Via del Corso A2 - Unità 1, Vacanze... finite! - Clip culturale: “Vacanze italiane”
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- Via del Corso si rivolge a studenti adulti e giovani adulti. È un innovativo manuale in 4 livelli (A1-B2), costruito intorno a una storia ambientata in varie città d'Italia, che mira a far comunicare con sicurezza fin dalle prime lezioni. La storia incuriosisce, motiva, coinvolge, emoziona, crea empatia e serve da catalizzatore del processo di apprendimento.
Si tratta di un’originale commedia noir che viene raccontata attraverso una sit-com e una graphic novel che si alternano. Video e tavole sono pienamente integrati nella struttura del corso e non costituiscono una semplice risorsa supplementare. Gli studenti sono coinvolti in prima persona in quanto sono loro stessi a scegliere il finale della storia.
Tutti i video sono disponibili tramite i QR code contenuti nel Libro dello studente e sulla piattaforma i-d-e-e.it, nell'ambiente insegnante e studente. Inoltre, si trovano nel DVD allegato all'edizione per insegnanti.
Meraviglioso video ❤
Bravissimo! molto utile e bello.sono persiana ed insegno italiano,come una maestrina mi aiutano i vostri film,anche il libro.Grazie mille.
GRAZIE MILLE. UN BELLO LAVORO DI EDILINGUA.
Grazie mille! Sono brasiliano ed insegno l'italiano online.
Brava! Questo e molto utile e bellissima!
Grazie mille, molto bello e utile!
Ciao! Meraviglioso video!
Certo che manca ancora tanto...i parchi nazionali..le colline della Toscana e Veneto..le grotte...le cascate
Poveri noi pensionati di serie"B"e"C" le vacanze sono un miraggio, e sarà sempre così,grazie a chi,dalla politica maledetta, schiacciati,stritolati,emarginati,da tutti i capoccioni che sono a Roma:tra pochi giorni si beccano altre tonnellate e tonnellate di euro, e noi,a subire sempre,c'è ne fosse uno dico, un governo che voglia veramente fare qualcosa per i pensionati di serie"B"e"C" :1° abbolire il maledetto canone TV la RAI ci sguazza con i nostri soldi e con quelli della pubblicità sperpera a destra e a manca 2° abolire la maledetta reversibilità quando viene a mancare un coniuge i contributi sono versati al 100x100 perché dev'esserci la decurtazione dell'assegno pensionistico,3° pagare il 50%,,in meno la tassa sulla spazzatura a tutti i pensionati che non superano il reddito annuale di 20.000 euro. calorosi saluti a tutti gli uomini onesti,saggi,altruisti,e leali,buon prosieguo,se sarà possibile:(possono aumentare quanto vogliono le vacanze a I Capoccioni dei politici gli fai un baffo: Dio onnipotente aiutaci umilmente ti chiediamo aiutaci grazie.) 13,51
brava brava
brava i sono spagnolo
grazi
Bello! Ci sarebbe un'attività prevista da fare collegata a questo video da qualche parte? per la una lezione... Sono professoressa. Grazie!
🤑