La vera portata della crisi dell'Europa e del traffico dei migranti. Maura Gancitano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ค. 2024
  • Tlon è un progetto filosofico: eventi culturali, casa editrice, libreria teatro, scuola di filosofia e immaginazione.
    www.tlon.it
    / associazionetlon
    / edizionitlon
    / libreriateatrotlon

ความคิดเห็น • 36

  • @pietromagenis8170
    @pietromagenis8170 6 ปีที่แล้ว +9

    Maura tutte le crisi che vediamo fuori non sono altro che uno specchio della crisi che abbiamo dentro di noi.
    Più persone lo sentiranno più sarà facile un cambiamento.
    La nostra responsabilità è di aiutare le persone a vedere in una nuova maniera
    Grazie

    • @MrLadropad
      @MrLadropad 6 ปีที่แล้ว +6

      Io non torturo nessuno perciò non mi sento assolutamente specchio di niente Pietro. Grazie comunque per l'incoraggiamento ma sono rimasto intrappolato in questa visione per 24 anni annullando totalmente il mio ego. Quindi non voglio più sentirmi responsabile di niente che non riguardi esclusivamente le mie scelte (giuste o sbagliate)

  • @TheCristina64
    @TheCristina64 3 ปีที่แล้ว

    Grazie Maura. 🙏

  • @daniele6914
    @daniele6914 6 ปีที่แล้ว +13

    Questa donna genera in me quello che Alberto Angela genera alle donne

  • @rippi2
    @rippi2 ปีที่แล้ว

    MAURA sei musicale e rilassante quando parli , Ti adoro ! ( ..dopo BLOB )

  • @saragalli7011
    @saragalli7011 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie davvero per aver portato l’attenzione su questo importantissimo tema, per averci impedito di guardare dall’altra parte. Mi chiedevo se avessi qualche titolo da consigliare per approfondire il discorso. Grazie 🙏💫

  • @angelorossi1045
    @angelorossi1045 6 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti.
    Un ottimo riassunto della situazione attuale.

  • @alessandrademartini891
    @alessandrademartini891 3 ปีที่แล้ว +3

    Analisi totalmente errata. Ho lavorato 16 anni in Africa. I "migranti africani" che arrivano qui non sono affatto poveri ma appartengono alla classe media e non sono disperati. Gli africani si spostano più facilmente di noi e il fatto che lascino la loro terra non significa che siano disperati, vanno dove gli conviene e qui sanno che la nostra moneta vale 10 volte di più e solo il poket money per le sigarette di 5 euro per loro sono 50 euro al giorno, vale a dire uno stipendio senza fare niente. Gli africani non sono legati come noi ai propri luoghi. I disperati veri rimangono in Africa. Lei è evidente che non è mai stata in Africa. I cosiddetti migranti economici in realtà sanno molto bene prima di partire che qui saranno mantenuti senza lavorare. Non si capisce come mai cinesi, albanesi, messicani ecc vengono qui e lavorano, mentre gli africani dobbiamo mantenerli negli hotel a nostre spese. Cosa hanno meno degli altri? Razzista è chi crede a questa grande farsa fatta per ingrassare le mafie mondialiste, il PD e il Vaticano. Gli africani sanno molto bene prima di partire a cosa vanno incontro perché ormai tutti hanno internet e gli stessi governi li informano dei pericoli, in Africa ci sono cartelli dappertutto che diffidano dai trafficanti. Inoltre questi cosiddetti migranti buttano i documenti proprio per non essere identificati perché spesso sono criminali o gente ricercata per reati gravi. Sanno come fare. Fanno finta di essere minorenni o di essere gay o perseguitati. Se lo fossero davvero non butterebbero i documenti. Bisognerebbe rispedirli tutti in Libia dove nei campi profughi c'è una organizzazione Onu che li riporta gratis nei loro paesi di origine. Errato il paragone con i migranti italiani che erano mano d'opera qualificata e non avevano aiuti e diritti mentre gli africani non vengono qui per lavorare ma perché sanno che saranno mantenuti a nostre spese. Poi c'è anche brava gente che viene per lavorare, ma quelli vengono in aereo e lavorano e non si fanno mantenere. Inoltre è acclarato che l'emigrazione non aiuta i paesi poveri. Ad esempio da noi sono emigrati dal sud e il sud è rimasto povero. Per aiutare davvero l'africa andrebbero fatti investimenti economici e cambiata la politica. Sono disgustata da questo video superficiale, profondamente disinformativo e profondamente razzista.

  • @AliciaFasser
    @AliciaFasser 6 ปีที่แล้ว +4

    ciao Maura, grazie per il video. Potresti consigliare dei documentari che ritieni importanti sulla crisi dei migranti? Grazie

  • @3LiLLy33
    @3LiLLy33 3 ปีที่แล้ว

    Qualcuno sa consigliarmi libri che parlano di quest'argomento? Grazie!!

  • @fazzduepuntozero3345
    @fazzduepuntozero3345 4 ปีที่แล้ว

    Grazie! bellissima analisi. " La vena aperta..."' dell'' Africa.

  • @2maracas432
    @2maracas432 6 ปีที่แล้ว +4

    Ma come fai a convincere delle persone che hanno tre case, 4/5/6 automobili, 2 telefonini a testa, che fanno shopping tutti i week end e che pensano che quella che vivono sia la normalità, e stò parlando dell'italiano medio, poi c'è chi ha anche di più o chi ha qualcosa in meno. Quello che mi chiedo, queste persone, sono coscienti del fatto che quella che vivono non è la realtà, che prima o poi le risorse finiranno, oppure, le persone alle quali abbiamo devastato e derubato queste risorse, prima o poi, se ne accorgeranno e verranno a farci il culo a strisce tutti insieme, e saranno tanti, molti ma molti più di quelli che vediamo adesso.........

    • @Mefisto70
      @Mefisto70 3 ปีที่แล้ว

      Sbagli...
      La vita Reale
      è quella dei Reali...

  • @80viva
    @80viva 4 ปีที่แล้ว

    Eccellente!

  • @dariocavaleri7141
    @dariocavaleri7141 5 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo tutto il discorso.ok i lager libici ma cerchiamo di capire come mai la Libia e diventeta quello che e ora.e quindi caos e creazione di lager libici .mi pare che siamo stati noi,francesi in particolar modo a creare questa situazione.anche sulla Siria ci sarebbe da dire.chi ha voluto la guerra e perché.ae sembra tutta una grande ipocrisia.
    Consiglio di vedere i video dello storico svizzero Daniel ganser che spiega bene anche cosa è successo in siria.

  • @LeoAtlantideo
    @LeoAtlantideo 5 ปีที่แล้ว +1

    ...nessuno fa finta di niente e le forze che controllano, che dirigono da decenni, sono invisibili...e ne facciamo tutti parte: il modo di spendere, indotto dal "mercato", dal "benessere", è il colpevole...colpevole è la nostra inconsapevolezza dei meccanismi macroeconomici.
    Meglio occuparsi di esoterismo
    Quelle persone che "scappano" sono indotte a partire; a volte, costrette...nei loro paesi, per lo più, non ci sono guerre e sono anche paesi in crescita dove l'unica cosa che manca e con cui vengono ingolositi, è il presunto stile occidentale..
    Ripeto, meglio "limitarsi" all'esoterismo ;-)

  • @andreainzaghi7373
    @andreainzaghi7373 4 ปีที่แล้ว

    oggi sterlina a picco, non diamo la colpa all Euro "non ha dato i risultati sperati", guardiamo chi sta fuori. Metto il LIKE per il resto.

  • @raffaeledilorenzo7266
    @raffaeledilorenzo7266 6 ปีที่แล้ว +2

    Scusa, lascio il canale perché un video al giorno non lo sostengo. Mio limite?

    • @mauraga85
      @mauraga85 6 ปีที่แล้ว +1

      Raffaele Di Lorenzo puoi non vederli tutti, non ci offendiamo!

    • @raffaeledilorenzo7266
      @raffaeledilorenzo7266 6 ปีที่แล้ว +1

      Maura Gancitano Maura hai ragione, la mia è insofferenza verso la "tuttologia". Forse non ho capito io la mission di Tlon

    • @mauraga85
      @mauraga85 6 ปีที่แล้ว +2

      Raffaele Di Lorenzo Siamo filosofi, facciamo riflessioni sul mondo reale e su quello interiore. Se guardi il video “cos’è Tlon” forse ti sarà più chiaro.

  • @danielac8497
    @danielac8497 2 ปีที่แล้ว +1

    Mah, non ho imparato cose in più rispetto a quelle già risapute.

  • @LeoAtlantideo
    @LeoAtlantideo 5 ปีที่แล้ว

    P.s.: ovvio lo sfruttamento occidentale ma, non è la colonna portante dell'emigrazione

  • @pierre931
    @pierre931 ปีที่แล้ว

    il bello è che nessuno si prende responsabilita e che la cosa fa comodo a molti.dio, ne vogliamo parlare?