Come Vivere di Rendita con le Obbligazioni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 มี.ค. 2015
  • Come Vivere di Rendita grazie alle Obbligazioni:
    segretibancari.com/ascuoladiin...
    Quando i tassi di interesse sono bassi incassare delle cedole elevate dalle proprie obbligazioni sembra impossibile.
    Ma tu non farti trarre in inganno. Qualunque investimento (anche un ETF Obbligazionario) può diventare un generatore di liquidità:
    • Perché investire in ET...
    Se vuoi scoprire come aumentare i rendimenti dei tuoi investimenti riducendo i rischi ed abbattendo i costi visita questa pagina:
    segretibancari.com/ascuoladiin...
    Al prossimo video!!
    Giacomo Saver
    / segretibancari

ความคิดเห็น • 97

  • @ALASKAOO7
    @ALASKAOO7 8 หลายเดือนก่อน +1

    Io comunque preferisco le cedole; I prodotti finanziari che non staccano cedole, spesso hanno costi elevati e si rosicchiano le cedole senza che l'investitore se ne accorga

  • @ilhlhi
    @ilhlhi 3 ปีที่แล้ว +3

    Ti sei dimenticato dell'inflazione?

  • @elislk
    @elislk 5 ปีที่แล้ว

    Grazieee! Mi hai dato la conferma di ciò su cui riflettevo da un po'... ora sono certa che il mio ragionamento era corretto e posso operare non avendo più alcun dubbio! 😀 Certo dovrò tenere conto se ci sono delle spese da sostenere, quando disinvesto, ma per quanto concerne le obbligazioni non credo ci siano (chiederò in banca riguardo a quelle che ho prima di operare). Mi hai illuminata! !! In banca quando avevo provato a fare un ragionamento del genere (cosa che già facevo ed eseguivo concretamente sui fondi) mi avevano risposto che le obbligazioni "non funzionano così o meglio non puoi far funzionare così" e avevan chiuso il discorso. Quindi io ero rimasta in bilico con i miei dubbi e la mia quasi certezza che invece potessi ricavarci un guadagno anche da lì.

    • @mariaantoniettacaggianelli4680
      @mariaantoniettacaggianelli4680 2 ปีที่แล้ว

      Infatti la penso alla stessa maniera come si fa a vendere solo la plusvalenza senza vendere anche il capitale

  • @vitop5823
    @vitop5823 2 ปีที่แล้ว

    Video chiari e interessantissimi! Grazie Giacomo

  • @beautystoday8427
    @beautystoday8427 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille per questo meraviglioso canale di informazioni!!

  • @AlexM-vz9hk
    @AlexM-vz9hk 7 ปีที่แล้ว +2

    sei bravissimo e molto chiaro

  • @davidepagani8172
    @davidepagani8172 ปีที่แล้ว +1

    ....ah quindi è semplice basta trovare degli strumenti finanziari che non perdono mai ...e vendere l'eccedenza ogni anno...c'è il piccolo irrilevante problema che io non ne conosco nemmeno uno...

  • @stefanopillai5147
    @stefanopillai5147 5 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Giacomo ! Sei un bravo insegnante di business marketing !

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio ma peccato che io non sia un uomo del marketing bensì un formatore e un investitore indipendente.

  • @mariaantoniettacaggianelli4680
    @mariaantoniettacaggianelli4680 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacerebbe capire bene questo concetto delle obbligazioni e anche delle azioni, io penso che il n. di obblig. o azioni si esaurisce vendendo solo i guadagni.
    L'etf non so come funziona, forse su questi potrebbe essere utile questo discorso, che e' comunque molto interessante.
    Grazie resto in attesa di una risposta

  • @robertopaolinelli2290
    @robertopaolinelli2290 7 ปีที่แล้ว +1

    Molto utile come sempre per chi è alle prime armi come me. Complimenti.

  • @francoferrari1737
    @francoferrari1737 ปีที่แล้ว +1

    Per vivere di rendita ci vuole un CAPITALE MOLTO ALTO !!

  • @walteresposito4024
    @walteresposito4024 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo una domanda con un budget di 500.000 euro investibili 30.000 40.000 sbloccati per vivere si puo avere una buona rendita a rischi bassi tipo dell 1/2 % annui? non parlo di somme esigenti ma cmq dignitose intendo investimenti a basso rischio in pratica una rendita quasi al 100% costante e sicura a quanto potrebbe ammontare? grz mill

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 ปีที่แล้ว

      Difficile dare una risposta. oggi solo con i bond è difficile avere una rendita decente, occorre andare sull'azionario - almeno in parte - sopportandone i rischi.

  • @Jimmetto
    @Jimmetto 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Giacomo. Volevo porti due domande. Considerando che ritengo comunque necessario un consulente finanziario indipendente: 1)cosa ne pensati degli investimenti P2P (tipo Bondora)? 2)Cosa ne pensati di moneyfarm e nel fatto che punti molto (soprattutto) sugli ETF? .... fra i due quale consigliereste ad un neofita? Ciao e grazie per la risposta.

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +3

      Sono due cose completamente diverse. Io eviterei gli investimenti P2P e starei su forme più tradizionali. Moneyfarm è un mio competitor, ma ne parlo bene volentieri perché è una società seria ed affidabile. Il fatto che nelle loro strategie usino solo ETF non è un problema, anzi. E' uno dei punti di forza di qualunque strategia di investimento efficace.

  • @marco6undiomaggyux322
    @marco6undiomaggyux322 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ho fatto delle piccole ricerche sugli "ETF"... E nonostante non ne capisca nulla, mi sono incuriosito riguardo "ETF" fisici, perché teoricamente dovrebbero essere addirittura più sicuri di quelli sintetici......vorrei entrare in questo mondo ma ho bisogno di una spiegazione oggettiva dei possibili rischi e guadagni. Grazie mille

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per la domanda. Leggi questo post che chiarirà molti dei tuoi dubbi: www.segretibancari.com/formazione-e-guide/cosa-sono-gli-etf-come-investire/. Se hai domande sono qui....

  • @6262ronny
    @6262ronny 4 ปีที่แล้ว

    Se qualcuno investe una cifra importante, è difficile che investa su un prodotto solamente, in genere o che faccia da solo o con un promoter, crea il famoso paniere.

  • @daltanius
    @daltanius ปีที่แล้ว

    Ma il titolo del video è vivere di rendita con le obbligazioni.Perchè parla poi di altri strumenti con altri rischi tipo le azioni? a me sembra fuorviante quello che dice.Per vivere di rendita basterebbe avere 300K in BTP 01Ago 2039 5% da cui 1000€ al mese diventerebbero cedole per vivere di rendita al mese.

  • @ale18889
    @ale18889 7 ปีที่แล้ว +1

    ciao MARCO!SCUSA NON SONO CERTO UN BROKER E PER QUESTO MI INFORMO ANCHE SUI TUOI VIDEO,MA NN MI TORNA UNA COSA!?NEL TUO VIDEO E DAL TITOLO PARTI CON IL PARLARE DI INVESTIMENTI CON OBBLIGAZIONI E POI FINISCI CON ESEMPI CON AZIONI!MA NON SONO DUE TIPI DI INVESTIMENTI DIVERSI!?GRAZIE

    • @baggia800
      @baggia800 7 ปีที่แล้ว +3

      DIOCCANE

  • @jackgeniosky
    @jackgeniosky 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo, sono un tuo attento lettore, tuttavia questo video mi torna fino a un certo punto, ovvero ok sul discorso dell'uguaglianza tra fondi a distribuzione ed accumulazione dal punto di vista del rendimento, ma credo che un fondo a distribuzione dia maggiori garanzie in termini di sicurezza a chi lo compra, in quanto sa che anche se il fondo andrà male, avrà un minimo di ritorno dai dividendo...che ne pensi? Buona pasqua e sempre in gamba ;)

    • @jackgeniosky
      @jackgeniosky 8 ปีที่แล้ว

      Teoricamente si, tuttavia mi è capitato di osservare ETF con stesso indice di cui uno a distribuzione ed uno ad accumulazione. Quello che ho visto era che avevano rendimenti molto simili nel tempo(sia in perdita che guadagno), solo che poi uno dei due durante l'anno pagava anche un dividendo. Quello che volevo dire è che quelli ad accumulazione 'dovrebbero' reinvestire i dividendi, ma poi di fatto secondo me sta sempre all'onestà del gestore farlo realmente.

    • @svasast
      @svasast 2 ปีที่แล้ว

      @@jackgeniosky sta all'onestà del gestore? quindi non cè un modo per tenere sotto controllo gli investimenti reali effettuati dal gestore? Cioè uno va alla cieca

  • @danieleorlandini6451
    @danieleorlandini6451 6 ปีที่แล้ว

    so bene che è possibile

  • @borsoleborsole3128
    @borsoleborsole3128 5 ปีที่แล้ว +1

    Quindi resetti tutto ogni anno senza tener conto che il tuo capitale viene eroso dall'inflazione?

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      Ni, nel senso che l'inflazione va messa in conto ma i suoi effetti sono di lungo periodo...

  • @phyldisbabenco9072
    @phyldisbabenco9072 4 ปีที่แล้ว

    Però ad ogni vendita parziale si pagano commissioni sull'eseguito, mentre per cedole e dividendi i costi commissionali sono generalmente molto inferiori.

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 ปีที่แล้ว

      Quando incassi una cedola con gli ETF non paghi nulla, come per i bond. Paghi solo al momento della vendita, cosa che con le obbligazioni non accade perché li porti a scadenza. Però considera che parliamo di cifre minime che incidono poco se non fai grosse movimentazioni.

  • @cryptoinvestitor8326
    @cryptoinvestitor8326 6 ปีที่แล้ว +1

    Non ho capito quasi nulla. Comunque sia trovare al momento strumenti con un rendimento alto è fantascienza. Penso che lo 0.75% annuo sia già visto come un buona percentuale.
    Se ci fossero strumenti che dessero il 10% annuo sicuro, credo che il problema non si porrebbe proprio.
    Al momento cedole o capitalizzazione non rendono quasi nulla.

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 ปีที่แล้ว

      Negli anni '90 c'erano molti BTP che rendevano il 10% netto senza rischi, ma oggi la situazione è cambiata e senza una adeguata strategia per investire non vai da nessuna parte, purtroppo.

    • @HeartFilledHatred
      @HeartFilledHatred 6 ปีที่แล้ว

      Visto il tuo nome lo saprai già, ma hai considerato di fare "funding" per chi vuole utilizzare l'effetto leva su una piattaforma come può essere Bitfinex? Ovviamente con tutte le paure legate al possibile (ma non probabile direi), tracollo dell'exchange. Se presti Euro siamo mediamente su uno 0.09/0.08 al giorno.

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 ปีที่แล้ว

      No, la cosa non interessa alle persone che mi seguono. Ti ringrazio per la segnalazione...

    • @HeartFilledHatred
      @HeartFilledHatred 6 ปีที่แล้ว

      Segreti Bancari Ci macherebbe altro. Seguo sempre con interesse i tuoi video e sono sempre mentalmente aperto a tutte le opportunità che il mercato propone.

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว

      No, non ho preso in considerazione questo aspetto e non conosco la piattaforma che citi.

  • @elislk
    @elislk 5 ปีที่แล้ว

    Consigli di farlo ogni anno, quindi una sola volta all'anno. Perché? E quando è meglio operare? Se manca poco al pagamento della cedola è meglio aspettare a disinvestire la differenza tra il valore nominale d'acquisto e il valore ad oggi? Grazie

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +2

      Vendere un'obbligazione prima o dopo il pagamento della cedola non è importante. Se la vendi prima incassi il rateo di interesse maturato ma non prendi più la cedola. Se, invece, la tieni al momento dello stacco incasserai la cedola. Si tratta, quindi, di una sola illusione ottica...

    • @elislk
      @elislk 5 ปีที่แล้ว

      @@segretibancari buongiorno, quello che mi hai risposto vale solo nel caso che tu disinvesta totalmente l'obbligazione e non solamente l'eccedenza (come consigli giustamente di fare nel video) dico bene???
      L'operazione di disinvestire l'eccedenza posso farla anche più volte durante l'anno se si ricrea, giusto? Grazie delle tue preziose informazioni e precisazioni.

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว

      Sì certo. Le vendite possono essere fatte in qualunque momento...

    • @mariaantoniettacaggianelli4680
      @mariaantoniettacaggianelli4680 2 ปีที่แล้ว

      @@segretibancari a me questo non e' chiaro se vendo solo il guadagno alla fine mi trovo senza obbligazioni

  • @investitoreprotetto-stefan1591
    @investitoreprotetto-stefan1591 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo, immagino sia una domanda complessa, ma mi piacerebbe sapere che ritorni % annui si possono ottenere, siamo nell'ordine del 10%? superiore? inferiore?

    • @investitoreprotetto-stefan1591
      @investitoreprotetto-stefan1591 7 ปีที่แล้ว

      Grazie Giacomo, supponiamo un capitale di 100.000€, la mia domanda è per sapere a grandi linee quello che si può ottenere con un rischio: basso, medio e alto.
      Spero di essere stato chiaro, grazie di nuovo Giacomo.

    • @investitoreprotetto-stefan1591
      @investitoreprotetto-stefan1591 7 ปีที่แล้ว

      Grazie Giacomo per la risposta.
      Tuttavia non ho ben capito che % si possono ottenere, mi piacerebbe farmi un'idea, se posso chiederti alcuni esempi.
      Siamo nell'ordine del 2%/5%/10%/20%?

    • @lucdegregori4106
      @lucdegregori4106 6 ปีที่แล้ว

      VUOI PERDERE TUTTO O GUADAGNARE?????????????????

  • @ayamel64
    @ayamel64 4 ปีที่แล้ว

    Ecco io ho fatto esattamente tutto l’opposto . Da ignorante ho venduto tutto per incassare la plusvalenza . Questo grazie pure a chi in banca non ti da il giusto consiglio o ti fermi davanti a una scelta sbagliata . Averlo visto prima sto video !! Mo devo ricomincia tutto da capo

  • @michele55
    @michele55 9 ปีที่แล้ว +2

    Carissimo, sembra la scoperta dell'acqua calda..... in effetti con gli ETF avevo preso in considerazione proprio quello che suggerisci, sai perchè mi sono fermato? quanto mi costerebbe a vendere ogni volta, mi riferisco alle spese bancarie..... mi conviene lo stesso??
    Grazie, sei grande come sempre!
    Michele

    • @michele55
      @michele55 9 ปีที่แล้ว

      OK, grazie....

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      Hai ragione. Se i prodotti sono ad accumulazione e le spese alte la vendita non conviene. Ma se ti orienti verso prodotti a "cedola" non devi vendere proprio nulla, i soldi arrivano sul conto da soli.

  • @giuliagiubini
    @giuliagiubini 5 ปีที่แล้ว

    un esempio pratico?

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว

      Riguardo a che cosa, in particolare?

  • @andreitiberiovicgazdovici
    @andreitiberiovicgazdovici 5 ปีที่แล้ว

    Io c' ho capito poco,ma è colpa mia, tu hai spiegato tutto in maniera chiara,concisa ed esauriente. Ho messo like per l' impegno

  • @beezbes3791
    @beezbes3791 4 ปีที่แล้ว

    Ma se si compra un ETF obbligazionario, questo si comporterà esattamente come un azione e potrà salire o scendere di valore, a seconda del mercato. E nel caso scenda, vedremmo il nostro capitale investito diminuire di valore gradualmente o in picchiata come accade per le azioni. Non è assolutamente vero che acquistando un ETF obbligazionario si stia tranquilli perché ci si mette nelle mani del mercato. O sbaglio? Grazie.

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 ปีที่แล้ว +1

      Comprando un ETF obbligazionario si è soggetti alla volatilità del mercato. Tuttavia le obbligazioni presentano oscillazioni di valore molto più contenute delle azioni, per cui i rischi sono decisamente inferiori e diversi rispetto all'investimento in un prodotto azionario.

    • @beezbes3791
      @beezbes3791 4 ปีที่แล้ว

      @@segretibancariGrazie per la cordiale risposta.

  • @PiernicoTotaro.MentalCoach
    @PiernicoTotaro.MentalCoach 5 ปีที่แล้ว +1

    Ma il minimo investimento quanto è?

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว

      Intendi l'investimento minimo per vivere di rendita con le obbligazioni? Dipende da quanto vuoi ricevere come rendita. Dammi qualche dato e sarò più preciso nella risposta.

    • @PiernicoTotaro.MentalCoach
      @PiernicoTotaro.MentalCoach 5 ปีที่แล้ว

      No,investimento minimo per prendere le obbligazioni e guadagnarci

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      Dipende dal taglio minimo. Molti titoli hanno un taglio minimo do 1.000 € per cui puoi iniziare da quella cifra. Attenzione solo ai costi bancari...

    • @PiernicoTotaro.MentalCoach
      @PiernicoTotaro.MentalCoach 5 ปีที่แล้ว +1

      Io ho pensato di puntare in obbligazioni italiane alle poste, dato che ho letto che lì si può fare, grazie mille!

  • @superzilli
    @superzilli 4 ปีที่แล้ว

    Giacomo anche io sto valutando questa opzione sul mio portafoglio

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 ปีที่แล้ว

      Perfect. Mi raccomando, non muoverti mai a caso sulla base delle previsioni ma elabora sempre un piano a monte che sia efficace e sostenibile per te.

    • @superzilli
      @superzilli 4 ปีที่แล้ว

      @@segretibancari grazie ti seguirò saluti

  • @mikegenova3274
    @mikegenova3274 5 ปีที่แล้ว

    grazie per il video, io conosco solamente un metodo che risulti essere infallibile : il Timing... tutto il resto è Misericordia Divina

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว +1

      @ Mike
      Purtroppo NESSUNO riesce ad azzeccare costantemente il timing giusto. Se dai ad esso una importanza eccessiva sei uno scommettitore e non un investitore :) Quello che fai è "tentare la sorte" come fanno i giocatori di azzardo...

    • @manuelcirasino
      @manuelcirasino 5 ปีที่แล้ว +3

      nel Lungo Periodo il Timing (insieme allo stock picking) è responsabile di meno del 10% del rendimento complessivo. (dagli studi di Markowitz e Sharpe sulla teoria di portafoglio). Il 90% del rendimento conseguito dipende invece dall'Asset Allocation.

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 ปีที่แล้ว

      @@manuelcirasino Proprio così...

  • @darioivaldi1133
    @darioivaldi1133 4 ปีที่แล้ว

    Mi spiace ma non sono in accordo con lei. Il quadro è troppo roseo non si tiene conto della inflazione, delle commissioni di sottoscrizione dei costi di portafoglio e dell ' alea in punto rendimento. Oggi sono davvero pochi I portafogli che garantiscono un cash flow costante.

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 ปีที่แล้ว

      Ha ragione a muovere delle critiche. Il video è stato registrato qualche anno fa, quando i tassi di interesse non erano ai livelli infimi di adesso. Oggi occorre una strategia più articolata che non si basi sulle sole obbligazioni.

  • @FabyFast
    @FabyFast 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Giacomo
    Avrei 500 euro da investire , mi aiuteresti a raddoppiarli in breve tempo :-)
    grazie

    • @alexgregorj
      @alexgregorj 7 ปีที่แล้ว +1

      +Giacomo Saver se non sai investire €500 non vedo come tu possa investire €100000... più o meno è la stessa cosa, fatta in piccolo solo che anziché comprare pacchetti da 10000 azioni, compri poche azioni e diversifichi il portafoglio.... tutto sta nel trovare le azioni giuste... non nella quantità di denaro!!!

    • @FabyFast
      @FabyFast 7 ปีที่แล้ว +1

      Sig. Giacomo Saver , mi ero permesso di chiederle quell'investimento di 500 euro in quanto 5 giorni prima avevo avuto una bella/brutta esperienza con un Broker Forex . Dico Bella perché con soli 500 euro (mi creda soli 500 euro) tramite consulente finanziario messo a disposizione dal Broker stesso, in soli 3 mesi ero arrivato ad un guadagno netto di 2.987 euro. In pratica ogni mattina questo consulente mi chiamava , mi dava delle operazioni da aprire e la soglia di chiusura. (si operava solo in valute).
      Io Avendo la costanza ed il tempo a disposizione per seguire le operazioni, molte volte le chiudevo anche superando la soglia di guadagno prefissato , quindi arrivammo nel giro di 3 mesi alla soglia di 2.987.
      Purtroppo Questa esperienza si conclude in maniera deludente quindi in maniera Brutta , perché alla mia prima richiesta di prelievo di 500 euro , questi signori si sono mostrati sgarbati , presuntuosi , arroganti ,mi deridevano addirittura e non volevano affatto restituirmi niente di niente.
      Addirittura quando la mia richiesta di prelievo è stata piu' incessante e li minacciavo di denunciarli ecc.ecc. dalla piattaforma forex ,mi hanno fatto aperire un sacco di operazioni tutte in perdita facendomi volutamente farmi perdere tutto cio' che avevo guadagnato, fino a quando io non ho chiuso tutto facendo rimanere solo i 500 euro che dopo tante email, tanto esaurimento e tanto nervosismo sono riuscito a recuperare.
      Successivamente Informandomi su questa società scopro che oltre ad avere tutti commenti negativissimi , è anche una società che non è autorizzata ad operare in italia , e non è garantita da consob .
      Insomma oltre al guadagno che ho perso , mi è stato bruciato anche quell'entusiasmo che acquisivo giorno dopo giorno.
      Ecco perché volevo reinvestire nuovamente questi 500 euro , perché se la stessa situazione la rapporto in una cosa fatta bene e quindi seria , allora credo che l'entusiasmo potrebbe anche ritornare.
      Purtroppo io Non lavoro perché qualche anno fa la ditta dove lavoravo è stata chiusa , quindi per me l'investimento di questi 500 euro (se pur pochi specialmente nel mondo degli investimenti ) è stato un atto di coraggio ma nello stesso tempo lo consideravo come una sorte di un nuovo "lavoro".

    • @alexgregorj
      @alexgregorj 7 ปีที่แล้ว +2

      +sciozzi il tuo guru degli investimenti non credo che ti risponderà perciò lo faccio io per magnanimità: intanto ritieniti molto ma molto fortunato di avere recuperato almeno il tuo denaro . .. avrai capito che fare forex e trading online generale non ne vale la pena. : domani perdi quello che guadagni oggi , e alla lunga il tuo capitale si disferà. ... perciò ti consiglio di prendere il tuo denaro ritirarlo da quel fottuto broker e farti due belle scopate che è il miglior investimento che puoi fare!! Poi se proprio sei de coccio apriti un conto demo di massimo 1000 dollari e incomincio ad operare da solo rischiando massimo il 3% ad ogni operazione... tienilo per un anno e vedi i risultati ... quasi sicuramente sarai in perdita ma non è colpa tua è il mercato che è così, non c'è niente da sapere solo mantieni basso il fischio e lascia correre tutti i guadagni.... dopo un anno trarrai le tue conclusioni. ciao

    • @alexgregorj
      @alexgregorj 7 ปีที่แล้ว +1

      +sciozzi il tuo guru degli investimenti non credo che ti risponderà perciò lo faccio io per magnanimità: intanto ritieniti molto ma molto fortunato di avere recuperato almeno il tuo denaro . .. avrai capito che fare forex e trading online generale non ne vale la pena. : domani perdi quello che guadagni oggi , e alla lunga il tuo capitale si disferà. ... perciò ti consiglio di prendere il tuo denaro ritirarlo da quel fottuto broker e farti due belle scopate che è il miglior investimento che puoi fare!! Poi se proprio sei de coccio apriti un conto demo di massimo 1000 dollari e incomincio ad operare da solo rischiando massimo il 3% ad ogni operazione... tienilo per un anno e vedi i risultati ... quasi sicuramente sarai in perdita ma non è colpa tua è il mercato che è così, non c'è niente da sapere solo mantieni basso il fischio e lascia correre tutti i guadagni.... dopo un anno trarrai le tue conclusioni. ciao

    • @FabyFast
      @FabyFast 7 ปีที่แล้ว

      Ma io infatti sono al corrente dei rischi che si corrono in questo campo ,infatti nel mio caso, il massimo che avrei perso sono solo quei 500 euro iniziali che avevo accreditato. Avrei continuato ad operare soltanto con i soli profitti di quei 500 euro.
      Non sapevo invece che il rischio più alto è proprio quello di imbattersi in società meschine e truffaldine.
      Se vale la pena o non vale la pena operare nel forex ?
      Nel mio caso se tutto fosse stato regolare , ripeto il massimo che avrei potuto perdere sono solo i miei 500 iniziali.
      Se li avessi persi regolarmente , pure ne sarebbe valsa la pena perché cmq cè dell'affascinante anche in questo campo e poi credo bisogna investire con responsabilità rispetto al suo proprio potenziale economico riuscendo a prevedere che in caso di perdita quest'ultima non comporti una crisi economica personale.

  • @sandrodream5418
    @sandrodream5418 3 ปีที่แล้ว

    Adesso le obbligazioni sono in bolla

  • @francoaroldi7331
    @francoaroldi7331 2 ปีที่แล้ว

    Quello che faccio e non esco bravo

  • @basmatibam
    @basmatibam 4 ปีที่แล้ว

    Figa il bancario pentito

  • @lucdegregori4106
    @lucdegregori4106 6 ปีที่แล้ว +2

    TROPPE PAROLE! RINCOGLIONITE LA GENTE! SCRIVI PRIMA DI PARLARE E POI ELIMINA INTERI CAPITOLI

    • @sebastianocovone4320
      @sebastianocovone4320 4 ปีที่แล้ว +3

      Se non è capace di seguire un discorso di 5 minuti, si faccia due domande.