Mammucari Vs Fagnani: psicologo reacta
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024
- #mammucari #fagnani #mezzanotte
Chiedi allo psy’, è il mio spettacolo teatrale e parlerà di psicologia, di rinascita ma sopratutto sarà creato insieme a voi, perché partirò dalle vostre domande.
Ecco le date:
04/05/25 Milano presso il Teatro Nazionale
09/05/25 Torino presso il Teatro Gioiello
16/05/25 Roma presso il Teatro Italia
17/05/25 Bologna presso il Teatro Duse
19/05/25 Napoli presso il Teatro Troisi
E poi… oh sono abruzzese, non posso non darvi dei regali: per chi prende il biglietto entro il 31 dicembre avrà in regalo:
1. Il mio videocorso ‘AMATI. Liberati dal dolore e ricomincia a volerti bene’
2. Una illustrazione inedita sul tema Amati
I regali li riceverai dopo il 31 dicembre sulla mail che userai per prendere il biglietto.
Puoi prendere i biglietti qui 👉 www.ticketone....
oppure su qualsiasi piattaforma o al teatro.
Ci vediamo presto e preparate domande, emozioni e qualche risata!
Ciá!
Dottore può fare un video sugli stili comunicativi?
Concordo in pieno, era quello che stavo per chiedere anch'io🙏
Quoto.
Mi unisco alla richiesta❤
Idem...
Quoto
Come sempre lasci spunti molto interessanti su cui riflettere... mi ha tenuto incollato allo schermo il discorso sulla permalosità, essendo io abbastanza permaloso, meriterebbe un video a parte dedicato questo argomento.
Mi è piaciuta molto la tua analisi esclusivamente sulla comunicazione assolutamente non giudicante!
Ho pensato che se Teo vedesse il tuo video criticherebbe e se la prenderebbe anche con te ahhaaahaha
Acuta.
Doc video fantastico come al solito, inoltre grazie a questo video ho scoperto che lui si chiama Mammucari con una sola “c” e non con due! Che shock 😂
Bellissima questa analisi. Mi ha aperto un mondo, grazie! E specifico che non sapevo neanche che esistesse questo programma...😅
La capacità di guardare il buono delle cose è sempre stata, in mia opinione, una forma di intelligenza superiore. Riuscire a ricavare della scienza dalla “trash” tv è qualcosa di geniale.
Io penso che Teo Mammuccari è rimasto coerente al suo personaggio, probabilmente aveva bisogno di visibilità e di alzare un polverone per far parlare di sé, ci è riuscito alla perfezione. Sicuramente anche alla conduttrice avrà fatto comodo questa visibilità, essendo un programma registrato potrebbe essere stato tutto organizzato, ma questo non lo saprà nessuno.
Un po di insicurezza c'è stata, le cose migliori sono estemporanee
peccato che non è un personaggio, è proprio così
No nn è una persona di spessore perché manca di autoironia, mio piccolo parere
Ma quando mai. Secondo voi un personaggio televisivo, solo per farsi pubblicità, è disposto a rendersi tanto ridicolo, e di farsi altresì sommergere da insulti e minacce, peggiorando ulteriormente l'antipatia che già in molti provano?
@JansenHansen3 infatti ha perso il controllo sul serio mica per finta, ridicolo perché è natura sua
Grande 👍
Si può cambiare (inconsapevolmente) stile comunicativo in base all'interlocutore? Per esempio, uno stile comunicativo aggressivo può suscitare nell'interlocutore uno stile comunicativo aggressivo che di solito non ha?
si, su di me si
Mammucari è un genio...mi ha fatto scassare 😂
Mi accodo con una domanda: consigli su letture o manuali sugli stili comunicativi?
Bravo però fai video più corti con meno preamboli
A me ha colpito tanto quanto lui rimarcasse il lei. Mi sono rivista in lui perché mi è capitato spesso di percepirmi come l'unica verace in un contesto di diplomazia ,se non addirittura di finzione. Può essere molto doloroso come sensazione. Mi è dispiaciuto per lui, ho visto il bambino spaventato.
Io credo che Mammuccari abbia visto nella Fagnani un personaggio simile a Cruciani, che si costruisce mattone su mattone sopra la presa in giro rivolta a casi umani. Molti personaggi dello spettacolo, con la loro disperata voglia di esserci, son percepiti dal pubblico come casi umani.
Io non apprezzo nè Cruciani nè la Fagnani. Uno sfottò troppo pesante, non c'è l'eleganza dello sfottò Napoletano di certo.
Mha. .non mi pare ..la cosa più dissonante è stato il Vaffa finale per il resto uno Show costruito ..da notare l'intervista precedente con Flavia Vento a cui Mamuccari è legato particolarmente.
Ciao, sentendo le tue riflessioni mi è venuta in mente una questione. Che stile comunicativo ho! Sono anni che me lo chiedo! È difficile capire se stessi in questo ambito. Grazie
Non voglio dilungarmi parlando di indole, carattere, educazione, disturbi di personalità, neurodivergenze etc. ma voglio solo dire che:
i personaggi della televisione non dovrebbero mai comportarsi male (soprattutto fra di loro) di fronte agli spettatori: è davvero spiacevole vedere e sentire‼
Mah io credo fosse tutto organizzato. Si vedeva tale e quale. Tutto questo clamore è ridicolo 😂
Ormai tutto il mainstream è finto ..tutto viene usato e studiato per deviare L attenzione su temi senza senso,mentre sui grandi temi che ben sappiamo ,le persone non prendono posizione .
A Teo Mammuccari non piace questo elemento 😂
Ma Mammucari conosceva gia il programma,,secondo me e andato li per sputtanare il programma della Fagnani che e meravigliosa
Ma soprattutto sarà vero che la Fagnani disse: ma parli come Flavia Vento
E rispose: mica sono Flavia Vento. 😂☕
Io sono sia lupo che tigre, ma sono anche un sognatore a occhi aperti e sono permaloso. Infatti noi permalosi, siamo soli. Ok non è bello essere permalosi ma non siamo tutti uguali. Infatti sto solo perché sono troppo poco uniformato al mondo. È la mia indole. Altre persone hanno altre caratteristiche. Io preferisco cmq rispettare ognuno nelle proprie caratteristiche, tendenze e gusti. Per me, tanto Mammucari quanto Fagnani non si sono dimostrati due persone tolleranti. Per il resto, ognuno è fatto a modo suo.
Sinceramente Mamuccari mi ha fatto una profonda tenerezza. L' ho visto in difficoltà e a disagio fin dall' inizio. Credo che la Fagnani, concedendogli il "tu" , avrebbe potuto cambiare le sorti dell' intervista... quindi credo che un po' era stato studiato. Lo stile del programma va bene ma lo scopo è smascherare il perbenismo comune ma si può usare anche empatia altrimenti è semplicemente un programma goliardico.
Ma mica è un bambino... perché dovete sempre vedere le donne come cattivi e gli uomini come poverini? Se avesse visto il programma per cui si é proposto, avrebbe saputo che da a tutti del lei, ma era troppo arrogante per farlo. E lei doveva cambiare il suo format per mettere a proprio agio un uomo adulto, di spettacolo, di 60 anni, che si è anche proposto per due anni di seguito?!? 🙄
Se una persona di spettacolo non riesce a sostenere un'intervista in cui viene dato del "lei" direi che ci sono dei problemi di fondo. E non dalla parte della Fagnani
@@DaBa_83è un neonato infatti
Maddai bisogna veramente avere il bastone nel culô per offendersi se qualcuno si rivolge in terza persona
Io non ho visto aggressività né da parte di Mammuccari, né tantomeno da parte di Fagnani. Mammuccari ha dimostrato di essere permaloso, Fagnani mi è parsa assai decisa e determinata e a differenza del suo ospite, garbata.
Personaggio aggressivo e insicuro…autoinvitatosi… anche vittimista. come tutti i narcisisti manipolatori ha dato la colpa a tutti tranne che a se stesso perché voleva applausi e basta. Gli insulti finali imbarazzanti
Lei ha fatto il programma che fa con tutti gli invitati.
Sottoscrivo tutto
Esatto. Molto passivo aggressivo. Se accetti di andare a belve sai che molte domande sono taglienti, dirette, provocatorie. Non puoi aspettarti il trattamento di favore, pretendere che a te dia del tu, e neanche dire "me lo aspettavo più divertente" perché allora vuol dire che non hai mai visto una puntata. Ha vissuto ogni domanda come insinuazioni ed attacchi personali, anche quelle che potevano dargli occasione di smentire le dichiarazioni di altri e dare la sua versione. Io trovo che ne sia uscito proprio male...
Io sono assolutamente una tigre !
Dottore mi sei cringe quando usi la parola divertente su due persone che litigano e non si capiscono ahahahah ma io sono avvocato e mi viene divertente pure a me quando la gente litiga ahahah !
Io mi sento un 🐘 ❤
Puo' fare una reactiona ad un video di Ambra Sammarco?
Che "belva" ti senti ? Se rispondessi un gatto?! 😂 ho una gattina salvata dalla strada, ma mi ci rivedo in alcuni tratti della loro personalità, così affascinante a volte ...
Io ho visto un uomo fragile, ogni singola cosa era per lui causa di disagio, interpretava ogni domanda nel peggior modo possibile.
M'interessa invece il discorso sul significato degli animali: per molti anni mi sono sentita tigre, riconoscendomi sì la forza che le si può associare ma non capacitandomi di come potessi sentirmi affine a un grande predatore fiero ed elegante, io piccola, zerbino e goffa -mai avrei pensato alla solitudine, che mi caratterizzava e tutt'ora mi accompagna.
"Ci sentiamo belve" in base a caratteristiche che attribuiamo noi o, del tutto inconsciamente, ai significati propri degli animali, senza conoscerli ma che in qualche modo "arrivano"...?
È vero si è autoinvitato ma se penso al Teo di 3 anni e mezzo lasciato in un collegio, con una bugia mi salgono le lamicre agli occhi, non so, o perché ho un figlio di quella età o perché avrò qualcosa di irrisolto anch'io
Tantissima gente ha un vissuto traumatico, ma mica tutti crescono aggressivi e arroganti. Ognuno poi ha dei percorsi che rispecchiano anche la propria indole.
Speriamo che Mammucari guardi il video
Io sapevo che si erano già messi d’accordo per inscenare questa “ lite-discussione”
Chi te l'ha detto😅??
Dottore può fare un video sulle nostre fantasie sessuali? Ad esempio a chi gli piace il 69..che cosa vuol dire? Grazie
...vuol dire che è un buongustaio😏🤭..
Che belva si sente?
Un gatto nero!
Creature tenute alla larga per pregiudizi e scaramanzia, ma ricche di fascino e dolcezza
Alla parola Belva, scatta il rimando a Fracchia... la Belva Umana. E il povero Mammucari un po' Fantozzino lo è stato.
È una farsa, sono gli stessi ospiti a farsi invitare, per molti è un tentativo disperato per evitare l'oblio.
Avrei una sola domanda da fare...a Teo : perche' ci sei voluto andare.
Marziano 🤔🎭👹👺😂☕
Io mi sento una lupa,ma a volte faccio emergere anche la tigre che è in me.
Io mi sento in gattino. Quando serve tira fuori le unghie.
Mammuccari un insicuro passivo aggressivo. Triste tipo d'uomo.
Ha proposto lui di andare nel programma, ha fatto intendere di non aver mai guardato peró il programma, non avendo idea del format.
In ogni caso non ci credo perchè le clip del programma ormai le mettono ovunque. In ogni caso problema suo, prossima volta si sveglia la 😂
Il programma si chiama Belve
Mammucari è una persona palesemente permalosa. E per questo,secondo il mio modesto parere,se l'è presa quando la Fagnani ha sottolineato( piu volte) che è stato lui a chiamare per essere intervistato. È come se si fosse sentito "tradito",cosa che ha cercato di far capire anche sottolinendo il fatto del "lei"fuori luogo, rispetto alla confidenza avuta precedentemente nei camerini.
Vero ha senso
Da ermetico ho appena capito perché comprendessi bene Teo e mi dessero fastidio le modalità con cui si pone la Fagnani all'interno dei programmi 🤣
Dopo la psicologia da edicola ecco la psicologia del tubo . In Italia una laurea in psicologia non si nega a nessuno .
Che vuoi dire?
....penso che ben venga tutto cio' che contribuisce a capire, soprattutto in tempi dove si rischia di affogare in un oceano di informazioni con la tendenza di percepirle non tanto per capirle quanto per giudicarle...buona vita.
È un evidente complessato Mammucari. Lo so perché lo sono anch'io ahahahaha! Ma non reagisco come lui perché non lo sono quanto lui e perché sono molto più consapevole di lui. Mammucari ha da sempre il problema di dover apparire il più furbo, il più intelligente, il più forte... tipo mio zio, poraccio. Con lei è cascato malissimo e non poteva essere altrimenti. È evidente non sia abbastanza consapevole di sé stesso: non vai ad infilarti in situazioni simili suscettibile come sei. Altro che furbo.
Io credo che non sia stato tutto organizzato ma che sia vero, poi non lo so...
Dottò ma che vor dì se lo seguo su Instagram ma lui non ricambia il follow? (Ci conosciamo ma non siamo amici)
Grazie Michele! Avevo bisogno di una sua lettura in merito...