Quando hai un sogno lo segui. Se hai 2000 euro per un corso di preparazione o se hai papino primario che ti prepara, passi, se non hai i soldi tu segui i sogni, ma li segui sino in fondo al cassetto, dove si sistemeranno sino a data da destinarsi. per esperienza datevi prima qualche esame di biologia, che vi facilita nella comprensione della farmacologia e della fisiologia, dopodiché fate il passaggio. Detto da una biologa seconda al test di specializzazione per l' intera Facoltà della mia città. E seconda perché la prima era più giovane, come punteggio.
Personalmente un investimento di 2000 euro per un corso di preparazione non sono molti, soprattutto considerando che si tratta del tuo futuro. A chi dovessero sembrare molti soldi, probabilmente questa persona o la sua famiglia hanno sbagliato qualcosa nella vita.
Non sono d'accordo. Mia figlia che ha appena concluso il quinto anno, ha studiato parecchio, si è preparata a dovere ed ha superato il test con un ottimo punteggio. Che cavolo dici.
@@choraandfriends3476è un dato di fatto poi in sala operatoria si cagano o svengono e si ficcano nei posti con meno responsabilità. Parlo con cognizione di causa.
@PaoloRovigose ci sono tanti commenti negativi, bisognerebbe chiedersi il perché. Rifiutare l'autocritica non aiuta a migliorare e a correggere i propri errori.
0:40 mmhhh si.. pensi agli altri andando all’estero .. ad aiutare chi non ti ha pagato l’università.. sei il mio idolo! Speriamo ne prendano tanti come te a medicina, abbiamo bisogno di persone con così forti valori morali
E chi avrebbe questi alti valori morali, scusami? Chi pretende di sottopagare i lavoratori? Fammi capire meglio. Per tenere questi (ipotetici) futuri lavoratori in Italia sarebbe più che sufficiente pagarli in modo adeguato rispetto al costo della vita, così non sentirebbero il bisogno di espatriare. Anche perché dubito che la gente si diverta a farlo...
Basta avere il papà primario ed entri com'è entrata una nota virostar, medico da salotto televisivo che, a detta di chi lo conosce, in ospedale non c'è quasi mai. Lì, a fare il Maestro Do Nascimento in tv e a pubblicare biografie, si che si guadagna bene.
@@Ulisse-contro-i-ciclopi Non ti dico niente solo perchè ho a che fare con un frustrato che per fallimento personale non è entrato in medicina e dunque cerca di giustificare tale insuccesso con la scusa dei raccomandati.
@@xfrancesco1155 dai, spiegami bene, son tutto orecchie! 👂👂👂👂👂👂👂👂👂👂🤣🤣🤣🤣 Mai e poi mai avrei voluto fare medicina. È sempre stato l'ultimo dei miei sogni, anzi...l'opposto di sogno. Poi ognuno segue la sua strada se gli piace medicina, o veterinaria, o ingegneria, ognuno veda ciò che gli piace. Io sono STRArealizzato nella vita. Vado alla grande. Faccio ciò che mi piace e...soprattutto non ho alcun tipo di padrone sopra. Sono solo io padrone di me stesso. Io cmq ho parlato di un noto tra loro. Ti sei sentito per caso a tua volta chiamato in causa per una qualche similitudine? 😉
“Voglia di aiutare” Tutte Balle. Ma sia chiaro non interessa più a nessuno perché volete fare il medico. L’importante è che lo facciate bene. Chiedete quanti di loro che vogliono diventare medici per la “voglia di aiutare” fanno volontariato… Siete giovani eppure già così ipocriti…
@@elviscastagna5107 la medicina dovrebbe essere una professione a carattere vocazionale. I soldi dovrebbero venire in secondo piano. Non c'è niente di male a volersi arricchire , ma in questo caso si scelgano professioni diverse , più centrate all'economia che alla salute.
@saramaniero77 😅 … ci sono molti ragazzi davvero bravi, ma altri sono senza né arte né parte, ma ambiscono a fare lavori come il medico.. ed è un po’ spaventoso se ci pensiamo.. la mediocrità la farà da padrona
Devono rendersi conto che non possono pensare di diventare medici a 35 anni non avranno molti sbocchi nel mondo del lavoro i sogni a volte ti crollano addosso .Buona fortuna a tutti questi sognatori
Medicina è una delle poche facoltá che ti da sbocchi anche se sei vecchio dato che c'è una domanda di medici enorme. L'unico problema è che a quell'etá devi avere ancora i genitori che ti mantengono o devi tentare di fare lo studente lavoratore, senza però perdere ulteriori anni
Che stronzata, come se a 35 si smettesse di funzionare come esseri umani, medicina e le professioni sanitarie sono tra le poche che ti garantiscono un lavoro a qualunque età.
In effetti oggi anche la figura del medico ha perso prestigio. La soluzione migliore è diventare un ingegnere, vale a dire un alfiere della dittatura del transumanesimo. Altrimenti bisogna puntare sui vizi dei ricchi (ma sotto questo aspetto non vedo carriere universitarie) o sulle disgrazie collettive (gli psicologi saranno i dentisti del futuro... oggi la gente ha la bocca a posto ma la testa no!).
Tra 8-10 anni è già previsto un surplus di medici ,con poche opportunità di lavoro , come 30- 40 anni fa ; probabilmente ci saranno più opportunità nel privato , ma non per dei neolaureati . Se pensate che fare il medico siano rose e fiori , non è così. Comunque auguri a quelli che intraprendono questa strada
@@robertokeyvanian847 Penso proprio di no, surplus proprio no. Al massimo mancheranno, ma è una previsione difficile da fare visto che ci sono tante incognite: in primo luogo quanti degli iscritti effettivamente arriveranno in fondo e quanti di questi espatrieranno. Poi ci sarebbe anche da capire cosa si considera come fabbisogno di medici! Alla fine mi sembra che stiamo andando verso un modello sociale in cui gli ultra sessantacinquenni verranno considerati sacrificabili...
A parte la mancanza di rispetto, che mi farebbe dire anche: "peccato che la gente non faccia la fame, a giudicare da certi commenti in molti se lo meriterebbero". Il potersi permettere l'iphone nuovo non vuol dire essere ricchi, guarda il tasso di natalità di questa nazione e forse capirai.
Per favore non diciamo boiate. Se hai studiato bene al liceo puoi passare il test di ingresso direttamente appena diplomato. Quelli che ci mettono 4/5 test per entrare potrebbero aver sbagliato professione perché per fare il medico serve logica ed intelligenza e non il corso di preparazione.
@@Ulisse-contro-i-ciclopi la non è una questione di intelligenza o logica, ma di etica e carattere, gli è mancata la forza morale per opporsi a pratiche discutibili
Certo, se hai studiato bene al liceo puoi entrare subito, dopodiché ovviamente non è matematico (gente che è uscita con me , ma a differenza mia con 100, da uno dei top 3 licei Classici di Torino, Non certo persone prive di Logica o non intelligenti) non è passata. La Logica o l'intelligenza non c'entrano nulla in questa fase specifica di preselezione. Non è che se passi il test sei più intelligente. Per esempio io non mi ritengo tale rispetto a quella gente di cui sopra (al liceo ero uno studente da 7/7.5 , non di più . Anzi in certe materie come la matematica ero uno di quelli che al massimo galleggiava )
@@choraandfriends3476 di chi, di quelli ormai totalmente screditati che hanno seguito protocolli insensati per ubbidire al potere? Ci si può fidare dopo tutti i fatti venuti a galla?
Non sono sicura se avevo capita nel rumore fastidio quale sarebbe il test d'ingresso all' università di medicina,ctedo che sarebbe le lingue straniere.In questo caso non credo che un bisturi potesse intervenire chirurgico parlando una due lingue straniere.Bisturi linguistico opera..!
@@jhonnydiamond 🤣🤣🤣🤦 Sempre puoi " curarti" con un sasso. 🤷 Qualsiasi medico consiglia, non costringe. Se non ti piacciono i medici , vai da un meccanico a fare un intervento quando avrai bisogno. 🤷😡
Speriamo non scappano all'estero..i medici bravi vanno via e chi rimane..te devi prendere..non si può scegliere purtroppo..a meno che qualcuno cge ha possibilità economica paga il privato..
Test stupidi. Si va all'università per imparare, inutile avere infarinature di biologia, anatomia etc. Tutti dentro e dopo uno o due anni chi non rende cambia Facoltà. Per chi non entra: andare in un altro paese tipo Spagna, Albania etc e poi semmai chiedere trasferimento.
Nelle scuole di medicina ormai sono tutti avvoltoi che entrano nel campo per lo stipendio. Quasi nessuno lo fa per il bene degli altri.
ma quale stipendio ahahahahahhhaahahhaahhahaahha
@@imbored4615
Vabbè, dai.
Da specializzato vai dai 3500 euro in su sicuro.
Ottimo.
Quando hai un sogno lo segui. Se hai 2000 euro per un corso di preparazione o se hai papino primario che ti prepara, passi, se non hai i soldi tu segui i sogni, ma li segui sino in fondo al cassetto, dove si sistemeranno sino a data da destinarsi. per esperienza datevi prima qualche esame di biologia, che vi facilita nella comprensione della farmacologia e della fisiologia, dopodiché fate il passaggio. Detto da una biologa seconda al test di specializzazione per l' intera Facoltà della mia città. E seconda perché la prima era più giovane, come punteggio.
Personalmente un investimento di 2000 euro per un corso di preparazione non sono molti, soprattutto considerando che si tratta del tuo futuro. A chi dovessero sembrare molti soldi, probabilmente questa persona o la sua famiglia hanno sbagliato qualcosa nella vita.
Si ma biologia è inutile, ci entrano gli scarsi che non sanno entrare a medicina, come infermieristica
Chi pensa che un corso di preparazione sia necessario ha sbagliato qualcosa nella vita...la banca dati test e' pubblica
Non sono d'accordo.
Mia figlia che ha appena concluso il quinto anno, ha studiato parecchio, si è preparata a dovere ed ha superato il test con un ottimo punteggio.
Che cavolo dici.
@@Yesss127 Non sono molti ma neanche pochi. Discorso da individuo in linea con i tempi che corrono, allineato.
Nessuno sogna di fare medicina, sognano solo lo stipendio e il ruolo sociale
Già poveretti
Chi vede il male dove non c'è lo porta in sé stesso
@@choraandfriends3476è un dato di fatto poi in sala operatoria si cagano o svengono e si ficcano nei posti con meno responsabilità. Parlo con cognizione di causa.
@PaoloRovigose ci sono tanti commenti negativi, bisognerebbe chiedersi il perché. Rifiutare l'autocritica non aiuta a migliorare e a correggere i propri errori.
Certo che l’audio…
Il sogno : fare tanti i soldi scaldando la sedia e prescrivendo medicine che non risolvono il problema
🤣🤣🤣🤣🤦 No comment👎
Ci sono anche quelli che salvano le vite ogni giorno.
Lo sapevi?
Ma tu al massimo fai la spesa alla conad sotto casa.😂
@@donatogranata924 Esatto. Sono d'accordo con te.
Infatti con la pandeminchia hanno fatto pulizia di veri Medici per appestarci di meRdici venditori Big Pharma.
Prega dio de non avè bisogno de medicine
i bimbi hanno sogni, quando si cresce diventano progetti.
O musate. I riflettori sono sempre puntati su chi arriva primo, mai su chi arriva secondo (o peggio). Prima regola del sogno americano.
Bravo, sono salito sulla sedia per l'applauso! Davvero 🎉 . Questi hanno i "sogni"
0:40 mmhhh si.. pensi agli altri andando all’estero .. ad aiutare chi non ti ha pagato l’università.. sei il mio idolo! Speriamo ne prendano tanti come te a medicina, abbiamo bisogno di persone con così forti valori morali
E chi avrebbe questi alti valori morali, scusami? Chi pretende di sottopagare i lavoratori? Fammi capire meglio. Per tenere questi (ipotetici) futuri lavoratori in Italia sarebbe più che sufficiente pagarli in modo adeguato rispetto al costo della vita, così non sentirebbero il bisogno di espatriare. Anche perché dubito che la gente si diverta a farlo...
Basta avere il papà primario ed entri com'è entrata una nota virostar, medico da salotto televisivo che, a detta di chi lo conosce, in ospedale non c'è quasi mai.
Lì, a fare il Maestro Do Nascimento in tv e a pubblicare biografie, si che si guadagna bene.
Piangi di meno
@@xfrancesco1155 no. Tu svegliati e pensa di più, perché non pensi e non capisci niente.
@@Ulisse-contro-i-ciclopi Non ti dico niente solo perchè ho a che fare con un frustrato che per fallimento personale non è entrato in medicina e dunque cerca di giustificare tale insuccesso con la scusa dei raccomandati.
@@xfrancesco1155 e chi sarebbe...sarei io? 🤣🤣🤣 ahahahah
@@xfrancesco1155 dai, spiegami bene, son tutto orecchie! 👂👂👂👂👂👂👂👂👂👂🤣🤣🤣🤣
Mai e poi mai avrei voluto fare medicina. È sempre stato l'ultimo dei miei sogni, anzi...l'opposto di sogno. Poi ognuno segue la sua strada se gli piace medicina, o veterinaria, o ingegneria, ognuno veda ciò che gli piace. Io sono STRArealizzato nella vita. Vado alla grande. Faccio ciò che mi piace e...soprattutto non ho alcun tipo di padrone sopra. Sono solo io padrone di me stesso.
Io cmq ho parlato di un noto tra loro. Ti sei sentito per caso a tua volta chiamato in causa per una qualche similitudine? 😉
Ho una malattia respiratoria muscolare da 1 anno e per costoro è solo ansia.... Sto morendo soffocato
Se non sei un pelandrone i sogni li realizzarte. Bravi ragazzi.....
Ora negli ospedali i dr giovani zero fiducia😢
Superbi e incapaci
“Voglia di aiutare”
Tutte Balle.
Ma sia chiaro non interessa più a nessuno perché volete fare il medico. L’importante è che lo facciate bene.
Chiedete quanti di loro che vogliono diventare medici per la “voglia di aiutare” fanno volontariato…
Siete giovani eppure già così ipocriti…
Complimenti per il commento più stupido dell'anno!
@@elviscastagna5107 abbiamo toccato il gioiellino di mamma?
@@ShalomShalom-fo3vc te vai a lavorare gratis?
@@elviscastagna5107 la medicina dovrebbe essere una professione a carattere vocazionale. I soldi dovrebbero venire in secondo piano. Non c'è niente di male a volersi arricchire , ma in questo caso si scelgano professioni diverse , più centrate all'economia che alla salute.
@@bennyblackcat4959 finitela con i discorsi ipocriti per favore!
Wow.. idee chiare e via!! Si vola!! Mannaggia a me che questi magari mi cureranno pure 😂😂
@saramaniero77 😅 … ci sono molti ragazzi davvero bravi, ma altri sono senza né arte né parte, ma ambiscono a fare lavori come il medico.. ed è un po’ spaventoso se ci pensiamo.. la mediocrità la farà da padrona
la stupidità del numero chiuso quando in italia abbiamo carenza di medici
Devono rendersi conto che non possono pensare di diventare medici a 35 anni non avranno molti sbocchi nel mondo del lavoro i sogni a volte ti crollano addosso .Buona fortuna a tutti questi sognatori
Medicina è una delle poche facoltá che ti da sbocchi anche se sei vecchio dato che c'è una domanda di medici enorme. L'unico problema è che a quell'etá devi avere ancora i genitori che ti mantengono o devi tentare di fare lo studente lavoratore, senza però perdere ulteriori anni
E perché no? Devono fare i medici, mica gli atleti agonistici
@@nPFD9235anni perché?
Che stronzata, come se a 35 si smettesse di funzionare come esseri umani, medicina e le professioni sanitarie sono tra le poche che ti garantiscono un lavoro a qualunque età.
Lasciate perdere fate qualcos’altro non fate medicina
In effetti oggi anche la figura del medico ha perso prestigio. La soluzione migliore è diventare un ingegnere, vale a dire un alfiere della dittatura del transumanesimo. Altrimenti bisogna puntare sui vizi dei ricchi (ma sotto questo aspetto non vedo carriere universitarie) o sulle disgrazie collettive (gli psicologi saranno i dentisti del futuro... oggi la gente ha la bocca a posto ma la testa no!).
Tra 8-10 anni è già previsto un surplus di medici ,con poche opportunità di lavoro , come 30- 40 anni fa ; probabilmente ci saranno più opportunità nel privato , ma non per dei neolaureati . Se pensate che fare il medico siano rose e fiori , non è così. Comunque auguri a quelli che intraprendono questa strada
@@robertokeyvanian847 Penso proprio di no, surplus proprio no. Al massimo mancheranno, ma è una previsione difficile da fare visto che ci sono tante incognite: in primo luogo quanti degli iscritti effettivamente arriveranno in fondo e quanti di questi espatrieranno. Poi ci sarebbe anche da capire cosa si considera come fabbisogno di medici! Alla fine mi sembra che stiamo andando verso un modello sociale in cui gli ultra sessantacinquenni verranno considerati sacrificabili...
Minkia il sogno è diventato diventare infermiere? Significa che la gente ha veramente fame nonostante abbia l'iphone 33.
Cosa c'è di male nel voler fare l'infermiere scusa?
A parte la mancanza di rispetto, che mi farebbe dire anche: "peccato che la gente non faccia la fame, a giudicare da certi commenti in molti se lo meriterebbero". Il potersi permettere l'iphone nuovo non vuol dire essere ricchi, guarda il tasso di natalità di questa nazione e forse capirai.
Faccia da centri sociali…..
Per favore non diciamo boiate. Se hai studiato bene al liceo puoi passare il test di ingresso direttamente appena diplomato.
Quelli che ci mettono 4/5 test per entrare potrebbero aver sbagliato professione perché per fare il medico serve logica ed intelligenza e non il corso di preparazione.
Logica e intelligenza che non abbiamo assolutamente visto nei medici messi di fronte al primo vero grande test negli ultimi anni.
@@Ulisse-contro-i-ciclopi la non è una questione di intelligenza o logica, ma di etica e carattere, gli è mancata la forza morale per opporsi a pratiche discutibili
O magari serve di più avere un buon accozzo
Certo, se hai studiato bene al liceo puoi entrare subito, dopodiché ovviamente non è matematico (gente che è uscita con me , ma a differenza mia con 100, da uno dei top 3 licei Classici di Torino, Non certo persone prive di Logica o non intelligenti) non è passata.
La Logica o l'intelligenza non c'entrano nulla in questa fase specifica di preselezione. Non è che se passi il test sei più intelligente. Per esempio io non mi ritengo tale rispetto a quella gente di cui sopra (al liceo ero uno studente da 7/7.5 , non di più . Anzi in certe materie come la matematica ero uno di quelli che al massimo galleggiava )
Mi iscrivo anch’io.
Voglio fare solo autopsie ai vivi,alla dexter.
È possibile un indirizzo utile……. ?
futuri killer crescono
ma alle scemenze che scrivi ci credi veramente?
@@Alex-gn9px le scemenze vere le hanno dette i Burioni e i Bassetti.
Ricordatene quando avrai bisogno di un ps
@@choraandfriends3476 di chi, di quelli ormai totalmente screditati che hanno seguito protocolli insensati per ubbidire al potere? Ci si può fidare dopo tutti i fatti venuti a galla?
Il problema è che sono arrivato a dire questo perché i medici mi hanno rovinato la vita
Non sono sicura se avevo capita nel rumore fastidio quale sarebbe il test d'ingresso all' università di medicina,ctedo che sarebbe le lingue straniere.In questo caso non credo che un bisturi potesse intervenire chirurgico parlando una due lingue straniere.Bisturi linguistico opera..!
Infatti i test sono totalmente non inerenti
Usciranno luminari e infermieri
Al massimo soldatini delle case farmaceutiche
@@jhonnydiamond 🤣🤣🤣🤦 Sempre puoi " curarti" con un sasso. 🤷 Qualsiasi medico consiglia, non costringe. Se non ti piacciono i medici , vai da un meccanico a fare un intervento quando avrai bisogno. 🤷😡
🤔🤔🤔🤔
MA CI STÀ
O NON CI STÀ QUESTO DOTTORE?!????
....STAI CALMO! HA DETTO CHE CI STÀ. CI STÀ UN DOTTORINO 🤭🤭🤭🤭
SÒ CAXI SUA! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@Abcd-nl7mo la ricerca e le conoscenze in medicina evolvono molto rapidamente, ma pochi medici hanno la voglia di tenersi aggiornati.
@@bennyblackcat4959 Non è così come hai scritto. I medici hanno corsi OBBLIGATORI, quindi sono aggiornati.
Speriamo non scappano all'estero..i medici bravi vanno via e chi rimane..te devi prendere..non si può scegliere purtroppo..a meno che qualcuno cge ha possibilità economica paga il privato..
Coraggiosi
Test stupidi. Si va all'università per imparare, inutile avere infarinature di biologia, anatomia etc. Tutti dentro e dopo uno o due anni chi non rende cambia Facoltà. Per chi non entra: andare in un altro paese tipo Spagna, Albania etc e poi semmai chiedere trasferimento.
POVERACCI
i sogni,ma per carità
Si ma vedete di RESTARE nel Paese ad operare (in TUTTI i sensi)!!!
Poso fisso.
Terronia-Padova treno della speranza
Il sogno di andare all'estero magari 😂