Incredibile come nessuno tra motor1, driveK, Quattroruote e compagnia cantante non si sia degnato di provarla a 3 mesi dal lancio del restyling. Bravo THM Garage!
@@goosecatcomunication Non era una recensione ma un recap degli interventi apportati con il my2021. Manca un vero e proprio perchè comprarla come fanno sulle altre auto.
Lavoro nella autonoleggio a Malpensa da 10 anni per l azienda più grande del mondo...... Vi posso garantire che, a parte Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Abarth, erano contese prima del covid già con 20 giorni di blocco x prenotazioni da driver di tutto il pianeta. Ho guidato di tutto da auto Dacia a Audi A 8, Ghibli, C4, Giulia QV. Vi posso garantire che siamo in linea con il resto del mondo. Chi predilige le tedesche, non ha mai guidato Alfa Romeo o Maserati. È solo un fatto di ignoranza motoristica. Chi guida x 8 anni la stessa auto, qualsiasi sia senza avere problemi, la considera la migliore del mondo.....i blasoni Italiani sono unici...il resto del mondo non esiste.....semplicemente..... Meditate driver..... Meditate.....
Hai ragione, le auto italiane peccano un po' sui particolari interni, alcune finiture ed insonorizzazione ma come allestimenti e motoristicamente sono le migliori. Il divario con le altre è solo nella testa di chi non le conosce o non le ha guidate. Le ultime auto FCA sono molto migliorate in tutto, hanno molto di serie e se vuoi qualcosa in più paghi un poco (ma poco) di più: vai a vedere sulle tedesche e se, dopo aver pagato un botto, lì devi ripagare a sorpresa anche per avere i comandi vocali al volante, 1.500€ per i fari full led, le luci antipozzanghera da cablare ex novo e settare sulla centralina, la manutenzione che è un vero e proprio furto ecc ecc ecc.. beh, lì ti rendi conto che non sei stato proprio un "volpino" e che chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e a sue spese sa solo dopo quel che trova. Personalmente preferirei la nuova Tipo Cross 1.6TD (motore da sempre eccezionale ed ora ancora di più)! Con il massimo rispetto per le altrui opinioni, un cordiale saluto a tutti.
Concordo.... Le Golf base non hanno neanche gli alzacristalli posteriori x non parlare del resto. Sulle straniere paghi tutto, persino il bracciolo.... FCA ti da un botto di standard... Poi.... De gustibus....
ho acquistato una tipo cross 1000 benzina full optional la più accessoriata più ho aggiunto retrovisori esterni in tinta auto ruota di scorta di dimensioni normali piu rfx wireless charching pad piu xan blind spot detection prezzo euro 25,020,00 prezzo finale con vari sconti 18,800,00 euro con rottamazione della mia vecchia auto e finaziamento di 7000 euro in 42 rate da 207,00 euro penso di avere fatto un buon acquisto.
Grande Stefano, bella evoluzione della specie, bello vederti passare dai lavori notturni in garage alle prove di auto, conferma la tua meritata crescita. Spero che la quasi promessa a cui hai accennato di possibili sviluppi ulteriori si concretizzi e che di prove ne possa fare molte altre e non solo su modelli Fiat. Ancora complimenti, al di la dell'auto provata di cui comunque ha descritto perfettamente le principali caratteristiche.
A tutti quelli che criticano la tipo, non sarà la miglior macchina sul mercato , ma chi la usa x lavoro e mezzo di trasporto ,ha un giusto rapporto qualità prezzo, la mia 1.6 sw ha 350000 km ,a parte le parti di usura e manutenzione ordinaria non ha avuti grossi problemi, poi ognuno compra ciò che vuole.
Ottimo video Stefano grazie per averci fatto vedere questo restyling! Personalmente da possessore di Fiat Tipo 1.4 t-jet 120cv, mi esprimo in questo modo sul restyling: Bellissimi i fari, prevedo anche io una corsa all’acquisto appena disponibili, bellino il volante sicuramente migliorato. Pessimo secondo me il contachilometri digitale, soprattutto perché non è uno schermo unico ma diviso in 3 parti il risultato estetico non mi convince proprio, preferisco di gran lunga il nostro pre restyling. E continua a non piacermi il logo sulla mascherina frontale. Se sul vecchio modello c’era la padella enorme stile doblò, la scelta stilistica del nuovo logo Fiat personalmente non mi piace proprio. Aspetto con ansia che qualcuno realizzi una griglia afterMarket senza logo come per Punto. Nel complesso una buona auto, a cui però Da possessore del vecchio modello, invidio soltanto i fari full led!
Io o questo Motore con 120cv a la 500X e davero brillante. Silenziosa anche a Alto giri, koppia straordinaria da 1500 giri ! Si puo guidare come una Diesel. Le Ultime due Macchine erano 1,6 mjet, 1,4 tjet, e adesso questa.
Tanti commenti negativi e stupidi senza nessun motivo. Calmatevi ragazzi, è solamente il frutto di ciò che la gente vuole in questo momento e che tutte le altre case automobilistiche stanno producendo. La qualitá è allineata al prezzo che costa. Non credo che gli altri facciano molto di meglio.
ma oddio, Senza citare cockpit di auto da 45.000 euro, se guardo il cruscotto della Mokka, il digitale li ha un senso e la porti via accessoriata di cambio automatico, monitor laterale da 10" con navigatore che può spostare le indicazioni anche su quello del guidatore, cilindrata 1200 (vabbè) da 130 cavalli, sacchettata di Adas telcamera e sensori, cerchi da 17 a 23.800 euro (concessionario di milano che non sarà nemmeno economico). Qui mi sembra che ci sia una situazione genericamente peggiore applicata alla stessa tipologia di auto.
Con il 1.3 diesel multijet II 200mila km in 4 anni, solo manutenzione ordinaria e 27km al litro sul misto. E c'è chi spende 40mila euro per ferri tedeschi quando montano motori che sono un'imitazione di un brevetto FIAT, senza Multijet le tedesche andavano ancora a carbone.
ho una tipo 1.4 95 full optional presa a 13.000 euro scontata a gennaio 2020....macchina fatta bene, spaziosa, con il glorioso fire che 3 un vero mulo in ogni condizione... robusta a quel prezzo.
fatta bene???...gloriosa ???...robusta????.....non avete mai visto auto fatte bene mi viene da pensare!!!!....paragoniamola con la bmw serie 2 se avete il coraggio....
milioni di euro spesi in progettazione,marketing, studio dei nuovi logo e finiture e in 3 minuti di sincerità e onestà THM ha fornito tutti i feedback necesasri a Fiat per costruire un auto migliore e migliorare i difetti della precedente..
bel video prova che illustra tante cose,per quanto riguarda il restyling della tipo invece purtroppo mi convince poco su diverse cose sia tecniche che estetiche.
io la trovo un ottima vettura nulla da invidiare ad altri marchi che non sono esenti da problemi e rotture varie, ho avuto Fiat e mai avuto problemi, infatti credo che prendero' la cross prossimamente
Provata oggi. Tipo Cross 1.0 firefly. Nulla da dire, spinge bene. Anche il sound ... non è il classico frullatore 3 cil. In famiglia abbiamo una C1 3 cilindri e quella fa degli ottimi frullati.
Poi l' ho acquistata. Mille hatchback. In 11 mesi ho percorso 8200km e sono soddisfatto. Al di fuori della già decantata mancanza della sesta marcia, elencherei due soli ''difetti''. 1) Scarsa in freno motore (cilindrata piccola non riesce ad 'assorbire' totalmente la massa vettura) 2) I consumi non in linea con quanto dichiarato dalla casa madre (classicone)
@@tirannopetro ad oggi ho percorso poco più di 11 Milà chilometri. Ho la media di 7,4 LT/100km (più o meno alla pari di quella di un 1.6/1.7 benzina di pari potenza, alla fine il mille sta lì sotto per la questione emissioni più che consumi)
ma solo io non vado più’ in un concessionario Fiat da un decennio? Le auto italiane sono morte oramai, non sono neanche più fca è tutto un accorpamento di marchi, purtroppo è la fine dell’automobilismo,comprate auto storiche prima che sia troppo tardi!
francamente anche a me piacciono le auto d'epoca.......comunque quello che FCA sta cercando di fare e' strategicamente giusto (accorpare marchi), perche'al mondo i costruttori saranno sempre meno. Cosa che e'successa un po'con tutto......pensiamo alla moltitudine di marche di telefonia sparite (oggi ne esistono ancora pochissime) ed i marchi che "tirano" sono praticamente due..........Anche nell'auto rimarranno al mondo ben pochi marchi.......quindi l"accorpamento" e'un qualcosa di inevitabile (credo). Basta gia'vedere che marchi come Iso,Innocenti,Autobianchi,Saab,DeTomaso,Talbot,Simca,Nsu........si puo'andare ancora avanti........sono spariti, si puo'immaginare quel che sara'.
Ciao, ti faccio i complimenti perché hai fatto veramente una bella prova, completa e dettagliata ma soprattutto sincera. Trovo la Tipo una macchina interessante, esternamente belli i nuovi fari anteriori e posteriori, non mi piacciono i nuovi cerchi, preferivo quelli, tutti, della versione precedente. La qualità degli interni che dire, in linea con la vocazione di questa macchina, nata come world - car e che secondo me, inaspettatamente ha venduto molto più di quanto non si aspettasse la stessa FCA. Però proprio per questo motivo mi sarei aspettato dei miglioramenti da questo punto di vista, magari plastiche un pó meno '' povere '' anche perché cmnq pur avendo sostituito praticamente due modelli assieme (Bravo e Punto) secondo me si poteva fare qualcosa di più, perlomeno nel restyling. Per quanto riguarda la strumentazione se non sbaglio quella digitale è un optional perché vi è pure quella analogica che è simile se non uguale a quella della 500X. Per i motori, prima dell'uscita del modello attuale, si vociferava anche del 1.3 da 150 cavalli, benzina, speriamo venga proposto, secondo me più adatto al tipo di auto e magari in un allestimento più dinamico, come la S-Design. Scusa se mi sono dilungato
Figurati! Mi trovi d'accordo. Spero che facciano una "VERA" sport col 150 cv, dato che hanno segato tutte le versioni sportiveggianti. Per gli interni non mi aspettavo nulla, e quasi nulla è arrivato. Qualche mostrina diversa e niente più. Ma penso che il contenimento dei costi la faccia sempre da padrone
@@THMGarage Infatti il discorso è tutto lì... È una vettura media che però non va a confrontarsi direttamente con i mostri sacri della categoria tipo Golf, Focus ma che si presenta comunque come una valida alternativa per chi non vuole o non può spendere. Ripeto a me è sempre piaciuta, magari non condivido questa versione Cross, ma non la condivido neanche nelle proposte della concorrenza, però sono gusti
Secondo me è un restyling molto gradevole alla fine con comunque delle aggiunte importanti come fari, quadro strumenti, schermo (che dovrebbe cambiare) e sti benedetti adas che personalmente non metterei. Detto ciò sarà il prezzo a renderle giustizia o meno perchè la vecchia era configurabile con diversi optional senza superare le 20mila che obiettivamente per una segmento c sono ottime visto una che fiesta arriva a costare queste cifre. Se oggi fosse ancora possibile restare su questo prezzo, con una configurazione decente e fatta intelligentemente, sarebbe promossa. A quel punto sarebbe inutile criticare qualità e cose simili.
Il 1.3 Mjt è uno dei migliori diesel in circolazione. Consuma veramente poco e spinge bene (poi dipende sempre da come sei abituato). L'importante è non trascurare i cambi olio e usare l'olio con le specifiche giuste perché ci sono stati casi di rottura della catena (risolti da tempo ma meglio non rischiare) a causa di lubrificazione non corretta. Poi, i 20 con un litro non sono un miraggio.
Soliti restyling ridicoli cambiano due fari e frullini tre cilindri prezzi 20000-25000 euro dopo due anni le compri a metà prezzo non comprate auto nuove
Bravo, anch'io ho preso una A3 1.6 tdi con 30k km di due anni con 4 anni di garanzia, a 22.000 euro...Ha molti meno add ass. rispetto a questa Tipo, ma tutta un'altra macchina..
Aspettavo con ansia questo video che, giuro, ero sicuro avresti fatto.... Come per la Micra, il nuovo model year porta in dote molte semplificazioni costruttive dove non si vede...(nel tuo caso le ormai rarissime ancorché utili cinture regolabili in altezza...) Model year in stile Lancia Y...
Le semplificazioni (chiamiamoli pure tagli) erano già partiti nel 2018, dapprima su particolari poco significativi e poi anche su altro. Luci di cortesia, maniglie, cinture, presa 12v...un po' alla volta sparite anche dalle versioni top
Bella recensione e vorrei chiederti se i riflessi sul parabrezza del cruscotto li hai avuti??? Parecchi nel forum hanno avuto sti problemi, durante la tua prova??
Concessionario: quest'auto non teme nessuno.... Stefano: ....nella fascia di prezzo... Concessionario: Ehm....si.... Stefano, è per questo che ti seguiamo....
Beh, è un venditore e fa il suo mestiere. Anzi, ne ho trovati pochi così ben preparati. Di solito ti raccontano la storia dell'orso e quando gli fai domande più specifiche, quasi ti insultano 😂
Ciao Stefano; complimenti per la prova su strada; sei stato molto esaustivo. La Tipo di oggi mi è sempre piaciuta e mi piace tutt'ora nelle versioni a 2 volumi e sw; il restyling mi pare riuscito almeno in parte. Come spesso accade per le auto Fiat ad ogni restyling viene compiuto un passo avanti e due indietro; ok gli adas che per legge diventeranno obbligatori, ok la strumentazione digitale purtroppo solo in parte e secondo me si poteva fare di meglio visto che negli anni a venire sulle auto future la vecchia strumentazione a lancette sarà solo un ricordo e un'altra cosa che fa storcere il naso alcune piccolezze che erano di serie nel modello ante restyling come la presa nel bagagliaio optional e le cinture regolabili in altezza siano scomparse; ma come sopra citato per una cosa in più due cose in meno (politica Fiat ahimè). Speriamo ora con la nascita di Stellantis le cose migliorino. Comunque la Tipo la comprerei; appena possibile dovrò sostituire la mia Grande Punto 1.3 Multijet 90 CV con quasi 200000 km e mai un problema ma non saprei quale motore scegliere (faccio tra i 15000-20000 km annuali) e visto che le normative sul diesel saranno sempre più stringenti per disincentivare l'acquisto di quest'ultimo vorrei prendere un motore a benzina per stare tranquillo ma questo 1.0 mi sembra troppo piccolo per un'auto così grande. Se facessero come da programma una 1.3 mild hybrid ci potrei pensare.
io ho la tipo lounge...e la presa 12v nel baule faceva parte di un pack optional che comprendeva anche regolazione altezza seduta passeggero, bracciolo posteriore, e regolazione lombare posto guida
@@romanofranci7835 grazie per l'informazione se è cosi ci posso pensare ed eventualmente scegliere il 1.6 Multijet da 130 CV altrimenti se arrivasse l'ibrida posso valutare anche quella.
Come al solito, video ben realizzato, interessante e che aiuta veramente a capire. Per quanto riguarda la Tipo a me e sempre piaciuta molto, anche per la sua completezza di versioni. La 120 tjet e la 1600 multijet secondo me erano le migliori motorizzazioni. Le altre cose , fari,conta km volante sono solo dettagli inutili per far vedere che si è cambiato qualcosa verso il futuro. Il motore 1000 non lo vedo adatto, troppo piccolo.
Oramai mettono i mille turbo ovunque. Moda o valore tecnico, lo sapremo tra qualche anno. Al di là del timore che si sfasci, non sembra di avere un frullino 3 cilindri sotto quel cofano. Per il resto, le novità "smart" faranno piacere ai millennials. Chi viene dal secolo scorso, magari bada più al sodo. 😁
@@THMGarage Siamo dello stesso secolo 😁😁. Il fatto e che un auto e pur sempre un auto , un mezzo meccanico che deve affrontare al meglio le sfide quotidiane delle strade delle nostre città. Per le cose Smart col telefonino fai tutto ormai quello che riguarda queste cose. Cmq è sempre un piacere parlare con te perché interagisci e rispondi ai quelli che ti seguono. Grazie per il lavoro che fai. Continua cosi.
Uno che prova una auto moderna e dice che lui toglierebbe tutti i controlli elettronici è veramente un genio! Comprati una 500, ma quella degli anni '60 cosí sei contento😂😂😂😂
Ma se facessero la 4 porte in versione cross e con un aspetto più sportivo non credete che avrebbe un bel appeal sul mercato? Un suv 3 volumi in stile bmw X6 (sto esagerando ma era x spiegarmi)
Hai una tipo? Se non ce l'hai sai di cosa parli? Io la tipo ce l'ho e fino ad ora problemi 0, ripeto problemi 0. Al contrario ho miei amici che con bmw, mini e mercedes stanno spesso in officina.
si può sapere a 130km7h a quanti giri sta? nel 2022 ancora con 5 marce...mah ..faccio notare che ormai tutte viaggiano a 2000 giri a 130..ma qui saremo ancora a 3000 giri o peggio...consumi e confort compromessi
Bel video e non male la nuova tipo. Bello il volante (il mio si è rovinato dopo 3 giorni). Il nuovo cruscotto non mi piace per niente, preferisco il vecchio.
Sempre una garanzia stefano bel video!una considerazione..non capisco la scelta di cambiare logo Fiat nella caladra anteriore e mantenere io logo "vecchio" nel portellone posteriore..premetto che il nuovo logo non mi fa impazzire personalmente ma la vedo come una cosa lasciata a metà..cosa ne pensi?
Non c'è una risposta univoca. Nel mio gruppo FB dedicato alla Tipo 1.4 95cv ci sono parecchi utenti di SW col vecchio motore fire e molti sono soddisfatti. Il nuovo 1.0 turbo ha molta più coppia e quindi non lo ritengo sottodimensionato, ma è il mio parere, cioè di uno che guida tranquillamente una Tipo aspirata.
Motori complicati uguali un sacco di rogne! Ridateci il Fire motore super collaudato! Il cruscotto è disponibile anche normale e non digitale? Secondo te con il 1.3 Multijet come andrà l'auto?
Ma perché il cambio a 5 marce quando la 500x ha 20 cavalli in più e 6 marce ? Io la prenderei solamente con il 1.6 Diesel. Cambio a 6 marce e freni a disco al posteriore.
Secondo me il 6 marce lo hanno messo su 500x perché pesa di più. Sulla tipo che ho io ci sono 6 marce perché il motore ha poca coppia e le 6 marce servono ad avere rapporti più corti e dare un po' più brio all"auto.
@@THMGarage mah.. io credo che sia per una questione di costi, una trasmissione a 5 marce è più economica di una di 6. Anche perché i nuovi cambi manuali hanno una rapportatura troppo lunga, già di seconda si toccano quasi i 100km/h, e le auto di quarta o quinta non hanno spunto a velocità autostradali, quindi in teoria la sesta marcia aiuta ad avere rapporti più vicini. Però è così..
A me invece piace tanto,dobbiamo vedere anche quanto andiamo a spendere!!!purtroppo noi andiamo sempre a vantare la roba d' altri Mercedes,bmw,Audi ecc,x disprezzare i nostri prodotti io ad esempio preferisco 100 volte una tipo ma,mai una Seat, una Skoda,che come sanno tutti oramai sn tedesche!!!!!
@@ilcorvobianconero3690 x carita' !!! E chi ha mai detto il contrario??? Il mondo e' bello xche' e' vario,ma se una volta tanto la smettessimo di vantare sempre la roba d' altri e rispettassimo di piu' quella nostra sarebbe un grande passo....visto che gli altri le nostre cose non le vantano mai.....anzi.....le disprezzano di continuo.
Ottimo gli optional, anche quello aggiuntivi costano poco rispetto ai concorrenti che hanno prezzi folli. Rimane però aimè la solita qualità Fiat: motori durevoli, ma per il resto si ha un auto dalla sensazione molto economica. Da possessore di auto Fiat, passato a una tedesca e la differenza è abissale. Ovviamente i prezzi aumentano e tutti questi add-ass e vari accessori fanno lievitare i prezzi, ma sono davvero poi cosi essenziali? Già il suono dei sensori mi stanno stretti. Orrendo il cruscotto, mille volte meglio analogico a questo punto, andate a vedere sulle Audi com'è fatto un vero cockpit digitale.
Io abito a Bruxelles, ho comandato la FIAT TIPO LIFE SW 1.0 come opzioni ho preso la ruota di scorta , Uconnect navigatore , cerchi da 17, vetri neri + altre cosine, prezzo totale netto 20.140 € con 10 anni di garanzia. Anche con quella precedente, Fiat tipo1.4 95 cv ho avuto sempre i 10 anni di garanzia.... non ho avuto mai problemi.
Rispetto la manutenzione: mia suocera ha lo stesso motore sulla 500x in versione 120 CV. Olio, filtro olio, filtro aria e candele si cambiano senza difficoltà particolari. Fatto tutto personalmente con attrezzatura da fai da te. Né più né meno di tante altre auto. Anzi, diciamo che c'è parecchio spazio nel vano, trattandosi di un 3 cilindri...
Ciao, c'è molta differenza in termini di consumi tra la 1000 benzina e la 1300 diesel per chi percorre circa 20.000 km all'anno tra strada urbana ed extraurbana?
Se fai questi km ti consiglio il diesel... Benzina consuma... Io ho un 1.4 fire.... Anche il 1. 3 cilindri consuma.... Prendi un diesel se puoi anche il 1.6 che consuma poco e va una bomba
La sicurezza non ce l'ho. La forma è quella, poi sta a vedere se i collegamenti sono gli stessi o adattabili. Però, ora che la tipo ha i led, noi siamo praticamente liberi di metterli. Difficile trovare chi se ne intende abbastanza da sapere che non sono di fabbrica su tutte. 😂
Ciao Stefano, il like è d'obbligo 👍. Però una cosa non mi piace di tutte le utilitarie di questi tempi, che nascono quasi tutte con sti motori monchi a 3 cilindri 1000cc sovralimentati. Secondo il mio parere questi motori di certo nn sono fatti per durare! Anzi la vedo come una presa in giro per costringerci a cambiarla più spesso. Ripeto è solo il mio punto di vista. 😉
Le uniche cose che cambierei della mia "vecchia" Tipo con questa nuova sono i fari e la presa usb sul bracciolo, il resto puo' anche rimanere dove si trova.
100 cv e 190 Nm di coppia sono più che sufficienti anche in salita e a pieno carico. Se poi ci vuoi attaccare anche la roulotte dietro allora meglio il diesel, ma il 1.6, non il 1.3, perché il 1.3 mtj ha più o meno gli stessi valori di potenza e coppia del 1.0 firefly, quindi le prestazioni sono sostanzialmente le stesse, anche se rispetto al firefly consuma meno (ma lo paghi anche di più).
Spero che quelle auto ghiacciate le vendano con uno sconto.. sinceramente comprare un’auto rimasta fuori a sole, pioggia, freddo non mi va .. sono di Vicenza anche io e lì vedo spesso auto lasciate fuori. Comunque questa Tipo è interessante
Guarda io quando comprai la mia Corsa nel 2000,me la fecero vedere dietro la concessionaria, era arrivata da poco dovevano come dire pulirla per il viaggio, Faceva schifo pareva uscita da un fienile e poi lasciata sotto la nebbia pesante 😁era blu scuro
Salve avrei una domanda per lei ! Ho perso la chiave della mia grande punto e adesso la faccio partire con quella di riserva e anche per aprire uso la chiave di riserva!! Visto che non ho 200€ per fare una chiave con telecomando è possibile montare una chiusura centralizzata aftermarket?? Quelle che si trovano a 10-20€ su Amazon e ebay??? Grazie per i suoi video mi sono stati di aiuto in tante occasioni!!👍👍👍👍
Ma che riprese sono queste? 10 cm2 alla volta, non si vede niente. Ho dovuto vedermi un altro video per capire com'é. La macchina non ha nulla dello stile italiano, è un'anonima asiatica con restyling fatto con plastica incollata.
Certo che vedere la pulsantiera di accensione dei fendinebbia in basso a sinistra del volante ancora identica a quella della Fiat Punto Evo e dell'Alfa Romeo Mito mi sa di vecchio 😒😔
I miei complimenti Stefano! È sempre un piacere ascoltarti: simpatico, onesto, e pratico
Incredibile come nessuno tra motor1, driveK, Quattroruote e compagnia cantante non si sia degnato di provarla a 3 mesi dal lancio del restyling. Bravo THM Garage!
Penso che sia colpa delle regole anti covid. 🤷🏻♂️
@@THMGarage Non penso proprio, le review continuano a farle, e anche di auto piuttosto pompate.
@@ilnabboditurno1433 allora è fca/stellantis che non ha predisposto gli esemplari per le prove. Chissà perché. 🙄
mi pare che una Recensione l'hanno fatta
@@goosecatcomunication Non era una recensione ma un recap degli interventi apportati con il my2021. Manca un vero e proprio perchè comprarla come fanno sulle altre auto.
Lavoro nella autonoleggio a Malpensa da 10 anni per l azienda più grande del mondo...... Vi posso garantire che, a parte Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Abarth, erano contese prima del covid già con 20 giorni di blocco x prenotazioni da driver di tutto il pianeta. Ho guidato di tutto da auto Dacia a Audi A 8, Ghibli, C4, Giulia QV. Vi posso garantire che siamo in linea con il resto del mondo. Chi predilige le tedesche, non ha mai guidato Alfa Romeo o Maserati. È solo un fatto di ignoranza motoristica. Chi guida x 8 anni la stessa auto, qualsiasi sia senza avere problemi, la considera la migliore del mondo.....i blasoni Italiani sono unici...il resto del mondo non esiste.....semplicemente..... Meditate driver..... Meditate.....
Hai ragione, le auto italiane peccano un po' sui particolari interni, alcune finiture ed insonorizzazione ma come allestimenti e motoristicamente sono le migliori. Il divario con le altre è solo nella testa di chi non le conosce o non le ha guidate. Le ultime auto FCA sono molto migliorate in tutto, hanno molto di serie e se vuoi qualcosa in più paghi un poco (ma poco) di più: vai a vedere sulle tedesche e se, dopo aver pagato un botto, lì devi ripagare a sorpresa anche per avere i comandi vocali al volante, 1.500€ per i fari full led, le luci antipozzanghera da cablare ex novo e settare sulla centralina, la manutenzione che è un vero e proprio furto ecc ecc ecc.. beh, lì ti rendi conto che non sei stato proprio un "volpino" e che chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e a sue spese sa solo dopo quel che trova. Personalmente preferirei la nuova Tipo Cross 1.6TD (motore da sempre eccezionale ed ora ancora di più)! Con il massimo rispetto per le altrui opinioni, un cordiale saluto a tutti.
Concordo.... Le Golf base non hanno neanche gli alzacristalli posteriori x non parlare del resto. Sulle straniere paghi tutto, persino il bracciolo.... FCA ti da un botto di standard... Poi.... De gustibus....
ho acquistato una tipo cross 1000 benzina full optional la più accessoriata più ho aggiunto retrovisori esterni in tinta auto ruota di scorta di dimensioni normali piu rfx wireless charching pad piu xan blind spot detection prezzo euro 25,020,00 prezzo finale con vari sconti 18,800,00 euro con rottamazione della mia vecchia auto e finaziamento di 7000 euro in 42 rate da 207,00 euro penso di avere fatto un buon acquisto.
Bella prova, soprattutto per il dettaglio del vano motore. È stata gentile la concessionaria a rendersi così disponibile, non penso sia cosa da tutti.
complimenti. Il primo a provare l'auto ed a pubblicarne il video. Meglio di tanti giornalaisti!!! Le visualizzazioni ti premiano. Bravo.
Buongiorno Stefano ottima recensione della nuova tipo.
Hai descritto le tue opinioni in modo semplice e dettagliato.
Continua cosi
A me piace molto
Grande Stefano, bella evoluzione della specie, bello vederti passare dai lavori notturni in garage alle prove di auto, conferma la tua meritata crescita.
Spero che la quasi promessa a cui hai accennato di possibili sviluppi ulteriori si concretizzi e che di prove ne possa fare molte altre e non solo su modelli Fiat.
Ancora complimenti, al di la dell'auto provata di cui comunque ha descritto perfettamente le principali caratteristiche.
A tutti quelli che criticano la tipo, non sarà la miglior macchina sul mercato , ma chi la usa x lavoro e mezzo di trasporto ,ha un giusto rapporto qualità prezzo, la mia 1.6 sw ha 350000 km ,a parte le parti di usura e manutenzione ordinaria non ha avuti grossi problemi, poi ognuno compra ciò che vuole.
👍👍👍
Bellissimo video, complimenti
Ottimo video Stefano grazie per averci fatto vedere questo restyling!
Personalmente da possessore di Fiat Tipo 1.4 t-jet 120cv, mi esprimo in questo modo sul restyling:
Bellissimi i fari, prevedo anche io una corsa all’acquisto appena disponibili, bellino il volante sicuramente migliorato.
Pessimo secondo me il contachilometri digitale, soprattutto perché non è uno schermo unico ma diviso in 3 parti il risultato estetico non mi convince proprio, preferisco di gran lunga il nostro pre restyling. E continua a non piacermi il logo sulla mascherina frontale. Se sul vecchio modello c’era la padella enorme stile doblò, la scelta stilistica del nuovo logo Fiat personalmente non mi piace proprio. Aspetto con ansia che qualcuno realizzi una griglia afterMarket senza logo come per Punto.
Nel complesso una buona auto, a cui però Da possessore del vecchio modello, invidio soltanto i fari full led!
Si... I fari full LED oramai so o indispensabili...
Bell'esempio come al solito di qualità apparente.
Appunto come da tempo sa fare molto bene VW....
Io o questo Motore con 120cv a la 500X e davero brillante. Silenziosa anche a Alto giri, koppia straordinaria da 1500 giri ! Si puo guidare come una Diesel. Le Ultime due Macchine erano 1,6 mjet, 1,4 tjet, e adesso questa.
Tanti commenti negativi e stupidi senza nessun motivo. Calmatevi ragazzi, è solamente il frutto di ciò che la gente vuole in questo momento e che tutte le altre case automobilistiche stanno producendo. La qualitá è allineata al prezzo che costa. Non credo che gli altri facciano molto di meglio.
ma oddio, Senza citare cockpit di auto da 45.000 euro, se guardo il cruscotto della Mokka, il digitale li ha un senso e la porti via accessoriata di cambio automatico, monitor laterale da 10" con navigatore che può spostare le indicazioni anche su quello del guidatore, cilindrata 1200 (vabbè) da 130 cavalli, sacchettata di Adas telcamera e sensori, cerchi da 17 a 23.800 euro (concessionario di milano che non sarà nemmeno economico). Qui mi sembra che ci sia una situazione genericamente peggiore applicata alla stessa tipologia di auto.
Grazie per il video bella la tipo cross
Bel video, attendo con piacere i prossimi sulla Tipo restyling
Con il 1.3 diesel multijet II 200mila km in 4 anni, solo manutenzione ordinaria e 27km al litro sul misto. E c'è chi spende 40mila euro per ferri tedeschi quando montano motori che sono un'imitazione di un brevetto FIAT, senza Multijet le tedesche andavano ancora a carbone.
Concordo pienamente già nel 1997 la 156 (Alfa Romeo) montò il primo Unijet 1910 JTD lo stesso che montava la punto 1910 jtd 80 cv 59 kw ...👍👍👍
ho una tipo 1.4 95 full optional presa a 13.000 euro scontata a gennaio 2020....macchina fatta bene, spaziosa, con il glorioso fire che 3 un vero mulo in ogni condizione... robusta a quel prezzo.
fatta bene???...gloriosa ???...robusta????.....non avete mai visto auto fatte bene mi viene da pensare!!!!....paragoniamola con la bmw serie 2 se avete il coraggio....
Robusto sulla uno e basta.. mettilo su sta merda e felice che te la sei comprata..
@@capitanandy2535 trovane una a 13.000€ 😂😂😂
Am concordo
@@capitanandy2535 Sì, ho il coraggio, e la preferisco!
Bel video, bello il.display del quadro..ma mi piacciono di più le lancette della "vecchia" ciao Caimano!
milioni di euro spesi in progettazione,marketing, studio dei nuovi logo e finiture e in 3 minuti di sincerità e onestà THM ha fornito tutti i feedback necesasri a Fiat per costruire un auto migliore e migliorare i difetti della precedente..
Ottimo servizio: molto preciso e ricco di informazioni pratiche
Miglior auto del momento non ho dubbi
Fiat top in tutto👍
Ottima recensione grazie 👍🏻
Commenti ridicoli,se era una Ford o una citroen tutti a esaltarsi..fatevi curare va..
Gran bel video!! Grande💪👍
cavoli si vede l'azienda campagnolo :) grande complimenti
Bella prova! Complimenti.
Molto bella
Concordo
Bravo sei il migliore. Ben fatta
bel video.. Bravo Stefano.
Bravo Stefano io ho la tua stessa auto!..e ne sono contento!..bella anche la cross!
Video interessante per una macchina intelligente. Fortuna che c'è la Tipo.
Ottima recensione !!!
Ottima recensione 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Molto bella e pratica
Interessante, bravo Caimano
Buongiorno... Bella prova come sempre... A mio avviso una cross sw non sarebbe male ma con qualche cavallo in più.. Aspettiamo la prossima prova.
Sì, la cross sw avrebbe molto senso anche secondo me.
bel video prova che illustra tante cose,per quanto riguarda il restyling della tipo invece purtroppo mi convince poco su diverse cose sia tecniche che estetiche.
Ha le stesse gemme frecce laterali della mia alfa 147 del 2007 e non dico altro...😂
Hahahahahah
Beh, le maniglie sono quelle della mia Giulietta 🤣
io la trovo un ottima vettura nulla da invidiare ad altri marchi che non sono esenti da problemi e rotture varie, ho avuto Fiat e mai avuto problemi, infatti credo che prendero' la cross prossimamente
Ho 21 anni ma mi piace troppo! Poi per queste strade...cross 🔝
🤔😩👍
Provata oggi. Tipo Cross 1.0 firefly.
Nulla da dire, spinge bene.
Anche il sound ... non è il classico frullatore 3 cil.
In famiglia abbiamo una C1 3 cilindri e quella fa degli ottimi frullati.
Poi l' ho acquistata. Mille hatchback. In 11 mesi ho percorso 8200km e sono soddisfatto. Al di fuori della già decantata mancanza della sesta marcia, elencherei due soli ''difetti''.
1) Scarsa in freno motore (cilindrata piccola non riesce ad 'assorbire' totalmente la massa vettura)
2) I consumi non in linea con quanto dichiarato dalla casa madre (classicone)
@@francesco7a98 consumi medi riscontrati ?
@@tirannopetro ad oggi ho percorso poco più di 11 Milà chilometri. Ho la media di 7,4 LT/100km (più o meno alla pari di quella di un 1.6/1.7 benzina di pari potenza, alla fine il mille sta lì sotto per la questione emissioni più che consumi)
Come va dopo 2 anni?
ma solo io non vado più’ in un concessionario Fiat da un decennio? Le auto italiane sono morte oramai, non sono neanche più fca è tutto un accorpamento di marchi, purtroppo è la fine dell’automobilismo,comprate auto storiche prima che sia troppo tardi!
francamente anche a me piacciono le auto d'epoca.......comunque quello che FCA sta cercando di fare e' strategicamente giusto (accorpare marchi), perche'al mondo i costruttori saranno sempre meno. Cosa che e'successa un po'con tutto......pensiamo alla moltitudine di marche di telefonia sparite (oggi ne esistono ancora pochissime) ed i marchi che "tirano" sono praticamente due..........Anche nell'auto rimarranno al mondo ben pochi marchi.......quindi l"accorpamento" e'un qualcosa di inevitabile (credo). Basta gia'vedere che marchi come Iso,Innocenti,Autobianchi,Saab,DeTomaso,Talbot,Simca,Nsu........si puo'andare ancora avanti........sono spariti, si puo'immaginare quel che sara'.
Grandeeee
Ciao, ti faccio i complimenti perché hai fatto veramente una bella prova, completa e dettagliata ma soprattutto sincera.
Trovo la Tipo una macchina interessante, esternamente belli i nuovi fari anteriori e posteriori, non mi piacciono i nuovi cerchi, preferivo quelli, tutti, della versione precedente. La qualità degli interni che dire, in linea con la vocazione di questa macchina, nata come world - car e che secondo me, inaspettatamente ha venduto molto più di quanto non si aspettasse la stessa FCA. Però proprio per questo motivo mi sarei aspettato dei miglioramenti da questo punto di vista, magari plastiche un pó meno '' povere '' anche perché cmnq pur avendo sostituito praticamente due modelli assieme (Bravo e Punto) secondo me si poteva fare qualcosa di più, perlomeno nel restyling. Per quanto riguarda la strumentazione se non sbaglio quella digitale è un optional perché vi è pure quella analogica che è simile se non uguale a quella della 500X. Per i motori, prima dell'uscita del modello attuale, si vociferava anche del 1.3 da 150 cavalli, benzina, speriamo venga proposto, secondo me più adatto al tipo di auto e magari in un allestimento più dinamico, come la S-Design. Scusa se mi sono dilungato
Figurati! Mi trovi d'accordo. Spero che facciano una "VERA" sport col 150 cv, dato che hanno segato tutte le versioni sportiveggianti.
Per gli interni non mi aspettavo nulla, e quasi nulla è arrivato. Qualche mostrina diversa e niente più. Ma penso che il contenimento dei costi la faccia sempre da padrone
@@THMGarage Infatti il discorso è tutto lì... È una vettura media che però non va a confrontarsi direttamente con i mostri sacri della categoria tipo Golf, Focus ma che si presenta comunque come una valida alternativa per chi non vuole o non può spendere. Ripeto a me è sempre piaciuta, magari non condivido questa versione Cross, ma non la condivido neanche nelle proposte della concorrenza, però sono gusti
Secondo me è un restyling molto gradevole alla fine con comunque delle aggiunte importanti come fari, quadro strumenti, schermo (che dovrebbe cambiare) e sti benedetti adas che personalmente non metterei. Detto ciò sarà il prezzo a renderle giustizia o meno perchè la vecchia era configurabile con diversi optional senza superare le 20mila che obiettivamente per una segmento c sono ottime visto una che fiesta arriva a costare queste cifre. Se oggi fosse ancora possibile restare su questo prezzo, con una configurazione decente e fatta intelligentemente, sarebbe promossa. A quel punto sarebbe inutile criticare qualità e cose simili.
Mi fai sapere che pensi della tipo 2021 1300 MJ ? È un auto affidabile? I consumi quali sono. Grazie.
Il 1.3 Mjt è uno dei migliori diesel in circolazione. Consuma veramente poco e spinge bene (poi dipende sempre da come sei abituato). L'importante è non trascurare i cambi olio e usare l'olio con le specifiche giuste perché ci sono stati casi di rottura della catena (risolti da tempo ma meglio non rischiare) a causa di lubrificazione non corretta.
Poi, i 20 con un litro non sono un miraggio.
Grazie, gentilissimo.
Soliti restyling ridicoli cambiano due fari e frullini tre cilindri prezzi 20000-25000 euro dopo due anni le compri a metà prezzo non comprate auto nuove
Bravo, anch'io ho preso una A3 1.6 tdi con 30k km di due anni con 4 anni di garanzia, a 22.000 euro...Ha molti meno add ass. rispetto a questa Tipo, ma tutta un'altra macchina..
Aspettavo con ansia questo video che, giuro, ero sicuro avresti fatto....
Come per la Micra, il nuovo model year porta in dote molte semplificazioni costruttive dove non si vede...(nel tuo caso le ormai rarissime ancorché utili cinture regolabili in altezza...)
Model year in stile Lancia Y...
Le semplificazioni (chiamiamoli pure tagli) erano già partiti nel 2018, dapprima su particolari poco significativi e poi anche su altro. Luci di cortesia, maniglie, cinture, presa 12v...un po' alla volta sparite anche dalle versioni top
Bella recensione e vorrei chiederti se i riflessi sul parabrezza del cruscotto li hai avuti??? Parecchi nel forum hanno avuto sti problemi, durante la tua prova??
sinceramente preferivo il cruscotto delle vecchio tipo anni 90,magari queste saranno però più affidabili....forse..
Dopo 200mila km con il 1.3 diesel ho cambiato solo olio e filtri.
@@emilnow sei stato fortunato, certe fiat a quei km li arrivano solo dopo vari interventi...
Concessionario: quest'auto non teme nessuno....
Stefano: ....nella fascia di prezzo...
Concessionario: Ehm....si....
Stefano, è per questo che ti seguiamo....
Beh, è un venditore e fa il suo mestiere. Anzi, ne ho trovati pochi così ben preparati. Di solito ti raccontano la storia dell'orso e quando gli fai domande più specifiche, quasi ti insultano 😂
Ciao Stefano; complimenti per la prova su strada; sei stato molto esaustivo. La Tipo di oggi mi è sempre piaciuta e mi piace tutt'ora nelle versioni a 2 volumi e sw; il restyling mi pare riuscito almeno in parte. Come spesso accade per le auto Fiat ad ogni restyling viene compiuto un passo avanti e due indietro; ok gli adas che per legge diventeranno obbligatori, ok la strumentazione digitale purtroppo solo in parte e secondo me si poteva fare di meglio visto che negli anni a venire sulle auto future la vecchia strumentazione a lancette sarà solo un ricordo e un'altra cosa che fa storcere il naso alcune piccolezze che erano di serie nel modello ante restyling come la presa nel bagagliaio optional e le cinture regolabili in altezza siano scomparse; ma come sopra citato per una cosa in più due cose in meno (politica Fiat ahimè). Speriamo ora con la nascita di Stellantis le cose migliorino. Comunque la Tipo la comprerei; appena possibile dovrò sostituire la mia Grande Punto 1.3 Multijet 90 CV con quasi 200000 km e mai un problema ma non saprei quale motore scegliere (faccio tra i 15000-20000 km annuali) e visto che le normative sul diesel saranno sempre più stringenti per disincentivare l'acquisto di quest'ultimo vorrei prendere un motore a benzina per stare tranquillo ma questo 1.0 mi sembra troppo piccolo per un'auto così grande. Se facessero come da programma una 1.3 mild hybrid ci potrei pensare.
io ho la tipo lounge...e la presa 12v nel baule faceva parte di un pack optional che comprendeva anche regolazione altezza seduta passeggero, bracciolo posteriore, e regolazione lombare posto guida
Il motore diesel è già euro 6 final e per tanti anni non avrà nessun problema.
@@romanofranci7835 grazie per l'informazione se è cosi ci posso pensare ed eventualmente scegliere il 1.6 Multijet da 130 CV altrimenti se arrivasse l'ibrida posso valutare anche quella.
Come al solito, video ben realizzato, interessante e che aiuta veramente a capire. Per quanto riguarda la Tipo a me e sempre piaciuta molto, anche per la sua completezza di versioni. La 120 tjet e la 1600 multijet secondo me erano le migliori motorizzazioni. Le altre cose , fari,conta km volante sono solo dettagli inutili per far vedere che si è cambiato qualcosa verso il futuro. Il motore 1000 non lo vedo adatto, troppo piccolo.
Oramai mettono i mille turbo ovunque. Moda o valore tecnico, lo sapremo tra qualche anno.
Al di là del timore che si sfasci, non sembra di avere un frullino 3 cilindri sotto quel cofano.
Per il resto, le novità "smart" faranno piacere ai millennials. Chi viene dal secolo scorso, magari bada più al sodo. 😁
@@THMGarage Siamo dello stesso secolo 😁😁. Il fatto e che un auto e pur sempre un auto , un mezzo meccanico che deve affrontare al meglio le sfide quotidiane delle strade delle nostre città. Per le cose Smart col telefonino fai tutto ormai quello che riguarda queste cose. Cmq è sempre un piacere parlare con te perché interagisci e rispondi ai quelli che ti seguono. Grazie per il lavoro che fai. Continua cosi.
Mi piace, anche se il contagiri con le tacche è inconcepibile
Una puzzonata! 😂
Era meglio con le lancette
Sono riusciti a concepire il contagiribad istogrammi
@@rusav81 si si bello ma preferivo le lancette in stile alfa che i caratteri dei numero era lo stesso
@@cmriders3474 no, bello proprio no! Io se passo da 1000 a 1200 voglio vederlo! Invece qui scatta da 1000 a 1500, assurdo
Parlare di sportività su una tipo croos 1.0 fa veramente ridere
Ma perché hanno lasciato dietro il vecchio logo... stona completamente con la parte davanti
Uno che prova una auto moderna e dice che lui toglierebbe tutti i controlli elettronici è veramente un genio! Comprati una 500, ma quella degli anni '60 cosí sei contento😂😂😂😂
Ma se facessero la 4 porte in versione cross e con un aspetto più sportivo non credete che avrebbe un bel appeal sul mercato? Un suv 3 volumi in stile bmw X6 (sto esagerando ma era x spiegarmi)
No, non credo che avrebbe seguito. 🤷🏻♂️
Qualità apparente come al solito.
Hai una tipo? Se non ce l'hai sai di cosa parli? Io la tipo ce l'ho e fino ad ora problemi 0, ripeto problemi 0. Al contrario ho miei amici che con bmw, mini e mercedes stanno spesso in officina.
si può sapere a 130km7h a quanti giri sta? nel 2022 ancora con 5 marce...mah ..faccio notare che ormai tutte viaggiano a 2000 giri a 130..ma qui saremo ancora a 3000 giri o peggio...consumi e confort compromessi
il posto guida per persone alte 1.65 e' confortevole per guidare ,se non si e'molto alti come statura?
Costa 7000 meno di una Tesla model 3 (con incentivi), non dico altro.
Finalmente qualcuno che l’ha provata:) penso proprio che la prenderò alla scadenza del noleggio della Renegade.
Bel video e non male la nuova tipo. Bello il volante (il mio si è rovinato dopo 3 giorni). Il nuovo cruscotto non mi piace per niente, preferisco il vecchio.
Bravo thm bel video lo sai che mi piace l'automatico se esce la prendo
Sempre una garanzia stefano bel video!una considerazione..non capisco la scelta di cambiare logo Fiat nella caladra anteriore e mantenere io logo "vecchio" nel portellone posteriore..premetto che il nuovo logo non mi fa impazzire personalmente ma la vedo come una cosa lasciata a metà..cosa ne pensi?
Penso che sia una puzzonata 😂😂😂
Secondo te è un motore sottodimensionato per la versione sw? Grazie.
Non c'è una risposta univoca. Nel mio gruppo FB dedicato alla Tipo 1.4 95cv ci sono parecchi utenti di SW col vecchio motore fire e molti sono soddisfatti.
Il nuovo 1.0 turbo ha molta più coppia e quindi non lo ritengo sottodimensionato, ma è il mio parere, cioè di uno che guida tranquillamente una Tipo aspirata.
Ottimo video.. si può acquistare.. senza dubbi.. grazie mille..
L'unico a provarla in Italia! All'ufficio marketing di fiat sono tutti a casa x covid????
Motori complicati uguali un sacco di rogne! Ridateci il Fire motore super collaudato! Il cruscotto è disponibile anche normale e non digitale? Secondo te con il 1.3 Multijet come andrà l'auto?
Ma perché il cambio a 5 marce quando la 500x ha 20 cavalli in più e 6 marce ? Io la prenderei solamente con il 1.6 Diesel. Cambio a 6 marce e freni a disco al posteriore.
Secondo me il 6 marce lo hanno messo su 500x perché pesa di più. Sulla tipo che ho io ci sono 6 marce perché il motore ha poca coppia e le 6 marce servono ad avere rapporti più corti e dare un po' più brio all"auto.
@@THMGarage mah.. io credo che sia per una questione di costi, una trasmissione a 5 marce è più economica di una di 6. Anche perché i nuovi cambi manuali hanno una rapportatura troppo lunga, già di seconda si toccano quasi i 100km/h, e le auto di quarta o quinta non hanno spunto a velocità autostradali, quindi in teoria la sesta marcia aiuta ad avere rapporti più vicini. Però è così..
A me invece piace tanto,dobbiamo vedere anche quanto andiamo a spendere!!!purtroppo noi andiamo sempre a vantare la roba d' altri Mercedes,bmw,Audi ecc,x disprezzare i nostri prodotti io ad esempio preferisco 100 volte una tipo ma,mai una Seat, una Skoda,che come sanno tutti oramai sn tedesche!!!!!
piace a te...la preferisci te 100 volte ma non è detto che sia così per tutti
@@ilcorvobianconero3690 x carita' !!! E chi ha mai detto il contrario??? Il mondo e' bello xche' e' vario,ma se una volta tanto la smettessimo di vantare sempre la roba d' altri e rispettassimo di piu' quella nostra sarebbe un grande passo....visto che gli altri le nostre cose non le vantano mai.....anzi.....le disprezzano di continuo.
Ben detto poi con lo scandalo dei gas di scarico ne vogliamo parlare?....se lo faceva la Fiat scoppiava una guerra civile 😂🤣😂
Ottimo gli optional, anche quello aggiuntivi costano poco rispetto ai concorrenti che hanno prezzi folli. Rimane però aimè la solita qualità Fiat: motori durevoli, ma per il resto si ha un auto dalla sensazione molto economica.
Da possessore di auto Fiat, passato a una tedesca e la differenza è abissale. Ovviamente i prezzi aumentano e tutti questi add-ass e vari accessori fanno lievitare i prezzi, ma sono davvero poi cosi essenziali? Già il suono dei sensori mi stanno stretti.
Orrendo il cruscotto, mille volte meglio analogico a questo punto, andate a vedere sulle Audi com'è fatto un vero cockpit digitale.
Io abito a Bruxelles, ho comandato la FIAT TIPO LIFE SW 1.0 come opzioni ho preso la ruota di scorta , Uconnect navigatore , cerchi da 17, vetri neri + altre cosine, prezzo totale netto 20.140 € con 10 anni di garanzia. Anche con quella precedente, Fiat tipo1.4 95 cv ho avuto sempre i 10 anni di garanzia.... non ho avuto mai problemi.
10 anni di garanzia??? 😳
non mi dispiace. provata e presa. può essere una buona idea
Nella strumentazione c'è pure il mio amatissimo termometro Dell acqua /radiatore 👍😳👍
Rispetto la manutenzione: mia suocera ha lo stesso motore sulla 500x in versione 120 CV. Olio, filtro olio, filtro aria e candele si cambiano senza difficoltà particolari. Fatto tutto personalmente con attrezzatura da fai da te. Né più né meno di tante altre auto. Anzi, diciamo che c'è parecchio spazio nel vano, trattandosi di un 3 cilindri...
Buongiorno una domanda: anche gli abbaglianti, fendinebbia e frecce anteriori sono led?
Abbaglianti sì. Frecce anteriori e fendi non ho controllato. 🤦
Ciao, c'è molta differenza in termini di consumi tra la 1000 benzina e la 1300 diesel per chi percorre circa 20.000 km all'anno tra strada urbana ed extraurbana?
Se fai questi km ti consiglio il diesel... Benzina consuma... Io ho un 1.4 fire.... Anche il 1. 3 cilindri consuma.... Prendi un diesel se puoi anche il 1.6 che consuma poco e va una bomba
il faro anteriore e quello posteriore sono compatibili con la versione precedente la tipo sport ??
La forma è identica
Quando Faranno la versione Hybrid ci sarà il cambio CVT o rimane il cambio manuale
Ciao Stefano, quindi sulla mia tipo 1.6 multijet (versione precedente a questa) potrò montare fari a led???
La sicurezza non ce l'ho. La forma è quella, poi sta a vedere se i collegamenti sono gli stessi o adattabili.
Però, ora che la tipo ha i led, noi siamo praticamente liberi di metterli. Difficile trovare chi se ne intende abbastanza da sapere che non sono di fabbrica su tutte. 😂
@@THMGarage scusa Stefano, ma i fari fullled della nuova tipo non montano lampadine. Sbaglio qualcosa?
@@THMGarage bene vorrà dire che in questi giorni monterò finalmente i led. Non ne posso più dei fari alogeni 😁
Questa nuova versione di Fiat Tipo benzina o diesel, ha come optional o di serie la CHIUSURA elettrica degli specchietti esterni ?
No.
Quanti giri fa il motore in quinta a 130 all'ora?
In tangenziale limite 90. Non ho potuto provarla a velocità autostradale. 🤷🏻♂️
Alla prossima ti assume quattroruote!
Complimenti Ste!
Ciao Stefano, il like è d'obbligo 👍. Però una cosa non mi piace di tutte le utilitarie di questi tempi, che nascono quasi tutte con sti motori monchi a 3 cilindri 1000cc sovralimentati. Secondo il mio parere questi motori di certo nn sono fatti per durare! Anzi la vedo come una presa in giro per costringerci a cambiarla più spesso. Ripeto è solo il mio punto di vista. 😉
Il tuo parere ce l'hanno in molti. Ma non ho elementi per darti ragione, né per darti torto. 😉
Là tipo là dovrebbero fare Abarth!!!!ma dirigenti Fiat non capiscono nulla!!!
Ben detto!!!
Le uniche cose che cambierei della mia "vecchia" Tipo con questa nuova sono i fari e la presa usb sul bracciolo, il resto puo' anche rimanere dove si trova.
Concordo. E se i fari full led di questa nuova si possono montare anche sulla mia sw lounge li compro immediatamente.
per andare in montagna è sufficiente questo 1.0 oppure meglio il 1.3 o 1.6 Multi-Jet?
È tutto soggettivo. Io vado in montagna col 1.4 fire aspirato.
100 cv e 190 Nm di coppia sono più che sufficienti anche in salita e a pieno carico. Se poi ci vuoi attaccare anche la roulotte dietro allora meglio il diesel, ma il 1.6, non il 1.3, perché il 1.3 mtj ha più o meno gli stessi valori di potenza e coppia del 1.0 firefly, quindi le prestazioni sono sostanzialmente le stesse, anche se rispetto al firefly consuma meno (ma lo paghi anche di più).
Spero che quelle auto ghiacciate le vendano con uno sconto.. sinceramente comprare un’auto rimasta fuori a sole, pioggia, freddo non mi va .. sono di Vicenza anche io e lì vedo spesso auto lasciate fuori.
Comunque questa Tipo è interessante
GUARDA che non Solo FCA LASCIA Le Auto fuori nei Piazzali
@@goosecatcomunication si lo so
Ci vorrebbero capannoni di 150000 mq. Cerca di comprare sempre d'estate un'auto prodotta in primavera. 🤷🏻♂️
Guarda io quando comprai la mia Corsa nel 2000,me la fecero vedere dietro la concessionaria, era arrivata da poco dovevano come dire pulirla per il viaggio, Faceva schifo pareva uscita da un fienile e poi lasciata sotto la nebbia pesante 😁era blu scuro
decisamente troppo povera negli interni, soprattutto considerando la concorrenza, anni luce più avanti
Salve avrei una domanda per lei ! Ho perso la chiave della mia grande punto e adesso la faccio partire con quella di riserva e anche per aprire uso la chiave di riserva!! Visto che non ho 200€ per fare una chiave con telecomando è possibile montare una chiusura centralizzata aftermarket?? Quelle che si trovano a 10-20€ su Amazon e ebay??? Grazie per i suoi video mi sono stati di aiuto in tante occasioni!!👍👍👍👍
Mi spiace, ma stavolta non ti so aiutare 🤷🏻♂️
Bella vettura
Ma che riprese sono queste? 10 cm2 alla volta, non si vede niente. Ho dovuto vedermi un altro video per capire com'é. La macchina non ha nulla dello stile italiano, è un'anonima asiatica con restyling fatto con plastica incollata.
Sicuramente bella auto, manca il 4*4 e secondo me potevano migliorare il cruscotto in un unico display digitale
Ma se al 1.4 asmatico ci si monta un bel kit turbo del T-Jet ? 😅
Sarebbe bello un ritorno del 1.4 gpl e natural power
Certo che vedere la pulsantiera di accensione dei fendinebbia in basso a sinistra del volante ancora identica a quella della Fiat Punto Evo e dell'Alfa Romeo Mito mi sa di vecchio 😒😔
Risparmio...🤷🏻♂️
Costano sempre troppo e poi sono d'accordo con la strumentazione analogica Forever
Grande caimano