Genomica e trapianti, intervista ad Emanuele Cozzi nella top 10 del World Economic Forum

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • Dal 1971 il World Economic Forum (WEF) riunisce i maggiori esponenti internazionali della politica e dell’economia per discutere con giornalisti e intellettuali le questioni più urgenti che il mondo si trova ad affrontare nel prossimo futuro, anche in materia di salute e ambiente, sforzandosi di avere uno sguardo imparziale e privo di vincoli politici e ideologici.
    Di recente il World Economic Forum ha stilato la lista dei 10 topics più importanti che nei prossimi 3/5 anni sono destinati ad avere un peso sostanziale per l’umanità e lo sviluppo delle tecnologie.
    Ebbene, quest’anno alla voce Genomics for transplants, insieme al prof. David K Cooper della Harvard Medical School, c’è anche un italiano che è anche l’unico ricercatore di un ateneo italiano tra le eccellenze del World Economic Forum. È il professor Emanuele Cozzi, del Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e Sanità pubblica dell’Università di Padova, delegato del Centro Nazionale Trapianti presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo. In questa video-intervista spiega perché la genomica è nella Top ten del World Economic Forum, come funzionano gli xenotrapianti e perché è fondamentale continuare a donare gli organi.
    #trapianti #genomica #xenotrapianti #salute #medicina #ricercascientifica #immunologia

ความคิดเห็น •