Nostalgie, cortometraggio musicale di Matteo Scano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • "Nostalgie" cortometraggio musicale di Matteo Scano.
    Oggi è la festa dei lavoratori e con questo piccolo e casalingo cortometraggio, ho voluto mettere in luce la sofferenza di un'intera categoria, quella di noi musicisti, che da più di un anno non ha la possibilità di lavorare.
    Nel video vengono messi in evidenza gli effetti che il covid ha avuto sui miei stati d'animo, in rapporto al periodo pre-covid e a quello del lockdown, durante il quale la mia voglia di creare musica è scomparsa.
    Ho cercato di sensibilizzare, quindi, sul problema della disoccupazione che ha colpito il nostro settore durante questo duro momento, ma sempre con un messaggio di speranza per musicisti, fonici, manager, tecnici audio e luci e tutti i lavoratori di questo campo.
    È nostro dovere farci sentire perchè è possibile fare spettacolo rispettando le norme anticovid: tutto questo può riprendere in sicurezza.
    Perché ci sono luoghi in cui possono entrare 300 persone con le debite distanze ma non vengono organizzati concerti, sagre paesane ed eventi musicali con le stesse misure di sicurezza?
    Come sappiamo tutto ciò è fermo da più di un anno, e di conseguenza anche le nostre tradizioni e usanze.
    La Sardegna deve ripartire, i musicisti hanno bisogno di lavorare, non sarà il covid a distruggere la nostra vena artistica.
    Tratto da un idea di Matteo Scano.
    Riprese di Alessandra Schirra. Musica, editing audio e montaggio video di Matteo Scano.
    Il brano nel video è un frammento di "Nostalgie", una mia composizione.
    Condividete se vi fa piacere 😊
    Ce la faremo🎹✌😊

ความคิดเห็น • 7