Nel vivaio dove lavoravo usavano solo efco e avevano anche questa, mai dato noie e ha un bel motore, poi rapporto qualità prezzo emak non la batti. La flotta era composta da 2 efco 132s, efco mt 3500, efco mtt2500, e questa.
Привет. Что Вы думаете о старом efco 165hd( oleo mac 965hd))?. Пила старая но по техническим характеристикам до сих пор держит марку среди многих именитых конкурентов.
Le motoseghe email soprattutto in ambito pro sono sparite spero x loro che le nuove macchine siano competitive xké Husqvarna ma soprattutto STIHL stanno mangiando tt il mercato
@@agrimaniaci4552 lo Immaginavo vedendo molti parti della 962.....speravo in un nuovo progetto da cima a fondo per svecchiare le emak in ambito professionale. Speriamo faccia bene lo stesso.
@@Daniele28495 E' stato rivisto il gruppo termico per adeguarla alle nuove normative Euro 5, aggiornati gli antivibranti e poco altro. Stiamo insistendo con Emak perchè aggiornino alcuni altri particolari . Comunque il motore ora ha più coppia ed è un pelo più veloce. COn la robustezza del vecchio modello.
@@alxrilli E' un segmento tutto loro, alla concorrenza non conviene investire per inserirsi. Ma si trovano delle ottime semipro a prezzi accessibili, come in questo caso.
Appena possibile. Lo abbiamo già fatto, tra Echo 621 e Husqvarna 562, e la giapponese ha perso miseramente. Sia come tempi di taglio sia nell' uso in bosco per una giornata.
@@Domenico-ow8jo lo rifaremo appena possibile. Comunque si è rivelata una macchina molto poco maneggevole, ingombrante e pesante. Piuttosto lenta di motore ma probabilmente quella provata era carburata toppo grassa
Ciao io ho varie motoseghe, una husqvarna 346xp una più vecchia jonsered 630 e una echo CS 350 tse da potatura. Quest anno ho comperato un portatore telescopico della oleo mac e dato che fa prodotti ottimi e mi ci trovo bene volevo fare la GS 651 o la MT 6510 per dare una mano alla "vecchia" 630..noi facciamo circa 3/400 qli anno di legna. queste efco oleo mac vanno bene? Dalla prova che fai ci dai dentro e sembra non cedere per niente.. I modelli efco oleo mac dal sito li da come modelli nuovi è giusto o ce ne sono altri in arrivo??
Hello to everyone! I got my chainsaw oleo-mac 971 lovely saw ,from 2006 and I had no problem with him! But this efco 630(oleo-mac 630) .Mi first impresion the colour dark grey looking ugly with red , looks like chinese chainsaw! I prefer before the colour Orange ! I got 4 chainsaw: Oleo-mac 971,Husqvarna 372xtorq, Husqvarna 262xp, and chinese chainsaw! For me the nr 1 is oleo-mac 971!!!And my next chainsaw is oleo-mac 962 or oleo-mac 630!!All The Best! Grazie Mile!!!!!🙂👍👍👍💪
Io amo questa cilindrata avevo la 362 sthil che mi è stata rubata Sarei curioso un confronto con la 62 active , non un confronto generico ma confrontandole sul legno ma con stesse catene ,per il resto la oleomac è superiore quasi in tutto in tutto ergonomia desainer , materiali , ergonomia ma anche più costosa della 62 active quest’ultima come punti di forza sono prezzo è il motore il resto andrebbe rivista in tutto comunque bel video .
Ciao, hai detto che Emac ha un nuovo progetto gs630 è il modello migliorato rispetto al vecchio 962 ma arriveranno altri modelli? ci sono ancora vecchi modelli che avevano
@@agrimaniaci4552 la consiglieresti ? Sinceramente ma il prezzo è buono ma facendo a volte il calcolo mettendoci qualcosina in più prendi altro io a volte sono indeciso sul da farsi
@@andreamilicia7365 il rapporto qualità prezzo è ottimo, per un uso farmer semipro la consiglio senza dubbio. Non ci sono alternative sul mercato in questa fascia di prezzo e soprattutto così performanti.
@@agrimaniaci4552 secondo il mio punto di vista la ritengo un ottima macchina ma confrontandola col modello precedente vedo solo il peso è stata migliorata rispetto alla vecchia alla vecchia 6510 personalmente non mi piace la frizione a vista , ritengo molto più pratico e congeniale l’autoalleniante esterno anche se molte professionali nella medesima cilindrata adottano questo sistema , vorrei porti un ultima domanda visto che sei molto educato , hai mai usato la vecchia 6510 e se si a livello di prestazioni che differenze ci sono ?
Le macchine moderne quasi non hanno bisogno di rodaggio. Basta per i primi 6/7 pieni non tirare il collo alla macchina. Pieni necessari anche affinchè il motore si sleghi e renda al meglio.
@@agrimaniaci4552 non uso alchilata..... ma se usassi alchilata non prenderei la miscela già pronta ma prenderei la benzina e poi aggiungere sempre l'olio in parti quantità.... ed a mio avviso l'alchilata per il rodaggio sarebbe da evitare in quanto troppo "detergente" .....
@@agrimaniaci4552 è migliorata rispetto al vecchio modello la consiglieresti ? Sai devo prendere un classe 60 cc per questo ti faccio tutte ste domande 😅
@@andreamilicia7365 migliorata come motore e in alcune componenti. L' impostazione è sempre quella del vecchio modello, con alcuni particolari un po' fuorimoda, ma il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.
Io ho acquistato una Oleo-Mac 651 e devo essere sincero mi sono trovato malissimo, la macchina risulta un po’ pesante per usi prolungati, e per quello che io devo fare il motore non mi soddisfa, l’ho sostituita con la Echo cs7310sx come peso è più pesante della Oleo-Mac ma come motore assolutamente non si possono paragonare la Echo è un mostro.La Oleo-Mac ha come punto forte il prezzo che pur io essendomi trovato male la macchina vale fino all’ultimo centesimo il prezzo che ha.
Non sono macchine minimanente pargonabili, la Echo è una professionale vera. Anche se , a nostro parere, assolutamente fuori mercato. Una 73cc, con soluzioni tecniche datate, potente ma pesante, poco maneggevole e costosa. Più o meno allo stesso prezzo prendi la Stihl 462, che è il parametro di riferimento del settore, che ha 1cv circa in più e pesa quasi un chilo di meno.
@@agrimaniaci4552 non posso darti torto Stihl macchine fantastiche, ma ho fatto questa scelta, primo, perché ho avuto la possibilità di provarla e mi ha davvero impressionato, secondo perché la maggior parte dei rivenditori che ho in zona sono Echo e terzo perché la maggior parte delle macchine che posseggo sono Echo e mai dato problemi, davvero macchine indistruttibili.Per ora la 7310 si sta comportando bene spero sia affidabile come le altre macchine di questo marchio.
@@antoniodellasala6465 sono stato parecchio indeciso anche io, Stihl mi ha sempre infastidito come marchio, però va dato loro atto di aver costruito una macchina che è punto di riferimento del settore, gli altri sono tutti dietro. Echo l' ho trovata inusabile se non in abbattimento. Mentre la leggerezza e l' agilità della 462 ti permettono di avere una unica macchina in bosco, per abbattere, pezzare e sramare.
@@agrimaniaci4552 hai ragione la Echo è molto pesante e non è adatta a lavori di sramatura e pezzatura, infatti io l’ho presa solo per abbattere perché per sramare uso quelle da potatura ma a doppia impugnatura come la Echo cs360wes, mentre per pezzare uso quelle dai 60cc perché sono abbastanza leggere e maneggevoli poiché alla fine il diametro massimo dei tronchi è di circa 75 e con una buona barra e catena si riesce a lavorare molto bene. Comunque la ringrazio per avermi dato questi consigli e di avermi risposto. Cordiali saluti
@@antoniodellasala6465 Hai le mie stesse esigenze, per quello ho scelto, dopo aver provato la 7310, la 462, che permette di risparmiare una macchina, visto il peso limitato.
È identica alla oleomac 956 non è cambiato niente buona macchina ma di concezione vecchia scomodo la pulizia filtro aria e a ogni pieno va pulito il filtro aria , macchina destinata x uso famiglia.
Intanto deriva dalla 962, della quale è una riedizione con un aggiornamento a livello di propulsore, completamente rivisto, ed alcuni particolari. Il filtro aria non ha presentato particolari problemi di intasamente nell' uso prolungato in bosco.
@@agrimaniaci4552 vedi non conosci la macchina perché la 956 è la 962 sono identiche in tutto cambia solo il cilindro che nella 962 è naturalmente più grosso ma i vari gruppi termici si possono scambiare😁 poi x arrivare al filtro aria va smontato con cacciavite poi non ha l'aria forzata dal volano che purifica dunque se tagli roba secca ogni pieno è già sporco poi tra la 630 è la 956 o la 962 cambia solamente la marmitta .
@@agrimaniaci4552 ma che propulsore ha lo stesso cilindro della vecchia cambia solamente il diametro pistone che nella 630 è stato maggiorato di poco infatti questa modifica è stata fatta x compensare la marmitta che nella 630 è più chiusa.
Nel vivaio dove lavoravo usavano solo efco e avevano anche questa, mai dato noie e ha un bel motore, poi rapporto qualità prezzo emak non la batti. La flotta era composta da 2 efco 132s, efco mt 3500, efco mtt2500, e questa.
Привет. Что Вы думаете о старом efco 165hd( oleo mac 965hd))?. Пила старая но по техническим характеристикам до сих пор держит марку среди многих именитых конкурентов.
Grazie
ciao sembra abbastanza potente ma può montare barre da 24" o devo optare per un altra marca? un grazie in anticipo
come va se la sai arrotare bene bravo
Va bene, ha una bella coppia e tira molto bene.... comunque anche veloce..... un bel compromesso a basso costo
Che ne pensi delle macchine makita dolmar in particolare della 61
Direi buona macchina
Grandi!!!!! Non sapevo manco dell'esistenza!!
E' la riedizione di un vecchio modello.
Le motoseghe email soprattutto in ambito pro sono sparite spero x loro che le nuove macchine siano competitive xké Husqvarna ma soprattutto STIHL stanno mangiando tt il mercato
@@agrimaniaci4552 lo Immaginavo vedendo molti parti della 962.....speravo in un nuovo progetto da cima a fondo per svecchiare le emak in ambito professionale. Speriamo faccia bene lo stesso.
@@Daniele28495 E' stato rivisto il gruppo termico per adeguarla alle nuove normative Euro 5, aggiornati gli antivibranti e poco altro.
Stiamo insistendo con Emak perchè aggiornino alcuni altri particolari .
Comunque il motore ora ha più coppia ed è un pelo più veloce. COn la robustezza del vecchio modello.
@@alxrilli E' un segmento tutto loro, alla concorrenza non conviene investire per inserirsi. Ma si trovano delle ottime semipro a prezzi accessibili, come in questo caso.
Un bel confronto con la Echo CS 620 sx
Appena possibile.
Lo abbiamo già fatto, tra Echo 621 e Husqvarna 562, e la giapponese ha perso miseramente.
Sia come tempi di taglio sia nell' uso in bosco per una giornata.
@@agrimaniaci4552 voglio il video
@@Domenico-ow8jo lo rifaremo appena possibile. Comunque si è rivelata una macchina molto poco maneggevole, ingombrante e pesante.
Piuttosto lenta di motore ma probabilmente quella provata era carburata toppo grassa
Ciao io ho varie motoseghe, una husqvarna 346xp una più vecchia jonsered 630 e una echo CS 350 tse da potatura. Quest anno ho comperato un portatore telescopico della oleo mac e dato che fa prodotti ottimi e mi ci trovo bene volevo fare la GS 651 o la MT 6510 per dare una mano alla "vecchia" 630..noi facciamo circa 3/400 qli anno di legna. queste efco oleo mac vanno bene? Dalla prova che fai ci dai dentro e sembra non cedere per niente.. I modelli efco oleo mac dal sito li da come modelli nuovi è giusto o ce ne sono altri in arrivo??
A breve nulla in arrivo, progetti tanti. Prendi una 630, , è appena uscita rinnovata.
Hello to everyone! I got my chainsaw oleo-mac 971 lovely saw ,from 2006 and I had no problem with him! But this efco 630(oleo-mac 630) .Mi first impresion the colour dark grey looking ugly with red , looks like chinese chainsaw! I prefer before the colour Orange ! I got 4 chainsaw: Oleo-mac 971,Husqvarna 372xtorq, Husqvarna 262xp, and chinese chainsaw! For me the nr 1 is oleo-mac 971!!!And my next chainsaw is oleo-mac 962 or oleo-mac 630!!All The Best! Grazie Mile!!!!!🙂👍👍👍💪
Gri cu rosu este efco gri cu portocaliu este oleo
Io amo questa cilindrata avevo la 362 sthil che mi è stata rubata Sarei curioso un confronto con la 62 active , non un confronto generico ma confrontandole sul legno ma con stesse catene ,per il resto la oleomac è superiore quasi in tutto in tutto ergonomia desainer , materiali , ergonomia ma anche più costosa della 62 active quest’ultima come punti di forza sono prezzo è il motore il resto andrebbe rivista in tutto comunque bel video .
Abbi fede...
finita la fede........ nel frattempo la 62.62 ha trovato altro proprietario
Ciao, hai detto che Emac ha un nuovo progetto gs630 è il modello migliorato rispetto al vecchio 962 ma arriveranno altri modelli? ci sono ancora vecchi modelli che avevano
Si arriveranno anche se non a breve
@@agrimaniaci4552 Sono un oleomac
@@agrimaniaci4552 erano molto forti 10 15 anni fa
@@agrimaniaci4552 Ho visto che solo due motoseghe professionali hanno una portata ridotta
Salve volevo sapere le sue considerazioni su questa macchina dopo 10 mesi da questo video
La uso abitualmente, per ora problemi zero.
@@agrimaniaci4552 la consiglieresti ? Sinceramente ma il prezzo è buono ma facendo a volte il calcolo mettendoci qualcosina in più prendi altro io a volte sono indeciso sul da farsi
@@andreamilicia7365 il rapporto qualità prezzo è ottimo, per un uso farmer semipro la consiglio senza dubbio.
Non ci sono alternative sul mercato in questa fascia di prezzo e soprattutto così performanti.
@@agrimaniaci4552 secondo il mio punto di vista la ritengo un ottima macchina ma confrontandola col modello precedente vedo solo il peso è stata migliorata rispetto alla vecchia alla vecchia 6510 personalmente non mi piace la frizione a vista , ritengo molto più pratico e congeniale l’autoalleniante esterno anche se molte professionali nella medesima cilindrata adottano questo sistema , vorrei porti un ultima domanda visto che sei molto educato , hai mai usato la vecchia 6510 e se si a livello di prestazioni che differenze ci sono ?
@@andreamilicia7365 non ha nulla a che fare con la 6510, questa deriva dalle vecchie
156/162
Ma il carter motore è di plastica o alluminio?
Metallo, alluminio o lega di magnesio come il basamento.
Efco - Oleomac 💚
i don't understand how it's possible to produce a new model and be less stronger than the previous and more expensive
you have try it? and the antecedent model in the same time?
Aynen aynı zamanda önden zincir germe bu devirde ayıp
Come si effettua un rodaggio?
Le macchine moderne quasi non hanno bisogno di rodaggio.
Basta per i primi 6/7 pieni non tirare il collo alla macchina. Pieni necessari anche affinchè il motore si sleghi e renda al meglio.
io faccio i primi 5 litri di miscela al 3%, i successivi 5 litri al 2,5 e poi 2% classico....
@@francobellorti5500 e se usi alchilata?
@@agrimaniaci4552 non uso alchilata..... ma se usassi alchilata non prenderei la miscela già pronta ma prenderei la benzina e poi aggiungere sempre l'olio in parti quantità.... ed a mio avviso l'alchilata per il rodaggio sarebbe da evitare in quanto troppo "detergente"
.....
Salve..x avere qualche bel pezzo di cedro come questo.... come si fa?
Bisogna abbattere un cedro....
Quanto la vendete questa efco del video ?
La vendono i rivenditori Efco Oleomac.
Quanto costa all’incirca questa macchina ?
Circa 650 euro, ma non ne sono sicurissimo.
@@agrimaniaci4552 è migliorata rispetto al vecchio modello la consiglieresti ? Sai devo prendere un classe 60 cc per questo ti faccio tutte ste domande 😅
@@andreamilicia7365 migliorata come motore e in alcune componenti. L' impostazione è sempre quella del vecchio modello, con alcuni particolari un po' fuorimoda, ma il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.
Ma non taglia
Sharpening chain!!!!!
Io ho acquistato una Oleo-Mac 651 e devo essere sincero mi sono trovato malissimo, la macchina risulta un po’ pesante per usi prolungati, e per quello che io devo fare il motore non mi soddisfa, l’ho sostituita con la Echo cs7310sx come peso è più pesante della Oleo-Mac ma come motore assolutamente non si possono paragonare la Echo è un mostro.La Oleo-Mac ha come punto forte il prezzo che pur io essendomi trovato male la macchina vale fino all’ultimo centesimo il prezzo che ha.
Non sono macchine minimanente pargonabili, la Echo è una professionale vera.
Anche se , a nostro parere, assolutamente fuori mercato.
Una 73cc, con soluzioni tecniche datate, potente ma pesante, poco maneggevole e costosa. Più o meno allo stesso prezzo prendi la Stihl 462, che è il parametro di riferimento del settore, che ha 1cv circa in più e pesa quasi un chilo di meno.
@@agrimaniaci4552 non posso darti torto Stihl macchine fantastiche, ma ho fatto questa scelta, primo, perché ho avuto la possibilità di provarla e mi ha davvero impressionato, secondo perché la maggior parte dei rivenditori che ho in zona sono Echo e terzo perché la maggior parte delle macchine che posseggo sono Echo e mai dato problemi, davvero macchine indistruttibili.Per ora la 7310 si sta comportando bene spero sia affidabile come le altre macchine di questo marchio.
@@antoniodellasala6465 sono stato parecchio indeciso anche io, Stihl mi ha sempre infastidito come marchio, però va dato loro atto di aver costruito una macchina che è punto di riferimento del settore, gli altri sono tutti dietro.
Echo l' ho trovata inusabile se non in abbattimento. Mentre la leggerezza e l' agilità della 462 ti permettono di avere una unica macchina in bosco, per abbattere, pezzare e sramare.
@@agrimaniaci4552 hai ragione la Echo è molto pesante e non è adatta a lavori di sramatura e pezzatura, infatti io l’ho presa solo per abbattere perché per sramare uso quelle da potatura ma a doppia impugnatura come la Echo cs360wes, mentre per pezzare uso quelle dai 60cc perché sono abbastanza leggere e maneggevoli poiché alla fine il diametro massimo dei tronchi è di circa 75 e con una buona barra e catena si riesce a lavorare molto bene. Comunque la ringrazio per avermi dato questi consigli e di avermi risposto. Cordiali saluti
@@antoniodellasala6465 Hai le mie stesse esigenze, per quello ho scelto, dopo aver provato la 7310, la 462, che permette di risparmiare una macchina, visto il peso limitato.
È identica alla oleomac 956 non è cambiato niente buona macchina ma di concezione vecchia scomodo la pulizia filtro aria e a ogni pieno va pulito il filtro aria , macchina destinata x uso famiglia.
Intanto deriva dalla 962, della quale è una riedizione con un aggiornamento a livello di propulsore, completamente rivisto, ed alcuni particolari.
Il filtro aria non ha presentato particolari problemi di intasamente nell' uso prolungato in bosco.
@@agrimaniaci4552 vedi non conosci la macchina perché la 956 è la 962 sono identiche in tutto cambia solo il cilindro che nella 962 è naturalmente più grosso ma i vari gruppi termici si possono scambiare😁 poi x arrivare al filtro aria va smontato con cacciavite poi non ha l'aria forzata dal volano che purifica dunque se tagli roba secca ogni pieno è già sporco poi tra la 630 è la 956 o la 962 cambia solamente la marmitta .
@@agrimaniaci4552 ma che propulsore ha lo stesso cilindro della vecchia cambia solamente il diametro pistone che nella 630 è stato maggiorato di poco infatti questa modifica è stata fatta x compensare la marmitta che nella 630 è più chiusa.
@@robertocasavecchia9179 ok hai ragione.