Ebike MTB Monte Grappa: salita (e discesa) dal Covolo per mulattiera 105

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ส.ค. 2024
  • Salita al Monte Grappa dal centro bike "Gravity Games" di Cassanego.
    Dopo aver passato la chiesa, si è preso la prima strada sulla destra, asfaltata nel primo tratto, che porta appena sotto la salita verso la casa Chiavacci.
    Qui si è preso a destra verso il Covolo. Passato il covolo e il parcheggio, sempre salendo lungo la strada asfaltata, sulla biforcazione abbiamo inforcato a sinistra la strada bianca, mulattiera, n. 105.
    Con andatura non agonistica in poco più di un'ora siamo giunti al rifugio Ardosetta dove, usciti dal sentiero e attraversando la strada asfaltata (che porta al "pian dea baea"), abbiamo preso il primo sentiero dritto sbucando nella strada asfaltata poco sotto al rifugio Bassano, appena qualche di centinaio di metri prima del "monumento ai morti del nazifascismo".
    Salita con bici munita di batteria elettrica 500Wh appena sufficienti per arrivare in cima.
    Divertente ritorno in discesa, tecnico e un pò impegnativo a tratti, specialmente per via di alcuni sassi grossi che si trovano soprattutto nel tratto in discesa dal Chiavacci verso Cassanego.
    #montegrappa #ebikemontegrappa
  • เพลง

ความคิดเห็น • 8

  • @cocoangel2261
    @cocoangel2261 4 ปีที่แล้ว

    Bello video. Proverò a fare anch’io. Speriamo di non cadere al primo tornante.

    • @IgorPizzinato
      @IgorPizzinato  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! È davvero un bel giro. La parte più impegnativa è da Cassanego al Covolo per via di alcuni sassie ciottoli più grandi (sentiero un po sconnesso) , se parti dal Covolo direttamente è piu, costante.

  • @LaSilvy79
    @LaSilvy79 3 ปีที่แล้ว

    Bel video, per caso hai traccia gpx?

    • @IgorPizzinato
      @IgorPizzinato  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie ;-) Purtroppo non ho registrato la traccia. Si parte comunque dal Bike Center di Cassanego, per sentieri (mulattiere) si passa prima sotto al centro di spiritualità "don Paolo Chiavacci" e poi per il Covolo. Passato il santuario del Covolo, si imbocca la mulattiera "sentiero 105" al primo bivio, a sinistra, e da lì si segue la mulattiera bianca, ben pulita, fino al rifugio Ardosetta. Dall'Ardosetta, si prosegue diritti verso l'ossario di Cima Grappa ponendo particolare attenzione subito dopo l'uscita dal rifugio Ardosetta, di imboccare subito dritti il sentiero, e di non seguire la strada asfaltata né verso destra (porta al "pian dea bala") né verso sx (che porta invece verso le malghe).

  • @eryberto87
    @eryberto87 3 ปีที่แล้ว

    Bello! ma sei sceso sempre dal 105?

    • @IgorPizzinato
      @IgorPizzinato  3 ปีที่แล้ว +1

      Si Enrico, sceso sempre per il 105. Quindi lasciato alle spalle la statua sotto l’ossario, dopo qualche centinaio di metri si gira a sinistra sul pezzo esteso del 105 che porta di fatto al rifugio Ardosetta e poi giù fino al Covolo (proseguendo oltre fino a Cassanego)

  • @ivosh0087
    @ivosh0087 3 ปีที่แล้ว

    al minuto 2.22 che sentiero imbocchi?

    • @IgorPizzinato
      @IgorPizzinato  3 ปีที่แล้ว

      Li abbiamo imboccato, ormai prossimi all’inizio del sentiero 105, un pezzo della direttissima 106 che si districa dentro al bosco arrivando dopo una decina di minuti al Covolo