Top 10 PEGGIORI COLPI di SCENA nelle SERIE TV!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 250

  • @TheMerchan
    @TheMerchan ปีที่แล้ว +23

    12:32 Alla fine della serie glielo fanno notare pure i figli, "Questa non è la storia di come hai conosciuto la mamma, questa è una scusa per voler rimettersi insieme a zia Robin".

  • @christophercossovel6743
    @christophercossovel6743 ปีที่แล้ว +17

    Raga, scherzate? L'introduzione di Dawn in Buffy è geniale

  • @riccardopreghiera8118
    @riccardopreghiera8118 ปีที่แล้ว +11

    Il finale di How I Met Your Mother ha deluso molto anche me. In generale l'ultima stagione non mi ha convinto perché il matrimonio fra Barney e Robin viene un po' tirato per le lunghe. Almeno, però, nella scena della spiaggia, prima del matrimonio, Ted lascia andare per sempre, almeno apparentemente, il suo amore per Robin. Questo amore sarà poi dedicato a Tracy, la mamma che tutti aspettavamo da tempo e la cui storia con Ted avrebbe forme meritato più attenzione o, almeno, un po' più di minutaggio. Ma fin qui per me andava benissimo, Barney è maturato è ha trovato stabilità, Robin ha finalmente trovato un amore che non collide con la sua carriera, Marshall e Lily hanno i loro compromessi ma stanno bene, e Ted finalmente ha lasciato andare questo amore travagliato per Robin ed è felice con Tracy e i loro figli. Tutto d'un tratto però si scopre che Ted, in realtà, non aveva mai dimenticato i sentimenti per Robin, anche a distanza di anni da quella spiaggia e da quella fermata del treno e questo mi sembra un po' sminuire la storia con Tracy...boh cosa ne pensate voi? Siete d'accordo o no?

  • @stefanosimionato6324
    @stefanosimionato6324 ปีที่แล้ว +7

    Ti sbagli su Buffy. Tutti si ricordavano di Dawn ( Xander diceva di averle fatto da babysitter quando Buffy era di ronda), per loro Dawn era sempre esistita.
    Nella stagione precedente c'erano degli indizi: nell'episodio 15 nel sogno di Faith lei e Buffy stanno rifacendo un letto e Faith dice "sta arrivando la sorellina". E nell'ultimo episodio della stagione 4 Buffy si trova difronte al letto sfatto e si chiede per chi era e Tara dice a Buffy di fare presto prima che Alba (in inglese Dawn) arrivi.

  • @vincenzo-maidiac-5457
    @vincenzo-maidiac-5457 ปีที่แล้ว +96

    Ma sono l'unico ad aver trovato il finale di himym totalmente coerente? "Io per 9 stagioni cosa ho visto?", hai esattamente visto Ted essere innamorato di Robin in ogni santo episodio fin dal primo episodio. Il telefilm si chiama "come ho conosciuto vostra mamma", non "la mia vita insieme a mamma". Anzi, ad esser onesti, quando è comparsa finalmente la mamma, prima di sapere come finisse, ero deluso del fatto che fino a qualche episodio fa era palese che Ted fosse ancora innamorato di Robin.

    • @dontknowdontknow9769
      @dontknowdontknow9769 ปีที่แล้ว +15

      già alla fine il finale ha avuto tantissimi foreshadowing per l'ultima scena eh
      - Marshall ha più volte detto che Robin e Ted si sarebbero messi insieme(tipo quando dice a Robin di andarsene)
      -è stato detto più volte che la relazione tra Barney e Robin non era destinata a durare a causa delle loro due vite
      -non compare mai la madre in tutta la serie e durante la penultima stagione c'è QUELLA scena dove Ted dice le cose che avrebbe voluto dire alla Madre
      - poi alla fine quasi tutta la serie non è mai stata nemmeno realmente sull'incontro con la madre cioè perché Ted avrebbe dovuto raccontare tutta quella supercazzola?
      al massimo si può criticare le scelte narrative durante gli ultimi due episodi(tipo Barney che ritorna palyboy stronzo e anche li non è così incoerente)

    • @vincenzo-maidiac-5457
      @vincenzo-maidiac-5457 ปีที่แล้ว +3

      @@dontknowdontknow9769 Esatto! Alla fine tutta la storia percorre un Ted che vuole provare ad andare avanti con la propria vita e cerca approvazione dai suoi figli, io l'ho trovata decisamente realistica come scelta di finale. Forse Barney ha deluso un po, non per la scelta di farlo ritornare un playboy, piuttosto perchè non sono stati spiegati bene tutti i suoi cambi repentini, hanno rushato un po troppo sul finale dando poco spazio al suo personaggio. Per me il finale è PERFETTO

    • @vanessabertazza235
      @vanessabertazza235 ปีที่แล้ว +1

      finalmente qualcuno che è d’accordo con me😭

    • @andreanastro6189
      @andreanastro6189 ปีที่แล้ว +5

      Ma poi oggettivamente, sospensione dell'incredulità a parte, che senso avrebbe avuto raccontare una storia così ricca e articolata di nove stagioni su come Ted ha conosciuto la madre che magari si stava facendo la doccia nella stanza accanto? Il finale è stato devastante emotivamente, ma confermo fosse perfettamente coerente, e col passare degli anni ho saputo apprezzarlo.

    • @andreanastro6189
      @andreanastro6189 ปีที่แล้ว +1

      @@dontknowdontknow9769 QUELLA scena, una volta visto il finale, è una pugnalata in petto. Fa malissimo. Grande foreshadowing, confermo.

  • @alessiodaniotti264
    @alessiodaniotti264 ปีที่แล้ว +10

    La comparsa di Dawn in Buffy è spiegata malissimo (quasi alll'opposto) e con la storia ci calza a pennello.
    Prima di tutto non è vero che nessuno conosceva la nuova sorella, anzi tutti si comportavano come se Dawn fosse sempre stata presente fin dall'inizio. Anzi è proprio Buffy la prima a percepire la natura estranea di Dawn, fino a scoprire che in precedenza non era mai esistita, ma era solo una forma di energia (la Chiave, un energia mistica che apre portali tra dimensioni, e nell'occasione aveva scoperto del piano di Glory per aprire un portale verso una dimensione demoniaca).
    Inoltre la questione della memoria alterata di tutti non va letta in termini di manipolazione mentale tramite ipnosi o tecnologica "alla Atto di Forza": le memorie di fatto erano una sorta di "riscrittura mistica" del passato che tutti avevano vissuto.
    Io personalmente ho trovato geniale che nelle prime 4 puntate Dawn venga trattata come fosse stata lì anche nelle stagioni passate, seguendo la percezione del cast. E se anche qualcuno può essere rimasto confuso dalla presenza del nuovo membro del cast apparentemente gettato lì senza un motivo, alla fine della 4 puntata tutto si spiega e di fatto la stagione prende il pieno via... ci sono show in cui non si capisce una mazza per 1 intera stagione, dubito che 4 puntate siano una grossa attesa per capire la trama.
    A parte questo, avrei scommesso che ci fosse HIMYM (finale che tutt'ora non digerisco), come pure Gossip "GIrl". Per quest'ultimo è il risultato di aver dato nel corso delle varie stagioni "alibi" a ogni membro del cast verso l'accusa di essere GG: chiunque fosse stato scelto alla fine, Dan o altri, ne sarebbe uscita una conclusione forzatissima... o come hai giustamente detto nel video una cagata.

    • @mestrik
      @mestrik ปีที่แล้ว +2

      Ti ricordo che negli sogni di Buffy parlava dell'arrivo di una sorellina, nella stagione 4.

  • @kota87
    @kota87 ปีที่แล้ว +3

    L'arrivo di Dawn è uno dei più irritanti colpi di genio che mi sia mai capitato di vedere, non scherziamo.

  • @mimmo4762
    @mimmo4762 ปีที่แล้ว +65

    Non ci sono colpi di scena brutti in Buffy. La comparsa di Dawn è irritante ma geniale, e dà il via a una delle stagioni migliori nella storia delle serie tv.

    • @micheleubertelli3732
      @micheleubertelli3732 ปีที่แล้ว +5

      Dopo che angel se ne va non è più la stessa serie

    • @mimmo4762
      @mimmo4762 ปีที่แล้ว +3

      @@micheleubertelli3732 secondo me migliora

    • @TVMemoriesShow
      @TVMemoriesShow ปีที่แล้ว +6

      @@micheleubertelli3732 Sono d'accordo con te, le prime 3 stagioni con Angel sono le migliori, dopo va tutto a scemare nell'improvvisazione, la stagione del college è noiosissima

    • @brourgh
      @brourgh ปีที่แล้ว +2

      Perfettamente d'accordo! Se si da un po' di tempo ai colpi di scena e si segue la trama fino infondo invece di bestemmiare contro vari ed eventuali pantheon a caso solo perché una cosa non te l'aspetti spesso non rimani deluso......come in questo caso ad esempio

    • @claudiopiperissa8454
      @claudiopiperissa8454 ปีที่แล้ว +1

      Prime 3 stagioni clamorose. Quarta e settima decisamente mhe. La quinta l'ho apprezzata compresa la spiegazione dle perchè esiste Dawn. La sesta si salva solo per Dark Willow che rende due puntate le più belle della serie.

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 ปีที่แล้ว +6

    In realtà Dawn ha senso, se guardi la serie lol
    Per chi non lo sapesse:
    In Buffy, ad un certo punto arriva una nuova villain potentissima chiamata Harmony. Lei vuole la "chiave", per poter aprire le dimensioni e ritornare a "casa". Il problema è che farlo implicherebbe il distruggere una buona porzione di universi, scatenando un'apocalisse.
    I guardiani, per aiutare Buffy a proteggere la chiave, usano il sangue della cacciatrice e usano creano "Dawn".
    Lei, infatti, è la chiava resa umana e sorella di Buffy. La cosa, poi, nel finale di stagione è pure risolutivo ai fini della storia.

  • @ensemblebologneseSanPietro
    @ensemblebologneseSanPietro ปีที่แล้ว +4

    Finalmente capisco la gag dei griffin! Grazie XD

  • @Skycrasher
    @Skycrasher ปีที่แล้ว +4

    La posizione su buffy parte da una concezione sbagliata, che Dawn sia sempre esistita. In realtà è un costrutto magico creato per proteggere la chiave e che la sua creazione creerà tutti i ricordi nei personaggi della serie, come se fosse sempre esistita appunto. Anche se non è vero.

  • @francescofiori9231
    @francescofiori9231 ปีที่แล้ว +3

    Per me infatti il vero finale di himym è quello alternativo, in cui fanno un montaggio delle scene del finale e la narrazione dice che Ted ha vissuto per sempre con la madre

  • @Lau-ib1dq
    @Lau-ib1dq ปีที่แล้ว +22

    E poi ci sono io, che ho amato il finale di How Meet Your Mother.
    Per me è sensato. Perché raccontare ora come ha conosciuto la madre (nel dettaglio) e non prima?
    Perché solo ora Ted è riuscito ad affrontare il lutto, il che è fantastico a mio dire.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว +3

      È un'osservazione interessante, te lo concedo.

    • @DM006
      @DM006 ปีที่แล้ว +3

      Anche per me aveva senso.
      Anche se ripeto NOVE stagioni per raccontare tutto questo con almeno il 60% di roba che non centra niente con la storia vera e proprio! Ripeto adoro la serie, ma mi metto nei panni dei figli di Ted, io ad una certa avrei detto "Papà, basta dilungarti sulla storia del coniglio e dell'anatra e vai al sodo!" XDXD

    • @Lau-ib1dq
      @Lau-ib1dq ปีที่แล้ว

      @@DM006 vero XD

  • @francescoottini9469
    @francescoottini9469 ปีที่แล้ว +1

    Fra, non sei sola! Parere scomodo, ma anche io non ho mai apprezzato granché himym. Qualche siparietto divertente, e nulla di più.

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +5

    Bella la prima serie di HEROES, dopo vabbè stendiamo un velo pietoso....peccato perché I presupposti erano buoni 🤷‍♂️

  • @B2bAlive
    @B2bAlive ปีที่แล้ว +8

    non sono per nulla d'accordo che l'introduzione di Dawn sia stata un colpo di scena pessimo, la spiegazione (nel mondo di Buffy l'ammazzavampiri è ovvio) non solo è logica, ma l'idea che la chiave sia stata animata con false memorie affinché la cacciatrice la proteggesse restituisce un qualcosa che ho amato: non solo tu spettatore la odi e pensi che sia un demone travestito fin dal primo istante, ma è la stessa reazione che ha Buffy finché non scopre la verità, quindi al reveal la serie riesce a farti sentire una cacca per aver riversato odio e diffidenza su quella che a tutti gli effetti è solo una ragazzina incolpevole !
    Ma ovviamente questa è una mia opinione personale, quello che non è opinione ma un fatto è che non ci fu alcun colpo di scena sulla "introduzione" di Dawn. Buffy dubita di lei praticamente da subito andando oltre l'incantesimo che vorrebbe fargliela credere sua sorella. E tu spettatore pensi da subito che sia un demone travestito ovviamente. Il vero colpo di scena infatti è più avanti il reveal che NON lo sia. Quindi non solo non sono d'accordo sull'averlo inserito in questa lista, ma non mi è piaciuto nemmeno come l'hai presentato.

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +19

    Molti anni fa quando ho visto per la prima volta Dawn in Buffy (serie che adoro ancora oggi) non mi è piaciuto il modo in cui è stata introdotta la sorella , mi sembrava un'intrusa,una forzatura. Poi ho incominciato ad apprezzarla e mi faceva anche molta tenerezza ❤️

    • @mestrik
      @mestrik ปีที่แล้ว +2

      Guarda che c'erano degli indizi nella ultima puntata della stagione precedente. Buffy che guarda il letto sfatto che aveva fatto con Faith e Tara che gli dice di fare presto che sta arrivando l'alba in inglese Dawn.

    • @kishannaconandoyle1907
      @kishannaconandoyle1907 ปีที่แล้ว +1

      Non è che Dawn fosse un brutto personaggio. Ma se proprio volevano introdurre il personaggio della sorellina di Buffy perché serviva allo sviluppo delle nuove stagioni (che ho apprezzato più delle prime) potevano farlo in un milione di modi ma scelsero il più inutile e inspiegabile. In Angel arriviamo persino ad un figlio del vampiro bonazzo.

  • @Nadarr91
    @Nadarr91 ปีที่แล้ว +7

    Su Lost, scoprire alla fine che in realtà erano già tutti morti ed è una sorte di "visione mistica" non mi ha sconvolto più di tanto, anzi.. Piuttosto, in How I Meet Your Mother, mi ha sconvolto di più, rovinandomi una delle serie tv più belle e che mi son piaciute di più, non è stata la morte della moglie di Ted, ma quanto che poi si rimette con Robin. Che la moglie di Ted fosse morta si poteva anche capire, dopo 8 stagioni dove non compare manco mezza volta, per cui quando lo dicono apertamente non è un grande choc. Piuttosto lo è vedere di nuovo Ted e Robin assieme, dopo che per 6 stagioni (si erano messi insieme e lasciati nella 2 stagione) ti han fatto capire mille mila volte in mille mila salse diverse che era una pessima idea

    • @Kal911
      @Kal911 ปีที่แล้ว +1

      Infatti la madre alla fine è servita solo per dare figli a ted che li voleva mentre Robin no.

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 2 หลายเดือนก่อน

      In Lost non sono tutti morti dall'inizio

  • @TVMemoriesShow
    @TVMemoriesShow ปีที่แล้ว +2

    Quando apparve Dawn io ne rimasi dapprima scioccata, poi considerai il modo di pensare di Joss Whedon, ovvero quello di ingannare lo spettatore, per poi rivelare tutt'altro. Immaginavo che la ragazzina fosse qualcuno introdotto per un motivo importante, anche perché le realtà parallele erano già state trattate nella serie (Cordelia che esprime il desiderio ad Anya demone)
    Le mie stagioni preferite rimangono comunque le prime 3, quelle con Angel.
    Con l'entrata di Dawn e gli anni del college si è persa quella "freschezza" che contraddistingueva Buffy, ho trovato molti espedienti ripetuti (le case stregate ecc...) Buffy di per sé nelle ultime stagioni è diventata così onnipotente da risultare irreale, nelle prime 3 stagioni era più "umana", soffriva per amore, aveva dubbi ecc...
    Il rapporto con Giles più che padre/figlia diventa quello marito/moglie e molti personaggi si sono persi per strada. Io per esempio avrei fatto rimanere Faith, magari raccontando qualcosa del suo passato, e Drusilla.

  • @sofiadra3368
    @sofiadra3368 ปีที่แล้ว +5

    Io metterei Pretty Little Liars, che dopo la seconda stagione si inventa di quelle cagate da fare il giro e diventare belle.

  • @nomecognomeGC
    @nomecognomeGC ปีที่แล้ว +4

    Io sapevo che il ritorno di Bobby in Dallas era dovuto al drastico calo degli ascolti perchè era un personaggio molto amato. E per gli ascolti si resuscita facilmente!!

  • @IldottoreSalvo
    @IldottoreSalvo ปีที่แล้ว +10

    In How I Met Your Mother, io sono uno che ha amato il finale alternativo rispetto al finale corretto, ma rivedendo la serie TV diverse volte, nonostante ancora non mi piace il finale, però ho accettato che poteva finire in quel modo dopo che ho rivisto una scena nell'ultima stagione dove Ted parlando con Tracy racconta la storia della madre di Robin che non sarebbe andata al matrimonio della figlia

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 ปีที่แล้ว

      Cosa succede nel finale alternativo?

    • @IldottoreSalvo
      @IldottoreSalvo ปีที่แล้ว +2

      @@feravlion9613 Non ci viene detto che Tracy muore e Ted non si rimette con Robin

  • @giull005
    @giull005 ปีที่แล้ว +5

    Mi spiace ma chi critica il finale di Lost, vuol dire che non lo ha capito. Certo, si puó leggere in chiave religiosa ma anche no. Infatti si puó tranquillamente intendere che i personaggi alla fine della serie, quando lasciano l'isola (tranne Jack) continuano la loro vita normalmente. Poi anni e anni dopo, una volta morti, per ritrovarsi, creano inconsciamente una sorta di limbo o dimensione parallela, che va al di lá del tempo e dello spazio, infatti si vedono personaggi morti in momenti diversi ma che vivono di nuovo contemporaneamente, come Boom, Shannon, Locke e Jack. Una volta tornati insieme trapassano definitivamente nell'aldilá. Ma il confronto inferno, purgatorio e paradiso, non è esplicitato. Il messaggio di Lost è un'altro, cioé di come l'amore puó trascendere qualsiasi dimensione, che non importano tutte le disgrazie che hai avuto in passato, ció che conta sono i legami che ti sei creato nella vita e per questo è una chiave di lettura bellissima e molto profonda. L'ultimo episodio poi soprattutto è stupendo, riguardato ancora dopo anni ti fa piangere a dirotto. Nonostante ció, capisco a chi puó aver dato fastidio il finale nella chiesa, anche io forse avrei preferito collocarlo in un luogo che non facesse riferimento a nessuna religione, piú generale, come un'aereoporto. Capisco anche chi non è piaciuta la direzione che ha preso la serie nelle ultime due stagioni, peró Lost rimane comunque un capolavoro che ha influenzato per sempre il modo di fare serie tv. Apparte questo, secondo me è anche chiaro che gli sceneggiatori di Lost erano da almeno due stagioni che progettavano un finale simile, infatti riguardando la serie si possono notare tantissimi collegamenti, cose che tornano perfettamente e degli indizi passati... di sicuro non è stato un finale improvviso o non programmato.

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +2

      Sono d'accordo su tutto, complimenti per la profondità della spiegazione, difatti è andata proprio così. Oltretutto gli sceneggiatori hanno detto che il finale di Jack e della serie lo avevano pensato anni prima 👍💖🙋‍♀️

    • @Gianluca_Scotton
      @Gianluca_Scotton ปีที่แล้ว +1

      Ma poi Christian aveva esplicitamente detto che tutto quello che era successo nell'Isola era reale, e che nel corso del tempo sono morti tutti (quelli prima di Jack per quello che abbiamo visto, quelli MOLTO TEMPO dopo quasi sicuramente di morte naturale). Quindi non ho capito ste critiche sul fatto che il finale sia incomprensibile

    • @giull005
      @giull005 ปีที่แล้ว +1

      @@ellieterryconnor5647 Anche non sapendolo si poteva facilmente intuire. Grazie!

    • @giull005
      @giull005 ปีที่แล้ว +2

      @@Gianluca_Scotton Io invece posso capire perché alcuni non hanno capito il finale... Il discorso finale tra Jack e suo padre è l'unico spiegone che c'è in tutta la serie in pratica sono tre uniche frasi che sono fondamentali e da prendere alla lettera ma molto brevi. L'unica spiegazione che mi sono data è che molti hanno interpretato male per mancanza di attenzione, magari non sono stati attenti allo spiegone e perciò vedendo tutti i personaggi abbandonare l'isola e in contemporanea trapassare in una chiesa, non riescono a percepire ciò che non è stato fatto vedere in modo esplicito, ciò i sopravvissuti che vivono il resto della loro vita e la loro morte naturale avvenuta anni dopo.

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +2

      @@giull005 verissimo quello che dici,l'aspetto metafisico del finale e rirovare le persone con cui hai diviso la parte più importante della vita è giusto e commovente. Ma personalmente nelle ultimissime puntare soprattutto nell'ultima mi sarei aspettata delle spiegazioni importanti che aspettavo da 6 anni🤷‍♂️🤷‍♂️ma ciò non toglie che sarà sempre la mia serie preferita e quella che mi ha dato delle emozioni uniche 💖😪

  • @williamcampanaro7884
    @williamcampanaro7884 ปีที่แล้ว +8

    Semplicemente, in How I Met your mother...il protagonista Ted c'era in qualche modo di fare capire ai propri figli di voler ricominciare ad uscire con Robin ...e gli racconta fin dall'inizio incontro tra lui e la "zia Robin"...che poi il sitcom è un grande giro di parole di un vedovo che vuole ricominciare "a vivere" con la persona più affine a lui.

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +5

      la persona più affine a ted era la moglie. Infatti nell'episodio in cui lui esce con la coinquilina di lei , la ragazza menziona come a ted piacciono le stesse cose dell'amica. Di contro , robin non è mai andata a genio con ted. Basta solo pensare al fatto che lui desiderasse la famiglia mentre robin no. Insomma , l'intero finale sembra una forzatura per fare in modo che la coppia del tira e molla stia insieme , un pò come vediamo con leela e fry , o penny e leonard.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว +1

      @@TermInator-np6vw Ci sono volte in cui sono le differenze a spingere due persone ad amarsi.

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +3

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 bisogna amare o comunque sopportare quelle differenze. Nel caso di robin e ted abbiamo due persone con un pensiero molto differente (a cosa dedicare la vita) che cozzano tra loro. Di contro ted e la moglie hanno una buona chimica e nessuno dei due pare disturbare l'altro.

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว +1

      @@TermInator-np6vw Beh.... c'è da considerare che purtroppo Tracy è stata poco approfondita e quindi non abbiamo potuto assaporare a pieno la loro compatibilità.

    • @williamcampanaro7884
      @williamcampanaro7884 ปีที่แล้ว +1

      @@TermInator-np6vw certo la moglie erano perfetti...mi ricordo l'episodio era esilarante 🤣...."era il più affine" era riferito al di fuori della moglie... comunque lui ormai ha avuto la famiglia che cercava con annessi figli...(poi certo ti dispiace che il più romantico del gruppo ha avuto la sfortuna di diventare vedere ed crescere i figli da solo, come si dice "ci vuole fortuna nella vita ")... quindi quei ostacoli si sono superati col tempo....mi ricordo in un episodio che Robin cercava qualcosa a central Park....e lui ha detto "per te ci sarò sempre"🤔..... ripeto la storia della sitcom è la storia di Ted e Robin non di Ted con la moglie.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 ปีที่แล้ว +3

    Il vero colpo di scena che potremmo mai vedere in una qualsivoglia serie televisiva, potrebbe essere quello in cui viene nominato il canale TH-cam di WatchMojo Italia.

  • @matteomongiano6800
    @matteomongiano6800 ปีที่แล้ว +2

    Riguardo lost: nel mio caso il finale l'ho adorato, e non mi sento un partito preso. Inoltre se non l'hai seguito e ti basi solo su qualcosa di raccontato da altri, come puoi avanzare una critica? Solitamente chi si comporta in questo modo è una persona di pochi valori

  • @costanzagallorini998
    @costanzagallorini998 ปีที่แล้ว +1

    I fan più accaniti di HIMYM allora non hanno capito una mazza. Perché Ted, la persona che più ama raccontare gli aneddoti passati della sua vita, dovrebbe mettersi di punto in bianco a raccontare ai figli come ha conosciuto la madre? E soprattutto perché iniziare da quando ha conosciuto Robin? La storia di come si sono incontrati i genitori l'avranno sentita mille volte. Ted gli parla di prima, proprio perché la mamma non c'é più e non può più raccontare certe cose con lei. Sono passati anni e Ted bene o male è riuscito ad andare avanti, e come dice la figlia alla fine quella era solo una storia per raccontare come lui fosse tornato a provare qualcosa ripensando a Robin. Gli indizi ci vengono dati nel corso della serie, non c'è mai un intervento fuori campo della madre, anche se avrebbe avuto come Ted una voce diversa. Insomma il finale può piacere o meno, ma dire che non ha senso è una cavolata!

  • @markino-4952
    @markino-4952 ปีที่แล้ว +2

    HIMYM è stata una delle mie serie preferite. Ha parecchi difetti, ma mi è piaciuto

  • @adultpool279
    @adultpool279 8 หลายเดือนก่อน

    su Lost ti devo dare più che torto, Abrams aveva ben chiaro il quadro generale fin dalla prima stagione, fatto sta che gli ultimi episodi si ricollegano direttamente ad i primi, inoltre, nonostante il cambio a volte drastico della serie, le stagione risultano sempre scorrevoli e perfettamente in linea con il tipo di racconto a cui i fan come me si sono affezionati fin da subito. Infine se vogliamo parlare del finale io lo definirei uno dei più grandi momenti che la storia del cinema abbia mai visto. Con un misto di poeticità e avvolti da un alone di lacrime gli spettatori vengono trasportati attraverso la fine di Lost, ma anche la fine di una parte di loro. Prima di recensire serie TV in base a dei racconti dettati da dei conoscenti, (evidentemente non molto esperti di cinema), ti consiglierei di andartele a vedere queste serie.

  • @bebataylor140
    @bebataylor140 ปีที่แล้ว +5

    Manca quello che ha fatto arrabbiare il 99, 99 % del fandom: il finale della quarta stagione di Veroica Mars. Un finale senza senso, con una spiegazione data da Rob Thomas che non ha senso. Anni e anni a sperare in un sequel e poi tutto viene rovintato in dieci secondi del piffero. SOno passati anni ma sono ancora decisamente incazzata.

  • @irenebarollo1566
    @irenebarollo1566 ปีที่แล้ว +1

    Dan era l’inizio poi è diventato pazzo completo in You!!!
    🤣🤣🤣🤣🤣
    Comunque io c’ero quando hanno fatto morire Bobby
    E si ho una certa !!!!
    😂😂😂😂

  • @decisamentevega2395
    @decisamentevega2395 ปีที่แล้ว

    Nel gabinetto del dottor Caligari il regista aggiunse la parte iniziale e quella finale per non farsi arrestare

  • @carmineoliva
    @carmineoliva ปีที่แล้ว +1

    Appena letto il titolo ho pensato proprio la sorella di Buffy. Me lo ricordo come una roba schock puro

  • @gianmarcoleonetti6951
    @gianmarcoleonetti6951 ปีที่แล้ว +9

    Il finale di How i met your mother è stato sconvolgente, però mi ha pianto tantissimo vendo il finale, secondo me è una delle scene più commoventi delle serie tv

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +3

      non ci vedo nulla di commovente. Ted , da buon egoista , sfrutta la memoria della moglie morta per giustificarsi davanti ai figli.

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +3

      @@DM006 voleva solo una scusa davanti ai figli nel caso lo riprendessero dicendogli "perchè lo fai?". Non ho mai detto che avesse bisogno di una scusa. Prima di offendere , leggi bene.

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +2

      ​@@DM006 dalla tua storia capisco che tua madre si era già messa con l'altra persona e poi ti ha raccontato tutto per spiegarti la situazione (immagina se si fosse presentata un giorno con una persona mai vista e ti avesse detto "questo sarà il tuo nuovo padre". Come l'avresti presa? Forse bene ma lei voleva dirtelo per precauzione). Di contro ted non si era mai rimesso con robin e ha raccontato la storia per giustificarsi (infatti poi i figli dicono di non preoccuparsi) e avere quindi la scusa per agire. Come detto all'inizio , usa il nome della moglie (vi racconto come ho conosciuto vostra madre) per avere una giustificazione davanti ai figli. Tua madre ha raccontato la storia di come ha conosciuto tuo padre per poi dirti "voglio uscire con un altro che mi piaceva"?

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +1

      @@DM006 il personaggio si è dimostrato tale in varie occasioni , oltre che ipocrita. un esempio che posso dare è quando molla una ragazza (non ricordo il nome ma era quella che faceva krav maga) per telefono. Egoismo e ipocrisia (parla tanto di amore e poi fa una cosa del genere). Comunque , creda quel che vuole. Io penso di aver detto abbastanza.

    • @TermInator-np6vw
      @TermInator-np6vw ปีที่แล้ว +1

      @@DM006 e tutto questo come contraddice quel che ho detto?

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 ปีที่แล้ว +1

    Il finale di HIMYM fa ancora male.
    Dawn che da sola ha quasi ucciso la serie di Buffy, sia per il personaggio che per l'assurdità della trama.
    Su Lost è ancora oggi uno dei finali più non-sense dell'intero panorama dei serial.

  • @nirnforbreackfast
    @nirnforbreackfast ปีที่แล้ว

    Il fatto è che se riguardi how i Met your mother sapendo il finale la serie ha davvero molto più senso

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 ปีที่แล้ว

    Di Heroes potevi mettere il finale della terza stagione, dove praticamente le aspettative vengono distrutte: era la stagione in cui sembrava esserci una battaglia finale epica tra Peter VS Sylar, e in generale un villain capace di riunire tutti i villain minori sotto al suo comando.
    Peccato che poi hanno messo che:
    - Peter diventa inutile
    - Il cattivo finale dura 5 minuti
    - Sylar non si capisce più nulla su cosa voglia essere\fare
    Hanno poi messo un'intera stagione di filler, e una quinta che finisce proprio quando la storia stava ricominciando a ritornare interessante.

  • @renatacivitella9762
    @renatacivitella9762 ปีที่แล้ว

    L’unica cosa che mi sento di dire su HIMYM è che avrei tagliato almeno un paio di stagioni. Hanno allungato troppo il brodo e perso puntate e puntate su cose inutili(tipo il viaggio di Marshall da solo con il bambino) e liquidato cose importanti (tipo spiegare un po’ meglio il personaggio di Barney come si evolve o la famosa mamma del titolo che viene mostrata pochissimo) nella puntata finale o in quella dedicata solo a Tracy. Come finale ci sta tutto, è un finale dolce amaro a cui non avevo minimamente pensato nemmeno dopo la scena in cui Tracy dice che nessuna mamma mancherebbe al matrimonio della propria figlia e Ted piange… era tutto lì e non l’avevo capito! 😂

  • @brourgh
    @brourgh ปีที่แล้ว +1

    Personalmente rimpiango i tempi in cui se una serie ti piaceva la guardavi e se non ti piaceva, o smetteva di piacerti, cambiavi canale senza fondare un canale o un gruppo nel quale ti lamentavi per giorni di una cosa che tanto non poteva e non può essere riscritta e rigirata solo perché a qualcuno gli gira male! Se sei deluso di qualcosa passa oltre e basta invece di farti perforare il fegato da certe minchiate.....tanto o guardi na cosa o quell'altra alla fine non e che ti ricambia la vita😑😑

  • @diegobuscemi527
    @diegobuscemi527 ปีที่แล้ว

    Qui mi attiverò le ire di mezzo mondo. Per me lost era un pastrocchio acefalo, c'era solo gente che non faceva altro che andare da una parte all'altra dell'isola come in un videogame, trova l'oggetto torna alla base riparti per cercare un altro oggetto ecc...

  • @pokellector90_
    @pokellector90_ ปีที่แล้ว

    Io invece penso e ho sempre pensato che in how met your mother si sono accorti che ai primi minuti della prima puntata già era palese come finisse quindi hanno dovuto girare intorno e tirare su 9 stagioni? ( se non sbaglio o erano 8?) però il bello è stato che non solo io ma anche altra gente con cui ho parlato hanno constato che hanno cancellato una stagione intera in cui facevano vedere ted che si sposa lei che si ammala, l’agonia della malattia e poi la morte mancano troppe cose

  • @DiamondStephy
    @DiamondStephy ปีที่แล้ว

    Ok la fascinazione di "Era tutto un sogno", ma Bobby era morto alla fine della stagione prima.
    Cioè...
    Un "sogno" durato una stagione.
    Una stagione di eventi totalmente in fumo per un abbraccio sotto la doccia.
    Ovvio che la gente non l'abbia presa bene XD

  • @tapping-asmritalia6658
    @tapping-asmritalia6658 ปีที่แล้ว

    Mio dio Dan Humphrey, io ero shoccata😂😂 ma onestamente ho AMATO questo. No dai io l'ho amato è stato un colpo di scena inaspettato e Fantastico, come fai a dire che è una cagata dai...

  • @mario0410
    @mario0410 ปีที่แล้ว +2

    Il finale di how i met your mother è sensato invece
    Può piacere come no, sono gusti è normale
    Ma qui lo criticate come se non lo aveste capito per niente
    “Ma io che cosa ho visto?!”

  • @simoneriganelli5112
    @simoneriganelli5112 ปีที่แล้ว +1

    Non sono d'accordo né con Buffy né con Lost, ma a parte questo bella classifica!

  • @packl86
    @packl86 ปีที่แล้ว

    Ciao, su "How I met you mother" sono d'accordo con te al 100%!!!!!!

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +3

    Comunque Francesca nonostante le tante risposte non ricevute in Lost, il filo logico c'era. Chiaramente se le persone non hanno seguito tutto (come te) è chiaro che sembra una paraculata senza senso. Un abbraccio sempre e comunque a te 💖

  • @maxy1723
    @maxy1723 ปีที่แล้ว +5

    Il peggior colpo di scena rimarrà sempre l'ottava stagione di Game of thrones

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 ปีที่แล้ว

      Vero. 7 stagioni di meraviglia per arrivare a un tale orrore. Che fregatura.

    • @markino-4952
      @markino-4952 ปีที่แล้ว +1

      ​@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Be' già dalla sesta era in calo. Ottava è stata l'orrore assoluto... L'orrore!

    • @andreabarattini6178
      @andreabarattini6178 ปีที่แล้ว

      Il finale di game of Thrones è davvero divertente

    • @opqrrg
      @opqrrg ปีที่แล้ว +1

      Concordo, e in parte anche la settima!!

  • @emanuelebaldacci6829
    @emanuelebaldacci6829 ปีที่แล้ว

    Al primo posto mi aspettavo: beh praticamente tutto quello che succede a Galdriel ne "gli anelli del potere".

  • @barbadosslim1033
    @barbadosslim1033 ปีที่แล้ว

    Per quanto mi riguarda il peggior colpo di scena riguarda "Life on Mars", serie che credo di aver visto solo io e altre 4 persone, dove il finale (spoiler!) è che era tutto un sogno! 😅
    Sono invece uno dei pochissimi ad aver apprezzato la puntata dei Simpson con il finto Seymour Skinner, che ho trovato divertente nella sua assurdità 😄

  • @alessiamoretti9150
    @alessiamoretti9150 ปีที่แล้ว +10

    Io e mia mamma rimanemmo esterrefatte quando comparse Dawn. Continuavamo a chiederci se per caso non avessimo perso delle puntate. Continuammo quindi a guardarlo un pò infastidite. Quando revelarono la vera identità di Dawn ci sentimmo meglio al pensiero di non essere completamente impazzite🤣 ma mica c'era Google che potevi andarti a cercare cosa stava accadendo

  • @carog5458
    @carog5458 ปีที่แล้ว +2

    Il finale di HIMYM non è brutto tutt’altro, ma dopo tutto il tira e molla e la pacchianata di metafora sul palloncino di Ted , un po’ ti girano alla fine .

  • @malefix88
    @malefix88 ปีที่แล้ว

    Col senno del poi di himym il finale ci sta tutto ,appena usci' tutti lo criticarono ma molti tornarono sui loro passi

  • @oliva6969
    @oliva6969 ปีที่แล้ว +3

    Un altro colpo di scena? Il dottore in doctor who è il timeless child, cosa che risolve un buco di trama vecchio di 40 anni aprendone però altri due

    • @leandrocravagno8018
      @leandrocravagno8018 ปีที่แล้ว

      Quali ne apre?

    • @oliva6969
      @oliva6969 ปีที่แล้ว

      @@leandrocravagno8018 Nella stagione 6 nasce melody pond, che è un signore del tempo. Questo perché Rory ha messo incinta Amy sul tardis. la storia diceva che i signori del tempo sono quello che sono perché esposti al vortice del tempo cosa accaduta a melody. Ma se il codice genetico della rigenerazione è derivante dal dottore, allora il vortice non c'entra. Quindi melody oltre ad essere la moglie del dottore è anche sua figlia.
      Il secondo punto è quando l'undicesimo stava morendo perché non aveva più rigenerazioni, ma se è il timeless child allora questo è impossibile.

  • @Darktommy3
    @Darktommy3 ปีที่แล้ว

    non sapevo che il reveal di alla fine arriva mamma non fosse piaciuto

  • @Namenick_Neku
    @Namenick_Neku ปีที่แล้ว

    1) la risposta in how i met your mother gliela da la figlia nella stessa scena del reveal...
    ed ha senso se si guarda tutto il telefilm nell'insieme... ovvio che avendolo guardato per 9 stagioni lo scazzo sia comprensibile...
    2) l'arrivo di dawn in buffy è un po' lo spartiacque a cui seguirono molti salti dello squalo.. tra cui l'episodio
    "quello che state guardando da anni è il sogno di una psicopatica in un manicomio"
    "l'episodio musical"
    e buona altra parte delle ultime due stagioni

  • @jakyfantasy89
    @jakyfantasy89 ปีที่แล้ว +1

    La storia della sorella di Buffy me la ricordo un po' diversa, cioè che lei compariva all'improvviso e tutti sembravano conoscerla tranne Buffy (mi pare) e poi si scopriva che in realtà era stato "inserita magicamente" o qualcosa del genere e poi si scopre perché. Insomma era un colpo di scena stranissimo, ma alla fine un qualche senso lo aveva...mi pare

    • @914federica
      @914federica ปีที่แล้ว +1

      No...quando è apparsa Dawn nella serie TUTTI la conoscevano e sapevano che era la sorellina di Buffy. Noi spettatori eravamo tutti ??????. Io ho amato questa cosa perché per mesi mi sono domandata chi cavolo fosse( perciò a scuola non si parlava d'altro )ed è questo lo scopo!

    • @jakyfantasy89
      @jakyfantasy89 ปีที่แล้ว +1

      @@914federica ecco esatto, infatti la cosa buffa era che tu che guardavi ti ritrovavi sconcertato non capendo cosa stesse succedendo, incuriosito e scioccato al tempo stesso. Ma come trovata era intrigante dai, poi veniva anche spiegata alla fine (non ricordo se in maniera davvero sensata o un po' così)

    • @914federica
      @914federica ปีที่แล้ว +1

      @@jakyfantasy89 SI. Lei era la Chiave...un "oggetto" mistico che apriva un portale per un regno demoniaco. Dei monaci( uomini mistici??)volevano impedire alla DEA di trovare la chiave e la trasformarono in un umana per poi nasconderla in un posto sicuro...da Buffy. Misero dei ricordi finti nella sua testa e in quella delle persona a lei più vicine ma purtroppo questo non bastò 🤷‍♀️.😅

    • @jakyfantasy89
      @jakyfantasy89 ปีที่แล้ว

      @@914federica ecco si non mi ricordavo bene la storia perché ey passato troppo tempo, ma rmi sembrava fosse un qualche elemento importante per la storia

  • @irisbonifacio1692
    @irisbonifacio1692 ปีที่แล้ว

    13:42 - 15:42 In realtà ho letto che solo il finale della stagione 8 e la stagione 9 fanno parte del sogno di Pam, non tutte le stagioni fino alla fine della 9

  • @elenaea96
    @elenaea96 ปีที่แล้ว +4

    HIMYM ha il finale meno capito della storia. La vita va esattamente come nella serie, quando mai finisce tutto bene? Sopratutto le cose belle? E quanto è quotidiano il finire con la persona più vicina a quella che sarebbe perfetto avere, ma non è proprio Quella?
    Oltretutto Ted DOVEVA avere dei figli, era pronto, era quello che voleva. Robin no. E non poteva neppure averne. Lui ha avuto la donna che sognava, quella storia d’amore profondo che tanto voleva, poi è maturato. È cresciuto tanto, ha accettato la sua stessa persona ed era pronto a Robin. Un amore maturo e responsabile, un po’ duro e ruvido. A volte è una sola persona, altre no.
    Proprio come succede a tutti.
    Si, amo HIMYM.

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 ปีที่แล้ว

      Il problema per me non è il contenuto, ma il modo. Tutto è stato troppo veloce

  • @ferra7154
    @ferra7154 ปีที่แล้ว

    Il finale di himym ha senso perché tutta la storia si basa sul suo amore per robin, INFATTI la storia inizia proprio da quando conosce robin, lui racconta la storia hai suoi figli per avere la loro approvazione per tornare da robin dopo la morte della mamma, che nella serie ha ( a mio parere ) lo spazio giusto

  • @Thepursuitoftastiness
    @Thepursuitoftastiness 10 หลายเดือนก่อน

    Raga... Il finale di Lost è stupendo. Che diamine state dicendo!

  • @RedEco.
    @RedEco. ปีที่แล้ว

    Questo succede quando cominci a scrivere senza aver pensato a un finale.

  • @giovannifavilli3753
    @giovannifavilli3753 ปีที่แล้ว +1

    Per HIMYM se si riguarda la serie da capo una volta visto il finale e si rilegge com l'intento di Ted di chiedere ai figli se può uscire con Robin, è completamente corrente. Dall'inizio lui la ha amata e cosi fino all'episodio prima che incontrasse Tracy alla fine. Per carità a primo impatto è stato molto brutto, ma rivedendolo si capisce che è una scelta coerente

    • @Kal911
      @Kal911 ปีที่แล้ว

      Coerente come il cioccolato sul prosciutto. Gli autori sin dall’inizio misero in chiaro che la serie non sarebbe finita come le altre dove il protagonista si lascia e rimette con la ragazza incontrata nel primo episodio per poi mettercisi definitivamente alla fine. Non era neanche lontanamente nei piani questa fine quindi no, non è affatto coerente. Volevano scostarsi da friends e alla fine hanno copiato pure il finale.

  • @dariofilippini6120
    @dariofilippini6120 10 หลายเดือนก่อน

    Io in realtà Heros l'ho adorata tutta, l'unica stagione fatta un pò così così è la quarta, ma la scena finale è comunque fantastica!

  • @antoniopolastri666
    @antoniopolastri666 ปีที่แล้ว +1

    Il finale di how I met your mother è uno dei piu no sense assurdi

  • @FrauBIucher
    @FrauBIucher ปีที่แล้ว

    Molta gente non ha capito il finale di Lost e si prende pure la briga di spiegarlo ad altri. Chi te lo ha raccontato ci ha capito ben poco. Direi che tutti pensavamo che l'isola fosse una sorta di purgatorio ma no, non lo era, nell'ultimo episodio il padre di Jack lo spiega perfettamente.

  • @guidogeroldi5656
    @guidogeroldi5656 ปีที่แล้ว

    Io ci metterei anche il bambino senza tempo in Doctor Who, anche se è relativamente recente e c'è una microscopica possibilità che venga aggiustato da Russell T. Davies

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 ปีที่แล้ว +1

    Sorella! Nemmeno io ho mai sopportato HIMYM. Mi sento meno sola

  • @feravlion9613
    @feravlion9613 ปีที่แล้ว

    IN LOST NON SONO MORTI TUTTI INSIEME ALL'INIZIO ripeterlo ancora nel 2023 è quasi incredibile

  • @jackino_03
    @jackino_03 ปีที่แล้ว

    La copertina è un po' spoiler
    P.s: il video è comunque bellissimo e siete dei grandi ❤️❤️❤️

  • @DavideDainoRaghnar3PCericola
    @DavideDainoRaghnar3PCericola ปีที่แล้ว

    HIMYM: una possibile spiegazione è che il padre vuole raccontare ai figli tutto un pippone solo per nascondere a se stesso e a loro una verità più scomoda.
    La mente umana lo fa spesso: si racconta castelli di fantasie pur di evitare una verità terribilmente più semplice.

  • @bigmerraontheway8713
    @bigmerraontheway8713 ปีที่แล้ว +5

    È più forte di me ma nel mio canale non riesco a parlare di cose negative ma se parlo di film dico solo ciò che è positivo, devo migliorare😂

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 ปีที่แล้ว

    L'episodio del direttore Skinner è il mio episodio preferito dei Simpson

  • @luciachianese9807
    @luciachianese9807 ปีที่แล้ว

    Oddioooooo felicity ❤❤❤

  • @23Jaeck717
    @23Jaeck717 ปีที่แล้ว

    HIMYM era semplicite da risolvere, il nome della serie doveva essere "Come ho conosciuto il mio vero amore" così sia la mamma che Robin sarebbero state giuste nel finale

  • @PRDOC88
    @PRDOC88 ปีที่แล้ว

    Manca Seinfeld col suo finale no sense xD

  • @AlexiosLynx
    @AlexiosLynx ปีที่แล้ว

    Quell'episodio dei Simpson non fece soltanto saltare lo squalo ma fece abbattere sui Simpson un intero sharknado talmente fu stupido.

  • @PRDOC88
    @PRDOC88 ปีที่แล้ว

    I Dallas vengono citati nei Griffin 😂

  • @FilippoFasola
    @FilippoFasola ปีที่แล้ว

    i giudizi sono soggettivi, ma how ime your mother è arte

  • @spguyver4108
    @spguyver4108 ปีที่แล้ว

    Volevo solo esprimere disappunto e stupore sull'inserimento di buffy nella lista e sul modo a dir poco grossolano di spiegarlo ma han già detto tutto in molti altri commenti.

  • @occhio506
    @occhio506 ปีที่แล้ว

    Per la numero 10 lo fanno anche in molte sitcom

  • @claudiopiperissa8454
    @claudiopiperissa8454 ปีที่แล้ว

    Capisco che applicando la relazione PORTATA DELLA SERIE - HYPE - SONTENTO avrebbe occupato tutte e 10 le posizione.. ma neanche una menzione alle ultime due stagioni di GOT......

  • @96Frachechi
    @96Frachechi ปีที่แล้ว

    Ho fatto 4 rewatch completi di HIMYM, più centinaia di episodi qui e li su Fox, so praticamente le battute a memoria del 70% delle puntate... Eppure ho amato il finale, estremamente coerente con tutta la serie, era l'unico modo corretto di finire il tutto a mio avviso

  • @Daniela-bb4dt
    @Daniela-bb4dt ปีที่แล้ว +2

    non ha senso che dan humprey sia gossip girl ma che tutti lo perdonano compresa serena mi fa scendere il vomito

  • @chiaracastellani5117
    @chiaracastellani5117 ปีที่แล้ว

    Vogliamo parlare del finale del Trono di Spade? Personaggi che, dall'episodio 1, si massacrano facendo guerre, tradiscono i propri fratelli o amori, mentono, cospirano, creano e distruggono alleanze...tutto per il Trono di Spade e alla fine, chi governa? Un ragazzino, che è rimasto in coma per qualcosa come 3 libri a fila, non ha combattuto o fatto nulla personalmente a riguardo anzi si è fatto i cavoli suoi. Si è trovato lì, lo hanno votato, fine.
    - ma almeno le capisci, le cagate che dici? - cit.

  • @nefien
    @nefien ปีที่แล้ว

    credo che il finale di lost sia il peggiore di sempre, ci fanno ancora i meme a 15 anni di distanza, suvvia 🤣

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 ปีที่แล้ว

      Se il finale per te è "sono tutti morti all'inizio" sbagli

  • @massimoolivieri6145
    @massimoolivieri6145 ปีที่แล้ว

    how met your mother: già si capisce prima che la madre muore, ci sono un paio di indizi e battute non è stato deciso al ultima stagione.

  • @22Ntz
    @22Ntz ปีที่แล้ว

    Boh, io la comparsa di Dawn l ho trovata tanto disorientante quanto geniale, sia come trovata, sia come è stata rivelata a piccole dosi fino allo spiegone... Una delle migliori serie di sempre.. E Spike rimane il mio personaggio top

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. ปีที่แล้ว

    #2: sono l'unico a dire che IL FINALE È GIUSTO? Cioè, Ted ama Robin per 8 stagioni, tant'è che nella penultima puntata dell'ottava stagione rivela a Lily che se ne andrà a Chicago dopo il matrimonio perché non sopporta di stare insieme alla donna che AMA se lei è sposata, per giunta con uno dei suoi migliori amici (cosa che poi non fa perché conosce Tracy), ma dopo 8 anni (stagioni) passate ad amare Robin, era ovvio che il finale fosse quello. Che poi, come disse Caleel in un suo video, Ted e Robin erano anime gemelle, ma nel periodo della loro vita sbagliato, e dopo quegli anni sarebbero potuti stare bene insieme perché Ted aveva realizzato il sogno della propria vita( avere dei figli), e Robin il suo (successo lavorativo). Quindi ci sta perfettamente che abbiano deciso di fare m**ire Tracy e darci quel finale giustissimo per dove la serie ci stava indirizzando sin dalla primissima puntata.

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +14

    Che dire di LOST, a mio parere la serie più bella mai esistita, nonostante i dolori dell'ultima puntata, le molte risposte mai arrivate e alcune storie aperte e lasciate lì, gli ho perdonato tutto. Perché nonostante il finale non all'altezza è stata un'esperienza talmente profonda e unica che preferisco pensare solo alle cose belle che ha donato al mondo questa serie 💘💘💘💘

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +5

      L'errore più grande e senza senso sono stati solo Paulo e Nikki ,infatti li hanno fatti fuori letteralmente dopo solo una puntata ,talmente che erano inutili e irritanti 😱😱😱😱😱😱😱

    • @RamdomWalker_710
      @RamdomWalker_710 ปีที่แล้ว

      L'errore peggiore a mio personalissimo parere è stato cambiarla da generare avventura-mistero a fantascientifico, ti frega se non ti piace il genere

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 ปีที่แล้ว +4

      @@RamdomWalker_710 rispetto la tua opinione, ma il discorso è molto più lungo e complesso. È chiaro che all'inizio nella prima serie era tutto basato sul mistery ,poi a poco a poco hanno iniziato a introdurre altre cose. Non potevano certo mettere tutto nella prima serie. Poi a mio avviso si capiva che c'era qualcosa di soprannaturale. È giusto vederla diversamente ognuno la percepisce a modo suo 🤷‍♂️🤷‍♂️

    • @ciroderosa2136
      @ciroderosa2136 ปีที่แล้ว

      Lost fa schifo, fatta con due spiccioli e lo sputo

    • @Giorma.u
      @Giorma.u ปีที่แล้ว +1

      Ci ho messo 3 rewatch ma alla fin fine mi è proprio andato giù il finale, e sono fermamente convinto sia un ottimo finale considerato quanto complesso era Lost.

  • @diegobuscemi527
    @diegobuscemi527 ปีที่แล้ว

    Heroes, vidi la prima stagione e come appassionato di supereroi era tutto molto prevedibile. La seconda stagione allungava solo il brodo e smisi di vederla.

  • @Ovtrage
    @Ovtrage ปีที่แล้ว +4

    Credo che questo sia uno dei video peggio riusciti del canale. Vi seguo da una vita ormai, guardo un sacco dei vostri video, principalmente dipende da quanto mi interessi o meno l'argomento della top, non sono un hater, premessa doverosa. Still riassumere il finale di How I met Your Mother in "facciamo fuori barney, facciamo morire la mamma e facciamo tornare ted e robin insieme" è un modo indegno per descrivere una serie di eventi di climax così "pesanti" che hanno comunque dato tantissimo alla serie tv in questione. Nel corso delle 9 stagioni (e ci sono molti video analisi dei veri fan della serie a testimoniarlo) ci sono innumerevoli indizi che portano alla conclusione del tutto, oltre che la prova inequivocabile che questo ending sia stato pensato fin dal primo episodio. Non mi vorrei dilungare ulteriormente per non sembrare il tipo che si deve difendere la sua serie preferita ad ogni costo, per quanto riguarda il resto del video ci sono molte imprecisioni ed esagerazioni oltre che una introduzione veramente troppo lunga, con quella serie di immagini in slow motion che a lungo andare diventano oppressive, avreste potuto usare un maggior numero di clip random prese dalle serie poi citate e presentarle a velocità normale (come avete quasi sempre fatto tralaltro)

  • @occhio506
    @occhio506 ปีที่แล้ว

    I Simpson hanno in generale anche svariati errori di continuità ecc

  • @Gianluca_Scotton
    @Gianluca_Scotton ปีที่แล้ว

    In realtà i personaggi di Lost erano morti solo nella realtà parallela mostrata nell'ultima stagione; tutto quello successo nel resto della serie era reale. Comunque sì, da amante della serie ho delle critiche
    Tipo l'episodio incentrato sul tatuaggio di Jack (che in realtà manco era scenico, ma era proprio dell'attore!)
    Poi l'episodio di Paulo e Nikki l'ho rivalutato in chiave comica negli anni
    Poi verso la fine hanno introdotto troppe cose che non sono riusciti a sbrogliare (tipo Ilana figlia di Jacob, storyline ridimensionata per mancanza di tempo)

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 ปีที่แล้ว

      Ilana non è figlio di jacob e la realtà parallela non è una realtà parallela vera, ma una sorta di purgatorio dove alla fine tutti i personaggi raggiungeranno il paradiso

    • @Gianluca_Scotton
      @Gianluca_Scotton ปีที่แล้ว

      @@feravlion9613 Non viene esplicitato che siano andati in paradiso, così che ogni tipo di credente (ma anche ateo) interpretasse a modo suo la destinazione. In realtà sì, nei piani originali Ilana doveva essere figlia di Jacob, poi hanno dovuto tagliare sta parte e rendere Jacob "come un padre" (anche Caesar doveva avere un ruolo maggiore, ma l'attore non era tanto disponibile)

  • @MFool64
    @MFool64 ปีที่แล้ว +1

    Quello di Skinner, dove in realtà era un impostore, è un classico dello schifo

  • @lumere1366
    @lumere1366 ปีที่แล้ว

    La 10 non credo abbia senso e andrebbe contestualizzata. Non conosco la serie, ma se è un what if senza nessuna ripercussione sulla storia, credo rientri in un'abitudine di diverse serie anni 90. Mettere un episodio totalmente slegato dalla storia principale, un divertissement se vogliamo, fatto per boh. Su due piedi mi viene in mente X-Files, che alla 2^ o 3^ stagione aveva una puntata/episodio totalmente fuori di testa, un intermezzo comico che non ci azzeccava nulla con la trama principale, né con l'atmosfera, ma lo ricordo con piacere, forse perché faceva vedere i personaggi e le storie che vivevano sotto una luce che mai avresti visto

  • @Michele62184
    @Michele62184 ปีที่แล้ว +1

    Conclusioni senza senso logico 😫
    Quando hanno cancellato Fate the Winx Saga ci son rimasto d’un male…

  • @elegavo8522
    @elegavo8522 ปีที่แล้ว +1

    Scherzate vero? L’introduzione di Dawn in Buffy è geniale. È stata creata dai monaci dal sangue di Buffy, mandata a lei sotto forma di sorella (con tanto di ricordi fittizi) per fare sì che lei la amasse sul serio al punto da proteggerla con la sua stessa vita. Che poi Dawn fosse una piattolina di personaggio è un altro conto. L’idea è qualcosa di super e, nell’epoca pre-social, pre-spoiler
    Quel finale di episodio è stato…
    Wow

  • @mikael1770
    @mikael1770 ปีที่แล้ว

    Vogliamo parlare di Sons of Anarchy? Io l'avrei messa in top.
    Ultima puntata della stagione 6 che fa deprimere e rovina tutto quello che si è visto in precedenza.
    Settima stagione vista svogliatamente e con un odio verso Gemma, conclusione con il decadimento di tutto il club, i figli di jax affidati ad estranei e il protagonista che si suicida.....
    Quando penso alla scena dell'omicidio di Tara mi viene il nervoso... peccato perché sarebbe potuta essere una top serie..

  • @mattiachiuch333
    @mattiachiuch333 ปีที่แล้ว +1

    25 febbraio 2023 21:12 79%
    Sul divano a casa mia
    Giorno 99 dell' anno scolastico 2022/2023(escludendo festività e weekend)
    Sabato
    Sveglia 11:20
    Ita 8
    Mate 6
    Ec pol 7
    Dir 7
    Ed fis 8
    Rel 8
    Ed civ 9
    Sto 7
    Ted 7
    Ingl 7
    Ieri sera compleanno di Luca e Fabio al bowling a Udine
    Ieri scoperto di aver preso 6 in matematica su parabole, rette e costi e ricavi alle 18:55
    Ieri nonno ha fatto la polenta più secca
    2 mesi fa era Natale
    Camminata di 1h e 40 min per 5 km con Davide