Ogni tanto la Storia regala all'umanità creature come Carmelo Bene. In questo filmato fa anche tenerezza, lieto di ricevere l'approvazione dei tanti giovani. Non ti dimenticheremo mai, Maestro.
Grazie per avere caricato questa che secondo me è la più bella apparizione televisiva recente di Carmelo. Grazie perchè la precedente era di scarsa qualità ed era poi stata rimossa. Ogni testimonianza del Maestro è per noi un motivo di conforto e sostegno, nel mare della ignoranza attuale...
Jannacci al pianoforte, Bene al microfono. Penso che un momento di televisione cosi alto non si raggiungerá mai più. Notare poi come il maestro odiasse gli applausi e il rumoreggiare (vedi al Mcs) ma quando era un folla di giovani, non solo accettava l’applauso ma ne era parte. Lo penso tutti i giorni, nelle miei vuoti io lo penso.
IL SAPERE E' CELATO NEI DOPPI SENSI DELLE PAROLE QUINDI E' PARADOSSALE E CONFLITTUALE NEL ETIMOLOGIA DEL SIGNIFICANTE E DEL SIGNIFICATO E NEL DISCORSO C'E' TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO IL SIGNIFICATO CHE SMENTISCE IL SIGNIFICANTE E VICEVERSA.GRANDE CARMELO BENE.
CARMELO BENE SAPEVA BENISSIMO CHE L'ARTE E' LIBERTA' L'ESSERE E' SCHIAVITU' IL NON ESSERE E' LIBERTA' PER QUESTO ERA CONTRO OGNI CONVENZIONE RAPPRESENTATIVA E DI VITA SOCIALE SICURAMENTE PER AVVICINARSI A QUESTO AUSPICIO DI VITA DOVEVA SOTTRARSI ALLE NECESSITA' DELLA VITA QUOTIDIANA QUINDI VIVERE DEL SUO SENZA DOVER CHIEDERE A NESSUNO E LUI VENENDO DA UNA FAMIGLIA RICCA LO HA POTUTO FARE USANDO IL DENARO DELLA SUA FAMIGLIA PER CREARE UNA FILOSOFIA DI VITA E DI RAPPRESENTATIVA TEATRALE GENIALE RIVOLUZIONARIA. GIORGIO ALBERTAZZI E' STATO UNO DEI PIU' GRANDI ATTORI TEATRALI ITALIANI E MONDIALI. SICURAMENTE HEIDDEGGER DA LUI MENZIONATO PIU' VOLTE IN RIFERIMENTO AL SIMBOLISMO AVEVA FONDATO LA SUA CORRENTE DI PENSIERO SU DI UNA FILOSOFIA DEL ESSERE O DEL ESSERCI IN FUNZIONE DELLA MORTE LUI E' ANDATO OLTRE SOSTENENDO CHE L'ESSERE NON ESISTE E LA VITA NON'E' VITA MA RAPPRESENTA LA MORTE DELLA MORTE CIOE' NON'E' LA VITA CHE MUORE MA E LA MORTE CHE MUORE D'ALTRONDE ANCHE IL SUO TEATRO CHE SI BASAVA SULLA RAPPRESENTAZIONE DELLA PHONE' ERA UNA FORMA IMPERSONALE DI RECITARE.
Comprendo di più ora perché studio desiderando. È vero. Gli anni dell'Università furono dedicati al mio fallimento ed ora trovo nuove vie perché libero da vincoli: molti amici dell'epoca hanno subìto imposizioni che io ho rifiutato solo perché ho continuato a studiare desiderando. Dal Carmelo Bene ho compreso poco, forse solo quel poco che basta.
Che carino quando sorride dopo che gli studenti esultano per i suoi insulti ai professori. Credo che quello fosse il "vero" CB, anche se romperebbe il cazzo per questo commento. Era genuinamente felice per quella ribellione giovanile
Bel periodo che fu. Spero vivamente che ritorni. Mi chiedo perchè gli studenti di allora che poi sono diventati i cittadini e genitori di oggi, cosa abbiamo trasmesso di tutto ciò ai loro figli, o se questi ultimi fossero troppo distratti per ricevere....
Nessuno degli astanti ha compreso la desacralizzazione totale che Bene fa della situazione televisiva. I ragazzi stessi sono terribilmente omologati nel luogo comune.
Carmelo Bene aveva capito l'origine che non'è nudo CAOS, ma fluidità unitiva. Due esempi: lo zero numerico, che regola, pur non prendendo parte alle due scale numeriche positive e negative. Lo zero è numero e non numero. Egli crea la galassia numerica dal suo nulla o singolarità. Egli è zen è silenzio sacro, da dove parte il fiume della vita e della conseguente morte. Secondo esempio , il fiore. Egli, tra seme e grande quercia , sta' nel mezzo , al centro della vita e della morte. Muore al se e all'ego e cresce nel NOUS. IL FIORE È UN PURO , UNIVERSALE INVITO ALLA DANZA, AL SAPORE ( NETTARE) , AI PROFUMI, AI COLORI , AL TATTO ( DA DELICATEZZA DEI SUOI PETALI) E A QUANTO DI PIÙ BELLO E PIENO DI GRAZIA VI SIA NELLA MENTE DI DIO CHE È AMORE. MA IL SUO INVITO ALLA DANZA VITALE, SI PROMANA A TUTTI, ELEMENTI ED ANIMALI, COMPRESO L'UOMO. NELLA SUA PURA GRAZIA, SI RIVOLGE A TUTTO IL COSMO, IN MANIERA IMPERSONALE ED UNIVERSALE. POI, IL FRUTTO , RIENTRERÀ NELL'ENERGIA DUALE E DIVISORIA, MA EGLI È COME LO ZERO, NEUTRO, UNIVERSALE ED UNITIVO. ZERO E FIORE , RACCHIUDONO LA CHIAVE PER ATTUARE UN DUALE NON DUALISTICO ED UN DIVISORIO SENZA DIVISIONI. PER SAPER VIVERE LA SCUOLA DELL'ESSERE ,CHE È IL PENSIERO DUALE E DIVISORIO , BISOGNA FARLO ILLUMINARE DAL PENSIERO DI CURA UNIVERSALE ED UNITIVA ( ZERO , FIORE, SILENZIO) DEI GENI E DELLE ENTITÀ SUPERIORI E SOVRANE DEL COSMO.
VOLLI E VOLLI SEMPRE E FORTISSIMAMENTE VOLLI VITTORIO ALFIERI CHE CHIEDEVA AD UN SUO DOMESTICO DI FARSI LEGARE ALLA SEDIA PER ASSUMERE L'IMPEGNO DI DIVENTARE UN AUTORE TRAGICO MA SI POTREBBE CITARE ANCHE LA FORZA DI VOLONTA' DI SANT'AGOSTINO CHE A FORZA DI LEGGERE PER SODDISFARE LA SUA FAME DI SAPERE DIVENNE CIECO.P.S. GRANDE CARMELO BENE.
No. L'università è un cesso. Lo stato deve smettere di governare. La scuola è tempo perso . Salvatevi finché siete in tempo . Un gigante Carmelo Bene. Ma perché non esiste più questo tipo di Televisione. jannacci al pianoforte , io pultroppo non ho vissuto la TV . però mi sembra molto molto molto molto molto molto peggiorata a confronto di quei tempi.
Chiambretti, oltretutto giovanissimo, è l'unico intellettuale vero che può tenere testa a Bene, che dà il meglio (come ospite televisivo) in contesti scherzosi, la sua serietà viene ancor più esaltata, ma soprattutto capita da tutti.
@@KaliYuger lo so come funziona ma non c'è alternativa oggi. Più che altro basta fregarsene dell'Università. Di sicuro non mi batto per il sua mantenimento. Anche se la uso...
C.B. anziché dominarlo, sta un po' subendo Chiambretti. Si vede che non è a casa propria, e tende allo stesso livello del presentatore, che amministra le risatine del pubblico. Da dimenticare (o ricordare) a piacere.
Perchè nessun conduttore tv può "guidare" C.B. in ciò che vorrebbe lui... sia Chiambretti che Costanzo volevano fargli fare dei siparietti televisivi pieni di regole che lui ,giustamente, ha sempre rifiutato categoricamente. Personaggio o no, ho sempre apprezzato che no ha mai ceduto a compromessi ed è sempre stato coerente con sè strsso (e con la sua incoerenza come avrebbe detto ...)
Are you a juster ? Are you a Poet ? The first i think. Tacet. Your actual President declared " If you vote for Trump , you ain't Black " Italy it's under the Slave. But all wordl at 95% , it's under slave. So your comment is very very poor of mind. The last States election was very "confused". It's "strange " the biden's victory. So... Think about YOU. Adios zigo zago che sul tuo comment io ci cago.
"si studia desiderando" , una delle tante chicche che ci ha regalato Carmelo Bene
Ogni tanto la Storia regala all'umanità creature come Carmelo Bene.
In questo filmato fa anche tenerezza, lieto di ricevere l'approvazione dei tanti giovani.
Non ti dimenticheremo mai, Maestro.
Ascoltare quest’uomo mi da un senso di benessere
"Salvatevi finché siete in tempo!!!"
Ahimè sempre recente.
Immenso Carmelo! Grazie!
avantissimo. oggi sarebbero Perle ai Porci
Uno dei momenti più alti e liberi della televisione italiana.
Quanto Amore provo per quest'uomo! Che fortuna questi Video. Verba volant, video manet 😄😄😄
Grazie per avere caricato questa che secondo me è la più bella apparizione televisiva recente di Carmelo.
Grazie perchè la precedente era di scarsa qualità ed era poi stata rimossa.
Ogni testimonianza del Maestro è per noi un motivo di conforto e sostegno,
nel mare della ignoranza attuale...
Sì, sicuramente un grande, ma per molti è diventato un 'santino', spero tu non sia tra quei fedeli 😎
io più lo guardo questo video e poi penso che carmelo bene non sia un mostro sacro, ma di più...di più...di più...di più...e questo fino all'infinito
Un genio assoluto immenso Carmelo bene se uno lo ascolta con attenzione si capisce che lui era un genio ❤❤❤❤❤
Unico, il più grande a non essere mai esistito
"non sono qui per fare la sua felicita'." maestro anche nel commiato
“ Salvatevi finché siete in tempo!❤“
Io gli voglio bene a quest'uomo. Tanto.
Genio totale, ma cosi tanto, da risultare alle plebi, nocivo.
Immenso Bene
Il leccaculo: “chissà come è contento il rettore”
CB: “non sono qui per fare la sua felicità!”
Geniale
Che bel sorriso Carmelone, ci manca tanto
Grandioso, tutto si può dire di Bene (anche di male) ma non che non fosse un grande artista in quanto incarnazione della sua stessa opera
E Jannacci al pianoforte. Che combo. Che televisione.
Si !!
Stupendo
"E Jannacci al pianoforte. Che combo. "
... ma vacaghèr.
Un grande Antipatico Simpatico. Carmelo Bene un genio senza tempo
Albertazzi. Il grande e irreprensibile Albertazzi.
Non sapevo facesse anche l'attore...
Jannacci al pianoforte, Bene al microfono. Penso che un momento di televisione cosi alto non si raggiungerá mai più. Notare poi come il maestro odiasse gli applausi e il rumoreggiare (vedi al Mcs) ma quando era un folla di giovani, non solo accettava l’applauso ma ne era parte.
Lo penso tutti i giorni, nelle miei vuoti io lo penso.
IL SAPERE E' CELATO NEI DOPPI SENSI DELLE PAROLE QUINDI E' PARADOSSALE E CONFLITTUALE NEL ETIMOLOGIA DEL SIGNIFICANTE E DEL SIGNIFICATO E NEL DISCORSO C'E' TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO IL SIGNIFICATO CHE SMENTISCE IL SIGNIFICANTE E VICEVERSA.GRANDE CARMELO BENE.
Grazie maestro
Un grande ribaltatore del senso comune. Rivoluzionario e libero
"Siamo qui per disapprendere"
Top C.B.
L'ultimo genio italiano. Immenso.🖤
Artista, Maestro di un Cultura Impressionante, Immensa, mi Inchino al Sommo Bene🙏, che Roba
CARMELO BENE SAPEVA BENISSIMO CHE L'ARTE E' LIBERTA' L'ESSERE E' SCHIAVITU' IL NON ESSERE E' LIBERTA' PER QUESTO ERA CONTRO OGNI CONVENZIONE RAPPRESENTATIVA E DI VITA SOCIALE SICURAMENTE PER AVVICINARSI A QUESTO AUSPICIO DI VITA DOVEVA SOTTRARSI ALLE NECESSITA' DELLA VITA QUOTIDIANA QUINDI VIVERE DEL SUO SENZA DOVER CHIEDERE A NESSUNO E LUI VENENDO DA UNA FAMIGLIA RICCA LO HA POTUTO FARE USANDO IL DENARO DELLA SUA FAMIGLIA PER CREARE UNA FILOSOFIA DI VITA E DI RAPPRESENTATIVA TEATRALE GENIALE RIVOLUZIONARIA. GIORGIO ALBERTAZZI E' STATO UNO DEI PIU' GRANDI ATTORI TEATRALI ITALIANI E MONDIALI. SICURAMENTE HEIDDEGGER DA LUI MENZIONATO PIU' VOLTE IN RIFERIMENTO AL SIMBOLISMO AVEVA FONDATO LA SUA CORRENTE DI PENSIERO SU DI UNA FILOSOFIA DEL ESSERE O DEL ESSERCI IN FUNZIONE DELLA MORTE LUI E' ANDATO OLTRE SOSTENENDO CHE L'ESSERE NON ESISTE E LA VITA NON'E' VITA MA RAPPRESENTA LA MORTE DELLA MORTE CIOE' NON'E' LA VITA CHE MUORE MA E LA MORTE CHE MUORE D'ALTRONDE ANCHE IL SUO TEATRO CHE SI BASAVA SULLA RAPPRESENTAZIONE DELLA PHONE' ERA UNA FORMA IMPERSONALE DI RECITARE.
Comprendo di più ora perché studio desiderando. È vero.
Gli anni dell'Università furono dedicati al mio fallimento ed ora trovo nuove vie perché libero da vincoli: molti amici dell'epoca hanno subìto imposizioni che io ho rifiutato solo perché ho continuato a studiare desiderando.
Dal Carmelo Bene ho compreso poco, forse solo quel poco che basta.
L'ultimo vero rivoluzionario
Il suo genio è tanto profondo quanto inavvicinabile! Continuo a non capirlo e per questo ad amarlo.
♥️♥️♥️
Sei un grande Gab
Che carino quando sorride dopo che gli studenti esultano per i suoi insulti ai professori. Credo che quello fosse il "vero" CB, anche se romperebbe il cazzo per questo commento. Era genuinamente felice per quella ribellione giovanile
lo hanno capito in pochi e, forse, meno male...
Grazie!!!!
"Siamo qui per disapprendere.."
Erano gli anni 90, la gioventù più omologata di sempre, Carmelo era stanco
Bel periodo che fu. Spero vivamente che ritorni. Mi chiedo perchè gli studenti di allora che poi sono diventati i cittadini e genitori di oggi, cosa abbiamo trasmesso di tutto ciò ai loro figli, o se questi ultimi fossero troppo distratti per ricevere....
Un nano e un gigante gigantesco
Carmelo bene grande uomo di cultura
Professore Mai!!
"L'opera non ha autore"... fantastico
Uno de grandi uomini genio
Grande CB😍
Immenso!
Nessuno degli astanti ha compreso la desacralizzazione totale che Bene fa della situazione televisiva. I ragazzi stessi sono terribilmente omologati nel luogo comune.
Più rivedo carmelo è più mi rendo conto della grandezza Nostradamus
capolavoro
Carmelo Bene aveva capito l'origine che non'è nudo CAOS, ma fluidità unitiva. Due esempi: lo zero numerico, che regola, pur non prendendo parte alle due scale numeriche positive e negative. Lo zero è numero e non numero. Egli crea la galassia numerica dal suo nulla o singolarità. Egli è zen è silenzio sacro, da dove parte il fiume della vita e della conseguente morte. Secondo esempio , il fiore. Egli, tra seme e grande quercia , sta' nel mezzo , al centro della vita e della morte. Muore al se e all'ego e cresce nel NOUS. IL FIORE È UN PURO , UNIVERSALE INVITO ALLA DANZA, AL SAPORE ( NETTARE) , AI PROFUMI, AI COLORI , AL TATTO ( DA DELICATEZZA DEI SUOI PETALI) E A QUANTO DI PIÙ BELLO E PIENO DI GRAZIA VI SIA NELLA MENTE DI DIO CHE È AMORE. MA IL SUO INVITO ALLA DANZA VITALE, SI PROMANA A TUTTI, ELEMENTI ED ANIMALI, COMPRESO L'UOMO. NELLA SUA PURA GRAZIA, SI RIVOLGE A TUTTO IL COSMO, IN MANIERA IMPERSONALE ED UNIVERSALE. POI, IL FRUTTO , RIENTRERÀ NELL'ENERGIA DUALE E DIVISORIA, MA EGLI È COME LO ZERO, NEUTRO, UNIVERSALE ED UNITIVO. ZERO E FIORE , RACCHIUDONO LA CHIAVE PER ATTUARE UN DUALE NON DUALISTICO ED UN DIVISORIO SENZA DIVISIONI. PER SAPER VIVERE LA SCUOLA DELL'ESSERE ,CHE È IL PENSIERO DUALE E DIVISORIO , BISOGNA FARLO ILLUMINARE DAL PENSIERO DI CURA UNIVERSALE ED UNITIVA ( ZERO , FIORE, SILENZIO) DEI GENI E DELLE ENTITÀ SUPERIORI E SOVRANE DEL COSMO.
Ma perché?
Finito il tavor?
da spararsi
P + ρ ∙ g ∙ h + ½ ∙ ρ ∙ v2 = costante · P + ½ ∙ ρ ∙ v2 = costante · P + ρ ∙ g ∙ h = costante.
VOLLI E VOLLI SEMPRE E FORTISSIMAMENTE VOLLI VITTORIO ALFIERI CHE CHIEDEVA AD UN SUO DOMESTICO DI FARSI LEGARE ALLA SEDIA PER ASSUMERE L'IMPEGNO DI DIVENTARE UN AUTORE TRAGICO MA SI POTREBBE CITARE ANCHE LA FORZA DI VOLONTA' DI SANT'AGOSTINO CHE A FORZA DI LEGGERE PER SODDISFARE LA SUA FAME DI SAPERE DIVENNE CIECO.P.S. GRANDE CARMELO BENE.
Un gigante "intervistato" da un in(s)etto
Pero' gli ha fatto domande piu' intelligenti di quanto non pensassi.
@@Hazardous541 domande alquanto preparate
Piero Chiambretti sei un pozzo di storia ..quanti personaggi bellissimi❤️
"Piero Chiambretti sei un pozzo di storia" #ytmostidioticcomments
Quello che
non esisteva?
A me par di sì!
No. L'università è un cesso. Lo stato deve smettere di governare. La scuola è tempo perso . Salvatevi finché siete in tempo . Un gigante Carmelo Bene. Ma perché non esiste più questo tipo di Televisione. jannacci al pianoforte , io pultroppo non ho vissuto la TV . però mi sembra molto molto molto molto molto molto peggiorata a confronto di quei tempi.
Chissà cosa ne pensa il rettore.
Non sono qui per fare la sua felicità !
Chiambretti è un grande!!
Estremamente intelligente e raffinato, non si lascia né intimidire né infiocchettare.
Il mio like era per lui. Ciao!
A me pare che abbia voluto fare solo un po lo schiocchino ed è stato annullato
"Chiambretti è un grande!!
Estremamente intelligente e raffinato, non si lascia né intimidire né infiocchettare." #ytmostidioticcomments
PS per Gab144000: naturalmente se hai altre registrazioni TV di questi anni.... pubblicaaaa....!!!!
Grazie!
Chiambretti sembra un robottino, per nulla divertente (comunque grazie per il video).
Basta guardare che fine ha fatto, programmato come qualsiasi robot
È un Verme venduto
@@lorenzobertuzzi1148 Non sapevo nemmeno fosse ancora in giro.
Al minuto 3:26 Carmelo Bene dice che la citazione sul talento e genio è dell'autore X.. qualcuno saprebbe dirmi di chi perché non ho sentito bene?
È Ernest Hello
come se la rideva quando lo chiamava Professore. Chiambretti in quegli anni era davvero un portento e a Bene piaceva un sacco
Chiambretti, oltretutto giovanissimo, è l'unico intellettuale vero che può tenere testa a Bene, che dà il meglio (come ospite televisivo) in contesti scherzosi, la sua serietà viene ancor più esaltata, ma soprattutto capita da tutti.
❤
Un gigante
👏👏👏
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
- Come vuole che la chiami? Maestro o professore?
- Maestro. Professore mai.
… e lo chiama professore. No way.
Il nulla Chiambretti davanti all'onnipotenza Bene
Ma che dici...
Minuto 3.26 è di ernest chi?
Ernest Hello
Qualcuno ricorda il giorno esatto dell’anno 1996 in cui fu in onda?
Grande Carmelo Bene, ma anche Albertazzi fu un Maestro.
Ma stavano suonando sledgehammer di Peter Gabriel?
Albertazzi... 😆
Capace di fare parlare il silenzio... detto a modo suo : Tra le parole dette, il non detto ha più spessore
Bene ha ragione. Ma come fare? Ormai serve una laurea per tutto... Maledetti Stati...
Casomai serve una laurea per non lavorare 😂
@@federicomazzenga6125 tutte ormai sono così...solo che non lo dicono😅😂
@@KaliYuger lo so come funziona ma non c'è alternativa oggi. Più che altro basta fregarsene dell'Università. Di sicuro non mi batto per il sua mantenimento. Anche se la uso...
Immortale
C.B. anziché dominarlo, sta un po' subendo Chiambretti. Si vede che non è a casa propria, e tende allo stesso livello del presentatore, che amministra le risatine del pubblico. Da dimenticare (o ricordare) a piacere.
Perchè nessun conduttore tv può "guidare" C.B. in ciò che vorrebbe lui... sia Chiambretti che Costanzo volevano fargli fare dei siparietti televisivi pieni di regole che lui ,giustamente, ha sempre rifiutato categoricamente. Personaggio o no, ho sempre apprezzato che no ha mai ceduto a compromessi ed è sempre stato coerente con sè strsso (e con la sua incoerenza come avrebbe detto ...)
Bataille confonde erotismo con pornografia? Cattolico?
Chiambretti, in teologia si fanno solo domande senza pretendere risposte
Carmelo perché non insultasti il nanetto intellettuale?
perchè la sua presenza (del nanetto) era già abbastanza insultante e farlo ancora sarebbe stato deleterio
Carmelo bene ,intellettuale? Bohh!
Halfway between Mussolini and Javier Bardem in No Country for old men
Are you a juster ?
Are you a Poet ?
The first i think.
Tacet.
Your actual President declared " If you vote for Trump , you ain't Black "
Italy it's under the Slave.
But all wordl at 95% , it's under slave.
So your comment is very very poor of mind.
The last States election was very "confused".
It's "strange " the biden's victory.
So...
Think about YOU.
Adios zigo zago che sul tuo comment io ci cago.
prrrr
Halfway between Bardem and The Joker