Essere introversi o estroversi: come capire chi sei veramente

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @psicologomilano
    @psicologomilano  หลายเดือนก่อน

    💌 Essere introversi o estroversi influenza notevolmente il tuo benessere e le tue relazioni. In questo video ti voglio aiutare a capire chi sei veramente per preservare la tua unicità. Per poter essere accompagnato/a in questo percorso clicca qui: bit.ly/Mindcenter-yt

  • @maryg.1163
    @maryg.1163 หลายเดือนก่อน +3

    Anche io mi reputo ambiversa, con tendenza più all' intriversione. Non mi faccio problemi a socializzare ed essere l'anima della festa a seconda dei contesti, ma ho biosgno anche del mio tempo tranquillo in solitudine.

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 หลายเดือนก่อน

    io sono come Giano bifronte.....a seconda della prevalenza delle correnti interne (che sto imparando a non giudicare ed accogliere) mi sento ora introversa ora estroversa. Se però sento che qualcuno ha bisogno di aiuto......prevale la mente problem solving ed io mi dimentico di me cosa che NON intendo più fare. Sto imparando a capire chi sono.....a 52 anni.....mai tardi vero? No. Mai video MERAVIGLIOSO. Grande capacità di comunicare in modo gentile e chiaro.

    • @psicologomilano
      @psicologomilano  หลายเดือนก่อน

      @@giovannapanto8170 Grazie Giovanna :)

    • @Ivan-vl6ff
      @Ivan-vl6ff หลายเดือนก่อน

      Non focalizzarti su questa cosa, hai un problema di auto-gestione dell'ego. Anche se sei socievole ti scaricano gli altri, perché ti fai travolgere dimenticando i tuoi bisogni.

    • @giovannapanto8170
      @giovannapanto8170 หลายเดือนก่อน

      @@Ivan-vl6ff Sarà come dici. Putroppo gli altri magari mi scaricassero.....invece sono io che devo tenerli a distanza gentile......il mio ego rompe sicuramente ma il Fisco peggio. Quello si mi seguirà oltre la morte. Grazie.

  • @elisabetta4571
    @elisabetta4571 หลายเดือนก่อน

    Nel continuum tra introversione ed estroversione mi riconosco almeno al 90% nella categoria degli introversi, specialmente nel modo di ricaricarmi, di conoscere la realtà e di intrecciare relazioni. Non ho difficoltà però, nelle situazioni sociali ( cene, feste, ecc. )anche con persone completamente sconosciute e, spesso e quasi mio malgrado, mi ritrovo al centro dell'attenzione, come se mi fosse estremamente naturale creare "ponti" un po ' con tutti, con le persone più diverse. Passo x molto simpatica, molto divertente, ma, ti confesso, dr Mazzucchelli, che a volte non mi capisco, non capisco cioè come accada. È come se questa parte di me mi sfuggisse, non riuscissi a comprenderla fino in fondo, ad essere sincera. Dopodiché non mi ci spacco la testa nel cercare di capire , mi lascio andare e lascio che venga fuori quel che vien fuori, senza giudizi autolimitanti. Ps : sto finalmente leggendo il tuo "86400 ", comprato lo scorso settembre. Grazie 😊😉

    • @psicologomilano
      @psicologomilano  หลายเดือนก่อน +1

      @@elisabetta4571 ciao Elisabetta, grazie per aver condiviso🙏 Ti auguro una buona lettura ;-)

  • @lorenzataiti541
    @lorenzataiti541 15 วันที่ผ่านมา

    Credo di essere ambiversa con tendenza ad essere introversa, però posso prendere una festa ed essere al centro anche al momento mi piace finita la festa mi dovrebbero raccogliere con il cucchiaino

  • @MyLorenzo0
    @MyLorenzo0 หลายเดือนก่อน +2

    Con tutto il rispetto, mister Mazzucchelli. Questo suo discorso non esaurisce tutte le possibilità dell'asse introversione/estroversione perché ci sono, anche, le persone ambiverse che a furia di vedere questi video dualisti non riescono a capire come gestirsi. Forse, sempre con tutto il rispetto, sarebbe stato meglio fare un singolo video che comprendesse tutte e tre le possibilità.