Le navi non esistono solo quelle aliene, esistono le navi terrestri e si chiamano navi e Nibiru non è altro che un posto della Mesopotamia sulla terra, questa è la versione mitologica dei fatti umani
Una domanda assurda: Ma perché questi video hanno tanto seguito? Per sete di conoscenza? Perché non troviamo le risposte alle nostre domande personali? Perché abbiamo bisogno delle risposte altrui? Grazie!!!
Tutt'altro che assurda direi... hai riassunto la sopita consapevolezza della circonvenzione in atto da millenni con l'insicurezza dettata dall'ignoranza e il bisogno di giustificare la latente presa di coscienza innescata dalla "maggioranza" assuefatta che si crogiola nella mera sopravvivenza. "Farsi domande è la prima delle risposte...." Quest'ultima frase mi sa che dovrei registrarla....🤣😂🤔
Sono sempre stata convinta che noi non siamo legati a questo pianeta...siamo stati trasportati qui e poi per chissa' per quale motivo alcuni sono riusciti a ripartire ed altri sono rimasti sulla terra, portando avanti varie popolazioni che non hanno niente a che fare con le civilta' scomparse
Dal mio modesto punto di vista da schiavo umanoide animale da compagnia ho alcune osservazionii:1) Gli igigi come facevano ad essere compatibili per la riproduzione con gli umani essendo tutta un altra specie con chissà quale apparato riproduttivo e tra l'altro esserne attratti...2) i figli degli igigi i nephilim, giganti, come facevano ad essere portati in grembo dagli umani se erano 20 volte...3)La differenza tra le dimensioni dei genitali annunaki e quelli umani non era eccessiva per il rapporto visto che erano 5 metri???
Insomma anche sti caxxo di Annunaki non erano affatto pacifici. Se torneranno (o sono ancora qui in mezzo a noi) non so proprio cosa dobbiamo aspettarci.
Se il tuo pensiero è esattamente il contrario allora è: „più in stellari guerre da ispirazione qualche e diversi nomi dei con solo ,biblico racconto il Fai.“ Complimenti sei molto arguto!
@@micacera9332 non è il mio pensiero che è il contrario, a proposito di arguzia. È la Bibbia che ha trasformato questo racconto. Era questo il senso, volpe. E fai pure ironia. Ma dove hai studiato? Alle scuole serali di sicuro.
DIMOSTRA QUELLO CHE AFFERMI, non parlare a vanvera. Io ho fatto solo le scuole notturne alternate. Tu che sei colto e hai studiato, dimmi per cortesia, quale è l‘origine temporale della Bibbia, a che periodo risale. E a quando risalgono questi racconti. Sarebbe buono che argomentassi intelligentemente le tue affermazioni, se puoi farlo.
@@micacera9332 la Bibbia ha origini sumere. Sono loro ad averla scritta ma non solo....È stata implementata successivamente anche dagli Assiri e comunque dagli uomini. La chiesa, oppio del popolo, la legge ed interpreta a suo modo per renderti assuefatto. E ci riesce benissimo, a quanto pare. Studia e informati. Ma soprattutto, leva il prosciutto dagli occhi, prima.
Da questo racconto c'è sicuramente qualcosa di vero, informatevi nei minimi dettagli. Utnapistim è un personaggio importantissimo molte cose si collegano a lui. Ascoltate anche le teorie di zecharia sitchin.
Al di là della correttezza o meno della narrazione rispetto alla mitologia originale, quando si prende a mano un testo, bisognerebbe cercare di capire perché e per chi è stato scritto. Se diamo per buono che ci siano state questo tipo di guerre nell'antichità, allora dovremmo anche pensare al detto che "la storia la scrive chi vince" e quindi questi testi cosidetti mitologici, probabilmente servivano a legittimare un certo tipo di potere e governo.
Mitologia sumera: La creazione dell'uomo Gli Igigi trovano difficoltà a procurarsi il cibo, quindi decidono di lamentarsi presso Enki, dio dell'acqua ma anche dio della saggezza. Ma egli giace profondamente addormentato sul mare e non sente le loro lamentele. Allora Nammu, madre di Enki, si fa portavoce e gli comunica il loro problema. Gli dice di creare dei "servi" che possano svolgere i lavori che gli Igigi non sono in grado di fare. Enki riflette, e consiglia quindi alla madre di creare delle forme con l'argilla dell'Abisso (l'Abzu), e di imprimere su di esse l'immagine degli Igigi: queste forme saranno chiamate "uomini". Per festeggiare questa decisione, gli Igigi organizzano un banchetto, durante il quale Enki e Ninmah, dea del parto, si ubriacano e perdono lucidità. Ninmah prende quindi un po' di argilla dell'Abisso e con essa forgia sei individui anormali, sfidando il dio a trovar loro una qualche utilità[4]. Enki accetta e riesce a finire l'opera decretando il loro destino, e dando loro da mangiare del pane. Sulle imperfezioni dei primi quattro non si hanno notizie, mentre gli ultimi due sono una femmina incapace di procreare ed un essere asessuato. Il destino della prima è quello di dimorare nel gineceo, quello del secondo di "camminare davanti al re". Enki comunque non vuole essere da meno della dea Ninmah, e a sua volta forgia una creatura (non sappiamo in che modo). L'essere da lui creato è in qualche modo inanimato, debole di corpo e di spirito. Gli si offre del pane, ma lui non tende la mano per riceverlo, gli si parla ma lui non risponde; non riesce a stare in piedi, né seduto, né riesce a piegare le ginocchia. Enki chiede quindi a Ninmah di dare in qualche modo un aiuto a questa creatura, ma nemmeno la dea è in grado di fare qualcosa. Ne segue una lunga discussione tra i due dei, molto lacunosa e quindi difficilmente comprensibile, ma pare che Ninmah maledica Enki per la sua incoscienza nel creare un essere così miserevole, e sembra che il dio finisca col pensare che la maledizione sia meritata (molto probabilmente quest'essere impossibilitato a far nulla se non ad essere accudito, non è altro che il neonato).
Certo che ci sono dei commenti proprio della visione limitata. Esisteva umanità anche prima del cristianesimo. E spesso e volentieri proprio i cristiani presero "storie" di altri popoli preesistenti e inserirono nella bibbia.
Ma se questi anunnaki erano così tecnicamente evoluti da venire sulla terra con navi spaziali è possibile che non sono stati capaci di costruire una macchina per estrarre l oro senza usare braccia umane?
I lavori sotto terra come nelle miniere di diamanti oro etc .da sempre sono svolti da manovalanza sul posto anche noi con lo stesso metro di giudizio se vuoi..con la nostra tecnologia vedi uomo sulla luna computer etc andiamo in miniera con gli uomini magari avevano attrezzi più evoluti laser o che so io ma cmq doveva scendere sottoterra qualcuno con tutto ciò che comporta questo e quello che penso io
Premesso che secondo il racconto noi umani siamo stati fabbricati da loro proprioper questo scopo, un quantitativo sufficiente di schiavi lavoratori È una macchina perfetta per estrarre oro. Con indubbie qualità di essere autosufficiente, adattabile, efficiente, energeticamente economica, frazionabile ed espandibile a piacimento, e con parti in caso di "guasti" (morti, feriti) facilmente e rapidamente sostituibili. E per realizzarla hanno pur usato una tecnologia evoluta (ingegneria genetica, clonazione). Credo che nessun macchinario potrebbe essere più avanzato o efficiente di così, per quanto eticamente discutibile (sempre che l'etica di una razza aliena sia comparabile con la nostra). Cmq il racconto del video è zeppo di inesattezze.
@@195dm Si può essere come anche no. Se fossero vere le storie, comunque sono ambientate in epoche talmente remote che è difficile che non siano anche state un po' sfalsate o romanzate. è indubbio comunque che più le conoscenze umane vanno avanti più si scoprono stranezze sul nostro passato.
Buon giorno....ho letto il commento spero di fare più bene che male nel sottolineare che chi ha scritto le tavolette d'argilla non aveva nulla da guadagnare nel trasmettere la propria conoscenza ai posteri se non la mia eterna gratitudine....si può dire lo stesso di chi ha fondato l' impero millenario più ricco della storia che tuttora pretende i tuoi soldi sotto la minaccia di dannazione eterna???? Davvero?? Davvero era così difficile???
Io gli Anunnaki continuo sempre a pensare che più che divinità sembrano più degli extraterrestri. Poi molto cose in comune con racconti biblici e mitologici è qualcosa che mi sorprende molto.
È quello che scrittori di fantascienza vogliono far credere. Ma questa non è la vera mitologia sumerico-babilonese, è la versione fantastica di alcuni fanta-archeologi.
Racconti sumeri spiegano anche le altre "terre" prima della Terra.. Marte era una Luna di un'altro pianeta.. Gaga era Plutone per esempio.. Secondo me siamo stati creati da loro per lavorare per loro.. Oggi lavoriamo per qualcun'altro.. Venivano da orione molto probabilmente.. Sempre secondo i sumeri ma anche gli antichi egizi, ti facevano capire che sono qua da più di 200mila anni.. Sitchin magari ha sbagliato qualcosa.., ma questo non indica che siano tutte balle.. Sono venuti qui per l'oro, così "aggiustavano" le radiazioni nel loro pianeta.. Ooooh che coincidenza! Betelgeuse (la spalla destra di orione..) sta per diventare una supernova.., se non è già successo . È nato prima l'uovo o la gallina? Dio ha creato l'uomo o l'uomo ha creato dio?
🤔Preferisco la versione originale della Bibbia, anche se non sono d'accordo che ci sia stato il diluvio universale, perché in base a tutta quella l'acqua sul pianeta e in tutti quei giorni secondo il racconto: tutto il creato di Dio si sarebbe distrutto,alberi, piante da fiore,alberi da frutta, insetti impollinatori, formiche,api calabroni,i semi di tutte le piante sarebbero distrutte e pure le varietà di razza umana!..io penso che gli ebrei per risaltare solo la loro discendenza hanno preferito scrivere diluvio al posto di alluvione! La fantasia di alcune persone non devono fare breccia nella mente delle persone serie!
Che storie era sti muloni. E poi iera anche sti radiofari e ste bombe massa grandi che i butava zo. Zerto che i doveva eser sai teligenti e tennologigi. E come i se rivadi zo con sti aparechi iera ciodi ruzini per tuti i altri che po i iera piu’ lole. Sai sai cocolo sto canal. Interesantisimo po
Questa non è la mitologia dell'antica Mesopotamia, se volete farlo credere dovete farci vedere in quale tavoletta con caratteri cuneiformi è scritto che venne prelevato il DNA degli animali. Non potete raccontare la mitologia in questo modo, senza quanto meno specificare che si tratta di una rielaborazione moderna. Quando fate sti video mi fate incazzare, questa non è divulgazione.
La parte non mitologica è solo che gli Annunaki sono extraterrestri che vengono a estrarre l'oro sulla Terra e che l'uomo è fatto con DNA animale per il resto del video è ok
Qui commentano le persone meno informate del pianeta. La scrittura sumera ha avuto origine solo alla fine del quarto millennio ante Cristo. Ed iniziò ad avere un uso più in grado di registrare concetti complessi e non solo numeri e valori attorno al tremila ante Cristo. E non lo dicono persone che sostengono la Bibbia, ma ad esempio Harari, che non è certo un sostenitore della narrazione biblica. Andate ad informarvi veramente a che periodo risale il primo contenuto biblico. Leggete, studiate ed informatevi, smettete di fare i pecoroni ignoranti che credono a tutto e a tutti. Se il popolo italiano si distingue in Europa per il più ignorante, un motivo vi sarà. E non fatevi la solita sega dei grandi inventori del passato. Sono passati, parlo degli italiani che scrivono oggi sui social.
@@moiraazzena85 sostengo il fatto che in questo video è interpretata in una chiave fantascientifica, e sopratutto che ci sono commenti che la prendono troppo sul serio
Bel video! La " costruzione" dell' uomo sapiens poteva essere un po piu detagliata. Spiegando da quale specie di ominidi loro hanno fatto la modifica del DNA per avere un essere tipo Sapiens. La teoria di Darwin NON È APPLICABILE ALL' UOMO mentre, se facciamo finta che cio che dite sia vero, troviamo una risposta all' origine dell' homosapiens: Capace di imparare e Obbediente Capace di lavorare e Obbediente... Ecco perche alcuni, in questo mondo, ci considerano mandria... E qua mi fermo! Sarà che ci sono ancora gli Annunaki al governo di questo mondo?
Originariamente, l'arca era a forma circolare o quadrata ed aveva 7 piani. Effettivamente non doveva andare da nessuna parte. I primi a immaginarla come una nave furono, solo molto più tardi, i fenici, civiltà di navigatori.
Praticamente il vecchio testamento è completamente ispirato da queste vicende.......il problema è che la chiesa ha omesso le testimonianze storiche di uomini come Enoch che hanno assistito a tutto questo... la vera storia del genere umano
Il vecchio testamento non può essere ispirato a queste vicende perché non sono mai avvenute, nessun testo antico sumero le riporta. Questa storia è stata inventata da Sitchin
@@alexromano1810 non c'entra nulla inattendibilità dei testi sacri e le prove, qui si tratta di uomini che avevano questa visione della vita e lo scrivevano nei loro testi sacri, chi studia i testi studia in che modo vedevano le cose gli antichi i loro usi e costumi e credenze, cosa hai capito tu?
@@GalaxyFuture-zp5ne ma se ne si parla come "la vera storia del genere umano" ci vogliono le prove. Io ho solo risposto al commento. Tu cosa hai capito?
Eh.. si vede forse che stiamo per tornare. Che sballo.. se poi sono ostili amen . Se una civiltà può esplorare lo spazio, solo due cose può fare. Conquistare o esplorare .
Porgo i miei saluti a tutti.. mi rallegro della volontà sempre più diffusa di informare e informarsi su ciò che gli antichi sumeri scrissero nelle tavolette d'argilla trovate nella biblioteca di Ninive.... bisogna xò ricordare che sebbene il suddetto contenuto possa risultare destabilizzante cercare di semplificarne il contenuto modificando tt quello che si reputa "complottistico" non rende giustizia a chi come Zecharia Sitchin a dedicato la vita a tradurre quelle che sono inequivocabilmente fonti storiche.....si potrebbe disquisire su alcune specifiche traduzioni ma il contenuto di base è anche se a denti stretti, confermato da quasi tt gli esperti d lingue antiche...... consiglio la lettura dei tanti testi del maestro x una più ampia comprensione degli eventi che x ovvie ragioni di tempo sono stati sintetizzati..... scusate x la critica ma è un argomento al quale tengo parecchio e sono comunque lieto che ne si sia parlato Cordiali saluti a tutti
@@AnielloZoodi105 ti rendi conto del significato della frase che hai scritto? Ti dò del tu xe' credo tu sia giovane....se veramente sei interessato a ampliare le tue conoscenze sono disponibile a dedicarti un po' del mio tempo la scelta è tua, ma ricordati prima di correggere il prossimo che Socrate ha scritto una delle mie frasi preferite..."so più degli altri xe so di non sapere". Ripetilo come un mantra
@@giovannifedele4713 è stato uno scrittore azero naturalizzato statunitense. È stato autore di molti libri sulla cosiddetta archeologia misteriosa o pseudoarcheologia, e sostenitore della "teoria degli antichi astronauti" come spiegazione dell'origine dell'uomo. Le speculazioni di Sitchin, basate sulla sua personale interpretazione dei testi sumeri, vengono considerate pseudoscienza e pseudostoria dalla comunità scientifica, rifiutate da scienziati, storici e accademici. Inoltre le teorie e i libri di Sitchin sono stati fortemente criticati per ragioni quali la mancanza di conoscenze o studi specifici sull'archeologia mesopotamica e sulla storia del Vicino Oriente antico, congiunta ad una metodologia difettosa nello studio dei testi antichi sumerici, traduzioni errate di tali testi e affermazioni astronomiche e scientifiche che non corrispondono alla realtà l punto di vista di Sitchin non è supportato da alcuna prova scientifica, e la sua speculazione non viene considerata attendibile per via dell'assenza di prove a sostegno, sia dal punto di vista linguistico che dal punto di vista astronomico.[1] Le speculazioni di Sitchin andrebbero secondo alcuni nella categoria del creazionismo non-religioso, ma lo stesso Sitchin riporta nei suoi testi nozioni di evoluzionismo teista, sebbene egli sostenga che l'uomo sarebbe a suo dire "frutto di esperimenti di ibridazione genetica con specie terrestri" condotti dagli Anunnaki.[2] .ti basta ?
@@tommasosal7826 Giovanni Pettinato...lo cerco grazie mille.. ma hai un titolo in particolare da consigliarmi? Sai com'è non si finisce mai di imparare
E 2 .... la storia è fatta di resoconti scritti non sta a noi decidere dopo migliaia di anni cosa veramente sia successo millenni fa' ma bensì guarda un po' a coloro che a quel tempo vissero...si dà il caso che quelle tavolette scritte in cuneiforme vennero catalogate dà chi le incise, non dà me o te, come documenti...l'enuma elis parla di pianeti scoperti solo pochi secoli fa atrahasis parla di eugenetica....testi scritti con la prima forma di scrittura complessa a noi nota....e anche a te rispondo sì....se veramente vuoi ampliare le tue conoscenze sono disponibile a dedicarti il mio tempo, così la tua "richiesta" ..aiuto.. verrà ascoltata... Cmq andrà ti auguro una buona giornata
@@christinegagliardi8690 xdonami, non vorrei risultare troppo zelante, ma ritengo che la differenza sia enorme .... la bibbia tra le centinaia di riedizioni con relative modifiche l'assoluta mancanza di autore/i le innumerevoli ma sempre anonime paternità, vedi i vari Deuteronomio, gli incontestabili testimoni, nati xò secoli dopo i fatti, uniti alle decine di intestazioni, che x farla breve sono 73, non posso essere paragonate in alcun modo ad testo rimasto immacolato da migliaia di anni .... Parliamone
@@giovannifedele4713 sta alle prove infatti mica a me. Ci sono prove dei megalonti esistiti centinaia di milioni di anni prima degli ominidi. Non ci sono prove degli Annunaki? Della creazione aliena? Non dico chissà cosa ma la logica?
@@christinegagliardi8690 concordo. Poi tutti quei passaggi sul donare ai poveri estinguere i debiti accogliere gli ultimi NO EH. Quelle parti no sono solo metafore. 😂😂 ma per piacere aiuto. Leggetela che ha spunti belli per la società.
Idem! Ma loro non lo sò? Io credo un ritorno di altri Pantheon? Perchè loro non sono stati ne i primi ne gli ultimi! Da quello ho visto in altri documentari si sono fatti anche la guerra fra di loro. E noi siamo stati in mezzo! A chi ci voleva liberi a chi invece voleva dominarci.
@@anubis6953 ah ok sennò era preoccupante se credevate a ste fandonie. Si certo che sono interessanti altrimenti non le guardavo. Solo che peccano di logica purtroppo
Gli Annunaki non sono uomini del futuro e neanche alieni di qualche mondo esterno alla terra ma uomini del passato che erano divinità che avevano navi per andare da un posto a un altro e Nibiru è un corpo celeste e infatti la Terra è un corpo celeste, l'interpretazione che crede che gli Annunaki siano alieni provenienti da un mondo extra terrestre è quella ufologica, tutti i racconti religiosi come questi narrano eventi umani in chiave mitologica, guarda caso tutti questi racconti religiosi parlano del pianeta terra e degli uomini, alla fine gli Annunaki sono uomini potenti del passato che avevano l'appellativo di Dio
Gli Annunaki non sono uomini del futuro e neanche alieni di qualche mondo esterno alla terra ma uomini del passato che erano divinità che avevano navi per andare da un posto a un altro e Nibiru è un corpo celeste e infatti la Terra è un corpo celeste, l'interpretazione che crede che gli Annunaki siano alieni provenienti da un mondo extra terrestre è quella ufologica, tutti i racconti religiosi come questi narrano eventi umani in chiave mitologica, guarda caso tutti questi racconti religiosi parlano del pianeta terra e degli uomini, alla fine gli Annunaki sono uomini potenti del passato che avevano l'appellativo di Dio
@@Madre_Natura tutto può esserre per carità :) ma dato i numerosi miracolie aparizzioni che avvengono nel mondo ,mi sembra difficile che non ci sia un fondo di verità ,personalmente da Cattolico credente io penso che sia la verità poi ovvio ognuno può avere la sua idea e opinione .Ma di sicuro mi sembra meno fantasioso della Teoria degli Annunaki
@@Shanksilrosso1988 Le tavolette Sumero Accadiche sono più antiche della Bibbia eppure raccontano molte cose contenute nel Testo Ebraico. Come te lo spieghi?
@@robertotassi258 bhe semplicemente accade che ogni fede che viene dopo prende qualcosa dalla fede che viene prima e dato che le religioni monoteistiche sono quelle più recent è più che normale che si ritrovano elemtni simili tutto qui O.o
@@Shanksilrosso1988 La Bibbia riprende racconti sumeri e accadici e egiziani che vennero scritti prima della Bibbia, ma invece di sparare cavolate su cose che non sai informasi per bene no? Lo sai che gli Annunaki che sono divinità e altre divinità sono uomini che avevano l'appellativo di Dio? Non sai che la religione pagana afferma che l'uomo stesso è una divinità? Guarda caso tutti questi divinità descritte nei testi religiosi o assomigliano all'uomo oppure hanno fattezze umane, la realtà è meno fantasiosa delle tue stesse credenze e sono più credibili delle tue stesse credenze
@@Shanksilrosso1988ovvero una vergine che partorisce un salvatore che muore e dopo 3 giorni risorge per sconfiggere le tenebre? Chiedi a Mitra e al dio Ra egiziano magari 😂.
Io non credo a ste stronzate, ma sicuramente non credo neanche alla favoletta di dio. Però onestamente avete stufato con questa cosa che se uno non crede in Dio è stupido perché, fino a prova contraria, quasi sempre è l'esatto opposto.
@@alexromano1810 veramente quello che chiami scemenze è una visione dell'uomo che ha di sè stesso e della vita, gli antichi lo scrivevano nei libri, chi studia i testi di qualsiasi tipo lo sa
Caro amico come non si può dimostrare concretamente il passaggio di queste entità sul nostro pianeta, non si può nemmeno dimostrare l' esistenza di un Dio, ti consiglio a riguardo di ascoltare qualche conferenza di Mauro Biglino
Naturalmente questa è pura fantasia e non c'è niente di vero solo invenzione elaborata con piccolissimi accenni di una piccolissima parte di storia simile a qualcosa che può essere stata riportata da racconti rimembrati dai sopravvissuti al diluvio , molto lontanamente dal vero Un racconto come si faceva da bambini del telefono senza fili . Cioè tutto contrario dell'inizio del discorso
Questa è la fonte ufficiale dei racconti religiosi mesopotamici, quella di Sitchin è una versione ufologica dei testi religiosi della Mesopotamia, tra l'altro Sitchin non era un esperto conoscitore delle lingue antiche e non aveva una conoscenza specializzata dell'archeologia mesopotamica e della storia del vicino Oriente ma era solo un semplice scrittore di Baku la capitale dell'Azerbaigian che fu il primo a interpretare in chiave ufologica i testi sumerici basandosi sulle sue personali interpretazioni
Ma io stavo aspettando questo video da tipo troppo tempoooo!!!!
Bellissimo e sempre interessantissimo il vostro canale
Complimenti per il canale.....stupendo
Ho sentito la parola Annunaki per 1000 volte in questo video
Un ottimo fritto misto 😂
vero, molte cose sono inesatte!
Grazie.
Ma in tutto ciò come si incastrano gli atlantidei mai citati ?
Che bella storia, fa un cerchio di tutto ☺️
Siete dei grandi
A bravo, UN BEL MINESTRONE
piacevole fantascienza
Non è fantascienza è la versione dei testi religiosi mesopotamici
Le navi non esistono solo quelle aliene, esistono le navi terrestri e si chiamano navi e Nibiru non è altro che un posto della Mesopotamia sulla terra, questa è la versione mitologica dei fatti umani
@@moiraazzena85è fantascienza fenomena
@@francescopellegrini2876 fenomeno è un misto di mitologia sumera, teorie di Sitchin e di qualcos'altro
È mitologia babilonese, è come se chiamassi la Bibbia "un libro fantascientifico". Non è scritto con quell'intento
Una domanda assurda:
Ma perché questi video hanno tanto seguito?
Per sete di conoscenza?
Perché non troviamo le risposte alle nostre domande personali?
Perché abbiamo bisogno delle risposte altrui?
Grazie!!!
Tutt'altro che assurda direi... hai riassunto la sopita consapevolezza della circonvenzione in
atto da millenni con l'insicurezza dettata dall'ignoranza e il bisogno di giustificare la latente presa di coscienza innescata dalla "maggioranza" assuefatta che si crogiola nella mera sopravvivenza.
"Farsi domande è la prima delle risposte...."
Quest'ultima frase mi sa che dovrei registrarla....🤣😂🤔
Semplicemente perché siamo diventati una civiltà e una società priva di valori e di radici
Perché la gente è depressa e ha bisogno di sperare che qualcosa di straordinario possa accadere per movimentare le loro vite monotone
Al minuto 7:00 si vede la versione della torre di babilonia tratta da un quadro famoso!
Ma la parte dello scontro fra Enki ed Enlil da dove l'avete tirata fuori???😂
i due fratelli non sono mai andati d'accordo
Era ora!!
sostanzialmente giusta storia
Ma gli Anunnaki non era anche loro mortali??Alalu infatti è morto..
Sono sempre stata convinta che noi non siamo legati a questo pianeta...siamo stati trasportati qui e poi per chissa' per quale motivo alcuni sono riusciti a ripartire ed altri sono rimasti sulla terra, portando avanti varie popolazioni che non hanno niente a che fare con le civilta' scomparse
storia giusta
Dal mio modesto punto di vista da schiavo umanoide animale da compagnia ho alcune osservazionii:1) Gli igigi come facevano ad essere compatibili per la riproduzione con gli umani essendo tutta un altra specie con chissà quale apparato riproduttivo e tra l'altro esserne attratti...2) i figli degli igigi i nephilim, giganti, come facevano ad essere portati in grembo dagli umani se erano 20 volte...3)La differenza tra le dimensioni dei genitali annunaki e quelli umani non era eccessiva per il rapporto visto che erano 5 metri???
Interessanti osservazioni sulle donne umane, che parevano alquanto affamate
In pratica la storia del partito democratico
Insomma anche sti caxxo di Annunaki non erano affatto pacifici.
Se torneranno (o sono ancora qui in mezzo a noi) non so proprio cosa dobbiamo aspettarci.
C'è anche la demolizione di Pangea
C'è pure giove contro Kronos
Vivere per sempre lo dicono i Geovani
Fai il racconto biblico, solo con dei nomi diversi e qualche ispirazione da guerre stellari in più.
È esattamente il contrario.
Se il tuo pensiero è esattamente il contrario allora è: „più in stellari guerre da ispirazione qualche e diversi nomi dei con solo ,biblico racconto il Fai.“ Complimenti sei molto arguto!
@@micacera9332 non è il mio pensiero che è il contrario, a proposito di arguzia. È la Bibbia che ha trasformato questo racconto. Era questo il senso, volpe. E fai pure ironia. Ma dove hai studiato? Alle scuole serali di sicuro.
DIMOSTRA QUELLO CHE AFFERMI, non parlare a vanvera.
Io ho fatto solo le scuole notturne alternate. Tu che sei colto e hai studiato, dimmi per cortesia, quale è l‘origine temporale della Bibbia, a che periodo risale. E a quando risalgono questi racconti. Sarebbe buono che argomentassi intelligentemente le tue affermazioni, se puoi farlo.
@@micacera9332 la Bibbia ha origini sumere. Sono loro ad averla scritta ma non solo....È stata implementata successivamente anche dagli Assiri e comunque dagli uomini. La chiesa, oppio del popolo, la legge ed interpreta a suo modo per renderti assuefatto. E ci riesce benissimo, a quanto pare. Studia e informati. Ma soprattutto, leva il prosciutto dagli occhi, prima.
La storia è intrigante ma relativa. Perché appunto... Troppo tempo passò e acqua sotto i ponti.
Ottanta per tremilaseicento
80*3600=trentamila
La chiamano fantascienza, poi la domenica mattina vanno a leggere le stesse cose riscritte in chiave fantasy
Da questo racconto c'è sicuramente qualcosa di vero, informatevi nei minimi dettagli.
Utnapistim è un personaggio importantissimo molte cose si collegano a lui. Ascoltate anche le teorie di zecharia sitchin.
È vero solo che era la mitologia sumera. Ma per loro questi erano dei e basta.
Utnapistim dovrebbe essere Noah (Noè).
@@patriziavecchietti4731 non solo.. brava!
Al di là della correttezza o meno della narrazione rispetto alla mitologia originale, quando si prende a mano un testo, bisognerebbe cercare di capire perché e per chi è stato scritto. Se diamo per buono che ci siano state questo tipo di guerre nell'antichità, allora dovremmo anche pensare al detto che "la storia la scrive chi vince" e quindi questi testi cosidetti mitologici, probabilmente servivano a legittimare un certo tipo di potere e governo.
Mitologia sumera: La creazione dell'uomo
Gli Igigi trovano difficoltà a procurarsi il cibo, quindi decidono di lamentarsi presso Enki, dio dell'acqua ma anche dio della saggezza. Ma egli giace profondamente addormentato sul mare e non sente le loro lamentele. Allora Nammu, madre di Enki, si fa portavoce e gli comunica il loro problema. Gli dice di creare dei "servi" che possano svolgere i lavori che gli Igigi non sono in grado di fare. Enki riflette, e consiglia quindi alla madre di creare delle forme con l'argilla dell'Abisso (l'Abzu), e di imprimere su di esse l'immagine degli Igigi: queste forme saranno chiamate "uomini".
Per festeggiare questa decisione, gli Igigi organizzano un banchetto, durante il quale Enki e Ninmah, dea del parto, si ubriacano e perdono lucidità. Ninmah prende quindi un po' di argilla dell'Abisso e con essa forgia sei individui anormali, sfidando il dio a trovar loro una qualche utilità[4]. Enki accetta e riesce a finire l'opera decretando il loro destino, e dando loro da mangiare del pane. Sulle imperfezioni dei primi quattro non si hanno notizie, mentre gli ultimi due sono una femmina incapace di procreare ed un essere asessuato. Il destino della prima è quello di dimorare nel gineceo, quello del secondo di "camminare davanti al re".
Enki comunque non vuole essere da meno della dea Ninmah, e a sua volta forgia una creatura (non sappiamo in che modo). L'essere da lui creato è in qualche modo inanimato, debole di corpo e di spirito. Gli si offre del pane, ma lui non tende la mano per riceverlo, gli si parla ma lui non risponde; non riesce a stare in piedi, né seduto, né riesce a piegare le ginocchia. Enki chiede quindi a Ninmah di dare in qualche modo un aiuto a questa creatura, ma nemmeno la dea è in grado di fare qualcosa. Ne segue una lunga discussione tra i due dei, molto lacunosa e quindi difficilmente comprensibile, ma pare che Ninmah maledica Enki per la sua incoscienza nel creare un essere così miserevole, e sembra che il dio finisca col pensare che la maledizione sia meritata (molto probabilmente quest'essere impossibilitato a far nulla se non ad essere accudito, non è altro che il neonato).
Ma da dove esce questa storia
Dalla prima civiltà del mondo, i sumeri.
Certo che ci sono dei commenti proprio della visione limitata.
Esisteva umanità anche prima del cristianesimo.
E spesso e volentieri proprio i cristiani presero "storie" di altri popoli preesistenti e inserirono nella bibbia.
Ma se questi anunnaki erano così tecnicamente evoluti da venire sulla terra con navi spaziali è possibile che non sono stati capaci di costruire una macchina per estrarre l oro senza usare braccia umane?
I lavori sotto terra come nelle miniere di diamanti oro etc .da sempre sono svolti da manovalanza sul posto anche noi con lo stesso metro di giudizio se vuoi..con la nostra tecnologia vedi uomo sulla luna computer etc andiamo in miniera con gli uomini magari avevano attrezzi più evoluti laser o che so io ma cmq doveva scendere sottoterra qualcuno con tutto ciò che comporta questo e quello che penso io
Premesso che secondo il racconto noi umani siamo stati fabbricati da loro proprioper questo scopo, un quantitativo sufficiente di schiavi lavoratori È una macchina perfetta per estrarre oro. Con indubbie qualità di essere autosufficiente, adattabile, efficiente, energeticamente economica, frazionabile ed espandibile a piacimento, e con parti in caso di "guasti" (morti, feriti) facilmente e rapidamente sostituibili. E per realizzarla hanno pur usato una tecnologia evoluta (ingegneria genetica, clonazione). Credo che nessun macchinario potrebbe essere più avanzato o efficiente di così, per quanto eticamente discutibile (sempre che l'etica di una razza aliena sia comparabile con la nostra).
Cmq il racconto del video è zeppo di inesattezze.
Si tratta di racconti mitologici di pura fantasia
ottima osservazione, d'altronde secondo il racconto eravamo uno strumento o poco più
@@195dm Si può essere come anche no. Se fossero vere le storie, comunque sono ambientate in epoche talmente remote che è difficile che non siano anche state un po' sfalsate o romanzate. è indubbio comunque che più le conoscenze umane vanno avanti più si scoprono stranezze sul nostro passato.
Tutta quella tecnologia, tutta quella conoscenza e poi avevano dinamiche sociali così primitive?
Ma dai...
Ma non ci sono i tornadi in questo racconto?
Storia interessante.. Peccato che nn torna il conto del 3.600 anni del ciclo tra nibiro e terra.
I gigi erano i giganti?
Erano topi ... I topogigi !
Ok questo è Noè hanno trovato i resti del arca sul monte Hararat in Turchia
la bibbia in versione fantascentifica
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂che favola
Mi chiedo come sta storia sia più convincente della Bibbia
Buon giorno....ho letto il commento spero di fare più bene che male nel sottolineare che chi ha scritto le tavolette d'argilla non aveva nulla da guadagnare nel trasmettere la propria conoscenza ai posteri se non la mia eterna gratitudine....si può dire lo stesso di chi ha fondato l' impero millenario più ricco della storia che tuttora pretende i tuoi soldi sotto la minaccia di dannazione eterna???? Davvero?? Davvero era così difficile???
Perchè parla di alieni e di astronavi.
Io gli Anunnaki continuo sempre a pensare che più che divinità sembrano più degli extraterrestri. Poi molto cose in comune con racconti biblici e mitologici è qualcosa che mi sorprende molto.
È quello che scrittori di fantascienza vogliono far credere.
Ma questa non è la vera mitologia sumerico-babilonese, è la versione fantastica di alcuni fanta-archeologi.
è AFFACOINnante ma è una sbagliata spiegazione ispirata da dei libbri di fatascienza
@@Giubizza esatto
Questo perché gli Annunaki di questa storia sono alieni, ma questa storia se l'è inventata un ciarlatano, non è presente in nessun testo antico
Racconti sumeri spiegano anche le altre "terre" prima della Terra.. Marte era una Luna di un'altro pianeta.. Gaga era Plutone per esempio.. Secondo me siamo stati creati da loro per lavorare per loro.. Oggi lavoriamo per qualcun'altro.. Venivano da orione molto probabilmente.. Sempre secondo i sumeri ma anche gli antichi egizi, ti facevano capire che sono qua da più di 200mila anni.. Sitchin magari ha sbagliato qualcosa.., ma questo non indica che siano tutte balle.. Sono venuti qui per l'oro, così "aggiustavano" le radiazioni nel loro pianeta.. Ooooh che coincidenza! Betelgeuse (la spalla destra di orione..) sta per diventare una supernova.., se non è già successo . È nato prima l'uovo o la gallina? Dio ha creato l'uomo o l'uomo ha creato dio?
🤔Preferisco la versione originale della Bibbia, anche se non sono d'accordo che ci sia stato il diluvio universale, perché in base a tutta quella l'acqua sul pianeta e in tutti quei giorni secondo il racconto: tutto il creato di Dio si sarebbe distrutto,alberi, piante da fiore,alberi da frutta, insetti impollinatori, formiche,api calabroni,i semi di tutte le piante sarebbero distrutte e pure le varietà di razza umana!..io penso che gli ebrei per risaltare solo la loro discendenza hanno preferito scrivere diluvio al posto di alluvione!
La fantasia di alcune persone non devono fare breccia nella mente delle persone serie!
Che storie era sti muloni. E poi iera anche sti radiofari e ste bombe massa grandi che i butava zo. Zerto che i doveva eser sai teligenti e tennologigi. E come i se rivadi zo con sti aparechi iera ciodi ruzini per tuti i altri che po i iera piu’ lole. Sai sai cocolo sto canal. Interesantisimo po
Anun na ki
Fonte?
Quella dei testi sacri sumeri
Fidati Bro lo'ho sentito su history Channel
La trovi in montagna
La fonte la trovi in montagna
@@moiraazzena85 non credo che tu abbia mai letto un testo sumero
In realtà è la bibbia per chi l'ha letta solo con nomi diversi
Questa non è la mitologia dell'antica Mesopotamia, se volete farlo credere dovete farci vedere in quale tavoletta con caratteri cuneiformi è scritto che venne prelevato il DNA degli animali. Non potete raccontare la mitologia in questo modo, senza quanto meno specificare che si tratta di una rielaborazione moderna. Quando fate sti video mi fate incazzare, questa non è divulgazione.
Questo video mescola mitologia sumera e un pò di ufologia per quanto riguarda l'estrazione dell'oro
Non c’è niente di mitologico.
infatti è solo fantascienza di serie b
@@Shanksilrosso1988 non è fantascienza sono i testi sacri sumerici di cui la Bibbia si rifà
Questa è la versione mitologica dei testi sumeri
La parte non mitologica è solo che gli Annunaki sono extraterrestri che vengono a estrarre l'oro sulla Terra e che l'uomo è fatto con DNA animale per il resto del video è ok
È arrivato il giudice Santi e Licheni a sentenziare 😂😂😂
Qui commentano le persone meno informate del pianeta. La scrittura sumera ha avuto origine solo alla fine del quarto millennio ante Cristo. Ed iniziò ad avere un uso più in grado di registrare concetti complessi e non solo numeri e valori attorno al tremila ante Cristo. E non lo dicono persone che sostengono la Bibbia, ma ad esempio Harari, che non è certo un sostenitore della narrazione biblica. Andate ad informarvi veramente a che periodo risale il primo contenuto biblico. Leggete, studiate ed informatevi, smettete di fare i pecoroni ignoranti che credono a tutto e a tutti. Se il popolo italiano si distingue in Europa per il più ignorante, un motivo vi sarà. E non fatevi la solita sega dei grandi inventori del passato. Sono passati, parlo degli italiani che scrivono oggi sui social.
Pseudomitologia
Sei il primo commento sensato che leggo
Non è pseudomitologia, non conoscete la mitologia sumera eppure sostenere che non lo è
@@andreacolombi7639 Non è pseudomitologia, non conoscete la mitologia sumera eppure sostenere che non lo è
@@moiraazzena85 sostengo il fatto che in questo video è interpretata in una chiave fantascientifica, e sopratutto che ci sono commenti che la prendono troppo sul serio
@@andreacolombi7639 non è chiave fantascientifica, dici così perchè non conosci la mitologia sumera, pensa che tu non prendi nulla sul serio
Vennero chiamati anunnaki perr una deformazione dalla parola siciliana "t'annaki" cioè ti sbrighi...
Bel video!
La " costruzione" dell' uomo sapiens poteva essere un po piu detagliata.
Spiegando da quale specie di ominidi loro hanno fatto la modifica del DNA per avere un essere tipo Sapiens.
La teoria di Darwin NON È APPLICABILE ALL' UOMO mentre, se facciamo finta che cio che dite sia vero, troviamo una risposta all' origine dell' homosapiens:
Capace di imparare e
Obbediente
Capace di lavorare e
Obbediente...
Ecco perche alcuni, in questo mondo, ci considerano mandria...
E qua mi fermo!
Sarà che ci sono ancora gli Annunaki al governo di questo mondo?
A parte che l'evoluzione (Darwin è un po' datato. Manco sapeva che potesse esistere una cosa chiamata DNA) si applica perfettamente all'uomo...
Originariamente, l'arca era a forma circolare o quadrata ed aveva 7 piani. Effettivamente non doveva andare da nessuna parte. I primi a immaginarla come una nave furono, solo molto più tardi, i fenici, civiltà di navigatori.
Praticamente il vecchio testamento è completamente ispirato da queste vicende.......il problema è che la chiesa ha omesso le testimonianze storiche di uomini come Enoch che hanno assistito a tutto questo... la vera storia del genere umano
Il vecchio testamento non può essere ispirato a queste vicende perché non sono mai avvenute, nessun testo antico sumero le riporta. Questa storia è stata inventata da Sitchin
@@fabriziobiancucci7702 dite così perchè non conoscete la mitologia sumera, la Bibbia è un copia e incolla dei testi sumerici, cosa stai dicendo?
Le prove. La testimonianza di un libro inattendibile non vale più di quella di un altro libro inattendibile.
@@alexromano1810 non c'entra nulla inattendibilità dei testi sacri e le prove, qui si tratta di uomini che avevano questa visione della vita e lo scrivevano nei loro testi sacri, chi studia i testi studia in che modo vedevano le cose gli antichi i loro usi e costumi e credenze, cosa hai capito tu?
@@GalaxyFuture-zp5ne ma se ne si parla come "la vera storia del genere umano" ci vogliono le prove. Io ho solo risposto al commento. Tu cosa hai capito?
Eh.. si vede forse che stiamo per tornare. Che sballo.. se poi sono ostili amen . Se una civiltà può esplorare lo spazio, solo due cose può fare. Conquistare o esplorare .
Fantascienza
Porgo i miei saluti a tutti.. mi rallegro della volontà sempre più diffusa di informare e informarsi su ciò che gli antichi sumeri scrissero nelle tavolette d'argilla trovate nella biblioteca di Ninive.... bisogna xò ricordare che sebbene il suddetto contenuto possa risultare destabilizzante cercare di semplificarne il contenuto modificando tt quello che si reputa
"complottistico" non rende giustizia a chi come Zecharia Sitchin a dedicato la vita a tradurre quelle che sono inequivocabilmente fonti storiche.....si potrebbe disquisire su alcune specifiche traduzioni ma il contenuto di base è anche se a denti stretti, confermato da quasi tt gli esperti d lingue antiche...... consiglio la lettura dei tanti testi del maestro x una più ampia comprensione degli eventi che x ovvie ragioni di tempo sono stati sintetizzati..... scusate x la critica ma è un argomento al quale tengo parecchio e sono comunque lieto che ne si sia parlato
Cordiali saluti a tutti
I Sumeri non hanno scritto questo. Questi sono racconti fantascientifici, infatti sono traduzioni moderne
@@AnielloZoodi105 ti rendi conto del significato della frase che hai scritto? Ti dò del tu xe' credo tu sia giovane....se veramente sei interessato a ampliare le tue conoscenze sono disponibile a dedicarti un po' del mio tempo la scelta è tua, ma ricordati prima di correggere il prossimo che Socrate ha scritto una delle mie frasi preferite..."so più degli altri xe so di non sapere". Ripetilo come un mantra
@@giovannifedele4713 è stato uno scrittore azero naturalizzato statunitense. È stato autore di molti libri sulla cosiddetta archeologia misteriosa o pseudoarcheologia, e sostenitore della "teoria degli antichi astronauti" come spiegazione dell'origine dell'uomo. Le speculazioni di Sitchin, basate sulla sua personale interpretazione dei testi sumeri, vengono considerate pseudoscienza e pseudostoria dalla comunità scientifica, rifiutate da scienziati, storici e accademici.
Inoltre le teorie e i libri di Sitchin sono stati fortemente criticati per ragioni quali la mancanza di conoscenze o studi specifici sull'archeologia mesopotamica e sulla storia del Vicino Oriente antico, congiunta ad una metodologia difettosa nello studio dei testi antichi sumerici, traduzioni errate di tali testi e affermazioni astronomiche e scientifiche che non corrispondono alla realtà l punto di vista di Sitchin non è supportato da alcuna prova scientifica, e la sua speculazione non viene considerata attendibile per via dell'assenza di prove a sostegno, sia dal punto di vista linguistico che dal punto di vista astronomico.[1]
Le speculazioni di Sitchin andrebbero secondo alcuni nella categoria del creazionismo non-religioso, ma lo stesso Sitchin riporta nei suoi testi nozioni di evoluzionismo teista, sebbene egli sostenga che l'uomo sarebbe a suo dire "frutto di esperimenti di ibridazione genetica con specie terrestri" condotti dagli Anunnaki.[2] .ti basta ?
@@giovannifedele4713 Magari sarebbe il caso di leggere le trduzioni
di Giovanni Pettinato
@@tommasosal7826 Giovanni Pettinato...lo cerco grazie mille.. ma hai un titolo in particolare da consigliarmi? Sai com'è non si finisce mai di imparare
Sono bellissime storie mitologiche. Certo che chi le prende sul serio AIUTO 😅
E 2 .... la storia è fatta di resoconti scritti non sta a noi decidere dopo migliaia di anni cosa veramente sia successo millenni fa' ma bensì guarda un po' a coloro che a quel tempo vissero...si dà il caso che quelle tavolette scritte in cuneiforme vennero catalogate dà chi le incise, non dà me o te, come documenti...l'enuma elis parla di pianeti scoperti solo pochi secoli fa atrahasis parla di eugenetica....testi scritti con la prima forma di scrittura complessa a noi nota....e anche a te rispondo sì....se veramente vuoi ampliare le tue conoscenze sono disponibile a dedicarti il mio tempo, così la tua "richiesta" ..aiuto.. verrà ascoltata... Cmq andrà ti auguro una buona giornata
C'è chi prende sul serio la bibbia... È la stessa cosa
@@christinegagliardi8690 xdonami, non vorrei risultare troppo zelante, ma ritengo che la differenza sia enorme .... la bibbia tra le centinaia di riedizioni con relative modifiche l'assoluta mancanza di autore/i
le innumerevoli ma sempre anonime paternità, vedi i vari Deuteronomio, gli incontestabili testimoni, nati xò secoli dopo i fatti, uniti alle decine di intestazioni, che x farla breve sono 73, non posso essere paragonate in alcun modo ad testo rimasto immacolato da migliaia di anni ....
Parliamone
@@giovannifedele4713 sta alle prove infatti mica a me. Ci sono prove dei megalonti esistiti centinaia di milioni di anni prima degli ominidi. Non ci sono prove degli Annunaki? Della creazione aliena? Non dico chissà cosa ma la logica?
@@christinegagliardi8690 concordo. Poi tutti quei passaggi sul donare ai poveri estinguere i debiti accogliere gli ultimi NO EH. Quelle parti no sono solo metafore. 😂😂 ma per piacere aiuto. Leggetela che ha spunti belli per la società.
Spero di esserci il giorno del loro ritorno sempre se ritornano è se queste cose sono vere al 100%, ci spero.
Idem! Ma loro non lo sò? Io credo un ritorno di altri Pantheon? Perchè loro non sono stati ne i primi ne gli ultimi! Da quello ho visto in altri documentari si sono fatti anche la guerra fra di loro.
E noi siamo stati in mezzo! A chi ci voleva liberi a chi invece voleva dominarci.
Ma serio credete a ste cose?
@@andreaorsini318 A questo no. Ma è comunque interessante.
@@andreaorsini318 Guarda oltre la barriera della logica.
@@anubis6953 ah ok sennò era preoccupante se credevate a ste fandonie. Si certo che sono interessanti altrimenti non le guardavo. Solo che peccano di logica purtroppo
Se fosse vero
Allora esiste una specie più crudele di quella umana
no è solo un libro di fantascienza sicuramente esistono alieni e alcini saranno crudeli ma gli Annunaki NON ESISTONO
Non devi cercare gli alieni, basta che guardi i gatti😂
Gli Annunaki non sono uomini del futuro e neanche alieni di qualche mondo esterno alla terra ma uomini del passato che erano divinità che avevano navi per andare da un posto a un altro e Nibiru è un corpo celeste e infatti la Terra è un corpo celeste, l'interpretazione che crede che gli Annunaki siano alieni provenienti da un mondo extra terrestre è quella ufologica, tutti i racconti religiosi come questi narrano eventi umani in chiave mitologica, guarda caso tutti questi racconti religiosi parlano del pianeta terra e degli uomini, alla fine gli Annunaki sono uomini potenti del passato che avevano l'appellativo di Dio
@@Shanksilrosso1988 questa è la mitologia sumera che la Bibbia riprende dai testi sacri sumerici, non è fantascienza
Secondo me, gli anunnaki sono persone provenienti dal futuro 👩🚀; ma forse anche alieni 👽
Gli Annunaki non sono uomini del futuro e neanche alieni di qualche mondo esterno alla terra ma uomini del passato che erano divinità che avevano navi per andare da un posto a un altro e Nibiru è un corpo celeste e infatti la Terra è un corpo celeste, l'interpretazione che crede che gli Annunaki siano alieni provenienti da un mondo extra terrestre è quella ufologica, tutti i racconti religiosi come questi narrano eventi umani in chiave mitologica, guarda caso tutti questi racconti religiosi parlano del pianeta terra e degli uomini, alla fine gli Annunaki sono uomini potenti del passato che avevano l'appellativo di Dio
@@moiraazzena85 🤣🤣🤣🤣🤣
@@Shanksilrosso1988 cosa ridi? Proprio tu che ti inventi la tua religione
questa storia è più affascinante della noia che ci insegnano.
no l'unica verità è quella della Bibbia e di Gesù il resto è mito umano
@@Shanksilrosso1988 oddio...verità è un parolone....magari sono solo i versi deliranti scritti da uomini vissuti secoli fa.
@@Madre_Natura tutto può esserre per carità :) ma dato i numerosi miracolie aparizzioni che avvengono nel mondo ,mi sembra difficile che non ci sia un fondo di verità ,personalmente da Cattolico credente io penso che sia la verità poi ovvio ognuno può avere la sua idea e opinione .Ma di sicuro mi sembra meno fantasioso della Teoria degli Annunaki
@@Shanksilrosso1988
Le tavolette Sumero Accadiche sono più antiche della Bibbia eppure raccontano molte cose contenute nel Testo Ebraico. Come te lo spieghi?
@@robertotassi258 bhe semplicemente accade che ogni fede che viene dopo prende qualcosa dalla fede che viene prima e dato che le religioni monoteistiche sono quelle più recent è più che normale che si ritrovano elemtni simili tutto qui O.o
Cm la Bibbia
no l'unica verità è quella della Bibbia e di Gesù il resto è mito umano
@@Shanksilrosso1988hahahaha hahahaha
@@Shanksilrosso1988 La Bibbia riprende racconti sumeri e accadici e egiziani che vennero scritti prima della Bibbia, ma invece di sparare cavolate su cose che non sai informasi per bene no? Lo sai che gli Annunaki che sono divinità e altre divinità sono uomini che avevano l'appellativo di Dio? Non sai che la religione pagana afferma che l'uomo stesso è una divinità? Guarda caso tutti questi divinità descritte nei testi religiosi o assomigliano all'uomo oppure hanno fattezze umane, la realtà è meno fantasiosa delle tue stesse credenze e sono più credibili delle tue stesse credenze
@@Shanksilrosso1988😂😂😂😂😂
@@Shanksilrosso1988ovvero una vergine che partorisce un salvatore che muore e dopo 3 giorni risorge per sconfiggere le tenebre? Chiedi a Mitra e al dio Ra egiziano magari 😂.
Sto sentendo la più orribile buggia mai annunciata che avessi mai sentita . Ma Dio punirà per sempre gli esseri malvagi . Vergogna ❗
ok Boomer
🙏🙏🙏🙏👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽concordo
Quello che dicono non mi sbaglio è una orribile buggia
@@vitovirzi3490 infatti ho detto che son d'accordo con te
Grazie , ma non mi sbaglio .
Sembra la Bibbia
La Bibbia riprende questi racconti sumeri e accadici ed egiziani
Quando si perde la fede in Dio si finisce col credere in qualunque cosa.
Questa è mitologia sumera non vedi che hai elementi in comune con la Bibbia?
Io non credo a ste stronzate, ma sicuramente non credo neanche alla favoletta di dio. Però onestamente avete stufato con questa cosa che se uno non crede in Dio è stupido perché, fino a prova contraria, quasi sempre è l'esatto opposto.
@@alexromano1810 veramente quello che chiami scemenze è una visione dell'uomo che ha di sè stesso e della vita, gli antichi lo scrivevano nei libri, chi studia i testi di qualsiasi tipo lo sa
Caro amico come non si può dimostrare concretamente il passaggio di queste entità sul nostro pianeta, non si può nemmeno dimostrare l' esistenza di un Dio, ti consiglio a riguardo di ascoltare qualche conferenza di Mauro Biglino
È l'esatto opposto: se addirittura credi in dio, puoi credere a qualunque altra cazzata.
Naturalmente questa è pura fantasia e non c'è niente di vero solo invenzione elaborata con piccolissimi accenni di una piccolissima parte di storia simile a qualcosa che può essere stata riportata da racconti rimembrati dai sopravvissuti al diluvio , molto lontanamente dal vero
Un racconto come si faceva da bambini del telefono senza fili .
Cioè tutto contrario dell'inizio del discorso
Si ma da che fonte....non è quella di sitchin
Questa è la fonte ufficiale dei racconti religiosi mesopotamici, quella di Sitchin è una versione ufologica dei testi religiosi della Mesopotamia, tra l'altro Sitchin non era un esperto conoscitore delle lingue antiche e non aveva una conoscenza specializzata dell'archeologia mesopotamica e della storia del vicino Oriente ma era solo un semplice scrittore di Baku la capitale dell'Azerbaigian che fu il primo a interpretare in chiave ufologica i testi sumerici basandosi sulle sue personali interpretazioni
Un pò di mitologia sumera e qualche teoria di Sitchin e di qualcosa di inventato
@@moiraazzena85tutte supposizioni altamente fuorvianti
C'è qualcuno che fa di tutto per prendere in giro tutta l'umanità ,poveri chi ci cascano .