Il segreto del fiore d'oro (Carl Gustav Jung)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 34

  • @lucadrami6719
    @lucadrami6719 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per i bei testi che ci dai modo di ascoltare 🙏

  • @sandatoacsen9858
    @sandatoacsen9858 ปีที่แล้ว +4

    Ti vienne la voglia di chiederti perche abbiamo svilupato il cervello razionale..., ma quando capisci, con la raggione, che non c,e niente da capire, ma solo da sentire, allora.. e soltanto allora puoi RINGRAZIARE la Creazione per la dualita !!! che ti da la possibilita di conoscerti, amando l, altro !..E, molto importante "il perche".. cosi, se rispondi al perche, CONOSCI TE STESSO... questo "rispondere" ai propri interogativi, si fa tramite la raggione ! .. che deve, sempre, essere in accordo con il proprio sentire !
    Oggi e SANTA MARIA... COME DICE DANTE, LA DIMENSIONE DOVE : QUELLO CHE SI VUOL SI PUETE !.... E L, AMORE, CHE TRASCENDE ANCHE LA GIUSTIZIA DIVINA !!! 😍💞💋🚀💖 Tutto questo, YUNG lo esprime nell, libro rosso, affermando : "ANIMA E DIO" !
    Nella Mia lingua, "anima" e singolare maschile e plurale feminile, dunque, e NEURTA... e cosa di sbagliato, sarebbe in un, anima che ha tutti e due i sessi ?! Victor Hugo : "... amate le ANIME, non le apparenze dei corpi, che sono illusori..."!!!
    Ave Maria gratia plena... 💞

  • @pinkapalla6427
    @pinkapalla6427 ปีที่แล้ว +2

    Io l'ho trovato di difficile comprensione, lo riascolterò ancora e ancora, grazie elleppi

    • @pinkapalla6427
      @pinkapalla6427 ปีที่แล้ว

      Meravigliose anche le immagine che hai scelto

  • @sandatoacsen9858
    @sandatoacsen9858 ปีที่แล้ว +5

    Min 10.33 " Non avere piu timore di DIO e la via piu breve per il manicomio." Questa e la "realta" che possiamo osservare nel mondo, cosi come si presenta adesso !.. proprio da manicomio !

  • @tuscanland
    @tuscanland ปีที่แล้ว

    Grazie della piacevole lettura.

  • @mauriziofioretti8527
    @mauriziofioretti8527 8 หลายเดือนก่อน

    Ce ne fossero di persone come la Giannotti .. così presenti a se stesse

  • @scaglione2645
    @scaglione2645 ปีที่แล้ว

    Grazie infinitamente 💓

  • @albertoapos7943
    @albertoapos7943 ปีที่แล้ว

    Grazie 🙏 Grazie 🙏 Grazie 🙏

  • @dott.phibes7294
    @dott.phibes7294 ปีที่แล้ว +9

    Molti stanno giungendo a queste conclusioni per vie traverse. Alcuni penetrando la realtà, altri indagando le esperienze di altri. Ma ci sono personaggi sconosciuti che, non hanno scritto nulla e senza aver ricercato, studiato e imparato sono giunti a conclusioni sorprendenti, scritti però da testimoni. Tra cui ti invito a cercare l’audiolibro di Robert Adams intitolato confessione di un saggio. Adams lascio il corpo nel 1994 se non erro. Quindi non c’è da scavare nel passato…

    • @xMultiKatEx
      @xMultiKatEx 11 หลายเดือนก่อน

      Io sono così, ho una terza media regalata ho letto molti libri importanti da piccola ma odio l'informazione spazzatura è già tanto che ho visto questo video. Tutta la mia conoscenza deriva da forze esterne divine, non cerco informazione ma piuttosto le elaboro. Sto cercando di comprendere la realtà per poi plasmare tutto il mondo. Spero un giorno sentiate parlare di me, e di fare la storia morendo da eroina.

    • @dott.phibes7294
      @dott.phibes7294 11 หลายเดือนก่อน

      @@xMultiKatEx forze esterne divine?…tutto ciò che è, è gia dentro di te. Se credi di voler salvare il mondo, stai vivendo l’ennesima illusione. Sacrificare se stessi per gli altri non significa guadagnarsi il paradiso ma bensì perdere un altra occasione per uscire dalla Matrix. Nessuno può essere salvato, ognuno salvi se stesso. Il mondo è le guerre continueranno ad esistere come sono sempre esistiti.
      C’è solo da prendere coscienza rendendosi consapevoli che siamo noi i creatori della realtà. Dall’esterno non arriva nulla e non si aspetti nulla, ciò che vede all’esterno è un riflesso della sua interiorità.
      Buon cammino di consapevolezza

    • @rafvolino6755
      @rafvolino6755 8 หลายเดือนก่อน

      😊😊😊😊😊😊96

    • @dott.phibes7294
      @dott.phibes7294 8 หลายเดือนก่อน

      @@xMultiKatEx lo spero per te. Lascia che ti dica una cosa: nessuno potrà mai plasmare il mondo perché ognuno crea la propria realtà anche se molti sono privi della propria consapevolezza. Mi guarderei bene dalle forze esterne divine di cui parli, perché l’esterno è un riflesso della tua interiorità. Tutto ciò che arriva dall’esterno sono entità energetiche di forma astrale create dalla mente attraverso l’energia dell’emozione, sia questa di paura o di gioia beatificante. Queste entità si fanno credere divine o diaboliche, ma tutte é due chiedono nutrimento energetico che lo prendono da coloro che ripongono la propria fede il loro anziché nelle proprie capacità creative. Sei Dio è non sai ancora di saperlo già, non lo ricordi.

  • @susykiko4630
    @susykiko4630 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno ho letto diverse cose su questo canale, e vorrei porgli una domanda ma lei legge il testo in questione così come è, oppure è un suo modo di leggere e commentare contemporaneamente? Voglio sapere se è solo un audiolibro o c'è altro? Perché questa è la mia impressione. Anche se ammiro molto sia la voce che l'esposizione..... grazie

  • @silviamileto9401
    @silviamileto9401 8 หลายเดือนก่อน

  • @luigibaldassarre87
    @luigibaldassarre87 ปีที่แล้ว

    👍👍👍👍👍👍.....

  • @marcocontatti
    @marcocontatti ปีที่แล้ว +2

    Leggevo che la lingua d'origine, crea o differenzia forme di pensiero e d'intelligenza. Elemento che si lega al formativo costrutto. Credo che la descrizione Jung, possa attenersi alla nomenclatura di due termini attigui, che sono "Sapere e Tecnologia" Il raziocinio occidentale, attiene alla tecnologia (di sola fruizione), mentre il sapere, attiene alla sfera creativa concettuale, definibile come ricercatezza e rilievo di piena coscienza. P.S non avrei mai pensato, che la tua voce potesse produrre astinenza acustica :) Bye Elleppi

    • @Elleppi2020
      @Elleppi2020  ปีที่แล้ว +1

      La prossima pubblicazione riguarderà proprio questo aspetto indagato da Jung. Complimenti.

  • @musthi-fi
    @musthi-fi 6 หลายเดือนก่อน

    Non hai idea di quanto queste letture e ascolti di Jung sia di aiuto e comprensione per me in questo momento. Forse in futuro ti capiterà di leggere i libercolo del archetipo della grande madre di Jung.

  • @HelishaElisea
    @HelishaElisea ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @nouritrabelsi1317
    @nouritrabelsi1317 9 หลายเดือนก่อน +1

    Saggezza 🤔👍

  • @rosymariafatimacolombo7566
    @rosymariafatimacolombo7566 ปีที่แล้ว

    Grazie elleppi

  • @PatrickPagliach
    @PatrickPagliach 5 หลายเดือนก่อน

    Peccato leggere Cosi veloce, dà l'idea che non sta seguendo; infatti ha letto "predomìnano" invece Di "predòminano"

  • @CARAMELLINA142
    @CARAMELLINA142 ปีที่แล้ว

    L' affetto medico che abbraccia il paziente ricoverato in psichiatria non significa nulla che significa Yan e Yin...poiché lo psichiatra ascolta per i suoi interessi sperimentale tutto ciò che il paziente racconta volentieri,fantasioso , menzognera,falso oppure vero,il compito dello psichiatra e dello psicanalista è di aggiungere ad una mediana dell' intero racconto che sarà sempre separato uno dell' altro,sezionato dal paziente che è dichiarato dalle specializzazione menzionato con un tale disturbo ,tale malattia tutti in base dei sintomi,le parole,le visioni e l' immaginazione del paziente e degli medici .Se i medici non selezionano l' intero contenuto per arrivare al punto centrale ,loro non potranno mai guarire un disturbo,una malattia con lo specifico del genere psichiatrica, loro non possono empatizzare con il paziente perché significa sentire veramente l' origine della malattia ed il disturbo con diversi sintomi e sintomatologie.Non credo che un tale medico psichiatra, psicanalista abbia sentito veramente sulla pelle propria un dolore,una febbre che sentita da uno degli suoi pazienti.Se fosse stato accaduto davvero allora quello che si chiama psichiatra sarebbe stato il primo medico mondiale che è riuscito guarire il suo paziente.Allora il perché usano i farmaci per loro pazienti...!??? Perché sono empatici e bravissimi...!??? Perché comprendono in maniera specialistica di più dello specifico sentire del paziente ..!??? Non riusciranno mai nessuno di penetrare nella psiche umana,la psiche con tutto ciò che si vive al insieme con l' impulso esterno ed interno porteranno sempre dei comportamenti, idee,opinioni ,i pensieri ,movimenti cambiati con l' emozioni ed i sentimenti sempre da cambiare dopo l' asse centrale che posiziona la colonna vertebrale sulla terra con i piedi e le braccia sul cuore ,la testa sul cielo stellato che vede di notte 🌃 la luna 🌙 e di giorno il sole ,senza il sole la terra si congela e senza la luna si vive nel buio e l' insieme producono il ghiaccio che se si scioglie con l' arrivo del nuovo raggio solare si ricomincia vivere ed illuminare la terra per poterne vivere insieme il sole e la luna sono fratelli come il 🔥 e l' acqua.IO capisco che significa la disciplina cinese* agopuntura* perché con l' energia positiva e negativa si lavora per guarire e non per migliorare ,tutto sta nella capacità del medico terapeutico cinese di sapere lavorare con l' energia + positiva e - energia negativa e viceversa per poterne arrivare ad un equilibrio,per arrivare al equilibrio significa sapere distribuire l' energia ++++ laddove manca ...---- ...! Ogni organo interno del nostro organismo ha un nervo di partenza che si collega con la psiche,il cervello e tutti gli organi interni del cervello.

  • @lucadecristofaro6912
    @lucadecristofaro6912 ปีที่แล้ว

    Ma e tutto il libro ?😊

    • @Elleppi2020
      @Elleppi2020  ปีที่แล้ว

      No, è l'introduzione.

  • @Ornitologi
    @Ornitologi ปีที่แล้ว

    Logos in opposizione ad Eros … molto interessante

  • @mariacappai2847
    @mariacappai2847 หลายเดือนก่อน

    Grazie