"Ma papà, e se finisco nei Lannister?" "Tyrion Re della notte, tu porti il nome di due delle persone più coraggiose che abbia mai conosciuto, uno era un nano e l'altro un fottuto zombie di ghiaccio "
@@guerrestellarivintage Non è che prima fosse chissà che cosa, i film sono tutti uguali. Fossero rimasti i primi tre film sarebbe stato completo già così, continuare con 'sti due idioti qui porterà la serie a trovare l'essenza del nulla cosmico
@@LolloMinno Boh, per me gli approfondimenti ci stavano tutti, ma il modo in cui sono stati portati avanti è abbastanza mediocre. E sono stato gentile...
@@Patrick-cr1gm si ma speriamo diversi non nel senso vince Il Re Della Notte o Cersei (anzi spero che alcune cose tipo Drogon che fonde il Trono Di Spade o la scelta dell'elezione del re che ho adorato come scelte ) ma spero più in la trasformazione un po più approfondita di Daenerys o che Arya uccida Cersei (non mi è andata proprio giù che non avesse concluso direttamente lei la sua vendetta) o l'origine di Jon Snow magari più importante rispetto alla stagione Dove viene detta in 2 episodi e poi non se ne sa più niente. Detto questo speriamo in un finale migliore (tanto ancora devo cominciare a leggerli i libri quindi posso aspettare).
Basta solo una cosa da dire, nella quarta stagione ci sono volute 5 puntate per sapere come finiva il processo di Tyrion, qui invece con 6 episodi volevano tirare di fretta le somme di tutta la serie (ok, episodi più lunghi, però se poi mi metti per due volte Arya che perde tempo a vagare in biblioteca e poi fra la folla spaventata, a me che mi allunghi gli episodi fregacazzi)
Quella è la vera vergogna. E non tanto per i soldi, ma per lo spreco totale del personaggio di Jon Snow, che nei libri è un personaggio meraviglioso a dir poco.
È assolutamente un personaggio positivo alla fine (o per lo meno lo è diventato nel corso del tempo) ma per lui nulla, e dico, NULLA era più importante di Cercei, anche dopo aver visto coi suoi occhi la sua malvagità, caratteristica che lui stesso conosceva. Perciò penso che "..non mi interessa nulla degli innocenti, a dire il vero non me ne è mai importato" sia soltanto una frase buttata lì, in un momento di disperazione per l'amata e che non penso raffiguri il "vero lato cattivo di Jaime". Opinione personale ovviamente
Antonio Lozito concordo pienamente! Ha più volte dimostrato di avere un carattere sensibile e positivo, tenete conto che è stato cresciuto dai lannister che (fatta eccezione per Tyrion che ha un trascorso diverso probabilmente a causa della sua condizione) è sempre stata una famiglia legata al potere e denaro, inoltre crescendo ha sviluppato questo legame morboso viscerale e assolutamente insano per la sorella che lo porta a degenerare quando la so mette in pericolo
E quindi? Quasi tutti i personaggi di GOT sono luci e ombre.. Tutti hanno ucciso qualcuno ad un certo punto. Ok ha ucciso il re folle che voleva bruciare tutti.. Ma Jaime non l'ha fatto per il popolo più volte ha detto che non gliene frega niente del popolo. Aerys gli aveva ordinato di uccidere suo padre Tywin.. Ecco questo era qualcosa che a Jaime importava. Guarda caso la morte di Aerys ha anche segnato l'inizio del periodo d'oro x i Lannister al potere. Vorrei inoltre ricordare che Jaime ha buttato di sotto Bran da bambino.. Se questo ti sembra un buono al 100% È un personaggio luci e ombre ma visto il suo ritorno da Cersei.. Direi che le ombre hanno prevalso in lui.
Ma sono l'unico che mentre Drogon bruciava Approdo del Re si domandava il perché del fuoco che aveva un effetto da pompa idraulica su praticamente tutto?
Credo che nei libri il problema principale non è l'inizio ma proprio il finale a prescindere dal tema. Faccio una esempio anche Stephen King grande scritto ma spesso con finali un po ehm..discutibili. Visto che Tolkien è stato citato credo che non si può fare un paragone con Martin. I motivi è stato un soldato durante la I guerra mondiale quindi la guerra, battaglie, tattiche ed emozioni le ha sapute descrivere poi nel libro, oltre ad essere professore e studiando antichi testi epici. Tolkien ad esempio non si sarebbe mai immaginato che il Signore degli Anelli e l'hobbit avrebbe avuto successo già avendo molte difficoltà a trovare un editore, basta leggere le lettere di Tolkien è si capisce che l'impresa è stata per lui in Salita. Martin invece è più furbo cerca di vendere un prodotto che potrebbe piacere al lettore e fan...quindi accetta che la HBO anticipi il finale senza terminare il libri in attesa di un sondaggio personale di come finire i libri. Quindi se un fan o lettere vedere la serie dice "cazzo di finale" magari leggendo il finale del libro dirà "ecco quello che ci voleva come finale" aumentando le tasche del Martin. In questo non si può fare il paragone Tolkien è pura arte, poesia e narrazione ...mentre Martin Marketing vende un prodotto.
Daenerys: ha perso il drago (nemmeno una scena di lacrime o rabbia incontrollata), ha perso Jorah (lord firendzone, al massimo considerato un amico), ha perso Missandei (zero scene in 7 stagioni che è stata nel trono che ci mostrino che Daenerys se la caghi di striscio a livello di sentimento)… e quindi ? "pazza era pazza", perché crocifigge gente che ha crocifisso bambini ? Perché condanna a morte due che si rifiutano di riconoscerla come regina ? Qualcuno mi spiega cosa, fino a quel momento in cui sbrocca senza un perché, abbia mai fatto che non abbia anche fatto Jon Snow o qualunque altro personaggio "buono" per i fan ? No perché Daenerys non ha impiccato bambini, ucciso suo padre o scopato con la propria sorella fino a prova contraria, se sbrocca così lei, con queste premesse narrative, poteva sbroccare qualsiasi altro personaggio.
B2bAlive infatti non ha senso farla impazzire così, potevo accettare che col drago andava a distruggere la fortezza ( causando vittime innocenti per sbaglio) ma tutte quelle scene in cui passa tipo aratro per TUTTE le fottute strade di approdo del Re uccidendo civili innocenti non hanno senso
Guarda io credo che tu come altri non abbiate capito il tipo di Pazzia di Daenerys. Il suo impazzire non è stato "ah, ora faccio una cosa bruttissima perché a me ne sono successe di peggio". Lei è impazzita gradualmente, un delirio di giustizia assoluta in cui il pensiero era "IO so cos'è giusto, IO devo liberare il popolo dalla ruota e IO devo essere regina per poterlo fare". Tyrion l'ha spiegato molto bene nel discorso a Jon, non ce ne siamo accorti perché prima aveva ucciso principalmente cattivi e perché aveva consiglieri che smorzavano la sua indole sanguinaria.
@@kanjiroishihara8725 sí son d'accordo ma obiettivamente è stata gestita male, la scena dove fa una grigliata di tutta la cittá non ha senso, avrebbe avuto senso come detto bene se avesse raso al suolo la fortezza rossa con i civili all'interno o anche senza che vaporizzasse niente, facevan comunque capire che aveva intenzione di conquistare il mondo compiendo stragi di "malvagi" e praticamente proclamandosi la dea della giustizia e si era a posto. Magari anche senza far apparire tutti gli immacolati dei robottoni senza sentimenti che non possano manco esultare.
@@kanjiroishihara8725, ammesso tu abbia ragione lei pensi una cosa del genere non esiste modo di capirlo per il pubblico perché lei si comporta sempre meno peggio di tutti gli altri personaggi, se lei la pensa così comunque è del tutto illogico, amio avviso, che invece di puntare sulla fortezza rossa e raderla al suolo distrugga Approdo del Re senza che ci venga mostrata almeno una "folle" giustificazione che sia per lei razionale. Quello che in pratica risponde a jon Snow è "Perché sì" che non è affatto la motivazione che dovrebbe avere chi è preda di un delirio di onnipotenza e si crede un liberatore. Io potrei capire, anzi mi sarebbe piaciuta una pazzia di questo tipo ! Ma la verità è che lo show non ci propone proprio una ragione apparente. Anzi se tu avessi ragione, la colpa della sceneggiatura nel mostrarci delle "perdite inutili" come quella di Missandei invece di metterci nel dubbio, quello sì lo acetto, ma almeno nel dubbio di qualcosa di possibile che passi per la testa a Daenerys, beh sarebbe una colpa maggiore ancora di quanto non sia.
@@summamaximus E' stata gestita male perché non si sono presi il tempo di rendere la cosa più graduale, forse volevano anche farcelo arrivare come uno schiaffo in faccia. Mettendo molto in risalto la differenza fra l'aver ucciso "colpevoli" che fino a quel momento erano anche i "cattivi" e aver ucciso colpevoli tutto sommato "buoni". La pazzia non deve avere una logica o non sarebbe tale. Ricordi Meereen? Lei era ancora lucida lì, fece il discorso agli schiavi perché fossero loro a ribellarsi mandando un segnale per primi. Da quel momento però sono cambiate molte cose, è stata colta dalla disperazione dell'aver perso amici e "figli" per cui sono abbastanza convinta che se gli eventi di Meereen e KL fossero scambiati in linea temporale, la prima sarebbe stata incenerita e nella seconda Dany avrebbe chiesto ai cittadini di scacciare Cersei.
Hanno eletto Bran nuovo re, perché dopo che il drago ha fuso il vecchio trono di spade hanno capito che crearne un altro sarebbe stato molto costoso e hanno puntato a uno che tanto stava gia seduto (semicit.)
Sinceramente penso che il vero problema dell’ottava sia stata l’assenza del libro sotto, analizzando per punti mentre nelle scorse stagioni le sotto-trame erano molto curate poiché nel libro gli autori della serie potevano pescare a non finire mentre in questa l’assenza si è sentita dato che non sono state quasi banali o nulle; anche le strategie sia militare sia politico si nota che sono di livello inferiore rispetto alle passate stagione (quelle con libro). Siete d’accordo?
Finiamola con questa cosa che Daenerys è pazza perchè pura Targaryen. SE consideriamo 300 anni di storia di Targaryen folli ce ne saranno 3o4. Non di più. E non ditemi che aveva tendenze perchè tutto quello che ha fatto, in una logica come quella di Game of thrones avevano motivi più che validi. Altrimenti dovremmo dire che era matto anche Twyn Lannister. E lui era tutto tranne che matto.
Ma non è pazza tipo il re folle, è pazza nel senso che si sente la dea della giustizia e che vuole conquistare il mondo compiendo strage dei "malvagi", di fatto trucidando anche una buona dose di innocenti con essi e comunque in un'ottica abbastanza preoccupante, abbastanza da fanatica (la scena in cui brucia tutta la cittá anche dopo il suono delle campane non ha comunque senso, avrei accettato tuttalpiú se avesse raso al suolo la fortezza rossa)
Verissimo...segnali così chiari che fosse pazza non ce ne sono mai stati... l'unico gesto veramente folle è bruciare Approdo del re e cittadini invece di andare da Cersei subito, ma è un buco di sceneggiatura assurdo quindi non fa testo...😑
Io non sono d'accordo con nessuno di voi perché in pratica è incorruttibile non prova amore per nessuno insomma chi volevate sercei o cualcuno di peggiore eeeh.
Ti voglio bene! sei riuscito a cogliere tutto ciò che mi ha dato sui nervi in questa stagione, grazie per averlo espresso come io non avrei mai saputo fare ^^
Ancora oggi non me ne capacito, ma com'è potuto accadere che un prodotto così spettacolare sia terminato in maniera tanto scadente e indegna? Incredibile e inconcepibile. Spero che un giorno qualcuno faccia una serie di film ,e ci sia un riscatto per tutti i bei personaggi che sono stati liquidati senza un motivo e un senso !
Ottima analisi, ma ho due obiezioni da fare. Sarò strano io ma Daenerys non mi è sempre sembrata pazza, anzi ha sempre dimostrato di avere una forte idea di fondo che guidava tutte le sue azioni. Un leader, magari poco programmatico, ma molto carismatico e crudele quando doveva esserlo. Il fatto che fosse pazza ci è sempre stato insinuato nell'orecchio da altri personaggi che ci ricordavano che lei sarebbe potuta impazzire, non ho mai avvertito una costruzione organica della sua discesa nella pazzia. Facevano dire ai personaggi quello che avremmo dovuto pensare di lei, anzi che farcelo pensare da soli, in base a ciò che abbiamo visto. Mi dispiace ma il personaggio di Jaimie è stato completamente distrutto. Non si può dire che ci stia il suo modo di agire così egoistico. La sua intera caratterizzazione nasce dal momento in cui lui decide di rinunciare a tutto ciò che ha, ovvero il suo onore, per difendere il popolo dal delirio di onnipotenza del Re folle. Fargli dire che non gliene frega nulla del popolo è una forzatura stupida e incoerente, oltre che inutile
Il signore degli anelli è una trilogia mentre Got è una serie TV quindi non puoi paragonarli, dovresti paragone Got con Viking ecc. (anche se Got Vincerebbe a mani Bassissime)
@@Eaco00 parlavo della qualità della sceneggiatura. Comunque entrambe le opere sono tratte da libri quindi il paragone non è tanto campato per aria. In un caso la trasposizione, peraltro al 99% fedele al testo, è stata ottima, se non da capolavoro. Nell'altro anche con dietro la materia letteraria a disposizione si son fatti pasticci e la trasposizione è stata mediocre in certi casi.
Ti dirò.... L'hanno tirato un po' a lungo, poi devo dire che comunque non è stata male come stagione L'unico vero problema è che mancavano proprio gli episodi hanno fatto tutto di corsa e quello è stato il problema si è perso il valore di molti personaggi Ma alla fine di tutto la tristezza per la fine resta sempre
Non è stata male come stagione ma scusa con che occhi l'hai guardata e orrenda scritta da un bambino di 8 anni il livello di questa stagione e al livello di Cento vetrine
Momento momento momento momento momento... ma quindi mo Bron è l'uomo più ricco dei sette regni? DA QUEL CHE HO CAPITO GLI HANNO DATO ALTRO GIARDINO, i Lannister sono in banca rotta da anni! l'unico luogo a fruttare ancora risorse è alto giardino! DA PORACCIO TAGLIA GOLE A MAESTRO DEL CONIO È UN ATTIMO. almeno un lieto fine per lui BRAV Bron👍
Boh, sinceramente non mi è dispiaciuta come stagione. Ok, hanno risolto alcuni punti cardine di tutta la storia in pochissimo tempo, ma le ultime due puntate (Daenerys che impazzisce, poi ammazzata, e tutti per le loro strade) va bene, era l'unico modo possibile per concludere la serie. Certo, molte cose sono ancora irrisolte, ma potrebbero essere il punto di partenza per una "teoria del complotto"... Teoria al quale con amici ho pensato e vorrei lasciarti scritta, così che tu abbia materiale per un nuovo video. Bran, diventato Corvo con Tre Occhi, è stato del tutto marginale alla fine (la vera natura di Jon l'avrebbe scoperta Sam in ogni caso). Ma vogliamo ricordarci della sua abilità di controllare le persone (vedi Hodor)? E se avesse controllato i principali personaggi proprio per diventare Re? Ad esempio, durante la battaglia contro i morti, lui "va" e non fa assolutamente nulla. Si sveglia quando Arya ammazza il Re della Notte. Quindi avrebbe potuto controllare anche Daenerys nel suo viaggio verso la follia (così si giustifica il pochissimo tempo in cui la personalità di lei cambia). Inoltre, cos'è successo nel tempo con cui è stato con il Corvo precedente? Perchè il Re della Notte lo voleva ammazzare a tutti i costi? Forse perchè è una sorta di metafora dell'equilibrio del mondo tipo Thanos, e che vedeva in Bran una minaccia per questo equilibrio? Se accettiamo queste cose, l'intera serie potrebbe prendere un significato molto diverso. Ecco, momento di follia da fanboy che spera sempre che ci siano ulteriori sviluppi a dir poco epici è finito.
Sono d’accordo sul fatto che sia stato tutto troppo affrettato e che, tenendo conto dei notevoli in cassi, di certo si potevano permettere di distribuire meglio gli avvenimenti nel tempo, anche con una o due stagioni in più. Detto questo, il finale di una serie così lunga non può che soffrire un’aspettativa altissima. In più, essendo got un poema epico fantasy, ci si aspetterebbe che i personaggi rimangano uguali a se stessi, come se ciò fosse “realistico”. Trovo al contrario molto astuta l’idea di far vedere, per una volta in 8 stagioni, come le persone possano cambiare velocemente e come le morti “importanti” non debbano sempre essere un trionfo di location mozzafiato e combattimenti pirotecnici.
secondo me Daenerys era l'unica che nn doveva morire pk lei nn era realmente folle l'hanno fatta impazzire finchè nn è scoppiata , avrei accettato un finale con la morte di chiunque ma nn di uno dei personaggi chiave dalla prima all'ottava stagione
Il commento é vecchio ma ti rispondo secondo me non esistono protagonisti in got il tema é il gioco non qualche persona a caso e poi faceva più schifo delle altre stagioni ma era bellino
Un'altra scena memorabile di quest'ultima stagione è anche quando Daenerys entra nella sala del trono distrutta e si ricorda della visione avuta tempo prima nella Casa degli Eterni dove aveva visto la stessa cosa, quello devo dire che mi ha colpito...
Su internet ho letto che Yara ha accettato Bran come re per onorare la memoria di Theon perché era certa che sarebbe stato quello che lui avrebbe voluto.
Vi ho scoperti 30 minuti fa e mi sono innamorata di voi fin dal primo video. con la recensione dell'ultima stagione di got mi avete fatto vostra per sempre. Fine.
A me è piaciuta in realtà questa stagione, più che altro avrebbero dovuto farla durare di più così che il tutto potesse avere più spiegazioni e motivazioni
I due sceneggiatori meritano di tornare tra i banchi di scuola a ricominciare a scrivere l'alfabeto , hanno buttato 8 anni di storia in 10 minuti. Sono deluso e schifato
Una cacata di sceneggiatura. Non si può cambiare l'autore in corso d'opera. Leggiamo i libri, prendiamo questa serie come un vano tentativo di imitare le capacità registiche e sceneggiative di Peter Jackson.
Video spettacolare e analisi molto azzeccata. Ho riso da matti al doppiaggio dei personaggi ... Ahahahahah grande! Almeno ci facciamo 2 risate visto come è andata in vacca la stagione finale di GOT.. Che peccato enorme. Poteva essere la serie perfetta..e invece rimarrà un poteva essere.. Mi sarà difficile riguardarla perché pur amando le stagioni precedenti ... Il finale mia ha disamorato proprio.
Cazzo lo giuro: la penso esattamente, identicamente a te, su tutto, e tengo ad aggiungere anche che oltre all'incapacità dei due grandissimi cazz....aehm signori, ci stà anche la strafottenza del bon signor martin, che un piccolo sforzo per produrre altro materiale lo poteva fare, invece di contare i soldini nella pentola d'oro, perchè ammettiamolo: grande autore? Grande professionista? Forse solo grande accalappia denari, perchè avessi scritto io una cosa del genere, sarebbe stata mia cura fare in modo che il finale fosse stato degno, sia dei libri, che della serie, e non sta cosa, dicendo poi "eh il finale sarà tipo questo ma ci arriverò per altre strade" MA PER PIACERE! SE MAI LO FARAI UN FINALE, TOLKIEN FASULLO DEI POVERI! (mojo ti adoro)
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto. Aggiungerei soltanto che secondo me un po' di colpa è anche di noi fan, perché con tutte le nostre aspettative, supposizioni, teorie di come sarebbe andata, abbiamo mandato in tilt gli sceneggiatori. Sapevano di non poterci accontentare tutti e hanno fatto un disastro, quindi SHAME ON US TOO!!! Penso che sarebbe stato meglio fare meno stagioni fatte come si deve, ma come quasi sempre accade quando una serie diventa popolare, viene allungato troppo il brodo e alla fine non si sa più come far andare avanti la storia che diventa forzata e i personaggi, come hai detto nel video, diventano una caricatura di loro stessi. Per quanto mi riguarda mi aspettavo già il disastro e non ci sono rimasta male come per altre serie che ho visto. Mi dispiace tanto perché GOT è una serie che ha cambiato la storia e sarebbe potuta essere un capolavoro fino alla fine.
@@lucasabatino7973 si ovviamente stiamo mettendo a confronto una triologia cinematografica ad una serie TV. La cosa più importante è che il signore degli anelli lo rivedi più volte, e non annoia almeno a me, mentre Got guardi una puntata e bona
Comunque gli spin-off sono una merda fanservice solo nel caso dei 2 spin off sul futuro, fare chiarezza sulla lunga notte ed Azor Ahai (cosa che nella timeline di GOT NON ESISTE, quindi deve PER FORZA avvenire in uno spin off) è una cosa sacrosanta. Arya EVITA la lunga notte, ma in passato c'è stata, e noi che ne sappiamo? Spin Off su Azor Ahai per spiegare. Poi se fanno Arya l'esploratrice o le magiche avventure di Jon al nord, quello è merda, ma gli spin off su secoli prima per me sono più che sacrosanti. Anche vedere la guerra tra Robert (e Ned) contro i Targaryen sarebbe sacrosanto, anche i lettori dei libri hanno una conoscenza limitata, quindi ci può stare, bisogna saper distinguere tra spin-off per i soldi e spin-off fatti con cognizione (un po' come i dlc cut content ed i dlc AGGIUNTIVI, differenze che in molti non conoscono)
Si, il problema è che vedendo com' 'è stata ridotta QUESTA lunga notte nella serie principale passa anche un po' la voglia e l'interesse di vedere gli eventi passati approfonditi in uno spin off. E' un po' come se in Star Wars facessero uno spin off sul personaggio di Snoke. Voglio dire....chissenefotte
@@davideruffa6183 Per un fan dei libri (ed in realtà anche per chi ha capito la serie, e non solo guardato) Azor Ahai è un personaggio estremamente interessante. Che poi non interessi A TE son solo affari tuoi, se vogliamo usare star wars come esempio, è come se dopo che sono usciti i film di luke, uno dice "si ma non mi interessa di approfondire Darth" Intanto episodio 1, 2 e 3 esistono, e sono estremamente interessanti, seppure approfondiscono il cattivo. La lunga notte ed Azor Ahai è la stessa cosa, approfondisce il personaggio del night king ed il primo "eroe" che doveva fermarlo, appunto Azor. Ripeto, se poi TU non hai interesse son fatti tuoi, puoi aggiungerti alla lista di spettatori random che han guardato tanto per guardare, io e molti altri abbiamo guardato la serie con interesse, collegandoci ai libri, ed anche al passato di Westeros.
@@davideruffa6183 Ah beh, detto da uno col Q.I. pari al tuo lo prendo come un complimento. Ah già, quando uno argomenta (2 volte) e le tue risposte sono banali ed insignificanti, non si sa più cosa dire e si inizia ad insultare la comprensione altrui eh? Abbastanza patetico anche per un 12enne.
@@franix97 Ma no, saprei benissimo cosa dire è solo che non ho voglia. Il fatto che tu come "argomentazione" mi tiri fuori Darth Vader e la trilogia prequel mi fa capire che non hai afferrato il eprchè ho usato Snoke come esempio. Se ci provi puoi arrivarci da solo. Se hai letto i libri ed hai guardato la serie TV "con attenzione", come asserisci di aver fatto, non puoi non aver notato che la profezia di Azor Ahai e l'intera trama degli estranei è stata trattata col buco del culo e finisce in un nulla di fatto. E il fatto che facciano un prequel per spiegare cose che già avrebbero dovuto avere un senso compiuto già nella serie PRINCIPALE è un contentino che va bene giusto per gente come te. e se A TE va bene prenditi il tuo contentino
In questi giorni ne ho visti di video, letto recensioni e commenti al riguardo ma penso che questo è il video che rispecchia di più il mio pensiero. Molto onesto.
forse con le solite 10 puntate da 1 ora circa qualsiasi conclusione sarebbe stata accettata...io personalmente avrei tanto voluto che fosse finita bene, in qualche modo, ma penso che il finale sia fatto veramente bene: fin dall'inizio della saga si capisce che è una tragedia in cui, per quanto i telespettatori e gli stessi personaggi della storia potessero progressivamente pensare che ci siano dei punti di riferimento che indichino cosa è giusto e cosa no, nella realtà dei fatti ad ogni singola scelta c'è il grande rischio di perdere tutto. tyrion non diventa improvvisamente scemo, per me hanno mostrato la debolezza umana nel personaggio che capisce (dopo le ripetute azioni sempre meno giustificabili di daenaeys) che forse si sbagliava sulla madre dei draghi e questa insicurezza la trasforma in speranza nei confronti della maternità di cersei la quale invece ormai è già pazza pure lei...quando ormai è troppo tardi e tutto è bruciato tyrion può solo fare quello che chiunque può fare a danni fatti: imparare dagli errori, sperando che vada bene senza sapere se veramente si sta facendo la cosa giusta. non c'è niente di epico nella morte di daenerys e cersei...proprio perché sono talmente umane che la loro bramosia di potere non può reggere e non merita niente di più.
Su jamie hai toppato e daeneris non é mai stata pazza ma l hanno fatta diventare tale per esigenza di sceneggiatura per arrivare a quel finale del cazzo
Bimbo Nutella su daenerys ho letto mo non ricordo dove che già dall’inizio stagione dovevano ucciderla e che (siccome é una dei personaggi più amati ) avevano “paura” di ammazzarla, infatti la sua pazzia è solo un moto per allietare il “ dolore della sua morte”. Che scelta della cazzo.
E la pubblicità del gioco di Game of Thrones prima del tuo video completa il tutto in maniera perfetta. Sono d'accordo sul fatto che alcuni personaggi abbiamo perso il loro acume, senza contare che, secondo me, potevano farla durare di più la battaglia a Winterfell. E concordo: meglio Il Signore degli Anelli, senza ombra di dubbio! Ciao, WatchMojo!
Amico mio..sono sempre stato contriario all ostilità della 6 7 stagione..ma sul quest ultima.....hai proprio ragione...una cagata colossale..che tristezza..le uniche persone che sarebbero dovute morire,sono i registi..hanno praticamente ucciso una serie stupenda con una trama dell 8 stagione da seconda elementare...
7:34 lì secondo me neanche loro sapevano come gestirla. Per quanto mi riguarda ero convinto che il Dark Night potesse "resuscitare" solo le persone che aveva ucciso lui stesso, o il suo esercito, e quindi non pensavo che si sarebbero svegliati i morti delle catacombe. D'altronde, se il dark night può svegliare QUALUNQUE morto, perche non svuotare cimiteri ed affini per rafforzare le fila?
Ma a Jaime interessava il suo popolo, scusa. Ha ucciso il Re Folle e rotto il suo giuramento proprio per savarlo. . . Probabilmente Cersei resta sempre a un gradino più alto. 🤔
Leggendo i vari commenti sotto questo video credo che a differenza di quello che pensa la maggior parte del pubblico, l'ottava stagione abbia proprio centrato il bersaglio, molte cose sicuramente potevano essere fatte meglio e sicuramente è stata troppo corta rispetto a ciò che ci aspettavamo, ma è riuscita comunque a far parlare di se. Molte persone hanno avuto reazioni completamente diverse, anche le critiche negative si basano su tantissimi fattori diversi a seconda di come una persona ha visto il trono di spade fino a quel momento, dando di fatto uno spazio enorme all'interpretazione personale. Fino ad ora non molte serie tv sono riuscite ad essere viste da così tanti punti di vista diversi, ognuno dei quali difficilmente contestabile, personalmente lo trovo un pregio da non sottovalutare. In ogni caso bel video, vorrei vedere altri video sul trono di spade, magari un approfondimento ulteriore su quest'ultima stagione.
Io ho visto tutta la stagione e mi è piaciuta ma comunque devo dare ragione a questo video (in quanto fan moderato): è girato e interpretato bene, alcune cose le ho trovate stupende (tipo lo scontro tra Jon Snow e il Re della Notte o quello tra i fratelli Clegane) ma comunque devo essere d'accordo sul fatto che questa stagione potevano allungarla di più e renderla migliore del prodotto finale.
Condivido la critica sui Dothraki e gli Immacolati:ad Approdo del Re non parevano affatto decimati dalla battaglia contro gli Estranei;in effetti mi sarei aspettato almeno 2 episodi dedicati alla battaglia contro gli estranei,ed effettivamente ci poteva stare arrivare almeno a 10-12 episodi complessivi,visto che poi avrebbero potuto sviluppare meglio anche la presa di Approdo del Re e la questione "follia di Daenerys"entrambe situazioni che avrebbero potuto dar vita come minimo ad altre 2 stagioni...non condivido però la critica sull'assenza di morti illustri in questa stagione,in ultima analisi hanno tirato le cuoia:Varis,Jaime e Cersei Lannister,la strega Melisandra,Spada Fiammeggiante Beric Dondarrion,Theon Geyjoy,Jorah Mormont,Missandei,il Mastino e suo fratello la Montagna,Euron Greyjoy,il Re della Notte insieme agli estranei,2 draghi e per finire Daenerys Targaryen...me ne sarò dimenticati sicuramente, ma già da questi si può dire che è stata un'ecatombe...
Io invece non accetto il cambiamento di daenerys, uno dei miei personaggi preferiti che ad essos si era dimostrata in un modo e poi all'improvviso puff impazzisce così senza motivo, non ha senso, una stronzata senza giustificazione, anche perché la giustificazione " è perché ha avuto tante perdite di persone a lei vicine" non ha alcun senso perché se è così sia jon sia arya o Sansa dovrebbero essere i nuovi Charles Manson di westeros
D'accordissimo con te...non ci scordiamo che è rimasta normalissima quando le sono morti Khal Drogo e suo figlio Rhaego...era triste ma se queste morti non l'hanno scossa il fatto che impazzisca per Missandei e Reaghal non ci sta proprio...
@@valentinapasqualoni26 ma è solo perché volevano far passare il messaggio che se sei figlio di incesto sei un pazzo a priori, pensaci Aerys, Joffrey è in pratica quasi tutta la casa targaryen aveva turbe mentali e quindi secondo la logica di quei furboni anche daenerys doveva esserlo, così pensano bene di rovinare uno dei personaggi che doveva sedere sul trono di spade secondo me
@@matteobava2370 d'accordo anche su questo...di fatto l'unico gesto veramente folle che compie è la distruzione di approdo del re e dei suoi abitanti che è un buco di sceneggiatura pazzesco... Secondo loro Daenerys impazzisce per la morte di Missandei e Reaghal e invece di prendersela direttamente con Cersei e Euron perde tempo a bruciare persone ed edifici a casaccio col rischio che quei due si mettano pure in salvo...non ha davvero nessun senso...per quanto pazza è pazza di dolore...ti sfoghi con chi te l'ha causato il dolore non a casaccio 😑
@@valentinapasqualoni26 infatti, non ha nessun senso, comunque speriamo.che i libri ci regalino un finale migliore anche se temo che non potranno esserci radicali cambiamenti
@@matteobava2370 devo dire che nei libri ci spero molto...finora tutto ciò che è stato raccontato da George Martin aveva un altro spessore, speriamo in motivazioni più profonde ed eventi più dettagliati... magari bastano a dare un senso diverso a tutto...
Tutto è causato dalla fretta...la fretta di farlo al volo, la fretta di farla in 6 puntate, la fretta di far fuori gli estranei per arrivare alla lotta per il trono di spade e tutto il resto...poi tutto vien da sè
Oh è la stessa cosa che ho pensato una volta finito got...adesso mi faccio una bella maratona del Signore degli anelli e de Lo Hobbit (edizioni estese ovviamente). Bel video comunque, pienamente d'accordo con te
Il "non mi è mai importato del popolo" di jeime mi ha sinceramente disgustato. Quest'uomo ha: 1)ucciso il re folle per salvare il popolo di Approdo del Re 2)tentato di trattare con il pesce nero per salvare il popolo di Delta delle Acque E tutto d'un tratto non gli importa più del popolo?!
È anche tornato dai guitti sanguinari, che gli avevano mozzato la mano, per salvare Brienne...ma queste cose vengono dimenticate, anche da Jaime stesso, stando alla sceneggiatura 😅
Crowley's Wife È quasi affascinante come, per difendere una cosa indifendibile, si arrivi persino a dare del ridicolo ad una persona che nemmeno si conosce 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
@@andreasardella5288 è quasi affascinante il fatto che tu abbia detto che il soprannome "Dany " e il suo personaggio nell'ottava stagione sono ridicoli anche se non c'entrava un cazzo con quello che avevo appena scritto io.
@@andreasardella5288 e comunque io penso che : 1. L'interpretazione di Emilia Clarke è una delle cose più belle che io abbia mai visto, nella scena in cui uccidono Missandei si riesce a vedere il dolore, la rabbia, il disprezzo, la tristezza e la sensazione quasi di abbandono nei suoi occhi e nella scena in cui lei diventa la "regina pazza" si vede tutto il dolore che lei ha provato per tutta la sua vita in una semplice scena di pochi minuti, tutto quello che lei ha dovuto passare e tutte le persone a lei care che ha perso. 2. Il suo personaggio non è affatto ridicolo nella stagione 8, ha perso tutto e tutti (a partire dalla cosa più importante di tutte per lei, i suoi figli.) e a mio parere (come ha detto anche la stessa Emilia) avrebbero anche potuto evitare di uccidere una grande donna e un grande personaggio così.
A me piaciuta, soprattutto per via della crescita definitiva di daenerys targaryen, che era una palese dittatrice fin dalle stagioni precedenti, o con me o contro di me. Ancor di più mi sono piaciute le prestazioni degli attori, soprattutto quelle di emilia clarke e di peter dinklage.
Dittatrice ma se per 7 stagioni nn hai mai fatto del male a nessuno se nn ai suoi nemici ha liberato gli schiavi e si e comportata da brava regina per 7 stagioni ma nell ottava all improvviso impazzisce posso capire la rabbia pk aveva perso miss andei jola e 2 dei suoi draghi ma quello che le hanno fatte fare e una scena fatta solo per avere 1 ragione per ammazzarla se avessero fatto un film decente deneris si sarebbe lanciata contro la fortezza rossa per uccidere chi le ha portato via molti suoi amici nn contro della gente indifesa
Hanno smerdato una serie bellissima in 1 unica stagione uccidendo uno dei personaggi migliori e che forse era l unica a poter governare sul trono di spade e hanno messo uno dei motivi più idioti
Io mi sono accorto che ormai anche incazzarsi non ha senso! Io avrei dedicato la stagione 8 ai non morti e una stagione 9 alla battaglia contro Cercei però evidentemente pagare troppo degli attori fa si che il tutto finisca in modo sbrigativo
Chapeau!! Concordo in tutto! E una settimana fa ho scritto proprio in un commento ad un altro video sull'argomento: torno a rifugiarmi nei dvd del Signore degli Anelli! Ringraziando che sia stato Jackson a realizzare quella saga (che pure avrà poi commesso qualche scivolone con lo Hobbit ma in confronto a questo scempio pure quello è un capolavoro) e non è stata fatta oggi da gente come D&D . perché anche con un libro finito alle spalle avrebbero finito con il rovinare pure Tolkien in nome del colpo di scena televisivo! E tremo a pensare che vogliano fare una serie proprio su ISDA a pochi anni dal capolavoro di Jackson.
L ultima stagione è come quando io faccio i compiti il 28 agosto male e di fretta
È allora per 2 anni su cosa lavoravano ?
@@ft1963 è come quando fai i compiti il giorno prima di tornare a scuola dopo 2 anni di pausa.
Il commento perfetto
Commento perfetto
@@ft1963 credo che abbiano già iniziato a lavorare sullo spin off che sta un a figata assurda
Dico solo che quando mi capita una brutta giornata e mi chiedono "Com'è andata?" rispondo "Male come l'ultima stagione di Games Of Thrones".
Davvero va così male? Cacchio, mi dispiace.
Ahahahahah ahahaha grande
L'Ideota 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ahahahahahahahahahah
Devi aver avuto proprio una giornata di merda. Mi dispiace.
"Ma papà, e se finisco nei Lannister?"
"Tyrion Re della notte, tu porti il nome di due delle persone più coraggiose che abbia mai conosciuto, uno era un nano e l'altro un fottuto zombie di ghiaccio "
Il problema non è se finisce nei Lannister, il problema è se finisce negli Stark
@@salvatoretarara3174 fottuto Lannister.
ahahahahahahaha
@@nicolarotiroti3040 tipico stark...
Citazione velata ahah
"Vi prego non gli fate sceneggiare Star Wars" ahahahahah
Va be', tanto pure lì oramai siamo alla frutta
XD
Parole sante...anche star wars da quando è in mano alla disney, tolto rogue one, il resto per ora è merda.
@@guerrestellarivintage Non è che prima fosse chissà che cosa, i film sono tutti uguali. Fossero rimasti i primi tre film sarebbe stato completo già così, continuare con 'sti due idioti qui porterà la serie a trovare l'essenza del nulla cosmico
@@SteZic secondo me fino alla trilogia prequel ci sta
@@LolloMinno Boh, per me gli approfondimenti ci stavano tutti, ma il modo in cui sono stati portati avanti è abbastanza mediocre. E sono stato gentile...
Questo succede se non è lo scrittore che l'ha iniziato a finire la storia
A prescindere della fretta di HBO che non poteva aspettare i libri di Martin, poteva comunque essere scritta meglio...
@@LapoBoni speriamo che gli ultimi libri siano un po diversi
Almeno Martin ha dichiarato che il finale dei libri sarà diverso da quello della serie TV... saranno sicuramente migliori
@@Patrick-cr1gm si ma speriamo diversi non nel senso vince Il Re Della Notte o Cersei (anzi spero che alcune cose tipo Drogon che fonde il Trono Di Spade o la scelta dell'elezione del re che ho adorato come scelte ) ma spero più in la trasformazione un po più approfondita di Daenerys o che Arya uccida Cersei (non mi è andata proprio giù che non avesse concluso direttamente lei la sua vendetta) o l'origine di Jon Snow magari più importante rispetto alla stagione Dove viene detta in 2 episodi e poi non se ne sa più niente. Detto questo speriamo in un finale migliore (tanto ancora devo cominciare a leggerli i libri quindi posso aspettare).
@patrick Martin ha detto che il finale sarà lo stesso, ma ci si arriverà in maniera del tutto differente
Basta solo una cosa da dire, nella quarta stagione ci sono volute 5 puntate per sapere come finiva il processo di Tyrion, qui invece con 6 episodi volevano tirare di fretta le somme di tutta la serie (ok, episodi più lunghi, però se poi mi metti per due volte Arya che perde tempo a vagare in biblioteca e poi fra la folla spaventata, a me che mi allunghi gli episodi fregacazzi)
Ti capisco Mojo...
È finito il vino.
E allora va, e riempilo!
@@simonep8613 chi ti ha messo, questo nome?
Qualche idi-diota, balbuziente?
*VINOHHHH*
Ah... queste citazioni alla parte sana di TH-cam Italia...
Drogon filosofo rivoluzionario. Personaggio più coerente e meglio sviluppato
AHAHAHAHAHHAHAHA
In realtà da quello che hanno scritto nella sceneggiatura originale drogon lo brucia senza in vero motivo...
Lo brucia e basta.......
E invece ha distrutto il trono semplicemente perché incazzato🤣
Chissà dove cazzo sarà finito
@@thomasmazzoleni7104 magari nel mondo di "monster hunter"
2,5 milioni di dollari a episodio per dire "she is my queen"
Io sapevo di 10 milioni
Puoi avere anche 50 mln di budget che se chi scrive la sceneggiatura non è competente il risultato sarà in ogni caso pessimo...
Sempre reputato Jon Snow un personaggio pessimo, ma non pensavo si riuscisse a cadere così in basso
Quella è la vera vergogna. E non tanto per i soldi, ma per lo spreco totale del personaggio di Jon Snow, che nei libri è un personaggio meraviglioso a dir poco.
500k dollari
Io vorrei ricordare solo che Jaimie ha ucciso Aerys II per salvare il popolo di Approdo del Re dal wildfire
Assassin _004 grazie per averlo scritto perché sembra che se lo siano dimenticati tutti, bah
Esatto, dire che Jaimie è un personaggio cattivo vuol dire non aver capito niente di tutto il got
È assolutamente un personaggio positivo alla fine (o per lo meno lo è diventato nel corso del tempo) ma per lui nulla, e dico, NULLA era più importante di Cercei, anche dopo aver visto coi suoi occhi la sua malvagità, caratteristica che lui stesso conosceva. Perciò penso che "..non mi interessa nulla degli innocenti, a dire il vero non me ne è mai importato" sia soltanto una frase buttata lì, in un momento di disperazione per l'amata e che non penso raffiguri il "vero lato cattivo di Jaime". Opinione personale ovviamente
Antonio Lozito concordo pienamente! Ha più volte dimostrato di avere un carattere sensibile e positivo, tenete conto che è stato cresciuto dai lannister che (fatta eccezione per Tyrion che ha un trascorso diverso probabilmente a causa della sua condizione) è sempre stata una famiglia legata al potere e denaro, inoltre crescendo ha sviluppato questo legame morboso viscerale e assolutamente insano per la sorella che lo porta a degenerare quando la so mette in pericolo
E quindi? Quasi tutti i personaggi di GOT sono luci e ombre.. Tutti hanno ucciso qualcuno ad un certo punto. Ok ha ucciso il re folle che voleva bruciare tutti.. Ma Jaime non l'ha fatto per il popolo più volte ha detto che non gliene frega niente del popolo. Aerys gli aveva ordinato di uccidere suo padre Tywin.. Ecco questo era qualcosa che a Jaime importava. Guarda caso la morte di Aerys ha anche segnato l'inizio del periodo d'oro x i Lannister al potere. Vorrei inoltre ricordare che Jaime ha buttato di sotto Bran da bambino.. Se questo ti sembra un buono al 100%
È un personaggio luci e ombre ma visto il suo ritorno da Cersei.. Direi che le ombre hanno prevalso in lui.
"quindi cosa ci rimane della serie?" solo una delle colonne sonore più bella mai fatte...fine...
*the witcher 3: hold my polish beer*
Ci rimangono 7/6 stagioni fatte da dio e l'ultima con l'amaro in bocca
Ringrasiamo Ramin
@@federicoscrimaglio4346 ehm no, sono 5 fatte bene
@@teoxjfjwwlalwkfje17 5 fatte bene e una discreta
Ma sono l'unico che mentre Drogon bruciava Approdo del Re si domandava il perché del fuoco che aveva un effetto da pompa idraulica su praticamente tutto?
Perche le mura che esplodono?
"Andiamoci a vedere Il Signore degli Anelli per la millesima volta che è un filino meglio"
Infatti, la battaglia del Fosso di Helm li si vede
Credo che nei libri il problema principale non è l'inizio ma proprio il finale a prescindere dal tema. Faccio una esempio anche Stephen King grande scritto ma spesso con finali un po ehm..discutibili. Visto che Tolkien è stato citato credo che non si può fare un paragone con Martin. I motivi è stato un soldato durante la I guerra mondiale quindi la guerra, battaglie, tattiche ed emozioni le ha sapute descrivere poi nel libro, oltre ad essere professore e studiando antichi testi epici. Tolkien ad esempio non si sarebbe mai immaginato che il Signore degli Anelli e l'hobbit avrebbe avuto successo già avendo molte difficoltà a trovare un editore, basta leggere le lettere di Tolkien è si capisce che l'impresa è stata per lui in Salita. Martin invece è più furbo cerca di vendere un prodotto che potrebbe piacere al lettore e fan...quindi accetta che la HBO anticipi il finale senza terminare il libri in attesa di un sondaggio personale di come finire i libri. Quindi se un fan o lettere vedere la serie dice "cazzo di finale" magari leggendo il finale del libro dirà "ecco quello che ci voleva come finale" aumentando le tasche del Martin. In questo non si può fare il paragone Tolkien è pura arte, poesia e narrazione ...mentre Martin Marketing vende un prodotto.
Aegon "she's my queen" Targaryen
You know nothing Jon Snow 😘
Daenerys: ha perso il drago (nemmeno una scena di lacrime o rabbia incontrollata), ha perso Jorah (lord firendzone, al massimo considerato un amico), ha perso Missandei (zero scene in 7 stagioni che è stata nel trono che ci mostrino che Daenerys se la caghi di striscio a livello di sentimento)… e quindi ? "pazza era pazza", perché crocifigge gente che ha crocifisso bambini ? Perché condanna a morte due che si rifiutano di riconoscerla come regina ? Qualcuno mi spiega cosa, fino a quel momento in cui sbrocca senza un perché, abbia mai fatto che non abbia anche fatto Jon Snow o qualunque altro personaggio "buono" per i fan ? No perché Daenerys non ha impiccato bambini, ucciso suo padre o scopato con la propria sorella fino a prova contraria, se sbrocca così lei, con queste premesse narrative, poteva sbroccare qualsiasi altro personaggio.
B2bAlive infatti non ha senso farla impazzire così, potevo accettare che col drago andava a distruggere la fortezza ( causando vittime innocenti per sbaglio) ma tutte quelle scene in cui passa tipo aratro per TUTTE le fottute strade di approdo del Re uccidendo civili innocenti non hanno senso
Guarda io credo che tu come altri non abbiate capito il tipo di Pazzia di Daenerys. Il suo impazzire non è stato "ah, ora faccio una cosa bruttissima perché a me ne sono successe di peggio".
Lei è impazzita gradualmente, un delirio di giustizia assoluta in cui il pensiero era "IO so cos'è giusto, IO devo liberare il popolo dalla ruota e IO devo essere regina per poterlo fare". Tyrion l'ha spiegato molto bene nel discorso a Jon, non ce ne siamo accorti perché prima aveva ucciso principalmente cattivi e perché aveva consiglieri che smorzavano la sua indole sanguinaria.
@@kanjiroishihara8725 sí son d'accordo ma obiettivamente è stata gestita male, la scena dove fa una grigliata di tutta la cittá non ha senso, avrebbe avuto senso come detto bene se avesse raso al suolo la fortezza rossa con i civili all'interno o anche senza che vaporizzasse niente, facevan comunque capire che aveva intenzione di conquistare il mondo compiendo stragi di "malvagi" e praticamente proclamandosi la dea della giustizia e si era a posto. Magari anche senza far apparire tutti gli immacolati dei robottoni senza sentimenti che non possano manco esultare.
@@kanjiroishihara8725, ammesso tu abbia ragione lei pensi una cosa del genere non esiste modo di capirlo per il pubblico perché lei si comporta sempre meno peggio di tutti gli altri personaggi, se lei la pensa così comunque è del tutto illogico, amio avviso, che invece di puntare sulla fortezza rossa e raderla al suolo distrugga Approdo del Re senza che ci venga mostrata almeno una "folle" giustificazione che sia per lei razionale. Quello che in pratica risponde a jon Snow è "Perché sì" che non è affatto la motivazione che dovrebbe avere chi è preda di un delirio di onnipotenza e si crede un liberatore. Io potrei capire, anzi mi sarebbe piaciuta una pazzia di questo tipo ! Ma la verità è che lo show non ci propone proprio una ragione apparente. Anzi se tu avessi ragione, la colpa della sceneggiatura nel mostrarci delle "perdite inutili" come quella di Missandei invece di metterci nel dubbio, quello sì lo acetto, ma almeno nel dubbio di qualcosa di possibile che passi per la testa a Daenerys, beh sarebbe una colpa maggiore ancora di quanto non sia.
@@summamaximus E' stata gestita male perché non si sono presi il tempo di rendere la cosa più graduale, forse volevano anche farcelo arrivare come uno schiaffo in faccia. Mettendo molto in risalto la differenza fra l'aver ucciso "colpevoli" che fino a quel momento erano anche i "cattivi" e aver ucciso colpevoli tutto sommato "buoni". La pazzia non deve avere una logica o non sarebbe tale.
Ricordi Meereen? Lei era ancora lucida lì, fece il discorso agli schiavi perché fossero loro a ribellarsi mandando un segnale per primi. Da quel momento però sono cambiate molte cose, è stata colta dalla disperazione dell'aver perso amici e "figli" per cui sono abbastanza convinta che se gli eventi di Meereen e KL fossero scambiati in linea temporale, la prima sarebbe stata incenerita e nella seconda Dany avrebbe chiesto ai cittadini di scacciare Cersei.
Hanno eletto Bran nuovo re, perché dopo che il drago ha fuso il vecchio trono di spade hanno capito che crearne un altro sarebbe stato molto costoso e hanno puntato a uno che tanto stava gia seduto (semicit.)
Una di quelle serie tv dove il finale ti fa urlare: “PERCHÉ!?😡”.
L’inverno è arrivato per questa serie
Dexter 2.0
Sinceramente penso che il vero problema dell’ottava sia stata l’assenza del libro sotto, analizzando per punti mentre nelle scorse stagioni le sotto-trame erano molto curate poiché nel libro gli autori della serie potevano pescare a non finire mentre in questa l’assenza si è sentita dato che non sono state quasi banali o nulle; anche le strategie sia militare sia politico si nota che sono di livello inferiore rispetto alle passate stagione (quelle con libro). Siete d’accordo?
Tecnicamente nella quinta stagione avevano ancora i libri su cui basarsi, ma nonostante ciò è da lì che hanno cominciato a fare di testa loro.
Dell'intera serie rimarrà nel mio immaginario Tyrion che prende a schiaffi il suo demoniaco nipote Joffrey
Finiamola con questa cosa che Daenerys è pazza perchè pura Targaryen. SE consideriamo 300 anni di storia di Targaryen folli ce ne saranno 3o4. Non di più. E non ditemi che aveva tendenze perchè tutto quello che ha fatto, in una logica come quella di Game of thrones avevano motivi più che validi. Altrimenti dovremmo dire che era matto anche Twyn Lannister. E lui era tutto tranne che matto.
Ma non è pazza tipo il re folle, è pazza nel senso che si sente la dea della giustizia e che vuole conquistare il mondo compiendo strage dei "malvagi", di fatto trucidando anche una buona dose di innocenti con essi e comunque in un'ottica abbastanza preoccupante, abbastanza da fanatica (la scena in cui brucia tutta la cittá anche dopo il suono delle campane non ha comunque senso, avrei accettato tuttalpiú se avesse raso al suolo la fortezza rossa)
Verissimo...segnali così chiari che fosse pazza non ce ne sono mai stati... l'unico gesto veramente folle è bruciare Approdo del re e cittadini invece di andare da Cersei subito, ma è un buco di sceneggiatura assurdo quindi non fa testo...😑
É tutta colpa dei D-Sceneggiatori che hanno voluto forzare questa cosa facendola impazzire con un 1-2 di brutti eventi
Ti sbagli, anche perché c'è il detto che "ogni volta che nasce un targaryen, gli dei lanciano una moneta"
@@matteods2235 Si ma rimane il fatto che ce ne sono stati quattro o cinque di Targaryen matti, non di più
Ma allora non sono l'unico ad aver notato i Dothraki e gli Immacolati moltiplicarsi ad ogni puntata AHAH
Era meglio che Stannis avesse conquistato il trono assediando approdo del re. Change my mind.
Sarebbe stato meglio se... Change your grammar
@@alessiocesolini9065 è anche accettata la forma con l'imperfetto
Era gay
@@lorisbest8291 😶
stannis,lo stesso stannis che ha dato al rogo la figlia piccola per sacrificarla al dio giusto?
change my mind😅
Sono completamente d'accordo
*Bran NON DEVE ESSERE RE!*
eh no perchè è già seduto
@@brunoide7446 giusto 😂😂
Ma Bran non può sedere sul trono
Se non c'è più un trono
@@margheritafulvetti1952 "trono" insomma non Re!
Io non sono d'accordo con nessuno di voi perché in pratica è incorruttibile non prova amore per nessuno insomma chi volevate sercei o cualcuno di peggiore eeeh.
io aspetto solo i riassunti accuratissimi del trono del muori , solo così questa stagione può risollevarsi un po, , BRV CESIRO
Dimmi piuttosto se i draghi celesti sono alleati della ciurma
@@mrrunodan8119 i draghi celesti sono imparentati con drogon
@@one4683 e chi sarebbe? Io ho visto solo la prima stagione quand'ero piccolo
E Luffy e Nami sono una coppia sposata?
siamo in due luffy!
La HBO voleva fare più episodi. Sono stati i due sceneggiatori a dire che 7 e 6 episodi bastavano per le ultime due stagioni
Figa so stati due coglioni allora
@@flamur53550 tu non hai idea di quante puttanate hanno fatto quei due
@@flamur53550 se vuoi te ne dico una ma che è spoiler dei libri però
@@NEBBY1294 massì dilla
Non è che uno degli sceneggiatori era Vince Russo vero?
Ti voglio bene! sei riuscito a cogliere tutto ciò che mi ha dato sui nervi in questa stagione, grazie per averlo espresso come io non avrei mai saputo fare ^^
Ancora oggi non me ne capacito, ma com'è potuto accadere che un prodotto così spettacolare sia terminato in maniera tanto scadente e indegna? Incredibile e inconcepibile. Spero che un giorno qualcuno faccia una serie di film ,e ci sia un riscatto per tutti i bei personaggi che sono stati liquidati senza un motivo e un senso !
Ottima analisi, ma ho due obiezioni da fare.
Sarò strano io ma Daenerys non mi è sempre sembrata pazza, anzi ha sempre dimostrato di avere una forte idea di fondo che guidava tutte le sue azioni. Un leader, magari poco programmatico, ma molto carismatico e crudele quando doveva esserlo. Il fatto che fosse pazza ci è sempre stato insinuato nell'orecchio da altri personaggi che ci ricordavano che lei sarebbe potuta impazzire, non ho mai avvertito una costruzione organica della sua discesa nella pazzia. Facevano dire ai personaggi quello che avremmo dovuto pensare di lei, anzi che farcelo pensare da soli, in base a ciò che abbiamo visto.
Mi dispiace ma il personaggio di Jaimie è stato completamente distrutto. Non si può dire che ci stia il suo modo di agire così egoistico. La sua intera caratterizzazione nasce dal momento in cui lui decide di rinunciare a tutto ciò che ha, ovvero il suo onore, per difendere il popolo dal delirio di onnipotenza del Re folle. Fargli dire che non gliene frega nulla del popolo è una forzatura stupida e incoerente, oltre che inutile
Concordo, tutti i personaggi sono stati distrutti, ma questi due...
L'unico personaggio che nell'ottava stagione è stato gestito "bene" è Theon secondo me.
Anche Drogon ne è uscito bene secondo me...coerente con se stesso
Praticamente, non parla
Anche il mastino
@@miky4662 top prescelto di matrix, che schiva i proiettili
Io continuo a guardarlo in italiano forse perché non conosco l'inglese ;-)
Il signore degli anelli ha Peter Jackson; GoT ha Beinoff e Weiss. Ho detto tutto.
Il signore degli anelli è una trilogia mentre Got è una serie TV quindi non puoi paragonarli, dovresti paragone Got con Viking ecc. (anche se Got Vincerebbe a mani Bassissime)
@@Eaco00 parlavo della qualità della sceneggiatura. Comunque entrambe le opere sono tratte da libri quindi il paragone non è tanto campato per aria. In un caso la trasposizione, peraltro al 99% fedele al testo, è stata ottima, se non da capolavoro. Nell'altro anche con dietro la materia letteraria a disposizione si son fatti pasticci e la trasposizione è stata mediocre in certi casi.
Io comunque direi una cosa,ho visto pochissime scene erotiche 😂😂😂(ironico)
dove sono i vecchi tempi, nelle prime stagioni XD
@@russomassimo241 quando cera martin
Le piu brutte
Ti dirò....
L'hanno tirato un po' a lungo, poi devo dire che comunque non è stata male come stagione
L'unico vero problema è che mancavano proprio gli episodi hanno fatto tutto di corsa e quello è stato il problema si è perso il valore di molti personaggi
Ma alla fine di tutto la tristezza per la fine resta sempre
Non è stata male come stagione ma scusa con che occhi l'hai guardata e orrenda scritta da un bambino di 8 anni il livello di questa stagione e al livello di Cento vetrine
Momento momento momento momento momento...
ma quindi mo Bron è l'uomo più ricco dei sette regni?
DA QUEL CHE HO CAPITO GLI HANNO DATO ALTRO GIARDINO,
i Lannister sono in banca rotta da anni!
l'unico luogo a fruttare ancora risorse è alto giardino!
DA PORACCIO TAGLIA GOLE A MAESTRO DEL CONIO È UN ATTIMO.
almeno un lieto fine per lui BRAV Bron👍
Comunque è Alto giardino, come è Grande Inverno non Grande Inferno cit
Top personaggii
Boh, sinceramente non mi è dispiaciuta come stagione. Ok, hanno risolto alcuni punti cardine di tutta la storia in pochissimo tempo, ma le ultime due puntate (Daenerys che impazzisce, poi ammazzata, e tutti per le loro strade) va bene, era l'unico modo possibile per concludere la serie.
Certo, molte cose sono ancora irrisolte, ma potrebbero essere il punto di partenza per una "teoria del complotto"...
Teoria al quale con amici ho pensato e vorrei lasciarti scritta, così che tu abbia materiale per un nuovo video.
Bran, diventato Corvo con Tre Occhi, è stato del tutto marginale alla fine (la vera natura di Jon l'avrebbe scoperta Sam in ogni caso). Ma vogliamo ricordarci della sua abilità di controllare le persone (vedi Hodor)?
E se avesse controllato i principali personaggi proprio per diventare Re? Ad esempio, durante la battaglia contro i morti, lui "va" e non fa assolutamente nulla. Si sveglia quando Arya ammazza il Re della Notte. Quindi avrebbe potuto controllare anche Daenerys nel suo viaggio verso la follia (così si giustifica il pochissimo tempo in cui la personalità di lei cambia).
Inoltre, cos'è successo nel tempo con cui è stato con il Corvo precedente? Perchè il Re della Notte lo voleva ammazzare a tutti i costi? Forse perchè è una sorta di metafora dell'equilibrio del mondo tipo Thanos, e che vedeva in Bran una minaccia per questo equilibrio?
Se accettiamo queste cose, l'intera serie potrebbe prendere un significato molto diverso.
Ecco, momento di follia da fanboy che spera sempre che ci siano ulteriori sviluppi a dir poco epici è finito.
Sono d’accordo sul fatto che sia stato tutto troppo affrettato e che, tenendo conto dei notevoli in cassi, di certo si potevano permettere di distribuire meglio gli avvenimenti nel tempo, anche con una o due stagioni in più. Detto questo, il finale di una serie così lunga non può che soffrire un’aspettativa altissima. In più, essendo got un poema epico fantasy, ci si aspetterebbe che i personaggi rimangano uguali a se stessi, come se ciò fosse “realistico”. Trovo al contrario molto astuta l’idea di far vedere, per una volta in 8 stagioni, come le persone possano cambiare velocemente e come le morti “importanti” non debbano sempre essere un trionfo di location mozzafiato e combattimenti pirotecnici.
secondo me Daenerys era l'unica che nn doveva morire pk lei nn era realmente folle l'hanno fatta impazzire finchè nn è scoppiata , avrei accettato un finale con la morte di chiunque ma nn di uno dei personaggi chiave dalla prima all'ottava stagione
Il commento é vecchio ma ti rispondo secondo me non esistono protagonisti in got il tema é il gioco non qualche persona a caso e poi faceva più schifo delle altre stagioni ma era bellino
@@thegreenarrow2772 concordo
Un'altra scena memorabile di quest'ultima stagione è anche quando Daenerys entra nella sala del trono distrutta e si ricorda della visione avuta tempo prima nella Casa degli Eterni dove aveva visto la stessa cosa, quello devo dire che mi ha colpito...
Le isole di ferro dopo che hanno sentito sansa dichiarare l’indipendenza del Nord
Cosaaaaaa? Si poteva fare? Anche noi vogliamo l’indipendenza
Per non parlare del Principe di dorne, che non è nemmeno mai stato ufficialmente conquistato dal trono di spade. Che tristezza.
Su internet ho letto che Yara ha accettato Bran come re per onorare la memoria di Theon perché era certa che sarebbe stato quello che lui avrebbe voluto.
Grazie Enrico hai riassunto esattamente tutto ciò che penso! Grazie ❤
"oh, ma questo aperitivo quando inizia?"
"dopo che abbiamo scelto il re"
"ah... ma ci sono le pizzette, poi?"
Vi ho scoperti 30 minuti fa e mi sono innamorata di voi fin dal primo video. con la recensione dell'ultima stagione di got mi avete fatto vostra per sempre. Fine.
Ma spettro che assalta gli estranei? come se avesse gli artigli e le zanne di ossidiana. E ti torna pure indietro per giunta?!
Secondo me tempo di azzannare un non morto che, fregandosene, gli strappa via un orecchio con un morso e se n'è scappato spaventato.
LoStrunz94 però non aveva un orecchio
A me è piaciuta in realtà questa stagione, più che altro avrebbero dovuto farla durare di più così che il tutto potesse avere più spiegazioni e motivazioni
Te hai guardato questa stagione come un episodio di Peppa pig
Ma non la potevi fare te st'ultima stagione?(sei un genio)
in effetti hanno tutti firmato per rifarla da capo XD
I due sceneggiatori meritano di tornare tra i banchi di scuola a ricominciare a scrivere l'alfabeto , hanno buttato 8 anni di storia in 10 minuti. Sono deluso e schifato
Una cacata di sceneggiatura. Non si può cambiare l'autore in corso d'opera. Leggiamo i libri, prendiamo questa serie come un vano tentativo di imitare le capacità registiche e sceneggiative di Peter Jackson.
Il Piter di LOTR, non quello dello Hobbit
É stato detto.
Mai visto, ahahahaha. Ma tra un po' incomincerò a guardarlo. 😂
Video spettacolare e analisi molto azzeccata. Ho riso da matti al doppiaggio dei personaggi ... Ahahahahah grande! Almeno ci facciamo 2 risate visto come è andata in vacca la stagione finale di GOT.. Che peccato enorme. Poteva essere la serie perfetta..e invece rimarrà un poteva essere..
Mi sarà difficile riguardarla perché pur amando le stagioni precedenti ... Il finale mia ha disamorato proprio.
1:26 EHI GUARDA CHE BRAN NON HA I TEMPI PER I CONVENEVOLI, MA LO VEDI NOCOLDIZ?
È una parte che le ballate non raccontano
Cazzo lo giuro: la penso esattamente, identicamente a te, su tutto, e tengo ad aggiungere anche che oltre all'incapacità dei due grandissimi cazz....aehm signori, ci stà anche la strafottenza del bon signor martin, che un piccolo sforzo per produrre altro materiale lo poteva fare, invece di contare i soldini nella pentola d'oro, perchè ammettiamolo: grande autore? Grande professionista? Forse solo grande accalappia denari, perchè avessi scritto io una cosa del genere, sarebbe stata mia cura fare in modo che il finale fosse stato degno, sia dei libri, che della serie, e non sta cosa, dicendo poi "eh il finale sarà tipo questo ma ci arriverò per altre strade" MA PER PIACERE! SE MAI LO FARAI UN FINALE, TOLKIEN FASULLO DEI POVERI! (mojo ti adoro)
Perché non fai una top 10 delle serie TV da vedere assolutamente??
Perché watchmojo non la fatto lui taratuce solo. I video di watch mojo
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto. Aggiungerei soltanto che secondo me un po' di colpa è anche di noi fan, perché con tutte le nostre aspettative, supposizioni, teorie di come sarebbe andata, abbiamo mandato in tilt gli sceneggiatori. Sapevano di non poterci accontentare tutti e hanno fatto un disastro, quindi SHAME ON US TOO!!! Penso che sarebbe stato meglio fare meno stagioni fatte come si deve, ma come quasi sempre accade quando una serie diventa popolare, viene allungato troppo il brodo e alla fine non si sa più come far andare avanti la storia che diventa forzata e i personaggi, come hai detto nel video, diventano una caricatura di loro stessi. Per quanto mi riguarda mi aspettavo già il disastro e non ci sono rimasta male come per altre serie che ho visto. Mi dispiace tanto perché GOT è una serie che ha cambiato la storia e sarebbe potuta essere un capolavoro fino alla fine.
12:33 pienamente d’accordo. Non c’è confronto tra le due serie. Il Signore Degli Anelli vince a mani basse
Anche perché il signore degli anelli non è una serie...
@@lucasabatino7973 si ovviamente stiamo mettendo a confronto una triologia cinematografica ad una serie TV. La cosa più importante è che il signore degli anelli lo rivedi più volte, e non annoia almeno a me, mentre Got guardi una puntata e bona
@@teogualandris2279 io Got lo guarderei mille volte opinione mia
La morte del Re della notte ha lasciato un vuoto nel mio cuore.
Comunque gli spin-off sono una merda fanservice solo nel caso dei 2 spin off sul futuro, fare chiarezza sulla lunga notte ed Azor Ahai (cosa che nella timeline di GOT NON ESISTE, quindi deve PER FORZA avvenire in uno spin off) è una cosa sacrosanta.
Arya EVITA la lunga notte, ma in passato c'è stata, e noi che ne sappiamo? Spin Off su Azor Ahai per spiegare.
Poi se fanno Arya l'esploratrice o le magiche avventure di Jon al nord, quello è merda, ma gli spin off su secoli prima per me sono più che sacrosanti.
Anche vedere la guerra tra Robert (e Ned) contro i Targaryen sarebbe sacrosanto, anche i lettori dei libri hanno una conoscenza limitata, quindi ci può stare, bisogna saper distinguere tra spin-off per i soldi e spin-off fatti con cognizione (un po' come i dlc cut content ed i dlc AGGIUNTIVI, differenze che in molti non conoscono)
Si, il problema è che vedendo com' 'è stata ridotta QUESTA lunga notte nella serie principale passa anche un po' la voglia e l'interesse di vedere gli eventi passati approfonditi in uno spin off. E' un po' come se in Star Wars facessero uno spin off sul personaggio di Snoke. Voglio dire....chissenefotte
@@davideruffa6183 Per un fan dei libri (ed in realtà anche per chi ha capito la serie, e non solo guardato) Azor Ahai è un personaggio estremamente interessante. Che poi non interessi A TE son solo affari tuoi, se vogliamo usare star wars come esempio, è come se dopo che sono usciti i film di luke, uno dice "si ma non mi interessa di approfondire Darth"
Intanto episodio 1, 2 e 3 esistono, e sono estremamente interessanti, seppure approfondiscono il cattivo.
La lunga notte ed Azor Ahai è la stessa cosa, approfondisce il personaggio del night king ed il primo "eroe" che doveva fermarlo, appunto Azor. Ripeto, se poi TU non hai interesse son fatti tuoi, puoi aggiungerti alla lista di spettatori random che han guardato tanto per guardare, io e molti altri abbiamo guardato la serie con interesse, collegandoci ai libri, ed anche al passato di Westeros.
@@franix97 Avrai letto i libri ma hai dei seri problemi di comprensione a quanto pare
@@davideruffa6183 Ah beh, detto da uno col Q.I. pari al tuo lo prendo come un complimento.
Ah già, quando uno argomenta (2 volte) e le tue risposte sono banali ed insignificanti, non si sa più cosa dire e si inizia ad insultare la comprensione altrui eh?
Abbastanza patetico anche per un 12enne.
@@franix97 Ma no, saprei benissimo cosa dire è solo che non ho voglia. Il fatto che tu come "argomentazione" mi tiri fuori Darth Vader e la trilogia prequel mi fa capire che non hai afferrato il eprchè ho usato Snoke come esempio. Se ci provi puoi arrivarci da solo. Se hai letto i libri ed hai guardato la serie TV "con attenzione", come asserisci di aver fatto, non puoi non aver notato che la profezia di Azor Ahai e l'intera trama degli estranei è stata trattata col buco del culo e finisce in un nulla di fatto. E il fatto che facciano un prequel per spiegare cose che già avrebbero dovuto avere un senso compiuto già nella serie PRINCIPALE è un contentino che va bene giusto per gente come te. e se A TE va bene prenditi il tuo contentino
In questi giorni ne ho visti di video, letto recensioni e commenti al riguardo ma penso che questo è il video che rispecchia di più il mio pensiero. Molto onesto.
Che poi Jon cosa va a fare? I bruti sono amici ormai e gli estranei finiti.
I dialoghi sono passati da:
"Il caos è una scala!'' a "VaRyS nOn hA lE pAlLe, LmAO!"
Ho speso 1 settimana per vedere tutto game or Thrones PORCA MADONNNA NIN PUO FINIRE COSIIII SSHEHEHDGSBWGHQKQIK
forse con le solite 10 puntate da 1 ora circa qualsiasi conclusione sarebbe stata accettata...io personalmente avrei tanto voluto che fosse finita bene, in qualche modo, ma penso che il finale sia fatto veramente bene: fin dall'inizio della saga si capisce che è una tragedia in cui, per quanto i telespettatori e gli stessi personaggi della storia potessero progressivamente pensare che ci siano dei punti di riferimento che indichino cosa è giusto e cosa no, nella realtà dei fatti ad ogni singola scelta c'è il grande rischio di perdere tutto. tyrion non diventa improvvisamente scemo, per me hanno mostrato la debolezza umana nel personaggio che capisce (dopo le ripetute azioni sempre meno giustificabili di daenaeys) che forse si sbagliava sulla madre dei draghi e questa insicurezza la trasforma in speranza nei confronti della maternità di cersei la quale invece ormai è già pazza pure lei...quando ormai è troppo tardi e tutto è bruciato tyrion può solo fare quello che chiunque può fare a danni fatti: imparare dagli errori, sperando che vada bene senza sapere se veramente si sta facendo la cosa giusta. non c'è niente di epico nella morte di daenerys e cersei...proprio perché sono talmente umane che la loro bramosia di potere non può reggere e non merita niente di più.
Su jamie hai toppato e daeneris non é mai stata pazza ma l hanno fatta diventare tale per esigenza di sceneggiatura per arrivare a quel finale del cazzo
Bimbo Nutella su daenerys ho letto mo non ricordo dove che già dall’inizio stagione dovevano ucciderla e che (siccome é una dei personaggi più amati ) avevano “paura” di ammazzarla, infatti la sua pazzia è solo un moto per allietare il “ dolore della sua morte”. Che scelta della cazzo.
E la pubblicità del gioco di Game of Thrones prima del tuo video completa il tutto in maniera perfetta. Sono d'accordo sul fatto che alcuni personaggi abbiamo perso il loro acume, senza contare che, secondo me, potevano farla durare di più la battaglia a Winterfell.
E concordo: meglio Il Signore degli Anelli, senza ombra di dubbio! Ciao, WatchMojo!
A me è piaciuta fino alla 8x03 diciamo! Non mi dispiacerebbe se la rifacessero da capo l'ultima stagione devo dire!
Concordo!
Sarebbe il primo remake nella storia di una singola stagione!
Oh da watchmojo non mi aspettavo altro... bravo!
E' bastato un colpo d'Arya per uccidere il Night King...
Amico mio..sono sempre stato contriario all ostilità della 6 7 stagione..ma sul quest ultima.....hai proprio ragione...una cagata colossale..che tristezza..le uniche persone che sarebbero dovute morire,sono i registi..hanno praticamente ucciso una serie stupenda con una trama dell 8 stagione da seconda elementare...
7:34 lì secondo me neanche loro sapevano come gestirla. Per quanto mi riguarda ero convinto che il Dark Night potesse "resuscitare" solo le persone che aveva ucciso lui stesso, o il suo esercito, e quindi non pensavo che si sarebbero svegliati i morti delle catacombe. D'altronde, se il dark night può svegliare QUALUNQUE morto, perche non svuotare cimiteri ed affini per rafforzare le fila?
Come farebbe un necromante con un minimo di razioncino!
Hai riassunto il pensiero di tutti, sei un grande❤️
Ma a Jaime interessava il suo popolo, scusa. Ha ucciso il Re Folle e rotto il suo giuramento proprio per savarlo. . .
Probabilmente Cersei resta sempre a un gradino più alto. 🤔
"gli intrighi per il trono in confronto impallidiscono al re della notte", non so se ridere o piangere
2:47 ma
HAHAHAHHAHAHAHAHABAHHAHAHSGAUAHH
Leggendo i vari commenti sotto questo video credo che a differenza di quello che pensa la maggior parte del pubblico, l'ottava stagione abbia proprio centrato il bersaglio, molte cose sicuramente potevano essere fatte meglio e sicuramente è stata troppo corta rispetto a ciò che ci aspettavamo, ma è riuscita comunque a far parlare di se. Molte persone hanno avuto reazioni completamente diverse, anche le critiche negative si basano su tantissimi fattori diversi a seconda di come una persona ha visto il trono di spade fino a quel momento, dando di fatto uno spazio enorme all'interpretazione personale. Fino ad ora non molte serie tv sono riuscite ad essere viste da così tanti punti di vista diversi, ognuno dei quali difficilmente contestabile, personalmente lo trovo un pregio da non sottovalutare.
In ogni caso bel video, vorrei vedere altri video sul trono di spade, magari un approfondimento ulteriore su quest'ultima stagione.
Tanto valeva aspettare i libri...
Ci voleva mojo per fare chiarezza in un video di media durata
Se trovo un'altra persona che dice che gli è piaciuta questa stagione la costringerò a guardare questo video
Io ho visto tutta la stagione e mi è piaciuta ma comunque devo dare ragione a questo video (in quanto fan moderato): è girato e interpretato bene, alcune cose le ho trovate stupende (tipo lo scontro tra Jon Snow e il Re della Notte o quello tra i fratelli Clegane) ma comunque devo essere d'accordo sul fatto che questa stagione potevano allungarla di più e renderla migliore del prodotto finale.
Citando il signore degli anelli poi, sei un grande
Nei primi due episodi non succede nulla, ma sono anche i più belli. Il secondo è stupendo, l'unico in cui la sceneggiatura ha funzionato!
Hai detto tutto Mojo! Ora aspettiamo l’ultimo riassunto del #tronodelmuori e il cerchio è completo!
Io avrei preferito che il night king vincesse e magari daenerys diventasse la sua regina😂
Condivido la critica sui Dothraki e gli Immacolati:ad Approdo del Re non parevano affatto decimati dalla battaglia contro gli Estranei;in effetti mi sarei aspettato almeno 2 episodi dedicati alla battaglia contro gli estranei,ed effettivamente ci poteva stare arrivare almeno a 10-12 episodi complessivi,visto che poi avrebbero potuto sviluppare meglio anche la presa di Approdo del Re e la questione "follia di Daenerys"entrambe situazioni che avrebbero potuto dar vita come minimo ad altre 2 stagioni...non condivido però la critica sull'assenza di morti illustri in questa stagione,in ultima analisi hanno tirato le cuoia:Varis,Jaime e Cersei Lannister,la strega Melisandra,Spada Fiammeggiante Beric Dondarrion,Theon Geyjoy,Jorah Mormont,Missandei,il Mastino e suo fratello la Montagna,Euron Greyjoy,il Re della Notte insieme agli estranei,2 draghi e per finire Daenerys Targaryen...me ne sarò dimenticati sicuramente, ma già da questi si può dire che è stata un'ecatombe...
Io invece non accetto il cambiamento di daenerys, uno dei miei personaggi preferiti che ad essos si era dimostrata in un modo e poi all'improvviso puff impazzisce così senza motivo, non ha senso, una stronzata senza giustificazione, anche perché la giustificazione " è perché ha avuto tante perdite di persone a lei vicine" non ha alcun senso perché se è così sia jon sia arya o Sansa dovrebbero essere i nuovi Charles Manson di westeros
D'accordissimo con te...non ci scordiamo che è rimasta normalissima quando le sono morti Khal Drogo e suo figlio Rhaego...era triste ma se queste morti non l'hanno scossa il fatto che impazzisca per Missandei e Reaghal non ci sta proprio...
@@valentinapasqualoni26 ma è solo perché volevano far passare il messaggio che se sei figlio di incesto sei un pazzo a priori, pensaci Aerys, Joffrey è in pratica quasi tutta la casa targaryen aveva turbe mentali e quindi secondo la logica di quei furboni anche daenerys doveva esserlo, così pensano bene di rovinare uno dei personaggi che doveva sedere sul trono di spade secondo me
@@matteobava2370 d'accordo anche su questo...di fatto l'unico gesto veramente folle che compie è la distruzione di approdo del re e dei suoi abitanti che è un buco di sceneggiatura pazzesco... Secondo loro Daenerys impazzisce per la morte di Missandei e Reaghal e invece di prendersela direttamente con Cersei e Euron perde tempo a bruciare persone ed edifici a casaccio col rischio che quei due si mettano pure in salvo...non ha davvero nessun senso...per quanto pazza è pazza di dolore...ti sfoghi con chi te l'ha causato il dolore non a casaccio 😑
@@valentinapasqualoni26 infatti, non ha nessun senso, comunque speriamo.che i libri ci regalino un finale migliore anche se temo che non potranno esserci radicali cambiamenti
@@matteobava2370 devo dire che nei libri ci spero molto...finora tutto ciò che è stato raccontato da George Martin aveva un altro spessore, speriamo in motivazioni più profonde ed eventi più dettagliati... magari bastano a dare un senso diverso a tutto...
Tutto è causato dalla fretta...la fretta di farlo al volo, la fretta di farla in 6 puntate, la fretta di far fuori gli estranei per arrivare alla lotta per il trono di spade e tutto il resto...poi tutto vien da sè
Dico solo una parola: Daenerys Targaryen 😭😭😭😭🤧😭😭😭
Sono 2
@@sandrogalimberti7557 🤣🤣🤣
Oh è la stessa cosa che ho pensato una volta finito got...adesso mi faccio una bella maratona del Signore degli anelli e de Lo Hobbit (edizioni estese ovviamente). Bel video comunque, pienamente d'accordo con te
Per me era brutta già da metà stagione sei.
Il problema non è stato cosa è successo, ma come è successo. Tutto troppo velocemente
"Perfino il buon Sam che non é capace neanche di impugnare una forchetta dritta riesce a tenere testa a 20 non morti".....frase dell'anno !!!
e se invece provassi a vedere ONCE OPOUN TIME?
Io l'ho visto e finito. Ed anche lo spin off.
Analisi perfetta!! 8 stagione indecente a livello di sceneggiatura..
Il "non mi è mai importato del popolo" di jeime mi ha sinceramente disgustato. Quest'uomo ha:
1)ucciso il re folle per salvare il popolo di Approdo del Re
2)tentato di trattare con il pesce nero per salvare il popolo di Delta delle Acque
E tutto d'un tratto non gli importa più del popolo?!
infatti. Ma dico, scherziamo?
È anche tornato dai guitti sanguinari, che gli avevano mozzato la mano, per salvare Brienne...ma queste cose vengono dimenticate, anche da Jaime stesso, stando alla sceneggiatura 😅
il ridoppiaggio mi ha UCCISO...Enrico Genio incommensurabile
Questo video è bellissimo hahahahahahahaha
aspettavo questo video più dell'ottava stagione di Got
Dany è insostituibile.
Dany è un soprannome ridicolo, come il suo personaggio nelle ultime stagioni...
Crowley's Wife È quasi affascinante come, per difendere una cosa indifendibile, si arrivi persino a dare del ridicolo ad una persona che nemmeno si conosce 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
@@andreasardella5288 è quasi affascinante il fatto che tu abbia detto che il soprannome "Dany " e il suo personaggio nell'ottava stagione sono ridicoli anche se non c'entrava un cazzo con quello che avevo appena scritto io.
@@andreasardella5288 e comunque io penso che : 1. L'interpretazione di Emilia Clarke è una delle cose più belle che io abbia mai visto, nella scena in cui uccidono Missandei si riesce a vedere il dolore, la rabbia, il disprezzo, la tristezza e la sensazione quasi di abbandono nei suoi occhi e nella scena in cui lei diventa la "regina pazza" si vede tutto il dolore che lei ha provato per tutta la sua vita in una semplice scena di pochi minuti, tutto quello che lei ha dovuto passare e tutte le persone a lei care che ha perso.
2. Il suo personaggio non è affatto ridicolo nella stagione 8, ha perso tutto e tutti (a partire dalla cosa più importante di tutte per lei, i suoi figli.) e a mio parere (come ha detto anche la stessa Emilia) avrebbero anche potuto evitare di uccidere una grande donna e un grande personaggio così.
Ah il tuo doppiaggio ma fatto morire
A me piaciuta, soprattutto per via della crescita definitiva di daenerys targaryen, che era una palese dittatrice fin dalle stagioni precedenti, o con me o contro di me.
Ancor di più mi sono piaciute le prestazioni degli attori, soprattutto quelle di emilia clarke e di peter dinklage.
Kaladin Stormblessed per me dico con lei hanno fatto una cavolata perché dopo 7 stagioni a potenziarsi e poi ridurla così
Dittatrice ma se per 7 stagioni nn hai mai fatto del male a nessuno se nn ai suoi nemici ha liberato gli schiavi e si e comportata da brava regina per 7 stagioni ma nell ottava all improvviso impazzisce posso capire la rabbia pk aveva perso miss andei jola e 2 dei suoi draghi ma quello che le hanno fatte fare e una scena fatta solo per avere 1 ragione per ammazzarla se avessero fatto un film decente deneris si sarebbe lanciata contro la fortezza rossa per uccidere chi le ha portato via molti suoi amici nn contro della gente indifesa
Hanno smerdato una serie bellissima in 1 unica stagione uccidendo uno dei personaggi migliori e che forse era l unica a poter governare sul trono di spade e hanno messo uno dei motivi più idioti
Serie rovinata spero che il libro sia migliore
Io mi sono accorto che ormai anche incazzarsi non ha senso! Io avrei dedicato la stagione 8 ai non morti e una stagione 9 alla battaglia contro Cercei però evidentemente pagare troppo degli attori fa si che il tutto finisca in modo sbrigativo
La MIA Daeny!!!! NOO! BUHA
Chapeau!! Concordo in tutto! E una settimana fa ho scritto proprio in un commento ad un altro video sull'argomento: torno a rifugiarmi nei dvd del Signore degli Anelli! Ringraziando che sia stato Jackson a realizzare quella saga (che pure avrà poi commesso qualche scivolone con lo Hobbit ma in confronto a questo scempio pure quello è un capolavoro) e non è stata fatta oggi da gente come D&D . perché anche con un libro finito alle spalle avrebbero finito con il rovinare pure Tolkien in nome del colpo di scena televisivo! E tremo a pensare che vogliano fare una serie proprio su ISDA a pochi anni dal capolavoro di Jackson.