Amo talmente tanto Michele Serra fin dai tempi del numero 1 di "Cuore" che sono disposto anche a perdonargli la castroneria con cui conclude questo intervento, per il resto impeccabile come sempre. Quello della progressiva perdita di controllo da parte di noi umani a favore degli algoritmi e degli anonimi meccanismi automatici a cui stiamo consegnando sempre più il potere di calpestrarci come le scope dell'apprenti sorcier è sempre stato un tema per me particolarmente angosciante (recentemente Enel Energia mi ha lasciato senza elettricità, e dunque acqua e riscaldamento, per una settimana, la più fredda dell'anno, senza che potessi comunicare con nessuno dei suoi addetti a parte i soliti neoschiavi dei callcenter che, giustamente dal loro punto di vista, non sanno niente). È questo il futuro che vogiono per noi.
Che bella scoperta. Chissà come ha fatto a perdere milioni di voti in 10 anni il M5S di fronte al partito unico del monopolio dell'informazione pubblica e privata. Parlateci di Dominion poi appena avete tempo. Perché l'algoritmo qualora perde in campagna elettorale si rifà sui conteggi.
Invece i vostri amici che dicevano che Putin era lì lì per morire e che i Russi combattevano con le pale d'anteguerra, quella sì che sono affidabili fonti d'informazione
"Si può influenzare una parte consistente dell'opinione pubblica" è un modo elegante per dire che tantissimi italiani sono degli allocchi di prima categoria.
La sorprende? Qualche tempo fa una mia amica mi aveva segnalato una pubblicità di quel genere chiedendomi (seriamente!) se secondo me ci si potesse davvero arricchire con pochi clic. Ed ha fatto il liceo scientifico con me: non è un'analfabeta.
Amo talmente tanto Michele Serra fin dai tempi del numero 1 di "Cuore" che sono disposto anche a perdonargli la castroneria con cui conclude questo intervento, per il resto impeccabile come sempre.
Quello della progressiva perdita di controllo da parte di noi umani a favore degli algoritmi e degli anonimi meccanismi automatici a cui stiamo consegnando sempre più il potere di calpestrarci come le scope dell'apprenti sorcier è sempre stato un tema per me particolarmente angosciante (recentemente Enel Energia mi ha lasciato senza elettricità, e dunque acqua e riscaldamento, per una settimana, la più fredda dell'anno, senza che potessi comunicare con nessuno dei suoi addetti a parte i soliti neoschiavi dei callcenter che, giustamente dal loro punto di vista, non sanno niente). È questo il futuro che vogiono per noi.
Un personaggio che non mi piace Michele Serra e un falso sinistro Unipol
Ha fatto bene a condividere con noi questa interessantissima e stimolante osservazione!
@@ernestocardaci2166 pienamente d´accordo
Siete dei Geni.
Che bella scoperta. Chissà come ha fatto a perdere milioni di voti in 10 anni il M5S di fronte al partito unico del monopolio dell'informazione pubblica e privata.
Parlateci di Dominion poi appena avete tempo. Perché l'algoritmo qualora perde in campagna elettorale si rifà sui conteggi.
Sempre bravo Michele Serra❤
Il signore sì che se ne intende
Sempre diffidato da chi ti promette di farti ricco in mezz'ora.
A lei non la si fa, eh?
Maestri di Fake sono proprio quei programmi in cui Serra é molto spesso invitato e non ci venga a fare la morale
Invece i vostri amici che dicevano che Putin era lì lì per morire e che i Russi combattevano con le pale d'anteguerra, quella sì che sono affidabili fonti d'informazione
Mica la TASS😅
IDEM Elisabetta Canalis
quello che rode di più ai media istituzionali è di non avere più il monopolio
delle fake news! Rosiconi! 🤣🤣🤣
Sapessi l algoritmo della meloni....
"Si può influenzare una parte consistente dell'opinione pubblica" è un modo elegante per dire che tantissimi italiani sono degli allocchi di prima categoria.
Tutti quelli che sono andati a fare la cavia gratis con intrugli anti corona virus arrangiati in dieci mesi.
La sorprende? Qualche tempo fa una mia amica mi aveva segnalato una pubblicità di quel genere chiedendomi (seriamente!)
se secondo me ci si potesse davvero arricchire con pochi clic. Ed ha fatto il liceo scientifico con me: non è un'analfabeta.
E le fake news che ha raccontato tutto il meanstrem?