Operazione Vienna (Detective System) - Diventare spie durante la Guerra Fredda!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  • @Sgananzium
    @Sgananzium  2 ปีที่แล้ว +1

    Vuoi acquistare OPERAZIONE VIENNA con il 20% di sconto?
    vai su www.playbazar.it/25201-operazione-vienna.html
    e sul carrello utilizza il codice sconto SGZ20
    Offerta valida per un periodo di tempo e di copie limitate

    • @liberaelsapo
      @liberaelsapo 2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo l'ho acquistato appena è uscito... Purtroppo perché non ho potuto approfittare dello sconto!

  • @andrea_pelagatti
    @andrea_pelagatti 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante! Grazie per avermelo fatto scoprire! ✌🏼🔝

  • @88Ferro
    @88Ferro 2 ปีที่แล้ว +2

    Sono appassionato di giochi investigativi, un vero fan di "consulente investigativo". Di recente ho recuperato e completato la prima scatola di "Detective" e sono rimasto sbalordito: ha un climax pazzesco e la trama orizzontale è esattamente quello che cercavo e non avevo trovato approcciandomi proprio al primo consulente investigativo. È vero, le scelte sono più limitate, non hai quella fantastica sensazione di libertà assoluta, spesso sembra di giocare un libro game a bivi di vecchio stampo, ma adoro come ogni caso abbia le sue regole ed il database regala grande immersività. Il terzo caso in particolare lo reputo un vero gioiello, nonostante sia anche l'unico che ho fallito. Un'indagine al cardiopalma. Divertente e davvero utile creare una mappa concettuale con le carte dei personaggi. Ci sono alcune ingenuità...i riassunti dei casi precedenti spoilerano verità che potresti non aver scoperto; l'ultima indagine non ha il coraggio di essere difficile e quindi potenzialmente deludere il giocatore con una sconfitta; le carte poi hanno una prosa da tema delle medie e più in generale raccontano poco o niente o comunque sempre la stessa solfa (la pioggia, il caffè, i chiacchiericci nei corridoi) lasciando la vera ciccia ai file a cui rimandano. Sicuramente un'esperienza da vivere almeno una volta con le giuste persone, al netto dei suoi difetti.
    Questo nuovo box sembra ancor più incentrato sui bivi e meno sul ragionamento logico. Non penso di recuperarlo.

  • @mergio3
    @mergio3 2 ปีที่แล้ว +1

    Già nella mia collezione, devo ancora intavolarlo. Ho giocato il primo detective ed era un capolavoro, ci è piaciuto a non finire. Speriamo che possa fare altrettanto questo nuovo capitolo!

  • @musicaddicted79
    @musicaddicted79 2 ปีที่แล้ว +1

    A me dà la sensazione di escape room, proprio per la sua non altissima rigiocabilità.. mi sto basando sulle parole, eh, il gioco non l’ho provato ma, ripeto, mi dà questa sensazione. Ho capito a quale livello volevi che fossero realizzati gli enigmi.. ma a questo punto, tanto vale entrare proprio nell’intelligence, e farsi un corso completo 😜 A parte gli scherzi, direi che è un gioco molto interessante, e il periodo storico non è certo facile. Quando dicevi che non era chiaro a cosa si andava incontro, quando si sceglie una pista, secondo me è molto realistico, rispetta appieno, la mentalità “deviante”, nel senso di depistaggi, eccetera, che erano soliti fare, ovvero, la sensazione di non sapere dove andare a parare, magari per qualche informazione falsa, qualche depistaggio; in questo senso.

  • @GianpaoloVenafro
    @GianpaoloVenafro 2 ปีที่แล้ว +2

    Posso fare il bastian contrario (dai, lo sai che è il mio ruolo). Questo titolo è il peggiore della serie, quasi senza senso. A differenza di tutte le altre scatole della serie Detective, non prevede praticamente ragionamenti. Bisogna solo beccare le carte giuste e completare i "puzzle" sul database, con una sorta di gioco dell'impiccato e alcuni simboli da inserire. Le ultime due missioni, ad esempio, sono state NOIOSE. A circa metà partita, infatti, avevo già risolto tutti i puzzle, sia del singolo caso che finali, quindi giravo carte completamente a caso, solo per finire la partita.
    A parer mio, non consigliato. Molto meglio, ad esempio, Detective stagione 1, un approccio più semplice e con casi non collegati tra loro (seppur priva del fascino dell'ambientazione di questo).

    • @Sgananzium
      @Sgananzium  2 ปีที่แล้ว +1

      In realtà non sei proprio così contrario rispetto a quello che ho detto nel video, diciamo che sei solo più estremo :D a livello di ambientazione mi è piaciuto, ma meccanicamente e come difficoltà si poteva/doveva fare di più

    • @GianpaoloVenafro
      @GianpaoloVenafro 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Sgananzium vabbè, io non ho mezze misure, lo sai! Tu dici che è un'esperienza bellissima :D Sicuramente per gli appassionati di quel periodo storico è oro colato, ma se avessi giocato questa come prima scatola, probabilmente avrei evitato di comprare le altre, che invece sono MOLTO interessanti (la prima su tutte).

  • @kaladze93
    @kaladze93 2 ปีที่แล้ว +1

    ho da poco finito il primo detective , ci é piaciuto moltissimo ma abbiamo riscontrato due grossi difetti. Primo, i testi troppo lunghi, pieni di dettagli inutili e di stereotipi da poliziesco anni 80'. Verbosi, scritti male e rallentano tremendamente il ritmo di gioco. Secondo :tanti, troppi refusi, sia nel manuale che sulle carte, segno di una edizione frettolosa e poco curata. In questo capitolo questi due aspetti sono migliorati?