Comparazione Laser Ortur Laser Master 2 Pro VS Atomstack A5 VS Totem S tutti da 5,5W

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 123

  • @berrutilucio2470
    @berrutilucio2470 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per la recensione e i test. Sempre più convinto sul mio prossimo acquisto 😀😀.

  • @enzoazzone7828
    @enzoazzone7828 2 ปีที่แล้ว +1

    ottimo video comparativo, complimenti , continua cosi, grazie

  • @ComgrowOfficial
    @ComgrowOfficial 2 ปีที่แล้ว

    Got mine and absolutely love it!! Keep up the awesome videos!!!😘

  • @common64
    @common64 2 ปีที่แล้ว +1

    Apprezzo tantissimo l'attenzione nell'evidenziare anche i difetti delle macchine (al contrario di tantissimi che per avere roba aggratise magnificano anche la me ..lma), un unico appunto, forse giusto l'Ortur (portatore di tanto maquillage per alzarne il prezzo) è leggermente più fresco degli altri, mentre Atomstack e Totem sono di una generazione precedente. -- Io ho appena ricevuto uno Sculpfun s9 e pur essendo quasi un clone del mio precedente Atomstack A5 pro (stessa struttura e ugualmente spartano), lo straccia in termini di efficienza del laser e ho usato "efficienza" non a caso, dato che la sua vera forza è nello spessore del laser (dichiarati 0,06 mm) che gli permette di tagliare spessori da 10mm anche più velocemente di quanto facesse prima l'atomstack con spessori di 3 o 5 mm. -- Spero che prima o poi qualcuno le darà anche la possibilità di sfornare una comparazione comprendente lo Sculpfun, perché il prezzo a cui viene venduto credo lo renda il miglior laser a diodo per rapporto qualità prezzo. -

    • @massimilianogaleota3906
      @massimilianogaleota3906 2 ปีที่แล้ว

      Bryan S, anche io avevo intenzione di comprare una sculpfun s9, ti volevo chiedere un parere, perché sono molto indeciso, anche perché con quella cifra ci sono parecchie scelte, fammi sapere come ti trovi grazie

    • @common64
      @common64 2 ปีที่แล้ว +1

      ​@@massimilianogaleota3906 quando ho scritto che per rapporto prezzo prestazioni ha pochi concorrenti, non facevo pubblicità (non mi paga nessuno), perché i prezzi simili che tu valuti, non valgono la potenza di questo Sculpfun. -- Prima avevo un atomstack a5Pro (uno dei contendenti, suppongo) che pretendeva tante passate anche solo per materiali da 3 mm; con questo ci ho già prodotto tanta roba, tra cui un progetto con un grande quantitativo di LEttere in multistrato da 8 mm (6 passate al 90% a 380 di velocità); e in accessorio all'Incisore arriva un quadrato di multistrato da 10 mm, giusto per far capire che lo taglia facilmente. Però attenzione, il multistrato è legno leggero, la bontà del laser Sculpfun non è nella potenza ma nel fascio ultracompresso che gli consente di arrivare in profondità e tagliare materiali spessi (cosa che non sarebbe mai riuscita con l'Atomstack -- Non l'ho ancora provato con legni più spessi ma duri quindi non vado oltre, ma nella pagina FB di utenti sculpfun c'è gente che ci ha tagliato il legno vero da 6 mm. -- Giusto in quella pagina stamattina c'era chi ha chiesto link per la migliore offerta e gli ho segnalato Tomtop che lo vende a poco oltre i 300 € (e ancora di meno lo vende GeekBuying, dal quale però non ho mai comprato) a quella cifra non ha concorrenti che ne pareggiano le prestazioni, sono abbastanza certo. ---- PS, mi ripeto, NON mi pagano quindi non gli ho fatto pubblicità ma ho solo esposto la mia esperienza, di certo non rispondo di eventuali malfunzionamenti o problemi, nel caso ti venga in mente di comprarlo. -- continua ad informarti e fatti un'idea precisa.

  • @teo_deb
    @teo_deb 2 ปีที่แล้ว +1

    Appena acquistato una totem s su geekbuying a 183 euro (210 senza coupon).
    Ero titubante sull'effettiva qualità ma mi hai rincuorato.
    È in viaggio dalla Germania, speriamo di non avere fregature...

  • @albertofilippetti5654
    @albertofilippetti5654 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande Simone !

  • @nelsonsantander1584
    @nelsonsantander1584 2 ปีที่แล้ว +1

    Hasta ahora veo tu canal.
    Felicidades excelente comparacion.
    Claro que me suscribo
    Hace poco que compre la totem y estoy a la espera que llegue, ahora al ver tu comparativa quedo muy contento. La totem es mas economica y lastima su tamaño.
    Espero puedas hacer un aprueba con la marca ZBAITU
    Gracias.

  • @midimovie
    @midimovie ปีที่แล้ว +1

    MARAVILHOSSO A PESAR DE SER EM ITALIANO ENTENDI TUDO KKKKK FELICITACIONES

  • @gabriphoto
    @gabriphoto 2 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per il tuo canale!! I tuoi video sono di grande formazione per me sull'argomento laser! Domanda, per ortur come punto di svantaggio non trovi che avere alimentazione a 24v tagli un po' fuori dalla competizione? Tu hai usato il longfocus o short focus?
    Complimenti ancora come sempre 👍🏻

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Per l'alimentazione a 24v indubbiamente ti costringe ad usare altri moduli laser con un driver separato e autoalimentato a 12v (nulla di impossibile) ma se si dispone solo di un modulo laser a 12v senza driver basta mettere uno Step-down da pochi euro per risolvere..

  • @PinoLab
    @PinoLab 2 ปีที่แล้ว

    Molto chiaro come sempre, io continuo a non capirne niente , ma quanto mi attraggono sti cosini. In quanto a confusione mentale mi verrebbe da dire che un melange di componenti potrebbe essere una soluzione " definitiva" ma qui parlo da incompetente, poter montare lo stesso laser della Totem sulla Ortur forse con i "32" bit. smetto di fantasticare rinnovandoti i miei complimenti. ( sei sicuro che per la regolazione ballerina del laser Totem non ci possa essere rimedio?) un saluto. Buon Anno anche a te e famiglia.

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      Puoi montare qualsiasi laser su queste macchine. Unica differenza sta nella ortur che viene alimentata a 24v e puoi montare laser che hanno un driver separato con il proprio alimentatore. Comunque i nuovi laser della ortur pare siano ottimi. Il mio è il vecchio modello ( che si trova ancora in commercio) quindi se acquisti una ortur nuovo modello controlla che abbia i nuovi laser (marchiati sf o lf)

  • @AutoUnion86
    @AutoUnion86 ปีที่แล้ว

    Buongiorno a tutti, da possessore dell'atomstack a5 ho riprodotto il file di test, aggiungendo una colonna con i 1000 mm/m, con varie potenze e devo dire che è molto meglio. Suggerisco di utilizzare questa impostazione

  • @danieledavi7027
    @danieledavi7027 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti per il video e le descrizioni delle 3 macchine, non posseggo nessuna macchina ma volevo acquistarne una soprattutto per incisione su allumino. Mi puoi dare qualche consiglio su che tipo di laser dovrei prendere anche perchè andrei a lavorare su pannelli come detto di alluminio e esecuzione di circuiti stampati elettronici.
    Grazie per la risposta e complimenti ancora

  • @Stidi81
    @Stidi81 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il canale, veramente ben fatto.
    mi servirebbe un suggerimento e un consiglio, vorrei prendere un incisore laser, diciamo un butget di 500€,
    vorrei incidere un po' tutti i materiali, inox, alluminio anodizzato e legno principalmente, e mi piacerebbe riuscisse a tagliare del multistrato, sicuramente prendero l air assist se riuscissi mi piacerebbe prenderlo subito e in un secondo momento l asse rotativo.
    grazie a chi vorrà rispondermi

  • @sergiop.9977
    @sergiop.9977 2 ปีที่แล้ว

    Molto interessante Cosmo, ottimo lavoro...un suggerimento: per i prossimi test a parità di lavoro potresti cronometrare i tempi di esecuzione? Sarebbe interessante sapere se ci sono differenze. Like meritatissimo👍🏻

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! A parità di impostazioni del feed rate, le lavorazioni hanno lo stesso identico tempo di esecuzione su qualsiasi macchina!

    • @sergiop.9977
      @sergiop.9977 2 ปีที่แล้ว +1

      @@cosmochannelvideo Ok, grazie per la risposta 🙂 pensavo ci fosse qualche piccola differenza👍🏻

  • @macroby
    @macroby 2 ปีที่แล้ว

    Secondo me dipende non tanto dalla potenza ma dalla qualità delle sue ottiche per ottenere un buon lavoro di taglio e incisioni. Certo se le ottiche fossero intercambiabili in base al lavoro da svolgere e se avessero anche l’ autofocus … Renderebbe la vita più bella … 😄
    Bravo comunque, sei il migliore !

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      La qualità del led e delle ottiche fanno la differenza!

    • @macroby
      @macroby 2 ปีที่แล้ว +1

      @@cosmochannelvideo Si infatti! Non tutti i diodo laser emettono fasci di qualità… e poi a seguito le ottiche

  • @paolo_mirko
    @paolo_mirko 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e grazie per la comparazione. Ho ricevuto oggi stesso in regalo un ortur LM2 Pro LU 2-4 SF..quindi con modulo prettamente per taglio con air assit integrato. Mi chiedevo se secondo te sia possibile utilizzare il modulo laser del Totem S sulla ortur, quando devo solo incidere, anche se alimentato a 12V a differenza della ortur che sono a 24V. Grazie mille e complimenti ancora per i contenuti dei tuoi video.

  • @powerROBY
    @powerROBY ปีที่แล้ว

    Ho scelto bene con la totem! Non dici che la totem ha la presa sd! E la wifi....!!!!

  • @flaviob4302
    @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, L'Ortur LM2Pro ha un'area di lavoro di 400x400 dichiarati (e non 400x420) ma poi nella realtà anche meno. A metà Dicembre Ortur ha pubblicato un aggiornamento firmware per tutte e tre le versioni esistenti (LM2Pro, LM2Pro S1, LM2Pro S2) che disabilità di default il sensore fiamma e regola meglio il sensore di vibrazioni e a me (ho la S1) dopo averlo aggiornato i sensori non hanno più dato problemi.

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Vero!! Non so da dove mi è uscito quel 420 considerando che sul foglio degli appunti ho scritto 400x400.. 😅 Si conosco i 3 laser aggiornati e spero che ortur me li mandi per testarli! Mentre cercavo alcune caratteristiche ho visto che è uscito il nuovo firmware ed infatti ho intenzione di fare un video su come aggiornare la ortur (purtroppo non tutti ne sono capaci nonostante sia molto facile). Grazie mille!! Saluti

    • @flaviob4302
      @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo L'incisore LM2Pro coi tre moduli laser opzionali è il modello S2, che ha il firmware 185. Il precedente LM2Pro è il modello S1 come il mio, uscito col firmware 170 ora arrivato a 175, mentre la prima serie di LM2Pro ha firmware 155. Si tratta di tre serie di LM2Pro che montano schede madri differenti, attenzione a flashare il firmware corretto.

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      si si ! Grazie!

  • @pietrobarsalona6502
    @pietrobarsalona6502 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti per i video! Mi diresti se riescono a incidere su oro? Grazie!!

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Per incidere l'oro devi utilizzare un laser a fibra ottica. Con questi laser a prescindere dalla potenza non ci riesci

    • @pietrobarsalona6502
      @pietrobarsalona6502 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo grazie! Penso che la prenderò lo stesso!

  • @rigs75
    @rigs75 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti per il video. Ma fra queste dove posizioni le sculpfun 6 e 9?
    Mai provate?

  • @TOR3483ITA
    @TOR3483ITA 2 ปีที่แล้ว

    ci puoi far vedere la CNC ORTUR AUFERO

  • @testertester2332
    @testertester2332 2 ปีที่แล้ว

    Volevo sapere , se la comparazione è valido anche per la ATOMSTACK A5 PRO ? perchè mi sembra diversa da quella utilizzata da te , e quella che potrebbe competere con la Ortur Laser Master 2 Pro, forse sarebbe la giusta comparazione. comunque grazie per il tuo ottimo lavoro .

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      L'atomstack a 5 pro monta un altro laser.. ho testato 3 laser che sono diversi ma che hanno la stessa potenza..

  • @mottogoods
    @mottogoods ปีที่แล้ว

    hi bro thanks for the video. I am a totems user. What is the name of the wood material you took the test print of?

  • @massimod.8698
    @massimod.8698 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Cosmo sarei curioso di vedere lo stesso test incisione e taglio con il modulo laser M50, un altra domanda secondo te è fattibile e conveniente costruirsi una macchina laser scegliendo controller stepper e modulo? sarebbe un bel esperimento per noi smanettoni.

  • @nhatanfwd8805
    @nhatanfwd8805 2 ปีที่แล้ว

    Buona sera, ho acquistato una Atomstack, usufruendo del suo codice sconto, ho problemi a farla comunicare con Lightburn, la macchina viene riconosciuta e caricata, ma poi non funzionano i pulsanti per lo spostamento ed il laser non si avvia, il led del laser sono accesi e la ventola e in funzione, può aiutarmi per favore, grazie.

  • @nicolettatorrigiani9936
    @nicolettatorrigiani9936 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Cosmo, ottimo video come al solito, ho acquistato la Totem prima di questo video e sono contenta del risultato della comparazione. Unico problema è che non riesco a farla funzionare come nel video, non taglia come la tua (due passaggi per un taglio da tre mm) ma molti di più , brucia di più ovviamente e non so se dipende da regolazioni che non ho effettuato o dal programma GRBL o da altro. Anche il programma non mi convince, conviene prenderne uno più specifico ? Visto che hai fatto un libro sulle CNC non è che hai in programma anche un video più esplicativo per le laser? Grazie

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Nicoletta! Il risultato dipende molto dal materiale usato. Probabilmente il tuo legno usa della colla bianca meno trasparente e non permette di essere tagliata facilmente. Prova a cambiare fornitore. Per il video corso sui laser prima o poi lo farò ma non sarà subito. Saluti!

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Dimenticavo. Io uso sempre lightburn. È il migliore per i laser

  • @francescoromeo9889
    @francescoromeo9889 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ...bella presentazione...domanda...hai provato la sculpfun s9...dovrebbe avere le stesse caratteristiche delle 3 ke hai testato ma con un prezzo nettamente inferiore ed inoltre c'è la possibilità di ingrandire il piano di lavoro

  • @micheltravaini5882
    @micheltravaini5882 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho trovato il tuo video molto utile.
    Io sono una neo entry nel mondo del laser volevo un consiglio.
    Cioè non ho ancora una macchina laser e vorrei entrare nell'ambiente , per iniziare te tra le 3 quale consiglieresti? Io sarei indirizzato sulla ortur.
    Ma volevo un consiglio...io lavoro con CNC quindi penso non sia molto differente dai controlli delle macchine laser...ovviamente lavoro in tutt'altro campo.
    Grazie in anticipo

  • @ilKoala-y-costa98
    @ilKoala-y-costa98 2 ปีที่แล้ว

    Ciao cosa pensi di sculpfun s9?

  • @guglielmotorta3887
    @guglielmotorta3887 2 ปีที่แล้ว

    Ciao cosmo, tra la ortur e la totem cosa mi consigli?

  • @PietroRicciardi
    @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว

    Ho qualche dubbio per la messa a fuoco sulla Atomstack. Troppa differenza con laser equivalenti... Ma a me interessa area di stampa... Se ci fosse una macchina con un'area ancora superiore sarebbe ancora meglio... Il laser cmq lo sostituirei perché la mia esigenza, per ora, è il taglio di un multistrato da 1 cm quindi nessuno dei laser standard mi garantirebbe prestazioni accettabili.

    • @flaviob4302
      @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว +1

      Il Neje ha un'area utile di 460x810, e nella versione col modulo A40640 da 10W forse 10mm li taglia (ma non credo con una sola passata)

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      Anche io sono rimasto un pò dubbioso sul test del laser della atomstack ma stamattina ho rifatto il test con 3 messe a fuoco diverse ed il risultato è lo stesso. Ho montato il laser della totem s su questa macchina ed il risultato è stato eccellente..

    • @PietroRicciardi
      @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว +1

      @@flaviob4302 ottimo. Do uno sguardo immediatamente. Grazie 😊

    • @cescoce
      @cescoce 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo ciao Cosmo, intanto grazie per questi video per me interessantissimi, sai dove potrei comprare il modulo della totem S?
      Ho la A5 ATOMSTACK e ho gli stessi problemi di taglio. Purtroppo quel modulo laser non è favoloso.
      Mi piacerebbe tanto prendere l' M50 ma costa veramente troppo per me anche se sarebbe perfetto per le mie esigenze fondamentalmente di taglio.
      Per fortuna era assist migliora la situazione.

  • @mauriziogiari6109
    @mauriziogiari6109 2 ปีที่แล้ว

    Grande!
    Mi hai letto nel pensiero. Ero indeciso tra la ortur e la Atom...
    Sicuramente M50 fa la differenza...ma anche nel costo.
    Non sono riuscito a capire il modulo della ortur, é LF oppure SF?
    Eventualmente, quanta differenza ci sarebbe stata se avessi usato l'altro?
    P.S. i tuoi video mi stanno aiutando tanto.
    Grazie

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Il laser ortur è la versione vecchia.. ne LF e neanche SF

    • @mauriziogiari6109
      @mauriziogiari6109 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo ok. Quindi la 2-2 e non la 2-4.
      Nella versione LF nel sito c'è scritto che è comprensivo di air assist... Intendono tutto il kit?
      Non sono molto chiari!!!

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      solo l'ugello.. ci devi mettere tu il tubicino e la pompa

  • @salvovideolavoro
    @salvovideolavoro 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Cosmo, video interessantissimo... Ho da poco acquistato una atomstack da 30w - 5.5/6w ottenendo un buon risultato sulle tavolette di prova a bassi regimi, onestamente sarei curioso di vederla messa alla prova da te😃.
    Essendo all'inizio, non riesco ancora a capire come tagliare ed incidere contemporaneamente lo stesso file, ho troppo poco tempo ... Mi sarebbero di grande aiuto i tuoi consigli. Saluti, ti auguro un buon anno, soprattutto pieno di video per i tuoi iscritti.

    • @nicolacapano9301
      @nicolacapano9301 2 ปีที่แล้ว +1

      Per fare questa lavorazione devi utilizzare lightburn, con colori diversi per ogni scritta o cerchio

  • @giuseppefichera9725
    @giuseppefichera9725 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, di che spessore è il pannello che hai usato per il test? Grazie

  • @deur1237
    @deur1237 2 ปีที่แล้ว

    Bello il video
    Complimenti avrò visto già tutti i tuoi video .
    Acquisto mio era qualche mese fa di un otrtur pro .
    Con tante prove continuo avere i problemi di spazio o meglio non riesco andare oltre 32x38 cm circa
    Ad ogni inizio comincia incidere a circa 8 cm dal bordo ,non so più cosa fare .
    Mi potresti dare qualche consiglio come risolvere il problema .
    Poi il codice machina $261=0. …….ma se volessi tornare indietro che codice sarà (stesso con un 1 finale )?
    Complimenti per tutti i video …
    Dean

    • @flaviob4302
      @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว +1

      Usi Lightburn? Vai su Modifica - Impostazioni periferica e controlla di avere impostato 400x400; eventualmente controlla anche Impostazioni macchina (questa con l'Ortur acceso) ma dubito che tu abbia errori qui dentro a meno che non hai modificato i valori di default. A me comunque fa circa 390x390 e poi va a sbattere a fondo corsa.

    • @flaviob4302
      @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว +2

      Invece di modificare $261=0 copri semplicemente il sensore con un pezzetto di nastro isolante così non vede più nessuna luce/fiamma...e ti sarà più facile riattivarlo in caso di necessità! 🙂

    • @deur1237
      @deur1237 2 ปีที่แล้ว +1

      Il sensore lo coperto al 2 giorno di utilizzo
      Le impostazione su laser e di 400x420
      Domani con calma provo modificare le impostazioni .
      Problema è che sembra non esistere il lattò sinistro del piatto comincia sempre a circa 8 cm .
      Grazie a domani
      Dean

    • @deur1237
      @deur1237 2 ปีที่แล้ว

      Salve
      Si ho acquistato lightburn da subito perché mi sembra il programma più completo di tutti.
      Già provato a fare le modifiche di misure ma niente comincia sempre da circa 8cm lattò sinistro.
      Il sensore già coperto con lo scotch da subito perché è veramente sensibile .
      In mattinata ci provo
      Dean.

  • @LagunaSarda
    @LagunaSarda ปีที่แล้ว

    Ciao quale dei due tra ortur 2 master e sculpfun s9 mi consigli, sia prezzo che caratteristiche tecniche. Grazie.

  • @giuliaindrieri2424
    @giuliaindrieri2424 2 ปีที่แล้ว

    Ciao quale laser mi consiglieresti per incidere su ciondoli in acciaio inox?

  • @dariogun
    @dariogun 2 ปีที่แล้ว

    Ciao! Oggi mi è arrivata una mail che mi intima a restituire la Totem S in quanto non rispetta gli standard di sicurezza... ne sapete qualcosa?

  • @Rockgi59
    @Rockgi59 2 ปีที่แล้ว

    Peccato che non hai comparato con la Sculpfun S9 che molti dicono avere una precisione di taglio molto migliore.

  • @giuseppealfano6612
    @giuseppealfano6612 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho appena preso una Ortur con laser da 5,5 ed ho usato il file del tuo test su compensato da 4mm. Mi ha tagliato al primo passaggio ma la domanda è, perche mi ha inciso in mdo speculare? grazie

  • @josephinedeluca5545
    @josephinedeluca5545 2 ปีที่แล้ว

    Salve sono il possessore di una Atomstack A5 pro, la mia macchina non taglia cerchi perfetti, sono leggermente ovalizzati, vorrei chiedergli se devo agire su qualche regolazione o non c'è nulla da fare, grazie per la sua cortese risposta.

  • @umbette
    @umbette 2 ปีที่แล้ว

    Potendo comprarli a prezzo simile, mi consigli il totem s o un neje master pro 2s da 30w?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      Sono molto simili forse il laser della ortur è migliore in qualità

  • @gionitalygio8373
    @gionitalygio8373 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono un possessore della Atomstack A7 pro. Grazie per i video. Ho una domanda, mi sapreste dire come regolare gli step x y perchè sono leggermente fuori misura. Grazie per le risposte e grazie ancora per i video che sono sempre interessanti.

  • @markoTardito-BePartOfMyWorld
    @markoTardito-BePartOfMyWorld 2 ปีที่แล้ว

    ciao, ho un domanda, è possibile incidere del cartoncino tipo Bristol? o prende fuoco?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Potrebbe tagliarlo tranquillamente ma non ti do la certezza 😂

  • @LaserProjectGB
    @LaserProjectGB 2 ปีที่แล้ว

    e a gran richiesta vogliamo la recensione del Neje con modulo laser A40640 a proposito..sai quanto è largo il fascio del Neje ?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ho già recensito quel modulo laser.. Non riesco a trovare le dimensioni del punto di fuoco

    • @flaviob4302
      @flaviob4302 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo Sul sito Neje il modulo A40640 viene dichiarato 0,04x0,04mm di spot e distanza di messa a fuoco 22mm. Ora è in promozione a 200 euro, e a mio avviso rimane un gran bel modulo da 10W. Mi piacerebbe vedere una comparativa tra l'A40640 e i suoi cloni, se riesci a fartene mandare qualcuno...

    • @PietroRicciardi
      @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว

      Appena acquistata... Mi arriverà a giorni... Spero😬

  • @claudiopalma8734
    @claudiopalma8734 2 ปีที่แล้ว

    Sulla porta usb della atomstack si può mettere un ricevitore wifi?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao. Purtroppo no

    • @claudiopalma8734
      @claudiopalma8734 2 ปีที่แล้ว

      Peccato è una tecnologia semplice e permetterebbe anche di lavorare all’esterno e i vapori o fumi non sarebbero un problema

  • @lasercustom420
    @lasercustom420 2 ปีที่แล้ว

    neje vs atomstack

  • @paolosandona4338
    @paolosandona4338 2 ปีที่แล้ว

    Puoi condividere il link della lavagnetta?

  • @ProgettoOnorio
    @ProgettoOnorio 2 ปีที่แล้ว +1

    Si la scheda è in realta la mks brandizzata Atomstack, si confermo ha gli slot per tre finecorsa. Non ho avuto ancora modo ma ho già acquistato i finecorsa ottici da montare su appositi supporti da stampare in 3d con ovviamente anche gli elementi oscuranti della fotocellula.

  • @love_albania5922
    @love_albania5922 2 ปีที่แล้ว

    Ciao un bellissimo video con il tuo consiglio ho comprato il totem s però ne ho molti problemi con i software le immagini mi vengono troppo scure e bruciate il laser ha pure la sua plastica di protezione però funziona perfettamente la mia domanda e quale app devo utilizzare con le specifiche che hai messo tu. grazie mille

  • @stefaniasoggiu1751
    @stefaniasoggiu1751 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, scusami ho appena comprato un TTS, ho importato il tuo file su lightburn, ma ho notato che i parametri differiscono (esempio 2000mm 80% scritto, ma su lightburn è 33,3mm e 85%)
    Devo per caso cambiare qualche valore o impostazione del macchinario???
    Io uso Lightburn perchè ho 2 CO2, questo è il mio primo diodo ^^

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao. Occhio a non confondere mm/Min con mm/sec. Comunque appena posso controllo il file perché sicuramente c'è un errore

    • @stefaniasoggiu1751
      @stefaniasoggiu1751 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo risolto l'arcano, proprio perchè abituata coi CO2 non avevo notato il settaggio sbagliato, ho convertito in mm/m e riporta tutto di nuovo xD
      Scusa la niubbanza e grazie ancora!
      P.s. se hai dei settaggi per i vari materiali da condividere dillo eh :P

  • @antonioerre
    @antonioerre 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono Antonio, mi sono iscritto al tuo canale perché trovo i tuoi video molto interessanti.
    Ho un dubbio. Devo fare un lavoro molto importante, sia su cartone ondulato di spessore 3mm che su cartone pressato di spessore max 2mm. Vorrei acquistare la ORTUR Laser Master 2 Pro S2 LU2-4 LF con Air Assist, siccome non sono riuscito a trovare in rete dei video esaustivi riguardo il taglio cartone, ed ho notato che queste macchine lasciano degli aloni scuri di bruciatura sui pezzi, vorrei sapere da te, visto che sei un esperto, se questa è la macchina giusta per questo tipo di lavoro e se gentilmente puoi fare un piccolissimo video sul taglio cartone ( credo che potrebbe essere interessante per tanti utenti). Ti ringrazio in anticipo.
    Antonio

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao. Ti assicuro che quel laser taglia il cartone ondulato e con l'air assist. On si vede la bruciatura superficiale.. non so il cartone compresso di quello spessore ma ad occhio lo tagli tranquillamente..

    • @antonioerre
      @antonioerre 2 ปีที่แล้ว +1

      @@cosmochannelvideo Grazie mille, seguirò il tuo consiglio.
      Antonio

  • @cicciogaina
    @cicciogaina 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, una domanda... questi tre laser sono in grado di tagliare lastre metalliche sottili tipo 0,8 mm.? Grazie

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Assolutamente no!

    • @cicciogaina
      @cicciogaina 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo tagliarle no ma inciderle si riesce? Te lo chiedo perché sono un orafo e vorrei capire se posso utilizzarlo.

  • @Emmarosa2001
    @Emmarosa2001 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, pensi che queste macchine possano tagliare il cuoio da 2,5 mm? Grazie

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Sicuramente.. l'ho provato sul cuoio da circa 2mm ed ha funzionato perfettamente

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Usando un laser da 5 Watt

  • @nicolacapano9301
    @nicolacapano9301 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono un possessore anche io della Atomstack A5, ho notato anche io quando faccio dei quadrati che le righe verticali sono più sottili rispetto a quelle orizzontali, e rispetto ad altri laser che ho visto faccio molta più faticata a tagliare il compensato da 4 mm, devo fare 5-6 passaggi al 95%, come si potrebbe migliorarne le prestazioni? Grazie ottimo video

  • @luigib3870
    @luigib3870 2 ปีที่แล้ว

    Premetto che quello che scrivo sono considerazioni molto personali ed in virtù di questo
    si può essere d'accordo o in disappunto
    su ortur molto comodo il fatto di avere un tasto di emergenza per il blocco
    ma il rilevatore di incendio lascia un po il tempo che trova
    se si innesca un principio di incendio va bene si blocca la macchina
    ma non e che ti spegne il fuoco
    quindi per questo sono del parere che se non si è sicuri al 100% che il lavoro di engrave non sia cosi gravoso
    da poter attivare una combustione tutti i lavori vanno fatti in presenza
    sopratutto quelli di taglio.
    Poi volevo farti notare...
    è evidente che la atomstack ha sicuro un problema di punto fuoco sul test che hai effettuato
    quindi non so quanto si possa comparare rispetto alle altre 2 che sono ok
    e in otre non hai considerato che la ortur ha avuto prestazioni inferiori
    rispetto alla totem dovute ad uno stato di usura del laser
    del resto sei tu stesso a dire che la ortur è quella che usi di più
    a parte questo mio modesto pensiero
    la cosa che mi ha fatto tanto ridere
    è citaz. "la ortur è la mia preferita non perché sia la migliore perché mi piace la forma"
    scusa ma le altre che forma hanno????
    Potevo capire se c'era un incisore xToolD1 che pur rimanendo di forma simile ha i motori
    tutti nascosti ed una struttura veramente bella da vedere per pulizia
    ed essenzialità di come è assembla ma in questo caso sono... non dico che quasi uguali ma
    tutte molto simili.
    concludo!
    resta il fatto che sei bravo e che ad oggi per quanto riguarda
    il mondo degli incisori laser su youtube italia e non solo sei un ottimo punto di riferimento
    quindi come sempre complimenti per i contenuti che porti
    grande ciooo ualiooooo ^__^

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Il tasto d'emergenza è utilissimo! ma a me è successo diverse volte di urtarlo e bloccare la lavorazione.. dovrebbe essere più duro da attivare.. il sensore delle fiamme e pura "fuffa" inutile ma fa "figata" . E' vero uso molto la ortur ma non con quel laser! io uso il neje montato su quella struttura. Il modulo laser della ortur l'ho usato pochissimo (come quello della atomstack e totem). Quindi non è usurato e il test della potenza lo dimostra. Perché preferisco la ortur? perché mi piace la sua forma! e si.. è diversa dalle altre.. vuoi per il porta cavi o per il controller così lungo, vuoi per il logo, vuoi perche a pelle mi piace di più.. potro avere una preferenza anche se le macchine sembrano uguali?? 😜 Grazie per i complimenti!! Ciao ualioooo!! 😘

  • @palebluedot4968
    @palebluedot4968 2 ปีที่แล้ว

    Grazie! Sono prossimo all'acquisto di un laser e ho trovato molto utile questo tuo confronto. Mi stupisce vedere che il Totem S al momento costa di meno su Amazon rispetto a Banggood (senza coupon), meglio così! Domanda: proverai anche Longer Ray 5?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! La totem ha stupito anche me.. infatti l'avevo accantonata per la ortur.. ma ora la userò di più.. se mi spediscono quella macchina allora lo proverò volentieri ma per ora no.

  • @giovannicampobasso2575
    @giovannicampobasso2575 2 ปีที่แล้ว +1

    Sei il meglio cosmo😜🇮🇹🇮🇹

  • @giovannispasari7392
    @giovannispasari7392 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono interessato all'acquisto della Ortur ho un Mac volevo sapere se il programma che fa lavorare la macchina è compatibile col sistema Mac

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Puoi usare lightburn che funziona anche su Mac.

  • @albertofilippetti5654
    @albertofilippetti5654 2 ปีที่แล้ว

    Il mio sensore di fiamma andava in allarme questa estate sempre allo stesso orario o quasi... età un riflesso del sole al tramonto....... :)

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      🤣🤣 bastava disabilitare il sole

    • @albertofilippetti5654
      @albertofilippetti5654 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo si disabilitato da solo con il tempo 🤣

  • @PietroRicciardi
    @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว

    Sono a metà video... Ma già avevo deciso di acquistare la Atomstack e ciò che ho sentito mi basta per confermare la mia convinzione

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว +1

      Guardalo fino alla fine 😉

    • @PietroRicciardi
      @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo fatto... Grazie... 😬

    • @PietroRicciardi
      @PietroRicciardi 2 ปีที่แล้ว +1

      @@cosmochannelvideo p.s. Ottimi video... Sei il mio punto di riferimento per il primo acquisto che faró... Lo senti il peso della responsabilità???? 😂

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Lo sento tutto 😅

  • @Giuapau
    @Giuapau 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per il video, volevo chiederti una cosa. Io ho une eleksmarker a3 pro con modulo laser da 2.5w, potrei sostituirlo con il modulo della totem s?

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Certamente!

    • @Giuapau
      @Giuapau 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideo hai qualche consiglio sul modulo da prendere? Qualche link? Grazie.

    • @cosmochannelvideo
      @cosmochannelvideo  2 ปีที่แล้ว

      Dipende da che potenza ti serve.. gli ortur sono ottimi. Se puoi prendi l'atomstack M50

    • @Giuapau
      @Giuapau 2 ปีที่แล้ว

      @@cosmochannelvideodovrei tagliare legno da 4mm e plexiglas da 2-3 mm, con il mio 2.5 devo fare molte passate. con un 5.5w come quelli testati da te riesco a farlo con poche passate? Sai se la mia scheda della Eleksmarker accetta tutti i tipi di laser? Grazie.