Una grande città, molto bella, con le sue luci e le sue ombre, com' è normale che sia! La città perfetta non esiste.....Ottimo video Chris! Grazie a te che ci permetti di conoscere e vedere gli States comodamente seduti a casa!
Considerato che le persone vogliono sempre quello che non hanno è ovvio che non esiste la città perfetta. Però ci sono posti che sono meglio di altri, quello sí.
mmmmhhh non sono d'accordo. io vivo in una cittá perfetta (dove ovviamente la perfezione non é letterale, poiché dovrebbero almeno esserci alberi che fruttano banconote e piscine piene di prosecco 😁)ma si! io vivo in una cittá ottimizzata al massimo.
Ottima spiegazione caro Cristian. Ho avuto la fortuna di conoscerci a metà luglio quando sono venuto a Miami in vacanza e devo dire che non potevi descriverla meglio. Ovviamente ha i suoi pro e contro ma nel complesso è uno dei posti migliori d'America. Grazie mille per il lavoro di divulgazione, avanti tutta 💪
Ciao Chris, ti ho scoperto per caso da qualche tempo ed è veramente piacevole il punto di vista che offri. Sono comasca e dunque il tuo accento per me è casa....apprezzo la grande flessibilità ed adattamento che sempre hai dimostrato nei tuoi spostamenti professionali. Hai la grande capacita di cogliere quello che ogni nuova sfida ti puo dare. Mi pare che miami sia la cornice perfetta per questa tua parte di vita. Un abbraccio manuela
Ciao Manuela! GRAZIE mille del commento, apprezzato. Welcome sul canale allora e spero di leggere i tuoi commenti in futuro. Si mi sono sempre adattato al meglio per fortuna, ma giusto anche scegliere ogni tanto. cosi è stato per Miami.
Ciao! Vivo a Miami dal 2009 e, pur condividendo gran parte del video, ci sono alcuni punti che mi sembrano un po' "smielati" 😃 Lavoro: È vero che c'è molta richiesta, ma gli stipendi sono bassi rispetto al costo della vita. Va bene se lavori in remoto con uno stipendio più alto, ma è difficile con uno stipendio medio locale (circa 60k/anno o meno). Molti stanno lasciando la città per altre aree della Florida, Georgia o Texas, e credo che la popolazione di Miami sia addirittura scesa negli anni successivi alla pandemia nonostante l'enorme afflusso di gente da altri stati. Clima: Hai menzionato le piogge estive, ma secondo me non hai dato loro l'enfasi che meritano. 😅Le piogge frequentissime e fortissime, e gli allagamenti rendono difficile pianificare attività all'aperto. Ovviamente ciò accade solo da luglio a settembre, mesi in cui secondo me è buona idea andare altrove. Quest'anno, per ora, siamo fortunati in questo senso, ma normalmente è molto peggio. Trasporto pubblico e traffico: Forse perché vivi in centro, come me, ma il trasporto pubblico a Miami è quasi inesistente. Secondo me è la carenza più grave della città. I trolley fanno solo loop interni nelle città (per capirci, l'area metropolitana di Miami è composta da almeno una 20ina di città) e il metro rail collega solo una parte del sud di Miami con l'aeroporto. Il treno per Orlando è per turisti, costoso e non adatto al commuting (la tratta Aventura-Miami dura 20 minuti e costa in media 20 dollari). Il traffico è facile se vivi in centro, come me, ma è un inferno nei suburbi, dove vive l'80% della popolazione. Tornare a casa da South Beach al Doral può richiedere anche 1 ora e mezza per fare 20 km nell'ora di punta.
Ciao, posso capire da un certo punto di vista il tuo riscontro ma io paragono Miami ad altre città USA e non ad esempio, all'Italia. Quindi il trasporto pubblico e il traffico non sono per nulla male rispetto ad Orlando o Houston o Los Angeles. Per il clima, capisco anche qui ma Chicago con la neve, Columbus, Detroit o Las Vegas a mio parere sono molto peggio. Tutto qui.
@@luisafici9368vero ma a parte che non ti salvi dal traffico e puoi metterci tranquillamente 2 ore nell’ora di punta, prova ad andare ad Aventura da Doral o Kendall in bus :-)
@ passo da 15 anni 2 mesi d’estate e uno in inverno e viaggio tranquillamente in bus. Per andare ad Aventura prendi la S, ci vogliono circa 40 minuti dipende anche dall’autista. In traffico e’ come in tutte le città metropolitane e nelle ore di punta si sa, aumenta.
Hi, Chris! ❤ ricordando la serie tv Miami Vice, sembra proprio che "you belong to the city..."🎶 .😊Sono contenta che ti trovi bene, lì a Miami: in fondo, di ogni luogo si possono trovare pro e contro, se la lista dei pro è più lunga vuol dire che hai trovato il tuo benessere. Poi, nella vita, tutto è relativo, e tu hai la capacità di reinventarti ogni volta altrove! That's good! 🎉 Good luck, Chris, towards your goals! Grazie, bellissimo video. Ciaooooo
Cris, tornassi ai miei 30 anni seguirei il tuo esempio, non ho ancora assaporato QUESTO VIDEO ma apprezzo sinceramente l'umanità professionale che hai messo nei precedenti. 10 e lode . Per quanto. Possa essere difficile e' una corsa che affronterei, via da questa meravigliosa ma decadente Italia che non trova il bandolo della matassa grazie alla impreparazione di chi la governa. Bravo davvero onesto e leale nei giudizi. A presto.
ciao Chris sempre bello sentirti a spiegare le citta' in America . Vedendo il video Miami non sarebbe la mia citta' oltre per il costo ma per il clima, io amo l'inverno e amo la nebbia , la nostra bella nebbia che ti avvolge , son del Piemonte e la magia dell'inverno è unica. Bella l'estate ma deve essere per me 1 periodo poi voglio il freddo . 😘
Tu pensa che i tuoi video li guardo dalla ridente città di Vicenza….cosa dire… mi sale il solito sentimento di invidia mista a depressione che credo riguardi un po’ tutti i tuoi followers. A perte gli scherzi complimenti per i tuoi contenuti sempre molto interessanti. Ciao!
Io sono scappata da Miami dopo 6 anni….odio quel clima, vivere con aria condizionata 24 ore, super cara, il mare pieno di alghe, impossibile mangiare al ristorante con prezzi alle stelle….si parla sempre spagnolo e avevo l’impressione di non vivere in America! Senz’altro una città che on fa per me perché non sono ricca.
Io ci vivo da 20 anni ed effettivamente dipende molto dal tipo di lavoro che fai ,poi negli ultimi 4 anni il costo della vita è aumentato,il mare comunque solo un mese d estate ci sono delle alghe poi e bello tutto l anno ,mi dispiace che non ti sei ambientata
Nonostante sia la parte meridionale della Florida, non mi ispira troppo… ma comunque è sempre meglio del mio paese🤣… ciao Chris è sempre un piacere vedere i tuoi video!!!
Ciao Chris! Il video e' interessante e completo, le notizie sono proprio quelle che desidero percepire per capire come si vive in una città. Bello e chiaro😊
Dal mio punho fi vista Chris vive l'america da fan, ma la vede molto poco per quello che e'. Rimane molto piacevole e simpatico e continuero' a seguirlo😊
Come sempre video obbiettivi sulla realtà del posto senza discorsi retorici. Ci ero stato nel 1984, era molto diversa, era fine maggio…e il clima caldo umido era veramente tosto. Però mi era piaciuta molto. Specialmente i dintorni.
@@robertocremonini8539 Un ghetto? Penso che lo stesso valga un po' per tutte le grandi citta' degli Stati Uniti. Intendi dire, un ghetto per gli immigrati dal Centrosudamerica e caraibici?
Pensa che la prima sera che sono arrivato a Miami, con il treno da Orlando, da poco inaugurato, ho passato una serata incredibile, preso camera su Lincoln road, entrato in un cocktail bar di un altro hotel dove sono stato servito unico cliente da un barman black originario di un'altra città, da lui mi sono fatto suggerire un club, era il midcool. Difficile entrare ma mi lavoro la ragazza all'entrata e mi fa entrare pure sena mostrare l'id. Da lì poi fino a chiusura, esco e non so che fare becco un ragazzo mezzo latino che fa la scuola d'arte, andiamo a mangiare la colazione di waffles da Wendy's o altro brand non ricordo, usciamo e finiamo in spiaggia a vedere il tramonto. 😅 Oh, tutto nella stessa giornata, direi nell'arco di 12 ore da Orlando a Miami. 😅 Oh magari sarà che il magico sono io. (edit.) but wait, there's more. 😂 Il pazzo mi aveva già fatto saltare su un altro cab per andare a fare after. Arriviamo là e stavano chiudendo. Al che l'ho mollato perché ormai erano le 8 de la magnana!
Ciao Cris, è molto bello questo video, Miami sembra uno specchio. Bel racconto e resoconto di Cris dall' interno di questo specchio. Anche se non è il mio posto dove vivere per via del caldo e "l'eterno estate", mi fa molto piacere che ti stai trovando bene nella città che lo hai sognato così a lungo!
Complimenti, per il report su Miami, una città quasi perfetta se non fosse così onerosa la voce alimentare che peserebbe molto su una famiglia. Comunque resta una città da viverci. Complimenti Chris stay well stay in live.!!!
Ciao, bellissimo video, sempre più' ben fatti, bravissimo. Mia figlia e' stata in Florida anni fa e anche a lei Miami era piaciuta, Miami Beach un po' meno....erano poi stati ad Orlando, dove abitano i nostri cugini, e a Daytona, dove mio cugino all'epoca gestiva un ristorante. A proposito di concerti era stata a Tampa per il concerto del cantante che all'epoca seguiva moltissimo, Justin Bieber. In complesso la Florida le era piaciuta, in particolare , oltre a Miami, le Everglades e soprattutto le Keys. Adesso e' in tutt'altra parte del mondo, Giappone...complimenti ancora per i video, non ne perdo uno!!!!
L’anno scorso in ocean dr durante lo spring break ci sono state due sparatorie con due morti, lavoravo in hotel vicinissimo a quella zona ed hanno applicato il coprifuoco per un paio di sere, ho vissuto 1 anno a Miami Beach e c’è davvero un sacco di brutta gente specialmente a south beach
Ciao Chris, sono davvero contento che tu stia bene li a Miami, trovare un posto dove sentirsi almeno in parte a "casa" è davvero importante. Non pensavo i prezzi fossero così alti nei supermarket, ma è anche pur vero come anche hai fatto notare che si trattava di un supermarket di lusso. Non vedo l'ora che esca il prossimo video ! Un abbraccio ;)
Ciao Chris non ti seguo da molto ma adoro i tuoi video molto chiari ed esplicativi....sono stata a Miami a fine luglio (periodo insieme ad agosto considerato di bassa stagione per via del caldo/umidita assurdi) e concordo con tutto ciò che hai detto....dopo tanti viaggi negli USA ti confido che a Miami ci vivrei volentieri😅...
Complimenti per i video li vedo molto volentieri, sei molto bravo..se posso permettermi di fare un'osservazione, è possibile mettere una mappa piccolina nei video nei lati quando parli,anche pochi secondi, per capire bene dove si trovano i posti che ci racconti e ci fai vedere?.. ovviamente sono ignorante e tantissime citta o stati non so manco dove si trovano, secondo me sarebbe bello vedere dove sono.probabilmente non sono manco l'unico😂😂😂..e solo un piccolo consiglio.buona fortuna per tutto e complimenti per il canale💪💪
Ciao Chris, bel video come sempre. Bella Miami, il clima in estate non è molto dissimile da quello in Pianura Padana…oggi qui a Lodi si schiatta letteralmente dal caldo, 36° e 70 % di umidità, tenuto conto che ci sono 20° di differenza di latitudine…penso che a Miami da novembre a marzo ci sia un clima favoloso, vero Chris? Al prossimo video!
Hi Chris! ❤ Mi sembra una bella città, tu ti sei inserito bene.... Io odio il caldo, e farei fatica con 40 gradi, sono un po' Addams Family, temporali, pioggia e freddo... Grazie, video sempre belli, al prossimo ❤🌃
Chris, come descrivi tu gli USA nessuno mai! Il video oltre a piacermi tanto mi ha causato un po' di malinconia, per non aver provato nella mia vita a venire negli States. Spero almeno di poterlo fare da turista. Così come spero nella brat girl summer! Un abbraccio e grazie.
Buongiorno. Intanto bisogna fare una distinzione ..Miami oppure Miami Beach ?? Ho visitato quasi 3/4 degli Stati Uniti ..e le dico che secondo me le due città più brutte degli USA ( intendo le 10 più famose)sono Miami e Los Angeles ......poi naturalmente I gusti son gusti ..
Fantastica città con i suoi pro e contro ovviamente come tutte le città in questo caso specialmente il costo della vita....ma sinceramente a parte questo se ci si può stare perché ti "confà" la prospettiva di sembrare in vacanza tutto l'anno non é affatto male Chris!😉
Da quando ti ho conosciuto ti seguo sempre. Io viaggio solo attraverso gli altri e i tuoi video sono uno spettacolo. Mi hai fatto conoscere l America sotto molti punti di vista e ti trovo bravissimo. Detto ciò preferisco la mia Italia e la natura che offre oltre al buon cibo. Non andrei mai a vivere in America. Non è a mia misura. Grazie❤
Bel documentario fatto da chi ci vive... Ciao Chris e Grazie... ben descritto e immagini molto belle... Miami e' sicuramente una bella metropoli , vivibile,... ti mando un saluto e... a risentirci !!!!!!!!👍👍👍
Grazie del bel video, potresti farne uno anche sulle zone più periferiche o relative alle Keys e alle Everglades? mi piacerebbe conoscere anche quell'aspetto un po' "wild" della Florida nel dettaglio.
Ciao Chris, ti scrivo dalla prov. di Foggia, e anche qui è molto caldo e umido. Per il resto anche qui da noi sono aumentati tantissimo il costo per vivere, in primo i beni di prima necessità.
Bel video complimenti sei professionale e preciso, bravissimo! Un vero occhio sulla vita vera quando hai parlato dei supermercati ed hai fatto vedere i prezzi e quando hai parlato di mobilità. Io odio il traffico quindi vedendonti con lo scooter e sentendo che ci sono le ciclabili mi sono davvero immaginato lì 😊 Che città stupenda! Saluti da Roma 💪
Buongiorno Chris, postoinvidiabile, so che usi spesso uno scooter 300 ,da ex, motociclista pensa quante volte al giorno ,usi le mani quindi adopera sempre un paio di guanti scusa l'osservazione ma è per la tua salute e per il tuo lavoro. Buona giornata .Francesco .
Ciao grazie. mi prometto sempre di mettere le musiche nella descrizione poi.... arrivo a caricare il video la notte prima e non faccio mai a tempo. SORRY!
Ciao Chris, da 19 anni vivo a Miami, e come dal primo giorno, mi sento di dirti che vivo come se fossi perennemente in vacanza. Come tu dici, alzarsi la mattina con questo clima e andare a lavorare, sapendo che al rientro puoi fare un salto al mare, oppure buttarti in piscina, o anche fare una passeggiata all'aperto, ti riempie di positivita'. Per non parlare che i fine settimana: sempre qualcosa di diverso da fare. Un posto unico al mondo. Il lavoro? beh hai ragione, qui non manca !!!
Ciao Chris, quoto in pieno le tue impressioni, anni fa quando vivevo ad Atlanda andai a Miami per collaborare ad un progetto di restauro di una bella villa a Palm Beach...Io purtroppo vi rimasi solo una settimana, in quanto dovetti rientrare ad Atlanta per seguire in prima persona dei lavori molto seri...Vedo che sono cambiate alcune cose, mi sembra più pulita, nuovi grattacieli, ecc...Ma anche allora, Miami mi piacque molto, il suo clima, l'architettura Art Deco delle palazzine di Ocean Drive, certi suoi scorci crepuscolari...Tra l'altro in quei pochi giorni soggiornai al Fontainebleau, storico albergo di Miami Beach, molto bello ed elegante, potresti farci un bel video...! 😉
Ciao Chris ci vivo ormai da due anni con la mia famiglia. Siamo tutti molto contenti,certamente non è tutto rose e fiori però nel complesso devo dire che è una città accogliente e vivibile. Il caldo è ,per lo meno per me,sopportabile avendo vissuto 8 anni all’Avana lavorando per strada tutto il giorno. Qua lavoro in ufficio e a casa come sai l’aria condizionata è On 24h Ciaoooo
Ciao Chris e complimenti per i tuoi video☺ Ho visto anche i tuoi video precedenti (tipo la classifica delle città americane con le statistiche sulla qualità di vita, salute, lavoro ecc...) sarebbe stato molto bello poter arricchire il tuo video con dei dati raccolti da questo genere di statistiche. Tu dove trovi queste informazioni? ti affidi a dei siti specifici? Grazie e complimenti ancora☺
Ciao Chris, ormai comincio ad essere ripetitiva😂, ottimo video. Grazie 2000 e buona domenica🤗 ( credo che per te sia cominciata da poco,ma non conosco il fuso orario😅)
Questa è l'ennesima estate torrida italiana che mi ha portato solo disagi, viste anche alcune situazioni gravi all'estero, mi sa che, la nostra cara vecchia Italia, è un luogo dove restare.
Bellissima città solo da vedere pero', video molto bello e interessante, sei veramente bravo. Non potrei mai viverci per vari motivi, il primo e' il caldo che odio, la mancanza delle stagioni, la vita carissima....
Miami ? Ma forse in inverno per avere l'estate tutto l'anno. Ma poi amante della montagna e non del mare penso nooooo 😅. Come sempre bel video. Ciao Chris al prox.
Ciao Chris complimenti per i video sempre molto interessanti. In un video del 2021 dicesti che ti occupavi sostanzialmente di dirigere la logistica per una grande compagnia produttrice di prodotti in carta…poi hai deciso di dare le dimissioni, però non ho ben capito attualmente se lavori per un’unica azienda o per diverse aziende e soprattutto se le tue mansioni sono rimaste uguali (magari nello stesso settore)…saluti
Ciao Chris! Ti seguo con interesse (anche se mi sono iscritto solo oggi al canale) per le tue opinioni molto sincere sugli Stati Uniti. Non tanto perché abbia voglia un giorno di trasferirmi lì, ma semplicemente perché anche io sono emigrato da tanti anni all'estero (sono fiorentino, dal 2004 a Manaus, Amazonas-Brasil), ormai stabilizzato, e trovo interessante confrontare la mia esperienza da espatriato con quella di altri italiani in giro per il mondo. Sei sempre molto obbiettivo nelle tue valutazioni, molto rispettoso della cultura locale, critico quando serve ma anche con una mentalità molto aperta e pronta a capire e accettare le differenze culturali. Non è da tutti. La parte di Miami mi interessava molto, abito a 5 ore di volo diretto (proprio sotto a te 😀) e essendo già stato con la famiglia a Miami e Orlando volevo sapere che idea ti fossi fatto della città. Immaginavo che il costo fosse alto, anche da turista me ne ero reso conto. Orlando mi sembra più accessibile. Continuerò a seguirti con piacere, buona vita!
miami l'ho sempre tenuta in considerazione per via del giusto compromesso tra clima - qualità della vita - tassazione un pelino più bassa - voli diretti. 8 e mezzo bravo Chris
Non riesco a capire come a certi essere umani piaccia il caldo afoso, umido, quella sensazione di ruvido sudato anche usciti dalla doccia, quel caldo placido e spossante che distrugge la forza e il fiato, tutta la vita il freddo. Sempre ottimi video comunque!
Ciao, io vivo a NY da 10 anni e ora ora sono a Miami per vacanza.. onestamente per cercare di capire se trasferirmi lì oppure no.. sono molto molto tentato… un po’ la conosco però viverci come ben sai poi è diverso…
Ho vissuto a Miami e concordo in tutto quello che hai detto, ora sono a Los Angeles e non mi sarei mai aspettato che la maggior parte delle cose qui sia meno cara (uscire a cena, farsi un cocktail, supermarket)...ma Miami è Miami, se ti piace quel lifestyile è la città più bella del mondo
Complimenti per il canale, davvero ben fatto. Una domanda per fugare un dubbio: trasferirsi negli Stati Uniti portando con se in dote un notevole capitale (ad esempio, 10.000.000 di dollari, butto una cifra così) è possibile? Oppure vale sempre la regola dei tre mesi qualunque sia la tua condizione economica? Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao Chris complimenti gran bel video, grazie ai tuoi video è come se anche noi fossimo li a Miami, nel video quando parli di città cara che sembra essere una città per ricchi mi trovi d'accordo però io non credo che tutti quelli che abitano a Miami siano tutti ricchi molti faranno dei lavori più o meno comuni, quindi secondo te come fanno a mantenersi? gestiscono meglio i soldi che guadagnano?
Una grande città, molto bella, con le sue luci e le sue ombre, com' è normale che sia! La città perfetta non esiste.....Ottimo video Chris! Grazie a te che ci permetti di conoscere e vedere gli States comodamente seduti a casa!
GRAZIE!
Considerato che le persone vogliono sempre quello che non hanno è ovvio che non esiste la città perfetta. Però ci sono posti che sono meglio di altri, quello sí.
mmmmhhh non sono d'accordo. io vivo in una cittá perfetta (dove ovviamente la perfezione non é letterale, poiché dovrebbero almeno esserci alberi che fruttano banconote e piscine piene di prosecco 😁)ma
si! io vivo in una cittá ottimizzata al massimo.
@@Chan-Lin-Tao dove abiti?
Ottima spiegazione caro Cristian. Ho avuto la fortuna di conoscerci a metà luglio quando sono venuto a Miami in vacanza e devo dire che non potevi descriverla meglio. Ovviamente ha i suoi pro e contro ma nel complesso è uno dei posti migliori d'America. Grazie mille per il lavoro di divulgazione, avanti tutta 💪
Bellissimo vídeo, sincero !
GRAZIE
Video sempre chiari e precisi nelle spiegazioni. E anche coinvolgenti direi. Ciaooo!
GRAZIE! mi fa piacere saperlo.
Bel video....devo dire una cosa...
I tuoi video ,e quelli di Nick ,sono gli unici che mi interessano veramente.
GRAZIE! direi che hai ottimi gusti.
Ciao Chris, ti ho scoperto per caso da qualche tempo ed è veramente piacevole il punto di vista che offri. Sono comasca e dunque il tuo accento per me è casa....apprezzo la grande flessibilità ed adattamento che sempre hai dimostrato nei tuoi spostamenti professionali. Hai la grande capacita di cogliere quello che ogni nuova sfida ti puo dare. Mi pare che miami sia la cornice perfetta per questa tua parte di vita. Un abbraccio manuela
Ciao Manuela! GRAZIE mille del commento, apprezzato. Welcome sul canale allora e spero di leggere i tuoi commenti in futuro. Si mi sono sempre adattato al meglio per fortuna, ma giusto anche scegliere ogni tanto. cosi è stato per Miami.
Grande Chris! Grazie per i tuoi video. Ottimamente realizzati.
Fai sognare chi vorrebbe una vita diversa.💪💪💪
Ciao! Vivo a Miami dal 2009 e, pur condividendo gran parte del video, ci sono alcuni punti che mi sembrano un po' "smielati" 😃 Lavoro: È vero che c'è molta richiesta, ma gli stipendi sono bassi rispetto al costo della vita. Va bene se lavori in remoto con uno stipendio più alto, ma è difficile con uno stipendio medio locale (circa 60k/anno o meno). Molti stanno lasciando la città per altre aree della Florida, Georgia o Texas, e credo che la popolazione di Miami sia addirittura scesa negli anni successivi alla pandemia nonostante l'enorme afflusso di gente da altri stati.
Clima: Hai menzionato le piogge estive, ma secondo me non hai dato loro l'enfasi che meritano. 😅Le piogge frequentissime e fortissime, e gli allagamenti rendono difficile pianificare attività all'aperto. Ovviamente ciò accade solo da luglio a settembre, mesi in cui secondo me è buona idea andare altrove. Quest'anno, per ora, siamo fortunati in questo senso, ma normalmente è molto peggio.
Trasporto pubblico e traffico: Forse perché vivi in centro, come me, ma il trasporto pubblico a Miami è quasi inesistente. Secondo me è la carenza più grave della città. I trolley fanno solo loop interni nelle città (per capirci, l'area metropolitana di Miami è composta da almeno una 20ina di città) e il metro rail collega solo una parte del sud di Miami con l'aeroporto. Il treno per Orlando è per turisti, costoso e non adatto al commuting (la tratta Aventura-Miami dura 20 minuti e costa in media 20 dollari). Il traffico è facile se vivi in centro, come me, ma è un inferno nei suburbi, dove vive l'80% della popolazione. Tornare a casa da South Beach al Doral può richiedere anche 1 ora e mezza per fare 20 km nell'ora di punta.
Ciao, posso capire da un certo punto di vista il tuo riscontro ma io paragono Miami ad altre città USA e non ad esempio, all'Italia. Quindi il trasporto pubblico e il traffico non sono per nulla male rispetto ad Orlando o Houston o Los Angeles. Per il clima, capisco anche qui ma Chicago con la neve, Columbus, Detroit o Las Vegas a mio parere sono molto peggio. Tutto qui.
Giusto entrambi
Puoi andare da miami beach ad Aventura con il bus al prezzo del biglietto 2,50 dollari
@@luisafici9368vero ma a parte che non ti salvi dal traffico e puoi metterci tranquillamente 2 ore nell’ora di punta, prova ad andare ad Aventura da Doral o Kendall in bus :-)
@ passo da 15 anni 2 mesi d’estate e uno in inverno e viaggio tranquillamente in bus. Per andare ad Aventura prendi la S, ci vogliono circa 40 minuti dipende anche dall’autista. In traffico e’ come in tutte le città metropolitane e nelle ore di punta si sa, aumenta.
Bel video, fai vedere sempre dei posti spettacolari. complimenti! Meriti molti ma molti più iscritti...
Hi, Chris! ❤ ricordando la serie tv Miami Vice, sembra proprio che "you belong to the city..."🎶 .😊Sono contenta che ti trovi bene, lì a Miami: in fondo, di ogni luogo si possono trovare pro e contro, se la lista dei pro è più lunga vuol dire che hai trovato il tuo benessere.
Poi, nella vita, tutto è relativo, e tu hai la capacità di reinventarti ogni volta altrove!
That's good! 🎉 Good luck, Chris, towards your goals!
Grazie, bellissimo video. Ciaooooo
Ciao GRAZIE! si mi sento parte di questa citta' da tempo. Mi trovo bene e i difetti non mi pesano molto. Quindi super direi. A presto
Cris, tornassi ai miei 30 anni seguirei il tuo esempio, non ho ancora assaporato QUESTO VIDEO ma apprezzo sinceramente l'umanità professionale che hai messo nei precedenti. 10 e lode . Per quanto. Possa essere difficile e' una corsa che affronterei, via da questa meravigliosa ma decadente Italia che non trova il bandolo della matassa grazie alla impreparazione di chi la governa. Bravo davvero onesto e leale nei giudizi. A presto.
ciao Chris sempre bello sentirti a spiegare le citta' in America . Vedendo il video Miami non sarebbe la mia citta' oltre per il costo ma per il clima, io amo l'inverno e amo la nebbia , la nostra bella nebbia che ti avvolge , son del Piemonte e la magia dell'inverno è unica. Bella l'estate ma deve essere per me 1 periodo poi voglio il freddo . 😘
Io sono esattamente 2 anni che vado e vengo di continuo da Miami ed è il Top per me !
Tu pensa che i tuoi video li guardo dalla ridente città di Vicenza….cosa dire… mi sale il solito sentimento di invidia mista a depressione che credo riguardi un po’ tutti i tuoi followers. A perte gli scherzi complimenti per i tuoi contenuti sempre molto interessanti. Ciao!
😅 Amico magnagatti, prendi un volo, è aperto a tutti. 💁♂️
Io sono scappata da Miami dopo 6 anni….odio quel clima, vivere con aria condizionata 24 ore, super cara, il mare pieno di alghe, impossibile mangiare al ristorante con prezzi alle stelle….si parla sempre spagnolo e avevo l’impressione di non vivere in America! Senz’altro una città che on fa per me perché non sono ricca.
Io ci vivo da 20 anni ed effettivamente dipende molto dal tipo di lavoro che fai ,poi negli ultimi 4 anni il costo della vita è aumentato,il mare comunque solo un mese d estate ci sono delle alghe poi e bello tutto l anno ,mi dispiace che non ti sei ambientata
Nonostante sia la parte meridionale della Florida, non mi ispira troppo… ma comunque è sempre meglio del mio paese🤣… ciao Chris è sempre un piacere vedere i tuoi video!!!
Ciao Chris! Il video e' interessante e completo, le notizie sono proprio quelle che desidero percepire per capire come si vive in una città.
Bello e chiaro😊
Dal mio punho fi vista Chris vive l'america da fan, ma la vede molto poco per quello che e'. Rimane molto piacevole e simpatico e continuero' a seguirlo😊
Come sempre video obbiettivi sulla realtà del posto senza discorsi retorici. Ci ero stato nel 1984, era molto diversa, era fine maggio…e il clima caldo umido era veramente tosto. Però mi era piaciuta molto. Specialmente i dintorni.
Video Super Chris! colonna sonora azzeccatissima ! le riprese dall'altro immagino siano clip di repertorio?
Alcune si altre no un mix
Un posto magico ma veramente costoso, ingestibile per una persona con un lavoro comune
ma che posto magico....ci lavoro spesso,un ghetto!!!!!
@@robertocremonini8539 Interessante, puoi raccontarci qualche aneddoto?
@@robertocremonini8539 Un ghetto? Penso che lo stesso valga un po' per tutte le grandi citta' degli Stati Uniti. Intendi dire, un ghetto per gli immigrati dal Centrosudamerica e caraibici?
@@robertocremonini8539come Milano quindi.
Pensa che la prima sera che sono arrivato a Miami, con il treno da Orlando, da poco inaugurato, ho passato una serata incredibile, preso camera su Lincoln road, entrato in un cocktail bar di un altro hotel dove sono stato servito unico cliente da un barman black originario di un'altra città, da lui mi sono fatto suggerire un club, era il midcool. Difficile entrare ma mi lavoro la ragazza all'entrata e mi fa entrare pure sena mostrare l'id. Da lì poi fino a chiusura, esco e non so che fare becco un ragazzo mezzo latino che fa la scuola d'arte, andiamo a mangiare la colazione di waffles da Wendy's o altro brand non ricordo, usciamo e finiamo in spiaggia a vedere il tramonto. 😅 Oh, tutto nella stessa giornata, direi nell'arco di 12 ore da Orlando a Miami. 😅 Oh magari sarà che il magico sono io. (edit.) but wait, there's more. 😂 Il pazzo mi aveva già fatto saltare su un altro cab per andare a fare after. Arriviamo là e stavano chiudendo. Al che l'ho mollato perché ormai erano le 8 de la magnana!
Bel video Chris.
Ciao Cris, è molto bello questo video, Miami sembra uno specchio.
Bel racconto e resoconto di Cris dall' interno di questo specchio.
Anche se non è il mio posto dove vivere per via del caldo e "l'eterno estate", mi fa molto piacere che ti stai trovando bene nella città che lo hai sognato così a lungo!
Ciao K! grazie mille, sempre gentile. Si mi sto trovando bene, inseguivo questa città da un po. A presto.
Complimenti, per il report su Miami, una città quasi perfetta se non fosse così onerosa la voce alimentare che peserebbe molto su una famiglia. Comunque resta una città da viverci. Complimenti Chris stay well stay in live.!!!
Ciao, bellissimo video, sempre più' ben fatti, bravissimo. Mia figlia e' stata in Florida anni fa e anche a lei Miami era piaciuta, Miami Beach un po' meno....erano poi stati ad Orlando, dove abitano i nostri cugini, e a Daytona, dove mio cugino all'epoca gestiva un ristorante. A proposito di concerti era stata a Tampa per il concerto del cantante che all'epoca seguiva moltissimo, Justin Bieber. In complesso la Florida le era piaciuta, in particolare , oltre a Miami, le Everglades e soprattutto le Keys. Adesso e' in tutt'altra parte del mondo, Giappone...complimenti ancora per i video, non ne perdo uno!!!!
Descrizione di Miami eccellente come sempre!
Una delle zone più belle secondo me , Brickell e Key Biscaine
Keep going Chris!!
L’anno scorso in ocean dr durante lo spring break ci sono state due sparatorie con due morti, lavoravo in hotel vicinissimo a quella zona ed hanno applicato il coprifuoco per un paio di sere, ho vissuto 1 anno a Miami Beach e c’è davvero un sacco di brutta gente specialmente a south beach
Ciao Chris, sono davvero contento che tu stia bene li a Miami, trovare un posto dove sentirsi almeno in parte a "casa" è davvero importante. Non pensavo i prezzi fossero così alti nei supermarket, ma è anche pur vero come anche hai fatto notare che si trattava di un supermarket di lusso.
Non vedo l'ora che esca il prossimo video ! Un abbraccio ;)
Verissimo! GRAZIE
Bel video, sei simpatico e spieghi tutto molto bene. In bocca al lupo per tutto e LIKE
GRAZIE MILLE! a presto
Sempre un piacere vedere i Tuoi video
GRAZIE!
Epica la comunicazione: tutto/tantissimo/tanto di tutto ahahah grande Chris
Grande Chris!
Ciao Chris non ti seguo da molto ma adoro i tuoi video molto chiari ed esplicativi....sono stata a Miami a fine luglio (periodo insieme ad agosto considerato di bassa stagione per via del caldo/umidita assurdi) e concordo con tutto ciò che hai detto....dopo tanti viaggi negli USA ti confido che a Miami ci vivrei volentieri😅...
Grazieeee e welcome sul canale! A presto
Ciao Chris , mi sembri giustamente soddisfatto, mi fa piacere
Cari saluti 👋
Ciao! si si contento! grazie.
Grazie bel video come sempre
Complimenti per i video li vedo molto volentieri, sei molto bravo..se posso permettermi di fare un'osservazione, è possibile mettere una mappa piccolina nei video nei lati quando parli,anche pochi secondi, per capire bene dove si trovano i posti che ci racconti e ci fai vedere?.. ovviamente sono ignorante e tantissime citta o stati non so manco dove si trovano, secondo me sarebbe bello vedere dove sono.probabilmente non sono manco l'unico😂😂😂..e solo un piccolo consiglio.buona fortuna per tutto e complimenti per il canale💪💪
Ciao Chris, bel video come sempre. Bella Miami, il clima in estate non è molto dissimile da quello in Pianura Padana…oggi qui a Lodi si schiatta letteralmente dal caldo, 36° e 70 % di umidità, tenuto conto che ci sono 20° di differenza di latitudine…penso che a Miami da novembre a marzo ci sia un clima favoloso, vero Chris? Al prossimo video!
da noi è l'umidità che ci frega perché in vacanza in Sicilia dai miei con la stessa temperatura, se non maggiore, non ho sofferto allo stesso modo 🫠
Hi Chris! ❤
Mi sembra una bella città, tu ti sei inserito bene....
Io odio il caldo, e farei fatica con 40 gradi, sono un po' Addams Family, temporali, pioggia e freddo...
Grazie, video sempre belli, al prossimo ❤🌃
Ciao! molto bella come citta' e si mi sto trovando bene. A presto
Bravo Chris, bel video e molto interessante... 👍😊
Chris, come descrivi tu gli USA nessuno mai! Il video oltre a piacermi tanto mi ha causato un po' di malinconia, per non aver provato nella mia vita a venire negli States. Spero almeno di poterlo fare da turista. Così come spero nella brat girl summer! Un abbraccio e grazie.
Ciao! grazieeeeeee Un abbraccio
ci sono stato l'anno scorso per un mese......FANTASTICA!!
Buongiorno. Intanto bisogna fare una distinzione ..Miami oppure Miami Beach ?? Ho visitato quasi 3/4 degli Stati Uniti ..e le dico che secondo me le due città più brutte degli USA ( intendo le 10 più famose)sono Miami e Los Angeles ......poi naturalmente I gusti son gusti ..
Fantastica città con i suoi pro e contro ovviamente come tutte le città in questo caso specialmente il costo della vita....ma sinceramente a parte questo se ci si può stare perché ti "confà" la prospettiva di sembrare in vacanza tutto l'anno non é affatto male Chris!😉
Da quando ti ho conosciuto ti seguo sempre. Io viaggio solo attraverso gli altri e i tuoi video sono uno spettacolo. Mi hai fatto conoscere l America sotto molti punti di vista e ti trovo bravissimo.
Detto ciò preferisco la mia Italia e la natura che offre oltre al buon cibo. Non andrei mai a vivere in America. Non è a mia misura.
Grazie❤
CIao! GRAZIE mille. mi fa piacere far "viaggiare" le persone e raccontare con onesta intellettuale gli USA. Spero si percepisca.
Se ti trovi bene 😊 sono felice
Ciao cri
Grande Chris, video bellissimo. Continua così!
Ciao Chris!Si vede che sei contento e soddisfatto di vivere lì!Grazie per il video,buona domenica 😊
Bel documentario fatto da chi ci vive... Ciao Chris e Grazie... ben descritto e immagini molto belle... Miami e' sicuramente una bella metropoli , vivibile,... ti mando un saluto e... a risentirci !!!!!!!!👍👍👍
Grande Christian puntuale come sempre
Grazie per questi video stupendi...👍💯
Grazie del bel video, potresti farne uno anche sulle zone più periferiche o relative alle Keys e alle Everglades? mi piacerebbe conoscere anche quell'aspetto un po' "wild" della Florida nel dettaglio.
Ciao Chris, ti scrivo dalla prov. di Foggia, e anche qui è molto caldo e umido. Per il resto anche qui da noi sono aumentati tantissimo il costo per vivere, in primo i beni di prima necessità.
Nice and interesting video!😊
Grazie Chris per questo “viaggio” a Miami mi hai fatto ricredere su questa città mi piacerebbe molto visitarla. Video bellissimo come sempre 😊
Bel video complimenti sei professionale e preciso, bravissimo!
Un vero occhio sulla vita vera quando hai parlato dei supermercati ed hai fatto vedere i prezzi e quando hai parlato di mobilità. Io odio il traffico quindi vedendonti con lo scooter e sentendo che ci sono le ciclabili mi sono davvero immaginato lì 😊
Che città stupenda!
Saluti da Roma 💪
Ciao Chris, grazie💙
Grazie x questo video ❤
Grande Chris un abbraccio!
GRAZIE!
Buongiorno Chris, postoinvidiabile, so che usi spesso uno scooter 300 ,da ex,
motociclista pensa quante volte al giorno ,usi le mani quindi adopera sempre un paio di guanti scusa l'osservazione ma è per la tua salute e per il tuo lavoro. Buona giornata .Francesco
.
Bellissimo video Chris, anche le musiche! Potresti condividere la playlist che hai usato, tutto molto anni 80, fighissimo!
Ciao grazie. mi prometto sempre di mettere le musiche nella descrizione poi.... arrivo a caricare il video la notte prima e non faccio mai a tempo. SORRY!
Bellissima città credo che tra tutte la sceglierei anche io. Bella molto! Grazie Chris
Grande Chris sarò a Miami a Gennaio per vacanza/lavoro i tuoi contenuti sono sempre tutti interessanti ! Continua così
Bella Miami ma preferisco il west. Un video dell’Idaho? Grazie comunque per quel che fai.
Ciao Chris, da 19 anni vivo a Miami, e come dal primo giorno, mi sento di dirti che vivo come se fossi perennemente in vacanza. Come tu dici, alzarsi la mattina con questo clima e andare a lavorare, sapendo che al rientro puoi fare un salto al mare, oppure buttarti in piscina, o anche fare una passeggiata all'aperto, ti riempie di positivita'. Per non parlare che i fine settimana: sempre qualcosa di diverso da fare. Un posto unico al mondo. Il lavoro? beh hai ragione, qui non manca !!!
@@strega1969 Ciao Strega che bello sentire questa carica esplosiva di energia non vediamo l’ora di trasferirci anche noi….🙏
Parole sante !!!! South beach Forever da 20 anni
@@massimogiannattasio6261Che meraviglia sentire ciò’…
Amo il caldo ma non sopporto l'umidità, quindi penso che Miami non faccia per me. Comunque sono contenta che tu ti trovi bene lì 👍👍👍😀😀😀
ha la maglietta fradicia anche lui, prenderà integratori tutto l'anno.. io impazzirei ma buon per lui!
Ciao Chris, quoto in pieno le tue impressioni, anni fa quando vivevo ad Atlanda andai a Miami per collaborare ad un progetto di restauro di una bella villa a Palm Beach...Io purtroppo vi rimasi solo una settimana, in quanto dovetti rientrare ad Atlanta per seguire in prima persona dei lavori molto seri...Vedo che sono cambiate alcune cose, mi sembra più pulita, nuovi grattacieli, ecc...Ma anche allora, Miami mi piacque molto, il suo clima, l'architettura Art Deco delle palazzine di Ocean Drive, certi suoi scorci crepuscolari...Tra l'altro in quei pochi giorni soggiornai al Fontainebleau, storico albergo di Miami Beach, molto bello ed elegante, potresti farci un bel video...! 😉
Bel video! Ti seguo con curiosità
Il brano a 3:40? Shazam non lo trova 😢
Ciao Chris grande ❤
Ciao fai un video dove ti danno la green card a Miami , le zone e magari cosa bisogna fare.👍
Ottimo come sempre …potessi verrei anch’io a Miami 😃
Ciao Chris ci vivo ormai da due anni con la mia famiglia. Siamo tutti molto contenti,certamente non è tutto rose e fiori però nel complesso devo dire che è una città accogliente e vivibile. Il caldo è ,per lo meno per me,sopportabile avendo vissuto 8 anni all’Avana lavorando per strada tutto il giorno. Qua lavoro in ufficio e a casa come sai l’aria condizionata è On 24h
Ciaoooo
Mi sono appena iscritto. Bei video che ispirano curiosità…continui a lavorare nel mondo della supply chain come racconti un anno fa?
5:17 questo hotel viene ripreso sullo sfondo un paio di volte nell aserie tv Dexter. Ci sono stato...😁
i tuoi video sono sempre interessante
Ciao Chris e complimenti per i tuoi video☺ Ho visto anche i tuoi video precedenti (tipo la classifica delle città americane con le statistiche sulla qualità di vita, salute, lavoro ecc...) sarebbe stato molto bello poter arricchire il tuo video con dei dati raccolti da questo genere di statistiche. Tu dove trovi queste informazioni? ti affidi a dei siti specifici? Grazie e complimenti ancora☺
Ciao Chris, ormai comincio ad essere ripetitiva😂, ottimo video.
Grazie 2000 e buona domenica🤗 ( credo che per te sia cominciata da poco,ma non conosco il fuso orario😅)
GRAZIE! tantissimo.
Bello verrò a Natale x visitare Miami molte grazie x le dritte 👍
Ciao chris, come si vive ora a Miami con l arrivo del uragano? Come si prepara la gente? È cosi spaventoso come lo descrivono? Potresti farci un video
interessantissimo come tuo solito, anche perchè ci fai i paragoni con quelle dove sei stato (quando fai altri sulle piccole città????)
Questa è l'ennesima estate torrida italiana che mi ha portato solo disagi, viste anche alcune situazioni gravi all'estero, mi sa che, la nostra cara vecchia Italia, è un luogo dove restare.
Bellissima città solo da vedere pero', video molto bello e interessante, sei veramente bravo. Non potrei mai viverci per vari motivi, il primo e' il caldo che odio, la mancanza delle stagioni, la vita carissima....
C'è una umidità come da me in pianura Padana 🤦 bel video comunque
Miami ? Ma forse in inverno per avere l'estate tutto l'anno. Ma poi amante della montagna e non del mare penso nooooo 😅. Come sempre bel video. Ciao Chris al prox.
Ciao Chris complimenti per i video sempre molto interessanti. In un video del 2021 dicesti che ti occupavi sostanzialmente di dirigere la logistica per una grande compagnia produttrice di prodotti in carta…poi hai deciso di dare le dimissioni, però non ho ben capito attualmente se lavori per un’unica azienda o per diverse aziende e soprattutto se le tue mansioni sono rimaste uguali (magari nello stesso settore)…saluti
Sul divertimento cosa propone Miami? Cinema, teatri, librerie
Sei un grande rispondi a tutte le domande prima che ti vengano fatte.
Io verrò a Miami per L’ultra Music Festival con la mia ragazza
Ciao grazie. Ci provo sempre a rispondere al massimo dei commenti
Ciao Chris! Ti seguo con interesse (anche se mi sono iscritto solo oggi al canale) per le tue opinioni molto sincere sugli Stati Uniti. Non tanto perché abbia voglia un giorno di trasferirmi lì, ma semplicemente perché anche io sono emigrato da tanti anni all'estero (sono fiorentino, dal 2004 a Manaus, Amazonas-Brasil), ormai stabilizzato, e trovo interessante confrontare la mia esperienza da espatriato con quella di altri italiani in giro per il mondo. Sei sempre molto obbiettivo nelle tue valutazioni, molto rispettoso della cultura locale, critico quando serve ma anche con una mentalità molto aperta e pronta a capire e accettare le differenze culturali. Non è da tutti. La parte di Miami mi interessava molto, abito a 5 ore di volo diretto (proprio sotto a te 😀) e essendo già stato con la famiglia a Miami e Orlando volevo sapere che idea ti fossi fatto della città. Immaginavo che il costo fosse alto, anche da turista me ne ero reso conto. Orlando mi sembra più accessibile. Continuerò a seguirti con piacere, buona vita!
miami l'ho sempre tenuta in considerazione per via del giusto compromesso tra clima - qualità della vita - tassazione un pelino più bassa - voli diretti. 8 e mezzo bravo Chris
Ma è un caldo Umido “pianura Padana style” o secco tipo sud Italia?
Non riesco a capire come a certi essere umani piaccia il caldo afoso, umido, quella sensazione di ruvido sudato anche usciti dalla doccia, quel caldo placido e spossante che distrugge la forza e il fiato, tutta la vita il freddo.
Sempre ottimi video comunque!
Ciao, io vivo a NY da 10 anni e ora ora sono a Miami per vacanza.. onestamente per cercare di capire se trasferirmi lì oppure no.. sono molto molto tentato… un po’ la conosco però viverci come ben sai poi è diverso…
Ok....de nada!!! P.s. stai li toda la vida!!! Top in tutto
bel video, onesto e ben diretto.
ps. le panoramiche sono tue? complimenti!
Ciao, GRAZIE! alcune si altre no.
Ho vissuto a Miami e concordo in tutto quello che hai detto, ora sono a Los Angeles e non mi sarei mai aspettato che la maggior parte delle cose qui sia meno cara (uscire a cena, farsi un cocktail, supermarket)...ma Miami è Miami, se ti piace quel lifestyile è la città più bella del mondo
Ottimo video.. Sei un grande 🤙👍
Bellissimo video, grazie. Posso chiederti come si chiama la canzone al minuto 4 ?
E quella al minuto 5? 😂 scusa ma hai scelto una colonna sonora più che eccellente
Complimenti per il canale, davvero ben fatto. Una domanda per fugare un dubbio: trasferirsi negli Stati Uniti portando con se in dote un notevole capitale (ad esempio, 10.000.000 di dollari, butto una cifra così) è possibile? Oppure vale sempre la regola dei tre mesi qualunque sia la tua condizione economica? Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao! grazie mille. No se hai quel capitale ci sono metodi piu efficaci.
Non comprendo la tua domanda.
Adoro seguirti ma il mio sogno è la Norvegia un abbraccio
Ciao Chris complimenti gran bel video, grazie ai tuoi video è come se anche noi fossimo li a Miami, nel video quando parli di città cara che sembra essere una città per ricchi mi trovi d'accordo però io non credo che tutti quelli che abitano a Miami siano tutti ricchi molti faranno dei lavori più o meno comuni, quindi secondo te come fanno a mantenersi? gestiscono meglio i soldi che guadagnano?
Complimenti per i video. Io sono innamorato degli Usa, e mi fa proprio piacere vedere cosa racconti! Continua cosi