RECENSIONE HEAD PRESTIGE MPL - Una Prestige amichevole!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024
- LINK TP: www.tennis-poi...
CODICE SCONTO TENNIS POINT: ACPIT_MS71501
Instagram: / racquets.tv
IG personale: / mauro.stagno
IL MIO BRAND: / gnauf
GRUPPO TELEGRAM: t.me/racquetst...
SWINGVISION: swing.tennis/r...
FAIDUE: faidue.com?sca_ref=1741097.qS8AvsnVfr
Racquets Tv è un canale che parla di Tennis 🎾
in cui troverete recensioni, confronti, unboxing, vlog e non solo!
CI VEDIAMO MARTEDI' PROSSIMO CON UN NUOVO VIDEO
iscrivetevi per scoprire come si evolverà il canale!!!
Il video nn le rende giustizia.è la racchetta piu bella che abbia mai visto. Peccato solo x il passacorde troppo largo che copre parte della colorazione bellissiama. Carbonio strutturale a vista e bordeaux brillantinato lucido favoloso ❤
Buongiorno recensione esaustiva....che corde e che tensione avevano le corde montate? Grazie
Ciao! Grazie per le tue recensioni,super utili. Io uso una vecchia prestige rev pro del 2014 (300gr,piatto da 93") e mi trovo molto bene,ma vorrei cambiare con qualcosa che mi dia lo stesso feeling e magari un po' di spinta in più. mi consiglieresti questo nuovo modello hai altri modelli che consiglieresti? Grazie
Recensioni sempre fantastiche anche nel montaggio equilibrato tra scene sul campo da gioco e presentazione alla scrivania! Il migliore nel raccontare con competenza anche gli aspetti di design dei telai.
Come spunto: Sarebbero interessanti anche video comparativi tra più racchette per aiutare nell’acquisto.
Ti chiedo un veloce commento su un confronto tra questa Prestige MPL e la Boom MP per un gioco piatto (4 categoria bassa) che cerca facilità e tolleranza ma non potenza gratuita. Grazie mille
Ciao , se mi permetti ti rispondo io ( le ho entrambe ) … per colpo piatto Boom Pro . Tra questa e la Boom MP , colpo piatto e controllo la Prestige , spin la Boom Mp . In ogni caso io la Mp l’ho appesantita di circa 7 grammi al manico … era anche sotto specifiche quindi meno di 295gr ma il bilanciamento era giusto . Balla un po’ di piu’ rispetto alla Prestige se si tira forte e soprattutto se ti tirsno forte !
A livelli di comfort e maneggevolezza è molto più difficile prestige mp l che boom mp?
@@lorenzopacioni2210 Mpl e’ velocissima in aria , boom MP e’ piu’ leggera ( di poco ). Comfort ? Beh e’ un dato soggettivo che normalmente rico duco piu’ al feel … entrambe sono molto confortevoli , ma se MPL e’ una classica quindi il feeling e’ notevolmente piu’ gustoso . La grande differenza tra MPL e MP (2022 ) e’ che MP ha spin ( anche quando non vuoi peobabilmente ) mentre MPL lo devi mettere tu . Direi che entrambe sono racchette platform ( da cuatomizzare ) se ci devi “seriamente” conpetere ma vanno benissimo stock per divertirsi . Essendo classica la prestige continua seppur giocattolosa ad essere piu’ “seria della MP … comunque 2 racchette momto divertenti da giocare . Dicono che la versione di Boom MP di qi quest’anno 2024 sia meglio della precendente . Ma pa precedente la prendi a 100 online . MPL leggermente di piu’ … eseendo appena uscita Boom la paghi troppo cara secondo me
In definitiva, rispetto ad una speed mp il quale ho avuto tutte, questa prestige mpl è più facile come racchetta e vista l’inerzia e la rigidità a 61 anche x il gomito sia comfortevole?!??
@@lorenzopacioni2210 non sono un dottore ma ho e gioco soprattutto con speed mp / vcore98 … secondo me piu’ facile e’ la speed nel senso che produce piu’ potenza facilmente , storce meno visto i 23 mm e pesa praticamente uguale . E’ piu’ completa delle altre 2 . Io ho sofferto di epico dilite e posso dirti che a parte il riposo c’e’ poco da fare a parte rafforzare tutta la muscolature con lavoro extra tennistico . Poi nell’arsenale , una ProKennex ci sta sempre bene ! I monofilamenti danno tanti vantaggi ma sicuramente non aiutano per le vibrazioni . Purtoppo se quello e’ il tuo problema non vedo miracoli se non pazienza , abbassare nettamente la tensione , anche a 17/18 kg se rimani coi mono . Speed MP 2022 e’ una grandissima racchetta , non vai a migliorare con le altre 2 . Se mi parli di Prestige Pro , 320 gr 20mm allora e’ un altro parlare ma se hai epicondilite salire di peso e’ ugualmente pericoloso … purtroppo . Se vuoi altre ipinioni spassionate fammi sapere , tra le 3 comunque nertamenre piu’ facile / seria allo stesso tempo la Speed 👍
Ciao, secondo te raffronto fra questa e Gravity Mp? Grazie
Ciao Mauro....tra questa e la Yonex Percept 97 che hai appena testato.... differenze???
Bravo Mauro , ottima recensione, sto giocando con la versione precedente e mi hai fatto venire voglia di prendere questa nuova .
Ciao Mauro quale ritieni sia un giusto set up di corde? Io sto usando Lynx Tour 1.25 23x22 e non mi trovo male, ma accetto consigli 😊
Lo trovo perfetto
Mi ero trovato molto bene con il modello precedente....in tanti mi dicono che non si vendono perché tutti cercano attrezzi più facile....ma sinceramente io l'ho trovato molto facile....adesso non so il nuovo modello come sia
ciao Mauro , ben ritrovato .
si la light probabilmente è + indicata per il mio tennis ma un bilanciamento così basso con 300gr. temo sia un po scarica ,e mi dispiacerebbe pacciocarla , pensi riesca a giocarci uno con circa 3 anni di tennis ? è molto diversa dalla speed mp ? l'ovale è 1 po + paffuto ?
La mp mi intriga di + è affascinante ma temo che sia troppo pesante , e ha uno schema corde che non ho mai provato , con la Pro al circolo x il mio Tennis farei ridere , e la Tour è solamente , semplicemente stupenda !
coglierei l'occasione x chiederti aiuto ; e magari darti spunto x una nuova puntata ! sto facendo esperienza con i calibri 1,15 / 1,20 / 1,30 mai provati prima d'ora , son sempre stato su 1,25 e li sto provando su piatti 98/100/108 solo che mi sto perdendo con le tensioni , tutti mi dicono che non vi sono regole e che dipende da ognuno di noi , ma ci sarà un criterio di coerenza . perchè sulle racchette ci sono i range di tensione e sulle confezioni delle corde no ?
se monto un mono da 1,15 su una 98 , diciamo a 20/18 Kg. e mi trovo bene ! a quanto dovrò montarlo su una 108 ?
e se monto un multi da 1,30 su una 108 a 25/24 kg a quanto dovrò montarlo su una 97 ?
spero di essermi fatto capire ! un caloroso saluto e se non ci sentiamo + fa buone feste !!
Ma il dato dell'inerzia del telaio?
309pt
Perdonami ma con le corde quanto misure inerzia? 309 mi sembra molto poco per avere potenza la vecchia incordata era sui 317 di media a secondo delle corde. Grazie
@@MarcoRicci-c5zi dati devi misurarli te se hai la possibilità, i telai retail sono sempre un filo sballati tra gli stessi modelli di racchette . Con la versione 2021 avevo due telai , uno faceva 320 punti . L’altro 329 . Mica pochi ….
ho provato la precedente versione MPL della Prestige è confermo che non era del tutto matura: il suono e la consistenza un pò racchetta junior sebbene la palla uscisse abbastanza veloce. Curioso di vedere se con questa nuova versione 2024 hanno migliorato il feeling e la stabilità. La manovrabilità era già eccezionale nella versione precedente, come nessuna racchetta delle tante provate. Sono classificato 3.5 per dirvi il mio livello e ho 50 anni
Si però palla sempre un tantino corta , e nelle voleee se sbagli mezzo millimetro lasciamo stare 😅….
Vengo da Wilson Ultra 100v4, vale la pensa passare a questa prestige?
Vuoi complicarti un po’ il gioco mi sa
La tua espressione di ritrovata serenità nel constatare che hanno levato la scrittamodello verticale 😂
Tutto vero!😂
Le migliori recensioni italiane 💪🏼💪🏼😜
🫶🏻
Interessato alla recensione della prestige mp, vista la precendente edizione che mi era piaciuta veramente tanto per spin e pesantezza di palla oltre al feeling clamoroso, spero che quest'anno abbiano lavorato sull'inerzia che era disumana e quindi troppo selettiva per quel genere di racchetta.
Dici ... eccessiva? La MPL ....?
@@grazianagiannandrea8690 no nel mio commento parlo della mp, nel video mi pare si chiedeva se c'era interesse a recensire le altre racchette della linea Prestige, ed io ho risposto.
@@LudoV7a me piacerebbe vedere la recensione della prestige tour ( piatto 98 ) , peso 315 gr se non sbaglio
sarei anch'io interessato alla recensione del modello MP.
@@leossptmla Tour e’ 95 di piatto … se non hai tecnica sopraffina lascia perdere … la piu’ difficile di tutte . La Pro che pesa 320 e’ molto “piu’ facile” in confronto .
Le vere Prestige mp sono finite con la serie Liquidmetal, poi fino alla serie Youtek erano ancora buone racchette anche se di minore qualità in quanto made in China.
Dal Graphene in poi sono diventate racchette diverse, andrebbe rimosso il logo Prestige.
Ma va per cortesia, magari mi vorrai dire che è anche confortevole e giusto giocare con una hammer , io ti dico che attualmente meglio di prestige forse c’è solo dunlop cx 200 oppure Blade . Eppure anche con Blade senti qualche vibrazione
@leossptm guarda che le Prestige di una volta erano tutt' altro che rigide, la pc600 era circa 60 e anche intelligence, liquidmetal, flexpoint e youtek erano su valori simili o leggermente superiori. Aggiungi che i materiali, per le made in Austria o in Repubblica Ceca, erano nettamente superiori(così come il controllo di qualità) per cui di certo non erano racchette che ti facevano venire l'epitrocleite(a differenza di molte tubolari moderne).
Per quanto riguarda la giocabilitá, erano certamente racchette molto tecniche per giocatori "veri" ma ripagavano con una sensibilità ed una connessione con la palla che oggi puoi solo sognarti!
Mauro ciao , dopo due anni di prestige mpl .. ho deciso ci cambiare . Per agevolare le
Mie partite e trovare ancora più facilità nei colpi in recupero e nel rovescio ad una mano . Sono indeciso tra boom pro , o Vcore 100 . O gravity mp . Cosa mi consigli ?
Ciao, se vieni da Prestige Mpl secondo me gravity ti piacerà