Top 10 FILM MASSACRATI da TUTTI che... in realtà SONO BELLI!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 พ.ย. 2021
  • #cinema #film
    Da James Cameron a Peter Jackson, grandi registi, grandi film, grandi massacri critici!
    Iscriviti a WatchMojo Italia: goo.gl/ds4PnK mentre guardi questa Top 10! E attiva la campanella degli avvisi!
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 490

  • @Wratto92
    @Wratto92 2 ปีที่แล้ว +133

    Io vorrei solo dire che nel momento che Enrico ha detto, parlando di Avatar: "non fa più nessun effetto perché ormai oggi si vedono le peggio cose tipo" mi è partita la pubblicità di etoro con il nano che guida l'elettrica e pubblicizza la piattaforma. Perfect timing

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 ปีที่แล้ว

      Credo che quello che intendesse è che oggi viviamo in un'epoca in cui la cgi non è più considerata un dettaglio rilevante ed in effetti non ha tutti i torti.

    • @lodovicobraghieri3977
      @lodovicobraghieri3977 2 ปีที่แล้ว +5

      A me è partita la pubblicità di Fortnite

    • @InuyashaChan04
      @InuyashaChan04 2 ปีที่แล้ว

      A me è partita la pubblicità di Fortnite con Naruto e Kurama che sta sopra una macchina

    • @umas6100
      @umas6100 ปีที่แล้ว +2

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 avatar 2:👋👋

  • @brillissima88
    @brillissima88 2 ปีที่แล้ว +53

    "Non c'è più la via di mezzo...lo hobbit" ahhhh che genio

  • @mattiabonifazi2161
    @mattiabonifazi2161 2 ปีที่แล้ว +39

    Da piccolo io e mio cugino eravamo in fissa con Avatar, uno dei film che ho rivisto più volte😂

  • @antaresdiscorpio8328
    @antaresdiscorpio8328 2 ปีที่แล้ว +170

    Lo Hobbit bella trilogia. Vero, non all'altezza di LOTR ma comunque godibile. A me ha emozionato.

    • @carlomazzoli6906
      @carlomazzoli6906 2 ปีที่แล้ว +7

      Siamo in 2.

    • @antogno4625
      @antogno4625 2 ปีที่แล้ว +6

      Per me tranne il terzo

    • @antaresdiscorpio8328
      @antaresdiscorpio8328 2 ปีที่แล้ว +18

      @@antogno4625 sul terzo hanno voluto allungare un po però l'approfondimento di Thorin corrotto dall'oro mi ha affascinato.

    • @davidecorneli2682
      @davidecorneli2682 2 ปีที่แล้ว +4

      Me lo ricordo con affetto

    • @marcello7781
      @marcello7781 2 ปีที่แล้ว +7

      Ho dei bei ricordi della trilogia e il terzo, seppur inferiore ai primi due, è un po' un guilty pleasure.

  • @carlobrianti5535
    @carlobrianti5535 2 ปีที่แล้ว +206

    Io adoro avatar, lo adoro, chissenefrega se la gente non se lo ricorda, a me piace da dio e continuerò a dire che é un capolavoro

    • @misonrottaipalle5069
      @misonrottaipalle5069 2 ปีที่แล้ว +16

      Io sto aspettando il 2🥲

    • @dc_cristianz
      @dc_cristianz 2 ปีที่แล้ว +12

      Dopo il 2 fidati se lo ricorderanno

    • @misonrottaipalle5069
      @misonrottaipalle5069 2 ปีที่แล้ว +1

      @@dc_cristianz esatto

    • @TheEdwardforever99
      @TheEdwardforever99 2 ปีที่แล้ว +14

      Ho perso il conto di quante volte l'ho visto e mi emoziona sempre come se fosse la prima volta, io non l'ho dimenticato affatto e sto aspettando impaziente il seguito fin da quando lo vedi in sala.

    • @cabinato9550
      @cabinato9550 2 ปีที่แล้ว +10

      avatar parla letteralmete di un tizio che sfancula il futuro della sua specie per fare sesso con una tipa blu

  • @DTom-oc6pi
    @DTom-oc6pi 2 ปีที่แล้ว +5

    “Cristo mi sta simpatico” best quote

  • @delcavj
    @delcavj 2 ปีที่แล้ว +25

    Enrico: Alla numero 10 Twilight.
    Io: *Disattivo la campanella degli avvisi*
    Fortunatamente con i film dopo ha riacquistato punti fiducia.

    • @simonemastrolonardo405
      @simonemastrolonardo405 2 ปีที่แล้ว +4

      Enrico dopo che hai disattivato la campanellina: *So you have chosen death!*

    • @delcavj
      @delcavj 2 ปีที่แล้ว +3

      @@simonemastrolonardo405 così parte la battaglia.
      Chi vincerà? Gli iscritti che hanno tolto la campanella? O Enrico? Enrico ha una forza sovrumana, ma iscritti insieme forti!

  • @stefanomascolo6660
    @stefanomascolo6660 2 ปีที่แล้ว +72

    Chi ama davvero il cinema sa che esistono i gusti personali, quindi questa top è meravigliosa. Viva il cinema, viva le opinioni personali e viva i guilty pleasure!

    • @tinforchetto
      @tinforchetto 2 ปีที่แล้ว +1

      Le opinioni personali stanno a zero se si ha la capacità d'analisi sufficiente a capire che film ocme Avatar sono scopiazzature ad altissimo budget di Cocoon, Pocahontas e la Bella e la Bestia ma con la differenza che è pieno di forzature di trama da buonismo disneyani.

    • @stefanomascolo6660
      @stefanomascolo6660 2 ปีที่แล้ว +1

      @@tinforchetto e anche di Aida degli alberi. Comunque è ovvio che ci siano dei valori oggettivi sopra i quali non si può passare sopra, ma ciò spesso non inficia sul fatto che un film possa piacere o no. Ad esempio io adoro sia 2001 odissea nello spazio (che è oggettivamente fantastico) sia Sharknado (che è oggettivamente una cagata di dimensioni stratosferiche sotto tutti i punti di vista)

  • @fabianognesotto4658
    @fabianognesotto4658 2 ปีที่แล้ว +9

    The Interview è un film spettacolare.
    Mi sono spaccato dalle risate😂😂😂

  • @theoni4363
    @theoni4363 2 ปีที่แล้ว +35

    Perché nelle copertine di questi video di "criticità"?, "Disprezzo"? (Sarcasmo) boh non saprei, c'è sempre il film preferito?🤣🤣🤣

  • @elenabarattini8687
    @elenabarattini8687 2 ปีที่แล้ว +54

    Adoro Avatar XD ! La Passione di Cristo devo ammettere che è l'unico film che ho "visto" dall'inizio alla fine piangendo, ma è un film bellissimo. Li consiglio entrambi.

    • @tinforchetto
      @tinforchetto 2 ปีที่แล้ว

      Avatar fa cagare, è una forzatura tremenda. Per far funzionare l'onda emotiva di un film devi metterci il giusto protagonista. Ma devi anche giustificarlo, motivarne allo spettatore il perché ci sia quel personaggio.
      Dunque, c'è un paraplegico. Perché c'è un paraplegico in una struttura di ricerca militare? Perché questo tizio è il protagonista se non sa nulla di questo progetto ma siccome è il fratello di un tizio militare morto allora per non buttare il progetto non è che lo modifichi. No, vai a prendere appunto il fratello perché "ha una mappatura genetica in comune e quindi va bene così". Ecco questa è una forzatura di trama mal giustificata. E da come salta e corre il paraplegico quando diventa "Navy" si capisce che di questa cosa ne hanno discusso. "Dobbiamo trovare un protagonista che funzioni e in cui la gente ci si possa rispecchiare, perché se fai il solito figo muscoloso o lo fai arrogante o lo fai troppo ingenuo, perché nei film è sempre così". Quindi anziché modificare un concept hanno optato per una forzatura.
      Immagino nella realtà la scena: allora tizio è morto in guerra, dobbiamo buttare via il progetto e ricominciare da capo. Ah no, c'è suo fratello con la mappatura genetica che va bene lo stesso perché non abbiamo soldi da buttare e preferiamo evitare in ritardo sulla tabella di sviluppo. Che culo mamma mia salta fuori il fratello. Ah mannaggia ma è paraplegico!! Come facciamo? Eh niente il progetto era basato su un abile abituato a usare tutti i muscoli del corpo, quindi andrà bene anche sul disabile.
      Realisticitá zero. Come fai a giustificare la presenza di un idiota tetraplegico in una struttura scientifica militare? Non puoi.
      Quindi per far "entrare bene" questa scelta del paraplegico ti devono far vedere mezz'ora abbondante di lui che corre, salta, fa, disfa ecc ecc per dare lo slancio emotivo al pubblico che così ci passa sopra.
      Per fare lo slancio emotivo e giustificare il paraplegico hanno dovuto creare un buco di trama grosso come una casa.
      Problemi di originalità di trama:
      Tolto il budget di Avatar resta Pocahontas. Però Pocahontas erano esseri umani, Avatar sono mostri alieni umanoidi e Umani.
      Perciò, anche se tu hai un Avatar comunque ragioni da essere umano. A vedere un Navy tu stai contemplando un mostro alto 2 metri, con la coda, gli occhi gialli sporgenti separati ed enormi, i denti affilati e con connessioni neurali che lo interconnettono ad ogni ambiente circostante. Dei mostri fatti e finiti. E tu mi vieni a dire che riusciresti da essere umano a provare attrazione per un mostro così? Finché ti affezioni mi sta bene, ti leghi alla cultura indigena, ci resti amico, ok. Ma innamorarsi, essere attratti quindi anche sessualmente da qualcosa che è priva di secoli di natura umana, che non ha neanche organi riproduttivi se vogliamo mettere i puntini sulle i, insomma provare amore nei confronti di un mostro che a vedersi è tutto fuorché bello, gradevole e affascinante, non ci sto più. Ti innamori di una lucertola blu alta 2 metri perché sì. C'hai problemi figlio mio. Si poteva lasciare benissimo sul piano dell'amicizia, del rispetto reciproco, della fratellanza, invece no se ad Hollywood non c'è una storia d'amore il film non si può fare.
      Pocahontas con un intreccio alla Bella e la Bestia. Solo che la Bestia era un essere umano, provava sentimenti umani, aveva dentro di sé secoli di natura umana, malgrado il suo aspetto mostruoso e brutale era come un umano, un maleficio che si poteva rompere. Solo che la Bella e la Bestia è un cartone Disney, ha un suo leito fine in cui l'incantesimo viene rotto e comunque sia Belle può innamorarsi di Adam ALMENO per il carattere e la personalità che vengono cambiati. Aggiungici che è molto bello e hai fatto centro, ma comunque sia la bellezza sopraggiunge alla fine, quindi ha anche una bellissima morale che punta sul guardare al carattere, non all'aspetto esteriore.
      Allora perché Esmeralda non si è innamorata di Quasimodo? Perché era brutto come la fame. Chi ha lavorato (Katzenberg) al Gobbo di Notre Same, ha capito che se uno è brutto come la fame resta brutto come la fame, senza prenderci in giro se uno è un mostro, rimane tale anche con tutti i buonismi Disneyani che ci siamo al mondo e che fortunatamente non sono stati inseriti nel Gobbo di Notre Dame. Avatar è un film ad altissimo budget ma con poca trama.
      Avatar fa tutto l'opposto del Gobbo di Notre Dame e della Bella e la Bestia.
      Se guardiamo il film Cocoon al quale Avatar si ispira fortemente, c'è la stessa cosa, ma rimane completamente asessuata. Non c'è la storia d'ammmore.
      Il finale: 20 minuti di lotta e classica scazzottata finale da film di Shwartzenegger anni '80 e neanche una goccia di sangue, dopo che hai sprecato 2h di film per farmi vedere piante fotorealistiche e tutto il resto. Non va bene. Partono frecce, colpi di mortai, smitragliate, non c'è sangue... Dai su!

    • @account9626
      @account9626 2 ปีที่แล้ว

      @@tinforchetto è un film mediocre per far soldi per carità non è orribile ma è tutta cgi e 3 d a differenza di LOTR dove i 3 film non erano solo avanzati nella cgi ma anche 3 filmoni

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI 2 ปีที่แล้ว +11

    Io non ho mai capito perché certa gente odi letteralmente Avatar.
    É un bel film, con una bella morale, girato da Dio e con effetti speciali che anche oggi fanno la loro porca figura.
    Rispetto per il popolo di Pandora!

  • @caterina2290
    @caterina2290 2 ปีที่แล้ว +23

    Avatar rimarrà sempre il mio film preferito, secondo me é fantastico

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 ปีที่แล้ว +46

    Sono sconvolto dal fatto di vedere Juno in questa top. Personalmente, lo adoro. Non è tra i miei film preferiti, ma lo adoro e infatti l'ho visto un sacco di volte. Una storia divertente e geniale, che affronta temi semplici ma interessanti come la gravidanza giovanile e l'amore adolescenziale in maniera solida e originale. Contentissimo che vinse l'Oscar per la Miglior sceneggiatura originale.

    • @fragrantbranchofyore.
      @fragrantbranchofyore. 2 ปีที่แล้ว +1

      eccolo

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว +1

      @@fragrantbranchofyore.Ma seriamente Page aveva fatto l'operazione? Non sapevo...Cioè sapevo che è transgender...

    • @fragrantbranchofyore.
      @fragrantbranchofyore. 2 ปีที่แล้ว

      @@giosy0072 non me pare

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 ปีที่แล้ว

      @@giosy0072 Ha fatto un'operazione per diventare un uomo. Oggi si fa chiamare Elliott.

  • @andreabarni1625
    @andreabarni1625 2 ปีที่แล้ว +13

    Madre! mi è piaciuto veramente tanto, uno dei più caotici e meno capibili, ma alla fine leggendo anche qualcosa su internet capisci tutto e lo apprezzi

    • @Iuligans90
      @Iuligans90 2 ปีที่แล้ว +4

      Secondo me è stato criticato perchè: 1) il motivo detto da Enri, gente che si aspettava un home invasion classico; 2) gente che non si aspettava quel casino lì; 3) gente che non ha capito le similitudini bibliche ed il messaggio ambientalista (cose confermate dallo stesso regista) e che quindi è uscita dal cinema pensando "che caxxo ho visto?" (e si sa, di solito non capire equivale a brutto)

    • @federicobaboh2038
      @federicobaboh2038 2 ปีที่แล้ว

      @@Iuligans90 Completamente d'accordo con quello che hai detto. Purtroppo ormai per tantissimi film vige questa brutta regola "ah fa schifo perchè non c'ho capito un ca***". Il problema sta nella pigrizia dello spettatore tipo che ogni 10 minuti guarda il telefono, quindi non segue costantemente e non riesce a percepire i piccoli dettagli, poi quando non riesce a capire il film non è che vede di informarsi un attimo, etichetta subito come "Film Brutto" e fine.

    • @Iuligans90
      @Iuligans90 2 ปีที่แล้ว

      @@federicobaboh2038 c'è da dire che però in Madre! le analogie bibliche non arrivano proprio subito, io onestamente ci sono arrivato al sacrificio del bambino (che se non ricordo male dovrebbe essere a 3/4 di film). Però in linea di massima è come dici tu. Te lo puoi permettere con filmetti sciocchi come teen horror o commedie demenziali, ma in un film come Madre! perderti una scena equivale a perderti parte del film

    • @federicobaboh2038
      @federicobaboh2038 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Iuligans90 è vero, sono molto sottili i dettagli che ti permettono di capire veramente la trama, però ce ne sono. E ti dirò di più, quando l'ho visto la prima volta sono stato tutti il tempo a pensare " ok si, è un altro film di trip mentali del regista ", ho iniziato ad avere la parvenza di questi riferimenti alla Bibbia verso la fine, più o meno la scena che hai detto tu per intenderci. Ho riguardato il film una seconda volta con questa chiave di lettura e mi sono sentito come il tizio che gli si espande la mente nei meme! poi quando ho letto un'intervista del regista, li ero dio 😅 comunque cavolate a parte, è proprio questo il punto che intendevo io, per guardare certi film devi avere un certo riguardo e non fermarti alla prima apparenza, che ho avuto anch'io, per poi scoprire di essere in pienissimo errore..

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 2 ปีที่แล้ว +1

    Catchphrase giornaliera della top!
    Che bello WatchMojo Italia per i film massacrati da tutti che... in realtà sono belli!

  • @giuseppespagnuolo6485
    @giuseppespagnuolo6485 2 ปีที่แล้ว +3

    In Madre di Aronofsky la casa non diventa la metafora della mente dello scrittore. Il film è una metafora del Vecchio e Nuovo Testamento, e (spoiler) i protagonisti rappresentano Madre Natura e Dio. A me è piaciuto nonostante nel finale sia davvero folle

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว +1

      Eh, Lui rappresenta Dio, ma intanto è il cattivo principale.

    • @giuseppespagnuolo6485
      @giuseppespagnuolo6485 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giosy0072 Lo scrittore sbaglia nell'accogliere i suoi seguaci, lasciandoli liberi di agire senza imporre delle regole. Io il cattivo l'ho associato alla folla di persone, sono loro che compiono le azioni più folli e nocive.

  • @gabrielesimone1372
    @gabrielesimone1372 2 ปีที่แล้ว +4

    La stessa cosa che provi per Avatar (che vederlo al cinema è stato come quelle persone che nel 77 hanno visto Star Wars al cinema), io l'ho provata meno di tre mesi fa quando ho visto DUNE al cinema.

  • @Mazzurk
    @Mazzurk 2 ปีที่แล้ว +16

    Enrico mio caro.. è inutile che provi a difendere in qualsiasi modo Twilight, fa cagare punto. I colori e la regia non contano nulla se la storia è banale e smielata come poche cose e la CGI, cristo, farebbe ribrezzo anche a Cats, quel bellissimo film-musical che tutti noi amiamo e glorifichiamo..

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      Praticamente è l'unica saga al mondo che necessita di un reboot, eh?😂😂

  • @devid7044
    @devid7044 2 ปีที่แล้ว +7

    "non sono religioso ma cristo mi sta simpatico" - Enrico Valli 2021

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      Come Carlo Valli?

  • @michaelpolisini
    @michaelpolisini 2 ปีที่แล้ว +7

    Io non vedo l'ora di infilarmi gli occhialini 3D e ritornare a Pandora. Ok, la trama non sarà stata così originale, ma diamine, James Cameron ogni volta che realizza un film, in un modo o nell'altro, cambia la storia del cinema. E spero vivamente che accadrà la stessa cosa anche con Avatar 2. Daje che manca solo un anno!

    • @umas6100
      @umas6100 ปีที่แล้ว +1

      Ti è piaciuto?

    • @michaelpolisini
      @michaelpolisini ปีที่แล้ว +1

      @@umas6100 a me tantissimo, è sempre uno spettacolo tornare a Pandora

  • @davidelazzarotto4319
    @davidelazzarotto4319 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per essere uno dei pochi col coraggio di tornare sui propri passi e palesare un cambio di pensiero

  • @SuperOMEGA54
    @SuperOMEGA54 2 ปีที่แล้ว +34

    Enrico caro, io ti stimo ed i tuoi video mi fa sempre piacere vederli ma ti posso assicurare che per quanto riguarda Twilight ti sei sbagliato. Posso accettare tranquillamente e senza alcuna rimostranza che ti piaccia il film (cosa che non condivido ma va beh), alla fine hai detto a priori che questa top è personale, ma paragonare Bella a Mina Harker proprio no, non c'entrano minimamente l'una con l'altra e te lo dico da lettore del libro (letto non più di qualche mese fa). Bella come personaggio (almeno nel film, nei libri non so) è piattissimo mentre Mina dimostra da subito nel libro di Stoker una classe, una bonta d'animo ed una forza di volontà fuori dal comune che non ho mai riscontrato in nessun altro personaggio femminile nei libri che ho letto, oltre ad essere un personaggio chiave per battere Dracula in diversi frangenti della storia, insomma non è la solita damigella in pericolo da salvare che non fa praticamente nulla come invece lo è Bella nel film. Scusa il commento prolisso ma ci tenevo a dire la mia

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 ปีที่แล้ว +3

      Bella non è una damigella in pericolo. È stata più volte lei a salvare Edward che il contrario. Nel primo film, per esempio, decide spontaneamente di vendersi a James per salvare sua madre, che lei crede essere stata rapita da James. Certo, Bella è un personaggio mediocre, ma non è una damigella in pericolo.

    • @account9626
      @account9626 2 ปีที่แล้ว +2

      la damigella in pericolo è l'amica di mina

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 2 ปีที่แล้ว +5

    The interview è un capolavoro comico. Visto 3 volte

  • @DM006
    @DM006 2 ปีที่แล้ว +18

    A me lo Hobbit non era affatto spiaciuto.
    Specialmente la scena dove Bilbo sfida ad indovinelli Gollum.
    Per Twilight... Il primo film lo tollero, il resto no.

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      Perché non ti è piaciuta la scena degli indovinelli?

    • @DM006
      @DM006 2 ปีที่แล้ว

      @@giosy0072 Guarda che ho detto che mi piace quella scena

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      @@DM006 Ops. Mi sa che avevo letto male. Scusa.

  • @mauriziol.3137
    @mauriziol.3137 2 ปีที่แล้ว +2

    Guardo sempre i tuoi video con piacere, ma stavolta voglio farti i complimenti per quello che hai detto su Juno e sulla stucchevolezza del politicamente corretto.

  • @massimodisarno4685
    @massimodisarno4685 2 ปีที่แล้ว +1

    Forse il video più coraggioso del canale 👍

  • @giada1290
    @giada1290 2 ปีที่แล้ว +3

    Bravo, ottima top. Per quanto riguarda Twilight io personalmente il film l'ho apprezzato, ma essendo che avevo letto i libri mi aspettavo un Edward indiscutibilmente bello (ed invece è una bellezza particolare che io nn ho apprezzato..) e penso che nella battaglia dell'ultimo film potevano impegnarsi di più (nel libro erano leggermente più numerosi per via dei testimoni di entrambe le parti) MA il vero affronto per me sono stati i licantropi. Nel libro ragazzoni alti, muscolosi, tra un giocatore di basket e un Seal... E invece so bassi! Hanno la panza!! No. No. No. X lo Hobbit e avatar io li ho amati alla follia

  • @Iuligans90
    @Iuligans90 2 ปีที่แล้ว +49

    No Enri, twilight no. È la storia d'amore tra io che ho fame e un Crispy MC Bacon, non è plausibile. Non facciamo passare il messaggio che se tecnicamente è fatto bene, allora è bello. Poi certo, sul fatto che se non pensi a quello che vedrai nei film successivi, tante schifezze non le vedi nel primo. Però ci sono! Anche se è nel 2 che scopri che dentro i vampiri sono fatti di solo dio sa cosa (sembrerebbe cristallo), capisci che anche nel primo sono fatti di "cristallo". Twilight non è bello, è la distruzione dell'immagine del vampiro classico a favore di una storia d'amore di serie z e senza una logica

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 2 ปีที่แล้ว +3

      L'unico problema di TWILIGHT è che l'idea era buona, ma sembra fatta dalla versione americana di Federico Moccia, l'unico personaggio veramente fatto bene in quella saga è Jacob non solo perché è fatto bene non solo come lupo mannaro ma anche il ruolo in quella storia.

    • @Iuligans90
      @Iuligans90 2 ปีที่แล้ว +8

      @@simoneesposito5574 su Jacob sono d'accordo. Per il resto non saprei, la storia d'amore è esagerata resa in quel modo, tu sei un vampiro, conosci una da 3 secondi e perdi la testa. A momenti è quasi impossibile tra due umani, figuriamoci tra un vampiro ed una potenziale preda. Dai, non sta in piedi. Inverosimilmente, se lui e lei si fossero conosciuti di più (lui con lo scopo di nutrirsi, della serie "invece di morderla subito, voglio giocare con la mia preda", lei perchè lo trova interessante e vuole approfondire) sarebbe stata accettabile. Lui poi l'avrebbe conosciuta meglio e se ne sarebbe innamorato, rifuggendo la sete (banale certo, ma almeno ha un senso). Invece resa così metti in scena un amore tra folli, conosco uno e dopo 3 secondi il mondo non esiste più? Ciaone

    • @gabrieleconoci
      @gabrieleconoci 2 ปีที่แล้ว +5

      Non commento il giudizio sul film perché credo di essere stato fuorviato dalle mie quattro sorelle che all'epoca mi hanno scassato i marroni su Twilight e quindi sarebbe un giudizio imparziale. Ma il paragone con te affamato e il crispy MC bacon è qualcosa di divino 😂

    • @simoneesposito5574
      @simoneesposito5574 2 ปีที่แล้ว

      avrebbero dovuto vedere probabilmente LE AVVENTURE DI GAV E MEI che anche se tratta amicizia mostra in modo interessante il rapporto predatore e preda, l'hai mai visto quel film?

    • @Iuligans90
      @Iuligans90 2 ปีที่แล้ว +1

      @@simoneesposito5574 no, non l'ho visto 🤷🏻‍♂️ Rispondo qui anche all'altro commento. Beh, forse bella cacciatrice di vampiri è un po' troppo lontano dal libro su cui si basa il film. E c'è da dire che io non ho letto il libro, non so tu, quindi magari il film, nell'esagerazione e irrealismo della storia d'amore, vuole solo essere solo fedele al suddetto libro. Non che sia una giustificazione eh, anzi: vorrebbe dire che invece del solo film, abbiamo una trama senza senso anche nel libro

  • @realgiuseppepetrillo
    @realgiuseppepetrillo 2 ปีที่แล้ว +11

    Lo Hobbit per me è una degnissima serie di film ma vanno viste le versioni estese.... Il drago Smaug è una delle migliori trasposizioni di sempre...

    • @dc_cristianz
      @dc_cristianz 2 ปีที่แล้ว +5

      Esatto hai ragione

    • @jksaitama462
      @jksaitama462 2 ปีที่แล้ว +5

      Si infatti concordo pienamente

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 2 ปีที่แล้ว +4

    Ecco cosa penso dei 10 film presenti:
    10. inizialmente Twilight non mi fece impazzire e ancora oggi la considero una saga debole, ma rispetto a molti suoi simili fantasy e ad obbrobri come 50 sfumature è decisamente meglio, un "so bad it's good";
    9. Madre! è indubbiamente uno dei film più divisivi e spiazzanti degli ultimi anni, io non l'ho amato e dubito lo rivedrei ma di sicuro la Lawrence e Bardem non erano da candidare ai Razzie Awards così come il regista Darren Aronofsky il cui punto più basso per me rimane Noah;
    8. Zero Dark Thirty quando uscì fu inizialmente osannato dai critici ma man mano che la stagione premi proseguiva gli fu giustamente preferito il più coinvolgente e avvincente Argo di Ben Affleck, comunque una valida regia di Kathryn Bigelow sebbene non ai livelli del precedente magistrale The Hurt Locker, bravissima Jessica Chastain ma il film non mi ha preso del tutto, eccetto il climax finale e gli ultimi profondi minuti;
    7. Juno speravo di amarlo di più invece mi è semplicemente garbato, forse la miglior regia di Jason Reitman (se la gioca col successivo Tra le nuvole, altro film bello che avrei voluto amare di più), di certo uno script brillante di Diablo Cody e un ottimo cast capitanato da una Ellen Page da antologia;
    6. anche la trilogia de Lo Hobbit mi è piaciuta, indubbiamente non ai livelli de Il Signore degli Anelli però molto godibile e con un mitico Martin Freeman perfetto come giovane Bilbo Baggins, poi anch'io concordo che il 1° sia il migliore dei 3 (poteva esserlo il 2° se il prologo del 3° fosse stato l'epilogo del precedente);
    5. Ghost in the Shell a me non è piaciuto nonostante gli ottimi effetti speciali e una sempre pazzesca Scarlett Johansson, tuttavia lo rivedrei e magari rivedendolo lo apprezzerei di più;
    4. con Avatar fu amore a 1a vista (lo vidi al cinema 3 volte di cui 2 in 3D) e anche se la storia sa di già visto e non brilli a livello di dialoghi e personaggi resta comunque un'esperienza cinematografica pazzesca con scene da brividi e un climax finale fichissimo (e poi mi emoziono ogni volta come la 1a, che sia 2D o 3D);
    3. The Interview l'ho trovato divertente nella sua irriverenza, seppur non ai livelli di altri film simili, però forse era meglio optare per un Paese e un leader fittizi per evitare grane internazionali;
    2. Nynphomaniac è l'unico di questi 10 che non ho visto e francamente non mi ispira;
    1. La passione di Cristo è un altro titolo altamente divisivo (protagonista di uno degli episodi più riusciti di South Park), pure io sono tra quelli che lo hanno amato nella vicenda umana delle ultime ore di Gesù e sebbene il suo apice registico per me rimanga Braveheart Mel Gibson ci regala un altro film potente destinato a durare nel tempo.

  • @darkblaze1188
    @darkblaze1188 2 ปีที่แล้ว

    Sei fantastico e i tuoi video sono bellissimi 🥰🥰🥰

  • @matteomariucci6520
    @matteomariucci6520 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video Enrico

  • @leipoldb3452
    @leipoldb3452 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo Enrico. Io andai a vedere Avatar al ritorno di un viaggio, l'ultima proiezione. Eravamo sotto lo schermo perché la sala era strapiena. Fu qualcosa di mai visto prima. Tutti sapevamo che la storia non era granché. Ma si guardava per gli effetti speciali e l'immaginario scenico.

  • @lucaobrizzi8959
    @lucaobrizzi8959 2 ปีที่แล้ว +1

    Io che guardo sto video alle 9.25 di mattina.
    Enri: "UN NEONATO VIENE MANGIATO VIVO"
    Beniiiiiiissimo

  • @Alonerx24
    @Alonerx24 2 ปีที่แล้ว +5

    Onestamente, sono davvero sorpreso che Avatar faccia parte di questa top. Secondo me è un ottimo film, e niente potrà farmi cambiare opinione.

  • @nerdwolfnest
    @nerdwolfnest 2 ปีที่แล้ว +4

    E poi ci sono io, che in Twilight non ho odiato la storia (quando lo vidi la prima e unica volta appena uscito) quanto piuttosto la fotografia e la regia 👀
    Come se il film si mantenesse appositamente distante dal proprio potenziale, facendoti ad esempio odiare un personaggio che poi ti va a morire in modo sfocato sullo sfondo lasciandoti un senso di insoddisfazione, oppure con gli effetti delle corse da vampiro realizzati in modo ridicolo e con le poche scene d'azione ridotte a 4 mosse in croce di un bradipo morto. Lato fotografia pareva che un bambino avesse appena scoperto Photoshop e si fosse messo a giocare con i filtri, così finta e onirica che mi è stato impossibile immedesimarmi, visto che la storia voleva essere una narrazione "realistica" e non qualcosa alla incubo con Freddy o sogno di Alice.
    In definitiva io al posto di Twilight, che per me resta uno dei punti più bassi mai toccati dal genere, se non IL più basso, ci metterei Warm Bodies

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 2 ปีที่แล้ว +17

    La prossima volta potresti spiegare benissimo le origini di teschio rosso????? per favore Enrico

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 2 ปีที่แล้ว +2

    Secondo me Azog non andava proprio tolto, poteva comparire in piccole inquadrature solo per manifestare la sua presenza minacciosa. Al suo posto però avrebbero dovuto metterci Bolg, perché doveva avere più spazio, dato che è lui il cattivo della serie di libri. Il secondo capitolo del lo Hobbit non è incredibile, ma Smaug è impressionante, bisogna essere sinceri 🤣.

  • @mattia2162
    @mattia2162 2 ปีที่แล้ว

    Ehi potete fare una top10 sui migliori film di natale da vedere il 24 sera?P.S siete bravissimi

  • @Bho16A
    @Bho16A 2 ปีที่แล้ว +1

    Farai una top simile anche con gli anime?

  • @simone_franceschinii
    @simone_franceschinii 2 ปีที่แล้ว +3

    "Avatar" è un film strepitoso, andrebbero colti tanti dettagli invece di massacrarlo inutilmente. Attesa per i sequel

  • @riccardofranceschi7510
    @riccardofranceschi7510 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo lavoro

  • @JemmaSerf
    @JemmaSerf 2 ปีที่แล้ว +3

    Io sto ancora aspettando Avatar 2

  • @JeanFajan
    @JeanFajan 2 ปีที่แล้ว +8

    Io adoro "La leggenda degli uomini straordinari"

    • @DMaster8686
      @DMaster8686 2 ปีที่แล้ว +3

      Idem, l'ho rivisto almeno 5 volte e l'ho sempre trovato godibile, non ho mai capito perchè sia stato stroncato.

  • @simonemastrolonardo405
    @simonemastrolonardo405 2 ปีที่แล้ว +6

    Io: *leggo il titolo*
    Shrek e vissero felici e contenti: *Allow me to introduce myself*

    • @michelecais4111
      @michelecais4111 2 ปีที่แล้ว

      Stai scherzando, spero.

    • @simonemastrolonardo405
      @simonemastrolonardo405 2 ปีที่แล้ว

      @@michelecais4111 no, non sto scherzando

    • @michelecais4111
      @michelecais4111 2 ปีที่แล้ว

      @@simonemastrolonardo405 Vorrei sapere quali sono le tue motivazioni per cui questo film dovrebbe essere rivalutato. Io l'ho personalmente trovato deprimente e palesemente commerciale

    • @simonemastrolonardo405
      @simonemastrolonardo405 2 ปีที่แล้ว

      @@michelecais4111 sinceramente, io Shrek 4 non me lo ricordo in quanto non lo vedo da anni, quindi non posso dirti se va rivalutato o meno, ma recentemente ho visto così tanta gente su Internet rivalutarlo in meglio (pensando addirittura che è ai livelli del primo Shrek)

    • @simonemastrolonardo405
      @simonemastrolonardo405 2 ปีที่แล้ว

      @@michelecais4111 l'unica cosa che ricordo del 4 è che di certo era meglio di quella (almeno secondo me) cagata colossale che è Shrek Terzo

  • @lillyvurro1301
    @lillyvurro1301 2 ปีที่แล้ว

    'Cristo mi sta simpatico'... Adoro, comunque nonostante i cambi di sponda (tipo Twilight) bel video, ridare una possibilità a certi film a distanza di tempo è una buona politica

  • @andreachimenti9115
    @andreachimenti9115 2 ปีที่แล้ว +3

    Avatar sono andato 3 volte al cinema. Pioneristico.

  • @nicholasvivona7667
    @nicholasvivona7667 2 ปีที่แล้ว +3

    Lo hobbit un viaggio inaspettato e un capolavoro
    E il finale della disolazione di smaug e bello
    Il resto dei due ultimi film sono da scartare

  • @taliapersiaf8661
    @taliapersiaf8661 2 ปีที่แล้ว

    Suggerimento per una top ten futura: i 10 primi episodi più sconvolgenti delle serie tv/anime 😇

  • @francescocapogrosso4517
    @francescocapogrosso4517 2 ปีที่แล้ว

    Amche per me Madre! È un capolavoro. L'ho scoperto grazie a te qualche anno fa, e da lì me ne sono innamorato.
    Io sinceramente ci vedo anche una metafora della Bibbia neanche troppo mascherata!

  • @andreabarone7464
    @andreabarone7464 2 ปีที่แล้ว +2

    lo hobbit deve essere esattamente cosi com'è, se uno leggesse il libro saprebbe che è una storia fantasy per bambini i troll sono esattamente in quel modo
    chi critica l'hobbit non capisce una mazza

  • @LLibera
    @LLibera 2 ปีที่แล้ว +1

    adoro "ci voleva qualcuno che spezzasse un ARANCIA in nome di questi film"

  • @alessandroantoniogalluzzi8564
    @alessandroantoniogalluzzi8564 2 ปีที่แล้ว +2

    Non ho capito se hai detto apposta spezzo un’arancia” ahah

  • @carmelaerry8422
    @carmelaerry8422 2 ปีที่แล้ว +1

    Bel video , non temere mai di esporre il tuo parere come su Twilight , ogni parere è lecito . Comunque per curiosità, io non ho mai trovato fonti storiche su gesu . Quali sarebbero queste fonti ?

    • @gioelemilio1376
      @gioelemilio1376 2 ปีที่แล้ว

      Ovviamente la maggioranza delle fonti sono quelle di origine cristiane, ma viene citato comunque da storici romani come Tacito, Svetonio e Plinio il giovane, oltre da Giuseppe Flavio in Antichità giudaiche. È chiaro che per uno storico romano del tempo l'attenzione va su ciò che accade nel cuore dell'impero che su un barbaro giudeo predicatore di una lontana e periferica provincia qual era la Giudea. Tacito, ad esempio, lo cita quando parla dell'incendio di Roma sotto Nerone, parlando appunto delle punizioni che subirono, da parte di Nerone stesso, "coloro che la gente chiamava cristiani" e poi prosegue "Questo nome ha avuto origine da Cristo, che fu condannato a morte sotto il regno di Tiberio dal procuratore Ponzio Pilato" (Annales XV, 44).

    • @carmelaerry8422
      @carmelaerry8422 2 ปีที่แล้ว

      @@gioelemilio1376 grazie per la risposta controllerò. Ma se ricordo bene Cristo è un titolo e non un nome associato a Gesù

    • @gioelemilio1376
      @gioelemilio1376 2 ปีที่แล้ว

      @@carmelaerry8422 È vero tutt'e due. Nel senso che Christós è la traduzione greca del termine ebraico mašíakh (italianizzato in messia) che vuol dire "unto", che era un titolo onorifico del popolo israelita. L'unzione tramite oli aromatici era un rituale sacro che avveniva per i sovrani, sacerdoti o profeti in Israele. Tuttavia nei Vangeli Cristo muterà gradualmente in nome proprio in quanto i cristiani riconoscevano in Gesù di Nazareth il salvatore promesso che doveva realizzare il regno dei cieli.

    • @carmelaerry8422
      @carmelaerry8422 2 ปีที่แล้ว

      @@gioelemilio1376 scusa se mi sono ricordato si rispondere solo ora . Premetto che potrei errare, non sono uno storico è non trattiamo di temi semplici.
      Le fonti che mi hai dato sono errate è incomprese come quella di svetonio che confuse buono con cristo , tacito ecc non conoscevano nemmeno realmente la differenza tra ebrei é cristiani , tendevano a confonderli . Anche le fonti di tacito sembrano essere frutti di errori e di aver riportato la storia diffusa di Ponzio che uccise qualcuno, ma nessun Gesù, se non sbaglio anche solo questa storia è solo stata diffusa oralmente.
      Mentre pare che le fonti di Giuseppe siano dei parziali falsi alterati dei cristiani . Questi testi risalgono alle 13 secolo

    • @carmelaerry8422
      @carmelaerry8422 2 ปีที่แล้ว

      @@gioelemilio1376 ho sbagliato, 11 secolo

  • @marcello7781
    @marcello7781 2 ปีที่แล้ว +4

    Mi dispiace molto per "Zero Dark Thirty". Quando si cercano di toccare certi temi si finisce sempre per ricevere fango da tutti.

  • @Sans-zt5bx
    @Sans-zt5bx 2 ปีที่แล้ว +3

    7:30 mo molti mi ammazzeranno ma devo dirlo, Avatar è uno dei miei film preferiti

  • @dabalma
    @dabalma 2 ปีที่แล้ว +1

    Hai assolutamente ragione per quanto concerne Lo Hobbit, un film ha il diritto di essere carino senza essere massacrato semplicemente perché è il seguito (in questo caso prequel) di un capolavoro come Il Signore degli Anelli

  • @derbegeistert9107
    @derbegeistert9107 2 ปีที่แล้ว +3

    Ghost in the shell l'ho sempre trovato molto bello e lo dico da grande ammiratore delle versioni animate (Innocence forse è migliore del primo film). In questa lista metterei anche Terminator Salvation visto che in ogni caso è un grandissimo film action.

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      Potevamo fare come volevano all'inizio, cioè che la cattiva primaria era la Kogan, versione robotica e poi moriva, ma vabbè.

  • @fabianognesotto4658
    @fabianognesotto4658 2 ปีที่แล้ว +4

    Twilight un bel film???
    Magari sotto allucinogeni e torture continue in stile Hotel potrei anche dargli una possibilità.

  • @claud90
    @claud90 2 ปีที่แล้ว +3

    A me è venuto in mente Il Grinch con Jim Carrey, che se ricordo bene fu un flop al botteghino ma io lo guardo ogni Natale (rigorosamente prima di Una Poltrona per Due) e conto di farlo anche quest'anno

    • @giosy0072
      @giosy0072 2 ปีที่แล้ว

      Beh, fa un po' paura, eh...

  • @nicolafarina109
    @nicolafarina109 2 ปีที่แล้ว +2

    Ogni volta che vedo il volto di Dwight sono felice ❤️

  • @cristianospagnoli6305
    @cristianospagnoli6305 2 ปีที่แล้ว

    Per un'attimo ho pensato che rivalutassi uno dei film (se così si possono) della nuova trilogia di star wars

  • @annkwown8790
    @annkwown8790 2 ปีที่แล้ว +1

    La prossima volta porta top 10 videogiochi più belli tratti da film , tipo quello di avatar

  • @theawsomeone23
    @theawsomeone23 2 ปีที่แล้ว +1

    4:09 scopro solo oggi che Dwight ha recitato in Juno

  • @kearshsas3844
    @kearshsas3844 2 ปีที่แล้ว

    Io credo di aver guardato 5 volte avatar al cinema (3 delle quali c'erano le scene tagliate). A parte il fatto che il cosiddetto "plagio" lo si può prendere non solo da Pocahontas, ma da Atlantis e BALLA COI LUPI...ma voglio dire, ti gasa un sacco per come è stato creato: effetti speciali, la lingua dei navy, l'aspetto dell'uomo che distrugge la natura e, per una volta, l'uomo è il cattivo e non gli alieni...a me è piaciuto fin da subito e nulla da dire.
    Nymphomaniac, capolavoro. Girato e recitato da dio (Stella poi, fantastico), non capisco come mai sia stato criticato cosí tanto.
    Poi il film con James Franco su Kim Jong Un, spettacolo. Ricorderò per sempre la scena del carro armato con in sottofondo Firework di Katy Perry.🤣

  • @emanueleperoni4234
    @emanueleperoni4234 2 ปีที่แล้ว +2

    Sono tutti film stupendi. Avatar uno dei miei film preferiti dopo la trilogia del Signore degli anelli

  • @Suppa-Adryan
    @Suppa-Adryan 2 ปีที่แล้ว

    Ohh pensavo di essere l'unico ad aver amato The Interview con Franco 😂

  • @eddd1707
    @eddd1707 2 ปีที่แล้ว +2

    Guarda che la "parte bambinesca dei troll" c'è anche nel libro, ci stava bene nel film e compaiono momentaneamente anche nel Signore degli anelli

    • @sifasmr6450
      @sifasmr6450 2 ปีที่แล้ว +1

      io avrei tolto la relazione d'amore inutile tra Kili e l'elfa, non da nulla e serve solo per dare a Legolas una scusa per avere sullo stomaco i nani(e nemmeo ci sarebbe bisogno)

    • @eddd1707
      @eddd1707 2 ปีที่แล้ว

      @@sifasmr6450 Si è vero. Jackson ha giustificato l'esistenza di quell'elfa dicendo che ne lo Hobbit non c'è nessun personaggio femminile in cui rivedersi e quindi hanno dovuto crearla, tuttavia per me la sua sola presenza è ridicola

    • @sifasmr6450
      @sifasmr6450 2 ปีที่แล้ว +1

      @@eddd1707 si però almeno Arwen e Éowyn avevano una costruzione dei motivi per fare quello che fanno. Chi per amore, chi per liberarsi da un futuro fatto di catene..qui Tauriel non solo non ha un motivo logico per fare quello che fa, ma anche fosse per amore(che lo consce da 5 secondi ma facciamo finta di crederci)non è giustificabile...non so, il primo film rimane il più coerente con il romanzo per il resto meh...peccato perchè smaug è stupendo

  • @oaksenpai5328
    @oaksenpai5328 2 ปีที่แล้ว +1

    Io andai a vedere avatar al cinema appena uscito,ricorderò tutta la vita quanto mi è stato rovinato per la mancanza dello schermo normale,in quel periodo stavano promuovendo il 3D e nei cinema della mia città avevano installato solamente schermi 3D.
    Mi rovinò completamente il film per la scomodità degli occhiali che mi toglievo e rimettevo continuamente.
    Ora ditemi dove diamine è finito il 3d.
    Enri-sensei ti chiedo di informarti e fare un bel video a riguardo perché sono pigro e non ho voglia di andare su Google

  • @susypica9187
    @susypica9187 2 ปีที่แล้ว

    Non ho mai visto the interview, ma ho visto un video in cui ne parlavano e a quanto pare ha fatto un casino quando è uscito. Ha quasi distrutto la Sony pictures e ha portato all'uscita in sala di the Emoji movie a quanto pare.😅

  • @laclaire8790
    @laclaire8790 2 ปีที่แล้ว +1

    3:50 In realtà ho sempre sentito giudizi positivi su Juno perchè effettivamente è un film toccante e particolare che ho personalmente apprezzato molto però la critica posta non è campata per aria; di per sé la pellicola nel suo complesso non si può definire pro life e anzi verte su altre tematiche ma è vero che la scena della scena della clinica con la compagna di scuola va verso una certa linea ideologica, non tanto perché decide di tenere il bambino ma per come è stata resa quella scena in particolare . Ciò rende il film brutto e non realizzabile ? Assolutamente no tuttavia non si può negare che quella scena voglia mandare un certo tipo di messaggio

  • @jcageit
    @jcageit 2 ปีที่แล้ว +2

    L'unica cosa buona di twilight è che per un paio di frame si intrevade, sul computer di Bella, la copertina del manuale di Vampiri la Masquerade... no, non è una cosa buona, perché vuol dire che chi ha lavorato a quel film conosce Vampiri la Masquerade e, e si vede nella caratterizzazione dei vampiri. Insomma, se conosci La Masquerade non puoi fare una porcata di film del genere

  • @carlobrianti5535
    @carlobrianti5535 2 ปีที่แล้ว +5

    Eh ragazzi lo hobbit tanta roba, a me sinceramente è piaciuto

  • @TheEdwardforever99
    @TheEdwardforever99 2 ปีที่แล้ว +7

    Grazie. Grazie per Twilight, dal profondo del cuore.
    È che la gente non capisce che è un film adolescenziale, non pretende di essere un capolavoro. Tra l'altro non rende minimamente giustizia ai libri, molto più dettagliati che si concentrano sul tormento che Edward ha sul voler rinnegare a tutti i costi la sua natura mostruosa e voler vivere una vita normale per quanto possibile, non volendo uccidere nessuno e tantomeno Bella per quanto desideri il suo sangue, ed è per questo motivo che si rifiuta categoricamente di trasformarla, non vuole che lei provi la stessa angoscia che prova lui ogni giorno senza poter crescere e invecchiare, vivendo una vita vuota e solitaria.

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 2 ปีที่แล้ว +1

    Il primo Hobbit tuttosommato non era male, sono i seguenti capitoli che affossano la trilogia tra la storia d'amore elfa-nano, le scenette cretine con Hafrid, le sboronate di Legolas ed altra roba ancora.

  • @sonoslav1897
    @sonoslav1897 2 ปีที่แล้ว

    Madre! È spettacolare

  • @giosy0072
    @giosy0072 2 ปีที่แล้ว +1

    In Nynphomaniac potevano fare che la protagonista si vendicava dei due che lasciavano a terra. Sarebbe stato più soddisfacente.

  • @davidepanico9184
    @davidepanico9184 2 ปีที่แล้ว +2

    ciao, ma juno è un successo clamoroso di critica e botteghino, lo hobbit(bello x me), twilight sono successi box office, x non parlare di avatar che filmone punto, certo il forte erano gli effetti ma il film spacca... boh sta classifica andava un pò più approfondita, madre come nimpho credo abbiano buona critica...

  • @giorgiobomba3297
    @giorgiobomba3297 2 ปีที่แล้ว +2

    Va be nel caso di avatar da 10 anni si limitano a dire e pochaontas con gli alieni,quando un miliardi di film hanno la stessa trama ripetuta

  • @matteopavan3055
    @matteopavan3055 2 ปีที่แล้ว +1

    Bell video

  • @cesaremarianopasqui7535
    @cesaremarianopasqui7535 2 ปีที่แล้ว +2

    Lo hobbit è una delle mie trilogie preferite lol

  • @simoneesposito5574
    @simoneesposito5574 2 ปีที่แล้ว

    potresti spiegare le origini di Stilton Geronimo, Tea e Benjamin?

  • @feravlion9613
    @feravlion9613 2 ปีที่แล้ว +1

    Juno,lo hobbit 1 e Avatar mi sono piaciuti molto

  • @lucaventura5694
    @lucaventura5694 2 ปีที่แล้ว +1

    Lo hobbit, avatar e la passione di cristo sono 3 dei miei film preferiti...

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 2 ปีที่แล้ว

    6:50 almeno Scarlett gli assomiglia mica come Nami di Netflix 😂

  • @azzurracolosi3041
    @azzurracolosi3041 2 ปีที่แล้ว

    Juno!!! fantastico!

  • @1amon
    @1amon 2 ปีที่แล้ว +1

    Io sono colpevole di avere apprezzato e apprezzo pure ora, il primo film di 50 sfumature di grigio 😅 non sto scherzando il primo film come personaggi, trama e musica mi piacque molto quando lo vidi anni fa 👍

  • @gamergiovannianimationanim6602
    @gamergiovannianimationanim6602 2 ปีที่แล้ว

    Questo ragazzo è un grande

  • @giovanniannese6322
    @giovanniannese6322 2 ปีที่แล้ว

    Madre mi ha ricordato molto rosmarys baby, e per questo l'ho amato. Per il resto sempre ottime top 10.

  • @flavioscote5824
    @flavioscote5824 2 ปีที่แล้ว +1

    Se fai un seguito di questo video includi "battaglia per la Terra", è un GRANDE film, ma per qualche ragione è stato massacrato

  • @nicholasvivona7667
    @nicholasvivona7667 2 ปีที่แล้ว +1

    The interwie mi a fatto morire dal ridere

  • @maurotozzi5979
    @maurotozzi5979 ปีที่แล้ว

    Io avrei aggiunto "Facile preda", il film con Cindy Crawford che non è in realtà così brutto come si dice ma ha solo avuto il torto di uscire in un periodo in cui quel tipo di film d'azione erano ritenuti sorpassati. Se fosse uscito qualche anno prima se ne sarebbe parlato sicuramente in maniera diversa e più lusinghiera.

  • @akatsukimi
    @akatsukimi 2 ปีที่แล้ว +8

    Lo Hobbit é un film piacevole a prescindere, soprattutto se sei fan delle varie opere, fare paragoni con Il signore degli anelli non ha senso perché la prima trilogia é qualcosa di irripetibile.

  • @giovannidepaola6255
    @giovannidepaola6255 2 ปีที่แล้ว +2

    Zero dark thirty ha avuto però 4 candidature all'Oscar
    Juno 3 candidature

  • @fabriziofesta1977
    @fabriziofesta1977 ปีที่แล้ว

    I nani ninja di lo hobbit erano indecenti

  • @invisimol6360
    @invisimol6360 2 ปีที่แล้ว

    Fai altri video su lol che sono divertentissimi

  • @elenore9404
    @elenore9404 2 ปีที่แล้ว

    Enrico cosa ne pensi del Sequel di Teen Wolf che uscirà a breve?

  • @tommymassoscagnozzi9001
    @tommymassoscagnozzi9001 2 ปีที่แล้ว

    Hai dimenticato j.p. 3 chi si dimenticherà mai il telefono che squilla nella trippa dello spino

  • @monne53
    @monne53 2 ปีที่แล้ว

    the interview ragazzi è CLAMOROSO. io mi sono pisciato dal ridere tutto il film, e la scena finale dell'esplosione ? Eminem gay ? ahahhaah ok so cosa devo guardare col raffreddore.