Sii anche io! Entro sempre nei supermercati!! Ad esempio in Islanda è stato divertente entrare nel discount da poraccio e comprare una busta di pane in cassetta a 6 euro! 😅
Ciao! Video molto interessante! Se non sbaglio, a 1:42 quello è proprio tè aromatizzato (in uno stato gelatinoso) che si scioglie nell'acqua calda e si beve. È coreano e di solito è allo zenzero. L'ho bevuto un paio di volte ed è buonissimo! Si trova a volte nelle Chinatown, a Milano l'ho visto!
Che nostalgia con questo video! Volevo aggiungere che quei bollitori li usano molto spesso anche solo per scaldare l'acqua che bevono quotidianamente perché di solito non bevono acqua fredda come da noi :) per questo ce ne sono tanti!
wow ,beata te,se avrei la possibilità economica,sarei andato pure io,amo la Cina,non credo ci andrò mai,muorirò con questo sogno,mi piacciono tantissimo i monopattini elettrici che usano li,i negozi cinesi ecc,,,amo tutto della Cina.
Bellssimo video ^-^ Aaah anche voi collezionate tazze😀) Io in questi supermercati ci starei delle ore ahah Comunque con questo intendevo se ci stava "poca igiene" ecco 😉
Il supermercato in Cina ci mancava, noi si siamo stati nel 2015 ed abbiamo dovuto testare gli ottici locali... è stato divertente... poi Leo è andato in un negozio di chitarre pensando di portare la saggezza, ma i commessi erano più preparati di lui.
la tazza con falce e martello! ne voglio otto !!! ah! ah! ah! Bel video! vorrei farti una domanda, se lo sai, in base agli stipendi cinesi i prezzi sono convenienti? Per noi con l'euro è tutto conveniente al confronto dello yuan. Adoro i tuoi video !!!
Non ci azzecca niente essere cinesi. Con un miliardo e mezzo di persone là fuori al supermercato e 13 milioni nella sola Pechino, ma lo sai quanti spostati, cafoni, anziani disadattati, ubriachi possono entrare lì dentro e tentare di sciacquarsi la faccia dal sudore con l'acqua della vasca dei pesci quando fa caldo oppure per cercare di riacquistare coscienza se ubriachi? Per forza ci vogliono i cartelli. 🙄😔
Barilla giapponese...andiamo bene!..😂 però non mi dispiacerebbe assaggiarla ...a Roma ci sono alcuni supermercati con roba asiatica specialmente roba cinese e giapponese 😉
@@StefaniaChinaTime ho sbagliato scrivere😂 mi correggo: Barilla cinese....e non so se si trovasse anche nei supermercati o alimentari cinesi di Roma, non c'ho fatto caso.
Compravo gli spaghetti "De Cecco" nel 1978 a Taif, all`interno dell`Arabia Saudita, a 1500 mt di altezza. Siamo sempre i primi, quando si tratta di pasta.
7: 45 "Nella zona dove c'era la carne c'era una puzza di morto che non vi so spiegare". Tranquilla, ce l'hanno poi spiegata i tuoi amici cinesi poco più di un anno dopo. E ancora non passa quella puzza.
In Romania sono anni luce avanti all'Italia sui negozi. Es, prodotti italiani come Lavazza, Barilla, Milka ecc con tantissimi gusti diversi, cose che in Italia non si immaginano. Bibite tipo coca Cola con ciliegia, vaniglia, Fanta con decine di gusti e bottiglie gigantesche da 2,5 litri, 3 litri, 5 litri o 10 litri anche di acqua. Qui in Italia è tutto formato piccolo. Vai a prendere il caffè e i bicchieri del distributore non sono apatici, brutti come in Italia, sono grandi, colorati con stampato Lavazza.... In Romania ragazzi, in Italia ci prendono in giro i produttori, ci sono più cos'è e con molti più gusti all'estero che in Italia di prodotti italiani. Siamo in dietro su tutto qui, non hanno iniziativa, la gente è chiusa non ha quel concetto di provare tutto come fanno all'estero.
LA VERITÀ in Italia glia altri gusti diversi da quelli “tradizionali” non può funzionare, perché un “italiano medio” non piace quando il gusto è diverso da quello “tradizionale”, si schifa più facilmente anziché provare nuovi gusti, purtroppo è per questo motivo che tanti prodotti sono in mille gusti diversi all’estero mentre in Italia resta sempre gli stessi gusti.
@@bastablax91 voglio la Fanta all ananas e la coca alla ciliegie 😠😠😠sono nato in Italia Nell 84 in Italia non nel 2004 a Bagdad sotto i bombardamenti....... Esigo civiltà e dignità...... Sono bianco per dio(jesu ovviamente)
Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo canale e ti ho lasciato diversi like! 👍Mi piacciono davvero molto i tuoi video! Se ti va passa anche dal mio canale 😋😋
il Pantene più di 8 euro...ma stiamo scherzando...???...è tutto caro e la scelta dei prodotti fa vomitare anzi non esiste proprio...!!!...un supermercato per cinesi con prezzi alle stelle...!!!...ne ho visto uno girato in Colombia...un paradiso terrestre di frutta succhi e frullati...il meglio del meglio da tutto il mondo in una esposizione perfetta...e prezzi quasi meglio che a Tenerife dove vado spesso e volentieri...!!!...invece in America e Australia grandissimo assortimento ma tutto esageratamente carissimo...!!!...excuse me are you from Palermo...???
intendevo dire che siamo in Cina un miliardo e mezzo di abitanti...supermercati del genere con poca scelta dovrebbero essere empori all'ingrosso con prezzi stracciati ma se anche lo shampoo viene considerato un lusso siamo anzi sono rovinati...!!!...è vero che la Cina sta lentamente uscendo dal letargo maoista del pugno di riso dandosi nuove regole economiche mandarine ma dovrebbero dare uno sguardo ai mercati stranieri per capire come funziona la grande distribuzione...!!!...in ogni caso ho trovato la stessa confezione di shampoo Pantene di 675 ml. al prezzo di 3.79 euro...allego volantino Penny Market Catania...io stesso gestisco da secoli una tabaccheria a Lipari e conosco tutti i prezzi di questi articoli...!!!...sei sicula o non sei sicula...??? www.promoqui.it/offerte/pantene
Non sono sicula, vivo al nord Italia dove una piega dal parrucchiere costa quasi 30 euro! Ecco perché il Pantene da mezzo litro a 8 euro non mi è sembrato così caro! 😅 comunque il market era immenso..
Ah se è per questo ieri al supermercato in Italia ho visto cassoni di Nutella da 800 grammi a 4,99€, un furto. Erano lì intonsi e nessuno si avvicinava. Se continua così la roba di Ferrero per me può anche marcire nei barattoli. 😔😒
@@北-d2f la Nutella è un veleno di pesticidi e Glifosato... E poi contiene anche latte è derivati, è fa parte di una bruttissima Multinazionale di nome Monsanto che sta' provvedendo alla distruzione del nostro pianeta..Io non mangio porcherie nocive che vanno solo a causare brutte malattie.. Sono fiero di essere un Vegano salutista.😉🤗
e allora sei di Lecce con la residenza al Nord...l'unico posto dove hanno un accento simile ma non uguale al Siciliano...e la frittata è fatta...!!!...una sera di alcuni anni fa una ragazza straniera mi chiede dove trovare una farmacia aperta...ce ne sono tre ma era Domenica e le due sul corso principale erano chiuse allora le indico la terza su una strada parallela a soli 50 mt...Penelope di Cipro ha una faccia che sembra una tragedia greca e parla un discreto Inglese ma è difficile superarmi...va e ritorna dopo aver visto sulla porta dell'apotheke un foglietto che non riesce a tradurre...allora l'accompagno e suono anche al citofono per vedere se c'è qualcuno al piano di sopra...risponde il figlio anche lui farmacista forse ancora in progress ma mi dice di chiamare il padre al numero segnato sulla porta...torniamo al tab e mettiamo a disposizione i nostri potenti mezzi di comunicazione...notiamo che lei è ritrosa a rivelare il nome della medicina che in effetti serve al suo ragazzo rimasto in albergo...in effetti quando finalmente comunica il tipo di farmaco capiamo che il ragazzo sta soffrendo di un attacco di diarrea quasi fulminante o una forte indigestione per via di qualche schifezza mangiata in giro...!!!...il farmacista un po' scocciato per il fatto di dover interrompere la serata al bar con la famiglia ci dà appuntamento e dopo 5 minuti siamo di nuovo al "laboratorio" dove vorrebbe la ricetta ma io lo incoraggio a soprassedere viste le condizioni del fidanzato che come dice lei è in preda alle convulsioni...ok ce l'abbiamo fatta...!!!...tra tab lab andate e ritorni mi sono accorto che Penelope non ha affatto un accento oxfordiano né tanto meno britannico...è inoltre architetta e pare abbia vissuto quasi 10 anni a Londra...non posso fare a meno di confessarle i miei dubbi in proposito anzi le chiedo se non abbia vissuto in una comunità cipriota nel periodo albionico ma lei dice di no anzi di aver lavorato e di aver frequentato l'Università e mi domanda se veramente la sua pronuncia straniera sia così evidente...ovviamente dico sì e non aggiungo che anche il suo Inglese sia abbastanza rudimentale per una che ha vissuto in Inghilterra per tanto tempo...!!!...il vero motivo per cui si trova a Lipari non sono i reperti greci dei quali è ricchissimo il Museo Archeologico e dove su una terracotta dipinta potrebbe trovare una sua antenata bensì la presenza di una chiesetta che ispirò Curzio Malaparte qui confinato per pochi mesi negli anni '30 la cui scalinata venne riproposta nella sua famosa villa di Capri in cima ad una scogliera...e quando le dico che di Malaparte ho letto e conosco tantissimo anche perché spesso nominato da mia nonna e da mia madre come ospite di famiglia della mia bisnonna...un grande scrittore tagliente raffinato enciclopedico...Penelope quasi si adira..."vuoi saperne più di me che ho scelto il soggetto da studiare per un essai universitario...???"...!!!...ah sì...si parlava di accenti e sfumature...!!!
Amo vedere cosa vendono nei supermercati all'estero :D
Sii anche io! Entro sempre nei supermercati!! Ad esempio in Islanda è stato divertente entrare nel discount da poraccio e comprare una busta di pane in cassetta a 6 euro! 😅
Si, è sempre interessante
Anch' io!! No ma in generale, adoro andare al super mercato, penso di avere un problema ragazzi
Ahahah come ti capisco!!! 🤦🏼♀️😅
Lilletta Ely Anche io :D
Ciao! Video molto interessante!
Se non sbaglio, a 1:42 quello è proprio tè aromatizzato (in uno stato gelatinoso) che si scioglie nell'acqua calda e si beve. È coreano e di solito è allo zenzero.
L'ho bevuto un paio di volte ed è buonissimo!
Si trova a volte nelle Chinatown, a Milano l'ho visto!
Ah si?! Ma dai!!!! Non lo sapevo 😍 grazie!
Quanta merda
Figo... lo vogliamo anche in Italia
Che nostalgia con questo video! Volevo aggiungere che quei bollitori li usano molto spesso anche solo per scaldare l'acqua che bevono quotidianamente perché di solito non bevono acqua fredda come da noi :) per questo ce ne sono tanti!
welcome to Beijing!
💕
Adoro vedere i supermercati all'estero, hanno tantissime cose che qui in Italia noi ci possiamo sognare twt
Anche io li adoro e non vedo l’ora di tornarci!!!
Video interessantissimo❤️
Brava!!! Rispettosa e curiosa. Osservi e proponi senza giudicare le altre culture… brava!!!
😊 😘
Roscoa detto il roscon del cavolo porta qualche muso giallo a casa tua!!!!
wow ,beata te,se avrei la possibilità economica,sarei andato pure io,amo la Cina,non credo ci andrò mai,muorirò con questo sogno,mi piacciono tantissimo i monopattini elettrici che usano li,i negozi cinesi ecc,,,amo tutto della Cina.
Mai dire mai 😉
ehhhh speriamo,grazie comunque.
@@jhonnysalvo3106 piu' aspetti piu' e' bello la cina e' ancora in via di sviluppo
Bellssimo video ^-^ Aaah anche voi collezionate tazze😀) Io in questi supermercati ci starei delle ore ahah Comunque con questo intendevo se ci stava "poca igiene" ecco 😉
i pocki si trovano normalmente anche negli spacci alimentari cinesi qui in Italia,
Quelle taniche di soia le ho viste anche dal benzinaio. XD! Un abbraccio e complimenti per il video.
Ciao!!! Ahahah ottimo allora ahag
La pianola e le spugnette il top😂😂 un saluto a te 💖
7:04 ma è la tartaruga de "lo straordinario mondo di Gumball"😂
Ahahahah probabilmente 😂😂
Il supermercato in Cina ci mancava, noi si siamo stati nel 2015 ed abbiamo dovuto testare gli ottici locali... è stato divertente... poi Leo è andato in un negozio di chitarre pensando di portare la saggezza, ma i commessi erano più preparati di lui.
conosci davvero tante cose, che brava!
Oltre che carina,simpaticissima...iscritto 😘
Comunque i jingle~musichette nei supermarket asiatici sono il top, ti farebbero comprare di tutto😂♡
Brava grazie per questo video molto interessante😁👍🏻
Ciao 👋 Stefania, che bello questo video anche a me piace vedere cosa vendono i supermercati all’estero!!!!! :D 😘
😉😊
Il Festival dei dolcetti..!!💛👍ADoROoo!!!
Mi sono iscritta☺☺☺ti trovo simpatica😊😊😊
la tazza con falce e martello! ne voglio otto !!! ah! ah! ah! Bel video! vorrei farti una domanda, se lo sai, in base agli stipendi cinesi i prezzi sono convenienti? Per noi con l'euro è tutto conveniente al confronto dello yuan. Adoro i tuoi video !!!
Carine le tazze!! Le colleziono anche io : )
🤩
Ma in che paese sei io abito a Caposele . UN ALTRA DOMANDA SEI DALLA CINA O ITALIANA????
Sono italiana e vivo al nord Italia ma sono abruzzese
@@StefaniaChinaTime t.v.b
Ciao, ma per caso siete Abruzzesi? :)
Sì sono abruzzese! 😊
@@StefaniaChinaTime Mi sembrava di riconoscere l'accento di conterranei :). Io sono di Chieti e tu?
Teatinissima ❤️
Nostalgia...tanta tanta :'(
Già... anche io tanta....
Io ho nostalgia dei supermercati italiani 😂😂😂provate a fare la spesa sempre così !!!!
sulla carta a 06:25 è scritto “non lavarsi le mani nella vasca...” ma chi cazzo si fa cosi😂 sono cinese e questa mi sembra strana
🤣
Non ci azzecca niente essere cinesi. Con un miliardo e mezzo di persone là fuori al supermercato e 13 milioni nella sola Pechino, ma lo sai quanti spostati, cafoni, anziani disadattati, ubriachi possono entrare lì dentro e tentare di sciacquarsi la faccia dal sudore con l'acqua della vasca dei pesci quando fa caldo oppure per cercare di riacquistare coscienza se ubriachi? Per forza ci vogliono i cartelli. 🙄😔
Noi abbiamo trovato spesso nei bagni cinesi di Pechino la scritta "Do not defecate"
Travel Gudu Nel lavandino? 🤔
@@raffaeleirlanda6966 No nel water... e spesso c'era una rete di ferro... per non far passare le parti solide.
Quella specie di marmellata all’arancia la sciolgono nell’acqua calda , buonissima 😂😂😍😍
Invece che Walmart, Wumart... Bellissimo! 🤣🤣🤣
Sei davvero dolcissima e tenerella, oltre che bella ♡
Grazie!
Tra poco anche in Italia saremmo così
Ma come sei bravaaaa
Barilla giapponese...andiamo bene!..😂 però non mi dispiacerebbe assaggiarla ...a Roma ci sono alcuni supermercati con roba asiatica specialmente roba cinese e giapponese 😉
Barilla giapponese dove l’hai visto?! 😅 a Roma c’è una grande comunità cinese, ci sono molti mini market con i loro prodotti
@@StefaniaChinaTime ho sbagliato scrivere😂 mi correggo: Barilla cinese....e non so se si trovasse anche nei supermercati o alimentari cinesi di Roma, non c'ho fatto caso.
3:26 AHAHAHAHA 🤣🤣🤣
I pipistrelli in che reparto?
Compravo gli spaghetti "De Cecco" nel 1978 a Taif, all`interno dell`Arabia Saudita, a 1500 mt di altezza. Siamo sempre i primi, quando si tratta di pasta.
fabiola
7:04 non è tartaruga, si chiama“Pelodiscus sinensis” forse in Italia non ci sono
🤔 invece è proprio una tartaruga, ma col guscio molle. In Italia non esistono
C'era una volta che ho comprato un dentifricio e ci erano due tazze gratuite nel combo 😂!!
😅
Sei proprio bella
Senti sono gay però sei davvero bella, complimenti!
In effetti la trovo un po' Ambrògina.
hahaha ah ha hah h ahfahrhahah a fah aahfahfhaha ha
Qualche pubblicità ogni tanto potresti metterla👏👏
CHICKEN MUSHROOMS 2:29 E' UN TIPO DI FUNGO E NON POLLO E FUNGHI!
Auanasghen!
Quanto mi manca il paese natale di mia figlia.......
🥰
7: 45 "Nella zona dove c'era la carne c'era una puzza di morto che non vi so spiegare". Tranquilla, ce l'hanno poi spiegata i tuoi amici cinesi poco più di un anno dopo. E ancora non passa quella puzza.
I love you
In Romania sono anni luce avanti all'Italia sui negozi. Es, prodotti italiani come Lavazza, Barilla, Milka ecc con tantissimi gusti diversi, cose che in Italia non si immaginano. Bibite tipo coca Cola con ciliegia, vaniglia, Fanta con decine di gusti e bottiglie gigantesche da 2,5 litri, 3 litri, 5 litri o 10 litri anche di acqua. Qui in Italia è tutto formato piccolo. Vai a prendere il caffè e i bicchieri del distributore non sono apatici, brutti come in Italia, sono grandi, colorati con stampato Lavazza.... In Romania ragazzi, in Italia ci prendono in giro i produttori, ci sono più cos'è e con molti più gusti all'estero che in Italia di prodotti italiani. Siamo in dietro su tutto qui, non hanno iniziativa, la gente è chiusa non ha quel concetto di provare tutto come fanno all'estero.
LA VERITÀ in Italia glia altri gusti diversi da quelli “tradizionali” non può funzionare, perché un “italiano medio” non piace quando il gusto è diverso da quello “tradizionale”, si schifa più facilmente anziché provare nuovi gusti, purtroppo è per questo motivo che tanti prodotti sono in mille gusti diversi all’estero mentre in Italia resta sempre gli stessi gusti.
@@giuseppelin4656 si è vero siamo chiusi al diverso a tavola..... Non tutti ma troppi😭
Max Power grazie a Dio non ci sporchiamo con certa zozzeria
@@bastablax91 non sai cosa ti perdi
@@bastablax91 voglio la Fanta all ananas e la coca alla ciliegie 😠😠😠sono nato in Italia Nell 84 in Italia non nel 2004 a Bagdad sotto i bombardamenti....... Esigo civiltà e dignità...... Sono bianco per dio(jesu ovviamente)
Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo canale e ti ho lasciato diversi like! 👍Mi piacciono davvero molto i tuoi video! Se ti va passa anche dal mio canale 😋😋
💕
Ciao
il Pantene più di 8 euro...ma stiamo scherzando...???...è tutto caro e la scelta dei prodotti fa vomitare anzi non esiste proprio...!!!...un supermercato per cinesi con prezzi alle stelle...!!!...ne ho visto uno girato in Colombia...un paradiso terrestre di frutta succhi e frullati...il meglio del meglio da tutto il mondo in una esposizione perfetta...e prezzi quasi meglio che a Tenerife dove vado spesso e volentieri...!!!...invece in America e Australia grandissimo assortimento ma tutto esageratamente carissimo...!!!...excuse me are you from Palermo...???
Ti sembravo stupita sul prezzo del Pantene? Lo ero della confezione! E comunque 8 euro per più di mezzo litro di prodotto non è un furto, anzi!!
intendevo dire che siamo in Cina un miliardo e mezzo di abitanti...supermercati del genere con poca scelta dovrebbero essere empori all'ingrosso con prezzi stracciati ma se anche lo shampoo viene considerato un lusso siamo anzi sono rovinati...!!!...è vero che la Cina sta lentamente uscendo dal letargo maoista del pugno di riso dandosi nuove regole economiche mandarine ma dovrebbero dare uno sguardo ai mercati stranieri per capire come funziona la grande distribuzione...!!!...in ogni caso ho trovato la stessa confezione di shampoo Pantene di 675 ml. al prezzo di 3.79 euro...allego volantino Penny Market Catania...io stesso gestisco da secoli una tabaccheria a Lipari e conosco tutti i prezzi di questi articoli...!!!...sei sicula o non sei sicula...??? www.promoqui.it/offerte/pantene
Non sono sicula, vivo al nord Italia dove una piega dal parrucchiere costa quasi 30 euro! Ecco perché il Pantene da mezzo litro a 8 euro non mi è sembrato così caro! 😅 comunque il market era immenso..
Il prezzo della nutella è bassissimo!! Qui a Shanghai lo stesso formato 7/8 euro !!
Effettivamente non aveva dei prezzi altissimi..
ezianna d. Sì è una surpresa anche per me,io vengo da cina. Mi piace molto la nutella
Ah se è per questo ieri al supermercato in Italia ho visto cassoni di Nutella da 800 grammi a 4,99€, un furto.
Erano lì intonsi e nessuno si avvicinava. Se continua così la roba di Ferrero per me può anche marcire nei barattoli. 😔😒
@@北-d2f la Nutella è un veleno di pesticidi e Glifosato...
E poi contiene anche latte è derivati, è fa parte di una bruttissima Multinazionale di nome Monsanto che sta' provvedendo alla distruzione del nostro pianeta..Io non mangio porcherie nocive che vanno solo a causare brutte malattie.. Sono fiero di essere un Vegano salutista.😉🤗
"alla I wanna sghe" hahah grandissima ma di dove sei?
😁 sono abruzzese
@@StefaniaChinaTime oh bene :) io sono pugliese e pensavo si dicesse solo dalle mie parti ahah
Quanto sei bella 😋
dove sei?你在哪裡?
Cmq i prezzi non sono esagerati...
No, affatto
Avete provato il durian al fine?😂
Purtroppo no... prossima volta sicuramente!
Te l'hanno mai detto che somigli ad Emma Stone?
No mai :)
Assomigli tantissimo ad anne hathaway
Occhio al Covid 🤣
(っ'-')╮=͟͟͞͞💌 你好,你有中文名?
对!水梦
@@StefaniaChinaTime 好好听的名字hai un nome bellissimo
😍
e allora sei di Lecce con la residenza al Nord...l'unico posto dove hanno un accento simile ma non uguale al Siciliano...e la frittata è fatta...!!!...una sera di alcuni anni fa una ragazza straniera mi chiede dove trovare una farmacia aperta...ce ne sono tre ma era Domenica e le due sul corso principale erano chiuse allora le indico la terza su una strada parallela a soli 50 mt...Penelope di Cipro ha una faccia che sembra una tragedia greca e parla un discreto Inglese ma è difficile superarmi...va e ritorna dopo aver visto sulla porta dell'apotheke un foglietto che non riesce a tradurre...allora l'accompagno e suono anche al citofono per vedere se c'è qualcuno al piano di sopra...risponde il figlio anche lui farmacista forse ancora in progress ma mi dice di chiamare il padre al numero segnato sulla porta...torniamo al tab e mettiamo a disposizione i nostri potenti mezzi di comunicazione...notiamo che lei è ritrosa a rivelare il nome della medicina che in effetti serve al suo ragazzo rimasto in albergo...in effetti quando finalmente comunica il tipo di farmaco capiamo che il ragazzo sta soffrendo di un attacco di diarrea quasi fulminante o una forte indigestione per via di qualche schifezza mangiata in giro...!!!...il farmacista un po' scocciato per il fatto di dover interrompere la serata al bar con la famiglia ci dà appuntamento e dopo 5 minuti siamo di nuovo al "laboratorio" dove vorrebbe la ricetta ma io lo incoraggio a soprassedere viste le condizioni del fidanzato che come dice lei è in preda alle convulsioni...ok ce l'abbiamo fatta...!!!...tra tab lab andate e ritorni mi sono accorto che Penelope non ha affatto un accento oxfordiano né tanto meno britannico...è inoltre architetta e pare abbia vissuto quasi 10 anni a Londra...non posso fare a meno di confessarle i miei dubbi in proposito anzi le chiedo se non abbia vissuto in una comunità cipriota nel periodo albionico ma lei dice di no anzi di aver lavorato e di aver frequentato l'Università e mi domanda se veramente la sua pronuncia straniera sia così evidente...ovviamente dico sì e non aggiungo che anche il suo Inglese sia abbastanza rudimentale per una che ha vissuto in Inghilterra per tanto tempo...!!!...il vero motivo per cui si trova a Lipari non sono i reperti greci dei quali è ricchissimo il Museo Archeologico e dove su una terracotta dipinta potrebbe trovare una sua antenata bensì la presenza di una chiesetta che ispirò Curzio Malaparte qui confinato per pochi mesi negli anni '30 la cui scalinata venne riproposta nella sua famosa villa di Capri in cima ad una scogliera...e quando le dico che di Malaparte ho letto e conosco tantissimo anche perché spesso nominato da mia nonna e da mia madre come ospite di famiglia della mia bisnonna...un grande scrittore tagliente raffinato enciclopedico...Penelope quasi si adira..."vuoi saperne più di me che ho scelto il soggetto da studiare per un essai universitario...???"...!!!...ah sì...si parlava di accenti e sfumature...!!!
Sono abruzzese
La Barilla non è più italiana!
che schifo
Arancina....
Scusa ma sono del team “Arancino” 😁 (by nipote di nonno siculo)
La tazza col simbolo del partito comunista.
Mangia tu
你懂中文吗
一点点,可是我说的中文很标准!🙃
Povere bestioline.....😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞😞
La carne è morte....