molto bravo, grazie! quello che apprezzo sempre più da giocatore quasi esperto sono le tue conclusioni, i tuoi ragionamenti sulla distinzione german/american molto apprezzato e soprattutto sulla non solvibilità del gioco
Sei in 2 fasi diverse, puoi fare quel che vuoi. 2) Il segnalino deve avanzare (a meno che tu non sia nell'ultima colonna disponibile per la sezione di costruzione corrente, ovviamente) e puoi prendere un qualsiasi beneficio sulla riga scelta, anche precedente.
Molto chiaro, come sempre. Posso chiederti una cosa? Con il nostro gruppo stiamo valutando l'acquisto di un nuovo gioco e - appurato che siamo tedescofili e volendo ripescare un titolo storico - che consiglieresti a bruciapelo Tra "Caylus" ed "El grande"?
Ciao Alkyla e complimenti per i tuoi video, ti chiedo gentilmente un piccolo chiarimento sulle regole: nel caso delle tessere grigie occupate da una casetta, su cui si piazza un lavoratore di un colore non appartenente al proprietario della tessera si parla di un doppio privilegio per il proprietario della tessera: ovvero egli riceve oltre che il canonico punto vittoria anche una merce a scelta tra quelle prodotte dalla tessera. Nell'esempio del regolamento questo aspetto è esemplificato dal disegno di due merci alternative m/m tra parentesi. Noto che questa simbologia non è adottata per le tessere grigie che producono oro attraverso le monete. Pertanto mi chiedo: la regola delle tessere grigie appena descritta è valida per tutte quelle di questa categoria (e quindi anche per quelle che producono oro) ?? O solo per alcune ? Inoltre posizionare lavoratori in le tessere grigie occupate da altri, che permettono di costruire edifici verdi o blu, danno come bonus al proprietario esclisavemente il punto vittoria, dico bene ? Ti sarei grato se riuscissi a colmarmi questi miei unici dubbi :D
Grandissimo ALKYLA!!! Ti chiedo se conosci il gioco MIL (1049)... è un clone di Caylus? Più brutto o più bello? Meglio o peggio di Blood Royale? Grazie per quanto potrai fare, GIGI
molto bravo, grazie! quello che apprezzo sempre più da giocatore quasi esperto sono le tue conclusioni, i tuoi ragionamenti sulla distinzione german/american molto apprezzato e soprattutto sulla non solvibilità del gioco
Bravo, grazie!
Grazie per la spiegazione!! Devo prendere un gioco da regalare ma devo sceglierlo molto bene!!! Questo è fra i candidati!
Ti ringrazio per il tempo che hai impiegato!
Grazie mille per questa ottima spiegazione! Ho preso Florenza che, per alcuni aspetti ricorda Caylus, e te lo consiglio vivamente!
Bellissimo il video!
Complimenti. Chiaro e utilissimo. Tra le altre cose, finalmente ho capito come funziona la locanda ...
Il video viene segnalato come "non più disponibile". Se lo ripristinassi te ne sarei grato. Grazie mille e continua così, sei un grande. :D
+Marco Quaglieri il video è attivo. Ne sto ricevendo di queste segnalazioni, ma non saprei a cosa sia dovuto. Non al canale comunque.
Un grande gioco, probabilmente il più bello che abbia mai giocato.
Mi è piaciuta molto l'introduzione ^^!
Posso solo dire che sei un grande! ;-) continua così!!!
Come annunciato in bacheca Puerto Rico è il prossimo videotutorial. E mi sbilancio: stavolta potreste divertirvi anche di più! :-)
Come al solito perfetto! A quando la recensione/spiegazione di Puerto Rico e di Fury of Dracula? :-)))
Bravissimo! Grazie!
Grazieee 10min e subito pronti a giocare :)
Sei in 2 fasi diverse, puoi fare quel che vuoi.
2) Il segnalino deve avanzare (a meno che tu non sia nell'ultima colonna disponibile per la sezione di costruzione corrente, ovviamente) e puoi prendere un qualsiasi beneficio sulla riga scelta, anche precedente.
Molto chiaro, come sempre. Posso chiederti una cosa? Con il nostro gruppo stiamo valutando l'acquisto di un nuovo gioco e - appurato che siamo tedescofili e volendo ripescare un titolo storico - che consiglieresti a bruciapelo Tra "Caylus" ed "El grande"?
+signordarcy Caylus
Ciao Alkyla e complimenti per i tuoi video, ti chiedo gentilmente un piccolo chiarimento sulle regole: nel caso delle tessere grigie occupate da una casetta, su cui si piazza un lavoratore di un colore non appartenente al proprietario della tessera si parla di un doppio privilegio per il proprietario della tessera: ovvero egli riceve oltre che il canonico punto vittoria anche una merce a scelta tra quelle prodotte dalla tessera. Nell'esempio del regolamento questo aspetto è esemplificato dal disegno di due merci alternative m/m tra parentesi. Noto che questa simbologia non è adottata per le tessere grigie che producono oro attraverso le monete.
Pertanto mi chiedo: la regola delle tessere grigie appena descritta è valida per tutte quelle di questa categoria (e quindi anche per quelle che producono oro) ?? O solo per alcune ?
Inoltre posizionare lavoratori in le tessere grigie occupate da altri, che permettono di costruire edifici verdi o blu, danno come bonus al proprietario esclisavemente il punto vittoria, dico bene ?
Ti sarei grato se riuscissi a colmarmi questi miei unici dubbi :D
Credo che il proprietario guadagni 1 tra le merci indicate tra parentesi solo se indicato
Ciao mitico, come mai non c'è più il video sulle regole di caylus? Grazie mille
Dovresti riuscire a vederlo qui su Gioconauta: www.gioconauta.it/2012/04/caylus-il-videotutorial/
Ciao!
Conoscete un video di gameplay di Dominion? Vorrei comprarlo ma non mi è ben chiaro il funzionamento
Grandissimo ALKYLA!!!
Ti chiedo se conosci il gioco MIL (1049)... è un clone di Caylus? Più brutto o più bello? Meglio o peggio di Blood Royale?
Grazie per quanto potrai fare,
GIGI
secondo te tra caylus agricola e puerto rico quale e' il piu bello e da consigliare per un eventuale acquisto?
Per me Puerto Rico
Ma come possiamo fare?il video non é più disponibile. Marco non si riesce a risolvere?
+salvioland il video è disponibile. Prova a caricarlo da Gioconauta.it sezione videotutorial. Ciao
Video non disponibile ? Perché ?
Prova a vederlo dalla sezione "Videotutorial" di gioconauta.it
Tomaso Neri da iPad non si vede ...
Comprato appena uscito ma è troppo freddo. Dovrebbe introdurre elementi di più interazione tra i giocatori.
molto più chiaro di come lo spiega il regolamento all'interno della scatola...
In 2 non penso scali benissimo no?
non granché
206 mi piace e 29.5k visualizzazioni, scusaci alkyla
Meritava molto di più. Bravo, simpatico, competente e chiaro.
Non mi torna il movimento di Prevosto e Balivo
Ahimé, non conosco gli altri che mi nomini. :-(
1) sì
2) la residenza non vuole lavoratori. la moneta la incassi a inizio turno
Ciao e grazie!
3) no. Solo massimo 3 spazi
praticamente "I pilastri della terra" è la copia spiccicata... stesse meccaniche, più semplificate e con qualche carta in più...
La intro inutile e trash da morire.
Vero
Si ma un po' di ironia non fa male eh