come eravamo,coppia anni 70,femminismo,aborto,tradimenti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • come eravamo,rapporto di coppia, amore, aborto,,verginità ,onore,femminismo, figli, tradimenti,anni 70.
    "l'amore in italia di luigi comencini"

ความคิดเห็น • 425

  • @Mottkiss
    @Mottkiss 8 ปีที่แล้ว +297

    La persona forte di questa coppia è La moglie, anche se lei recita il discorso della mentalità del suo paese ed in vigore in quei anni 70. Basta guardarla questa giovane donna, pettinatura alla Marcella Bella, stanza arredata alla moda, e afferma pure di avere fatto l'aborto per decisione sua e non del marito che voleva ancora figli . Moderna per quanto l'ambiente glielo permetteva sicuramente . Poi Lui è morbosamente legato alla moglie, non farebbe un passo senza di Lei, lo dice lui stesso.
    Sarrebbe interessante vederli oggi "da vecchietti".

    • @KalVilmer94
      @KalVilmer94 7 ปีที่แล้ว +7

      l'italia grazie all'aborto infatti adesso è demograficamente rovinata,il puttanismo non paga mai,se non il potere politico

    • @marinamarini9443
      @marinamarini9443 4 ปีที่แล้ว +28

      Questa donna era incredibilmente avanti per la mentalità aperta che aveva all'epoca perchè ammette in tv che ha abortito più di una volta e in più è apertamente in disaccordo col marito. Vero che il marito è legato molto alla moglie: per capire se è giusto o sbagliato si dovrebbe conoscere la coppia...

    • @FondriniAlberto
      @FondriniAlberto 4 ปีที่แล้ว +8

      Grandissima...
      chi sa' se si rivede oggi...
      ciao mamma!!

    • @aliir0n
      @aliir0n 3 ปีที่แล้ว +42

      @@KalVilmer94 l'Italia è demograficamente rovinata perchè nessuno fa figli che poi non riesce a mantenere, al contrario del passato. L'aborto è sempre esistito, è solo che prima era clandestino.

    • @KalVilmer94
      @KalVilmer94 3 ปีที่แล้ว +1

      @@aliir0n si ma non era nemmeno vicino ai numeri di adesso/da quando è legale

  • @veronicadelcampo4363
    @veronicadelcampo4363 3 ปีที่แล้ว +164

    La donna molto intelligente e saggia, complimenti a lei! fa finta di dire a tutto di si al marito e poi fa come dice lei! Brava!!

    • @af5433
      @af5433 3 ปีที่แล้ว +7

      Mah ! Sembra una rumena dall'accento! Sicuramente il livello culturale di entrambi i coniugi è parecchio basso! Mio nonno è nato in Toscana e non aveva questa mentalità. Sicuramente dipendeva dalle zone !

    • @robertoraze9047
      @robertoraze9047 3 ปีที่แล้ว +29

      @@af5433 ma se parla in dialetto ,sti discorsi razzisti nei confronti del tuo stesso paese non ha assolutamente senso ,prova ,invece di dire fanfulle ,ad analizzare il contesto storico patriarcale degli anni ‘70

    • @alessandramellone3247
      @alessandramellone3247 3 ปีที่แล้ว +4

      @@af5433 cosa c'entra la nazionalità con l'intelligenza? 🤣

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandramellone3247 Appunto... non c 'entra nulla .... negli anni 70 mi muovevo per la citta' di Catania tranquillamente e nessun uomo mi ha mai detto nulla.. ed ero una bella ragazza .. anche il detto che i catanesi corteggiano le donne degli altri non e' vero .. son tutte balle ...potrei anche aver scambiato il loro modo di fare per gentilezza ..e' possibile ..( scusate l'ingenuita' del momento )ammetto anche la mia ignoranza in merito a certe cose ....

    • @sergejisd
      @sergejisd 3 ปีที่แล้ว +8

      @@af5433
      L'accento è siciliano e il filmato è del 1978. Altri tempi. E anche in Toscana, come in tutta Italia, c'erano persone simili.

  • @rivombreuse
    @rivombreuse 3 ปีที่แล้ว +83

    Più ascolto queste interviste, più mi sento fortunata ad essere nata in un'altra epoca. Penso a mio padre che anni fa mi disse 'Sei nata libera, e vorrei che tu morissi libera' quando presi una cotta per un ragazzo mentalmente molto chiuso. Quelle parole mi colpirono profondamente e capii quanto fosse importante quello che mio padre stava cercando di comunicarmi. E dire che i miei genitori non sono cresciuti in un ambiente che necessariamente promuoveva l'emancipazione dell'individuo, anzi, tutt'altro. Mia madre quando conobbe mio padre disse di essere felice di averlo conosciuto perchè così non sarebbe rimasta 'zitella' (per citarla da piccola). Ciononostante, i miei non rappresentano affatto la mentalità dell'ambiente in cui sono cresciuti, anzi, sembra proprio che ne prendano le distanze. A qualcuno di voi è capitato di vivere un'esperienza simile, ovvero avere genitori a sostegno dell'emancipazione dell'individuo pur essendo cresciuti in un ambiente culturalmente molto circoscritto?

    • @lucaliga184
      @lucaliga184 3 ปีที่แล้ว

      ok boomer

    • @rivombreuse
      @rivombreuse 3 ปีที่แล้ว

      @@lucaliga184 oh, if only, ahah ! 😂

    • @sergejisd
      @sergejisd 3 ปีที่แล้ว +3

      @@lucaliga184
      sei il suo ex ragazzo mentalmente chiuso

    • @sambas9257
      @sambas9257 3 ปีที่แล้ว +1

      Giudichi pensando che queste persone siano meno felici o consapevoli di te. La verità è che ogni epoca ha i suoi valori e le sue bussole culturali che orientano le aspirazioni e i desideri delle persone.Tu probabilmente sei convinta che essere libera, emancipata,autonoma, indipendente sia la massima espressione di realizzazione umana e la via maestra per essere felici e serene ma le persone di questo video hanno la tua stessa convinzione e sono ugualmente soddisfatte. Hanno semplicemente una prospettiva e degli obiettivi diversi. La donna di questo filmato non pensa d'essere succube ma pensa d'essere realizzata nella coppia:e al suo interno ognuno di loro ha dei ruoli in cui si sente più a suo agio proprio perchè è cresciuta in un'epoca in cui nei giornali, nel cinema e nei luoghi in cui si plasma l'opinione pubblica borghese c'era quello specchio. Fra 50 o 100 anni probabilmente le persone..guardando i telefilm o i reality di questa nostra epoca...secondo te ci giudicheranno con la stessa mancanza d'empatia ...pensando a quanto siamo diversi da loro o quanto ad esempio ci considereranno egoisti per la nostra quasi assoluta incapacità contemporanea d' anteporre il nostro bene personale a quello ad esempio di una comunità o di una nazione?

    • @rivombreuse
      @rivombreuse 3 ปีที่แล้ว +1

      @@sambas9257 Riflessione interessante, grazie per averla condivisa :) Forse mi verrebbe da dire che mi viene spontaneo sentirmi fortunata a vivere in una realtà in cui so di poter vivere liberamente la mia vita come voglio. Come dici tu però, giustamente, *penso* di essere libera attraverso il mio filtro culturale (matrix of sensibility, come direbbe C. Geertz), che è quello che meglio si applica alla mia vita in questo momento. Verrà il giorno in cui probabilmente le generazioni future si metteranno le mani nei capelli vedendo quanto ero costretta nella mia gabbia. Spero di sentirle parlare però, spero anche loro condividano la loro prospettiva con me :)

  • @saveriorossotti4096
    @saveriorossotti4096 3 ปีที่แล้ว +87

    Il marito è mezzo scemo, lei è molto intelligente. Per fortuna i tempi sono cambiati

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Non e' neanche mezzo scemo ...e' un attore ..

    • @sergejisd
      @sergejisd 3 ปีที่แล้ว +4

      @@ninap6980
      magari! purtroppo non lo era

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      @@sergejisd Ah ok

  • @enteblu6799
    @enteblu6799 3 ปีที่แล้ว +71

    Mi f molta tristezza sapere che moltissime donne siano vissute in queste mentalità, alcune purtroppo ancora oggi.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +4

      Le donne che hanno studiato si sono evolute .. la liberta' dipende sempre dall'indipendenza ....l'ignoranza sottomette ..

    • @brbonesporco2050
      @brbonesporco2050 3 ปีที่แล้ว

      F in chat per la moglie

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 3 ปีที่แล้ว

      per fortuna noi tutti viviamo nell era del Covid:anno II

  • @alessia8546
    @alessia8546 3 ปีที่แล้ว +130

    certi discorsi mi fanno ribollire il sangue, non riesco nemmeno ad ascoltare

    • @robertoraze9047
      @robertoraze9047 3 ปีที่แล้ว +3

      @Lorena Alvares erano gli anni ‘70 c’era il delitto d’onore ed è arrivata fino ad oggi la figura del ‘padre di famiglia’ detivante da una logica patriarcale quasi risalente al diritto Romano ,il discorso è che bisogna fare un ragionamento in base al contesto storico ,’estremi per la denuncia’ non ce n’erano ,il patriarcato dilagava ai tempi e le femministe erano appena saltate fuori ,non ha senso arrabbiarsi per una roba normalissima in quel contesto storico ,bisogna prenderne atto e capire i progressi fatti ,bisogna arrabbiarsi se una roba simile succedesse ora e per fortuna succede sempre meno.

    • @ritagorlero1352
      @ritagorlero1352 3 ปีที่แล้ว +4

      Quest'uomo fa venire il vomito.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      @Lorena Alvares l'IGNORANZA LO FA PARLARE ..CHI HA STUDIATO NON PARLA COSI'

    • @danyaradia9641
      @danyaradia9641 3 ปีที่แล้ว

      A chi lo dici
      Ma il signore convinto che sarebbe sempre rimasto così,vorrei vederlo oggi ! Quanti cambiamenti, fortunatamente!

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 3 ปีที่แล้ว

      per fortuna oggi c'e' il Covid regime ,che non fa bollire nulla a nessuno!

  • @juniopavesi4141
    @juniopavesi4141 3 ปีที่แล้ว +63

    Qualcuno sa se la ragazza è riuscita a liberarsi di quella bestia?

  • @LadyGaga72
    @LadyGaga72 3 ปีที่แล้ว +42

    Il finale suona come un inno al femminicidio.. AGGHIACCIANTE

  • @ariannavit5887
    @ariannavit5887 12 ปีที่แล้ว +78

    "la legge può cambiare ma non può cambiare il mio cervello" è questa la cosa tragica infatti! per fortuna che ci riteniamo una nazione moderna e civilizzata!

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma quelle usanze ...erano dettate dall'ignoranza ...cosa significa l'uomo poteva tradire e la donna no?Non ha senso...

    • @ajejebrazorf8054
      @ajejebrazorf8054 2 ปีที่แล้ว +2

      @@ninap6980 erano altri tempi, non giudicate

    • @pamelasette6892
      @pamelasette6892 ปีที่แล้ว +1

      @@ninap6980 per sfortuna,questa mentalità è ancora presente.Anche al nord.

  • @brigatanekketsu
    @brigatanekketsu 3 ปีที่แล้ว +33

    La cosa che mi preoccupa è la tranquillità di come affermino queste cose aberranti. Di come addirittura la Donna sia d'accordo, perché è nata in un contesto che l'ha portata a pensare che sia giusto così

    • @ttttg5302
      @ttttg5302 3 ปีที่แล้ว +4

      Si è già opposta al marito con l'aborto

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Non e' detto che ne vada fiera di quelle abitudini ...potrebbe voler far credere che sia cosi' .. per piacere agli altri ma non ci crede ..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Non credo che le donne di allora che avevano studiato dicessero certe fesserie ..

    • @ttttg5302
      @ttttg5302 3 ปีที่แล้ว

      Più che altro, anche se magari non è d'accordo col marito, ha già dissentito con lui sull'aborto, per amor di pace familiare e per continuare ad andare d'accordo non vorrà scontrarcisi e lo prenderà com'è anche se magari non è del tutto d'accordo, ormai sono sposati e l'armonia è importante
      Non dico essere represse, ma erano altri tempi e ormai sono sposai, su qualcosa si è opposta, non vorrà opporsi su tutto che poi magari finisce in dramma coniugale, se gli vuole bene magari lo prende così com'è pur di andare d'accordo

  • @user-px5ng3ov7b
    @user-px5ng3ov7b 3 ปีที่แล้ว +48

    Che solarità questo donna. Trasmette voglia di vivere.

    • @user-px5ng3ov7b
      @user-px5ng3ov7b 3 ปีที่แล้ว

      Concordo. 😊😊

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      @Lorena Alvares Ha un carattere meraviglioso ..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      @Lorena Alvares L'uomo invece dimostra la sua ignoranza ..

  • @veronicavindigni2442
    @veronicavindigni2442 3 ปีที่แล้ว +19

    Io sn siciliana ma ad ascoltare qsto mi vergogno di esserlo! Ho sposato un calabrese ma mi aiuta cn le faccende, cn mia figlia, cucina ed entrambi lavoriamo. Ma cm si poteva vivere così a quei tempi!!! Povere donne

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Essere siciliani o calabresi non ha importanza , quello che conta e' l'intelligenza che arriva oltre i pregiudizi ....e soprattutto l'autostima ..se pensi di essere criticata credi agli altri e non a te stessa /o

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Sono molto bravi anche i calabresi ne conosco diversi ci vado molto daccordo ..

  • @cleopatraazazello4271
    @cleopatraazazello4271 8 ปีที่แล้ว +74

    Mio Dio ma questa intervista è a dir poco agghiacciante e al limite fra il paradossale ed il rocambolesco!!!😧😱☹️😨😰
    Non so sinceramente se dover sorridere o piangere di fronte alle imbarazzanti affermazioni di questo marito!!!
    Alla base vi è senz'altro poca conoscenza,nessuna cultura,e ahimè tanta,troppa ignoranza legata a costumi e credenze assolutamente errate!

    • @rudenonsbaglia
      @rudenonsbaglia 8 ปีที่แล้ว +8

      Non credo che costumi e credenze possano essere errate. Altrimenti ci sarebbe un pensiero unico globale e non esisterebbero differenze. È vero che alcune cose possano farti inorridire come donna nel 2016. Ma mi sembra anche che quest'uomo esageri nel voler mostrare la sua parte virile. Calcoliamo poi che in quell'epoca, dopo molte lotte sindacali, l'operaio lavorava a tempo pieno e indeterminato, e poteva quasi permettersi di avere una famiglia numerosa. Non come adesso che uno di trent'anni deve farsi comprare le sigarette dalla mamma... :'(

    • @cleopatraazazello4271
      @cleopatraazazello4271 8 ปีที่แล้ว +2

      +rudenonsbaglia ...bhè probabilmente mi sono espressa male scrivendo di "costumi e credenze errate"ma sono del tutto convinta ke le opinioni,le stravaganti convinzioni di quest'uomo siano profondamente condizionate dalla cultura e dall'ambiente in cui vive in questo caso il "Sud".
      In quanto alla "Signora"cosa dire...se non ke probabilmente la trovo addirittura più imbarazzante del marito stesso?😳
      Ad ogni modo sono senz'altro due persone sotto acculturate e semi analfabeti,(senza offesa s'intende),ma sono anche persone ke vivono un periodo storico piuttosto delicato, gli anni"70",anni di libertà di trasgressioni,di lotte politiche,anni in cui le donne acquistano maggior consapevolezza di se stesse,dunque l'indecisione o confusione della moglie nell'esprimere le proprie idee ci può anche stare!
      La cosa oltremodo sconcertante a mio avviso é ke oggi nonostante l'istruzione e l'emancipazione femminile vi siano ancora uomini ke la pensano nel medesimo modo!Spero ke Lei ne convenga!

    • @rudenonsbaglia
      @rudenonsbaglia 8 ปีที่แล้ว +2

      ne convengo... ma anche la battaglia per l'aborto é una mistificazione... non credo che céntri col femminismo. Miglioriamo i salari e la educazione invece di incentivare aborto e divorzio.

    • @cleopatraazazello4271
      @cleopatraazazello4271 8 ปีที่แล้ว +5

      +Gabriele Cripezzi
      Io non so sinceramente se quello che sta accadendo oggigiorno sia meglio o peggio del contenuto di questo video...ma so per certo che ciò che siamo divenuti oggi lo dobbiamo anche e necessariamente a ciò che siamo stati in passato.
      Ci si evolve e si cambia e ahimè non sempre o solo in meglio,ma le esigenze cambiano,gli orientamenti cambiano e ciò che possiamo fare a mio avviso è comprenderne i motivi,accettarli e cercare di adattarci...il più possibile.
      Nel suo commento ho notato fin troppo risentimento e altrettanta delusione alcuni tra gli aspetti da lei citati sono tragicamente negativi, lo riconosco tuttavia su altri non posso essere d'accordo con lei,non credo che la chiusura mentale di fronte ad alcune tematiche sia un atteggiamento corretto o utile!
      Viviamo un momento storico"delicato"non è lamentandoci di ciò che abbiamo intorno che ci aiuterà ad affrontarlo...naturalmente questo è un mio semplice parere...
      La saluto!👋🏻

    • @nancy_silluzio
      @nancy_silluzio 3 ปีที่แล้ว +6

      Purtroppo ci sono posti tipo India o Arabia dove la donna è considerata un oggetto .. grazie a Dio in Sicilia non è più consentito un comportamento del genere. Anche se in Italia (facciamoci caso ) il femminicidio non è altro che un modo di agire e pensare come questo signore che è stato intervistato.

  • @maurizio1187
    @maurizio1187 3 ปีที่แล้ว +54

    Eravamo veramente così? Tristezza infinita...

    • @soniadematteo7544
      @soniadematteo7544 3 ปีที่แล้ว

      Ma io ricordo di aver visto un intero documentario, non si potrebbe mettere?

    • @maurizio1187
      @maurizio1187 3 ปีที่แล้ว

      @@soniadematteo7544 dici a me?

    • @soniadematteo7544
      @soniadematteo7544 3 ปีที่แล้ว

      @@maurizio1187 no, scusa ho sbagliato.

    • @maurizio1187
      @maurizio1187 3 ปีที่แล้ว

      @@soniadematteo7544 prego 😘

    • @mosameno03
      @mosameno03 3 ปีที่แล้ว +1

      L’epoca era quella che era, non c’è da indignarsi, anzi, per l’epoca erano “all’avanguardia”, l’importante è evitare questi atteggiamenti oggi

  • @angelagiuliano4422
    @angelagiuliano4422 3 ปีที่แล้ว +5

    L'aborto e una cosa giusta perché il marito non sa come fare per non ingravidare la moglie?L'onore e importante perché la donna non doveva mai sapere che in giro c'erano uomini migliori.Che voltastomaco.Lei simpatica lui lo strozzerei

  • @annaritaungaro2128
    @annaritaungaro2128 3 ปีที่แล้ว +12

    Un marito come questo neanche morta

  • @lucaromeo8552
    @lucaromeo8552 2 ปีที่แล้ว +4

    Questo uomo non si può ascoltare......fortunatamente le cose sono cambiate...

  • @laurabianchi7273
    @laurabianchi7273 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ho 60 anni ma mi vengono i brividi a sentire certi discorsi

    • @Helga7850
      @Helga7850 5 หลายเดือนก่อน

      Ti dico soltanto che negli anni 90 mi ricordo che in Sicilia mia zia si vantava perché suo marito era un vero maschio virile, e che gli piacevano le donne più belle della città.
      Cioè si vantava che suo marito la tradiva con donne bellissime perché in Sicilia quello è segno di mascolinità e di rispetto.
      Il disonore è quando hai un marito gay .
      Quindi pur di avere il rispetto delle persone, sopporti le corna.

  • @emyharrison9074
    @emyharrison9074 ปีที่แล้ว +4

    Se fossi stata giovane a quell'epoca, mi sarei fatta suora!

  • @annadilorenzo3643
    @annadilorenzo3643 2 ปีที่แล้ว +5

    Questo tipo di uomo è abberrante

  • @pulsatilla8985
    @pulsatilla8985 3 ปีที่แล้ว +17

    lui ha una mentalità da uomo di Neanderthal, evolvitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • @vitoscavo1259
    @vitoscavo1259 2 ปีที่แล้ว +9

    Ma esistono ancora oggi teste di cazzo come questo qua... Assurdo, un egoismo smisurato, davvero un vomito... Lui è il padre eterno.. La cosa che mi fa più rabbia è che hanno spinto le donne a diventare bugiarde pure loro(in generale), perché molte vedendosi costrette dai mariti hanno preferito fare i cazzi loro di nascosto. Perché è insopportabile una vita di coppia cosi! Onestà e valori da entrambe le parti! Io non avrò mai una donna perché pretendo onestà, ma non riesco a trovare la persona onesta.Trovo solo donne che si fingono interessate solo a me, ma poi dopo avermi salutato prendono ed escono con altri uomini. Questa è la schifo di normalità oggi. Quindi ora basta con le donne, ho 36 anni ma ho deciso di rimanere solo a vita, perché è l'unica vera soluzione!

  • @Nadia-wx7dg
    @Nadia-wx7dg 2 ปีที่แล้ว +10

    Da brividi questa intervista! 😱😱😱

    • @Helga7850
      @Helga7850 9 หลายเดือนก่อน

      Tu ti immagini l'enorme abisso culturale tra 40 anni fa e adesso?
      Adesso in Sicilia nessuno si sposa...nessuno fa figli ma proprio zero. I miei coetanei nessuno fa figli ...zero. La donna è libera, fa quello che vuole, ha anche mille fidanzati.

  • @tizzycla
    @tizzycla 13 ปีที่แล้ว +18

    E pensare che esistono ancora delle persone che la pensano così.....mamma mia!

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Non credo o almeno non ne ho viste ..c'e' meno ignoranza tutto dipendeva da quello erano limitati culturalmente e si facevano le leggi da soli

  • @giampy8314
    @giampy8314 2 ปีที่แล้ว +5

    La cosa interessante di queste interviste è che la cultura in cui viviamo è importantissima.. dobbiamo sempre ricordarci che il nostro modo di pensare è dettato dalla cultura e dall'ambiente in cui viviamo. Bisogna sempre diffidare da quello che riteniamo "giusto e/o normale"

  • @tommyacu1850
    @tommyacu1850 3 ปีที่แล้ว +28

    Che ignoranza..🤦‍♂️ lui è il padrone della moglie.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +3

      La donna fingeva di far comandare il marito ma non era cosi' , sotto sotto comandava lei .. lui credeva di comandare ...

    • @Wiw2890
      @Wiw2890 3 ปีที่แล้ว

      Beh fino al 1975 sulla Costituzione comandava il marito sulla moglie(ma è continuato così fino agli anni 90)

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Forse le origini arabe .in,.Sicilia puo' essere ...certi punti di vista

    • @nubianus
      @nubianus 7 หลายเดือนก่อน

      ​@@ninap6980cazzo dici, sta cosa esisteva dappertutto in passato. Non è una cosa araba

  • @GFDx
    @GFDx 3 ปีที่แล้ว +7

    Incredibile quando pensiamo al mondo islamico con disprezzo poiché non concedono diritti alle donne; e poi 60 anni fa noi eravamo messi uguale. Questo dovrebbe far pensare tutti i razzisti che insultano culture diverse da quella Occidentale, guardate come eravamo messi in Italia. Alcune parole di quel uomo mi fanno venire i brividi.

    • @silviatevini5815
      @silviatevini5815 ปีที่แล้ว

      Hai ragione

    • @Helga7850
      @Helga7850 9 หลายเดือนก่อน

      proprio uguali no...almeno anche 70 anni fa la donna si truccava, si metteva la gonna...dai...

  • @vanadiumvnd910
    @vanadiumvnd910 10 ปีที่แล้ว +16

    Trovo molta meno ipocrisia di quella di oggi.

  • @francorandazzo9964
    @francorandazzo9964 3 ปีที่แล้ว +15

    Era il settantotto, malgrado i tempi la signora è abbastanza decisa. Tuttavia recita bene 😊
    Oggi, cinquant'anni dopo la storia si ripete, eppure spesso....
    Sono disgustato, ignoranza a gogò
    Essere siciliano paragonato a questo stronzo non è un'ottima idea

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      Non mi risulta , e ho sposato un catanese ...negli anni 70 abitavo a Catania e tutto era uguale a Roma ...

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Ma cosa vuoi paragonare ..non esiste , forse una cosa penso del siciliano ..e' un po' piu' macio .ma per il resto non ci vedo niente di assomigliante a quel tipo ..che secondo me sta recitando..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Non penso che tutti i Siciliani assomiglino a quel signore li ..ci mancherebbe ..ahah non mi e' sembrato tutt'altro ..

  • @MrDocdave
    @MrDocdave 8 ปีที่แล้ว +11

    Una società quella istintuale dove la conservazione della famiglia era primaria. Oggi ha un suono che stride il colloquio dei coniugi messo a confrono con la nostra realtà. Oggi le famiglie sono certamente meno forti di allora ma è certo che a quel tempo non può tornare nessuno e neanche accettabile sarebbe...

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Non ci sono piu' le donne di quei tempi.. per fortuna

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      Il padre padrone non esiste piu' e neanche il marito padrone , la donna e' indipendente e non vuole essere comandata ..

    • @vitoscavo1259
      @vitoscavo1259 2 ปีที่แล้ว +2

      @@ninap6980 La donna oggi si carica di responsabilità, lavora, e ha una prospettiva di vita diversa, comunque io non ho mai tollerato il controllo che l'uomo in molti casi esercita sulla donna, anche perché mio padre con mia madre era una autentica bestia! Mia madre per dare da mangiare a me e mia sorella andava a lavorare di nascosto da lui, perché non voleva, e se lo scopriva le toglieva tutti i soldi guadagnati col sudore, e poi la picchiava violentemente... da bambino ho assistito tante volte, ricordo mia madre in lacrime per il dolore fisico e anche psicologico, perché lei lo amava davvero...piegata lì per terra, dopo tutto ciò che faceva per la sua famiglia.. Se penso che persino mio nonno, nonostante sapesse delle violenze, era del parere che mia madre dovesse rimanere con lui per motivi di onore.. ... Mio padre lavorava ma spesso non dava soldi a mia madre, e quando lo faceva erano pochi soldi! Sono qui a scrivere grazie al buon senso di mia madre! Comunque non sopporto anche il contrario, ovvero la donna padrona, con un paio di donne mi è capitato di vivere relazioni dove loro pretendevano di decidere per me.. L'aborto è uno schifo, ma è anche una cosa facilmente evitabile. Ed è stupido litigare sul discorso figli... Se ci si ama sicuramente si troverà in accordo... Stai con una persona e pretendi di realizzare ogni tua possibile visione della vita e delle cose? La maggior parte delle persone credo davvero si perda la vera magia del rapporto di coppia... Avere un alleato nella vita, è una delle cose più preziose che un essere umano possa conquistare nell'arco della propria esistenza...

    • @ninap6980
      @ninap6980 2 ปีที่แล้ว

      @@vitoscavo1259 Veramente commovente il tuo racconto , hai ragione per la mancanza di rispetto di tua madre .. sono cose che a volte succedono , mi dispiace . che tristezza ..

  • @nicolaszyx3120
    @nicolaszyx3120 3 ปีที่แล้ว +13

    Esiste un emoji per questo video: “🤦‍♂️”

  • @antheacarbone4608
    @antheacarbone4608 ปีที่แล้ว +2

    Chissà se nel tempo quest'uomo avrà ampliato le vedute

  • @hoda9833
    @hoda9833 3 ปีที่แล้ว +29

    E questo dalla Preistoria è tutto

  • @forzajuves
    @forzajuves 14 ปีที่แล้ว +15

    ci meravigliamo quando setiamo che una voltta bruciavano donne accusandole di essere streghe...pensa cosa penseranno tra 100 anni quelli che guarderanno questo video...siamo ancora indietro...in diversi campi...

  • @adrianagalli7504
    @adrianagalli7504 3 ปีที่แล้ว +13

    Abbiamo fatto molta strada ma ancora ne dobbiamo fare

  • @pierfelix
    @pierfelix 11 ปีที่แล้ว +10

    Ma come si fa a scaricare dal sito di rai storia i vari video?? O a comprarli o altro.
    Grazie

  • @ninap6980
    @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +6

    Per quale motivo se lo puo' permettere l'uomo?Si digerisce pure?'Poveri noi...

  • @testes4604
    @testes4604 3 ปีที่แล้ว +21

    Anni 70 si, del '700

  • @Emanuele-gmx
    @Emanuele-gmx 8 หลายเดือนก่อน +1

    Onore al marito. La moglie purtroppo è debole come profondità di pensiero e cultura generale, e non sa rispondere bene, da siciliana, alle insidie di un italiano nemico che vuole solo portare confusione come hanno sempre fatto nelle Due Sicilie. Le donne nelle Due Sicilie, da Napoli a Palermo, sono una proprietà, per Legge naturale e retta ragione, valori religiosi mediterranei, molto vicini, da noi, all'Islam. In Tunisia, poco più a sud, a 40km circa dalla Sicilia, in Diritto di Famiglia la donna è una proprietà dell'Uomo, che è superiore

  • @themolotovcocktail5395
    @themolotovcocktail5395 3 ปีที่แล้ว +7

    Bentornati nel 1100 d. C.

  • @francescapitrola3791
    @francescapitrola3791 3 ปีที่แล้ว +5

    Lui, sinceramente... Troglodita mi ribolle il sangue

  • @sabinarusso6297
    @sabinarusso6297 3 ปีที่แล้ว +9

    Cristo santo..... Non ho parole

  • @falcon8048
    @falcon8048 3 ปีที่แล้ว +4

    Vorrei ricordare a qualche connazionale del nord che prima, da Bolzano a Palermo la mentalità era quella purtroppo, la donna la si rispettava poco o per niente.
    Adesso per fortuna i tempi sono cambiati, la gente è più istruita, e' chiaro che ci sono ancora individui con mentalità neandertaliane.
    Io personalmente rispetto tutte le donne, in casa ne ho tre e darei la vita per loro.
    Spero che una volta per tutte si finisca con questo stereotipo del sud, anche al nord era pieno di gente che non rispettava le donne.

  • @gianfrancaottolini4885
    @gianfrancaottolini4885 4 ปีที่แล้ว +33

    Padre e patrone! Altra mentalità che io non condivido

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +5

      Non si puo' condividere ....non esiste

    • @nicolaqualin
      @nicolaqualin 3 ปีที่แล้ว +2

      Cavolo è una mentalità di 40 anni fa

    • @nicolaqualin
      @nicolaqualin 3 ปีที่แล้ว

      @Manfro Il Pensatore i paesi nordici non sono i paesi del sud

    • @Mefisto70
      @Mefisto70 3 ปีที่แล้ว

      Lui è un grande!!!!!

    • @giandujavettorello6184
      @giandujavettorello6184 3 ปีที่แล้ว

      @@nicolaqualin di 50 anni fa, del sud.

  • @oli8219
    @oli8219 3 ปีที่แล้ว +3

    Brividi

  • @baby5442
    @baby5442 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma siamo sicuri che si era negli anni 70.???? Io pensavo, fosse la prima intervista del medio evo ! ! ! Spero che questo uomo, sia ancora vivo e che si riguardi ogni tanto.....

  • @luciabonfirraro343
    @luciabonfirraro343 3 ปีที่แล้ว +7

    Mia sorella nel 65 portava il motorino e nessuno la puntata con il dito, anzi I vicini era tutti gioiosi e contenti di vedere la ragazzina figlia dei vicini fare qualcosa di unico.
    Le loro figlie chiedevano a mia sorella di fare un giro e le mamme erano contente.
    Nel 2013 una mia nipotina ha portato qui in Sicilia una sua amica tedesca.
    La ragazza dopo aver visto Taormina, Catania ed i catanesi, mi ha detto che le avevano descritto la Sicilia come un luogo arretrato,invece ha potuto constatare la modernità dei siciliani, specialmente Nell abbigliamento.
    Mi ha detto che avrebbe voluto poter vivere qui.

    • @loredanapuletto1241
      @loredanapuletto1241 3 ปีที่แล้ว +2

      Dipende dove viveva. Negli anni 70 fino agli inizi del 90 specie nei piccoli centri, ma anche in città come Catania, la mentalità era ristretta. Ma dipendeva dalle persone ; alcuni avevano una mentalità più progredita, poi tutto è cambiato. Ora nessuno si scandalizza se due giovani vanno a convivere ma a quei tempi nn era così.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      @@loredanapuletto1241 Questo si , in quel periodo la convivenza non veniva vista tanto di bon 'occhio pero' qualcuno conviveva malgrado venisse criticato

    • @fraps2440
      @fraps2440 ปีที่แล้ว

      Una tedesca completamente demente, io fossi tedesca col cazzo che verrei in italia terzo mondo!

    • @amarant89
      @amarant89 9 หลายเดือนก่อน

      A me qui in Toscana, oggi mi dipingo con i baffi , capelli impomatati, la coppoletta, e la camicia bianca. mi dicono sempre minchiiiiia

  • @vintagewoman86
    @vintagewoman86 11 ปีที่แล้ว +19

    Non sono femminista, sono una donna in primis. Ma se mio marito avesse parlato in queste termini, lo avrei mandato fuori a calci in culo.

    • @RazyWild
      @RazyWild 7 ปีที่แล้ว +25

      Il femminismo lotta per la parità non per la supremazia...

    • @pasqualelombardi9338
      @pasqualelombardi9338 6 ปีที่แล้ว

      Se voi dite che gli uomini sono fisicamente più forti,perché gli uomini a questo punto non possono sottomettervi a schiaffoni?
      Io penso che gli uomini e donne possano avere le stesse abilità fisiche naturalmente,mi rifacevo al pensiero femminista

    • @af5433
      @af5433 4 ปีที่แล้ว

      @Francesca w

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Sicuramente

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      @@RazyWild Certo e' giusto

  • @corrado53
    @corrado53 ปีที่แล้ว +1

    50 anni dopo c'è ancora chi la pensa così. E non se ne vergogna, anzi se ne vanta.

  • @andreachioda1732
    @andreachioda1732 ปีที่แล้ว +3

    Tutte le persone che commentano elevandosi a santi e giudicando quello che vedono, vi prego insegnatemi perché siete perfetti e posso solo imparare da persone come voi

  • @claudiold214
    @claudiold214 ปีที่แล้ว +1

    Sotto certi aspetti, in talune circostanze, qui in Italia, sembra che il tempo si sia fermato a 50 anni fa. C'è gente che ragiona ancora cosi 🤦‍♂️

  • @sagaramille993
    @sagaramille993 3 ปีที่แล้ว +6

    la parte finale mi ha steso.

  • @milviamigliorini2920
    @milviamigliorini2920 3 ปีที่แล้ว +5

    Il pregiudizio e l' ignoranza parlano così.....

  • @elena210476
    @elena210476 12 ปีที่แล้ว +23

    ah ah ah Arabia

  • @pasqualemolinario6421
    @pasqualemolinario6421 3 ปีที่แล้ว +8

    Secondo me l uomo qui comanda solo a parola la donna che ha affianco ha più palle di lui

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +3

      Sicuramente ...conosco le donne siciliane , sono meravigliose ..e comandano altro che storie ... hanno le palle ....ne conosco molte e mi e' sembrato che fossero donne forti ... magari fanno credere al marito di essere sottomesse ma non lo sono affatto

  • @nomeoscurato7280
    @nomeoscurato7280 3 ปีที่แล้ว +7

    Se il mio futuro marito mi tradisse, gli darei una martellata alla Kreta di city hunter, tanto da fargli dimenticare pure come si chiama. Altro che stare zitta.😂

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      ahahaha ..non conviene ci rimetti .. se vuole altro che se lo prenda meglio perderlo che tenerselo

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      Ahahahah .magari le martellate no ma accettare non sarebbe facile

    • @rosyadamo8899
      @rosyadamo8899 3 ปีที่แล้ว

      @@ninap6980 concordo!!

    • @floragrazioli9390
      @floragrazioli9390 4 หลายเดือนก่อน

      Io sono insieme a mio marito da 48 anni se dovessi scoprire che mi ha tradito il taglierei le parti basse😂

  • @stefanocelio5433
    @stefanocelio5433 3 ปีที่แล้ว +2

    In quegli anni al nord era già un altro pianeta purtroppo...

  • @xrayqqq
    @xrayqqq 13 ปีที่แล้ว +14

    chissà oggi come sono...
    sarebbe bello fare un documentario dove si riprendono queste stesse persone e si vede che percorso hanno fatto.
    secondo me lui tiene i curnazz'...

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Non si posssono paragonare le usanze i di prima con quelle di oggi

    • @danieladaniela9930
      @danieladaniela9930 3 ปีที่แล้ว

      Saranno vecchi

  • @veronicaborelli6079
    @veronicaborelli6079 2 ปีที่แล้ว +2

    Tanto con quella pancia e tutto quel fumo sarà schiattato giovane e lei cosi bella avrà ereditato la pensione e si sarà rifatta una vita! ;-)

  • @zamarco2
    @zamarco2 3 ปีที่แล้ว +4

    Non ovunque era così

  • @isolanoaroma1
    @isolanoaroma1 13 ปีที่แล้ว +19

    Sudditanza assoluta al maschio, che stà dietro l'intervistata in atteggiamento di dominatore.Recitavano?....

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      E' pura ignoranza -

  • @MultiFrancis44
    @MultiFrancis44 13 ปีที่แล้ว +8

    mazza maschilista ! lei secondo me è abbastanza intelligente ma ha subito la pressione del marito ! pero sembra molto dolce !

  • @gretasalzano9692
    @gretasalzano9692 2 ปีที่แล้ว +2

    "in una famiglia ce ne vogliono almeno 6" si certo tanto li guarda la moglie

  • @dafnemilano2636
    @dafnemilano2636 3 ปีที่แล้ว +17

    Che bifolco, insopportabile!

  • @lavilavi3497
    @lavilavi3497 3 ปีที่แล้ว +4

    Questi sono i classici uomini che sono fessi e contenti...
    Non si può ascoltare!!!!

  • @piccolovenditoredicaramell8899
    @piccolovenditoredicaramell8899 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma lui è palesemente uscito dal film "il ciclone" di Pieraccioni

  • @diavolorosso09
    @diavolorosso09 12 ปีที่แล้ว +1

    Ho tolto il precedente commento a questo video, perchè sembrava indirizzato ad una persona, ( come un'altro su un'altro canale ), ma non lo era assolutamente,,,
    questo è uno spaccato dell'Italia di ieri, purtroppo di oggi e lo sarà anche domani,,, tutto qui.

  • @emanuelacasullo2232
    @emanuelacasullo2232 3 ปีที่แล้ว +3

    la voce e il modo di parlare sembra sconsolata🤣🤣🤣

  • @accursiocatanzaro6392
    @accursiocatanzaro6392 2 ปีที่แล้ว

    Comunque fate questi videi per farci criticare, da molto tempo il fatto della verginità è superato, le ragazze partono coi fidanzati, liberissime, con risultati ottimi scolastici, parlo da madre siciliana, certo poi ci stanno ammetto certe realtà, ma specificate e smettere di cercare di degradarci è offensivo,
    Di Leo Diana

  • @sigarett4473
    @sigarett4473 3 ปีที่แล้ว +2

    È assurdo il fatto che le donne negli anni 70 non venivano ascoltate, that’s disgusting

    • @Wiw2890
      @Wiw2890 3 ปีที่แล้ว +2

      Non è che oggi veniamo ascoltate tantissimo

  • @arberej
    @arberej 12 ปีที่แล้ว +2

    mi trovi daccordo...é triste ma la realtà é questa. la parità dei sessi non é diventata tanto una parità di diritto ma una vera e propria mutazione di quella che era socialmente la Donna.

  • @ginogini8402
    @ginogini8402 3 ปีที่แล้ว +6

    Se io fossi una donna con un marito così, lo avrei già cornificato con tutti gli uomini possibili. Per fortuna noi maschietti non siamo tutti così.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Questo magari non lo puoi sapere se chi incontra questi soggetti restituisca il mal fatto ... non siamo tutti portati a certe cose ..

    • @ginogini8402
      @ginogini8402 3 ปีที่แล้ว +2

      @@ninap6980 Questo è vero, molte donne non se la sentono di tradire e preferiscono subire in silenzio. Ma il mio commento è un consiglio quasi paterno (vista la mia età avanzata) per incoraggiare molte ragazze e far loro capire che di uomini veri ne esistono ancora, anche se pochi, basta aprire gli occhi e non cercare solo la bellezza ma quello che c'è nella testa.

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      @@ginogini8402 Giusto , qui ti do ragione

  • @Ridola68
    @Ridola68 12 ปีที่แล้ว +9

    chissà dove sono adesso sti due!

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      @@antoninocardella1708 Allora la pensavano cosi' forse ..e' possibile ma non credo tutti

  • @mimmalenoci1413
    @mimmalenoci1413 3 ปีที่แล้ว +3

    Molto bella sexi brava è molto intelligente...beata lei che ha trovato un marito fedele ma sopratutto innamorato!!!!
    ..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +4

      Fedele non si sa ..innamorato e' possibile ..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Oddio quello e' tutto da vedere ..non lo possiamo sapere ..

  • @giuliaferrari4906
    @giuliaferrari4906 3 ปีที่แล้ว +4

    Carina la signora! Lui è il classico siciliano, uomo del sud, ma non è brutto! Un po’ grassoccio! La signora è tosta e molto più bella!

    • @raffaelenicodemo9361
      @raffaelenicodemo9361 3 ปีที่แล้ว +1

      Classico Siciliano? Hai forse qualcosa contro di noi?

    • @giuliaferrari4906
      @giuliaferrari4906 3 ปีที่แล้ว +1

      @@raffaelenicodemo9361 assolutamente no, anzi è un complimento! Essere un uomo “ siciliano “.. per lo più significa essere.. un uomo nero di capelli, carnagione olivastra ,lineamenti per lo più regolari... e non altissimo!! ( lo so, che in Sicilia ci sono anche quelli biondi con gli occhi azzurri!! .. discendenza normanna..).. il tipico uomo mediterraneo! Che piace a tutto il mondo!!

    • @raffaelenicodemo9361
      @raffaelenicodemo9361 3 ปีที่แล้ว

      @@giuliaferrari4906 Effettivamente mi rispecchio a pieno!

    • @giuliaferrari4906
      @giuliaferrari4906 3 ปีที่แล้ว +1

      @@raffaelenicodemo9361 vedi??

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +1

      @@raffaelenicodemo9361 Contro i siciliani non c'e' niente da dire di male , tutto di bene ..e che bene!! Io la vedo cosi' ..

  • @simonestortoni3398
    @simonestortoni3398 3 หลายเดือนก่อน

    Era apparentemente emancipata...tra il trucco e l' uso della pillola.... c'erano mariti molto gelosi che non permettevano alle mogli nemmeno di mettere lo smalto trasparente alle unghie...😢

  • @arianna340
    @arianna340 15 ปีที่แล้ว

    e pensare che questo accade ancora che tristezza " siamo individui " ossia esseri individuali, esseri autonomi e pensanti W l'amore w la liberta' grazie

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Ma dai cosa vuoi che esista ...non si sono civilizzati allora?

  • @GrandeCapo_PallaPesante
    @GrandeCapo_PallaPesante 3 ปีที่แล้ว +2

    Questo filmato è un ottimo esempio del condizionamento che la Rai aveva iniziato a fare sulla gente già in quegli anni.

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 3 ปีที่แล้ว

      @@cccvvv630 in che senso?

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 3 ปีที่แล้ว

      @@cccvvv630 questo è un argomento difficile e meriterebbe la stesura di un libro. In linea di massima si, la Rai alla fine degli anni '60 si spostò politicamente e cambiò sia i palinsesti che che le strutture di molti programmi. In questo particolare caso si nota il gran lavoro degli spin-doctors di allora. Certo, questi erano gli inizi della creazione del tipo di società che vediamo oggi.

  • @kialiberty
    @kialiberty 11 ปีที่แล้ว +4

    Se un individuo ha l'indipendenza economica ha la possibilità di scegliere, per quello donne e uomini devono cercare di essere indipendenti, così le scelte sono più consapevoli, questa era la vita di allora, ora siamo in grado di sceglierla....

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Per fortuna

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Come no poi vi separate dopo poco tempo ..ogni periodo ha i suoi problemi..

  • @emanuelev1987
    @emanuelev1987 12 ปีที่แล้ว +7

    oddio ma questa era completamente sottomessa al marito

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว +2

      Cosi' e' troppo ma poi ..la donna siciliana e' forte non e' cosi' sottomessa ..

  • @laragazza6632
    @laragazza6632 6 ปีที่แล้ว +12

    ''da noi altrrrrri si usa cooasì si usaa''..farei un bel video con una bella imitazione del palermitano, dato che io sono palermitana..per prendere per il culo la mentalità arretrata che hanno...più arretrati della camminata a piedi, meno male che abito a Milano da 18 anni.

  • @Tina-ps2ds
    @Tina-ps2ds 9 หลายเดือนก่อน

    Sto disgraziato! Poverina guarda ❤

  • @accursiocatanzaro6392
    @accursiocatanzaro6392 2 ปีที่แล้ว +1

    Che schifo fare vedere questo, io ho 61 anni, sono andata a scuola, ora sono una madre evolutisssima. Di Leo Diana

  • @elisabettamangiaterra2803
    @elisabettamangiaterra2803 2 ปีที่แล้ว

    ...nn mi sembra c' entri molto l' aborto coi tradimenti..ma ke titolo e'?🤔

  • @giuliaferrari4906
    @giuliaferrari4906 3 ปีที่แล้ว +8

    Poverina, aveva voglia di scappare

  • @mariapucciano1896
    @mariapucciano1896 3 ปีที่แล้ว +4

    Devi essere davvero fiero di sto cervello .le donne noooooo ma va ti curca

  • @MultiFrancis44
    @MultiFrancis44 13 ปีที่แล้ว +7

    mazza che fallocrate

  • @anihysenaj3743
    @anihysenaj3743 3 ปีที่แล้ว +2

    Eravamo o siamo?

    • @sergejisd
      @sergejisd 3 ปีที่แล้ว

      bella domanda

  • @carmelblaine4147
    @carmelblaine4147 2 ปีที่แล้ว +1

    Il marito identico a Pietro Tarricone

  • @alebwc1
    @alebwc1 10 หลายเดือนก่อน

    Che dolce

  • @MARSICCHIA
    @MARSICCHIA 13 ปีที่แล้ว +5

    all inizio mi sembrava cetto laqualunque....cmq noi teniamo all' onoree....

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Bravi ..questo e' vero ..

    • @ninap6980
      @ninap6980 3 ปีที่แล้ว

      Che camurria .,..pensa che quando mi sposai mia suocera mi disse --Fatti fotte ...e' Catanese ...allora io pensai : come si permette di dirmi certe cose ....poi mi sono accorta che i siciliani si mangiano la erre ...ahahha mi suggeriva di non essere debole .ma forte ..lei era moderna ..

  • @AlexM-vz9hk
    @AlexM-vz9hk 3 ปีที่แล้ว +7

    madonna che bifolco

    • @AleR842
      @AleR842 3 ปีที่แล้ว

      Ci ha la mentalità del tempo del Tuca Tuca. Una cosa tremenda.

  • @haoufadiamira3993
    @haoufadiamira3993 3 ปีที่แล้ว +3

    oddio😳

  • @carolinagagliolo2702
    @carolinagagliolo2702 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma questo e matto.lui se lo può permettere, la donna no! Mah.......

  • @mariangelabaudino4458
    @mariangelabaudino4458 3 ปีที่แล้ว +8

    Terrificante

  • @marcobogna6387
    @marcobogna6387 ปีที่แล้ว

    Lui è identico a Pietro taricone

  • @annaf2002
    @annaf2002 3 ปีที่แล้ว +4

    ho i brividi

  • @chiarapiola
    @chiarapiola 9 หลายเดือนก่อน

    cosa dice mio marito devo fare? aiuta in casa? no, senza parole soprattutto deve digerire le corna del marito

  • @liberamente4314
    @liberamente4314 8 หลายเดือนก่อน

    Lo vengono a sapere i vicinanzi...questo è il problema 😂

  • @mariateresaravasio8522
    @mariateresaravasio8522 3 ปีที่แล้ว

    È provare a cambiare mentalità!