Cucine con isola: 10 progetti - Interior Design Talks #9

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @maxduo4696
    @maxduo4696 2 ปีที่แล้ว

    Nessun commento eppure avete una capacità creativa impressionante, grazie e video utilissimo!

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille per i complimenti :-)

  • @rmgugliara5321
    @rmgugliara5321 2 ปีที่แล้ว

    Interessantissimo video, complimenti!!! 👍👏👏Grazie Mille per le bellissime Idee💞❤️

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  2 ปีที่แล้ว

      Grazie a lei per l'ottimo feedback 🙂

  • @ioanadeleanu4491
    @ioanadeleanu4491 ปีที่แล้ว

    Buongiorno. Ho sentito diverse spiegazioni per quanto riguarda la progettazione di una cucina con isola o senza, diversi consigli da parte dei professionisti, ma nessuno è stato così preciso e motivante come lei. Anche io sono alle prese con la cucina . Vorrei ristrutturarla e avrei bisogno dei consigli. La casa è di pietra del 1830 circa , ristrutturata 20 anni fa e ora necessità un cambiamento. Posso contattarvi ?

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  ปีที่แล้ว +1

      La ringraziamo molto per il messaggio e i complimenti. Certamente, può contattarci al numero 0362.682.682 e all'indirizzo contact@diotti.com. I nostri uffici sono aperti tutto il mese di agosto, ad eccezione del giorno 15 agosto.
      Rimaniamo a sua disposizione.

  • @helenpontiello5495
    @helenpontiello5495 ปีที่แล้ว

    Salve. Complimenti per i suoi progetti innanzitutto. Io sto progettando una cucina con isola, potrei capire le dimensioni di un isola sulla quale vorrei installare il piano cottura ed un piano snack? Giusto x averne contezza? Grazie mille

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Helen e grazie per il suo feedback, un'isola cucina con cottura e piano snack può avere dimensioni profondamente differenti a seconda dello spazio a disposizione e della configurazione scelta, ma diciamo che il minimo indispensabile è 90 cm di larghezza (per posizionare un piano cottura 4 fuochi con il giusto spazio a sinistra e a destra) e 98 cm di profondità (base 60 + piano snack 38 cm).
      Se desidera assistenza nella progettazione della sua cucina il nostro Servizio Clienti è a disposizione:
      📞 0362682682
      📧 contact@diotti.com
      Staff diotti.com

  • @federicoolmo305
    @federicoolmo305 2 ปีที่แล้ว

    Ciao video ben illustrato,domanda banale,ma l’isola con lavello e piano cottura come posso sistemare con uno sgocciolatoio? Grazie

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  2 ปีที่แล้ว

      Gentile Federico, in alternativa al pensile gocciolatoio sopra il lavello si potrebbe optare per un lavello con gocciolatoio laterale, uno scolapiatti regolabile da appoggiare all'occorrenza su una vasca del lavello, uno scolapiatti da appoggio con vaschetta.

  • @mariarosaria6585
    @mariarosaria6585 2 ปีที่แล้ว

    buonasera, la distanza tra la cappa aspirante con tubo esterno installata su un cartongesso e il piano cottura quanto deve essere? Grazie

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Maria Rosaria,
      di norma la distanza minima tra piano cottura e cappa deve essere di 65 cm. Con un piano cottura a induzione questa distanza può essere ridotta a 60 cm.
      Distanze inferiori, oltre che pericolose, potrebbero risultare scomode e intralciare il lavoro in cucina togliendo spazio, visibilità e libertà di movimento.
      Per maggiori informazioni la invito a contattare il nostro Servizio Clienti. Un Arredatore specializzato in cucine sarà lieto di aiutarla.
      📞 0362682682
      📧 www.diotti.com/it/contacts/
      Pamela - Staff diotti.com

  • @nickmanofredda8803
    @nickmanofredda8803 7 หลายเดือนก่อน

    Progetto 1. "Isola" in cucina, è una struttura che può essere avvicinata da tutti 4 i lati. Quella che vedo è appoggiata ad un muro, quindi non è proprio un'isola, ma una penisola, ed il fatto che non sia raccordata a nessun altro mobile cucina non la fa diventare un'isola.
    Per quanto riguarda la cappa: allora, dire che in Italia è obbligatoria è giustissimo. Dire che una cappa filtrante può sostituire tranquillamente una cappa aspirante non è corretto, perchè i fumi non sono solo odori, e una buona cappa a carboni attivi con filtri ben manutenuti, forse potrà annullare gli odori, ma sicuramente non trasforma i gas combusti in ossigeno, per cui tutti quei gas devono essere obbligatoriamente portati all'esterno dell'edificio.
    Progetto 3: Trovo giustissimo in un ambiente piccolo, mettere al centro un'isola con annessa zona snack o consumazione, invece del solito triste tavolinetto da 80 cm x 140 con attorno 4 brutte sedie.
    Ma in generale e a titolo personale, non sono amante delle isole e delle penisole attrezzate con lavelli e piani cottura: se hanno creato i "paraschizzi" sotto i pensili, è perchè le lavorazioni che si fanno su lavelli e fornelli sporcano attorno. E dove finiscono gli schizzi di olio, i fastidiosi schizzi di limone quando prepari la macedonia, gli scarti di verdure, le goccioline di passata di pomodoro se manca il paraschizzi? Sul pavimento, o peggio, sulle persone attorno.

    • @diotti-channel
      @diotti-channel  7 หลายเดือนก่อน

      Gentile Nick, grazie per il commento.
      Abbiamo incluso nel video il progetto 1 come esempio di "cucina con isola a muro", per la sua conformazione e facendo anche riferimento alla terminologia comunemente utilizzata.
      Grazie per le precisazioni sulla cappa e per aver espresso il suo parere sull'utilità del paraschizzi in cucina.