Il mangiacassette - Lilli e il vagabondo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • Il quindicesimo classico Disney in una fiaba su musicassetta. Buon Divertimento

ความคิดเห็น • 20

  • @edoardozonza3342
    @edoardozonza3342 9 หลายเดือนก่อน +1

    Bella storia e bel film.

  • @vincenzogaldi7556
    @vincenzogaldi7556 8 หลายเดือนก่อน +2

    Nella notte di Natale del 1909, Gianni regala alla moglie Lisa un cucciolo di cocker americano che chiamano Lilli: i due si chiamano tra loro "Gianni Caro" e "Tesoro". Lilli vive felice con la coppia e con due cani del quartiere suoi amici, uno Scottish terrier di nome Whisky e un Chien de Saint Hubert di nome Fido. Nel frattempo alla ferrovia della città, un cane meticcio (misto schnauzer) randagio di nome Biagio vive la vita giorno per giorno, mendicando gli scarti dal ristorante italiano della città e proteggendo i suoi amici randagi Gilda (un pechinese) e Bull (un bulldog inglese) dall'accalappiacani.
    Col tempo, Gianni Caro e Tesoro iniziano a trattare Lilli con una certa freddezza. Whisky e Fido vanno a trovarla e capiscono che il cambiamento nel comportamento è dovuto al fatto che Tesoro aspetta un bambino. Mentre i due cercano di spiegare a Lilli cos'è un bambino (in modo evasivo poiché lei è ancora un po' troppo giovane per capire), Biagio - che aveva udito la conversazione passando di lì - si avvicina e offre la sua opinione in merito: "un delizioso fagottino di guai". Whisky e Fido iniziano a prendere subito in antipatia il randagio e poco dopo lo cacciano fuori dal cortile: mentre sta per andarsene Biagio ribadisce a Lilli che il cuore umano non ama illimitatamente e "quando ci si piazza un pupo, il cane deve andarsene".
    Lilli vive la nuova situazione e quindi i giorni successivi con curiosità e perplessità, non avendo capito ancora esattamente cosa sia successo. Quando il bambino nasce, Gianni Caro e Tesoro gli presentano Lilli e la cagnetta gli si affeziona subito. Qualche giorno più tardi, la coppia deve assentarsi da casa per qualche tempo e quindi deve affidare l'occupazione della casa del bambino e di Lilli alla zia di Gianni, Sara. La donna però non sopporta i cani e proibisce a Lilli di avvicinarsi al bambino. Con sé ha portato anche due gatte siamesi, Si e Am, che mettono a soqquadro la casa e fanno ricadere la colpa su Lilli. Zia Sara porta Lilli in un negozio di animali per comprare una museruola: la cagnetta fugge e si ritrova a vagare per le vie della città, dove viene attaccata da alcuni cani randagi rabbiosi. Per fortuna Biagio è nei paraggi: che scaccia i cani salvando Lilli, quindi la porta allo zoo della città dove un castoro riesce a liberarla dalla museruola. Alla sera Biagio le mostra come vive "libero senza padroni", consumando con lei una cena italiana a lume di candela che si conclude con il famoso "bacio degli spaghetti". Lilli comincia a innamorarsi di Biagio: i due passano la notte insieme su una collina nel parco, ma il giorno seguente non può non pensare ai padroni e al bambino a cui badare.
    Mentre accompagna a casa Lilli Biagio si diverte a spaventare dei polli, ma mentre fuggono Lilli viene trovata dall'accalappiacani e catturata. Al canile gli altri cani parlano delle numerose fiamme che ha avuto Biagio, il che non lo pone in buona luce con Lilli. Alla fine la cagnolina viene riportata a casa da zia Sara, che però la incatena alla cuccia in cortile come punizione per essere scappata. Poco dopo arrivano Whisky e Fido a farle la corte: anche Biagio si presenta a casa sua per scusarsi ma Lilli arrabbiatissima, si confronta con lui sulle storie sul suo conto e il randagio se ne va triste e sconsolato.
    Improvvisamente mentre inizia a piovere Lilli avvista un ratto che si è inimicata in precedenza cercare d'intrufolarsi in casa nella cameretta del bambino, con intenzioni chiaramente sinistre; la cagnetta abbaia freneticamente, ma zia Sara le ordina di fare silenzio. Per fortuna Biagio la sente abbaiare e si precipita ad aiutarla, entrando in casa e affrontando l'inquietante e aggressivo roditore nella cameretta del bambino: Biagio riesce a ucciderlo prima che possa aggredire il bambino, ma così facendo fa cadere involontariamente la culla e lo sveglia. Intanto Lilli si libera e corre nella cameretta, in soccorso di Biagio e del bambino. Quando zia Sara arriva, vede entrambi i cani e crede che siano i responsabili: così rinchiude Biagio in un armadio e Lilli nel seminterrato, poi chiama l'accalappiacani perché porti via Biagio.
    Nel frattempo, Gianni Caro e Tesoro tornano a casa dal loro viaggio mentre l'accalappiacani sta partendo. Una volta liberata Lilli conduce loro e zia Sara vicino al ratto morto, dimostrando la buona azione di Biagio. Dopo aver sentito tutto e aver capito le vere intenzioni di Biagio, Whisky e Fido vanno alla ricerca del carro dell'accalappiacani riuscendo a trovarlo. I due cani abbaiano rumorosamente ai cavalli, che spaventati si imbizzarriscono e fanno rovesciare il carro. Gianni Caro arriva in taxi con Lilli, la quale si riunisce finalmente a Biagio; nello scontro però, Fido è rimasto sotto il carro e si è fatto male alla zampa destra anteriore.
    Alla fine Biagio viene accettato da tutti ed entra a far parte della famiglia di Lilli, ottenendo finalmente un suo collare con la medaglietta. Lilli e Biagio crescono insieme i loro quattro cuccioli: tre simili a Lilli e uno a Biagio; il giorno di Natale, zia Sara manda loro in regalo dei biscotti per cani. Sempre in quel giorno Whisky va a trovare la famiglia insieme a Fido, che cammina con una zampa bendata. Grazie ai cuccioli Fido ha finalmente un pubblico fresco a cui raccontare le sue vecchie storie, ma si accorge subito di averle dimenticate.

  • @hogwartsgirl6
    @hogwartsgirl6 12 ปีที่แล้ว +1

    li ascoltavo per ore questi nastri!!!! grz di averli messi :)

  • @susannaquercioli2617
    @susannaquercioli2617 ปีที่แล้ว +2

    Portano un regalo a Lilly

  • @robertoscalia563
    @robertoscalia563 5 ปีที่แล้ว +4

    Potresti farlo di il libro della giungla?

  • @gabrieleguida4634
    @gabrieleguida4634 6 ปีที่แล้ว +6

    Quante ore ad ascoltare il nastro, con "Robin Williams" a narrare la storia

  • @zyro87
    @zyro87 9 ปีที่แล้ว +3

    bravo il narratore anche se ha accorciato un pò troppo la storia saltando molte parti (ad esempio allo zoo prima di andare dal castoro cercano di farsi aiutare da altri animali ma senza successo). una versione completa non sarebbe male.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 28 วันที่ผ่านมา

      vero XD le ha tolte perché se non non sarebbero entrate nel nastro e i personaggi non sono più comparsi nel film

  • @sarastaico3357
    @sarastaico3357 3 ปีที่แล้ว +1

    ❤❤

  • @giuseppeoliverio.9654
    @giuseppeoliverio.9654 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma il topo voleva fare del male al bambino?

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT ปีที่แล้ว

      I ratti, se hanno fame, attaccano qualsiasi vivente, anche animali piccoli o neonati. Praticamente tutti gli animali che vivono nelle città, dai ratti agli insetti ai piccioni, “imparano” che dove ci sono umani c’è cibo che mangiano anche molti animali oltre a noi. Senza contare le infezioni che veicolano, bazzicando le fogne e le discariche

    • @giuseppeoliverio.9654
      @giuseppeoliverio.9654 ปีที่แล้ว +1

      @@ANIMATIONLOVERBT ottima risposta grazie

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT ปีที่แล้ว +1

      @@giuseppeoliverio.9654 Prego

    • @giuseppeoliverio.9654
      @giuseppeoliverio.9654 ปีที่แล้ว +1

      @@ANIMATIONLOVERBT 💞❣

  • @lavaledalma
    @lavaledalma 6 ปีที่แล้ว +1

    QUALCUNO DI VOI HA IL FASCICOLO CARTACEO IN PDF?

  • @giuseppeoliverio.9654
    @giuseppeoliverio.9654 4 ปีที่แล้ว +1

    Esistono le video casette sui sequel

  • @matertenebrarum87
    @matertenebrarum87 8 ปีที่แล้ว +1

    qualcuno sa dirmi il nome del narratore?

    • @matertenebrarum87
      @matertenebrarum87 8 ปีที่แล้ว +3

      +Dino Zecchini grazie mille! il doppiatore di Robin Williams e Ghostface?

    • @robertoscalia563
      @robertoscalia563 5 ปีที่แล้ว +2

      @@matertenebrarum87 what about Michele kalamera?

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT ปีที่แล้ว +1

      @@robertoscalia563 no, he comes for later of these Disney books