il testo di questo bellissimo pezzo è arte e cultura, e come tale deve rispecchiare lo spaccato storico che stiamo vivendo...chi vede prospettive diverse da quelle reali, lo invito a uscire dalla sua casetta del mulino bianco e farsi un giro nei quartieri di qualsiasi citta'.
Io non vedo l'ora di ascoltare "io non vedo l'ora" per quando mi riguarda trovo che il teatro degli orrori sia il miglior gruppo rock di adesso in Italia, e Pierpaolo è emozionante, la sua espressione e la sua voce sono uniche.
sono di quei pochi che nn si danno alla musica da discoteca sfornando continua merda.... ma di quei pochi che fanno musica impegnata e di cultura... sono solo da stimare...
Anche la vita è bella perchè ognuno ha le sue opinioni e quindi rispetto la tua. La motivazione che mi ha spinto a scrivere che per non si può parlare di musica è che il pezzo manca totalmente di una linea melodica e non intendo una melodia classica ma una linea che lo identifichi, ad esempio alcuni brani dei Nirvana non hanno una melodia classica ma hanno comunque una linea ben definita e interpretabile. Qui siamo davanti a un recitato, bene, ma pur sempre un recitato.
li ho seguiti molto l'anno scorso, adoro i testi, non capisco cosa c'è di male in quello che scrivono. naturalmente possono non piacervi, soprattutto se siete abituati alle canzonette commerciali sull'ammmmore. mi spiace per voi, secondo il mio modesto parere fanno musica forte.
E' un discorso che andrebbe contestualizzato, visto che qui in diversi si sono presi la briga di criticare aspramente un gruppo come il Teatro è ovvio che chi non è daccordo con loro dica l'opposto. Mettere a confronto band così diverse tra loro è un paragone che non si può fare secondo me. Nel loro panorama del rock alternativo il Teatro è un gruppo valido, come ce ne sono pure altri per carità e trovo queste critiche ingiuste visto e considerato che siamo sommersi di musica di bassa lega.
Sì che poi.. Qua la gente pensa solo che al video e non alla canzone.. Solo quella mi fa venire i brividi, chissene frega se il video non è girato a Hollywood con riprese a 360 gradi fino alla statua di Pisa o a Timbuktu
non ci dev'essere solo rima in una canzone. Se vuoi le rime vatti ad ascoltare il rap, il pop e via dicendo..... Questa secondo me è poesia e non ha bisogno di rime
‘DU | Bauladu Music Festival | 14 luglio 2012 - ore 21:00 | Bauladu (OR) - Sardegna IL TEATRO DEGLI ORRORI // A TOYS ORCHESTRA // KING HOWL QUARTET // BELZEBASS
Io in questi ultimi tempi mi sono ricreduto moltissimo sull'idea che mi ero fatto nei loro riguardi, ma, Cristo, mi son ricreduto. L'idea del concept album non è per niente scadente, anzi, è venuto fuori un ottimo album, secondo il mio pessimo giudizio. "Questa Italia non c'è si è suicidata, s'è specchiata troppo e si è ammalata"
Bravo Giulio, il video ci piace, non potremmo dire diversamente. COsa dire? vanno bene anche le critiche. A tutti non si puo' di certo piacere. Basta ricordare che chi fa, fa bene o male, e a chi non fa non rimane che criticare i lavori altrui. E' il mondo!
Quante chicchiere pseudointellettualoidi da critico musicale da bar. Diciamo la verità, il Teatro sono la band più ispirata di tutto il panorama musicale italiano, sia dal punto di vista musicale che lirico. In altre parole, un passo avanti per la società.
Acquisterei i vostri album giornalmente!! Cazzo se siete dei grandi!! Voglio una statua in giardino di Pier Paolo Capovilla e tutta la sua band!! la voglioooooooooooooooooooooooo!!!
Premettendo che sono un loro grandissimo fan mi sto iniziando a chiedere se Pierpaolo abbia davvero dei sentimenti profondi oppure le ''sue'' idee migliori vengano tutte da majakovskij (del tipo porto via con me il mio amore immenso)
Per me il concetto è semplice, molto semplice. Posso capire che a qualcuno non piace l'album, perché no... non può piacere a tutti, ma non riesco a leggere cose del tipo "mancanza di ispirazione" del primo album... insomma, che ne sai? Apprezzo la critica scritta nel modo in cui la scrivi tu, in maniera diversa. Per quanto riguarda il tuo ultimo commento beh, ti dimostro che non me ne faccio nulla dei pollici in su cancellando il primo commento ;) Buona musica!
Porto via con me la fame e la miseria di un paese che non gode ormai di fortuna alcuna nessuna Porto via con me me la mia guerra civile anche se a pensarci bene la cedo volentieri a qualcun'altro io porterò via con me Porto via con me ricordi che non passano mai prendo le mie tribolazioni in un sacchetto di nylon e me le porto via Dimenticare non sarebbe male porto via con me i miei risentimenti lo so bene che la storia non finisce qui inizia sempre altrove Porto via con me l'amore che ho nel cuore e non vedo l'ora Non vedo l'ora di abbracciarti ancora fino a farti mancare il respiro io non vedo l'ora non vedo l'ora di respirare l'aria di Londra e quell'odore di underground e toccarti di nascosto ti ha sempre fatto ridere e quando ridi io non vedo l'ora Porto via con me il sorriso di mia madre anche se a dire il vero ho visto nei suoi occhi solo una gran paura Porto via con me ricordi che non passano mai dimenticare non sarebbe male Porto via con me me così tanti desideri così tante speranze e non vedo l'ora Non vedo l'ora di abbracciarti ancora fino a farti mancare il respiro io non vedo l'ora non vedo l'ora di respirare l'aria di Londra e quell'odore di underground e toccarti di nascosto ti ha sempre fatto ridere e quando ridi io non vedo l'ora
Vorrei solo farti notare il notevole dislivello tecnico e di passione che ha questo disco rispetto al grande arricchimento artistico che hanno regalato alla musica italiana. Non è gettare merda. Il disco e sopratutto questo questo brano sono di un blando e di un flat unico. Non basta dare un qualcosa, bisogna camminare su quella stessa linea.
Domesticaloretta! Ancora qui sei! Stoica/o! Ma ancora non riesci a darti pace?! Suvvia sorridi un po' di più, che tanto la vita è già un casino. Lasciati in pace, e lascia in pace noi fan del TDO!
Ti dico solo che ho ascoltato i tuoi cari meganoidi, e sono due generi completamenti diversi quindi non puoi paragonarli. Resta il fatto che il teatro riempe le piazze, i meganoidi al massimo qualche locale
Favero e Franz non fanno parte della gruppo il Teatro Degli Orrori? intendevo dire tutto il loro complesso. Pierpaolo Capovilla - voce (dal 2005) Gionata Mirai - chitarra (dal 2005) Giulio Ragno Favero - basso (2005-2010 e dal 2011) Francesco Valente - batteria (dal 2005) Ribadisco che voglio una loro statua nel mio giardino!! :)
Dove sono finiti video come "La canzone di Tom", "Direzioni Diverse"?? Viscerali, profondi, significativi, da brividi. Questo non lo è, è un video fine a se stesso, asettico, che non da alcuna emozione. Era meglio farlo con le riprese di un live! Non imborghesitevi così. Comunque canzone magnifica (come tutto o quasi Il mondo nuovo), purtroppo il video non la valorizza.
sono d'accordo anche io... ho fatto un esperimento molto semplice: togli l'audio, guarda il video. la carica che trasmette è minima, e una canzone del genere non lo merita.
secondo me la canzone parla di un viaggio, magari con il solo biglietto di andata, di un uomo affranto e stanco di tutto tranne di amare, penso parli di uno di quei momenti che prima o poi capitano a tutti nella vita, i grandi bivi decisionali, non so... io avrei ripreso una stanza sottosopra, con oggetti particolari e vestiti, e poi un uomo che arriva alle spalle di una donna che aspetta. I due che fanno a pugni boh.. può essere metaforico ma mi confonde più l'ascolto che altro
@domesticaloretta Dimentichi che la musica è un linguaggio universale capace di unire e trasmettere valori positivi di progresso sociale quando è mossa dalla passione. Altro che paraocchi tu hai un muro davanti, distruggilo prima che l'ipocrisia distrugga la tua dignità.
il testo di questo bellissimo pezzo è arte e cultura, e come tale deve rispecchiare lo spaccato storico che stiamo vivendo...chi vede prospettive diverse da quelle reali, lo invito a uscire dalla sua casetta del mulino bianco e farsi un giro nei quartieri di qualsiasi citta'.
L'unico gruppo in Italia che ha fatto VERO rock. Progressivo e alternativo.
Ritmo trascinante, testo incisivo, Artistico il bianco e nero vivido del video, pieno di atmosfera.
Immensi !
Belle le scene con Lenny e Veronica.
Non vedo l'ora….di vedervi dal vivo
Amico, aspetta e spera, come facciamo tutti da tanti anni…
Io non vedo l'ora di ascoltare "io non vedo l'ora"
per quando mi riguarda trovo che il teatro degli orrori sia il miglior gruppo rock di adesso in Italia, e Pierpaolo è emozionante, la sua espressione e la sua voce sono uniche.
Stupenda, non stanca mai, sempre grandi emozioni.
Contento di trovare qualcuno d'accordo.
Quando ci si improvvisa registi a questi "livelli" il fallimento e' dietro l'angolo.
Teatro, questa canzone è un capolavoro, lo dico con il cuore in mano, ma vi prego, non rovinatela con un video così. E' impensabile, è degradante.
sono di quei pochi che nn si danno alla musica da discoteca sfornando continua merda.... ma di quei pochi che fanno musica impegnata e di cultura... sono solo da stimare...
Sarà, ma a distanza di molti anni la trovo ancora una canzone romantica. La loro miglior canzone
Anche la vita è bella perchè ognuno ha le sue opinioni e quindi rispetto la tua. La motivazione che mi ha spinto a scrivere che per non si può parlare di musica è che il pezzo manca totalmente di una linea melodica e non intendo una melodia classica ma una linea che lo identifichi, ad esempio alcuni brani dei Nirvana non hanno una melodia classica ma hanno comunque una linea ben definita e interpretabile. Qui siamo davanti a un recitato, bene, ma pur sempre un recitato.
non posso farci nulla....amo follemente quest'uomo...lui la sua musica i suoi testi...e i il suo sbattere il filo del microfono nei concerti....
la meraviglia di un albero in una notte.
li ho seguiti molto l'anno scorso, adoro i testi, non capisco cosa c'è di male in quello che scrivono. naturalmente possono non piacervi, soprattutto se siete abituati alle canzonette commerciali sull'ammmmore. mi spiace per voi, secondo il mio modesto parere fanno musica forte.
swagvato secondo me i testi e la musica malinconia e toccante si addicono perfettamente.
th-cam.com/channels/AT85C3K_a7uJMUk9MTT2eQ.html
Sono stati preditivi❤
Il regista è un ottimo bassista :-)
Canzone stupenda. Video che fa pisciare sangue.
Sta canzone dal vivo spacca 10ovolte di più!
Energia pura. Stratosferici.
E' un discorso che andrebbe contestualizzato, visto che qui in diversi si sono presi la briga di criticare aspramente un gruppo come il Teatro è ovvio che chi non è daccordo con loro dica l'opposto. Mettere a confronto band così diverse tra loro è un paragone che non si può fare secondo me. Nel loro panorama del rock alternativo il Teatro è un gruppo valido, come ce ne sono pure altri per carità e trovo queste critiche ingiuste visto e considerato che siamo sommersi di musica di bassa lega.
Dio quanto adoro questa canzone!!!
Bellisima canzone.
Grande pezzo.
Sì che poi.. Qua la gente pensa solo che al video e non alla canzone.. Solo quella mi fa venire i brividi, chissene frega se il video non è girato a Hollywood con riprese a 360 gradi fino alla statua di Pisa o a Timbuktu
Come cazzo abbiamo fatto a partire da qui, dai Marlene, dai CCCP/CSI, dai Massimo Volume e andare a finire coi Maneskin proprio non lo capisco...
Per il semplice motivo che sono scomodi... Fanno testi impegnati e non si sono piegati ai talent show..
Che bomba dé
Stupefacenti...pezzo che fracassa l'anima e lo spirito....
Poco da fare, manca l'ispirazione dei primi due album... Resto fiducioso sul live di questo tour, visto che dal vivo spaccano davvero...
Da 2.10 a 2.22 le mosse dei pugili in sincrono con la musica sono una figata!
Sempre grandi, spakkano!!! Li adoro 💜🔥
Non vedo l'ora 🖤
"Porto via con me ricordi che non passano mai"
Attore In Questo Video Il Grande Lenny Bottai; Working Class Hero !
non ci dev'essere solo rima in una canzone. Se vuoi le rime vatti ad ascoltare il rap, il pop e via dicendo..... Questa secondo me è poesia e non ha bisogno di rime
GRANDI..SIETE FORTISSIMI:finalmente musica che mi parla!!
sono un capolavoro di band...
Grande lenny campione del popolo!
immensi teatro degli orrori !!!!
Il debuto di Ragno Favero in regia: non un granchè, un giàvisto trito e ritrito!
Stima totale x il Teatro
‘DU | Bauladu Music Festival | 14 luglio 2012 - ore 21:00 | Bauladu (OR) - Sardegna
IL TEATRO DEGLI ORRORI // A TOYS ORCHESTRA // KING HOWL QUARTET // BELZEBASS
siete sempre grandiiiiiii
la canzone è Power !!!!
bellissima canzone, bellissimo video
Teatro ... sempre GRANDE!
le pose di pierpa sono sempre le migliori hahaha
Cos'ha sto video da non piacere?
a me piace.
Un'opera d'arte...e basta!!!!
Gran bella canzone ..
Io in questi ultimi tempi mi sono ricreduto moltissimo sull'idea che mi ero fatto nei loro riguardi, ma, Cristo, mi son ricreduto. L'idea del concept album non è per niente scadente, anzi, è venuto fuori un ottimo album, secondo il mio pessimo giudizio.
"Questa Italia non c'è
si è suicidata,
s'è specchiata troppo
e si è ammalata"
è esattamente quello che penso! Quoto!
Se vedo che il pulcino Pio ha 19 milioni di visualizzazioni e questo capolavoro 65 mila scarse mi viene male...
IO Non vedo l'ora di vederli dal vivo.Dai cazzo la canzone è bella e loro meritano molto
Una delle più belle dell'album. Anche se la mia top rimane Cleveland Baghdad
hai stra ragione!
Bravo Giulio, il video ci piace, non potremmo dire diversamente.
COsa dire? vanno bene anche le critiche. A tutti non si puo' di certo piacere.
Basta ricordare che chi fa, fa bene o male, e a chi non fa non rimane che criticare i lavori altrui.
E' il mondo!
❤️💯🍻
Quante chicchiere pseudointellettualoidi da critico musicale da bar. Diciamo la verità, il Teatro sono la band più ispirata di tutto il panorama musicale italiano, sia dal punto di vista musicale che lirico. In altre parole, un passo avanti per la società.
Grandissimi!
Bellissimo pezzo, bello anche l'album. Purtroppo però che superare un capolavoro come "A Sangue Freddo" sia di molto difficile..
Ogni grande gruppo ha il suo capolavoro
Ma quanto carica sta canzone?
Bravissimi
Non vedo l'ora.
IL TEATRO DEGLI ORRORI LIVE AT 'DU BAULADU MUSIC FESTIVAL.
BAULADU (OR) - SARDEGNA_ SABATO 14 LUGLIO 2012.
E non vedo l'ora di abbracciarti ancora. Con la mia mano sola..
+Max Peri intervista a Pierpaolo Capovilla: soundcloud.com/carlo-dominioni/episodio-4
scusa ma a che minuto? o è solo una tua conclusione? grazie
verkoy ha citato "la mia mano sola" dei sick tamburo
Acquisterei i vostri album giornalmente!! Cazzo se siete dei grandi!! Voglio una statua in giardino di Pier Paolo Capovilla e tutta la sua band!! la voglioooooooooooooooooooooooo!!!
Premettendo che sono un loro grandissimo fan mi sto iniziando a chiedere se Pierpaolo abbia davvero dei sentimenti profondi oppure le ''sue'' idee migliori vengano tutte da majakovskij (del tipo porto via con me il mio amore immenso)
In una società in decadenza, l'arte, se veritiera, deve riflettere la decadenza.
e poi youtube ti consiglia Fedez
e non devi incazzarti
secondo l'algoritmo di youtube se in un brano c'é una chitarra elettrica allora é rock
È quello che penso anche io!
Di certo non porterò via con me Fedez!
Ti devi incazzare si
Capra! capra! capra! capra!
come si chiama il pugile, l'ho visto su sport italia, un grande, anche dopo il match davanti le telecamere è stato grande
Credo che sia la risposta di you tube più bella che io abbia mai sentito..
🖤
Per me il concetto è semplice, molto semplice.
Posso capire che a qualcuno non piace l'album, perché no... non può piacere a tutti, ma non riesco a leggere cose del tipo "mancanza di ispirazione" del primo album... insomma, che ne sai?
Apprezzo la critica scritta nel modo in cui la scrivi tu, in maniera diversa.
Per quanto riguarda il tuo ultimo commento beh, ti dimostro che non me ne faccio nulla dei pollici in su cancellando il primo commento ;)
Buona musica!
ma perché nn provano all'estero??? o l'hanno già fatto?
perché li vedo molto avanti, sec me potrebbero competere
Porto via con me
la fame e la miseria
di un paese che non gode ormai
di fortuna alcuna
nessuna
Porto via con me me
la mia guerra civile
anche se a pensarci bene
la cedo volentieri a qualcun'altro
io porterò via con me
Porto via con me
ricordi che non passano mai
prendo le mie tribolazioni
in un sacchetto di nylon
e me le porto via
Dimenticare
non sarebbe male
porto via con me
i miei risentimenti
lo so bene che la storia
non finisce qui
inizia sempre altrove
Porto via con me
l'amore che ho nel cuore
e non vedo l'ora
Non vedo l'ora di
abbracciarti ancora
fino a farti mancare il respiro
io non vedo l'ora
non vedo l'ora di
respirare l'aria di Londra
e quell'odore di underground
e toccarti di nascosto
ti ha sempre fatto ridere
e quando ridi
io non vedo l'ora
Porto via con me
il sorriso di mia madre
anche se a dire il vero
ho visto nei suoi occhi
solo una gran paura
Porto via con me
ricordi che non passano mai
dimenticare
non sarebbe male
Porto via con me me
così tanti desideri
così tante speranze
e non vedo l'ora
Non vedo l'ora di
abbracciarti ancora
fino a farti mancare il respiro
io non vedo l'ora
non vedo l'ora di
respirare l'aria di Londra
e quell'odore di underground
e toccarti di nascosto
ti ha sempre fatto ridere
e quando ridi
io non vedo l'ora
Vorrei solo farti notare il notevole dislivello tecnico e di passione che ha questo disco rispetto al grande arricchimento artistico che hanno regalato alla musica italiana.
Non è gettare merda.
Il disco e sopratutto questo questo brano sono di un blando e di un flat unico.
Non basta dare un qualcosa, bisogna camminare su quella stessa linea.
wow Giulio gran video
aspetto il video per la mia canzone preferita dell'album: 'Martino' e questa volta magari un video con i controcazzi degno di un gruppo come voi
Domesticaloretta! Ancora qui sei! Stoica/o!
Ma ancora non riesci a darti pace?! Suvvia sorridi un po' di più, che tanto la vita è già un casino. Lasciati in pace, e lascia in pace noi fan del TDO!
❤
grandiiii
Ti dico solo che ho ascoltato i tuoi cari meganoidi, e sono due generi completamenti diversi quindi non puoi paragonarli.
Resta il fatto che il teatro riempe le piazze, i meganoidi al massimo qualche locale
Dimenticare non sarebbe male...
bellissimo
Favero e Franz non fanno parte della gruppo il Teatro Degli Orrori?
intendevo dire tutto il loro complesso.
Pierpaolo Capovilla - voce (dal 2005)
Gionata Mirai - chitarra (dal 2005)
Giulio Ragno Favero - basso (2005-2010 e dal 2011)
Francesco Valente - batteria (dal 2005)
Ribadisco che voglio una loro statua nel mio giardino!! :)
The Riff sounds a lot like 'As Bats Fly Over Sydney'!
@domesticaloretta E tu che ci fai du pelotes così sull'integrità e poi te ne stai ore su un pc comprato da babbo e connessione a banda larga?
Non vedo l'ora di
anche a me il video non fa impazzire, però cazzo il teatro spacca sempre...aspettiamo il nuovo album
THAT BASS
Grande Lenny Bottai!!
Dove sono finiti video come "La canzone di Tom", "Direzioni Diverse"?? Viscerali, profondi, significativi, da brividi. Questo non lo è, è un video fine a se stesso, asettico, che non da alcuna emozione. Era meglio farlo con le riprese di un live! Non imborghesitevi così. Comunque canzone magnifica (come tutto o quasi Il mondo nuovo), purtroppo il video non la valorizza.
sono d'accordo anche io... ho fatto un esperimento molto semplice: togli l'audio, guarda il video. la carica che trasmette è minima, e una canzone del genere non lo merita.
secondo me la canzone parla di un viaggio, magari con il solo biglietto di andata, di un uomo affranto e stanco di tutto tranne di amare, penso parli di uno di quei momenti che prima o poi capitano a tutti nella vita, i grandi bivi decisionali, non so... io avrei ripreso una stanza sottosopra, con oggetti particolari e vestiti, e poi un uomo che arriva alle spalle di una donna che aspetta.
I due che fanno a pugni boh.. può essere metaforico ma mi confonde più l'ascolto che altro
il teatro degli orrori dovrebbe seriamente accantonare l'idea di fare altri video.
grandi
Per chi fosse interessato sul sito le16corde.it c'è il progetto sul docu-film di Lenny Bottai con anche il Teatro degli orrori!!
💜🔥✨✨✨
grande lenny bottai"
Vai Pierpa' , tira tutta la musica arrabbiata dal sottosuolo , dalle viscere della terra ; suona le campane a morte , anch'io NON VEDO L'ORA DI...
Siamo in molti a non vedere l'ora
@domesticaloretta Dimentichi che la musica è un linguaggio universale capace di unire e trasmettere valori positivi di progresso sociale quando è mossa dalla passione. Altro che paraocchi tu hai un muro davanti, distruggilo prima che l'ipocrisia distrugga la tua dignità.
@domesticaloretta Secondo me non è perdere coerenza firmare un contratto con una major se la musica e i contenuti sono come quelli dei TDo