli3538 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze, Vi vorrei consigliare per essere ispirate per il divisore cabina guida e cellula abitativa del camper di vedere i video di civico zero per prendere così qualche spunto .
    Ciao.

  • @TittiGipsy
    @TittiGipsy 3 ปีที่แล้ว

    Bel video e molto interessante. Mio marito ed io ci stiamo avvicinando al mondo dei van, per viaggiare in libertà (Libertà è pure l'anagramma del mio cognome...). Siamo ancora molto confusi.... Prima o poi riusciremo a dipanare la matassa dei dubbi e della confusione. Un abbraccio, per ora da Milano! :-)

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว +1

      Anche noi avevamo un sacco di dubbi, vi capiamo! Ci vuole tempo, tanta tanta ricerca e sopratutto tanta voglia di imparare 😊

    • @TittiGipsy
      @TittiGipsy 3 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot 😘

  • @rbvenice
    @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

    LE GOMME: questo tipo di veicolo viaggia sempre a pieno carico, dovreste stare sempre attente che le gomme montate siano del tipo a carico maggiorato proprio per camper. Oltre che le gomme siano compatibili con quelle segnate sul libretto è importante controllare la loro data di fabbricazione, il famoso DOT. Questo è un dato molto importante per la sicurezza, gomme vecchie oltre 7-8 anni rappresentano un fattore di rischio concreto. Evitate assolutamente gomme cinesi o le cosidette sottomarche, il vostro veicolo è già fortemente sollecitato con le gomme di prima scelta, non lesinate sulla loro qualità, anche perchè quelle buone vi dureranno molto di più.
    Scusatemi se vi ho creato altre preoccupazioni e magari sono stato pedante, ma ho cercato di trasmettervi un po' della mia esperienza. Un' abraccio e in bocca al lupo!

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Per le gomme al momento siamo a posto, il proprietario precedente le aveva già cambiate con le migliori sul mercato 😊

  • @ilpappo5115
    @ilpappo5115 4 ปีที่แล้ว

    Ciao sono Mirko da Bologna... Da oggi nuovo iscritto 🤙

  • @albertogiuffrida2864
    @albertogiuffrida2864 4 ปีที่แล้ว

    Se posso permettermi vorrei darvi un paio di spunti sugli interventi: per quanto concerne il boiler elettrico valuterei il consumo in funzione dell'energia che accumulate in quanto se fate campeggio libero ed infilate N giorni di cielo cupo le batterie non si ricaricano. Quindi cercherei di capire al limite come il webasto potrebbe aiutarvi nel caso siate scarse di energia. Per quanto concerne il piatto doccia valtuate la possibilità di resinarlo nuovamente rispetto al costo di sostituzione del piatto intero. Ma credo che se cercherete in internet troverete molte risposte alle vostre domande ....

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Alberto Giuffrida grazie dei consigli! Quindi dici di pensare a combinare boiler elettrico con un metodo per riscaldare l’acqua con il gasolio? Per il pavimento del bagno sì volevamo proprio evitare di cambiare tutto anche perché il resto è ben messo

    • @albertogiuffrida2864
      @albertogiuffrida2864 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot allora poi il gas vi rimane comunque per i fuochi a meno che non sostituiate il piano cottura con uno ad induzione o a resistenza.. valuterei bene i pro ed i contro del boiler elettrico a meno che apunto non possiate sfruttare il webasto per fare anche acqua calda al bisogno come vi dicevo nel precedente post. Non sono un esperto vado di logica. Sarebbe interessante capire il modello del vostro webasto per capire i possibili impieghi. Per la riparazione del piatto doccia potete forse prendere spunto (non è il miglior lavoro che abbia visto) da qui ad esempio th-cam.com/video/i1D7yV7f5XE/w-d-xo.html. E' un esempio ma vi da l'idea di quello che si può fare con un po' di resina, del catalizzatore, della fibra di vetro e dello smalto idoneo.

    • @albertogiuffrida2864
      @albertogiuffrida2864 4 ปีที่แล้ว

      Potete guardare sempre in internet articoli come questo che riguardano pro e contro dei boiler elettrici nei camper forum.camperonline.it/tecnica/accessori/mini-boiler-elettrico/201489

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie!

  • @claudiobruni2911
    @claudiobruni2911 4 ปีที่แล้ว

    Siete simpatiche.... Io sul mio camper ho fatto installare un bombolone GPL ho tutto a gas mi trovo bene poi costa poco 😉

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      L’avevamo pensato, ma all’estero potrebbero non ricaricarlo 😔

    • @rbvenice
      @rbvenice 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot All'estero te lo puoi dimenticare.

  • @vedainitaliano4361
    @vedainitaliano4361 2 ปีที่แล้ว

    Heyyy mogli in viaggio, di nuovo voi!
    Cercavo info proprio per il montaggio dell'impianto elettrico e siete spuntate! Quindi da un elettrauto... bene. Perche i cosidetti specialisti di camper vogliono 35/50 euro ora per la mano dopera... Il montaggio con loro costa più dell'impianto!
    Grazie delle informazioni. Mi è ripartito il cuore ora che ho scoperto del elettrauto che può fare l'impianto e quindi non vendo un rene... 😂😂😂
    Saluti

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว

      No no aspetta questo video è vecchio! Lascia stare che alla fine l’elettrauto ha fatto casino, meglio rivolgersi a specialisti specialmente se intendi montare le batterie al litio!!! Se non vengono montate ad arte sono molto pericolose

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว

      Poi se intendi montare delle normali agm puoi anche rischiare, ma a tuo rischio e pericolo… il nostro elettrauto in teoria era anche specializzato in camper, ma quando siamo andate a rivedere l’impianto con uno specialista per montare le batterie al litio sono saltate fuori cose da far accapponare la pelle…

    • @vedainitaliano4361
      @vedainitaliano4361 2 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot 😱😱😱😱😱mi si è rifermato il cuore... ok vendo un rene 😂😂😂
      Ovviamente scherzo. Faccio il litio. Anche io ci vivrò, quindi bisogna spendere e avere solide basi.
      E invece la mano dopera nuova quanto costava? Mi sembra che siete andate a perugia giusto? Mi hanno consigliato loro visto che sono vicino latina.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว +1

      Sì Camper Service Bastia, per le litio sono TOP

  • @michelescalas3401
    @michelescalas3401 4 ปีที่แล้ว

    Brave siete grandi.....

  • @melissaromano991
    @melissaromano991 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze, volevo consigliarvi di comprare un rilevatore di gas, visto che già avete avuto due perdite, io stessa pensavo fosse una stupidata ma la scorsa estate mi sono ricreduta, non appena sono uscita fuori per pranzare è suonato perché avevo lasciato la manopola della cucina girata, non costa molto ma è veramente utile. Ps: Alessia hai voce stupenda e sei bravissima

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Abbiamo già il trio gas e infatti è quello che ci ha fatto scoprire la fuga, ha iniziato a suonare all’impazzata!

  • @giorgiomaturo5868
    @giorgiomaturo5868 4 ปีที่แล้ว

    Bella coppia, vi auguro tanta felicita´

  • @gianfrancocastelnuovo9164
    @gianfrancocastelnuovo9164 2 ปีที่แล้ว

    Non avete dimenticato la impermeabilizzazione del camper o sbaglio bravissime

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว

      Quella l’abbiamo fatta dopo aver fatto questo video insieme a tanti altri lavori, prima o poi faremo un video relativo a tutti gli upgrade

  • @andreanontelodico6691
    @andreanontelodico6691 2 ปีที่แล้ว +1

    certo che soprattutto per gli inverter troppo la spesa. Un po di soldi ne potevate risparmiare con piu attenzione

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว +2

      Questo camper è la nostra casa e perciò non ne facciamo un utilizzo “domenicale”. Un detto dice anche “chi più spende meglio spende” e infatti, dopo più di un anno di assiduo utilizzo, il nostro inverter NDS non perde un colpo, lo stesso non si può dire di tanti inverter al risparmio di camperisti in cui ci siamo imbattute

    • @andreanontelodico6691
      @andreanontelodico6691 2 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot come fate per la residenza? è una mia curiosità

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว

      C’è in video specifico a riguardo

    • @andreanontelodico6691
      @andreanontelodico6691 2 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot quale?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  2 ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/D3dDZ-HLh7c/w-d-xo.html

  • @raffaelelomuscio6429
    @raffaelelomuscio6429 4 ปีที่แล้ว

    Che carine che siete!

  • @cavax76
    @cavax76 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze. Non è per impensierirvi ma Michela che ha commentato prima di me potrebbe avere ragione. Fate controllare bene il fondo sotto il piatto doccia. Se risale umidità è possibile che sia infiltrato e marcito e che si impregni di acqua dalle fessure del piatto. Prima di sistemare sopra accertatevi che sotto sia ok.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Questo sarebbe un problema enorme 😱😱😱 c’è un modo in cui possiamo controllare noi in attesa di portarlo da qualcuno di esperto?

    • @cavax76
      @cavax76 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot sono camperista, ho avuto anche io un problema simile e nei forum si legge spesso di situazioni analoghe. Nessun problema è enorme, con pazienza si sistema tutto. Una prima prova può essere quella di sdraiarsi sotto al camper in corrispondenza della doccia e iniziare a "tastare" il fondo. Se è cedevole significa che il legno è rovinato e va sostituito.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Oggi scendiamo a controllare, io (Elena), non ci ho dormito stanotte 🤣

    • @cavax76
      @cavax76 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot Ho letto che anche altri camperisti vi hanno segnalato l'eventualità di una infiltrazione sotto al piatto doccia. Uno è stato davvero molto preciso nella descrizione e mi ha fatto riflettere. Ci sono diversi modi di assemblare i camper. Nel precedente che avevo io, il piatto doccia era poggiato direttamente sul polistirolo che fungeva da coibentante, poi a chiudere c'era il fondo di legno del camper. A me successe che l'acqua, attraverso le crepe del piatto doccia, ha ristagnato nel polistirolo e ha marcito il fondo in legno. Nel camper attuale, il piatto doccia è poggiato su un primo fondo di legno, poi c'è lo styrofoam per coibentare e poi il vero e proprio fondo del camper. Se il vostro fosse costruito come il mio attuale, probabilmente dal fondo del camper potresti non accorgerti di nulla. Un controllo cmq non costa nulla. Valida l'idea di ispezionare da sopra, molto più rognoso da effettuare ma sicuramente ti potrai rendere conto della situazione.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      La cosa che non capisco è da dove esce l’acqua? Addirittura ricordo che, durante un viaggio con il serbatoio delle grigie abbastanza pieno, era proprio uscito un piccolo rigagnolo d’acqua! La mia teoria è che lì sotto ci sia il serbatoio delle grigie che, a causa delle vibrazioni e buche, sì è crepato!

  • @enricoberto9402
    @enricoberto9402 4 ปีที่แล้ว +1

    Perché non pensate invece ad un boiler a gasolio tipo WEBASTO piu’ sicuro?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Sì ci stavamo pensando ma purtroppo ora siamo bloccate con i lavori perché non lavorando non possiamo investire 😔

  • @lalelasque1032
    @lalelasque1032 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze per la pulizia della cabina di guida, non so quanto possa costare e non so nemmeno se sul camper si monti, però ho visto in un motorhome a camion che hanno il compressore con la pistola ad aria, che non è come fare le pulizie vere e proprie però secondo me vi può aiutare. 🤗👋

  • @stregatta5069
    @stregatta5069 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze, vi ho appena scoperte e siete davvero simpatiche :) . Per il piatto doccia, prima che si verifichino infiltrazioni, vi consiglierei di dare 2/3 mani di vernice nautica, che è impermeabilizzante, così almeno adesso state tranquille. Ma ho una domandina per me, lo fareste un video per gli abiti adatti per vivere in camper? Da donne che si stanno spostando verso il minimal, mi piacerebbe sapere cosa è indispensabile avere negli armadi e cosa no. Grazie ^_^

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Il discorso vestiti è qualcosa di ancora un po’ incerto perché dobbiamo capirlo bene ancora anche noi 🤣 diciamo che magari saremo pronte più avanti per parlarne proprio perché man mano capiremo cosa realmente usiamo e cosa no. Oltretutto è un discorso un po’ soggettivo ma comunque è uno spunto per parlarne, sarebbe interessante!

    • @stregatta5069
      @stregatta5069 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot ho visto adesso il video in cui iniziate a parlarne. Io ho roba che manco la Caritas.... :) OK allora, tra un pò, quando avrete fatto i conti con i vostri armadi in camper, aspetto un video. Sarà molto interessante per le donne camperiste, vi assicuro.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      @@stregatta5069 diciamo che il discorso riguarda più Alessia perché io (Elena) ho un armadio estremamente elementare 😂 E' lei quella dai mille vestiti 😱

    • @stregatta5069
      @stregatta5069 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot siete troppo forti! Mi iscrivo ^_^ tanto sto già al terzo video :)

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      ❤️❤️❤️

  • @francescogiardino6825
    @francescogiardino6825 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze vi seguo da qualche mese e devo proprio farvi i complimenti ,siete bravissime,posso farvi una domanda ?da quale tappezziere siete andati??anche io ne sto cercando uno in zona Bergamo e provincia

  • @marybri1
    @marybri1 4 ปีที่แล้ว +2

    State venendo fuori entrambe proprio bene,avere dei progetti e costruire cose e desideri è sempre più appagante del tutto e subito nn c’è niente da fare 🙅‍♀️

  • @marcobarbieri4762
    @marcobarbieri4762 4 ปีที่แล้ว +1

    da tecnico, lascia perdere la trasformazione a gpl, costa una follia e il risultato e' dubbio, porta quando puoi il camper a fare una bella manutenzione e una pulitura con apperecchio a idrogeno, con 500 euro te la cavi e il tuo motore inquina meno di un euro 6

  • @ermannoborelli8408
    @ermannoborelli8408 3 ปีที่แล้ว

    Stelle 🤩 posso vedere come avete fatto le tende tra la cabina e la cellula? Grazie 🙏 Pannello divisorio cabina/cellula: nel viaggio che abbiamo fatto a marzo ci siamo rese conto che questo è un lavoro importante da fare non solo per migliorare l’isolamento del camper, ma anche per una questione di comodità. Il sistema con le tende pesanti e isolanti che abbiamo adottato è piuttosto efficace ma ha dei contro:....

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Semplicemente abbiamo riciclato una te da termoisolante da casa e l’abbiamo fatta tagliare a misura. L’abbiamo fissata ai lati con dei bottoni automatici e in basso con del velcro

    • @ermannoborelli8408
      @ermannoborelli8408 3 ปีที่แล้ว

      Mille grazie. Pensavo avevate postato un video. Se c’è me lo fate vedere? Grazie

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว +1

      Forse ne abbiamo parlato in un video ma sinceramente non ricordiamo quale 😱

    • @ermannoborelli8408
      @ermannoborelli8408 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille 🙏 stelline

  • @andreaforesi3244
    @andreaforesi3244 3 ปีที่แล้ว +1

    ma cos'è un posto sicuro?

  • @salvonicosia33
    @salvonicosia33 4 ปีที่แล้ว +1

    E quindi mi sembra un po' difficile far installare un'impianto gpl su un motore diesel
    Su quello ad idrogeno non lo so
    Non sono informato

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Salvo Nicosia a quanto abbiamo letto invece è possibile, diventerebbe un ibrido nel senso che non sarebbero due impianti separati come sulle auto gpl/benzina ma funzionerebbero insieme. Appena ritrovo la fonte te la linkiamo qui

    • @salvonicosia33
      @salvonicosia33 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot 👍👍

  • @lucaverdimoda
    @lucaverdimoda 4 ปีที่แล้ว

    alessia sei bella in ogni taglio di capelli che terrai (Elena non ti ingelosire) , ma secondo me ti starebbe benissimo un bel caschetto

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Non sia mai! Io (Elena) odio il caschetto 🤣 Scherzi a parte, Alessia in passato li ha avuti tipo caschetto ma ama troppo i suoi capelli lunghi anche se ogni volta che deve fare lo shampoo inizia a tirare giù i santi dal paradiso 🤣

  • @elperroincamper6048
    @elperroincamper6048 3 ปีที่แล้ว

    Ciao rinnovo i complimenti, posso sapere come fate per il collegamento a Internet, non mi interessa sapere il costo, ma che tipo di collegamento usate . grazie. P.S. scusatemi per il disturbo

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 ปีที่แล้ว

      Abbiamo una saponetta internet con una sim dati 😊

  • @vitobirillo4511
    @vitobirillo4511 3 ปีที่แล้ว +1

    braveeeeeee

  • @angelogiovanni9727
    @angelogiovanni9727 4 ปีที่แล้ว

    Ciao . Ma che motorizzazione è il vostro ducato 2500 TD oppure aspirato ?

  • @pasticceriacamozzi
    @pasticceriacamozzi 4 ปีที่แล้ว

    Per me ! hai contato i panneli solari due volte :-)

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Mi hai messo il dubbio, poi ci rifacciamo i conti 🤣

  • @federalex72
    @federalex72 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze per quanto riguardo il riscaldamento opterei per uno a diesel vanno molto bene. Complimenti per i video e il camper.
    Ciao

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Per il riscaldamento abbiamo il webasto che funziona alla grande 😊

    • @federalex72
      @federalex72 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot anche per il boiler potete pensare a quello che va a diesel

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      @@federalex72 interessante, hai qualche modello da consigliarci?

    • @federalex72
      @federalex72 4 ปีที่แล้ว

      @@LiveSingShoot boiler della Truma

  • @gabrielecohors6391
    @gabrielecohors6391 4 ปีที่แล้ว

    Avete fatto fare lavori necessari soprattutto per chi decide di diventare full timer e anche se nel complesso le spese sembrano alte in realtà preso tutto singolarmente avete trovato artigiani più che onesti.
    P.s. per risparmiare acqua nel mio motorhome ho messo un apparecchio a fotocellula al rubinetto di cucina e bagno che apre e chiude l' acqua quando metti la mano sotto... Poca spesa tanta resa... Fa risparmiare tantissima acqua.
    Questo.... Che nei vari siti dopo Alliexpress costa la metà rispetto ad Amazon.
    www.amazon.it/dp/B07NYCY1QL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_B-BpFbYYT4XZ9

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Geniale! Grazie del consiglio! E alla fine sì, le spese sono state oneste e sopratutto necessarie 😊

  • @renatofalzetti1246
    @renatofalzetti1246 4 ปีที่แล้ว +1

    purtroppo le batterie le avete cambiate ma guardate il video di Ermanno che spiega la differenza delle batterie AGM con quelle a litio cosi sapete in futuro se avete troppo peso come levare peso al camper th-cam.com/video/J8say9tO8xM/w-d-xo.html o se volete levare il Gas e passare tutto ad elettrico e riscaldameto a gasolio o a pavimeto elettrico

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      Avevamo pensato a quelle al litio ma il costo di una sola era superiore alle due che abbiamo preso. In futuro però sicuramente le valuteremo

  • @DanieleFrezzolini
    @DanieleFrezzolini 4 ปีที่แล้ว +1

    Ragazze avete pagato moltissimo tutto.....se comprate in fiera vi ammazzano....potevate risparmiare almeno un bel 30%. Avete la mia Stessa batteria nds agm pagata 1 settimana fa 200€ compreso montaggio.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Le batterie le abbiamo prese online, in fiera di “grosso” abbiamo solo preso il pannello che era in offerta, altrimenti ci eravamo già informate e ci sarebbe costato di più

  • @salvonicosia33
    @salvonicosia33 4 ปีที่แล้ว +1

    Buona serata ragazze
    Ci vuole un finanziamento
    😂😂😘😘

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +2

      Abbiamo finito i reni da donare 😂

    • @salvonicosia33
      @salvonicosia33 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot esagerato dai che ce la farete👍👍

  • @Carlo-ts3ml
    @Carlo-ts3ml 4 ปีที่แล้ว +1

    Il camper è una casa ma per esperienza diretta anch'io o un camper e tutto quello che spendi e tre volte più di una spesa di casa io so i prezzi perlomeno il materiale o rifatto il camper di sana pianta io lo proprio svuotato o messo la manodopera mi arancio a far tutto e o speso un sacco di soldi voi siete ancora agli inizi auguri un saluto

    • @andreac3026
      @andreac3026 4 ปีที่แล้ว +3

      Carlo complimenti! Hai fatto più errori grammaticali tu in questo post ........👍😁

    • @MrNoncredo
      @MrNoncredo 4 ปีที่แล้ว +1

      condoglianze per la maestra

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว

      🤣🤣🤣🤣

  • @giannilana4196
    @giannilana4196 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazze, io ci lavoro sui camper e, per rinnovare il piatto doccia, vi consiglio di farci una colata di 1 cm di resina epossidica trasparente, entro la quale potrete personalizzarlo a vostro piacimento rendendolo del tutto originale improntandolo, per esempio: in ambiente marino, con conchiglie e sabbiolina ecc. ; oppure ambiente montano, inserendovi foglie secche, rametti ecc. ... viene fuori uno spettacolo ed é molto semplice ed alla portata anche di persone senza competenze specifiche (basta un pó d'intraprendenza, attenzione e cura nell'esecuzione)... se mi contattate in privato vi do altre info fattibili senza dover incorrere in salassi th-cam.com/video/FLpgChPxFsg/w-d-xo.html

    • @antony5748
      @antony5748 4 ปีที่แล้ว +1

      Gianni Lana Posso chiederti una info? Ho anche io lo stesso camper è stesso problema, ma la resina fa presa sulla plastica del Laika che mi hanno detto essere particolare forse abs? non ricordo bene.. Grazie

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Gianni Lana grande! Che ottima idea! Se vuoi scrivici in privato su livesingshoot@gmail.com così approfondiamo il discorso! Alessia adora questi lavori, ha un’ottima manualità e tanta pazienza

    • @giannilana4196
      @giannilana4196 4 ปีที่แล้ว +1

      @@antony5748, la resina attacca praticamente su tutto, ma é comunque consigliabile dargli sempre una carteggiatina e una bella sgrassata... poi bisogna rivestire (isolare) con del nylon tutto il perimetro per non essere sporcato, bisogna smontare la piletta e, se é situato lì, anche il wc., chiudendo, entrambi i fori fino in quota del piano finito della resina. É un lavoro che richiede molta calma, ordine e pulizia

    • @giannilana4196
      @giannilana4196 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LiveSingShoot bene, mi fa piacere che vi piaccia l'idea ... su youtube é pieno di tutorial in merito dove si possono acquisire importanti nozioni, poi é un lavoro abbastanza semplice e poco dispendioso (poi, quando il tempo la opacizzerá, basterà lucidarla, con pasta abrasiva da carrozziere [oppure col dentifricio ]) ... se il boiler funziona, vi sconsiglio di cambiarlo (l'elettrico non rende), potete cercare la perdita con la bomboletta a schiuma (costa pochi €) che adoperano i termoidraulici (dev'essere un giunto da stringere con una 17), Per le chiusure, io ci metterei dei pannelli tamburati (li potete trovare anche in tinta, da quelli che custodiscono le roulotte dei villeggianti che, col cambio legge per la loro revisione, ne demoliscono a decine e, se andate lì, con un cacciavite e qualche 10€, vi lasciano smontare tutto ció che vi pare ... ), con porta centrale scorrevole su 2 guide metalliche a cuscinetti che trovate a pochi € in qualsiasi ferramenta. Per qualsiasi altra info, non fatevi problemi a contattarmi, la mia mail é gblana70@gmail.com

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Consigli super utili!

  • @lauracardinali1618
    @lauracardinali1618 4 ปีที่แล้ว

    Brave molto bene! Quanto è costato il camper, si può dire?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 ปีที่แล้ว +2

      L’abbiamo detto nell’ultimo video pubblicato comunque 12900€ 😊