Diversamente fertili | Arianna Pacchiarotti | TEDxModenaWomen

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
  • Arianna Pacchiarotti è medico specialista in Ginecologia e Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della riproduzione umana e docente universitario con abilitazione scientifica nazionale a Professore Associato. Attualmente è Direttore del centro di procreazione medicalmente assistita dell’ospedale romano San Filippo Neri che, grazie alle sue competenze è riuscito ad attivare il servizio pubblico di fecondazione eterologa, unico nel Centro e Sud Italia.
    Opinion leader nel tema della fecondazione eterologa ha partecipato a trasmissioni televisive di carattere scientifico. Promuove la cultura della tutela della fertilità, dell’importanza della genitorialità e del benessere riproduttivo della coppia con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, tramite digitalizzazione delle tecniche di riproduzione assistita, realizzazione di app e telemedicina.
    Medico specialista in Ginecologia e Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della riproduzione umana e docente universitario con abilitazione scientifica nazionale a Professore Associato. Attualmente è Direttore del centro di procreazione medicalmente assistita dell’ospedale romano San Filippo Neri che, grazie alle sue competenze è riuscito ad attivare il servizio pubblico di fecondazione eterologa, unico nel Centro e Sud Italia.
    Opinion leader nel tema della fecondazione eterologa ha partecipato a trasmissioni televisive di carattere scientifico. Promuove la cultura della tutela della fertilità, dell’importanza della genitorialità e del benessere riproduttivo della coppia con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, tramite digitalizzazione delle tecniche di riproduzione assistita, realizzazione di app e telemedicina. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

ความคิดเห็น • 4

  • @francodiceglie889
    @francodiceglie889 4 ปีที่แล้ว +3

    Cara Dottoressa Pacchiarotti il suo discorso è stato perfetto sull'approccio alla fecondazione assistita omologa-eterologa ( opportunità di necessità-essenziale in caso di traumi e neoplasie sia maschili sia femminili), ma secondo il mio parere all'inizio doveva introdurrei concetto che le cause di infertilità vanno suddivise nelle stesse percentuali
    tra i partners di una coppia coinvolgendo così anche l'uomo e riducendo nel contempo il senso di vergogna e di colpa che una donna si porta dal maschilismo del passato. Franco Di Ceglie ,specialista in Andrologia ( ex Direttore di Andrologia Chirurgica OORRdi Foggia).

  • @luanamolinaro2624
    @luanamolinaro2624 3 ปีที่แล้ว

    Grazie..

  • @gli150110
    @gli150110 3 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @salvatricebarone5211
    @salvatricebarone5211 2 ปีที่แล้ว

    Cara Dott. Magari non sa' cuello che dice sì gestisca la sua vita la sua opinione la sua l'iberta' l'asci agli altri la stessa l' iberta di pensarla come vogliono !!!!!!!