"COLLOQUI STAGIONALI" -

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  •  ปีที่แล้ว +2

    Unico e solo lavoro quello della ristorazione e del "turismo" come se tutti fossero camerieri, cuochi e affini con la voglia sfrenata di essere sfruttati per 3 -4 mesi a l'anno. In definitiva che succede: si laureano in qualunque cosa, ma non trovano lavoro nel loro settore quindi ripiegano, per campare, in un mestiere che non conoscono affatto e che soprattutto non piace, a sto punto gli viene detto che sono svogliati e che non gli va di lavorare; ed è così che, se non scappano via a gambe levate in zone più promettenti e fruttuose, aprono loro stessi un'attività e iniziano a cercare, a loro volta, lavoratori (un circolo vizioso), tanto è vero che nella camera di commercio abbiamo millemila licenze di ristorazione e una manciata nei settori primari e secondari.
    Detto nello spicciolo il problema è che, alla fine dei conti, abbiamo più partita iva nel settore terziario che non operai SPECIALIZZATI.
    Il tutto è nato con la liberalizzazione delle licenze, (oce nce nnu locale a famiglia), questa situazione ha creato si la giusta concorrenza, ma al contempo ha spostato l'ago della bilancia in un unica direzione. Il lavoro è anche passione ed ecco perchè I CAMERIERI E GLI OPERATORI DEL TERZIARIO, QUELLI VERI, SONO GIA' ASSUNTI CON STIPENDI DI TUTTO RISPETTO, gli altri semplicemente, non sono camerieri, ma persone bisognose di campare e magari con un magistero o una laurea con lode in ingegneria.

  • @mariagrazia9874
    @mariagrazia9874 ปีที่แล้ว

    Che spasso😂😂

  • @gabriele-elbriga
    @gabriele-elbriga ปีที่แล้ว

    La colpa è della burocrazia che invece di semplificare i contratti di lavoro (anche stagionali), li fa diventare una roulotte russa!!! Ma non è da tralasciare la questione stupendi, reddito di cittadinanza e la comodità di alcuni giovani!!!! Buona estate

  • @theunboxer8488
    @theunboxer8488 ปีที่แล้ว

    Ci sono datori che veramente cercano schiavi, e ci sono anche lavoratori che cercano Babbi Natale, (lavoro 4 ore al giorno possibilmente sittatu e allu friscu, sabato e domenica a casa perché si deve andare a ballare per Fare le storie il tutto con 3000 netti al mese) poi vabbè ci sono quelli mantenuti dai genitori Ca nu fannu nu cazzu ne estate ne inverno

  • @erikadiazzi8032
    @erikadiazzi8032 ปีที่แล้ว

    Lenders lavora in uno stabilimento, dimmannalu😜

    • @giancosimopiscozzo4505
      @giancosimopiscozzo4505 ปีที่แล้ว

      .....ditemi dove lavora.... muoio dalla voglia di incontrarlo! ........è troppo.....troppo....troppo salentino!

  • @francescocosmo9536
    @francescocosmo9536 ปีที่แล้ว

    Nu picca è nu picca ede la curpa

  • @lauramacchiella5273
    @lauramacchiella5273 ปีที่แล้ว

    Secondo me è anche colpa dello Stato con il reddito di cittadinanza