Parliamo dell'Husqvarna 701 Enduro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 35

  • @waltermauro7250
    @waltermauro7250 3 ปีที่แล้ว +2

    Bravissimo! Con grande semplicità hai trattato argomenti molto importanti per noi appassionati, ed in particolare sottolineando i condizionamenti cui sono sottoposti gli autori di molti e dettagliatissimi test pubblicati, che sembrano variazioni dello stesso brogliaccio: quello dei fogli stampa fornito proprio dalle case in occasione dei test. Di recente ho visto i test di una naked bicilindrica tedesca, e mi hanno convinto al punto che sono andato a vederla dal vivo: nessuno, ma proprio nessuno dei tester aveva sottolineato quello che anche ad un neofita salta subito all’occhio osservando le finiture di questo modello. In vero qualcuno aveva accennato a plastiche sottili, ma quello che ho visto va ben oltre, e nessuno degli esperti lo ha descritto. Quindi ben vengano trattazioni come la tua, e mi auguro che manterrai questa linea.

  • @bigtaurus1394
    @bigtaurus1394 4 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo video! Ero interessato a questo modello!

  • @lastinlist
    @lastinlist ปีที่แล้ว

    Grandissimo. Finalmente una ventata di obiettività. E specialmente in merito alle fesserie dei marchi piú blasonati. Vera stima: non smarrirti per strada.

  • @stefanopallini814
    @stefanopallini814 4 ปีที่แล้ว +2

    Ti posso solo fare i complimenti.... Hai fatto un bel video interessante....

  • @NumberistProductions
    @NumberistProductions 5 ปีที่แล้ว +1

    Sei riuscito a riassumere tutto quello che volevo sapere su questa moto, purtroppo su youtube non esistono veri e propri test dell H701 Enduro. Devo farti i complimenti.
    Secondo me la pecca dell'Husqvarna é la sua poca notorietà sul mercato ( almeno in quello italiano ), mi sono recentemente informato per l'acquisto di questo modello e dove vivo ( in Ligura ) trovare un rivenditore e la corrispettiva officina autorizzata é come andare nel deserto a trovare l'acqua.
    L'Husqvarna e KTM sono le uniche che offrono le alternative che in molti vogliono, ho visto infatti in diversi forum di appassionati, che chiedono dual di media cilindrata a case come Honda, Kawasaki ecc, e non degli armadi 1200 da 300kg che come giustamente dici tu non sono adatte all'off-road se non proprio per professionisti.
    Punto su cui discutere é l'affidabilità di questi motori, da quello che so su KTM ci sono molti problemi dei componenti ( non del motore per fortuna ) come pompa della benzina, sistema elettronico ecc... Questi fatti mi fanno un po' riflettere... In ogni caso rimane sempre la moto dei miei sogni.

  • @lucamelani4824
    @lucamelani4824 5 ปีที่แล้ว +5

    Io passo tutti i giorni sul letto di un torrente ed è ottima💪😂

  • @brasilepier
    @brasilepier 3 ปีที่แล้ว +1

    Trovo molto interessante il tuo modo
    Di raccontare.
    Sono passato da un tenere 700
    A questa moto
    E sul discorso passeggero io sinceramente
    Sono rimasto piacevolmente sopreso.
    Pero' Ho riscontrato 3 difetti
    Seri.
    Ed 1 stupido
    1
    oltre 125 km diventa difficile da guidare.
    A 140 e' pericolosa
    2
    l'acceleratore senza fili,sopratutto guidata in piedi, spesso produce dei fastidiosi ritardi in chiusura.
    3
    Trovo davvero
    Scomoda la posizione in piedi.
    Le pedaline sporgono poco e rendono la gamba troppo
    Sacrificata.
    Sensazione di stare in bilico.
    Per assurdo il tenere in piedi era molto piu' piacevole.
    4 la marmitta di serie rende la moto poco intrigante.

  • @bdeligio
    @bdeligio 5 ปีที่แล้ว +1

    Ottima analisi....secondo me se migliorassero il confort con sella e protezione aerodinamica...tipo rally sarebbe la moto totale....bravo...👏👏👏

  • @simocassina
    @simocassina 7 ปีที่แล้ว

    Grande ottima idea per la Sella!! io la proporrei direttamente in casa madre Husqvarna! se l' approvassero sarebbe ottimo per il passeggero e per ampliare il carico avendo più spazio!

  • @nicoladimaio1880
    @nicoladimaio1880 4 ปีที่แล้ว +1

    Dovresri tornare a fare video.

  • @enniopontorno860
    @enniopontorno860 ปีที่แล้ว

    la SWM RS 650 R si ispira (semi-clone) alla 630 TE del 2013 e non alla 610 che era molto più ignorante... con la differenza che l'ing Macchi (12 anni di capo-ingegnere husky su tutte le linee TE e papà del bicilindrico Aprilia 450) la ha riprogettata per SWM col bialbero e una centralina più docile della 630 (da 57 cv contro i 54 della RS).

  • @letodario
    @letodario ปีที่แล้ว

    Quanto sei alto?come tocchi per terra?

  • @freierLandmann
    @freierLandmann 4 ปีที่แล้ว +2

    Sella modulare. Se la fai, te la compro

  • @JIMHusky
    @JIMHusky 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, Husky è fantastico :)

  • @amore201271
    @amore201271 4 ปีที่แล้ว +1

    Husqvarna top

  • @amore201271
    @amore201271 4 ปีที่แล้ว

    E unica io o il 450te e sono belle husqvarna top

  • @enduria3478
    @enduria3478 4 ปีที่แล้ว

    Forse il 'di nicchia' implica i difetti di cui parli: io ho il 701 supermoto, sono moto fantastiche ma che, indubbiamente, nonostante possano essere usate tutti i giorni, non sono proprio allineate alle esigenze di tutti. Detto questo la ricomprerei domani, è un missile nel misto e al contempo fa quasi 20 al litro :)

  • @pierino1981
    @pierino1981 5 ปีที่แล้ว

    ottimo anche io nn so piu che cazzo di moto prendere ma di questa categoria e pesi cosa c è ? nulla..ho provato oggi superdual swm nn ha sterzo pesa e nn ci penso nemmeno a fare una sterrata

  • @marcobrindani6315
    @marcobrindani6315 6 ปีที่แล้ว

    a me piace molto più la mascherina enduro gli da molto più carattere

  • @fabiofortuna1893
    @fabiofortuna1893 3 ปีที่แล้ว +1

    Ho una 701 il bauletto non lo voglio..tengo lo zaino..altrimenti prendevo una bmw gs

  • @demetriadi3849
    @demetriadi3849 7 ปีที่แล้ว

    E.C. dual sport ( non super dual). 630 (non 610).

    • @motolounge8297
      @motolounge8297  7 ปีที่แล้ว +1

      Super Dual è il nome della SWM nella versione "touring", quando dico Super Dual mi riferisco a quella mentre quando dico Dual Sport al genere. Per quanto riguarda il 630, hai ragione, è che la 610 l'ho avuta per un po' e mi viene sempre da nominare quella.

    • @motolounge8297
      @motolounge8297  7 ปีที่แล้ว

      Non è male, ovviamente non ti aspettare il top della qualità della componentistica ma è una buona moto.

  • @andreasignorini3352
    @andreasignorini3352 4 ปีที่แล้ว

    un 690 enduro come prima mota secondo voi è fattibile? ho 18 anni la prenderei depo

  • @picc7797
    @picc7797 7 ปีที่แล้ว

    Hai detto una marea di cazzate, sia cercando il complotto dei produttori sia sull'utilizzo delle moto.. Molto probabilmente non sai guidare, probabilmente non hai mai guidato in off, hai generalizzato su tutti i clienti bmw ed hai dato a tutti dei piloti della domenica... Fai una bella cosa prova le moto poi parla... Altrimenti spari una marea di cazzate

    • @motolounge8297
      @motolounge8297  7 ปีที่แล้ว +5

      Complotti? Ho parlato semplicemente di marketing, niente di strano. Poi l'espressione "piloti della domenica" è un'esagerazione voluta, non stavo offendendo nessuno, ne ho mai detto che io sono il più bravo e tutti gli altri fanno schifo, perché non è vero, quindi non è necessario alterarsi per cavolate del genere. Inoltre se parliamo della GS è ovvio che una moto che si aggira attorno ai 240 / 250 kg di peso non è per tutti in fuoristrada, se parliamo di off-road vero.

    • @picc7797
      @picc7797 7 ปีที่แล้ว

      parcifes uscite dal vostro paese, è pieno il mondo di gente che gira con le maxienduro il mondo, e altro che asfalto, cerca sg passione avventura o davide biga ma tanti tanti altri su bmw ktm...cerca partire per con una vecchia transalp... Semplicemente vi piace criticare perche non provate o non siete in grado di guidare

    • @motolounge8297
      @motolounge8297  7 ปีที่แล้ว +2

      Tubepic, non hai capito il punto, è ovvio che ci hanno girato il mondo con queste moto, perché sono moto da viaggio, anche su un off-road leggero, ma già la scelta di girare il mondo non è nella media, non fa tanto testo, anche con la vespa l'hanno girato il mondo. Il punto non è se la GS possa andare in fuoristrada o no, ma è semplicemente che ha dei limiti, ovviamente per portare una moto di quelle dimensioni e quel peso, tra tutti quelli che hanno il GS, quanti saranno in grado di portala per una stretta salita fangosa in mezzo agli alberi? O su una discesa adatta più alle capre di montagna che agli umani piena di pietre spigolose? Ovviamente sono poche, ma c'è chi è in grado e comunque non riuscirà mai ad essere efficace come con un enduro 450, e questo è un dato di fatto. Com'è un dato di fatto che con è il caso di andarsi a fare un viaggio con un enduro 450 ma c'è chi l'ha fatto. Tutto qua. Inoltre purtroppo, data l'economia degli ultimi 10 anni, ci sono molte persone che la prima vera moto che acquistano è il GS, perché non hanno la possibilità da ragazzi di fare tutti i vari passaggi come sarebbe giusto con le varie cilindrate. Quindi il mio era un appello a fare attenzione, perché se chi non ha molta esperienza, se ne va sul percorso da enduro sulla collina dietro casa è quasi sicuro che cade. Ed è anche normale, perché per quanto tu possa essere bravo, se si fa enduro si cade. Tutti in enduro cadono sui percorsi un po' più difficili, per questo le moto da enduro hanno plastiche da 4 soldi. La differenza che con un endurina metti un piede a terra e la maggior parte delle volte non cade manco la moto per terra, con la GS se cade nel fango e riesci a non farti male, per rialzarla ti esce un ernia.

    • @levicimanu3551
      @levicimanu3551 6 ปีที่แล้ว +4

      Tubepic 😂😂😂 ma rivediti il video. Tu mi vorresti dire che fai enduro con la Gs 😂😂😂😂 ma sei sprecato

    • @Fabius998
      @Fabius998 4 ปีที่แล้ว

      @@parcifes sì, negli anni 80/90, poi sono state utilizzate solo 450 che pesano la metà.
      E comunque, non sarai così ingenuo da pensare che le moto dakariane di una volta fossero le stesse che trovavi in concessionario...
      Erano moto preparate appositamente per i raid, con serbatoi maggiorati e ausiliari, prese d'aria e filtri che sulle moto di serie non erano presenti, prorui perché pochi sono quelli che avrebbero portato quelle moto nel fuoristrada di quel livello.