"Sono successe delle cose nefaste... ve le racconto dopo...ma già le sapete in tanti ma tanti non le sanno, perche tanti pensano ancora a Mino Reitano." Speech 100
Un programma su un canale musicale non gli avrebbe fatto male,magari limando il personaggio grottesco che era diventato.Perche' di musica rock e metal ne sapeva a pacchi.
@@tizianoloreto9451 no,mi spiace. Sono un'anima rinascimentale...temo che,diffondendo la mia immagine sul web,mi venga rubata l' aura positiva che mi circonda.
Quei programmi da te citati sono odiati e schifati da ogni musicista vero, non hanno niente a che fare con la musica e l'arte. Probabilmente tu non hai mai suonato in vita tua e non sai cosa significhi 😉
Enorme richard! Però una domanda ai lettori: Avete sentito back to madness? No perché sono andatl ad ascoltarla ed è qualcosa di raccapricciante 😅😅😅 Spero che non stesse lodando gli strato, anzi se ho capito diceva proprio che è ancora malato ma forse si riprende visto che è pieno di date! Cmq è un grande! "1 può voler dire tante cose.. 5 dita fanno un pugno" 😂 Ad ogni modo di musica ne conosce veramente un sacco!
Credo che in questa occasione gli interessasse in maniera particolare la storia che c'è dietro l'album Stratovarius del 2005 dove Back to Madness (titolo non casuale) è contenuta.
@@andreaminetto1813 adesso sta tutto, o quasi, sul canale delle Brigate Benson. Si stanno impegnando a caricare il più possibile, e nelle loro playlist trovi anche i video di altri canali, con Richard o sulla biografia di Richard
Mio dio fra...metal shock....sono vecchio cazzo io lo compravo c avevo 16 anni, lo leggevamo fumando canne in sale prove parlando di pino scotto e Richard Benson, degli opeth e dei cynic ed io che continuavo a dire che i death erano un cazzo se paragonati ai pestilence di spheres....porca puttana ... Ora ho Trent anni faccio l avvocato in Lussemburgo ... Mi manca la sala prove e soprattutto metal shock
Vabbè Forse la pena più profonda è per gli intellettuali che si indignano perché c'è chi non condivide la loro devozione. Quel che è più triste sono gli argomenti di alto spessore con cui lo contestano, tipo "vai a montare mobili dell'IKEA" oppure pieni di contenuti come "ultimooooo". Che dire...? Proprio niente.
@@nickmaci28 un altro intellettuale dai modi garbati e con l'intelligenza di un incudine. Puoi fare giusto parte della platea degli estimatori del buonanima.
Una devozione che non solo non condivido ma non riesco nemmeno a motivare, neanche ora che è scomparso. Probabilmente suscitava l'ammirazione di alcuni perché riempiva il tempo a sua disposizione e si compiaceva enormemente con una valanga di informazioni sui componenti di band del tutto sconosciute, facendo passare questo come l'intento di dare spazio a gruppi ed etichette che non lo avrebbero perché non fanno parte dello show business ufficiale. Forse grazie a questo il suo pubblico si faceva andare giù anche il riferirsi a sé in terza persona. I suoi argomenti erano spesso incomprensibili e non perché difficili ma per il suo argomentare senza capo né coda. Magari molti saranno disperati per aver perso quella che consideravano una voce schietta e competente nel panorama musicale nonché un paladino dei musicisti incompresi o poco conosciuti. Vabbè. Pace all'anima sua. Certo non ha fatto del male a nessuno
C'è chi lo ammirava come personaggio verace e senza filtri, chi invece perché era un critico musicale estremamente competente, in un panorama davvero miserrimo come quello italiano, dove la critica musicale sui grandi media (giornali, radio, tv) è stata letteralmente rovinata dalle stesse quattro o cinque persone che hanno tenuto (e tuttora tengono) un monopolio giornalistico da 40-50 anni. Le trasmissioni apparivano senza capo né coda perché totalmente improvvisate, come si fa da sempre in radio, seguendo l'ispirazione del momento. Molto diverso da quello a cui le generazioni di oggi sono abituate su TH-cam, dove tutto è scritto, provato, registrato, editato. E di certo Benson non era uno che si riferiva a se stesso in terza persona.
@@bosco7837 non sono mai stato un feticista dei video di Benson, come mi mpare evidente. Ciò nonostante è proprio in un paio di questi che l'ho sentito parlare di sé stesso in terza persona. Se li vada a vedere. Una cosa veramente patetica.
@@agincourtairone2579Premetto che non lo conoscevo direttamente. lo seguo dal 2008 circa, ultimamente vedendo gli ottimi documentari fatti su di lui e i contributi di chi lo conosceva davvero viene fuori che la sua personalità è molto più complessa del semplice mega critico musicale o al contrario sborone che millanta premi prestigiosi o più avanti l'amicizia con Obama. Sempre in base alle testimonianze pare che in questo periodo storico ovvero quello di Televita Richard abbia volutamente vestito i panni dell'ipertecnico a volte anche simpaticamente (per me) scortese con collaboratori e addetti ai lavori. Fuori dalle scene pare fosse molto gentile con le persone che conosceva e molto diffidente con chi non conosceva. Personalmente l'ho rivalutato di recente sebbene mi fosse stato sempre simpatico, ad ogni modo ti consiglio di vedere se ti va i documentari qui su TH-cam.
Che pena. Una specie di sgarbi col chiodo quanto a presunzione e spocchia, che parla a ruota libera spesso senza finire le frasi. Giusto a Tele Pianerottolo. Non di più.
un altro pezzo della Roma intelligente musicalmente colta che se ne va
A me Benson fa venire i brividi: tira fuori delle considerazioni eccezionali che fanno riflettere tantissimo.
E' capace di tenerti incollato, non mi sono mai stancato di ascoltarlo in tutti questi anni che lo conosco.
@@Kain_Highwind_ assolutamente
Come chiunque
E non si perde in retoriche ostrogote o bislamiche
O lacci malefici
Sei sempre nei nostri cuori Richard ❤️
"Sono successe delle cose nefaste... ve le racconto dopo...ma già le sapete in tanti ma tanti non le sanno, perche tanti pensano ancora a Mino Reitano."
Speech 100
Prima puntata che apre la stagione 2005 con nuovi dischi,nuovi nomi,nuova grafica e anche una nuova parrucca😊😊
Io mi augoro! IO MI AUGOROOOOOO!!!
Un' introduzione comprensibile e insindacabile, grazie
Minkia che bella trasmissione 🥺🥺 bei tempi
R.i.p Richard...
Richard era e lo è ancora, il numero uno dello spettacolo italiano e non solo. Un personaggio unico e irripetibile.
Un uomo del futuro
Retoriche ostrogote♥️
Bislamiche
Immenso narratore e musicologo. Nel 2005 malmsteen già stava con April e sforna Unleash the Fury.... non credo stesse così male!
Stratovarius nel cuore !!
ostrogote e bislamiche...
I piatti dall' Albania! …un potente antistress da lancià contro er muro quanno te fanno 'ncazzà! :-D
Me sò spaccato a leggerti
LO SAAAPEVOOO IOOOO, LO SAAAAPEVOOOO IOOOOOOOO
e tira fuori Dylan Thomas, quanto stava avanti
3 persone hanno ricevuto piatti dall'Albania
Già stava maleeeee!👍aiutiamoli dico! Grande R.B.🌹😈
12:51 "06, chiaramente, MA E' INUTILE DIRLO SEMPRE, 'STO 06!!!"
Comincia alla grandissima.
Richard tra fantasia e realtà,non meritavi la fine che ti sei imposto da solo.
è il tastierista!!!
Un programma su un canale musicale non gli avrebbe fatto male,magari limando il personaggio grottesco che era diventato.Perche' di musica rock e metal ne sapeva a pacchi.
Non avrebbe avuto la stessa efficacia
Voglio li capelli come a Richardoneeee
nei migliori negozi de parùcche
cioe' 'na parrucca...😂😂😂 ma a pensacce bene me servirebbe a me...😜🤘
@@tizianoloreto9451 ma no,tranquillo. "Uomo pelato...sempre apprezzato!" …almeno per me... :-*
@@chiaracaniaticarlucci4779 ciaoo 😂😂ok mi fa piacere!!ci sei su instagram?
@@tizianoloreto9451 no,mi spiace. Sono un'anima rinascimentale...temo che,diffondendo la mia immagine sul web,mi venga rubata l' aura positiva che mi circonda.
a me piace l'elettronica progressive, un matrimonio perfetto come piace a me tra rock e synth si chiama Rammstein, per i miei gusti
ancrea carpi, mancusi e palobbianco ultimi degli ultimi!
Anche loro sono parte dello squallore italiano che ci sovrasta.
Meglio mettere lui come giudici a x factor o altri programmi musicali, che personaggi che non sanno nemmeno cosa sia musica
Quei programmi da te citati sono odiati e schifati da ogni musicista vero, non hanno niente a che fare con la musica e l'arte. Probabilmente tu non hai mai suonato in vita tua e non sai cosa significhi 😉
La famosa cantante MISS K LOREENA
C'è un altro Timo, infatti sembra un'erboristeria...
Chi è sto Gan-Ineri? Un batterista giapponese?
Il pezzo di apertura della trasmissione?
th-cam.com/video/q7Gcg6Kpq2M/w-d-xo.html
Don Chisciotte dei nostri tempi.💖
Si. E io so SancioPanza!
andrea carpi stai attento, te mena il vecchio richard 😉
Si fa quel che si può
La Lecciso a qualcosa da offrire 😂😂😂😂👌👌👌👌
Enorme richard!
Però una domanda ai lettori:
Avete sentito back to madness? No perché sono andatl ad ascoltarla ed è qualcosa di raccapricciante 😅😅😅
Spero che non stesse lodando gli strato, anzi se ho capito diceva proprio che è ancora malato ma forse si riprende visto che è pieno di date!
Cmq è un grande!
"1 può voler dire tante cose.. 5 dita fanno un pugno" 😂
Ad ogni modo di musica ne conosce veramente un sacco!
Credo che in questa occasione gli interessasse in maniera particolare la storia che c'è dietro l'album Stratovarius del 2005 dove Back to Madness (titolo non casuale) è contenuta.
Dal 2005 al 2008 su televita sti cazzi
Chissà quante perle andate perse mai caricate su TH-cam
C'era un canale che aveva caricato il più possibile su richard
MA QUEL CANALE È STATI BANNATO CAZZO
@@andreaminetto1813 adesso sta tutto, o quasi, sul canale delle Brigate Benson. Si stanno impegnando a caricare il più possibile, e nelle loro playlist trovi anche i video di altri canali, con Richard o sulla biografia di Richard
Novità diCSografiche metal progreSive
Me lo ricordo l'aneddoto su Metal Shock ... smisi di comprarlo proprio dopo questa imperdonabile castroneria ...
Mio dio fra...metal shock....sono vecchio cazzo io lo compravo c avevo 16 anni, lo leggevamo fumando canne in sale prove parlando di pino scotto e Richard Benson, degli opeth e dei cynic ed io che continuavo a dire che i death erano un cazzo se paragonati ai pestilence di spheres....porca puttana ... Ora ho Trent anni faccio l avvocato in Lussemburgo ... Mi manca la sala prove e soprattutto metal shock
Ma che per caso frequentavi er timba?
@@marcodalmonte5554 sei diventato n'avvocato de prim'ordine!
Vabbè
Forse la pena più profonda è per gli intellettuali che si indignano perché c'è chi non condivide la loro devozione. Quel che è più triste sono gli argomenti di alto spessore con cui lo contestano, tipo "vai a montare mobili dell'IKEA" oppure pieni di contenuti come "ultimooooo". Che dire...? Proprio niente.
È passato un anno e ancora non hai capito un cazzo
@@nickmaci28 un altro intellettuale dai modi garbati e con l'intelligenza di un incudine. Puoi fare giusto parte della platea degli estimatori del buonanima.
@@agincourtairone2579
Hai degli intendimenti in ambito rock, progressive, fusion e altro?
19:32
MISCAPPA
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La lecciso quslcosa da offrire ce l'ha...🙄🤣🤣🤣👍
Di armeno c'è solo Serge
Presenta l'album peggiore degli stratovarius con una canzona che non è da stratovarius.
infatti qualche puntata dopo ne parla male
ma che cazzo di frase ha fatto?!?!?!?!?!?!?!?!??!
Ghent.......
retoriche ostrogote
Tutto OK...basta che non suoni
Lo squallore italiano che ci sovrasta
Una devozione che non solo non condivido ma non riesco nemmeno a motivare, neanche ora che è scomparso. Probabilmente suscitava l'ammirazione di alcuni perché riempiva il tempo a sua disposizione e si compiaceva enormemente con una valanga di informazioni sui componenti di band del tutto sconosciute, facendo passare questo come l'intento di dare spazio a gruppi ed etichette che non lo avrebbero perché non fanno parte dello show business ufficiale. Forse grazie a questo il suo pubblico si faceva andare giù anche il riferirsi a sé in terza persona. I suoi argomenti erano spesso incomprensibili e non perché difficili ma per il suo argomentare senza capo né coda. Magari molti saranno disperati per aver perso quella che consideravano una voce schietta e competente nel panorama musicale nonché un paladino dei musicisti incompresi o poco conosciuti. Vabbè. Pace all'anima sua. Certo non ha fatto del male a nessuno
C'è chi lo ammirava come personaggio verace e senza filtri, chi invece perché era un critico musicale estremamente competente, in un panorama davvero miserrimo come quello italiano, dove la critica musicale sui grandi media (giornali, radio, tv) è stata letteralmente rovinata dalle stesse quattro o cinque persone che hanno tenuto (e tuttora tengono) un monopolio giornalistico da 40-50 anni. Le trasmissioni apparivano senza capo né coda perché totalmente improvvisate, come si fa da sempre in radio, seguendo l'ispirazione del momento. Molto diverso da quello a cui le generazioni di oggi sono abituate su TH-cam, dove tutto è scritto, provato, registrato, editato. E di certo Benson non era uno che si riferiva a se stesso in terza persona.
@@bosco7837 non sono mai stato un feticista dei video di Benson, come mi mpare evidente. Ciò nonostante è proprio in un paio di questi che l'ho sentito parlare di sé stesso in terza persona. Se li vada a vedere. Una cosa veramente patetica.
@@agincourtairone2579Premetto che non lo conoscevo direttamente. lo seguo dal 2008 circa, ultimamente vedendo gli ottimi documentari fatti su di lui e i contributi di chi lo conosceva davvero viene fuori che la sua personalità è molto più complessa del semplice mega critico musicale o al contrario sborone che millanta premi prestigiosi o più avanti l'amicizia con Obama. Sempre in base alle testimonianze pare che in questo periodo storico ovvero quello di Televita Richard abbia volutamente vestito i panni dell'ipertecnico a volte anche simpaticamente (per me) scortese con collaboratori e addetti ai lavori. Fuori dalle scene pare fosse molto gentile con le persone che conosceva e molto diffidente con chi non conosceva. Personalmente l'ho rivalutato di recente sebbene mi fosse stato sempre simpatico, ad ogni modo ti consiglio di vedere se ti va i documentari qui su TH-cam.
ULTIMOOOOOOOOOOOOOO
Che pena. Una specie di sgarbi col chiodo quanto a presunzione e spocchia, che parla a ruota libera spesso senza finire le frasi. Giusto a Tele Pianerottolo. Non di più.
Non sai neanche di cosa e di chi stai parlando .
Vai a montare mobili dell'IKEA e smetti di parlare di ciò che non capisci
Taci ultimo, ULTIMOOOOOO