Normalmente non sopporto guardare ricette sopra i tre minuti, questo video l’ho seguito tutto, complimenti Lei e’ una calamita dell’attenzione, competente e rapido, essenziale e completo, un nuovo modo di presentare il cibo, basta coi geni delle supericette che si credono degli artisti! Bravo!
Sempre ammirato dall’eclettismo con cui passi dalle più raffinate dissertazioni - che spaziano dalla nutrizione alla filosofia della scienza con un approccio multidisciplinare che denota una sconfinata conoscenza, nonché una rara capacità di trovare sempre una perfetta sintesi - e poi, nel video successivo, illustri come pulire e cucinare le sardine. Dalle nostre parti siamo abituati a pensare che chi si occupa di teoria poi non si ‘sporca le mani’ con la pratica, come se fosse in qualche modo umiliante. Tu invece non ti fai alcun problema anche a mostrarti in video molto concreti e pratici come questi tutorial. Complimenti!
Vero. Nutrizione e cucina sono inscindibili. Non serve a nulla dissertare solo in astratto dei benefici degli omega 3, se poi non si spiega anche che cosa farci con una sardina.
Ne ho beccata un'altra che strappa un sorriso mentre ascolto i tuoi meravigliosi video !! IL PESCE CHE SA DI PESCE E NON DI TIRAMISÙ !! Io conosco molto bene il pesce avendo imparato a nuotare e camminare contemporaneamente e sono meravigliato positivamente dalla tua competenza anche in questo campo !!complimenti !!
Non mi sorprende tanto la tua competenza in materia di nutrizione, visto che ti seguo da tanto, ma la quantità e qualità di ricette che proponi sia qui che su instagram con tutti gli antipasti di verdure degni di un ristorante gastronomico. Ancora complimenti!
Le mie conoscenze in materia culinaria sono pari a "0", ma dopo aver ascoltato quest'uomo spiegare i vari "piatti" da preparare in cucina mi sa che imparerò.
Ogni video è una fonte di conoscenze preziosissime. Ricette molto interessanti che proverò sicuramente, già cucino il pesce azzurro, ma con poche varianti. Questi mi hanno fatto vemire l'acquolina!! Grazie
Ciao, grazie per le ricette! Io lo sgombro lo faccio così: prendo uno sgombro intero e me lo faccio solo pulire in pescheria, lo metto in una pentola con tanta acqua fredda, cipolla e sedano. Quando bolle tolgo dal fuoco e lascio in acqua lo sgombro per 15'. Una volta passato quel tempo si possono facilmente togliere le spine e la pelle, e si può usare lo sgombro per una bella insalatina con pomodorini, cipolla, basilico olio, pepe e limone. In estate è fantastico! Semplice e fresco. Se lo conservi in frigo già condito, il giorno dopo è ancora più buono!
Bravissimo! 😊Tante buone idee. Ho imparato tardi ad apprezzare il pesce azzurro ma sto recuperando....da solo o con la pasta una volta a settimana. Se all'inizio non si apprezza il gusto un po' forte, ci si abitua con scorzette di limone e qualche cappero all'aceto...dopo un po' non le vorrai piu😋....il profumo che rimane in cucina va benissimo 😂meglio di qualsiasi incenso!! 😀🤣 Grazie per il tuo bel video! 👌😃
Veramente grazie! Adoro il pesce azzurro e sapevo essere il migliore ma mi limitavo a friggerlo o a farlo pasticciato al forno con cotture lunghe....Finalmente questo video! Grazie per la sua competenza e il suo senso pratico!👏👏👏
Bravissimo! Magistrale davvero! Un ragazzo così giovane! Un’altra cosa che mi ha consolato è stato vedere che anche il suo work, è spellato dentro, al centro. Se lo usa, allora vuol dire che non è vero che fa’ male cucinare in pentola antiaderenti spellate, peccato che io ho tolto tutta la copertura dell’antiaderente con la carta vetrata! È venuto bene ma mi sono fatta un mazzo così! Adesso è tutto dil’alluminio!
Bellissimo video! Spieghi sempre benissimo Piatti con più fantasia di quelli che si trovano nei vari siti di cucina. Maa... Un bel localino "da Stefano"?
Aggiunto subito alla mia lista dei preferiti. Un sacco di soluzioni pratiche e anche qualche informazione extra. Ti sapevo un valido nutrizionista, ma non avevo idea che fossi anche un eccellente cuoco. Spero che ci delizierai anche in futuro con altri esempi di come cucinare, rispettando il valore nutrizionale del cibo. Complimenti.
Adesso si che ho capito come si prepara questo tipo di pesce, grazie! Da oggi finalmente inizierò a comprare il pesce azzurro ... prima in negozio lo guardavo e basta ...
Ma che bellissime ricette!!! Se vai in un ristorante giapponese, il pesce preparato in questo modo lo paghi carissimo!!!! Stefano Vendrame è completo sotto tutti i punti vi vista!!!!!!
Dr. Vendrame, Le faccio i piu' sinceri complimenti per la Sua grande competenza e anche per la Sua memoria, davvero eccezionale! Oggi sono andata al supermercato e ho constatato che, a fronte di ben 4 scaffali pieni di tonno in scatola, c'erano solo una ventina di scatolette di sgombro sott'olio, per non parlare della sua assenza al banco del pesce! A testimonianza del fatto che il pesce azzurro serve a nutrire quello di allevamento. Quando finira' questa schizofrenia?
Ennesimo capolavoro informativo! Stefano che ne dici di un video che riguarda abitudini alimentari errate che portano all'ipertensione e nel dettaglio anche gli alimenti che invece contrastano questo tipo di problema? Visto che è una delle maggiori cause di morte prematura, scongiurabile con i dovuti accorgimenti.
Io con alici e sardine faccio una cosa molto più banale ma velocissima: le metto tali e quali in una pentola con un po’d’acqua bollente sulla base (senza bisogno di sommergerle tanto cuociono anche al vapore), copro e le faccio cuocere qualche minuto, poi le mangio con una spruzzata di limone. Certo facendo così un po’di odore per casa lo fanno e non sono molto belle a vedersi, ma a me non importa nessuna delle due cose, e non devo passare neanche un minuto in operazioni di pulizia preliminare.
Ottimissimo video, complimenti! Da oggi inizierà mangiare il pesce azzurro. La cottura al cartoccio con la carne a diretto contatto con l'alluminio non è però sconsigliata perché con la temperatura il. Metallo passa nella carne del pesce? Come si può ovviare? Grazie & compimenti per il tuo fantastico canale!
Caro dottore, ho letto e apprezzato il suo libro che è esattamente come lei, bravo, preciso, ricco e generoso. Grazie e complimenti. Forse ne ha già parlato ma vorrei chiederle gentilmente se anche la cottura a vapore danneggia gli omega 3 del pesce? Rientro nella categoria dei pigri imbranati in cucina. Cordialità
ATTENZIONE, l'acidità delle marinate non è sufficiente per uccidere l'anisakis (infesta praticamente più del 90% degli esemplari di pesce azzurro), di conseguenza le alici marinate sono da abbattere o congelare prima di essere preparate. Se andate dal vostro pescivendolo di fiducia o al vostro ristorante di pesce preferito diffidate se vi dicono che le alici marinate sono appena pescate: o vi mentono (almeno 12 ore di abbattimento sono necessarie) o rischiate una noiosa anisakiasi.
Grazie e complimenti vivissimi per queste vostre Eccellenti ricette 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Speriamo che le vedano anche gli Chef e molti ristoratori che spesso non sanno tutte queste cose e ci servono pietanze molto costose e abbastanza di bassa qualità.... Cordiali saluti, Anna
Ciao Stefano ! A me piaceva molto la neonata di alici quando ancora si poteva mangiare, almeno a Palermo, ora non la trovi nemmeno li'. Ora io e i miei genitori mangiamo le alici , sott'olio ma poche,. per insaporire i piatti, tipo pasta e insalate ...oppure marinate nel limone, ora mi hai insegnato che si possono anche fiammeggiare, tanto quell'aggeggio non costera' tanto.Ora so che le sardine vanno spellate e che lisca va tolta che si possono cucinare come le alici . Mia figlia di 25 anni è uguale a me, mio fglio, di 22 anni mangia solo tonno sott'olio e alici sott'olio...grazie Stefqno per tutti i consigli !
Raffinato semplice amante della natura e di tutto quello che ci dà. Molto Simpatico perché non fa' capire quanti pasticci si perpetrano in dieta stile di vita 😀 pasticci sia per combinazioni bizzarre sia per quantità in tutti i sensi in eccesso ! ❤️
Salve dottore ottimo video molto invitante per fare dell'ottimo pesce azzurro che a me piace tantissimo soprattutto le acciughe ahimé che purtroppo da qualche anno soffro un po' di uricemia alta e prendo già la compressa e per questo cerco di evitarlo Mi potresti dare un consiglio quanto ne potrei mangiare a settimana è il modo migliore per questo tipo di problema la preparazione più adatta Grazie Se puoi rispondi
salve bella gente, si può proporre questo genio nelle scuole affinchè possa aiutarci coi figli evitando le solite, ormai obsolete, menate dei dietologi che dicono sempre le stesse ...cavolate? smak grazie
Grazie per gli utilissimi consigli. Avrei una domanda...i filetti in salamoia, vanno comunque precedentemente abbattuti o il sale uccide l'eventuale Anisakis?
Che figata, posso dilettarmi in queste semplici ricette, io le prendo sempre in scatola al naturale perche non so come farle. Tranne che per sardine e alici che al naturale non le trovo da nessuna parte al naturale, possibile?
Normalmente non sopporto guardare ricette sopra i tre minuti, questo video l’ho seguito tutto, complimenti Lei e’ una calamita dell’attenzione, competente e rapido, essenziale e completo, un nuovo modo di presentare il cibo, basta coi geni delle supericette che si credono degli artisti! Bravo!
lei non è di questo mondo...pazzesco come parla...17 minuti di apnea con una chiarezza totale..stupendo!
Sempre ammirato dall’eclettismo con cui passi dalle più raffinate dissertazioni - che spaziano dalla nutrizione alla filosofia della scienza con un approccio multidisciplinare che denota una sconfinata conoscenza, nonché una rara capacità di trovare sempre una perfetta sintesi - e poi, nel video successivo, illustri come pulire e cucinare le sardine. Dalle nostre parti siamo abituati a pensare che chi si occupa di teoria poi non si ‘sporca le mani’ con la pratica, come se fosse in qualche modo umiliante. Tu invece non ti fai alcun problema anche a mostrarti in video molto concreti e pratici come questi tutorial. Complimenti!
Vero. Nutrizione e cucina sono inscindibili. Non serve a nulla dissertare solo in astratto dei benefici degli omega 3, se poi non si spiega anche che cosa farci con una sardina.
Alla voce "pragmatico" c'è Vendrame sul dizionario
@@magoprospero vabbè si presume che te la devi magnare la sardina
Un grande. Non serve dire altro. Fornisce la teoría ed i mezzi per applicarla
Ne ho beccata un'altra che strappa un sorriso mentre ascolto i tuoi meravigliosi video !! IL PESCE CHE SA DI PESCE E NON DI TIRAMISÙ !! Io conosco molto bene il pesce avendo imparato a nuotare e camminare contemporaneamente e sono meravigliato positivamente dalla tua competenza anche in questo campo !!complimenti !!
Come ho fatto a scoprirti solo ora 😮😮 adesso guarderò tutti i tuoi video. Sei bravissimo.
Video vecchio che mi ero persa....questo ragazzo è jn pozzo di scienza e di mille altre meraviglie 😮
Un giovane così preparato e non saccente, è una bellezza!
Esempio magistrale di rigore scientifico,praticità e sobrietà.Anche io apprezzo molto che t sei sporcato le mani.Grande Stefano
Questo è semplicemente un nuovo livello di divulgazione
Non mi sorprende tanto la tua competenza in materia di nutrizione, visto che ti seguo da tanto, ma la quantità e qualità di ricette che proponi sia qui che su instagram con tutti gli antipasti di verdure degni di un ristorante gastronomico. Ancora complimenti!
Sono anni che seguo Stefano, ma non sapevo che ci fosse un profilo instagram ufficiale del canale. Peccato non venga pubblicizzato abbastanza!
Ciao Stefano!
Hai tutta la mia stima, ammirazione e affetto.
Le mie conoscenze in materia culinaria sono pari a "0", ma dopo aver ascoltato quest'uomo spiegare i vari "piatti" da preparare in cucina mi sa che imparerò.
Sei una fonte inesauribile di idee e consigli ma soprattutto di benessere e buonumore.
GRAZIE
Che bravo! Dott.Vendrame, sei fonte di ispirazione e un grande motivatore.
Ogni video è una fonte di conoscenze preziosissime. Ricette molto interessanti che proverò sicuramente, già cucino il pesce azzurro, ma con poche varianti. Questi mi hanno fatto vemire l'acquolina!! Grazie
Oltre che un’ottimo divulgatore hai anche un gran bel senso dell’umorismo! È un vero piacere ascoltarti!
I Suoi video mi stanno cambiando la vita ! Grazie mille!
Questo video non è utile MA UTILISSIMO! Grazie mille!
Utilissimo!!!!
Grazie ❤
Non ho parole sentire il tuo modo di preparare tutto diventa più facile grazie
Ciao, grazie per le ricette! Io lo sgombro lo faccio così: prendo uno sgombro intero e me lo faccio solo pulire in pescheria, lo metto in una pentola con tanta acqua fredda, cipolla e sedano. Quando bolle tolgo dal fuoco e lascio in acqua lo sgombro per 15'. Una volta passato quel tempo si possono facilmente togliere le spine e la pelle, e si può usare lo sgombro per una bella insalatina con pomodorini, cipolla, basilico olio, pepe e limone. In estate è fantastico! Semplice e fresco. Se lo conservi in frigo già condito, il giorno dopo è ancora più buono!
Bravissimo! 😊Tante buone idee. Ho imparato tardi ad apprezzare il pesce azzurro ma sto recuperando....da solo o con la pasta una volta a settimana. Se all'inizio non si apprezza il gusto un po' forte, ci si abitua con scorzette di limone e qualche cappero all'aceto...dopo un po' non le vorrai piu😋....il profumo che rimane in cucina va benissimo 😂meglio di qualsiasi incenso!! 😀🤣 Grazie per il tuo bel video! 👌😃
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ed ho appena finito di pranzare!! Ma quante ricette fantastiche!!!!! Grazie ❤
Ma sei un grande! Oltre ad essere un insigne nutrizionista sei anche un eccellente divulgatore e Chef 👏👍
Veramente grazie! Adoro il pesce azzurro e sapevo essere il migliore ma mi limitavo a friggerlo o a farlo pasticciato al forno con cotture lunghe....Finalmente questo video!
Grazie per la sua competenza e il suo senso pratico!👏👏👏
Sei bravissimo perfino a cucinare!
Ho comprato lo sgombro, stasera lo faccio 😁
Wow! Che ricettine dottore!! Le provo subito! Adoro il pesce e cucinato così è super! Grazie mille! E buon fine settimana
Bravissimo! Magistrale davvero! Un ragazzo così giovane! Un’altra cosa che mi ha consolato è stato vedere che anche il suo work, è spellato dentro, al centro. Se lo usa, allora vuol dire che non è vero che fa’ male cucinare in pentola antiaderenti spellate, peccato che io ho tolto tutta la copertura dell’antiaderente con la carta vetrata! È venuto bene ma mi sono fatta un mazzo così! Adesso è tutto dil’alluminio!
Complimenti e chapeau!!! Impressionante la sapienza e i consigli dati!
Bellissimo video! Spieghi sempre benissimo
Piatti con più fantasia di quelli che si trovano nei vari siti di cucina.
Maa... Un bel localino "da Stefano"?
Recupero spesso i tuoi video..sempre attuali! Grazie ❤
grazie Stefano,conoscerti è stata una fortuna hai cambiato la mia alimentazione e quindi cambiato la mia vita, grazie ancora
Professor Vendrame n. 1 !!! Complimenti, mi inchino alla sua sapienza
Io neanche mangio pesce, ma ogni video è davvero troppo interessante e ben fatto per non guardarlo 💚
Complimenti per il video! Utilissimi i video accostati alle tue spiegazioni
Aggiunto subito alla mia lista dei preferiti. Un sacco di soluzioni pratiche e anche qualche informazione extra. Ti sapevo un valido nutrizionista, ma non avevo idea che fossi anche un eccellente cuoco. Spero che ci delizierai anche in futuro con altri esempi di come cucinare, rispettando il valore nutrizionale del cibo. Complimenti.
Sei un campione. Complimenti
Un genio nel suo campo. Un piacere ascoltarlo.
Bravo! Se scrivessi un libro di ricette lo comprerei subito!
Adesso si che ho capito come si prepara questo tipo di pesce, grazie! Da oggi finalmente inizierò a comprare il pesce azzurro ... prima in negozio lo guardavo e basta ...
Ma che bellissime ricette!!! Se vai in un ristorante giapponese, il pesce preparato in questo modo lo paghi carissimo!!!! Stefano Vendrame è completo sotto tutti i punti vi vista!!!!!!
Attendiamo con trepidazione un ebook di ricette!!!! Grazie per questi video meravigliosi, miniere di informazioni
Complimenti! Bellissimo video pieno di spunti !!!!
Dr. Vendrame, Le faccio i piu' sinceri complimenti per la Sua grande competenza e anche per la Sua memoria, davvero eccezionale! Oggi sono andata al supermercato e ho constatato che, a fronte di ben 4 scaffali pieni di tonno in scatola, c'erano solo una ventina di scatolette di sgombro sott'olio, per non parlare della sua assenza al banco del pesce! A testimonianza del fatto che il pesce azzurro serve a nutrire quello di allevamento. Quando finira' questa schizofrenia?
Stupendi i video ricetta, dopo quelli introduttivi ;)
Sempre il migliore :)
Quante cose sai!!!!!grazie per condividere con tutti noi❤
Ennesimo capolavoro informativo!
Stefano che ne dici di un video che riguarda abitudini alimentari errate che portano all'ipertensione e nel dettaglio anche gli alimenti che invece contrastano questo tipo di problema?
Visto che è una delle maggiori cause di morte prematura, scongiurabile con i dovuti accorgimenti.
ricette molto interessanti, come sempre grazie caro dott
Mamma mia, la parte del crudo mi ha fatto venire una fame incredibile.
Sei uno spettacolo di conoscenza e semplicita... eppoi... evviva le SARDINE 🐟🐟🐟
wow che ricette! grazie mille, grazie tante per i Suoi video
Un video davvero strepitoso ❤ quante informazioni!!! Penso che proverò sicuramente! Grazie 😊❤
Wow, 😮😮😮 che video stupendo hai fatto. Complimenti davvero Ti seguirò da oggi. ❤
Stefano, grazie per quello che fai ,,,
Io con alici e sardine faccio una cosa molto più banale ma velocissima: le metto tali e quali in una pentola con un po’d’acqua bollente sulla base (senza bisogno di sommergerle tanto cuociono anche al vapore), copro e le faccio cuocere qualche minuto, poi le mangio con una spruzzata di limone. Certo facendo così un po’di odore per casa lo fanno e non sono molto belle a vedersi, ma a me non importa nessuna delle due cose, e non devo passare neanche un minuto in operazioni di pulizia preliminare.
Io le faccio a vapore, poi si possono condire a piacimento.
Io ti voglio bene, sappilo.
Lo ami?💘
@@sictransitgloriamundi7590 non so se lei lo ami o meno, ma io lo adoro!
Ottimissimo video, complimenti! Da oggi inizierà mangiare il pesce azzurro.
La cottura al cartoccio con la carne a diretto contatto con l'alluminio non è però sconsigliata perché con la temperatura il. Metallo passa nella carne del pesce? Come si può ovviare? Grazie & compimenti per il tuo fantastico canale!
Caro dottore, ho letto e apprezzato il suo libro che è esattamente come lei, bravo, preciso, ricco e generoso. Grazie e complimenti. Forse ne ha già parlato ma vorrei chiederle gentilmente se anche la cottura a vapore danneggia gli omega 3 del pesce? Rientro nella categoria dei pigri imbranati in cucina. Cordialità
Molto esaustivo. Diretto. Semplice. Sempre bravo.
Grazie, veramente molto preparato!
Io ho perso 20 kg sostituendo a lavoro la pizza e i tramezzini con sgombro al naturale in scatola e fagiolini in vetro ❤
Si è aperto un mondo. Complimenti X come fa divulgazione ..!!!!
ATTENZIONE, l'acidità delle marinate non è sufficiente per uccidere l'anisakis (infesta praticamente più del 90% degli esemplari di pesce azzurro), di conseguenza le alici marinate sono da abbattere o congelare prima di essere preparate. Se andate dal vostro pescivendolo di fiducia o al vostro ristorante di pesce preferito diffidate se vi dicono che le alici marinate sono appena pescate: o vi mentono (almeno 12 ore di abbattimento sono necessarie) o rischiate una noiosa anisakiasi.
Ciao Stefano sempre ineguagliabile complimenti !mi interesserebbe se ci parlassi della fervida grazie 👏👏
Grazie e complimenti vivissimi per queste vostre Eccellenti ricette 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Speriamo che le vedano anche gli Chef e molti ristoratori che spesso non sanno tutte queste cose e ci servono pietanze molto costose e abbastanza di bassa qualità.... Cordiali saluti, Anna
😻😻😻💝
Video molto interessante, grazie. Sarebbe bello vedere anche qualche ricetta con la cottura a vapore.
Bravissimo, complimenti
Bravissimo ottime idee
Sei incredibilmente bravo oggi lezione DaD di cucina con il tuo video
Eccezionale, insuperabile . Grazie.
Video fantastico! Ottimi i consigli pratici, grazie Stefano 🙏👏🙋♀️
Bravo...mi ha invogliato a cucinare il pesce!
Grande Stefano grazie mille dei consigli
Bellissimo video. Grazie
quante sardine si è mangiato solo per noi... grazie stefano
Non penso abbia fatto il video in un giorno solo, almeno spero
il gesú cristo dell´alimentazione che si sacrifica per noi..ma va lá...hahhaha!
Fantastico video mi sa che diventerò un consumatore compulsivo di sashimi di sgombro 👍👍👍
Veramente mi era difficile cucinare il pesce ma adesso proverò
Ciao Stefano ! A me piaceva molto la neonata di alici quando ancora si poteva mangiare, almeno a Palermo, ora non la trovi nemmeno li'. Ora io e i miei genitori mangiamo le alici ,
sott'olio ma poche,. per insaporire i piatti, tipo pasta e insalate ...oppure marinate nel limone, ora mi hai insegnato che si possono anche fiammeggiare, tanto quell'aggeggio non costera' tanto.Ora so che le sardine vanno spellate e che lisca va tolta che si possono cucinare come le alici . Mia figlia di 25 anni è uguale a me, mio fglio, di 22 anni mangia solo tonno sott'olio e
alici sott'olio...grazie Stefqno per tutti i consigli !
Raffinato semplice amante della natura e di tutto quello che ci dà. Molto Simpatico perché non fa' capire quanti pasticci si perpetrano in dieta stile di vita 😀 pasticci sia per combinazioni bizzarre sia per quantità in tutti i sensi in eccesso ! ❤️
Che dire sei fortissimo,complimenti
Grazie!
Salve dottore ottimo video molto invitante per fare dell'ottimo pesce azzurro che a me piace tantissimo soprattutto le acciughe ahimé che purtroppo da qualche anno soffro un po' di uricemia alta e prendo già la compressa e per questo cerco di evitarlo Mi potresti dare un consiglio quanto ne potrei mangiare a settimana è il modo migliore per questo tipo di problema la preparazione più adatta Grazie Se puoi rispondi
molto molto bravo complimenti.
Ottimo video! Ci sono una sacco di idee facili anche per chi, come me, non sa cucinare il pesce 😅 Grazie!
Video meraviglioso. Io vado pazza per lo sgombro, generalmente lo faccio al cartoccio con un po di evo, fritto perde gli omega 3?????
Complimenti Doc.
Bellissimi questi video con esempi di preparazione !!
Bravo. Ottimo video! Ti seguo da qualche mese e ogni volta imparo qualcosa. Grazie
Con il sushi mi hai conquistato, sei un grande! ❤️🍣
salve bella gente, si può proporre questo genio nelle scuole affinchè possa aiutarci coi figli evitando le solite, ormai obsolete, menate dei dietologi che dicono sempre le stesse ...cavolate? smak grazie
Grazie mille per la video volevo solo sapere se non e pericolo fare il cartoccio con l alluminio come ha mostrato sulla video! Grazie .
Grazie per gli utilissimi consigli. Avrei una domanda...i filetti in salamoia, vanno comunque precedentemente abbattuti o il sale uccide l'eventuale Anisakis?
Magnifico, grande Chef.😻
Sei il top Stefano
Il mio nutrizionista preferito.
Buongiorno dott. Vendrame, il pesce azzurro messo nel congelatore per il consueto abbattimento,mantiene intatti gli omega 3 ?
Grazie
Che figata, posso dilettarmi in queste semplici ricette, io le prendo sempre in scatola al naturale perche non so come farle. Tranne che per sardine e alici che al naturale non le trovo da nessuna parte al naturale, possibile?
Proverò lo sgombro crudo dopo averlo abbattuto. Mi ispira.
Grazie Dott.!Lo mangerò più spesso..