Roberta Bruzzone - Favole da incubo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Al teatro Olimpico arriva Roberta Bruzzone con lo spettacolo Favole da Incubo.
Grazie a Ileana Valente, inviata e scrittrice di romanzi gialli e noir, siamo entrati nei camerini e le abbiamo fatto un paio di domande poco prima di andare in scena!
Parliamo di sistema educativo delle donne, di quanto è ancora indietro l'Italia nella visione della donna, subordinata rispetto all'uom che viene giustificato in ogni suo gesto. Un contenuto prezioso e ricco di spunti da approfondire in una manciata di minuti!
Grazie alla dottoressa in Criminologia, la cui semplicità e cortesia sono davvero incredibili, una fuori classe in mezzo a un mondo di squali.
---
L'intervista:
0:00:16 Dottoressa chi sono queste principesse che ripetono sempre le stesse frsi "io lo salverò", "cambierà perché mi ama", "con me è diverso"?
0:01:04 Le mamme di questi uomini, donne anch'esse, li partoriscono e li difendono fino alla fine anche davanti all'evidenza, perché?
0:01:38 C'è un modo per aiutare queste donne, sia le vittime che le mamme di questi uomini, magari parlando sia nelle scuole che nei posti di lavoro?
---
Puoi acquistare il libro di Roberta Bruzzone:
Mondadori: www.mondadoris...
IBS: www.ibs.it/lib...
AMAZON: www.amazon.it/...
----
Se i miei contenuti ti piacciono, iscriviti al mio canale oppure resta connesso con me:
Sito web: www.saracolang...
Facebook: www.facebook.c....
Instagram: / sara_voglio. .
Twitter: / saracolangeli
Linkedin: / sara-cola. .
Sono andata a vedere questa interessante performance della Dottoressa Bruzzone. Mi ha colpita molto, dovremmo fare tesoro dei suoi consigli da esperta che mette la propria professionalita' al nostro servizio, aiutandoci a comprendere gli atteggiamenti sbagliati che spesso non riusciamo a cogliere in tempo. Grazie davvero, e' raro che una persona si metta cosi' a disposizione per aiutare le altre donne, e' davvero apprezzabile . Consiglio questo spettacolo soprattutto alle giovani donne , sono consigli che dovrebbero ascoltare per evitare di cadere nell" incubo. Grazie Dottoressa Bruzzone !!!!!
Grazie per questo tuo commento! Sono davvero felice che lo spettacolo ti sia piaciuto e che sia servito a lasciare uno spunto di riflessione. In fondo il teatro questo fa: riflettere! Sono d'accordo con te, la Dott.ssa Bruzzone è una donna in gamba e molto alla mano, spero che possa aiutare molte persone!